MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby toto » 05 Jun 2010, 06:21

comprato,visto,ecco la mia recensione.
dal weekend 2009,i marillion in tutto il loro splendore.
3 dvd,6 ore di musica affascinante,commovente,meravigliosa.

il primo dvd ripropone per intero il primo giorno.
l'esecuzione integrale di season end piu' qualche canzone da happiness.
anche le tracce che non furono incluse nella prima versione di season end,come the bell in the sea,the release,sono grandiose.
epica,come al solito la title-track,commovente easter,cantata con il pubblico.un dvd diciamo propedeutico al resto che deve venire.

il 2 dvd,suonato la seconda serata,comprende brani che vanno dal 1981 fino ad oggi.fra le tante esecuzioni,spiccano per bellezza,out of this world,nella quale hogarth e' meravigliosamente immenso,e when i meet god,dove rothery,con la chitarra,raggiunge livelli di incredibile bellezza.
la parte finale e' dedicata alle mitiche garden party,e slainte math,sempre molto energiche e coinvolgenti.

ma e' con il terzo ed ultimo dvd che arrivano i colpi piu' grandi.
qui sono suonate tutte le long songs,brani epici che hanno fatto la storia dei marillion.
si inizia con a few words for the dead,dove tutta la band,hogarth su tutti,dimostra cosa vuol dire suonare con il cuore.
this town/rakes progress/100 nights sono da delirio puro.
this is 21st century,una delle piu' belle canzoni dei marillion,qui e' spettacolare,con un hogarth da brividi.
ocean cloud,interior lulu,lavender,hearth of lothian,ti stendono letteralmente al tappeto...
quando tenti di rialzarti,ecco che arrivano invisible man,this strange engine e neverland che ti ributtano giu per terra.

per finire
assolutamente da avere,vedere e rivedere a piu' non posso,per tutti i fan dei marillion.
girato con 16 camere,con un audio strepitoso,coinvolgente. vi fara' emozionare,cantare,ballare insieme a loro.
sono consapevole che questa,piu' che una recensione,e' una lode sperticata,ma credetemi,se vi piacciono i marillion,questi 3 dvd per molto tempo gireranno nel vostro lettore!
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jun 2010, 18:02

Apperò[:)][:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby TRE » 05 Jun 2010, 18:09

hogart meravigliosamente immenso, hogart da brividi , dvd da avere assolutamente.,,,

ma IL cantante dei marillion non si chiamava in un altro modo ?[:-D]


non abbiatene a male, ma ve lo dice chi al nome marillion pensa ad una band a livello delle migliori della storia del rock.

purtroppo che non fa dischi dal 1989 [:)]
Last edited by TRE on 05 Jun 2010, 18:09, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jun 2010, 18:18

Va beh, non fai testo, per te i Genesis non fanno dischi dal 1974[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby toto » 06 Jun 2010, 02:57

io ho amato i marillion di fish.li ho conosciuti con misplaced childhood,e non li ho piu' lasciati.
quando fish e' andato via ho pensato che fossero finiti.
il primo ascolto di season end,pero',mi ha tolto ogni dubbio.
erano sempre loro[:p]
benedico la dipartita di fish ogni volta che ascolto qualche cosa,qualsiasi cosa,di quello che hanno fatto dopo di lui.
hogarth e' geniale,ed il resto della band con lui si trova a meraviglia.
se non fosse arrivato hogarth,oggi concerti e canzoni come quelle contenute in questo gioiello di dvd non ci sarebbero,e sarebbe aver perso qualcosa di bello.credetemi[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby TRE » 06 Jun 2010, 05:22

al "buongustaio" rammento che tra i "talebani" nessuno pensa che i genesis abbiano smesso di fare dischi nel 1974.

io penso abbiano smesso nel 1982.

c'è uno ligure che pensa continuino a farne ancora anche se con molte pause tra un disco e l'altro: l'ultimo è uscito quest'anno e i genesis sono in tour al punto che li ha visti a londra a marzo e li vedrà a verona a settembre [:D]

toto sei giovane del forum quindi tanti giudizi, anche di vite precedenti[;)], ti sono di sicuro sfuggite.

anch'io come tutti ho scoperto i marillion nel 1985 ed anch'io come tutti ho recuperato i vecchi album trovando nei marillion quello che i genesis a metà degli anni 80 non mi davano.

poi però sono andato oltre: li ho scissi dai genesis.

sono diventati un gruppo autonomo, un gruppo grandissimo.

se fossero nati dieci anni prima sarebbero stati nella prima fascia della storia del rock.

non lo sono per motivi anagrafici, lo sono comunque nella mia considerazione.

la voce di hogart non mi è mai piaciuta ed onestamente non capisco come possa piacere.

ma il vero problema è che mentre in season end hogart si contiene, e comunque è un disco che contiene autentici miracoli musicali ( la title track è degna dei genesis) dopo comincia a debordare.

i marillion sono diventati la band di supporto di hogart da subito dopo season's end: da qui il mio disinteresse [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby toto » 06 Jun 2010, 05:38

sono d'accordo con te sulla voce di hogarth.
puo' piacere o non piacere per niente.
a me fa impazzire.questione di gusti.

dove non sono assolutamente d'accordo e' sul fatto che siano diventati un gruppo di supporto ad hogarth.
parlando di disinteresse dimostri di non conoscerli,o quantomeno,di non averli piu' approfonditi ed ascoltati con cura.

con hogarth,dal 1989 ad oggi,hanno fatto solamente grandissima musica.diversa musica rispetto a quella che facevano con fish,ma sempre grandissima musica.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Hairless Heart » 06 Jun 2010, 06:38

quote:
toto sei giovane del forum

A dire il vero si è iscritto due giorni prima di te[:D]

quote:
ma il vero problema è che mentre in season end hogart si contiene, e comunque è un disco che contiene autentici miracoli musicali ( la title track è degna dei genesis) dopo comincia a debordare.i marillion sono diventati la band di supporto di hogart da subito dopo season's end: da qui il mio disinteresse

Quoto. Band di supporto o no, da Holiday's in eden hanno cominciato una mutazione del proprio comporre, andando verso un tipo di musica che neppure a me attrae per niente. Non sono quindi d'accordo con Toto: non conosco tutti gli ultimi lavori, ma per fare un esempio, trovo Brave di una noia MORTALE. Ciò non toglie che il DVD (così si torna in topic) possa essere ugualmente interessante.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby TRE » 06 Jun 2010, 06:43

holiday in eden e brave li ho comprati con lo stesso entusiasmo e con la stessa spasmodica attesa che riservavo alle nuove uscite discografiche tipo peter o u2 perchè bene o male i marillion avevano quello status per me.

da questi due dischi sono rimasto estremamente deluso.
brave è in assoluto il disco che ho più volte tentato di recuperare nella mia considerazione ma onestamente quando ci riprovo mi ritrovo sempre lo stesso polpettone insipido e privo del minimo spunto di interesse.

poi è vero li ho un pò persi di vista ma è anche normale che se un gruppo ti delude per due prove consecutive vada un pò nel dimenticatoio.

lo stesso fish dopo il mio entusiasmo per vigil mi deluse con internal exile e songs from the mirror e cadde nel dimenticatoio anche lui.

i marillion li ho ripresi con anorakfobia, ed onestamente non furono niente di speciale, e così pure marble a parte il singolo in cui ancora una volta hogart si contiene e le cose funzionano.

il problema è hogart, soprattutto quando si lamenta dispiegando la sua estensione lamentosa: pura e tagliente carta vetrata.

non dico che non facciano cose interessanti: ma la voce di hogart è una barriera difficile da valicare.

in fondo se adoro pg, u2 e kate bush significa che per me la voce una certa importanza la deve tenere [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby TRE » 06 Jun 2010, 06:44

quote:
Originally posted by Hairless Heart

quote:
toto sei giovane del forum

A dire il vero si è iscritto due giorni prima di te[:D]

...



vero.
ma a parte che in due giorni puù succedere di tutto , io ho parlato di vite precedenti [;)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Hairless Heart » 06 Jun 2010, 06:53

Non mi occupo di occulto...[;)]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby TRE » 06 Jun 2010, 07:09

parlavo di vite forumistiche [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby toto » 06 Jun 2010, 07:54

io invece dopo l'uscita di fish li ho ammirati ed apprezzati ancora piu' di prima.
ma cosa dovevano fare?
continuare a suonare come se fish non fosse andato via?
quello si che li avrebbe resi ridicoli agli occhi dei fans.
invece,coraggiosamente,sono diventati un gruppo diverso,nella musica e nel modo di suonarla.si sono affidati ad internet,quando ancora questo mezzo non era diffuso,facendosi aiutare per poter sopravvivere dai fans,che compravano i loro dischi a scatola chiusa,fidandosi di loro.
sono diventati un gruppo di nicchia,certamente.sugli scaffali dei negozi,i loro dischi non li troviamo piu'.
ma chissenefrega!
si sono svincolati dalle case discografiche,e nonostante le enormi difficolta'ci hanno regalato grandi dischi.
brave,come dice spesso hogarth,va ascoltato al buio e ad alto volume,conoscendone la storia.solo cosi si puo' apprezzare.
marbles e' secondo me,il piu' bel disco degli ultimi dieci anni,in assoluto.invisible man,neverland,ocean cloud sono di un bellezza che non sfigura nemmeno davanti alle piu' belle cose che hanno fatto con fish.ma se il problema e' la voce di hogarth,e' vero,e' difficile poterli amare ed apprezzare.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jun 2010, 10:30

quote:
Originally posted by toto


con hogarth,dal 1989 ad oggi,hanno fatto solamente grandissima musica.diversa musica rispetto a quella che facevano con fish,ma sempre grandissima musica.



Su questo, anche da fan dei Marillion (che apprezza anche la fase Hogarth) non sono per nulla d'accordo.

Dopo la dipartita di Fish sono diventati uno dei gruppi più incostanti della storia, se non altro non si sono ripetuti, non hanno sfornato ciofeche in serie come i Genesis ma hanno avuto una disomogeneità della qualità dei dischi disarmante.

Seanson end - Bello, ma non un capolavoro
Holidays - pessimo e commercialotto
Brave - Capolavoro
AOS - discreto, sul 7,5
This strange engine - sufficiente, con un capolavoro (la title track)
Radiation - ciofeca
.Com - quasi ciofeca a parte un paio di pezzi
Araknophobia - ampia sufficienza
Marbles - Capolavoro
Somewhere else - mediocre
HITR - più che discreto.

Insomma con Hogarth hanno fatto di tutto e di più: sono passati da picchi di bellezza a voragini di quallore, e questo te lo dice un fan.

Capisco comunque l'entusiasmo perchè i marillici sono uno dei miei gruppi preferiti, anche se per me col pescione erano meglio[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby toto » 07 Jun 2010, 04:05

addirittura voragini di squallore!mamma mia,e meno male che ti piacciono!!secondo me,piu' o meno, tutti gli artisti,e soprattutto i gruppi,soffrono di alti e bassi,non credo sia una colpa.
gli stessi marillion del periodo fish,ne hanno sofferto.
comunque,ad ognuno i suoi gusti,ci mancherebbe.
permettimi pero' di non essere d'accordo sul giudizio che dai ad holidays in eden.
questo album contiene gemme quali splintering hearth,the party,waiting to happen,100 nights,e bollarlo come pessimo mi sembra esagerato.[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jun 2010, 08:04

Guarda toto, apprezzare un gruppo non significa sciropparsi tutto quello che ci propina[;)]
Se è per questo il mio gruppo preferito (mi sembra si chiamassero Genesis) è stato capace di voragini di squallore ben peggiori dei Marillion, o vogliamo citare l'innominabile?[:D]

Tutti i miei artisti preferiti hanno pubblicato almeno una ciofeca inenarrabile, e se restano i miei preferiti va da se che non gliene faccio una colpa.[;)]

Il mio intervento era solo in merito alla tua frase "hanno fatto solamente grandissima musica", mentre come ho detto per me qualitativamente con Fish hanno mantenuto standard più elevati, con Hogarth invece hanno avuto alti e bassi.

Quando parlo di picchi di squallore mi riferisco a dischi come Radiation e quasi tutto .com.
Holidays è un po' meglio, sta sul mediocre (come Somewhere else), a parte Splintering hearth e The party per me è troppo canzonettaro e di marillioniano (a parte due o tre assoli di Ciccio Rothery) ha ben poco (per fare un paragone è molto più prog e genesisiano WCD).

Fortunatamente con Brave cambieranno decisamente registro, per poi risbandare e rifarsi, e poi rifilarci una ciofeca, e poi risollevarsi...

I Marillion Hogarthiani sono fatti così...[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby 11mo Conte di Mar » 07 Jun 2010, 08:13

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Guarda toto, apprezzare un gruppo non significa sciropparsi tutto quello che ci propina[;)]
Se è per questo il mio gruppo preferito (mi sembra si chiamassero Genesis) è stato capace di voragini di squallore ben peggiori dei Marillion, o vogliamo citare l'innominabile?[:D]

Tutti i miei artisti preferiti hanno pubblicato almeno una ciofeca inenarrabile, e se restano i miei preferiti va da se che non gliene faccio una colpa.[;)]

Il mio intervento era solo in merito alla tua frase "hanno fatto solamente grandissima musica", mentre come ho detto per me qualitativamente con Fish hanno mantenuto standard più elevati, con Hogarth invece hanno avuto alti e bassi.

Quando parlo di picchi di squallore mi riferisco a dischi come Radiation e quasi tutto .com.
Holidays è un po' meglio, sta sul mediocre (come Somewhere else), a parte Splintering hearth e The party per me è troppo canzonettaro e di marillioniano (a parte due o tre assoli di Ciccio Rothery) ha ben poco (per fare un paragone è molto più prog e genesisiano WCD).

Fortunatamente con Brave cambieranno decisamente registro, per poi risbandare e rifarsi, e poi rifilarci una ciofeca, e poi risollevarsi...

I Marillion Hogarthiani sono fatti così...[:D][;)]



Quoto parole e musica...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby toto » 07 Jun 2010, 08:55

e allora sono io che sbaglio...
io quando amo un gruppo non riesco in nessun modo a discernere il buono dal cattivo,proprio non ci riesco.

io in qualunque canzone dei marillion,come dei genesis,cerco sempre di trovare spunti che me la facciano piacere.

lo ammetto,quando un gruppo mi piace non riesco ad essere critico[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jun 2010, 09:08

Ognuno ama i gruppi a modo proprio: io ad esempio del buono in IT proprio non riesco a trovarcelo, è più forte di me[:D][;)]

Però visto che sono un fan, IT l'ho ascoltato decine e decine di volte (purtroppo), proprio perchè come dici tu "cerco sempre di trovare spunti che me lo facciano piacere", se non fossi un fan l'avrei bellamente ignorato[;)]

La stessa cosa è accaduta per certi dischi dei Marillion.[;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 07 Jun 2010, 09:10, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

MARILLION-OUT OF SEASON-DVD

Postby Vally » 20 Jun 2010, 16:13

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Ognuno ama i gruppi a modo proprio: io ad esempio del buono in IT proprio non riesco a trovarcelo, è più forte di me[:D][;)]

Però visto che sono un fan, IT l'ho ascoltato decine e decine di volte (purtroppo), proprio perchè come dici tu "cerco sempre di trovare spunti che me lo facciano piacere", se non fossi un fan l'avrei bellamente ignorato[;)]

La stessa cosa è accaduta per certi dischi dei Marillion.[;)]

uguale io ma di IT di buono c'è davvero poco come in the strange engine dei marillion[:D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests