hot tuna

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

hot tuna

Postby cymbaline » 30 Jan 2007, 14:00

oltre a Chiari (Bs) sabato 3 febbraio, gli Hot Tuna (Jorma Kaukonen, Jack Casady, Berry Mittheroff) suonano pure domani sera - 31 gennaio - a Roma, alla Stazione della birra... nessuno ci va?[O:-)] così mi date un'idea di quello che suonano...[:D]

leggo su Music club a proposito di Kaukonen all'epoca dei Jefferson Airplane: "un chitarrista d'eccezione, per molti uno dei pochi veri rivali di Jimi Hendrix"[:0][:0][:0]


comunque, prossimamente su questo topic la recensione del concerto: stay tuned![8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

hot tuna

Postby aorlansky60 » 02 Feb 2007, 04:30

quote:
Originally posted by cymbaline

oltre a Chiari (Bs) sabato 3 febbraio, gli Hot Tuna (Jorma Kaukonen, Jack Casady, Berry Mittheroff) suonano pure domani sera - 31 gennaio - a Roma, alla Stazione della birra... nessuno ci va?[O:-)] così mi date un'idea di quello che suonano...[:D]

leggo su Music club a proposito di Kaukonen all'epoca dei Jefferson Airplane: "un chitarrista d'eccezione, per molti uno dei pochi veri rivali di Jimi Hendrix"[:0][:0][:0]





non male, anche se HENDRIX era veramente fuori dalla sua portata, almeno secondo me; anche un certo Jerry GARCIA, tanto per rimanere oltre oceano, era secondo me superiore a Kaukonen...[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

hot tuna

Postby percuoco » 02 Feb 2007, 07:46

A me Jormetto piace di più sull'acustica che sull'elettrica...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

hot tuna

Postby cymbaline » 02 Feb 2007, 10:59

a quanto pare ora fanno solo concerti acustici (si sa, l'età...[:D])
comunque stasera, se tutto va bene, saprò...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

hot tuna

Postby cymbaline » 05 Feb 2007, 11:08

Dunque, sabato sera ero al concerto - acustico - degli Hot Tuna...

Un paio d'ore di suonare senza interruzioni, niente male per due vecchietti (Jack Casady al basso e Jorma Kaukonen all'acustica) più un terzo, Barry Mitterhoffal, un po' meno vecchio[:D], al mandolino...

tutti e tre seduti, con i rispettivi strumenti, per un concerto all'insegna del virtuosismo e dell'intensità: più simile ad un concerto di musica classica (e in effetti il blues che suonano è la musica "classica" americana a tutti gli effetti) che ad un concerto rock, con pochi guizzi ma molta raffinatezza ed eleganza;

la voce di Kaukonen è meravigliosamente bella ed intatta, e lui è simpatico, scherza con il mandolinista nel presentare le canzoni, e fa battute con l'amico Casady (dice: "Ci conosciamo da 49 anni: sembra una vita!"[:-D])

La cosa che salta particolarmente all'occhio (anzi, volevo dire all'orecchio[:D]) è il perfetto amalgama del suono dei vari strumenti, in certi momenti davvero esaltante, con applausi a scena aperta da parte nostra...

Il pubblico è anzianotto, diciamo 40/50 enni di media, molto assorto ed attento, ma non avaro di applausi al termine dei pezzi...

Se devo essere sincera, ho avuto un paio di momenti di sonnolenza[:D], ma tenete presente che sabato mi sono alzata molto presto la mattina e ho saltato tutto il giorno, quindi sono scusata[8D]

Casady è molto magro e molto brutto (poverino[:D]), Kaukonen sembra dimagrito anche lui rispetto alle foto che ho visto in rete, comunque è un tipo molto interessante, alto e di una certa prestanza, incute un certo rispetto... non so perchè, ma istintivamente l'ho associato alle immagini di Dio (sì, avete capito bene, proprio DIO) che si vedono nei quadri quattro/cinquecenteschi a soggetto religioso[:-D], sarà la barba, il senso di sicurezza e tranquillità che emana, o che so io, ma mi ha dato quest'impressione[:D]

Comunque un bel concerto, ne è valsa sicuramente la pena, secondo me chi suona la chitarra ne esce sbavando...[;)]

Il prezzo: 25 € a testa.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

hot tuna

Postby Salmacis » 05 Feb 2007, 13:43

molto interessante[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

hot tuna

Postby Duke of Mar » 05 Feb 2007, 14:34

quote:
Originally posted by cymbaline


Il pubblico è anzianotto, diciamo 40/50 enni di media



[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests