From Genesis to Revelation

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

From Genesis to Revelation

Postby Domenico » 23 Oct 2012, 15:18

Ciao a tutti, qualcuno è interessato al vinile FGTR (Decca)? Non ci crederete, ma ne ho comprati due usati...Prezzo 20€, lo stesso che ho pagato al mercatino.
Contattatemi via mail. Io vivo a Roma centro.
Ciao
Domenico
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Re: From Genesis to Revelation

Postby highinfidelity » 24 Oct 2012, 07:09

Domenico, non e' per sminuire il tuo acquisto che comunque per te e' un traguardo importante, ma FGTR su etichetta Decca e' molto comune: l'hanno ristampato tante di quelle volte dopo aver capito che si erano lasciati sfuggire la proverbiale gallina dalle uova d'oro... Ad esempio la mia copia personale, Decca naturalmente (Ho anche la "Rock Roots", sempre Decca, ma quello e' un discorso a parte), la acquistai a fine anni '80, nuova, in un qualsiasi negozio di dischi di Torino (Maschio se non ricordo male) perche' in quegli anni si trovava ancora abitualmente in commercio.

Quale tipo di etichetta hai acquistato, comunque? Qual e' il colore dello sfondo? La scritta DECCA e' contenuta in un rettangolo o e' libera?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: From Genesis to Revelation

Postby Domenico » 24 Oct 2012, 07:36

Ciao, non preoccuparti, non sminuisci e sono consapevole del valore limitato del pezzo. Il fatto è che ne ho due e non so che farmene. Stasera do uno sguardo alle informazioni che mi hai chiesto e ti faccio sapere! [;)]
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Re: From Genesis to Revelation

Postby chvfrc » 24 Oct 2012, 09:18

highinfidelity wrote: negozio di dischi di Torino (Maschio se non ricordo male)

aaaahhh i bei tempi in cui si andava a cercare rarità... e si era giuovini... [:.-(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: From Genesis to Revelation

Postby Domenico » 25 Oct 2012, 07:57

Rieccomi! allora: la scritta decca è nera su sfondo rettangolare dorato. Sopra l'etichetta c'è la "c" di copyright seguita da "1969, The Decca Record Company Limited". Sotto l'etichetta c'è anche l'indirizzo della casa discografica. In alto nella copertina c'è questo codice: SKLI 4990. Che mi dici? Sembrerebbe del 1969. [:-I] Grazie! Domenico
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Re: From Genesis to Revelation

Postby highinfidelity » 25 Oct 2012, 08:14

Lo escluderei: le edizioni del '69 avevano la Decca "unboxed", cioe' senza cornicetta. Inoltre l'etichetta dovrebbe essere blu, non nera.

Ci vorrebbe Spillo per confermare... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: From Genesis to Revelation

Postby Domenico » 25 Oct 2012, 08:29

[J-,] Però etichetta blu su sfondo nero non mi piace :) Controllerò anche l'altro disco. Comunque, considerato il prezzo per cui l'ho comprato, potrei essere fiducioso che non sia una prima stampa. Per quei dischi suppongo il prezzo superi i tre zeri...
Aspetterei Spillo pure io: adesso son curioso.
Grazie ancora!
D
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Re: From Genesis to Revelation

Postby highinfidelity » 25 Oct 2012, 11:02

L'etichetta (lo "sfondo") e' blu; la scritta sarebbe in argento.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests