Riapertura dopo attacco hacker.

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Riapertura dopo attacco hacker.

Postby highinfidelity » 13 Feb 2008, 08:22

Un saluto a tutti. Come suppongo gia' saprete, il forum e' stato vittima di un attacco di hacker durante lo scorso finesettimana che ha comportato la corruzione di numerosi file, la distruzione del database e la perdita di tutti i dati in esso contenuti.

Desidero specificare che questo attacco non e' stato condotto contro il NOSTRO forum in particolare, ma e' stato perpetrato a danno di tutti i forum basati sulla piattaforma software da noi utilizzata. Inoltre l'attacco non ha connotazioni politiche, in quanto condotto, come sempre, da persone stupide e prive di coscienza, che impiegano simboli grafici di cui, nella loro profonda ignoranza, non conoscono neppure il significato.

L'attacco sfruttava una falla di sicurezza, per rimediare alla quale e' stata scritta ed applicata una patch fornita dal team di sviluppo del software. Cio' dovrebbe impedire attacchi analoghi, salvo restando il fatto che potrebbero verificarsi in futuro attacchi di tipo diverso ed attualmente non prevedibili.

L'attivita' del forum riprende a partire da un backup datato 20 Agosto 2007, che e' il piu' recente disponibile. Tutti i messaggi e le azioni posteriori a quella data sono da ritenersi definitivamente perdute.

Cio' implica anche che chi si fosse iscritto in data posteriore all'Agosto 2007 dovra' ripetere la procedura d'iscrizione. Vi prego di comunicarlo ad altri utenti con i quali eventualmente voi foste in contatto, o che vi avessero comunicato le loro difficolta' di accesso.

Buon divertimento con il forum! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests