Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby Roundabout » 19 Jul 2006, 21:50

Visto il buon Emerson dal vivo mi ha incuriosito andare a scovare questo filmato tutto sommato 'recente' per vedere se 10 anni fa si era già ridotto così o comunque era già a buon punto... [:D], vabè insomma "scaricar non porta pena", come dice quel detto, e così... [:-I]

E comunque devo dire, se dal punto di vista fisico all'epoca poteva ancora assomigliare a colui che vedevamo in "Pictures At An Exhibition", dal punto di vista musicale forse l'ho visto meglio in quel di Afragola l'altra sera [8D][8D][8D]...

Oltre a lui, troviamo un Lake che ha acquisito qualche chilo di troppo e in compenso ha perso quasi tutta la voce [:D]. La sensazione è che abbiano abbassato vari pezzi di qualche tono per stargli appresso e comunque il grido finale di "Great Gates Of Kiev" sembra più un lamento... [:-|]

Le parti di batteria di Palmer non sempre mi entusiasmano, anzi, a volte sono anche un po' ripetitive (quando non sanno proprio di tamarro [8D])... in compenso, rimane quello che si mantiene meglio fisicamente [8D]

Per quel che riguarda il nostro, Emerson mi è sempre piaciuto per quei suoni caratteristici che riusciva a cacciare dall'organo Hammond, che però ora in molti casi ha sostituito con dei synth orribili o con delle parti pseudo-orchestrali [xx(]... ci vanno a perdere molto quindi i medley da "Tarkus", "Pictures" e "Knife Edge" soprattutto... nel bis (America e Rondo) almeno riprende in mano l'organo e non rinuncia a maltrattare un piccolo Hammond ancora peggio di prima [:.-(]... si scopre, tra l'altro, che la "Toccata e fuga" suonata al contrario era un trucco del nostro già 10 anni fa... [:D]

Vabè insomma, non è che poi mi aspettassi molto da questa reunion, diciamo che mi ha fatto simpatia rivedere i tre insieme che si divertono ancora una volta come dei bambinoni (un po' troppo cresciuti, per la verità [:D])... penso che abbia fatto bene Emerson ad andare in tour con una band rinnovata, sempre dato per scontato che la sua musica non ha avuto più nulla da dire dopo il 1973... insomma, una curiosità per appassionati. E ora buonanotte che si è fatto tardi e che mi sto addormentando davanti al pc... [O:-)]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby highinfidelity » 20 Jul 2006, 05:54

Emerson Emerson Emerson... La mia spina nel fianco...

Giusto ieri sera mi sono risorbito "Five bridges" dei Nice. E' stata quasi una punizione...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby smiroldo » 20 Jul 2006, 15:42

quote:
Originally posted by highinfidelity

Giusto ieri sera mi sono risorbito "Five bridges" dei Nice. E' stata quasi una punizione...



concordo pienamente, e "Elegy" non è da meno. Però, se non lo conosci, sentiti il primo dei Nice (The thoughs of Emerlist Davjack), io lo trovo delizioso [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby Roundabout » 20 Jul 2006, 22:26

Jà la suite di Five Bridges io la trovo simpatica... [:p]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby highinfidelity » 21 Jul 2006, 06:47

quote:
Originally posted by smiroldo

Però, se non lo conosci, sentiti il primo dei Nice (The thoughs of Emerlist Davjack), io lo trovo delizioso [;)]

"cèlo", tra l'altro in una edizione Immediate di cui vado piuttosto orgoglioso. Molto bello, secondo me, anche Ars longa vita brevis, a parte un paio di pezzi un po' inutili. Da li' in avanti Emerson si esalta e per me inizia la tortura... [xx(]

Peccato abbiano fatto fuori subito O'List, magari in quattro sarebbero riusciti a controllare Emerson un po' meglio. [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby aorlansky60 » 21 Jul 2006, 07:22

Saranno 20 anni o più che non li ascolto, quei dischi lì...
tutto sommato, ELEGY era il mio preferito.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Emerson, Lake & Palmer - Live At Royal Albert Hall

Postby smiroldo » 21 Jul 2006, 09:17

quote:
Originally posted by highinfidelity

Peccato abbiano fatto fuori subito O'List, magari in quattro sarebbero riusciti a controllare Emerson un po' meglio. [:-I]



quotissimo, infatti i dischi a trio sono intollerabili [xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests