Pendragon - Pure

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 06 Oct 2008, 08:52

Visto che per poter assaporare il tanto agognato nuovo album dei Marillion dovrò aspettare ancora qualche giorno, mi sono dirottato sul nuovo album degli "emuli" Pendragon, che usciva proprio in questi giorni:Pure.

Una delle accuse principali al gruppo di Barrett e soci è sempre stata quella di essersi fossilizzati troppo su sonorità consolidate, di rinnovarsi poco, di essere noiosi, di diluire troppo i pezzi anche quando non è necessario. Vediamo se con questo lavoro riescono a limare i vecchi difetti oppure ormai dovranno tenerseli a vita.

Il primo brano (Indigo) sembra cominciare come i soliti dei Pendragon, ma è solo un'impressione: quasi da subito infatti veniamo aggrediti da un muro sonoro e sembra che i Pendragon si siano vitalizzati, siano più aggressivi di quelli passati.
Il brano scorre bene e si lascia ascoltare, fino agli ultimi 4 minuti finali dedicati ad un assolo meraviglioso di Barrett come al suo solito (forse c'è qualche accenno a Sorrow dei Floyd, ma non è così fastidioso). Insomma come inizio non c'è male, non certo un pezzo da storia del rock, ma almeno nei suoi 13 minuti e passa non è noioso. (voto 7,5)

Ereaserhead comincia sulla stessa falsariga, pure "peggio": le ritmiche sono ossessive, metaleggianti, così come le chitarre di Barrett in grande spolvero (Scott Higham, il nuovo batterista insomma si fa sentire).
La voce di Barrett purtroppo è quella che è, e ci abbiamo fatto l'abitudine, ma il pezzo non è così male, anzi gli ultimi 3 minuti sono davvero coinvolgenti e trascinanti. Stavolta i 9 minuti si fanno sentire maggiormente, ma non parlerei di noia, il btano è abbastanza vario (voto 7)

Arriviamo così alla suite in 3 parti Comatose e subito dall'introduzione capiamo di trovarci di fronte al "pezzo" del disco. Inizio del pezzo (View from the seashore) molto delicato: pianoforte, voce, qualche violino. Niente male.
Quasi ai 3 minuti un sussulto: chitarre graffianti, ritmiche brutali: grandi! standing ovation (voto 10[:p])
La seconda parte (Space Cadet) è meno "originale" ma resta sempre su altissimi standard, e finalmente cominciamo a pensare che il disco possa essere una piacevole sorpresa (voto 8[:)]).
La terza parte della suite torna di nuovo a sonorità consolidate e più tipicamente pendragoniane, ma ancora una volta si lascia ascoltare con piacere (voto 7)
La suite in fin dei conti quindi è più che riuscita (voto 8,5)

Il penultimo pezzo (Freakshow) è davvero godibile, con un ritornello che ti si stampa in testa e non è mai noioso.
Le sonorità ancora una volta sono "dure" e inusuali. Niente male (voto 8)

La conclusiva It's only me è il classico dolcissimo pezzo finale dei Pendragon (non ne sbagliano quasi mai uno), con degli assoli e delle parti di chitarra davvero stupende (voto 9[:p])

In conclusione se se non si amavano i Pendragon prima, non li si amerà di certo adesso, se invece già apprezzavamo il gruppo questo lavoro sarà una piacevole sorpresa.
Brani più compatti, meno peso dato agli assoli di Barrett (bellissimi ma a volte sivrabbondanti), più tastiere (Nolan torna in grande stile), più "dinamica" e meno fronzoli (l'album dura poco più di 50 minuti).
Peccato per la voce di Barrett (che quasi comicia a stancare pure i fan più incalliti come me).
Forse si poteva osare di più date le premesse, ma per ora va già bene così.

Voto 8--

Scusate la prolissità tipica del fan[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 24 Nov 2008, 08:14, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby Hogweed » 06 Oct 2008, 17:04

WOW, ce lo devo avereeeee!!!!!![^][8D]


Bravo Thom, bella recensione![;)][;)][;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 06 Oct 2008, 17:21

Grazie[:)][;)]

Forse però su progarchives sono troppo entusiasti. http://www.progarchives.com/album.asp?id=19251

Il disco è bello, però 4,65 mi sembra eccessivo[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 06 Oct 2008, 17:26, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby Dalex_61 » 07 Oct 2008, 09:18

L'ho già preordinato a suo tempo, ma ancora non arriva... [V]

Grazie Thomas per la recensione... e non preoccuparti per i Marillion: ti piacerà!! [^]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Pendragon - Pure

Postby Hogweed » 08 Oct 2008, 15:58

Non lo so, non mi convince molto, dovrei riascoltarlo...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Pendragon - Pure

Postby The Knife » 08 Oct 2008, 18:26

invece a me non dispiace...azz, che bello![^]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby Hogweed » 08 Oct 2008, 19:33

Ma le musiche di per se sono molto belle, però non mi ha preso... Anche se ne riconosco l'ottima fattura...Ci riprovo, non temete...[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 09 Oct 2008, 08:00

Anche a me al primo ascolto era sembrato appena sufficiente, ma poi dopo ripetuti ascolti ti entra in testa e non ne esce più[:D]

Soltanto Ereaserhead continua a non convincermi, e la prima parte di Comatose è stata scalzata dal primo posto da quel capolavoro assoluto che è It's only me: la riascolto ripetutamente e ce l'ho sempre in testa, grandissimo brano[:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby The Knife » 09 Oct 2008, 08:06

sulle note di it's only me ieri sera ho scritto una poesia per un mio carissimo amico...questa canzone è semplicemente...STUPENDA!!!!!
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 09 Oct 2008, 08:08

Secondo me è già nell'olimpo delle grandi ballate dei Pendragon[:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby marcoleodori » 09 Oct 2008, 13:10

quote:
Originally posted by The Knife

sulle note di it's only me ieri sera ho scritto una poesia per un mio carissimo amico...questa canzone è semplicemente...STUPENDA!!!!!



... chissà perchè mi stanno fischiando le orecchie... [:)][:)][:)][;)]
Io la 'ballad' l'ho sentita in macchina, o meglio non l'ho sentita in macchina perchè la mia povera Clio ormai fa più rumore di un aereo... Dovrò sentirla bene a casa (non so bene quando...)...
Grazie per la poesia 'Old Friend'...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby Dalex_61 » 09 Oct 2008, 13:20

Finalmente è arrivato (e con il plettro "ufficiale" di Barrett)!!! [:)]

E' sicuramente un album più rock dei precedenti, con "Indigo" e "Erasurhead" che cominciano tosti. Bella la suite "Comatose" (una specialità della casa a cui perdono anche le chitarre distorte), simpatica "Freakshow", elegante la finale "It's Only Me". In pratica, as usual, concordo con la recensione di Thomas. Tutto è di buona qualità, insomma, con richiami ai primi Pendragon e squarci di azzurro. [:)]

A me non era spiaciuto neanche il precedente "Believe", ma questo è più ispirato, secondo me. Il progumentario su DVD non è il massimo della cinematografia contemporanea, però è divertente e rende bene il carattere di Barrett e degli altri.

Un'ultima nota: d'accordo per il package speciale, ma a me i dischi sono arrivati macchiati di colla e ho dovuto penare per renderli ascoltabili o visibili. Sono il solito Fortunello o è capitato ad altri? [V]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 09 Oct 2008, 14:12

quote:
Originally posted by Dalex_61

Finalmente è arrivato (e con il plettro "ufficiale" di Barrett)!!! [:)]

A me non era spiaciuto neanche il precedente "Believe", ma questo è più ispirato, secondo me.


Un'ultima nota: d'accordo per il package speciale, ma a me i dischi sono arrivati macchiati di colla e ho dovuto penare per renderli ascoltabili o visibili. Sono il solito Fortunello o è capitato ad altri? [V]



Concordo, infatti come voto avevo dato 7,5 a Believe e 8-- a questo[:)], che ha la caratteristica di crescere con gli ascolti, cosa che non avevo riscontrato in Believe (sapevo insomma già dall'inizio quali pezzi mi sarebbero piaciuti e quali no).


No, a me non è capitato il tuo inconveniente[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 09 Oct 2008, 14:16, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby Magog » 11 Oct 2008, 13:50

una ventina di passi avanti rispetto a Not Of This World e a Believe [^]

se Barret chiudesse la bocca sarebbe meglio!!! [:-|]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby madonna fiammetta » 16 Oct 2008, 12:35

Non l'ho ancora ascoltato, se ho la fortuna domani di trovarlo al concerto che daranno a Stazione Birra a Roma, lo comprerò di certo.
Ammetto che l'indurimento del suono non mi fa esultare, ho però ascoltato qualcosa su Internet e non mi è sembrata male. Spero in bene perchè per quanto Believe non fosse male, io ci sono rimasta male (scusate il gioco di parole) perchè per me non erano i Pendragon che amo. Spero che non diventino mai una band di prog-metal altrimenti per me smetteranno di esistere.
madonna fiammetta
Revelator
Revelator
 
Posts: 24
Joined: 14 Oct 2008, 18:41
Location:

Pendragon - Pure

Postby marcoleodori » 16 Oct 2008, 12:41

Forse domani sarò anch'io a Stazione Birra...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby The Knife » 16 Oct 2008, 12:52

Io di metal ci ho trovato poco a dire la verità...l'ultimo mi sta piacendo molto[;)]...
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 16 Oct 2008, 15:53

Sono pur sempre i Pendragon, non diventeranno mai i Dream Theater[:)][;)]

Certo, i primi due brani, più il riff della prima parte di Comatose sono belli tosti[:-I]

A me il prog-metal invece piace parecchio (sempre se ben fatto ovviamente), quindi...[:)][:p]
I Pendragon poi ultimamente mi sembravano troppo stereotipati, ben venga qualche tratto più duro per cambiare marcia.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby madonna fiammetta » 16 Oct 2008, 17:48

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Sono pur sempre i Pendragon, non diventeranno mai i Dream Theater[:)][;)]

Certo, i primi due brani, più il riff della prima parte di Comatose sono belli tosti[:-I]

A me il prog-metal invece piace parecchio (sempre se ben fatto ovviamente), quindi...[:)][:p]
I Pendragon poi ultimamente mi sembravano troppo stereotipati, ben venga qualche tratto più duro per cambiare marcia.



Mi auguro fortemente che non diventino i Dream Theater che a me fanno c....., penso si sia capito cosa ne penso![:)]
In quanto all'indurimento perchè stereotipati io non sono affatto d'accordo, per me gli stereotipati sono quelli che sembrano la copia conforme di altri come i Citizen Cain che sono spiccicati i Genesis ma senza la loro classe e originalità.
madonna fiammetta
Revelator
Revelator
 
Posts: 24
Joined: 14 Oct 2008, 18:41
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 16 Oct 2008, 18:18

Per stereotipati intendevo che negli ultimi anni si sono ripetuti troppo e hanno ripetuto all'infinito i clichè tipici del new-prog.
I Marillion ad esempio sono cambiati molto, che ci piaccia o no, gli Arena pure (in peggio[X-P]), perfino gli Iq, ma i Pendragon continuavano a ripetere sempre la solita solfa.
Non è che poi in quanto ad originalità siano stati poi eccezionali sin dai primi tempi, ma negli ultimi album cominciava a sentirsi una certa noia (e lo dice uno che li ama moltissimo): il solito assolo chilometrico di Barrett (seppur sempre di classe), la sua solita voce altalenante... (sembravano i Pink Floyd di Division Bell, e a me i Pink Floyd non hanno mai fatto impazzire).

Con Believe avevano provato a cambiare rotta ed in parte c'erano riusciti (brani più concisi, più chitarre acustiche ecc.), con questo hanno fatto ancora meglio.

I Citizen Cain per me non sono stereotipati, così come i The Watch, quelli sono proprio plagiatori, è diverso.
Io manco li considero, anzi i loro dischi li ho subito abbandonati dopo un paio di ascolti[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby The Knife » 17 Oct 2008, 04:27

Visti ieri sera aL Thunder Road di Codevilla (PV) che dire...fantastici!!! Un gruppo molto valido, tutti bravissimi ai relativi strumenti, l'unico neo la voce di Barrett ma ci si può passare sopra[;)]...due ore e un quarto di carica ed energia, non me li aspettavo così tosti. Dell'ultimo album hanno eseguito 4 pezzi, compresa la fantastica 'it's only me' che da sola è valsa il prezzo del biglietto, ma devo dire che i brani eseguiti dal vivo sono sembrati meno 'metal' di quanto può sembrare a un primo ascolto del CD, considerando che sono piaciuti persino a mia moglie a cui la musica 'dura' non piace granchè.
Dopo il concerto inoltre si sono dimostrati di una disponibilità e sensibilità unica, rimanendo a bere nel locale con i fans, scambiando opinioni, firmando autografi e facendosi fare un mare di fotografie.
Consiglio agli amici del forum di non perderli a Roma stasera.[;)]
Ciao
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 17 Oct 2008, 07:47

Rimangono sempre dei grandi, e quanto detto da te me ne fa convincere ancora di più[:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby madonna fiammetta » 17 Oct 2008, 11:23

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Non è che poi in quanto ad originalità siano stati poi eccezionali sin dai primi tempi, ma negli ultimi album cominciava a sentirsi una certa noia (e lo dice uno che li ama moltissimo): il solito assolo chilometrico di Barrett (seppur sempre di classe), la sua solita voce altalenante... (sembravano i Pink Floyd di Division Bell, e a me i Pink Floyd non hanno mai fatto impazzire).

Con Believe avevano provato a cambiare rotta ed in parte c'erano riusciti (brani più concisi, più chitarre acustiche ecc.), con questo hanno fatto ancora meglio.





A dire il vero concordo quasi in toto con quanto hai detto tranne il fatto che negli ultimi album erano ripetitivi. Sicuramente Not of this world non è un grande album ma dire che sono ripetitivi, noiosi e forse poco interessanti The masquerade overture o forse Window of life di cui ho letto bene dappertutto, mi sembrerebbe di dire eresie da profana.
A me non sono mai parsi ripetitivi, probabilmente però io sono troppo di parte, li amo incondizionatamente dalla prima volta che li ho ascoltati e non riesco a trovare in loro difetti. Forse ho il prosciutto davanti agli occhi quando si tratta di loro.
madonna fiammetta
Revelator
Revelator
 
Posts: 24
Joined: 14 Oct 2008, 18:41
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 17 Oct 2008, 15:47

Quando parlavo di ultimi album mi riferivo a Believe e Not of this world, non certo al bellissimo The window of life (che risale al 1993).
The masquerade overture, come ho già detto in altra sede (sarò una mosca bianca) è uno di quelli che mi piace di meno e proprio quello che considero più ripetitivo e noioso: a parte 2 o 3 pezzi eccezionali.

Amo moltissimo i Pendragon (ho tutti gli album), ma se il gruppo di Barrett è originale e non stereotipato, allora cosà sono gli Echolyn, i Pain of Salvation, i "nuovi" Marillion?[:-I]

Naturalmente queste sono solo le mie opinioni condivisibili o non condivisibili, l'importante e che ad entrambi piacciano i Pendragon il resto sono sottigliezze.[:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby Dalex_61 » 18 Oct 2008, 14:26

Proprio vero, Thomas: i Pendragon più che ripetitivi sono sempre stati "immersi nel loro mondo". E' diverso, secondo me. [:)]
Giusto anche tentare di modificare, di disco in disco, qualche elemento di quel mondo. Qui tranquillizzerei Madonna Fiammetta, perché non c'è rischio che Barrett traghetti i Pendragon verso il Metal Prog. Al massimo il nostro amicone è un po' più arrabbiato in questi ultimi tempi (magari per la storia del download illegale...) [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Pendragon - Pure

Postby Hogweed » 19 Oct 2008, 08:40

Al sedicesimo riascolto di Pure[:D], è fantastico, mi piace!!!!!![^][^][^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 19 Oct 2008, 09:08

Mi fa piacere, come avevo detto è un album che mostra il suo vero valore dopo parecchi ascolti[:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 21 Oct 2008, 10:43

Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Pendragon - Pure

Postby valentino » 20 Nov 2008, 09:25

abbastanza bello..."pure" intendo
valentino
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 58
Joined: 12 Nov 2008, 08:50
Location:

Pendragon - Pure

Postby carl » 23 Nov 2008, 09:09

Bè, io non ho il cd ma ho sentito la prima parte di Eraserhead qui
http://www.youtube.com/watch?v=i2aoXlZ2m1s
e mi è sembrata molto bella. E' anche vero che non avevo mai sentito prima nessuna canzone dei Pendragon, perciò non ho potuto fare confronti con gli album precedenti.
Thomas se mi dici che Eraserhead è forse la peggiore dell'album, chissà che capolavoro che devono essere le altre canzoni di Pure !! [:0][:0](ah, se solo qualcumo si decidesse a postarle su youtube[:-j][:D])

EDIT x Thomas: secondo me, la parte da 1:27 e 2:15 circa è ipnotica
Last edited by carl on 24 Nov 2008, 11:18, edited 1 time in total.
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Pendragon - Pure

Postby Thomas Eiselberg » 24 Nov 2008, 08:11

Eraserhead non è brutta, e solo che è diversa dai brani usuali dei Pendragon (forse a te piace molto di più proprio perchè non li conosci).

Il "pezzo" che hanno messo su youtube però non rende la bellezza del brano: sul cd dura più del doppio (9 minuti).

Poi la recensione è un po' vecchiotta, oggi mi piace molto di più Eraserhead (gli darei un 7/7,5, così come Indigo mi piace molto di più e va sul 7,5. Anzi già che ci sono li cambio proprio adesso i voti[;)])
Quella vocina iniziale di Barrett però continua ancora a farmi inca**are, e ritengo che la seconda parte sia molto meglio (quella che non c'è su youtube[:D]).

Questa rende molto di più su youtube perchè è più radiofonica
http://www.youtube.com/watch?v=cs34CwTMnb8
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests