mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby man of our times » 19 Jun 2007, 14:09

Ciao a tutti del forum!!!

Da qualche tempo mi capita di passare da queste parti e anche se leggiucchio solo un poco qua e là posso ben dire che siete grandi!

Mi piace l’aria che qui si respira… talvolta seria, puntigliosa e ipercritica ma anche scanzonata, allegra e un po’ goliardica, il tutto condito dalla forte carica emotiva che la musica dei nostri riesce a tirar fuori da ciascuno (vedi 3d “emozioni e pazzie!”).

Vorrei ringraziare (sperando di non far torto a nessuno) i primi che mi vengono in mente: l’ormai mitico Lennu, che mi/ci ha trasmesso le emozioni del debutto di Helsinki, Real Matrix per le notizie, foto, links e quant’altro riesce a fornire prontamente, Andrea Berni, che apprezzo anche sul forum ufficiale, per i suoi interventi sempre intelligenti ed equilibrati.

Ok, dopo questa lungo preambolo alcune pillole della mia storia con i Genesis:

anni ‘70
frequento ancora le elementari quando in casa sento uscire da un’orrendo cassette player dell’epoca, rigorosamente mono, le note di DOAV o the Carpet, non ci capisco niente e il tutto
mi suona “strano”. Un amico di diversi anni più grande mi racconta di aver visto i Genesis a Siena,
la mia città, nel 1972!

anni ‘80
- 3 aprile 1980, un amico riceve Duke in regalo per il suo 14 compleanno. Per la prima volta sento la musica dei Genesis riprodotta da un vero stereo…l’intro di BTL…
Passano alcuni mesi e rimango completamente conquistato da Duke.
- Abacab…ricordo le attese davanti alla radio per sentirla suonare, lo speaker che annunciava “sono loro, i Genesis…” e l’emozione che partiva…per non dire le rare volte che capitava vederli in TV
- 3SL, la magnificenza del medley di ITC (che emozione il primo ascolto con le cuffie dell’effetto phasing sulla tastiera dell’intro!) e tutto il resto…
- settembre 1982 vorrei tanto poter andare al concerto di Tirrenia ma il giorno dopo ho l’esame di riparazione (rimandato al ginnasio)
- arriva finalmente lo stereo in casa e riscopro le cassettine di mio fratello maggiore, Trespass, Wind, ATTWT…oltre a nuovi dischi del repertorio
- suono la chitarra in una band, siamo quasi tutti minorenni ma tra le altre cose, anche originali, suoniamo un paio di pezzi dei Genesis. Alcuni amici ci invitano a suonare ad Empoli per una festa parrocchiale (se non ricordo male) e forse non sono consapevoli del nostro repertorio…suoniamo proprio in chiesa, la batteria attaccata all’altare, Abacab, Afterglow!!!!!!!!!!! [:D][:-D][:-D]
Il pubblico, che sicuramente si aspettava altro, applaude composto, il parroco alla fine ci da una busta con 150.000 lire. Correva l’anno 1985.
- La musica dei Nostri mi prende sempre di più, non riesco quasi ad ascoltare altro, tutto mi sembra inferiore qualitativamente parlando. Compro le riviste dove appaiono articoli dei Genesis, appendo in camera alcuni poster, imparo a memoria il famoso libro di Armando Gallo e tutti quelli che riesco a trovare. Con la chitarra cerco di rifare i pezzi.
- Il mio interesse per la musica dei Genesis si allarga ai lavori solisti, Ant compreso.
- maggio 1987, Roma stadio Flaminio, concerto e show fantastico!!!!
- settembre 1989 mi sposo (leggere più avanti…)

anni ‘90
- settembre 1990, suono sempre la chitarra con una nuova band ad una festa con vari gruppi, suoniamo fra le altre FoF, Dodo, I know what I like, Squonk, Abacab. Fra il pubblico dorme beato mio figlio di appena tre mesi…
- stereo nuovo, approfondisco la magia dei genesis attraverso i cd
- internet è ancora diffuso pochissimo, ad un’amica che possiede un portatile con lcd monocromatico di altri tempi e un modem antidiluviano chiedo di poter fare una ricerca: scrivo “Genesis”… apprendo che Phil ha lasciato e rumors di selezioni per un nuovo cantante.

- mi trovo in un megastore e sento una musica sconosciuta ma famigliare allo stesso tempo: è il sound inconfondibile di Tony nel refrain di Congo, CAS doveva ancora arrivare…

- 1998 Genesis Bologna con Ray Wilson, ricordo l’emozione dell’inizio, i fari blu su Tony nell’intro di No son of mine, la delusione per uno show un po’ inferiore alla attese e una splendida parte acustica con Tony alla chitarra.

Anni 2000
Sorvolo su tutto quello che potrei dire…
Avevo pensato di iscrivermi tempo fa al forum per fare uno scherzo ad una persona, poi mi è stato chiesto direttamente “ perché non ti iscrivi anche tu?”, se fino ad oggi non l’ho fatto è stato per lasciare libero da ogni condizionamento proprio chi me l’aveva chiesto.
Questa mattina in una pausa del lavoro mi sono messo a leggere qualche feedback su Berna, prima nel forum ufficiale e poi qua…ho visto la rece di Senka e l’emozione o addirittura la commozione che ha suscitato in alcuni di voi…io quando ho letto l’ultima frase,
senka76: "...mi ha fatto piangere il passare questi momenti fantastici insieme al mi' babbo dove abbiamo passato le ultime tre canzoni abbracciati."
non ce l’ho più fatta e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, ero a lavoro mi sono dovuto per forza trattenere. Quel babbo sono io
e il concerto di Berna vissuto insieme a Matteo è stato un momento assolutamente speciale e indimenticabile!!

Scusate la lungaggine ma desideravo condividere con voi questa mia emozione

Enrico
Last edited by man of our times on 13 Jul 2007, 16:01, edited 1 time in total.
Father to Son
man of our times
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 19 Jun 2007, 09:17
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby marco » 19 Jun 2007, 14:21

Ma la musica dei Nostri e anche questo.....Ci lascia andare e far uscire dai nostri cuori sentimenti avvolte repressi e ci fà sognare e vivere momenti indimenticabili con chi si ama, e questo abbraccio ne è la testimonianza.

Bravi e siete orgogliosi di quello che avete fatto quella sera perchè oggi anche un abbraccio con un figlio sta diventando una rarità!

Musica eccezzionale per persone uniche...

(io li giudico così chi ascolta i nostri....)
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Rael Matrix » 19 Jun 2007, 14:31

Credo che amare la musica dei Genesis sia equiparabile ad avere l'anima pulita e bella[O:-)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby unifaun » 19 Jun 2007, 14:39

Ecco bravi, mi avete fatto piangere... contenti?!? [:.-(][:.-(][:.-(]
non ho parole...

Tale padre tale figlio eh? Posso votare questo come il post più bello che io abbia mai letto?

Ciao Enrico e benvenuto anche se non sono un veterano del forum, e grazie a te e al tuo pargolo per le cose che avete scritto [:)]
Unifaun
"Provate a corteggiare una ragazza suonandole Supper's Ready.
Sarà già scappata dalla finestra prima di «A flower?»"
unifaun
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 241
Joined: 17 May 2007, 04:46
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Raistlin Majere » 19 Jun 2007, 14:45

Prima di tutto benvenuto...è un piacere conoscerti!
Secondo, mi associo ai complimenti...
...terzo, devo farti altri complimenti, ma questi sono per il tuo nick (adoro,amo quella canzone! [8:-x]).
Spero che ti troverai bene qui, Enrico.
[;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Alius » 19 Jun 2007, 14:59

Benvenuto anche da me... mi hai fatto commuovere!!! [:.-(][:.-(][:.-(][8:-x]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Magog » 19 Jun 2007, 15:06

intanto saluto e do il benvenuto a man of our times !! [:)] poi leggo..... [;)][:D]

letto !! grande Enrico !!! se venivi a Tirrenia ci si incontrava ......forse!!! [^]
Last edited by Magog on 19 Jun 2007, 15:09, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby tobia henson » 19 Jun 2007, 15:11

Benvenutissimo!!!
Siete grandi!!!
Nel tuo excursus temporale ho visto diversi parallelismi con la mia Genesisite acuta!
Il rimpianto di non avere avuto figli è anche per non aver potuto passare a loro il testimone di questa passione.
Sapere che ci sono ragazzi sensibili a certa Arte mi fa' sperare in un futuro migliore.
"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Zeppelin » 19 Jun 2007, 15:22

Non ho parole[:.-(][:.-(][:.-(]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Senka76 » 19 Jun 2007, 15:30

Pazzo[:-D]! Non mi avevi detto niente![:D]

Ebbene sì questo signore (purtroppo[:D]) è il mi' caro babbino con il quale ho passato quest' esperienza unica. La sua "breve"[:-j] storiella vi farà capire com'è possibile che sia venuto al mondo un pazzo come me[:D][:-D] e da chi è stata trasmessa la malattia[;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby pallina70 » 19 Jun 2007, 15:55

Benvenuto Enrico[:)][:)][:)][:)][:)]
Chissà che qualche volta non ci si possa incontrare,
io qualche volta capito a Siena.
(anche se la maggior parte delle volte che vengo eè per accompagnare
la mì mamma all'ospedale[:(][:(][:(][:(][:(]

Ciao da Gianluca.
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Senka76 » 19 Jun 2007, 15:56

quote:
Originally posted by pallina70

Benvenuto Enrico[:)][:)][:)][:)][:)]

(anche se la maggior parte delle volte che vengo eè per accompagnare
la mì mamma all'ospedale[:(][:(][:(][:(][:(]




Guarda caso lui ci lavora all'ospedale[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby mozo 59 » 19 Jun 2007, 16:21

Benvenuto Enrico... e cosi' sei stato dietro a Matteo per tutto questo tempo e poi...non ce l'hai fatta piu' eh? Complice senz'altro il concerto di Berna e vedendo che in fondo sul Forum non siamo tutti ragazzini ( e pero' i giovani come Matteo ci sono e ci saranno sempre piu') ti sei alla fine rivelato...[:-D][:-D]
Che vuoi farci ormai questa e' la nostra malattia...troppi ormai anche per me i ricordi che mi legano alla musica dei Genesis per poter sperare (!?) di guarire alla tenera eta' di 48 primavere...[8D]
Sai quale sarebbe per me la piu' grande emozione che mia figlia piu' grande (15 anni) possa darmi?[:-!]
Fare quello che avete fatto tu e Matteo domenica a Berna, perche', e tu padre capirai, non si tratta di sola musica, non e' soltanto un concerto, ma molto, molto di piu'..E' un condividere qualcosa che appassiona padre e figli, e' gettare un ponte tra generazioni cosi diverse, e' poter dire un giorno "io ero a Berna nel Giugno del 2007 a vedere i Genesis insieme a mio figlio....Tanti saluti Enrico a te e Matteo, da parte di un toscanaccio come voi...con un po' d'invidia....[:(]
mozo 59
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 57
Joined: 02 Jun 2007, 11:54
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby pallina70 » 19 Jun 2007, 16:27

[/quote]

Guarda caso lui ci lavora all'ospedale[:D]

Oh ma l'ospedale di Siena è come una città!!!!
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Duke of Mar » 19 Jun 2007, 16:39

Benvenuto Enrico!!! Grazie per la bellissima emozione!!! [8D][:)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Tommy Banks » 19 Jun 2007, 17:15

quote:
Originally posted by tobia henson

Benvenutissimo!!!
Siete grandi!!!
Nel tuo excursus temporale ho visto diversi parallelismi con la mia Genesisite acuta!
Il rimpianto di non avere avuto figli è anche per non aver potuto passare a loro il testimone di questa passione.
Sapere che ci sono ragazzi sensibili a certa Arte mi fa' sperare in un futuro migliore.




Grazie a Enrico e Senka,condivido è il post più bello che ho letto sino ad oggi.
Siete un grande segnale,per noi e per il futuro della nostra musica,ma sopratutto per l'umanità che esce dai vostri post.
Grandissimi.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby MadManMoon » 19 Jun 2007, 17:41

INCREDIBILE! è proprio incredibile...
Beh! che dire caro Enrico...

che ogni UOMO ha una LUNA nella sua FOLLIA... e la tua luna si chiama MATTEO...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Rosario » 19 Jun 2007, 17:50

Complimenti Enrico.E complimenti a Senka...allora non sono per niente una rarità di fan giovane in questo forum(ancora devo arrivare a 22 anni...)...Complimenti per il nick,Man of our times,canzone molto bella che mi ricorda molto Back in NYC per la parte ritmica...[:)]
Anche io sono un figlio di un padre genesisiano...passione trasmessa per osmosi...Consiglio a tutti i padri che vogliono riuscire nell'impresa:abituateli sin da piccoli i vostri figli...
Ancora ricordo Looking for someone,Horizon's e Supper's ready(che pensavo fossero un unica canzone...qnd avevo 3 anni...),I know what I like,e la melodia finale di Dancing with the...Mio padre le ascoltava sempre per i fatti suoi o con gli amici...e io le ho "metabolizzate"....
A presto Enrico,e Senka..A Roma vediamo di conoscerci con tante persone...[;)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Rosario » 19 Jun 2007, 17:58

A proposito...visto che hai accennato a quando suonavi i genesis...anche mio padre li suonava..anzi li cantava...faceva il Phil Collins della situazione(è calvo e basso come lui...ci somiglia davvero...)...Sapete che medley si sono inventati una delle ultime volte?Firth of fifth e sull'accordo finale partiva tutto il medley strumentale post in the cage...la parte subito dopo "somebody get me out of this cage.."(è così la frase?si..)...insomma:piccola parte pre-cinema show/cinema show/tarantella-slippermen/Afterglow.
Scusate l'off topic...[;)][;)][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Lennu » 19 Jun 2007, 18:54

quote:
Originally posted by albert the duke

ho una figlia che tra poco compira' 18 anni,ma nonostante tutti i miei sforzi,non sono riuscito assolutamente a coinvolgerla...non ne vuole proprio sapere[:(][:(]
per lei i genesis sono qualcosa che non centra nulla con la musica.Ho giocato l'ultima carta,tentando di portarla al circo massimo,facendole vedere le foto del palco,le luci...niente da fare..
Quanto ti invidio,Enrico[;)]



eh, ma si vede che non hai cominciato ad indottrinarla quando era ancora in fasce. Impara dallo Zio Peter. La figlia non parla ancora ma ha già il poster di Peter Gabriel in stanza e il papá le canta i Genesis come ninnananna. Anch'io farò così
Lennu

# President of Freedonia #
# Granduca di Helsinki e delle province Baltiche # # Principe del Sacro Romano Impero #
Lennu
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 492
Joined: 18 Jan 2007, 06:46
Location: Finland

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Rosario » 19 Jun 2007, 21:52

Mi associo.E dico sul serio.Il punto è:quale canzone scegliere di cantare ai nostri futuri figli?Deve essere una melodia dolce[O:-)][8:-x].Cinema Show?dai,fatevi venire qualche idea.[:)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Salmacis » 20 Jun 2007, 02:05

madooooò che carino[8:-x][8:-x][8:-x]io ho sorriso per tutto il post,poi ho letto "quel babbo sono io" e....madoooooò che carino[8:-x][8:-x][8:-x]che papà teneroso,che bel post,che...tutto!!![8:-x][8:-x][8:-x]mi sono commossa[I8)]
allora è da un papà così dolce che è arrivato quell'adorabile mito di matteo...[O:-)]
anche io sarò col mio al concerto di roma,storie parallele le nostre[:)]
sono felicissima che tu sia qui enrico,benvenuto[8:-x]e grazie del bellissimo post[8:-x]

(mattè,hai cancellato i tuoi post in cui parli di femmine??[:D][:-D][:-D])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby The Knife » 20 Jun 2007, 04:48

Bellissimo. I Genesis sanno darmi emozioni a non finire anche indirettamente, grazie a post come questi. L'invidia mi entra sotto pelle, l'invidia e il rimpianto...ho due figli ( forse ho speranza con il secondo ) che credo non riuscirò mai a portare sulla 'retta via' dei nostri...ma il rimpianto è non avere coinvolto mio padre quando ancora ce n'era il tempo e ora oltre a questo ho perso tanto altro...quell'abbraccio vale una vita intera e sono felicissimo per voi.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby windshield74 » 20 Jun 2007, 04:56

Benvenuto Enrico da un tuo conterraneo, intervento non affatto lungo e bellissimo!!! Buona giornata!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Rael Matrix » 20 Jun 2007, 05:12

Dopo anni di tentativi sono riuscito a coinvolgere, musicalmente, i miei due figli, uno di 21 anni e l'altra di 15,[:D],al mondo Genesis.

Per Natale ho regalato loro (dopo 6 mesi di durissimo lavoro[I8)]) un mio film a cartoni sulla storia dei Genesis,[;)], e il bello di questa storia e' che ogni tanto li vedo mettere nel lettore il dvd e si guardano/ascoltano la storia dei nostri.
Per me e' una grossa soddisfazione e se e' vero che e' dalla nascita che "respirano" aria e Genesis nelle loro orecchie c'e' principalmente Vasco e Jesse McCartney.

ps: il 25 giugno accompagno mia figlia a vedere Jesse e a luglio con l'altro mio figlio ce ne andiamo da Vasco[:D]. Di Lione e Roma, pero', pretendono che io porti loro foto e video[:D][:D][:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby stevieray » 20 Jun 2007, 06:36

Quetso si che è un sogno che si dovrebbe realizzare per tutti!!!!
beato te che sei riuscito a coronarlo...[^]
benvenuto tra noi e perdona la nostra invidia (positiva ovviamente)[8:-x][8:-x][8:-x]
anche io ci ho provato, ma i miei figli non ne vogliono sapere niente...[:.-(]
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Senka76 » 20 Jun 2007, 07:22

quote:
Originally posted by Salmacis

quell'adorabile mito di matteo...[O:-)]



Org[:0]...[I8)][O:-)] vacci piano se no divento rosso come la volpe di Foxtrot[:D]



quote:

(mattè,hai cancellato i tuoi post in cui parli di femmine??[:D][:-D][:-D])



Babbo!! E' una bella giornata vai a farti un giro mentre io ripul...ehm riguardo un po' di cose[:D]



Ah una cosa a tutti i babbi: lui non ha mai fatto un granché per convincermi nè mi ha insegnato nulla sulla musica (anche se è diplomato al conservatorio) : mi ha solo trasmesso l'indole artistica che mi ha portato ad incominciare lo studio dello strumento e di conseguenza ho iniziato un percorso di ricerca musicale che all'inizio svariava per un po' tutti i generi e piano piano si specializzava nella musica anni 70, poi solo il progressive, infine solo Genesis[:D] E pensare che qualche anno prima rifiutai di andare al concerto di Phil a Milano perché all'epoca avevo ben altri interessi (lasciamo perdere[:-I]...)
Il mio lato collinsiano deriva dalle cassette che guardavo sin da quando avevo 3 anni ma poi ho abbandonato tutto perché mi facevano addormentare[:D]
Questo per dire che prima bisogna amare la musica in generale e farsi una cultura e poi arrivare al confronto con i Genesis, a quel punto i figlioli verranno folgorati[:D] se suonano qualche strumento ancora meglio.
Last edited by Senka76 on 20 Jun 2007, 07:32, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby paolo » 20 Jun 2007, 07:31

Ragazzi,
Ogni giorno mi accorgo che c'è sempre una persona speciale che si aggiunge a questa grande famiglia.... ed io è la terza tastiera del pc che cambio per colpa vostra ( lacrime ) ....

Grazie Enrico un post bellissimo e coinvolgente, anche io ho un figlio Edoardo di 8 anni ed insieme abbracciati cantiamo e sognamo sulle note di Carpet Crawlers.

SIETE GRANDISSIMI !!!!
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby aorlansky60 » 20 Jun 2007, 07:56

[:)] MAN OF OUR TIMES - ENRICO [:)]


bello il tuo post! [:)] l'ho letto con estremo piacere [:)]

bello sapere che il papà di Senka è qui con noi! [:)]

bello considerare quanto hai saputo nutrire come linfa tuo figlio [:)] è da un pò che è qui con noi e leggendolo, traspare una bellissima persona [:)] complimenti [:)]

bello sapere che la musica dei Genesis forma generazioni di persone così [:)][8:-x]


ps non ti devi preoccupare dei posts lunghi, conosco un altra persona [:-I] che sforna cascate di parole anche più lunghe... [:D][:)][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Flower » 20 Jun 2007, 11:07

Benvenuto anche da parte mia[:)]

grazie per il racconto emozionante,ragazzi,alcuni di voi potrebbero scrivere delle biografie sulla loro vita con i Genesis[:-I][:)]
Last edited by Flower on 20 Jun 2007, 11:08, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Dalex_61 » 20 Jun 2007, 13:06

Benvenuto, Enrico! Confermo: siete una famiglia da ammirare e da imitare. Ce ne fossero tante così...! Hai già una pila di messaggi da leggere, per cui non mi dilungo: abbiamo apprezzato Matteo fin qui e direi che da un po' mi chiedevo quando avremmo potuto leggere anche te! Ha ragione Mozo59: con i Genesis non ci sono problemi generazionali: nonni, padri, zii, figli e nipoti sono tutti qua! [:)]

Tra l'altro, qualcuno che lavora all'ospedale ci voleva proprio con le emozioni da concerto che corrono... [:-I]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby man of our times » 13 Jul 2007, 16:01

…della serie meglio tardi che mai…torno a farmi vivo…

Il mio post /presentazione dell’ormai lontano 19 giugno non voleva affatto essere una sorta di “discesa in campo” ma solamente la condivisione dell’esperienza di Berna vissuta con mio figlio Matteo/Senka attraverso il racconto musicale, il medley della mia vita, che con un crescendo “genesisiano” arriva all’afterglow, all’emozione finale.


Credo che la presenza di Senka su questo forum sia più che sufficiente per rappresentare la famiglia e poi ormai Matteo sui Genesis mi ha ampiamente superato…

Domani sarò al concerto di Roma con tutta la famiglia, mia moglie, Matteo e Tommaso che spero
possa essere “illuminato” prima di aver compiuto i 12 anni…(sembra però che abbia ancora qualche titubanza a venire

Colgo l’occasione x ringraziarvi personalmente di tutto il calore e l’accoglienza che mi avete dato attraverso le vostre risposte al mio primo post

@ marco
condivido quello che dici sulla musica dei Nostri, la loro musica è eccezionale, non credo che noi siamo persone “uniche” però…grazie [:)]

@ albert the duke
Beh, io sono grande perché 1,90 x 90kg [:-D], Matte è sicuramente Grande…dentro! [;)]
Per tua figlia non ti preoccupare, io non ho fatto nulla per convincere Matteo tranne che parlare “quella lingua” , poi lui si è appassionato, prima alla musica, poi ai Genesis. Tommaso, mio figlio più piccolo per ora sembra interessato ad altro e non me ne faccio assolutamente un cruccio, anzi cerco di assecondarlo in quelle cose per le quali si sente portato.


@ Rael Matrix
…sicuramente la loro musica ti predispone al bello e quindi al bene…
E’ già bello che tu abbia due figli, se poi non amano i Genesis non è un problema c’è mooolto di peggio nella vita e moltissime altre cose belle.
Ormai è chiaro che tu sei un mago grafico/informatico e forse non solo, il cartone storia Genesis e tutto il resto. Complimenti!!!!! [;)]

@ unifaun
Non sono contento di averti fatto piangere ma di averti fatto risuonare, attraverso le vibrazioni di un’emozione, questo si. Grazie per le belle parole [:)]

@ Rajstlin Majere
Grazie, grazie! [:)]

@ Alius
come unifaun, grazie [:)]

@ Magog
Tirrenia, Tirrenia…c’erano un paio di miei amici quella sera…uno aveva appena 14 anni e ci ho suonato per qualche anno (vedi la mia storia) con l’altro ci suono saltuariamente da pochi anni [:)]

@ tobia henson
…anche il mare è fatto di gocce, quindi è assolutamente lecito sperare in un futuro migliore
Grazie! [:)]

@ Zeppelin
anch’io stento a trovare le parole…grazie! [:)]

@ Senka76
Quoto, le malattie non sono tutte uguali, la tua sembra molto virulenta e tenace! [:D][:-D]

@ pallina70
Mi spiace per tua madre, di dove sei?
Il policlinico è veramente una città ma se sei passato dalla parte del Didattico, quella universitaria,
non è improbabile che ci siamo già visti…grazie [:)]

@ Duke of Mar
Grazie a te! [:)]

@ Tommy Banks
Grazie, le tue parole mi hanno veramente toccato…[:)][:.-(]

@ MadManMoon
Ho varie lune o come meglio preferisci una luna con varie facce: Matteo, Tommaso, Patrizia… [:)]

@ Rosario
Vedo con piacere che anche tu hai metabolizzato fin da piccolo…per la questione dell’osmosi posso dire che fra me e Senka ormai è una cosa reciproca, Matteo mi ha fatto scoprire o riscoprire aspetti della musica dei Genesis che conoscevo poco, grazie e complimenti a tuo padre! [:-D]

@ Salmacis
Grazie, grazie, ti ho visto ieri su MTV sei molto “fotogenica”, complimenti! [:)]

@ The Knife
Non ti preoccupare per i tuoi figli, nella vita non esistono solo i Genesis…
Quando parli di tuo padre capisco quello che dici, ci sono passato anch’io diversi anni fa e da padre cerco di ricordarmene. Grazie [:)]

@ windshield74
Grazie, conterraneo di dove? Buona giornata a te [:D]

@ stevieray
Grazie, tranquillo per i figli (vedi sopra) [:D]

@ paolo
La storia di the Carpet cantata con tuo figlio Edoardo è fantastica e tenerissima,
sono felice che tua moglie ora stia bene, grazie [:)]

@ aorlansky60
Grazie. Grazie per le belle parole su mio figlio [:)]

@ Flower
A Flower…grazie! [;)]

@ Dalex_61
Le cose, le persone viste da lontano appaiono brillare anche più del dovuto, io personalmente ho poco di cui vantarmi, però negli anni ho imparato a credere in una parola magica “ricominciare”, ricominciare dopo una caduta, ricominciare a sperare, non mollare mai, ricominciare magari chiedendosi scusa…le tue parole mi sono di sprone ad essere veramente come ci vedi [:-D]
Last edited by man of our times on 13 Jul 2007, 16:09, edited 1 time in total.
Father to Son
man of our times
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 19 Jun 2007, 09:17
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Queen of Maybe 2 » 13 Jul 2007, 18:06

Che emozione leggere questa tua presentazione da "babbo" e da fan dei genesis...
Mi piacerebbe tanto che mia figlia di 13 anni un giorno possa ricordare, con questa stessa emozione, di aver visto il suo primo concerto assieme alla sua mamma scatenatissima. Chissà che la scintilla non sia scoccata anche per lei?

Queen of Maybe
User avatar
Queen of Maybe 2
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 12 Jun 2007, 18:50

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Salmacis » 22 Jul 2007, 22:39

enrico,e un post concerto non ce lo fai?[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby prophet » 23 Jul 2007, 09:06

Anche se un po' in ritardo, ti do' il mio benvenuto dicendo:

grandi uomini gli "Enrico", eh.......[;)][:D][:-D]


Peccato non averti conosciuto a Roma, ma in compenso ho conosciuto il figliuolo.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby paolo » 23 Jul 2007, 10:12

Enrico,

Sei veramente una persona fantastica come del restto tutta la ns famiglia del Forum.

Salutami tanto Senka ( che peccato non esere riuscito a conoscerlo al concerto ma lui da 17enne scatenato quando io sono arrivato era già sotto il palco ) io vista l'età (44) un pò più defilato.

Comunque capito spesso a Siena per lavoro ( avevamo la sede in Banchi di Sopra) ora spostata vicino Monte dei Paschi e spero tanto di poter conoscere sia te che Senka un giorno.

Mercoledì sarò a Bologna e cenerò insieme a Tommy Banks Tobia Henson ecc !!!!

Un abbraccione e The Carpet Crawlers ... per sempre.




Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby MadManMoon » 23 Jul 2007, 11:47

quote:
Originally posted by man of our times


Il mio post /presentazione dell’ormai lontano 19 giugno non voleva affatto essere una sorta di “discesa in campo”...


No! "discesa in campo" proprio no! te prego... mi rievoca tristi momenti e loschi figuri... ecco mo me tocca anna' in der posto de corsa... [:-|][:)][:-|]
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby man of our times » 23 Jul 2007, 13:30

quote:
Originally posted by MadManMoon

quote:
Originally posted by man of our times


Il mio post /presentazione dell’ormai lontano 19 giugno non voleva affatto essere una sorta di “discesa in campo”...


No! "discesa in campo" proprio no! te prego... mi rievoca tristi momenti e loschi figuri... ecco mo me tocca anna' in der posto de corsa... [:-|][:)][:-|]



[:-D][:-D][:-D]...ribadisco, niente "discesa in campo" perché anche a me rievoca brutti ricordi...ho dovuto spiegare a Senka chi è il losco figuro [:D][:D]
Father to Son
man of our times
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 19 Jun 2007, 09:17
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby man of our times » 23 Jul 2007, 13:44

quote:
Originally posted by Salmacis

enrico,e un post concerto non ce lo fai?[:D]



ehm...io mi trovo qui a scrivere solo perché Matteo è voluto venire a tutti i costi nell'internet point...
non sono abituato a scivere post brevi e una rece sarebbe troppo per questi ultimi giorni di relax ad Arbatax [:-D][:D]

poi per la verità..dopo il concerto, in auto, Matte e gli amici hanno parlato poco del concerto dei Genesis perché distratti da un'altro
evento parallelo e contemporaneo...ne sai qualcosa?[:D][:D][:-D]
Io e mia moglie ci siamo divertiti molto a sentire quei racconti.

4 righe cancellate x ordine tassativo di Senka!!!!!
Last edited by man of our times on 23 Jul 2007, 13:52, edited 1 time in total.
Father to Son
man of our times
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 19 Jun 2007, 09:17
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby zio peter » 23 Jul 2007, 13:49

Man,venite tu e Senka al Dusk day?...sarei felicissimo di conoscervi![;)]...comunque intorno al 18/19 agosto dovrei essere a Castiglion del Lago per le prove con i The Lamb...se capitate da quelle parti.....scusate l'OT
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Salmacis » 25 Jul 2007, 14:41

quote:
Originally posted by man of our times
ehm...io mi trovo qui a scrivere solo perché Matteo è voluto venire a tutti i costi nell'internet point...

lo so,doveva mandarmi le foto[:D][:D]

quote:
...distratti da un'altro evento parallelo e contemporaneo...ne sai qualcosa?[:D][:-D]
...4 righe cancellate x ordine tassativo di Senka!!!!!

adesso queste me le spieghi!!!!!!!![:0]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby man of our times » 26 Jul 2007, 14:34

quote:
Originally posted by Salmacis

quote:
Originally posted by man of our times
ehm...io mi trovo qui a scrivere solo perché Matteo è voluto venire a tutti i costi nell'internet point...

lo so,doveva mandarmi le foto[:D][:D]

le foto le aveva già mandate, forse voleva vedere il feedback?? [:D]

quote:
...distratti da un'altro evento parallelo e contemporaneo...ne sai qualcosa?[:D][:-D]
...4 righe cancellate x ordine tassativo di Senka!!!!!

adesso queste me le spieghi!!!!!!!![:0]



non posso spiegare per rispetto...Senka quando ha realizzato ciò che avevo scritto ha rotto il silenzio nell'internet point alzando la voce e costringendomi a loggarmi di nuovo per cancellare quelle 4 righe [:-D]
Matteo aveva paura di fare "brutta figura" davanti al forum, per me non c'era scritto niente di scandaloso[:D]
Father to Son
man of our times
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 19 Jun 2007, 09:17
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Tommy Banks » 26 Jul 2007, 15:08

Siete troppo forti padre e figlio!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Salmacis » 26 Jul 2007, 15:21

vorrà dire che estorcerò la verità a senka con metodi personali[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Senka76 » 28 Jul 2007, 06:06

quote:
Originally posted by man of our times


Matteo aveva paura di fare "brutta figura" davanti al forum, per me non c'era scritto niente di scandaloso[:D]



No no macché scandaloso tranquillo[:-j] poi erano balle[:-!]

quote:
Originally posted by man of our times

le foto le aveva già mandate, forse voleva vedere il feedback??


Oh ma allora sei proprio bastard inside![!:-!][X-P][:-D][:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Senka76 » 28 Jul 2007, 06:09

quote:
Originally posted by Salmacis

vorrà dire che estorcerò la verità a senka con metodi personali[:D]



Acc[:-!] potere delle donne...[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

mi presento....domani sarò a Roma con la famiglia!

Postby Salmacis » 30 Jul 2007, 11:13

[O:-)][O:-)][O:-)][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests