Tom Petty and the Heartbreakers - Mojo

Date sfogo alla vostra arte letteraria commentando gli album piu' interessanti che avete ascoltato di recente.

Tom Petty and the Heartbreakers - Mojo

Postby highinfidelity » 24 Nov 2010, 07:24

Non me ne ero reso conto ma erano passati ben otto anni dall'ultima uscita di Tom Petty con i suoi Heartbreakers, l'eccellente The Last DJ che avevo letteralmente consumato. All'epoca avevo anche visto, con dispiacere, qualche foto di un Petty gonfio e apparentemente sofferente che mi aveva fatto temere qualche brutta malattia.

Lo ritrovo con vero piacere, viceversa, in forma smagliante nel suo ultimo lavoro Mojo, in cui ricompaiono anche gli Heartbreakers al gran completo con tanto di rientro del primo bassista Ron Blair.

Torna alle origini del Rock/Folk anche il sound, veramente genuino, si dice addirittura registrato quasi dal vivo in studio, con chitarre graffianti e suoni purissimi dell'onnipresente organo Hammond. Una vera goduria.

La vena cantautorale e poetica di Petty sembra essere una fonte inesauribile, ogni album e' meglio, sotto molti aspetti, del precedente. Tra i miei pezzi preferiti ai primi ascolti propongo "Running Man's Bible" e "The Trip to Pirate's Cove". L'album e' comunque tutto di livello altissimo.

Mojo e' uscito anche su doppio Long Playing in vinile vergine 180gr. E' un po' costoso ma lo consiglio VIVISSIMAMENTE a coloro in grado di apprezzare le finezze di questo supporto, perche' e' una delle stampe piu' silenziose e ben suonanti di cui io sia in possesso.

Bravissimo Tom, e bravissimi Heartbreakers!!! Non fateci aspettare altri otto anni! [;)]

http://en.wikipedia.org/wiki/Mojo_%28album%29
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Tom Petty and the Heartbreakers - Mojo

Postby aorlansky60 » 26 Nov 2010, 05:51

hey!! [:0] non l'avevo ancora letta, questa!

così caro High, [;)] anche tu sei un estimatore del buon vecchio Tom - io lo scoprii all'inizio degli anni 80, dai primissimi albums con gli Hearthbreakers -

concordo per "eccellente" su "the last DJ"... non ho ancora invece ascoltato "Mojo", cosa che dovrò fare al più presto... [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Tom Petty and the Heartbreakers - Mojo

Postby Hogweed » 26 Nov 2010, 15:28

Come sempre apprezzo il tuo grande sforzo che fai per parlare anche di altra musica, al di fuori dei soliti tempi dispari e assoli di organo.
Tra l'altro Tom Petty piace parecchio pure a me![:p]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Tom Petty and the Heartbreakers - Mojo

Postby Hairless Heart » 26 Nov 2010, 15:49

Non conosco molto del biondone, a parte Learning to fly e Into the great wide open. Gli unici dischi che ho di suoi sono quelli dei Traveling Wilburys. Che ne pensate di Vol.1?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy


Return to Recensioni

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest