Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby Synapsy » 18 Nov 2008, 13:28

Mi ritrovo a recensire un doppio DVD live del nostro grande Zio Peter alias Vincenzo Misceo, contenente un concerto con i NURSERY CRYME, e 2 concerti con i THE LAMB.
Grande pathos in ognuna delle esibizioni presenti nei DVD, grazie prevalentemente al contributo interpretativo e dinamico, sia vocale che teatrale, di Vincenzo che riesce a ipnotizzare il pubblico con la sua - a tratti impressionante - somiglianza timbrica con Peter Gabriel.
Contributo, quello di Vincenzo, importantissimo, quando addirittura indispensabile in alcuni casi.

Da una parte ci sono i Nursery che con la loro esperienza trasmettono ciò che un tempo i Genesis rappresentavano per i loro estimatori, si percepisce l'atmosfera di chi è stato folgorato dalla musica dei Nostri, musica che in molti casi funge da collante, riuscendo ad unire musicisti, farli chiudere per anni in un fondo, insieme ai Genesis, i vecchi Genesis, quelli di una volta, che anche se assenti nello spazio e nel tempo, in realtà sono presenti sempre con loro, in sala prove e nei concerti.

Dall'altra parte invece ci sono i The Lamb, con un notevole lavoro di ricerca (ancor di più adesso, con l'inserimento del nuovo tastierista), nel chiaro tentativo di rispettare, com'è giusto che sia, le partiture originali il più possibile.
Un lavoro, quindi, di diversa natura, rispetto ai Nursery, più minuzioso ad essere sinceri, sia nell'alchimia sonora ricreata con buona fedeltà che nella scelta degli strumenti, senza parlare dell'aspetto visivo anch'esso molto importante, che parte dai travestimenti storici che Vincenzo riporta alla memoria, all'abbigliamento dei componenti del gruppo, nonchè alla disposizione degli stessi sul palco.

I The Lamb dunque convincono, e molto, specialmente i profondi conoscitori della materia Genesis, che avvertiranno qualche sussulto al cuore ascoltando i The Lamb suonare le prime note di The Return of the Giant Hogweed, oppure chiudendo gli occhi e ascoltando le parole che Peter pronunciava prima di Dancing with the Moonlit Knight, con il timbro di voce di Vincenzo davvero impressionante per la somiglianza, che tocca le corde dell'anima quando, nel silenzio, ad occhi chiusi, incarna l'unifaun che con una voce incantevole ci chiede dove si trovi il suo paese.
Last edited by Synapsy on 18 Nov 2008, 13:30, edited 1 time in total.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby Duke of Mar » 18 Nov 2008, 15:17

Come fare per condividere questa goduria sonora? [O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby zio peter » 19 Nov 2008, 09:56

Marcolì,ho capito.....Mandami l'indirizzo via mail...vedremo di spedirtelo anche a te.....[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby Synapsy » 19 Nov 2008, 10:01

Non so come fare, non l'ho mai fatto, ma...sempre se sei d'accordo, Vincè...che ne dici di convertire i DVD in Divx e inserirli nella rete di Emule, o BitTorrent, o entrambe?
Se pò fa?
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby zio peter » 19 Nov 2008, 10:22

Allora Fede...io già sto facendo una cosa che non "dovrei"fare,cioè regalare i dvd,ma per i forumisti questo e altro,perchè sò che Maurizio,il bassista dei The Lamb,sta facendo dei dvd con tutti 9i nostri concerti,per magari,"venderli"(a prezzi polpolarissimi),magari dopo le esibizioni.
So pure che Magog ha messo sul Movement un nostro concerto....quindi....[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby The Knife » 19 Nov 2008, 17:29

ascolta Zio...ma perchè non aspetti il forum day? Raccogli le nostre prenotazioni e ci fai pagare un prezzo popolare[;)] che noi saremmo ben lieti di pagare e quando ci vediamo a Figline ce li dai.[^]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby Synapsy » 19 Nov 2008, 17:32

quote:
Originally posted by zio peter

Allora Fede...io già sto facendo una cosa che non "dovrei"fare,cioè regalare i dvd,ma per i forumisti questo e altro,perchè sò che Maurizio,il bassista dei The Lamb,sta facendo dei dvd con tutti 9i nostri concerti,per magari,"venderli"(a prezzi polpolarissimi),magari dopo le esibizioni.
So pure che Magog ha messo sul Movement un nostro concerto....quindi....[;)]



Ok, messaggio ricevuto...[;)]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby Hogweed » 19 Nov 2008, 18:52

Ho un DvD dello Zio, quando era agli inizi con I Nursery Cryme e rimasi sbalodrito dall'eccellenza della band e dalla magnifica voce di Zio, ogni tanto me lo guardo ancora e godo!!!!!!
Sei un grande Zio!!!!!!![^][^][^][^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby zio peter » 20 Nov 2008, 05:34

quote:
Originally posted by The Knife

ascolta Zio...ma perchè non aspetti il forum day? Raccogli le nostre prenotazioni e ci fai pagare un prezzo popolare[;)] che noi saremmo ben lieti di pagare e quando ci vediamo a Figline ce li dai.[^]



[:0][:0]...ma ti pare che io possa farvi pagare i dvd?...ma non esiste al mondo! sarebbe come andare arubare a casa propria....
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Recensione: Doppio DVD live Zio Peter

Postby The Knife » 20 Nov 2008, 18:40

lo so che faresti tutto con il cuore...ma di spese credo che voi ne abbiate già abbastanza o no?[;)]...comunque li 'voglio' anche io, dopo l'esibizione del 3° dusk day non posso farne a meno!!!
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest