Page 1 of 1

Rivista (problemi a tenersi informati).

PostPosted: 23 Jan 2018, 09:46
by highinfidelity
Cari amici, pur ascoltando tutti i giorni in radio canali specializzati in rock, e pur sfogliando un paio di quotidiani al giorno (non specializzati, ma entrambi con la loro brava sezione di musica & spettacoli) mi accorgo continuamente di perdermi notizie abbastanza grosse.

Quando è tornato a Torino Brian Adams (artista che ho sempre seguito regolarmente) mi sono reso conto che dall'ultimo suo concerto in città mi ero perso due suoi album. Almeno altrettanti album per Tori Amos, e non ho la più pallida idea se mi potrebbero interessare o meno. Proprio in questi giorni mi sono accorto che anche Dolores O'Riordan aveva inciso due album da solista: non ne sapevo nulla, e dire che i Cranberries li ho sempre seguiti.

Eppure non mi sembra di essere una persona che si tiene poco informata, né che vive in isolamento.

Non so, stavo pensando se potesse servire a qualcosa abbonarmi a una rivista specializzata, o se siano soldi buttati. Quelle che ho potuto sfogliare - tipo Rolling Stone - non mi sembra che diano veramente notizie con attenzione, mi sembrano piuttosto orientate ad articoli ad effetto, tipo "guardate quant'è maledetto questo qui", "guardate quant'è tossica quella là", tra l'altro impiegando un linguaggio volgare falsamente giovanilistico, volutamente farcito di parolacce assolutamente inutili, che trovo molto stupido.

Jam! per cui scriveva Giammetti mi pare che abbia chiuso i battenti.

Non so. Ce ne sono altre? [:-I]

Re: Rivista (problemi a tenersi informati).

PostPosted: 23 Jan 2018, 10:11
by chvfrc
highinfidelity wrote:Quelle che ho potuto sfogliare - tipo Rolling Stone - non mi sembra che diano veramente notizie con attenzione, mi sembrano piuttosto orientate ad articoli ad effetto, tipo "guardate quant'è maledetto questo qui", "guardate quant'è tossica quella là", tra l'altro impiegando un linguaggio volgare falsamente giovanilistico, volutamente farcito di parolacce assolutamente inutili, che trovo molto stupido.

concordo. e sono certo che sia volutamente ricercato per puntare al "basso ventre" (come diceva un mio direttore anni fa) di quelli che sono i nuovi clienti, perchè quelli di una volta o ci sono già o comunque non sono più interessati...purtroppo

e comunque, forse solo le rubriche musicali dei grandi settimanali sono ancora sul pezzo per certi artisti

Re: Rivista (problemi a tenersi informati).

PostPosted: 23 Jan 2018, 10:30
by highinfidelity
Ahia... mi dai cattive notizie... [':-|]