David Gilmour - On an island (2006)

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

David Gilmour - On an island (2006)

Postby percuoco » 06 Mar 2006, 08:24

Che sorpresa ! [^]
Mi aspettavo un disco loffio e "patinato", invece il Davidino ha fatto una cosa più che onesta ! [:)]

Il disco non è certo uncapolavoro, ma alcuni brani sono molto godibili, lui ha sempre una voce d'angelo e un suono di chitarra "spaziale".
Le composizioni risentono molto più dell'epoca "more" che di quella "division bell", quindi mi piacciono molto di più...

Aggiungo che ci sono Crosby&Nash che fanno i cori nella title track, Robert Wyatt, Rick Wright, e Ged Lynch che suona in un pezzo (secondo me il più brutto), e udite udite, il nostro si fa un bell'assolo di Sax !!!

Se potete ascoltatelo, a me ha fatto molta tenerezza...

ciaaaaaaa
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

David Gilmour - On an island (2006)

Postby Raven » 08 Mar 2006, 10:03

E meno male che il buon Gilmour ha rifiutato di andare a Sanremo.
Last edited by Raven on 08 Mar 2006, 10:04, edited 1 time in total.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

David Gilmour - On an island (2006)

Postby percuoco » 11 Mar 2006, 14:29

Beh vi dirò...più sento questo disco e più lo trovo carino...[:)] mi rilassa tantissimo.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

David Gilmour - On an island (2006)

Postby cymbaline » 13 Mar 2006, 11:21

quote:
Originally posted by percuoco

Aggiungo che ci sono Crosby&Nash che fanno i cori nella title track, Robert Wyatt, Rick Wright, e Ged Lynch che suona in un pezzo (secondo me il più brutto), e udite udite, il nostro si fa un bell'assolo di Sax !!!



apperò, che bella squadretta...[8D] non l'ho ancora s***o, comunque sta facendo concerti anche in Italia, il daviduccio... sarebbe bello da sentire, so che suona il nuovo album, ma anche canzoni vecchie dei Floyd, tipo: Shine On You Crazy Diamond, Wot's... Uh The Deal, One Of These Days, Breathe/Time/Breathe, Careful With That Axe Eugene, High Hopes, Echoes, Wish You Were Here, Comfortably Numb[:0][:0]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron