Fish - 13th star

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2008, 15:58

Fish è davvero un personaggio strano: secondo alcuni un mestierante senza originalità, dedito alla pedissequa riproposizione di atmosfere gabrieliane, secondo altri un vero genio del prog, un grande paroliere ed una tra le voci più affascinanti del panorama musicale.
Lui non è mai stato un personaggio da mezze misure, proprio quando sembrava giunto il momento per lui del balzo artistico verso la maturità ci propinava salse insipide che scoraggiavano non solo coloro che non lo hanno mai considerato, ma persino i suoi più grandi estimatori.

Dopo aver lasciato in Marillion, sfornò Vigil in a wilderness of mirrors, un album davvero ben fatto e giustamente premiato dai fans.
Poi però cominciò ad avere manie di grandezza e si avviò verso una strada senza uscita che portava al pop e alla stanchezza compositiva.
Circa 10 anni fa uscì "Sunsets on Empire" un lavoro finalmente discreto che sembrava riportarlo sulla retta via. Nulla di più sbagliato: nei successivi dieci anni ha ricominciato a sfornare delle vere ciofeche.
Ecco perchè dopo quelle delusioni decisi di dedicarmi esclusivamente ai Marillion.

Qualche giorno fa però, per qualche strano motivo, ho deciso di concedergli un'ultima possibilità (glielo dovevo), forse perchè l'ultimo album dei Marillion non mi aveva soddisfatto del tutto, o perchè tutti più o meno parlavano bene di questo 13Th star.
Ebbene dopo aver inserito il cd nel lettore è come se fossi tornato alle vecchie care atmosfere che mi avevano fatto invaghire della musica del pescione: 13th star è un vero e proprio capolavoro.

Finalmente Derek torna ad unire a quelle atmosfere aggressive degli ultimi tempi la passione per la musica, la tristezza, la malinconia che lo hanno reso grande.
Brani come "Circle line" e "Square go" squotono, impossibile rimanere impassibili di fronte alla rabbia che riescono a sprigionare.
Ma, come dicevo, finalmente Fish torna con questo disco ad atmosfere emozionanti e tristissime, come la dolcissima "Where in the world" o la title track.
Riuscitissimi anche i brani che combinano rabbia a dolcezza, come "Zoe 25" (riuscitissima), "Machmal", o la vetta del disco, la devastante "Dark star": più di 6 minuti negli abissi dell'oscurità (un Fish così psichedelico e pessimista non lo vedevo da tantissimo tempo).

Come avrà fatto allora Fish a tornare ai fasti (anche vocali, in "Square go" sembra di sentire Peter Gabriel alla voce) di un tempo?
Semplice, il caro vecchio pescione sa dare il meglio proprio nei momenti di depressione e di sconforto personale: stava per sposare la cantante dei Mostly Autumn, Heather Findlay, ma proprio alla vigilia delle nozze, con tutto già pronto non si è fatto più nulla.
Non stupisce quindi che molti abbiano affermato che in questo album Fish canta letteralmente col cuore in mano, e mai tale affermazione fu più azzeccata.

Un album quindi che consiglio a tutti coloro che attraversano un momento difficile e che vogliono riscoprire un musicista molte volte troppo sottovalutato.

Scusate la lunghezza e l'enfasi, ma glielo dovevo[:)]

Ecco un'interessante intervista di qualche mese fa
http://www.musicalnews.com/articolo.php ... 11689&sz=3 [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby Hogweed » 15 Jun 2008, 16:10

Thom, inutile che me lo procurerò, Fish lo adoro, il suo timbro è unico, quando sento Another Murder of A day mi viene sempre da lacrimare!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2008, 16:18

Allora se ti piacciono quel tipo di canzoni vai "quasi" sul sicuro (con Fish non si può mai essere sicuri[:D])
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby Senka76 » 15 Jun 2008, 18:38

quote:
Originally posted by Hogweed

Thom, inutile che me lo procurerò, Fish lo adoro, il suo timbro è unico, quando sento Another Murder of A day mi viene sempre da lacrimare!!!!



sembrano parole scritte da me!!![8:-x][8:-x][8:-x]

inutile dire che me lo procurerò da te[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby The Knife » 16 Jun 2008, 18:02

Sentito qualche giorno fa...concordo con Thomas...bel disco.[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby graziano » 22 Jun 2008, 14:30

se con dei buoni spunti, è pur sempre un disco di FISH... niente a che vedere con i marillion, la sua voce(sempre meno emozionante causa l'estensione persa), e con il primo e unico capolavoro che fu' vigil...
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 08 Aug 2009, 14:50

quesa recensione di thomas mi era rimasta nella testa ma ero così sfiduciato in fish che non c'era nessuna pulsione nell'ascoltare questo disco.

ho soprasseduto dall'acquistarlo od anche semplicemente dal procurarmelo per la via più facile ( con amarezza scrivo che certe cose ti "arrivano" a casa in un'ora ma se le vuoi regolarmente comprare devi girare settimane per negozi)

mi è capitato per caso di vederlo nella discoteca di un amico e mi è ritornata impossibile da controllare la voglia di riascoltare quella voce.

è inutile che stiamo a nasconderci: io nella voce di fish ho sempre "visto" il perfetto equilibrio fra la voce di peter ed il phil pre poppettaro.
è automatico che è una delle voci più belle che io abbia ascoltato, ricordandomi quelle due.

ma non è solo il timbro: è il modo in cui fish canta che lo rende speciale. non è una copia, un clone perchè ha una sua personalità ed un suo spessore.

non mi disturba, anzi. sono sempre più convinto che sia stata fatta una ca**ata pazzesca nel non proporgli di entrare nei genesis all'epoca di CAS.

e la prima cosa che colpisce di questo disco è la voce: per me è ancora fantastca.
è vero, meno estesa: ma questo la rende più vicina a quella di peter che a quella di phil, e per me non guasta.

il disco è bellissimo, stupendo.
vigil è rimasto scolpito nei ricordi ma questo è bello granitico e si ascolta tutto d'un fiato ( è la 3°volta per me in questo momento).

i pezzi li ha nominati thomas e sono tutti belli: menzione particolare per square go ( voce bassa e sussurrata con sottofondo notturno di basso, praticamenete atmosfera alla PG con la voce enormemente vicina a quella del sommo) e zoe25 ( il passaggio di piano al minuto 2.00 è quasi ... banksiano) e menzione particolare per darkstar.

semplicemente è quello che avevano in mente tony e mike nel comporre calling all station: a loro è venuto un rocchettino all'acqua di rose mentre il pesciolone squote l'anima.

veramente un bel disco, difficile che non faccia breccia nei cuori genesisiani.

EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=JdZLxood ... re=related

capperi, la voce mi sembra più vicina a peter ma è invecchiato alla phil

ascoltate che meraviglia:

http://www.youtube.com/watch?v=aum8p_8l ... re=related

chiudete gli occhi e immaginate ...

[;)][:)]


EDIT:

non sapevo che la reunion c'era già stata [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=G115mPr3 ... re=related
Last edited by fr.arcuri on 08 Aug 2009, 15:03, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 09 Aug 2009, 09:45

Sono contento che ti piaccia Francesco, e che tu la pensi come me su questo disco.[;)]

Non è un capolavorone, ma di questi tempi non credo che i solisti dei Genesis riescano a fare altrettanto (a parte Steve[:D])
La voce non è più quella di un tempo, ma riesce a trovare dei guizzi che lo avvicinano al Peter maturo, e comunque riesce sempre ad emozionare.

Concordo anche sul fatto che con Calling i Genesis volevano suonare più dark, ma 13th star è molto molto oscuro, un disco "granitico" (come lo hai definito tu) e molto potente.
Secondo me Calling con Fish alla voce, ai testi, e con qualche ideuzza delle sue...[!:-!]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby Phoberomys » 09 Aug 2009, 10:11

quote:
Originally posted by fr.arcuri

capperi, la voce mi sembra più vicina a peter ma è invecchiato alla phil

Bella definizione, è come dire: sembra dell'ottimo Bordeaux ma è diventato aceto.
Mi invoglia decisamente all'ascolto, sissì. [:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 09 Aug 2009, 10:12

entriamo in scivolata con i piedi uniti a martello? [:p]

se 13th star usciva pari pari al posto di CAS avremmo avuto tutti un motivo in più per sorridere [:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 09 Aug 2009, 10:14

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by fr.arcuri

capperi, la voce mi sembra più vicina a peter ma è invecchiato alla phil

Bella definizione, è come dire: sembra dell'ottimo Bordeaux ma è diventato aceto.
...



il contrario: appare aceto ma c'è del bordeaux all'interno [:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 09 Aug 2009, 10:18

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



...ma di questi tempi non credo che i solisti dei Genesis riescano a fare altrettanto (a parte Steve[:D])
...



tomy, tommy.

non dimentichi quello "grasso"? [;)]
Last edited by fr.arcuri on 09 Aug 2009, 10:19, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 09 Aug 2009, 16:36

Chi è quello "grasso"?[:-I] Phil?

Comunque ho detto "di questi tempi" perchè l'ultimo album di Peter è di 7 anni fa, e per me (a parte due o tre pezzi) è tutt'altro che entusiasmante.
L'album precedente era del 1992: 2 album in 17 anni sono un po' pochini, e visto che non sono nemmeno dei capolavori (almeno secondo me)...
Secondo me se l'avesse scritto Gabriel 13th star, avrebbero gridato tutti al capolavoro, ma così non è.

Certo, Gabriel rispetto agli altri tre è su un altro pianeta[;)], ma non me lo sono "dimenticato", come faccio spesso con Cas.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 09 Aug 2009, 16:49

13th star è un disco ispirato e coerente, con pezzi tutti dello stesso livello abbastanza alto.

sarebbe stato un miracolo se fosse uscito dalla penna di tony e mike e concordo che potrebbe essere anche un buon disco firmato pg.

su up invece ... [:-I]

su up non posso concordare. capolavoro assoluto [:p]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby Sanvean » 10 Aug 2009, 16:40

Concept-album affascinante, compatto, con un'atmosfera stupenda, a mio avviso il disco della maturità del Pesce, sarà difficle fare di meglio !!

Superiore a Vigil che troppo risente della fase Marillion, allo smarrimento di Internal, credo che questo sia il suo vero capolavoro.

Meno prog, più rock, più lavoro e meno 'pesca' nel passato, energia positiva, freschezza e una sorta di rinascita generale che mi ha sorpreso veramente, il Pesce sembra risorto.

Voce migliorata nel timbro (ma questo si era notato già in Return to Childhood del 2006, i 13 minuti di Blind Curve sono da brividi) e brani già 'storici' come Square One, Arc of the Curve, Dark Star.

Ottimo davvero.

Mia personalissima opinione è che il lavoro svolto col geniaccio Steven Wilson anni addietro sia stato una sorta di semina...e questo il raccolto.
Last edited by Sanvean on 10 Aug 2009, 16:45, edited 1 time in total.
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

Fish - 13th star

Postby genesisforever » 13 Sep 2009, 09:14

alla fine ho messo le mani, non senza difficoltà, su questo cd.....
la carriera solista di fish è stata per me fonte di sofferenza: ho amato molto i primi 4 album dei marillion e il sottovalutato esordio solista del pescione. da internal exile in poi sono iniziate le delusioni: ogni nuovo disco accanto a momenti interessanti presentava sempre più spesso irritanti e inutili brani tappabuchi, mentre la voce di fish andava progressivamente deteriorandosi.
in particolare l'ultimo album del 2004 "field of crows", che ho ascoltato occasionalmente da un amico, era terribilmente scadente e sembrava quasi preludere ad un ritiro dell'artista scozzese.
invece questo "13th star" è un lavoro riuscito, graffiante e soprattutto sentito, scritto con il cuore in mano.
più rock che in passato, specie nei duri brani iniziali, mentre nella splendida "arc of the curve" e in "zoe 25" riaffiorano atmosfere progressive degne dei migliori marillion, ma attualizzate nel sound.
stavolta anche le ballate sono convincenti, come la struggente titletrack.
la voce ovviamente manca dell'estensione del passato, ma in questo caso fish è riuscito ad inserirla bene nel tessuto sonoro (anche se in certi momenti resta la curiosità di sapere come sarebbe stata l'interpretazione nei tempi d'oro).
ma a parte ciò questo album risolleva notevolmente le azioni di un artista che ormai avevo abbandonato, tanto che la recensione si potrebbe sintetizzare in una sola parola: FINALMENTE. [^]
Last edited by genesisforever on 13 Sep 2009, 09:19, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby graziano » 09 Oct 2009, 12:58

ribadisco che fish E'STATO un grande interprete e vocalist/frontman, VIGIL è ottimo e ispirato, sunset on empire anche. IL resto è poca voce e musica scarsa.
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 09 Oct 2009, 16:22

Ma 13th star l'hai sentito?[:-I]

E' meglio di "Sunset on empire" secondo me.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 09 Oct 2009, 17:44

poca voce e musica scarsa sono due concetti che mal si sposano con il disco in oggetto.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby graziano » 10 Oct 2009, 11:48

l'ho ascoltato mesi fa', ma non so.... non mi piace, lui e' sempre un grande scrittore di testi ma la musica che gli scrivono raramente mi ha colpito, e la sua voce nel tempo si è abbassata tantissimo,troppo purtroppo...quindi le linee melodiche vocali sono piatte e puntate sempre di piu' sul parlato... forse con la voce di un tempo questo disco avrebbe preso una piega emozionale migliore... se devo scegliere vado da hogarth... per chiudere sono felice che piaccia a molti, meglio che andare in giro a convincersi che i coldplay o altri fanno bei dischi.....
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby genesisforever » 12 Oct 2009, 07:59

la voce di fish ormai è quella che è. lo ha capito anche lui tanto che in questo disco ha costruito la musica su misura delle sue potenzialità attuali. perciò secondo me è più riuscito dei precedenti.
dal vivo il discorso cambia e spesso il pescione ha fatto delle figure imbarazzanti.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby francy1361989 » 09 Nov 2009, 14:05

Devo dire che quando l'ho ascoltato per la prima volta ero un po'scettico prima di farlo partire...poi fin dall'inizio di Circle Line ho reagito alla Coliandro[:D]...OTTIMO!
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby tool65 » 09 Nov 2009, 19:24

Per me è andata così :
....c'è Fish a Stazione Birra andiamo a vedere...
....ah ! è uscito un CD nuovo..
..proviamo a sentirlo...grande sorpresa !!..un
disco per niente brutto ...anzi !!! ...sorpresa
ancora più bella perchè inaspettata !!!
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 10 Nov 2009, 08:04

Per me invece è stata meno inaspettata: pur riconoscendo che la carriera di Fish è stata un saliscendi (più scendi che sali[:D]), ho sempre trovato (nel mare della banalità) ottimi brani.
Sunsets on empire mi era piaciuto, carino pure Raingods, quando ho letto che questo album sarebbe stato il migliore dai tempi di Vigil allora...[:p]

Mi piacciono anche i Marillion con Hogarth, ma sono pur sempre un fishiano[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby francy1361989 » 10 Nov 2009, 08:35

A me non era dispiaciuto nemmeno il disco di cover Songs from the Mirror...forse siamo in due in tutto il mondo ad apprezzarlo, ma...[:D]
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 10 Nov 2009, 08:43

quote:
Originally posted by francy1361989

forse siamo in due in tutto il mondo ad apprezzarlo[:D]



Meglio di niente[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby tool65 » 11 Nov 2009, 18:20

..Bè dai, siamo in 3 !! [;)][;)][;)]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Fish - 13th star

Postby carl » 30 Nov 2009, 15:56

Per me è pure meglio di Vigil, ed è quindi il migliore della carriera solista di Fish.[:p][:p]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Fish - 13th star

Postby fr.arcuri » 30 Nov 2009, 17:14

forse perchè lo considero quasi un disco dei marillion però per me vigil è ancora superiore.

la titletrack è di un livello tale che non sento raggiunto da nessuna delle canzoni di 13th star.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Fish - 13th star

Postby Thomas Eiselberg » 30 Nov 2009, 17:44

Per me Vigil non si tocca, concordo con Francesco: sarà che mi ricorda i Marillion ma ci sono delle atmosfere e dei pezzi che amo di più di quelli di 13th star.

Vigil, Clichè, Gentlemen's excuse me, Family business...tutti pezzi da pelle d'oca.

13th star è forse più maturo, meditato, arrabbiato, ma il prog-romantico di Vigil per me resta sempre l'apice del pescione.

13th in effetti è superiore (tolto Vigil) a tutti gli alti, anche se Sunsets on empire e Raingods with Zippos secondo me sono due lavori riusciti, non tanto peggiori del suddetto.[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fish - 13th star

Postby genesisforever » 01 Dec 2009, 07:09

Qundo uscì Vigil forse non fu compreso ed apprezzato come meritava. Ottime musiche e testi , sessionmen all'altezza e una voce ancora cristallina. Purtroppo da Internal in poi la sua carriera, tra alti (pochi in verità) e bassi, è stata complessivamente deludente. Speriamo che questo 13th star possa rappresentare un inizio per una fase più felice...anche se ne dubito.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests