Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Senka76 » 18 Dec 2006, 13:19

La domanda è abbastanza semplice:
Come si intitola e a quanti anni il nostro amato Pietro ha scritto la sua prima canzone?


RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO
La risposta non deve essere scritta sul forum, ma deve essere inviata all'indirizzo Email registrato di chi ha posto la domanda.
Se la domanda e' stata posta entro le ore 24:00 di martedi', chi ha posto la domanda ha diritto ad un bonus di 10 punti ed i concorrenti hanno tempo per rispondere fino alle 24:00 della Domenica.
Se e' stata posta da mercoledi' in avanti, i concorrenti hanno tempo per rispondere entro le 24:00 della Domenica successiva.
Il monte è di 200 punti, da suddividersi in parti eguali con arrotondamento all'eccesso tra tutti coloro i quali avranno risposto correttamente. Al primo ad aver inviato la risposta esatta va il diritto di porre la domanda successiva.
Se la nuova domanda non e' posta entro la domenica successiva al termine del turno in corso (in pratica dopo 7 giorni), i punti di chi aveva vinto vengono ridistribuiti equamente agli altri concorrenti che avevano dato la risposta esatta e il secondo classificato ha il diritto/dovere di porre la nuova domanda.
Se non ci sono risposte esatte, l'intero monte-punti sarà attribuito all'ideatore della domanda.
La classifica, la soluzione e l'ordine di risposta devono essere aggiornate il prima possibile (idealmente di Lunedi') dopo ogni turno di risposte ai quiz a cura di chi ha posto l'ultima domanda.
Ogni turno si conlude dopo una serie di 5 quiz. Il primo in classifica avrà l'onore - se vuole - di fregiarsi del titolo di "Detentore del premio Trivial Genesis".
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Rael » 23 Dec 2006, 19:46

Chiedo all'ammistratore del forum (High)la momentanea sospensione del trivial almeno fino a lunedì 8 gennaio per le festività imminenti.Infatti le scadenze sarebbero il 25 (Natale) e l'1 (Capodanno),e non so quanti utenti sarebbero in grado di partecipare.
Mi attengo a qualsiasi tua decisione, Marco.Buone Feste a tutti!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby highinfidelity » 24 Dec 2006, 15:41

Mmmmh si, direi di si. Riprendiamo pure dopo l'epifania con il turno successivo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Senka76 » 24 Dec 2006, 15:57

High posso dire un po' in anticipo i vincitori di questo turno? Nei prossimi giorni ho ovvi impegni!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby highinfidelity » 24 Dec 2006, 18:00

Fai pure: non credo che ci fosse gente in attesa di inviarti la risposta domani... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Senka76 » 24 Dec 2006, 18:28

Quindi i vincitori sono: Rael e Duke of Mar (te pareva!)
La risposta esatta era: "Sammy the slug" composta da Gabriel all'età di 11-12 anni (secondo duke 12-13). Rael ha diritto alla prossima domanda.
La classifica aggiornata è:
Duke 367
Rael 220
Senka 187
Aor 67
Buon Trivial a tutti e, mi raccomando, partecipate numerosi al ritorno dalle vacanze![;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Rael » 24 Dec 2006, 18:48

Perfetto! Ho 15 giorni di tempo per preparare con calma la domanda,che sarà moooolto difficile (sennò come faccio a beccarmi i 210 punti in palio? [:D]).
Confermo l'età (11-12 anni) della composizione della prima canzone di Peter,due le fonti a mia disposizione: intervista di Armando Gallo sul libro "Genesis- la loro leggenda" e ,sempre intervista, sul libro di Spencer Bright "Peter Gabriel - an authorized biography".
Last edited by Rael on 24 Dec 2006, 18:54, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Duke of Mar » 24 Dec 2006, 19:06

quote:
Originally posted by Rael

Perfetto! Ho 15 giorni di tempo per preparare con calma la domanda,che sarà moooolto difficile (sennò come faccio a beccarmi i 210 punti in palio? [:D]).



[:-D][:-D][:-D][:-D][X-P][X-P][X-P][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Duke of Mar » 24 Dec 2006, 19:14

quote:
Originally posted by Rael


Confermo l'età (11-12 anni) della composizione della prima canzone di Peter,due le fonti a mia disposizione: intervista di Armando Gallo sul libro "Genesis- la loro leggenda" e ,sempre intervista, sul libro di Spencer Bright "Peter Gabriel - an authorized biography".



La mia fonte, invece, è Peter in persona che mi ha confermato la composizione del capolavoro (ancora ineguagliato... [:D]) all'età di 12-13 anni, mentre era intento a mangiare le "ciammariche" nel corso di una sua gita in Abruzzo... [:-j][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Rael » 24 Dec 2006, 19:49

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Rael


Confermo l'età (11-12 anni) della composizione della prima canzone di Peter,due le fonti a mia disposizione: intervista di Armando Gallo sul libro "Genesis- la loro leggenda" e ,sempre intervista, sul libro di Spencer Bright "Peter Gabriel - an authorized biography".



La mia fonte, invece, è Peter in persona che mi ha confermato la composizione del capolavoro (ancora ineguagliato... [:D]) all'età di 12-13 anni, mentre era intento a mangiare le "ciammariche" nel corso di una sua gita in Abruzzo... [:-j][:D][;)]


[:-D][:-D][:-D]
A me telefonò dicendomi che aveva scritto il pezzo in ricordo di quella volta che a casa mia gli offrii polenta e lumache per cena![:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Duke of Mar » 24 Dec 2006, 19:53

quote:
Originally posted by Rael


A me telefonò dicendomi che aveva scritto il pezzo in ricordo di quella volta che a casa mia gli offrii polenta e lumache per cena![:D][;)]



Fammi capire... [:0] Tu, all'età di 3 anni, invitavi Peter a cena?!?!? [:0][:0][:0] Ma sei un fenomeno!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Rael » 26 Dec 2006, 19:02

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Rael


A me telefonò dicendomi che aveva scritto il pezzo in ricordo di quella volta che a casa mia gli offrii polenta e lumache per cena![:D][;)]



Fammi capire... [:0] Tu, all'età di 3 anni, invitavi Peter a cena?!?!? [:0][:0][:0] Ma sei un fenomeno!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]


La mia mamma era amica della Signora Balms e si fece dare la ricetta (corn cream and slugs).I Gabriel passarono l'estate del 1961 in Italia e passando da Venezia nel ritornare a casa, ci vennero a trovare a Verona : il piatto preferito di Peter! Talmente entusiasta da scriverci una canzone...[:-D][:-D]
P.S.
Mi ricordo anche un suo pensiero espresso davanti all'Arena: bello 'sto posto,un giorno mi piacerebbe suonarci...[:D][:D][;)]
Contento? [;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 7 quiz 4

Postby Duke of Mar » 26 Dec 2006, 19:12

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Rael


A me telefonò dicendomi che aveva scritto il pezzo in ricordo di quella volta che a casa mia gli offrii polenta e lumache per cena![:D][;)]



Fammi capire... [:0] Tu, all'età di 3 anni, invitavi Peter a cena?!?!? [:0][:0][:0] Ma sei un fenomeno!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]


La mia mamma era amica della Signora Balms e si fece dare la ricetta (corn cream and slugs).I Gabriel passarono l'estate del 1961 in Italia e passando da Venezia nel ritornare a casa, ci vennero a trovare a Verona : il piatto preferito di Peter! Talmente entusiasta da scriverci una canzone...[:-D][:-D]
P.S.
Mi ricordo anche un suo pensiero espresso davanti all'Arena: bello 'sto posto,un giorno mi piacerebbe suonarci...[:D][:D][;)]
Contento? [;)]



Io oggi ho la scusa della febbre, ma tu... [:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron