Ultimo vinile acquistato

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Ultimo vinile acquistato

Postby vise60 » 13 Jun 2013, 20:15

In questo tempo di crisi bisogna stare molto attenti a quello che esce dalle casse familiari
Ciononostante qualche piccola soddisfazione bisogna pure toglierla ,nel mio caso qualche spesuccia la faccio volentieri per acquistare un bel vinile
Quasi tutti gli artisti ormai pubblicano ristampe e anche nuovi lavori con questo "supporto"
A vari mesi di distanza mi sono concesso le ultime uscite di Donald Fagen - Sunken Condos e Spocks' Beard - Brief Nocturnes and Dreamless Sleep , soldi spesi bene [;)]
Anche a voi e' capitato ultimamente di acquistare un vinile ? Sono curioso di saper anche se siete soddisfatti della spesa
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby chvfrc » 14 Jun 2013, 08:47

vise60 wrote:ISpocks' Beard - Brief Nocturnes and Dreamless Sleep , soldi spesi bene [;)]

un po' OT, ma sono molto interessato [8:-x]
che ne dici? non ho sentito ancora nulla. dimmi dimmi... [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby highinfidelity » 14 Jun 2013, 09:07

In questi ultimi mesi ne ho comprati veramente una valanga, roba da andare in bancarotta... [&:-S]

E' tutta COLPA [:D] delle ristampe AMS / BTF, che sono irresistibili! [:p] Sono innocente, vostro onore! [O:-)]

Tra i dischi "nuovi": Nella Pietra e nel Vento di Aldo Tagliapietra, che ho recensito qualche settimana fa, e Attosecondo degli Alphataurus, su cui mi riprometto di scrivere qualche riga a breve.

Tra i "classici": gli ultimissimi arrivi sono ristampe di Reale Accademia di Musica, Alusa Fallax, Il Volo e Saint Just per gli italiani, Joy of a Toy di Kevin Ayers e The Power and the Glory dei Gentle Giant per gli stranieri. Quest'ultimo, oltre ad essere inciso in modo superbo, contiene anche il 45 giri uscito solo come singolo. Un'edizione davvero stupenda! [:p]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby aorlansky60 » 14 Jun 2013, 12:45

il mio ultimo Lp acquistato -qualche settimana fa- è un titolo di una banalità impressionante, "ABBEY ROAD" nella versione rimixata recentemente pubblicata dalla EMI, acquistato per varie ragioni : come vinile posseggo una sola copia del titolo frutto del primo mix storico '69 (peraltro nella versione italiana, a differenza degli altri titoli storici della band dove ho 2/3 versioni per vinile), e poi perchè ero curioso di fare un confronto audio tra i due; effettivamente devo ammettere che l'ultima versione (peraltro del disco tecnicamente parlando -registrazione audio- migliore in assoluto dei BEATLES) dà ampiamente ragione a chi ha effettuato quel remix.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby highinfidelity » 25 Jun 2013, 09:20

Visto che si parla di acquisti: ma qualcuno e' riuscito ad individuare qualche sito affidabile su cui fare acquisti via web quando il 33 giri che si cerca non si trova nei negozi? Intendo dire un sito molto molto completo, che abbia veramente TUTTO quello che esce in 33 giri, una specie di play.com ma dedicato ai 33 giri? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests