Genesis performed by the Lamb

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 12 Jan 2007, 14:03

Ho conosciuto questa coverband di Perugia un paio d'anni fa e da allora non mi sono perso un loro concerto. Volevo raccontarvi l'ultimo, quello che mi ha fatto quasi arrivare alle lacrime[O:-)][:D], per l'alchimia tra il gruppo, il sound fantastico, i costumi del cantante, i filmati proiettati ecc ecc ecc.

Insomma si parte con la solita Watcher con un intro da brivido (nova dite voi[:-j]!), ma questa volta era veramente incredibile perché i suoni che usava erano degli strings spettacolari.
Poi tutto il brano ha sprizzato potenza, grinta da tutti i pori fino all'esplosione finale in cui il cantante spalanca le sue ali, prende il tamburello e inizia ad agitarsi come un matto mentre la musica mi prende possesso e mi scuote così che sento brividi dappertutto!

Finita la prima ne segue un'altra ancora da brividi: Hoqweed.

Imponente, perfetta, con quel sound moderno le canzoni aquistavano tutto un altro valore.
Anche lì il finale è da brividi, con il suono profondo e scuro dei tom che fa sobbalzare il cuore ogni volta che li suona.
Travolto dalle emozioni invoco un attimo di respiro e, conoscendoli mi aspettavo un "can u tell me where my country lies" e invece parte il mellotron di Seven Stones! Non avevo veramente parole[:0] mi sembrava di essere in un altro mondo mentre suonavano quell'intermezzo con il flauto e le 12-corde[8:-x] veramente emozionante.

Dopo una Horizons così così ecco che inzia la parte dedicata a Selling: si parte con I know (versione corta, non mi è piaciuta molto), passando per una Dancing da paura (con relativo costume di Britannia) e FoF, da sottolineare l'esecuzione impeccabile del batterista Giulio Sirci che ha suonato con grande autorità energia e precisione; segue poi la closing section di TMB con la nota entrata del vecchietto (ogni volta che il novello Gabriel entrava travestito la gente iniziava a bisbigliare cose del tipo:ma è matto?non si vergogna?[:D]...poveri comuni mortali!).

A quel punto il batterista si alza e incomincia a parlare inglese con un timbro fortemente nasale che mi era molto familiare...capii che stava introducendo il capolavoro massimo: Supper's Ready.
Purtroppo non l'hanno fatta tutta, hanno saltato willow farm e apocalipse, ma è stato emozionante lo stesso perché la passione e l'intensità che ci mettevano nel suonare quella canzone contagiava tutti.

Il cantante Tommaso Blasi ha poi introdotto la parte successiva del concerto, dedicata a The Lamb in cui hanno proposto Back in New York City, Chamber of 32 doors (le campane!!! mi fanno impazzire! [8:-x]) the Light dies down on broadway e Liliwhite lilith (con quella chitarra che ti manda all'altro mondo[8:-x][O:-)][:D]).

A questo punto si sconfina nel post- periodo con una Squonk interamente cantata dal mitico-batterista-tuttofare-come-Phil, anche se stancava dopo un po'[:-|], per passare poi a momenti più allegri e distensivi con una Abacab da maniomio[:0][:p]!(lo dico anche senza la c!), imponente, diretta ecc.ecc.ecc. e Turn it on, con cui hanno finito come al solito di andarsene.
Alché io mi dico: ora ritorneranno con la solita Dance on a Volcano/Los Endos e invece...zacchete! arriva la più bella inculata (permettetemi il termine) che potessi desiderare[:p]! Cinema show!!!!!
Non ci potevo credere ero di fori come 'n cartello!!! E mi metto a cantare a squarciagola fregandomene altamente della gente che mi guardava [X-P], fra poco mi fiondavo lì nel palco a suonarla con loro [:-D]! Arriva quindi il culmine, l'assolo maestoso , e io comincio a mimare prima il sinth, poi la batteria, poi il basso, sono momenti di euforia pura, brividi scorrono insistentemente lungo il mio corpo ridotto ormai ad una marionetta.

E quindi il gran finale, tanto atteso: Dance/Los Endos, e qui non c'è bisogno di presentazioni e di descrizioni perché lo sappiamo tutti le emozioni che ci ragalano quei 7/8 inseriti così bene che ti fanno quasi ballare; l'effetto della voce e del chorus durante la strofa è un qualcosa di spaventoso; un attimo di respiro con l'assolo incalzante di batteria che precede il pezzo finale.
E' tutto così magnifico, perfetto, mi immagino delle cascate sulle note riprese da Squonk, insieme a quel Chorus che mi manda sempre al maniomio (di novo[:D]!).

Terminato il concerto c'è spazio solo per gli applausi e i fischi del pubblico, letteralmente conquistato (finalmente posso dire).

Ed io? Bè di me c'era rimasto poco o niente [:D], stordito come dopo due canne! Mi fiondo sul gruppo e lo bombardo di domande sul tipo venite a siena? quando ti farai costruire la doppio manico? e poi le solite critiche da pignolo quale sono[^].
Come premio per la mia fedeltà, avendoli seguiti in c*lo al mondo mi hanno inviato un Dvd con un loro concerto se volete ve lo mando.

Cmq sono esperienze che non si dimenticano: la passione, l'amore che i musicisti hanno per questa musica viene trasmessa molto e vi consiglio di andarli a vedere. GRANDIIII [8:-x][8:-x][8:-x]
Last edited by Senka76 on 02 Jul 2007, 10:41, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby smiroldo » 12 Jan 2007, 15:52

quote:
Originally posted by Senka76

...con quel sound moderno le canzoni aquistavano tutto un altro valore...


mmmh...non oso immaginare [:D]

cmq mi hai messo curiosità, hanno un sito? [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Rael » 12 Jan 2007, 16:43

"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby smiroldo » 12 Jan 2007, 16:49

quote:
Originally posted by Rael

Eccolo:
http://www.thelamb-genesis-coverband.com/



grazie [:)] ma non c'è materiale audio...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 12 Jan 2007, 17:23

infatti ho detto che ho un loro dvd che vi posso inviare
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Rael » 12 Jan 2007, 17:50

quote:
Originally posted by Senka76

infatti ho detto che ho un loro dvd che vi posso inviare


Mettilo in rete...[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby inside and out » 13 Jan 2007, 05:28

Bellissima recensione. Mi sono emozionato anche io....
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Salmacis » 13 Jan 2007, 10:06

min***a,mi sono esaltata solo a leggere[:p][:D]!!!penso che su cinema show a sorpresa sarei stramazzata al suolo[8:-x]
domanda:hanno eseguito l'intro di fof???[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 13 Jan 2007, 11:19

quote:
Originally posted by Rael



Mettilo in rete...[;)]


e come si fa[:-I]? Cmq grazie per i complimenti io quando l'ho riletta mi faceva schifetto, ma se vi ho emozionato allora sono riuscito nel mio intento. Ovviamente sì che hanno fatto l'intro di Firth[^][:0]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Rael » 13 Jan 2007, 11:54

C'hai eMule?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 13 Jan 2007, 15:30

ah già che tanardo (gergo genovese, credo, per dire stupido)!!!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Rael » 13 Jan 2007, 15:32

quote:
Originally posted by Senka76

ah già che tanardo (gergo genovese, credo, per dire stupido)!!!


Ma non eri grullo?[:-D][;)]
Metti il DVD su eMule,che al resto ci pensiamo noi.....[8D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 13 Jan 2007, 15:44

quote:
Originally posted by Rael


Ma non eri grullo?[:-D][;)]



No, al massimo bischero[:D]

EDIT: mi spiace ma il mi' babbo mi ha impedito di mettere su Internet il dvd senza l' autorizzazione della band. Se siete interessati ad averlo contattateli direttamente
Last edited by Senka76 on 14 Jan 2007, 07:45, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Salmacis » 15 Jan 2007, 12:16

certo che togliere l'apocalisse a supper's....mah!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 15 Jan 2007, 12:23

è chiaramente un problema di non averle ancora imparate e poi proporre alla gente una canzone di 23 minuti è una cosa rischiosa se non sei nell'ambiente giusto per proporla
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Salmacis » 15 Jan 2007, 12:27

dai,se lo si fa qui da me,lo si fa ovunque!cmq non era una polemica contro il gruppo,tranquillo[:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 15 Jan 2007, 12:38

'tt a post' alur[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Salmacis » 15 Jan 2007, 13:05

cos'è sto dialetto che non ti appartiene??[:D]come se io mi mettessi a dire maremma buhaiola[:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 15 Jan 2007, 13:11

che?ora non si può parlare nel dialetto altrui[:D]? (aho, ma guarda che burini ce stanno qua[:-!]...'nnamo va che stamo offe topicche[:-D])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 31 Jan 2007, 11:00

Booo notizia incredibile[:0]: i The Lamb mi hanno chiamato per andare a vedere le loro prove di stasera (mi sa che ci scappa un bel drum duet[:D][:p][:-j])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Salmacis » 31 Jan 2007, 12:42

ma state in stretto contatto allora!hai capito senka[:D]
facci sapere![;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 01 Feb 2007, 11:35

Che bella serata[:)] so' tornato a casa un po' tardi (le due circa[:-I]) però è stato ganzissimo, loro sono molto simpaticissimi e disponibili a tutte le mie osservazioni e critiche (non mi smentisco mai[:D]). Alla fine mi hanno anche concesso un momento per farmi suonare (ho fatto schifo per l'emozione[I8)][:D]). Cmq ogni momento è buono per staccarsi dalla realtà e tuffarsi nel magico mondo dei Genesis anche se il giorno dopo tocca andare a scuola o al lavoro [:-j][J-,]
Cmq se vi interessa vederli suoneranno il 10 Febbraio ore 22.00
a Pò Bandino di Città della Pieve ( PG ) locale "OLD BOWL"
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Salmacis » 01 Feb 2007, 13:21

eheh fiko!bell'esperienza[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 02 Jun 2007, 15:07

Eravate diffidenti sul fatto che i Genesis vecchi suonati con un sound moderno fossero spettacolari? Allora guardate sti video che i The Lamb hanno messo sul loro sito[:p][8D][8:-x]

http://www.thelamb-genesis-coverband.com/htm/video.htm

Le versioni integrali di questi video sono raccolte in un DVD disponibile presso il negozio Duca della Corgna quadri cornici, musica e dischi di Fabio Rizzello, via Vittorio Emanuele 67, Castiglione del Lago, tel. 0759653076




p.s. prossimo concerto il 7 luglio Castiglione del Lago Teatro all'aperto "ROCCA MEDIEVALE"

altri concerti:

21/08/2007 ore 21.30 Ostia Antica (ROMA) Locale: Parco delle Cooperative Pianeta H
Muosikè Summer Festival

22/09/2007 ore 15.00
ORVIETO Palazzo dei Capitani del Popolo
DUSK DAY 2007

Il sito è stato aggiornato con nuove foto e con degli innesti nella scaletta (More fool me, One for the Vine)
Last edited by Senka76 on 02 Jul 2007, 10:36, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 31 Jul 2007, 12:06

Anvedi lo Zio Peter che curriculum che ti c'ha[8D][:D]:

Vincenzo Misceo
Voce, cembalo, flauto, percussioni

Vincenzo Misceo nasce a Roma nel 1964. Sin dalla più tenera età è appassionato dei Beatles e passa pomeriggi interminabili, insieme ai 3 fratelli più piccoli, davanti allo specchio ad interpretare in playback le canzoni dei Fab Four.
Nel 1981 inizia la collaborazione con gli Anthem, di cui ben presto diventerà la colonna portante; decine di concerti in giro per l'Italia e un 33 giri di brani inediti all'attivo, fino allo scioglimento della band nel 1987.
Il primo approccio "vocale" con i Genesis avviene nel giugno 1982, quando gli viene proposto di cantare in concerto presso l'Istituto di cinematografia "R.Rossellini". I brani erano: Behind the lines, Firth of Fifth, e il capolavoro maximo: Supper's Ready....a 17 anni....
Conclusa l'esperienza con gli Anthem, fa parte negli anni successivi di varie cover band: Police, Cult, Doors, Led Zeppelin, Queen, Living Colours, ma l'occasione di ricantare i Genesis si presenta nel 2000 con la band Nursery Cryme, con la quale ancora collabora. Nel frattempo milita in un coro polifonico, Polymetis, con repertorio sacro e profano, di vari autori, tra cui Mozart, Gounod, Schubert, ecc., con il ruolo di voce solista tenore, con concerti anche di fronte a Sua Santità Giovanni Paolo II.
Inaspettata è arrivata la proposta dei The Lamb alla quale ha aderito con piacere; dopo la prima prova si è avuta la sensazione che Vincenzo cantasse da sempre con i The Lamb...che strana alchimia!

Oh ma non ce lo racconti come sono state le prove?[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby zio peter » 31 Jul 2007, 12:33

Ciao Senkino.Beh,in verità son partito da Roma tra lo scettico ed il preoccupato.Non per il fatto di trovare delle "pippe",ma per un mio essere sempre non all'altezza della situazione...che stupido carattere che ho!
Comunque:arrivato a Castiglion del Lago,mi è venuto a prender Maurizio il bassista:indovina dove?...al cimitero di Castiglione![:D].Dopo un saluto ed una grattata di palle[:D][:-D],siamo andati alla Rocca Medievale....io abitando a Roma,dovrei essere abituato a strutture importanti,ma la Rocca ti mozza il fiato!E' bellissima!
Mi ha fatto vedere dove hanno suonato il 7 Luglio,all'interno della Rocca stessa:c'era un palco immenso....Maurizio mi ha detto,col suo dialetto misto tra l'umbro ed il toscano:"St'altranno ci canti tu,qui!".Bellissima la Rocca,veramente!!
Dopo aver consumato una frugale cena(tramezzino e focaccina,il tutto annaffiato con minerale naturale,per non fare dei ruttini durante le prove),sono andato a conoscere gli altri,tutti simpaticissimi e alla mano.Mi sono sentito subito a mio agio,stranamente,essendo io timidissimo....
Le prove:Cominciamo con Watcher,e subito dopo scattano gli applausi reciproci...e questo è successo dopo tutte le canzoni:Praticamente abbiamo suonato tutta la set-list dei concerti dei THE LAMB.
Mi hanno confessato,alcuni di loro,che,mentre suonavano,chiudevano gli occhi e gli sembrava di sent...[I8)][I8)][I8)]ire Gabriel che cantava per loro.Comunque mi è sembrato di cantare con loro da 30 anni..giuro!Sono felicissimo di far parte dei THE LAMB![8:-x][:D]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Genesis performed by the Lamb

Postby Senka76 » 11 Aug 2007, 08:40

bwahaha fai stiantà[:D][:-D] è vero è un posto magico la Rocca[8:-x]
Certo che, vedere l'affiatamento, la complicità ecc. nel suonare queste canzoni mi fa venire ancora più voglia di mettere su una coverband[:.-(] In bocca al lupo!

p.s. la prossima volta fatti venire a prendere un po' più lontano dal cimitero[;)]...[:-D]

Ciao![8D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests