incontri ravvicinati del terzo prog

Avete assistito ad un concerto dei Genesis? Li avete conosciuti di persona? Una fotografia gloriosa vi ritrae in loro compagnia? Raccontatelo qui!

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby The Wolf at Door » 24 Oct 2005, 10:00

Le emozioni più grandi?

Essere amico stretto di Rachel Z, tastierista della band di Peter Gabriel, ho incontrato ben 2 volte Tony Levin, bassista della medesima band e Jerry Marotta, a 12 anni Steve Hackett mi firmò un pezzo di carta, ho stretto la mano 2 volte a Jon Anderson degli Yes, ma sopratutto...

....AI CONCERTI ESTIVI DI PETER GABRIEL (LECCE E ROMA) ERO IN PRIMA FILA E LUI MI HA PIU' DI UNA VOLTA GUARDATO NEGLI OCCHI...ma sarò una persona normale?
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby highinfidelity » 24 Oct 2005, 10:04

Ma perche' ti ha riconosciuto o perche' e' miope di brutto? [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby The Wolf at Door » 24 Oct 2005, 10:41

no, nel senso che mi guardava perchè ero in prima fila al centro ai concerti, quindi ogni volta che passava era inevitabile [8D]
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 24 Oct 2005, 15:20

Al concerto di steve mi sono sciolto...soprattutto quando ha fatto i vecchi classici dei genesis :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raven » 26 Oct 2005, 07:56

Senza dubbio, il concerto di Gabriel a Cagliari a giugno 2004.
Un amico che affitta service mi ha detto che è andato a casa sua (invidia...), vicino ad Arzachena. Un signore.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Leviathan » 26 Oct 2005, 11:13

be' allora diciamo la prima volta ke ho ascoltato dal vivo firth of fifth fatta dai Musical Box...[;)]
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby smiroldo » 26 Oct 2005, 20:51

certamente l'emozione più grande è stata vedere nel 1987 i Genesis e Gabriel a tre settimane uno dopo l'altro...[I8)]...però anche sedere al tavolino del bar con Steve non è stato male...[8D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 27 Oct 2005, 04:28

Smiroldo ancora ti odio per qulla cosa , sigh!! T_T

lol
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 28 Oct 2005, 17:14

eh,ank'io ho dovuto accontentarmi dei Musical Box,anke se ho pianto come una scema!x i genesis no,nada de nada,mai visti dal vivo,forse sono troppo giovane,squattrinata e sfigata!!!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Leviathan » 28 Oct 2005, 18:15

quanti anni salmacis?
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Roundabout » 30 Oct 2005, 08:14

Io qualche settimana fa ho visto Tony Levin da vicino e ho l'autografo di Jerry Marotta...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby smiroldo » 30 Oct 2005, 10:00

quote:
Originally posted by Roundabout

Io qualche settimana fa ho visto Tony Levin da vicino e ho l'autografo di Jerry Marotta...



sei andato a vederli all'Augusteo? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Roundabout » 30 Oct 2005, 14:03

Certo... e come se no? [8D]
L'unico appunto lo riservo al pubblico che mi dava l'idea di un concerto di musica classica, mentre io e i miei amici impazzivamo...
Come bis hanno fatto Elephant Talk e (udite! udite!) Back In N.Y.C.!!! Questa non me la sarei mai aspettata...

E comunque su Elephant Talk sono andato sotto il palco e l'ho visto da vicino mentre suonava e... cantava!!! [:D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby The Wolf at Door » 30 Oct 2005, 15:43

MA C'ERO ANCH'IO ALL'AUGUSTEO!!!! MANNAGGIA ROBERTO, FORSE CI SIAMO INCONTRATI E NON LO SAPPIAMO....TU ERI IN COMITIVA CON DEGLI AMICI COETANEI??? IO ERO QUELLO CON LA FOTO DI TONY LEVIN FATTA A PESARO....il ragazzo con cui parlai disse "dove l'hai fatta? troppo bella"...eri tu?
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 31 Oct 2005, 13:04

leviathan,ne ho 19 fatti da poko ;-)
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 31 Oct 2005, 19:39

[quote]Originally posted by smiroldo

certamente l'emozione più grande è stata vedere nel 1987 i Genesis e Gabriel a tre settimane uno dopo l'altro...

Anch'io c'ero!!!! Era tra maggio (Genesis al Flaminio) e giugno (Gabriel al Palaeur, se non ricordo male) del 1987. Ed ero presente anche nel settembre del 1982 per i Genesis al Palaeur... qualcosa ho visto, suvvia...
Inutile a dirsi, non mi sono perso i Musical Box nelle loro due discese in Italia, e vi confesso che soprattutto il loro primo concerto a Roma (Selling England tour)è stato un fantastico viaggio con la macchina del tempo....
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Roundabout » 02 Nov 2005, 13:21

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

MA C'ERO ANCH'IO ALL'AUGUSTEO!!!! MANNAGGIA ROBERTO, FORSE CI SIAMO INCONTRATI E NON LO SAPPIAMO....TU ERI IN COMITIVA CON DEGLI AMICI COETANEI??? IO ERO QUELLO CON LA FOTO DI TONY LEVIN FATTA A PESARO....il ragazzo con cui parlai disse "dove l'hai fatta? troppo bella"...eri tu?



...ero con due loschi figuri vestiti di scuro, uno coi capelli alla Bob Marley, l'altro barbuto... io avevo... mmm... una maglietta bianca... ero seduto giù ma dietro a tutti (in realtà avevamo un posto nella galleria ma non c'era nessuno, tant'è...) Alla fine comunque su Elephant Talk siamo andati vicino al palco con i fotografi, ci avrai visti sicuramente...
...comunque avrei riconosciuto subito quella foto... e volevo farmene anche una io e poi postartela qui alla faccia tua, ma non c'è stato niente da fare... tu dove stavi?
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 02 Nov 2005, 16:57

Ma sul serio ha fatto Back in N.y.c? che grande che è!!!!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Roundabout » 02 Nov 2005, 19:55

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

Ma sul serio ha fatto Back in N.y.c? che grande che è!!!!



Io e i miei amici quando abbiamo sentito l'attacco, ci siamo rimasti [:p][:p][:p]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby blueslee » 28 Dec 2005, 12:50

Anche io c'ero al concerto del maggio 87 al Flaminio. Ho ancora tutte le foto di quella giornata memorabile.
Ma ancora più bello è stato vedere Steve qualche anno fa in un concerto GRATUITO a MOLFETTA(BA)per la rassegna TIME ZONES. Immaginate l'atmosfera:il concerto era appunto gratis quindi c'era gente di tutti i tipi: mamme con passeggini, anziani signori che non avevano di meglio da fare, e per giunta le due file davanti erano VUOTE perchè sulle sedie c'era scritto:riservato alle autorità. Le autorità non sono venute e le mamme col passeggino facevano commenti tipo: !ma ci musech' je chess'? traduco: ma che musica è questa? Così dopo i primi brani, la gente ha cominciato a sfollare, io e mio marito siamo passati sulle sedie delle autorità e insomma abbiamo goduto per ben due ore di steve e la sua band che hanno suonato anche i pezzi più vecchi dei genesis. Non vi dico quando ha suonato watcher of the skies..potete immaginare. Io gridavo come una pazza di suonare horizon mentre tentavo contemporaneamente di chiamare salmacis al cellulare per poterle dire dov'ero e farle rodere il fegato, visto che lei si trovava in vacanza!!! Cmq vedere steve in concerto a pochi metri da me...non si può descrivere.
Bluez[:p]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 29 Dec 2005, 07:19

Benvenuta Blue...eeeeeh ti capisco...eccome :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 10 Jan 2006, 20:45

Confesso:
non ho mai visto i Genesis live ! [:.-(]
però ho visto 3 volte Peter e ero seduto anch'io al tavolino con Steve.....e ho anche la mia mitica chitarra "Laudomia" autografata da Steve il giorno del concerto di Lamb a Todi....devo avere la foto da qualche parte, magari se la trovo posto il link.... ghghghghgh[:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 11 Jan 2006, 16:33

Come promesso ecco i link delle foto

Image

se non ricordo male sto suonando Lamia mentre "LUI" ascolta....una leggerissima sudorazione e lingua felpata.....[:D]

Image

Il buon Steve mi autografa "Laudomia" [:D][:D][:D]

ciaaaaa
Last edited by percuoco on 14 Jun 2006, 19:02, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 11 Jan 2006, 17:21

[:0][:0][:0] OHMMMIODDDDIO!!!!! [:0][:0][:0]
[:-I] io gli sarei svenuta tra le braccia...ma non posso garantire che sarebbe stato uno svenimento reale!!![:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 11 Jan 2006, 19:30

O santi numi...ti odio...ti odio ti odio ti odio ti ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 11 Jan 2006, 21:46

Sono quelle piccole soddisfazioni nella vita....
[:D][:D][:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 12 Jan 2006, 15:34

Maledetttttttttttttto
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby blueslee » 13 Jan 2006, 05:35

cazzarola percuoco, ho avuto i brividi mentre vedevo la foto di steve che ti firmava la chitarra.Che belloooo, ti invidio da morireeee [8D][8D][8D]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby highinfidelity » 13 Jan 2006, 06:22

quote:
Originally posted by percuoco

una leggerissima sudorazione e lingua felpata.....[:D]

In effetti la band e' abbastanza rilassata, tranne il "reparto chitarre" che e' un po' sul chi vive... [:D]

Ma come proteggi l'autografo dagli sfregamenti? Passatina di flatting? Foglio di plastica adesiva trasparente? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 13 Jan 2006, 06:47

In realtà il posto dove c'è la firma non viene sfregato ma penso di dover mettere del Plastivel per evitare grane...... [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 13 Jan 2006, 07:35

prova a leccarlo ogni 2 giorni,magari la ptialina fa da schermo naturale!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby highinfidelity » 13 Jan 2006, 08:00

quote:
Originally posted by percuoco

In realtà il posto dove c'è la firma non viene sfregato ma penso di dover mettere del Plastivel per evitare grane...... [:D]

Uh no, se li' non ci passi le mani allora lascia perdere e fai solo attenzione a non sfregare. Gli adesivi contengono dei solventi che tendono a "spandere" certi tipi di inchiostro: meglio non rischiare!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby blueslee » 13 Jan 2006, 18:29

potresti...non suonare più quella chitarra e tenerla come una reliquia in una teca antiproiettile![^][:D]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 13 Jan 2006, 20:30

Laudomia si offenderebbe a morte ! Già la suono poco.... comunque resta la mia chitarra preferita, ha un suono unico.... un vero "mobile", pesa una tonnellata ![^]
Comunque per tornare alla foto dove Steve ci guarda, mentre eseguivo Lamia pensavo "sto suonando un assolo che ha fatto quell'uomo che mi guarda ! Se sbaglio faccio una di quelle figure di m.... 'storiche'..." e intanto la mano tremava in maniera bislacca....
Devo dire che in quell'occasione ho suonato la più bella Lamia della mia vita [:)] nonostante la lingua felpata [:D]
A fine concerto, Steve, con uno slancio di calore quasi "brasiliano" mi disse: "Very good!". Suppongo fosse il massimo che si potesse ottenere da un "Very British Man"....[:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 22 Jan 2006, 19:38

L'esperienza di un concerto è data anche da tante altre piccole cose indimenticabili,al di là dello spettacolo stesso.Tutti voi,chi più,chi meno,sapete bene cosa si prova quando si assiste ad un concerto desiderato più di ogni altra cosa,anche se le sensazioni sono diverse da persona a persona.
Io non ho potuto assistere a nessun concerto dei Genesis,ma ho chiesto a mio padre di scrivere per voi cosa è successo quando lui l'ha vissuto,così anch'io posso partecipare al topic[;)].
Sarebbe bello se questo racconto riuscisse ad emozionare voi anche solo un decimo di quanto ha commosso me.

"Non è un giorno qualunque questo 17 Maggio 1987;l'alba vedrà sparire il mio quartiere dietro l'auto nuova,la giungla d'asfalto sfilerà veloce,la città eterna ci aprirà le sue porte.
L'evento che ci aspetta è da scrivere negli annali della musica e nelle "scattered pages of the book" della vita...i Genesis sono al Flaminio.Certo non ci sono Steve e Peter,certo sentiremo Mama,Abacab,Turn it on again...ma sono loro e tanto basta per esaltarci.
Siamo in cinque:io,mio fratello e la sua ragazza (bluez,ndr!),il fratello di mia moglie e un nostro amico.
Un bacio alla figlioletta che dorme serena nella sua culla prima di andar via;anche ieri sera si è addormentata con la dolce nenia di The musical box,magari domani vorrà sentire la storia di Rael "dalla fine all'inizio" (mia tipica frase di quand'ero piccola[:)],ndr)...ma è diverso...ora gliela potrò raccontare dopo aver visto i suoi autori...
In macchina ci divertiamo molto,ci alterniamo alla guida anche se sono un po' restio all'idea di mettere la mia macchina nuova nelle mani di altre persone.Infatti rischiamo anche un incidente perchè mio cognato ignora uno "stop" e cerca di immettersi sull'autostrada ad alta velocità.Era matto già allora.
Davanti allo stadio siamo ancora in pochi,ma la folla è una marea che si ingrossa;è ancora chiaro il cielo quando arriva lo special guest di supporto Paul Young...poverino,piovono sul palco bottiglie di plastica e risuonano i fischi.Ma all'imbrunire appaiono le stelle e le cose cambiano,tuona il caleidoscopio di luci e suoni...il "gigante buono" è lì davanti,avanza il palco maestoso e infinito,la folla si accalca,l'entusiasmo supera la barriera umana e si avvia verso qualcosa di mistico...
La gente è costretta ad indietreggiare per lasciar spazio al palco,inizia a correre per non restare schiacciata,diventa un fiume in piena.E' pericoloso,non posso farmi male:a casa c'è mia figlia che mi aspetta,le ho promesso che le avrei cantato tutto The lamb...
Decido insieme a mia cognata e mio fratello di "rifugiarmi" sugli spalti...pazienza,li vedrò dal maxi-schermo.Mio cognato e il mio amico invece hanno resistito alla calca e godono in prima fila,a dieci passi da Tony,Mike e Phil...l'invidia si placa se penso a mia figlia.
Sulle gradinate siamo in visibilio,ci sballiamo durante il "drum duet" e la leggendaria Los endos...ma dove sono Supper's ready,The cinema show,Firth of fifth?Le sentiamo in macchina al ritorno,leggendo gli articoli del n°2 della fanzine "Paperlate" acquistata all'ingresso dello stadio.La copertina si è macchiata di caffè:la conservo come una reliquia.
Ora sono l'unico sveglio alla guida dell'auto sulla via del ritorno.E'notte fonda;mio fratello e mia cognata,freschi fidanzati ventenni,si sono addormentati teneramente abbracciati sulle note di Blood on the rooftops.
Eccomi a casa,sfinito ma felice,estasiato,non ci sono parole per descrivere quello che ho provato.
Stagnation si impossessa di me alle 9 di mattina mentre mi trovo ancora nel dormiveglia.Avverto una sensazione di tepore,come in un sogno;in lontananza sento la vocina di mia figlia,ovattata,che chiede:"Ma perchè papà dorme a quest'ora?".
Sono passati quasi vent'anni e quella bimba è ormai una bellissima donna che vive lontano da me...ma quelle parole,quella vocina sono ancora nel mio cuore e mi rinfrancano nei momenti in cui mi sento come l'uomo smarrito di Afterglow,quello abbandonato di Don't let him steal your heart away,quello deluso e amareggiato di Washing of the water.E poi,basta un assolo deciso e pungente di Steve,la suite solenne e maestosa di Unquiet...in that quiet earth o Duke's travel per ritrovare la forza e il coraggio.
Anyway:"Once upon a time there was confusion,disappointment,fear and disillusion;now there's hope reborn with every morning..."
I loro pezzi insuperabili legano nella memoria,come in una grande colonna sonora,più di 30 anni di vita con i suoi alti e bassi,i suoi momenti esaltanti o amari.
Beh,ora vado...supper's ready!"

...questo è MIO padre.Ciao.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 22 Jan 2006, 20:07

Bravo a papà!!![:)][;)][:D]
C'ero anch'io quel giorno al Flaminio...
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 22 Jan 2006, 20:57

Bellissimo ricordo, Salmacis penso che sia scattata più di una lacrimuccia [:.-(][:)]...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 22 Jan 2006, 21:15

sì,percuoco,ci hai preso alla grande[;)][:)][:)][:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 22 Jan 2006, 23:59

veramente commovente...[:.-(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby blueslee » 23 Jan 2006, 06:28

cristo mi avete fatto piangere!!!
Come sembra lontano quel giorno, sembra quasi che non l'abbiamo vissuto...[:.-(][8D]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 23 Jan 2006, 08:25

Sursum corda !!! [^]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby blueslee » 25 Jan 2006, 07:11

sursum corda? perdona l'ignoranza, ma che vor dì?
quote:
Originally posted by percuoco

Sursum corda !!! [^]

il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 25 Jan 2006, 08:43

ehm.... è una citazione del grande Totò....ma citando dalla rete : "Sursum Corda è un’espressione latina, s’incontra nella prefazione della parte più antica della liturgia della messa. Ha il valore astratto di tenere il morale alto. Il cuore è sempre stato il simbolo d’ogni impresa nobile, lo sanno bene i poeti che nei loro versi ne fanno largo uso sia che parlino d’amore sia che parlino di coraggio."

[I8)][I8)]
Last edited by percuoco on 25 Jan 2006, 08:44, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby highinfidelity » 25 Jan 2006, 10:10

linoleum... autobbus autobbus...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 25 Jan 2006, 10:23

...Curt Jurgens.......Anna Maria Pietrangeli......Asia Doris....Brigitte Bardot....Bardooooot.....BRIGITTE BARDO BARDOOOOOO

[:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Lou » 30 Jan 2006, 17:35

La lettera del papà di Samacis mi ha veramente commosso.....
Anzi siccome a volte questo modo INTERNET rimane virtuale mentre i sentimenti sono veri, LA STAMPO E LA INCORNICIO! Posso Nadia?


Ricordo quel giorno del'87....ero a letto col gesso all'Ospedale Militare di Bologna e seguii il concerto..... alla radio!
(Ma per fortuna vidi quello del'82, magari se volete un giorno ve lo racconto)
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 31 Jan 2006, 10:02

quote:
Originally posted by Lou

La lettera del papà di Samacis mi ha veramente commosso.....
Anzi siccome a volte questo modo INTERNET rimane virtuale mentre i sentimenti sono veri, LA STAMPO E LA INCORNICIO! Posso Nadia?
Ricordo quel giorno del'87....ero a letto col gesso all'Ospedale Militare di Bologna e seguii il concerto..... alla radio!
(Ma per fortuna vidi quello del'82, magari se volete un giorno ve lo racconto)



[:.-(][:.-(]luì,che tenerino che sei!!!se proprio ci tieni[I8)],non posso impedirtelo![:)]
pooovero,eri in ospedale!!!comunque,racconta,racconta![:p]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby panix » 16 Feb 2006, 16:31

Ho visto i Genesis al Palaeur di Roma nel Settembre 1982, erano Phil, Tony, Mike, Chester e Darryl. Hanno inziziato il concerto con Dance on a Volcano e, udite udite, Phil ha presentato in italiano una canzone "vecchia vecchia" :Suppers's Ready.
Ho visto Peter nel 1985 al Paleur. Un concerto meraviglioso, uno dei più belli cha abbia mai visto in vita mia, preceduto dal concerto di Youssou N'Dour. Mamma mia che fenomeno Tony Levin !!!!
Ho rivisto i Genesis nel 1987 al Flaminio, ma, onestamente, mi ha emozionato di più il concerto del 1982 (avevo solo 17 anni all'epoca).
Lo stadio era starcolmo, in quel periodo i Genesis erano una vera Pop Band, Invisible Touch era stato un successo commerciale (solo quello, per carità...) immenso.
Poi, da quando vivo in Sardegna, ho avuto l'occasione di vedere Steve Hackett ad Ozieri (credo nel 1994) e Peter a Cagliari 2 anni fa'.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis62 » 23 May 2006, 14:06

Cronologicamente...

Genesis San Siro 1987
Gabriel Bologna 1987
Genesis Nizza 1992
Gabriel Milano 1993
Gabriel Modena 1993
Hackett Brescia 1993 (elettrico)
Hackett Olgiate (CO) 1994 (acustico)
Genesis Bologna 1998
Collins Cernobbio (CO) 1998 (big band)
Hackett Cesena 2000 (elettrico)
Hackett Schio (VI) 2005 (acustico)

Incontri ravvicinati? Solo un autografo di Steve...

Emozioni particolari? L'attacco di Los Endos a San Siro e quello di Firth of Fifth by Steve a Brescia (inatteso). E ovviamente i concerti di Peter... per intero...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby una mosca sul parabrezza » 14 Jun 2006, 14:22

TIRRENIA SETTEMBRE 82, OTTO ORE PRIMA ERO LI........
MI SONO PRESENTATO DAVANTI ALLA SECURITY E VOLEVO AIUTARE A MONTARE IL PALCO!!! DOPO VARIE CONTRATTAZIONI MI HANNO RIFIUTATO!!
NEL FRATTEMPO PASSA BANKS!!! TONY TONY TONY !!NON SI E' NEANCHE GIRATO!!
PASSA PHIL PER MANO CON UNA TIPA [LA MOGLIE?] PHIL PHIL PHIL !!
MI HA RISPOSTO CON UN SORRISO.........
GLI ALTRI NON LI HO VISTI...
ALLORA SONO CORSO NEL PRATO PER ESSERE IN PRIMA FILA.
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 30 Jun 2006, 11:35

UPGRADE.... ho trovato queste altre.... sono di pessima qualità però [:.-(]

Image


Image


Image


ghghghghghghg [8D][8D][8D][8D][:p]
Last edited by percuoco on 30 Jun 2006, 11:37, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby smiroldo » 30 Jun 2006, 12:03

mica me le ricordavo [:0] ma, cacchio, io non ci sono mai [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 30 Jun 2006, 12:14

Tu e Gais siete arrivati chiaramente per ultimi !!! [:-D][:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby smiroldo » 30 Jun 2006, 12:19

quote:
Originally posted by percuoco

Tu e Gais siete arrivati chiaramente per ultimi !!! [:-D][:-D][:-D][:-D]



mentre voi eravate al bar io ero qui

http://img415.imageshack.us/my.php?image=24bed016in.jpg

[:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 30 Jun 2006, 12:34

Esatt ! [:-D][:D][:-D][:D] ...ma quella foto di Scialda dove mancava solo il cartellino sull'alluce, chi ce l'ha ???
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby cymbaline » 30 Jun 2006, 12:48

ma tu guarda Bruno come si pavoneggia!![:-D][:-D][:-D][:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby highinfidelity » 03 Jul 2006, 05:58

Ma che mitico!!! [:0] Ma com'e' Hackett dal vivo? E' cordiale?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 03 Jul 2006, 06:35

Abbastanza, very "British" ! [:D]

P.S. da notare che mentre gli altri si mettevano in posa, io non mi sono neanche girato !!! [:-D][:-D][:-D]
Last edited by percuoco on 03 Jul 2006, 06:37, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby highinfidelity » 03 Jul 2006, 06:57

quote:
Originally posted by percuoco

P.S. da notare che mentre gli altri si mettevano in posa, io non mi sono neanche girato !!! [:-D][:-D][:-D]


Infatti sei quello venuto meglio [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby SQUONK64 » 03 Jul 2006, 09:39

UFFA!! NON CI SONO MAI ANCHE IO!!!!![!:-!]
cmq...ho ripescato questo post dal vecchio forum..gusto per contribuire....


E' inutile negarlo!! quando ci ripenso, mi vengono i brividi!! finalmente ce l'avevo fatta..
ero piccolissimo per vederli al teatro mediterraneo nel 72 e al palasport nel 74..anzi neanche li conoscevo..nell'82 (mi sembra..) un mio amico di classe me lo propose
ma erano troppo a Nord non c'erano ne soldi ne tempo...e finalmente nella primavera 1987 arrivarono a Roma, allo stadio Flaminio...se non ricordo male era il 20 maggio..
io e il mio migliore amico comprammo il biglietto non appena lo sapemmo... e finalmente
arrivo' il giorno!!!.......Certo non erano proprio i miei genesis, non c'era Peter ne Steve,
e c'era quel dannato chitarrista barbuto, che aveva avuto il coraggio di sostituire Steve...e poi era il tour del loro immenso capolavoro...il tocco invisibile..WOW!! vabbe'
quel giorno poteva passare tutto...Roma, inutile dirlo, era sempre più bella, e l'arietta primaverile aumentava la magia già imperante!
Arriviamo allo stadio che i cancelli erano aperti da pochi minuti , ...entriamo...WOW..
quanta bella robetta sul palco, quanto spazio nel campo..dove ci mettiamo? Il mio amico voleva andare sotto al palco, sinceramente la calca che si stava formando velocemente non mi faceva stare tranquillo, quindi optammo per un posto centraale a metà campo circa..così, seduti sull'erba, tra l'odore dell'erba(non quella del campo), e un pacchetto intero di sigarette, il tempo' passo' ed arrivo' il momento di Paul Young, che faceva da supporter ai Genesis....sinceramente mi era sempre stato simpatico...
ma non me ne fotteva niente di lui e non vedevo l'ora che la smettesse...peraltro poverino, non aveva un filo di voce...e fu davvero stoico a cantare per più di un'ora...aveva una buona band, nella quale suonava un bassista italo-americano bravissimo e molto quotato all'epoca, di cui adesso mi sfugge..ah eccolo Pino Palladino..ma basta...
Non ricordo quanto passo', ma ad un certo punto si spensero le luci..il buio era quasi pesto..quando un pattern di batteria elettronica, possente, molto possente, smorzo' il vocio generale...brrrrrrrrrr...WOW...che inizio con mama!! e finalmente un occhio di bue illumino' solo lui, il clown, lasciando il resto del palco al buio...Be' molto suggestivo l'nizio...chairamente non ricordo la scaletta, ma si ando' avanti con pezzi tipo, home by the see, throwing it all away(l'unico pezzo di quel disco che mi piace), land of confusion, ...a un certo punto Phil saluto' e disse...Stasra faremo canzioni nuove e canzioni del passato..OVAZIONE!!!! e finalmente In the cage, in that quiet earth...credetemi...non si capi' più niente...la gente, compreso il sottoscritto DELIRAVA!!..una gioia profusa, fino ad arrivare alle vere lacrime, le mie e quelle di tanti, ma sopratutto quelle a dirotto, di un quarantenne dietro di noi (oggi ultracinquantenne) che sul reprise di squonk, alla fine di Los Endos(che meraviglia!!), sembrava indemoniato!!! SIETE GRANDI...SIETE GRANDI ..e piangeva a dirotto, e si dimenava, e rideva, e cantava...ma vi giuro che non era fatto..era solo felice a dismisura!! Due maxischermi laterali, laser pazzeschi, fumo, audio pazzesco...meraviglioso! non è retorica...un giorno indimenticabile!!! ce l'avevo fatta...giusto in tempo..
spero di non avervi annoiato.
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 03 Jul 2006, 10:20

dio che meraviglia[:.-(][8:-x][8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby una mosca sul parabrezza » 11 Jul 2006, 08:40

proprio oggi mentre sto ascoltando GABRIEL 2 mi e' venuto in mente il concerto di GABRIEL nell'80 o forse 81 [la tournee di gabriel 3]
io piccolino lontano dal palco,palasport pienissimo......
avete presente che prima dei concerti mettono musica,ebbene improvvisamente.....
....."CAN YOU TELL ME WHERE MY COUTRY LIES?" un boato !!!!
10000 persone a rispondere "SAID THE UNIFAUN TO HIS TRUE LOVE'S EYES"
ho ancora i brividi......
poi i SIMPLE MINDS allora poco conosciuti aprirono il concerto.
quando tocco' a PETER le luci del palasport si spensero e tutti con gli occhi puntati sul palco !!! niente !!! nessuno !!
era in mezzo al pubblico !!! entro' da davanti CON TUTTA LA BAND !!
MAGICO.
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 20 Jul 2006, 07:17

quote:
Originally posted by percuoco

Tu e Gais siete arrivati chiaramente per ultimi !!! [:-D][:-D][:-D][:-D]



Non ho capito chi è il tizio insieme ai Garden Wall... quello al centro.. sì, proprio lui...[;)][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Magog » 14 Jan 2007, 07:13

ho incontrato Mike Rutherford al concerto di David Gilmour nel 2006 a Firenze e mi ha fatto l'autografo [:0]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Magog » 14 Jan 2007, 07:19

inoltre ho visto
Genesis a Tirremia nel 1982
Peter Gabriel nel 1980 (Firenze) 1983 (Prato) 1986 (Bologna) 1993 (Firenze) 2003 (Firenze)
Steve Hackett a Firenze nel 2005
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Senka76 » 14 Jan 2007, 07:42

noooooo buoneee!!!!![:-D][:-D][:-D] Grande deduco che anche te sei un toscanaccio[^][;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Rael » 14 Jan 2007, 10:38

quote:
Originally posted by Magog

inoltre ho visto
Genesis a Tirrenia nel 1982
Peter Gabriel nel 1980 (Firenze) 1983 (Prato) 1986 (Bologna) 1993 (Firenze) 2003 (Firenze)
Steve Hackett a Firenze nel 2005


Praticamente, o suonano nei dintorni dell'Appennino Tosco-Emiliano o...nada![:-D][;)]
Last edited by Rael on 14 Jan 2007, 10:39, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 14 Jan 2007, 17:47

c'era anche papy nel '93 a firenze[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Rael » 14 Jan 2007, 17:55

quote:
Originally posted by Salmacis

c'era anche papy nel '93 a firenze[;)]


E tu piccolina,dov'eri? [I8)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 14 Jan 2007, 18:21

a casa con i miei scarsi 7 anni...[J-,][8:-x][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Rael » 14 Jan 2007, 19:02

quote:
Originally posted by Salmacis

a casa con i miei scarsi 7 anni...[J-,][8:-x][:D][;)]


Se Peter si decide a fare 'sto nuovo disco e conseguente tour,ti ci porto io,al concerto!![^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 14 Jan 2007, 19:25

[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]nessun uomo mi aveva mai proposto un programma del genere per un'uscita[:D][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Rael » 14 Jan 2007, 19:40

quote:
Originally posted by Salmacis

[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]nessun uomo mi aveva mai proposto un programma del genere per un'uscita[:D][:-D][:-D][:-D]


Lo so: la chiave per conquistarti è nell'ugola di Peter Gabriel![:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 14 Jan 2007, 20:07

no,E' peter gabriel!con lui mi metterei subito[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby The Serpent » 05 Feb 2007, 19:06

Ho avuto la fortuna (o sfortuna visto che gli anni aumentano.....[:(]) di vedere i Genesis (quelli veri[;)]) con la formazione mitica degli anni 70. Torino Palasport 1975: tutto The lamb + Watcher of + Musical box.
Semplicemente indimenticabile e magico.
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Zeppelin » 05 Feb 2007, 19:19

Wow Che culo!!! Beato te...comunque benvenuto sul forum[;)][:D][:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Magog » 06 Feb 2007, 04:32

quote:
Originally posted by The Serpent

Ho avuto la fortuna (o sfortuna visto che gli anni aumentano.....[:(]) di vedere i Genesis (quelli veri[;)]) con la formazione mitica degli anni 70. Torino Palasport 1975: tutto The lamb + Watcher of + Musical box.
Semplicemente indimenticabile e magico.




Beato te !!! raccontaci magari!!! [:D]

e benvenuto!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 06 Feb 2007, 09:54

ommadonna!!!!!!!!![:0][:0][:0]dicci qualcosa!!!!![:0][:0][8:-x][:p]
benvenuto[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Alius » 11 Apr 2007, 05:58

Ho incontrato Peter Gabriel!!!
Ieri pomeriggio, tornando dalla Corsica dove ho passato le vacanze di Pasqua, ero sul traghetto Bonifacio-Santa Teresa di Gallura... Ero con mio figlio e guardavamo i gabbiani che seguivano la nave. Ad un certo punto si avvicina a noi questa famigliola con un bambino che stava gettando dei pezzi di pane ai gabbiani; guardo il capofamiglia e riconosco PETER GABRIEL [:0][:0][:0]!!! Blatero qualcosa e facciamo amicizia: mi presenta la moglie May mentre mio figlio si unisce al suo a smafare i gabbiani. Dopo cinque minuti chiacchieriamo come due vecchi amici [8D]! Abbiamo parlato un pò di tutto, ma per ciò che riguarda l'attività musicale mi ha accennato dei concerti che farà quest'estate (il programma non è ancora ben definito). Ho chiesto quando uscirà il nuovo disco, e lui mi ha risposto tra otto-nove mesi (ma non sembrava troppo convinto[:-!])! Abbiamo anche accennato alla reunion degli altri Genesis, poi è venuta mia moglie e Peter si è gentilmente messo in posa con me per un paio di foto [;)]. Poi ci siamo salutati perché ormai il viaggio era terminato e si doveva scendere: thank you very much Peter! Veramente una persona stupenda [:)][:)][:)]!
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Magog » 11 Apr 2007, 08:36

quote:
Originally posted by Alius

Ho incontrato Peter Gabriel!!!
Ieri pomeriggio, tornando dalla Corsica dove ho passato le vacanze di Pasqua, ero sul traghetto Bonifacio-Santa Teresa di Gallura... Ero con mio figlio e guardavamo i gabbiani che seguivano la nave. Ad un certo punto si avvicina a noi questa famigliola con un bambino che stava gettando dei pezzi di pane ai gabbiani; guardo il capofamiglia e riconosco PETER GABRIEL [:0][:0][:0]!!! Blatero qualcosa e facciamo amicizia: mi presenta la moglie May mentre mio figlio si unisce al suo a smafare i gabbiani. Dopo cinque minuti chiacchieriamo come due vecchi amici [8D]! Abbiamo parlato un pò di tutto, ma per ciò che riguarda l'attività musicale mi ha accennato dei concerti che farà quest'estate (il programma non è ancora ben definito). Ho chiesto quando uscirà il nuovo disco, e lui mi ha risposto tra otto-nove mesi (ma non sembrava troppo convinto[:-!])! Abbiamo anche accennato alla reunion degli altri Genesis, poi è venuta mia moglie e Peter si è gentilmente messo in posa con me per un paio di foto [;)]. Poi ci siamo salutati perché ormai il viaggio era terminato e si doveva scendere: thank you very much Peter! Veramente una persona stupenda [:)][:)][:)]!



[:0]Kaiserslauten che par di mele !!!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby SQUONK64 » 11 Apr 2007, 08:43

cioe'...MA COME SI FA AD AVERE UN CULOOOOOO SIMILEEEEEEEEE!!!!????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]....[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(] facce vede le foto almeno....
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Zeppelin » 11 Apr 2007, 08:43

[:0][:0][:0][:0][:0]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 08:46

Beh....Alius ha anche incontrato una straordinaria band napoletana ad un festival in umbria....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Alius » 11 Apr 2007, 08:54

quote:
Originally posted by percuoco

Beh....Alius ha anche incontrato una straordinaria band napoletana ad un festival in umbria....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]


Vero, vero... Todi luglio 2002... Grandi Garden Wall![;)]

Ecco i link delle foto con Peter:

http://img246.imageshack.us/my.php?imag ... 015ht5.jpg

http://img246.imageshack.us/my.php?imag ... 016vz0.jpg
Last edited by Alius on 11 Apr 2007, 09:12, edited 1 time in total.
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Rael » 11 Apr 2007, 09:21

Belle foto![8D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Magog » 11 Apr 2007, 09:36

accipicchiolina!!!! [:0]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby smiroldo » 11 Apr 2007, 10:55

ma come si fa??? ma che culo! come se io beccassi banks dal salumiere sotto casa mia...[:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Salmacis » 11 Apr 2007, 11:00

ma che cu*o dai non si può[J-,][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Hendrix » 11 Apr 2007, 11:11

che culo [:0]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Senka76 » 11 Apr 2007, 12:04

quote:
Originally posted by smiroldo

ma come si fa??? ma che culo! come se io beccassi banks dal salumiere sotto casa mia...[:D]


[:-D][:-D][:-D][:-D]mwahahahahah e io Phil Collins dal giornalaio[:D]

miiiiiiiiii che panza Pietrone!!!![:0][xx(]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Alius » 11 Apr 2007, 13:12

Ragazzi, non meravigliatevi troppo... Dopotutto abitiamo nella stessa regione! Era destino che dovessi incontrare Peter, infatti già lo scorso agosto sfiorai un incontro con lui. Una domenica infatti mi trovavo ad Oliena, un paese dell'interno noto per aver dato i natali al calciatore Zola. All'ora di pranzo passai vicino al famoso ristorante "Su Cologone" e con mia moglie discutemmo sul fatto di entrare a pranzare lì o meno. Alla fine rinunciammo, ma dopo qualche giorno sul quotidiano "L'Unione Sarda" pubblicarono un articolo che raccontava la giornata di Peter Gabriel ad Oliena, ospite di Gianfranco Zola! Inutile dire che mangiarono... al ristorante "Su Cologone"! [:.-(].
PS.: quel giorno mio figlio indossava proprio la maglietta numero 10 di Zola!
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 15:24

Ma che bello!!!! Tutti in Sardegna allora!!! [:D][;)] Ma della reunion non ha proprio detto nulla? Disgustato, ammiccante, radioso? Nulla di nulla? [:p][:p][:p]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 15:27

quote:
Originally posted by Senka76

miiiiiiiiii che panza Pietrone!!!![:0][xx(]



Freeeegheeeeteeeeeee..... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Alius » 11 Apr 2007, 15:36

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ma della reunion non ha proprio detto nulla?

Non ha fatto commenti [:-|]. Ha annuito alla mia osservazione, ma senza commentarla. Io ho preferito non insistere sull'argomento, visto che si è parlato di molte cose... Forse volevo capire com'era l'uomo più che il musicista [I8)]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 15:38

quote:
Originally posted by Alius

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ma della reunion non ha proprio detto nulla?

Non ha fatto commenti [:-|]. Ha annuito alla mia osservazione, ma senza commentarla.



Bene... anzi, male... [:-|][O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 15:48

Bravo Alius.... sei stato elegante e discreto.
Secondo me e' tremendo quando si 'massacra' di domande delicate (come una eventuale reunion) un artista, che da quello che ho capito e' stato particolarmente gentile... avrei fatto esattamente la stessa cosa. [;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 15:52

Avremmo fatto TUTTI la stessa cosa... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Rael » 11 Apr 2007, 17:29

Lasciate il "mio" eroe dell'adolescenza invecchiare in pace...[:|]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby Raistlin Majere » 11 Apr 2007, 20:27

alius...non ci credo! assurdo...

è quello che sogno (ad occhi aperti) quando vado in giro...sono rimasto senza parole! [:0]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

incontri ravvicinati del terzo prog

Postby SQUONK64 » 12 Apr 2007, 07:26

io non ci posso pensare.....[:0]....non ci posso pensare....non ci posso pensare...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Next

Return to Genesis live

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests