esperti mellotroniani, un aiuto..?

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

esperti mellotroniani, un aiuto..?

Postby kobaia » 19 Sep 2013, 22:58

Ciao ragazzi, è un pezzo che non scrivo, ma ogni tanto leggo..

ho in testa un progettino... difficile ma chi sà..? [:-|]

ma ad ogni modo mi servirebbe sapere come si chiamano due dei magnifici suoni del "nostro" amatissimo mellotron...

il primo sarebbe quello utilizzato da I Giganti in "Terra in bocca", http://www.youtube.com/watch?v=C-cw436tmec (un esempio nella seconda parte del brano)... so solo che usavano un MK II..
il secondo è quello di Starless (c'è bisogno che ve lo linko...? [:-D] )

Se poi magari qualcuno avesse le versioni .mp3 o .wav di suddetti nastri... li avevo trovati in rete ma i file erano in parte corrotti, e adesso non li trovo più.. la mia idea [:-I] sarebbe rimetterli su nastro... [:p]
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20

Re: esperti mellotroniani, un aiuto..?

Postby nanniemanuele » 28 Sep 2013, 17:55

nel primo pezzo dei giganti...
all'inizio entra ed esce in fade in e out un suono di BRASS del mellotron mkII che si sente anche un pò prima del minuto 3,30... durante il pezzo di sente il suono 3 VIOLINS preso sempre dalla collezione del mkII... in mezzo al pezzo c'è anche un pezzettino suonato con il suono FLUTE... quindi i tre tapes che i Giganti avevano in quel pezzo sono: BRASS, 3 VIOLINS e FLUTE.

In Starless invece... parte subito con 3 VIOLINS... poi nulla... poi rifiniscono con 3 VIOLINS
User avatar
nanniemanuele
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 64
Joined: 27 Mar 2010, 07:51
Location: Italy

Re: esperti mellotroniani, un aiuto..?

Postby kobaia » 03 Oct 2013, 11:51

perfetto grazie mille.. [;)]

p.s. mi piace più il MKII del 400 [:p]
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron