Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Moog » 04 Mar 2008, 17:35

Non so se esisteva un topic sull'argomento e soprattutto se c'è un qualche interesse a mettere insieme i pezzi, oppure come dice il mio amico Sergio che... è solo una cazzata.

La mecca dei fans italiani dei genesis potrebbe non essere un'utopia o un'idiozia.

Mi pare che di interesse, passione, materiale audio e video, riviste specializzate e competenze critiche ce ne siano in abbondanza dentro questo forum e poi c'è tutta l'accademia che gravita intorno a Giamm e alla rivista dusk.

E allora perchè non pensare ad un progetto di fattibilità per uno spazio museale multimediale aperto ai fans e non solo?

Certo una cosa del genere ha dei costi e poi va gestita ma non è impossibile da realizzare, comunque è un'idea che avevo in testa e che vorrei condividere con voi.[:)][;)]
Last edited by smiroldo on 04 Mar 2008, 18:21, edited 1 time in total.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby AGGROVIGLIATO » 04 Mar 2008, 18:05

il tuo amico SERGIO sbaglia !
mi pare un'ottima idea.
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby mozo63 » 04 Mar 2008, 18:11

Moog, dal mio punto di vista di misero appassionato,l'idea mi sembra molto bella e ambiziosa. Il problema credo non consista nella disponibilità dei materiali, ma nel tempo e nella buona volontà dei partecipanti al progetto. Nella mia limitata esperienza su questo forum, ho potuto apprezzare l'opera elefantiaca intrapresa da Magog nella stesura della sua bellissima e interessantissima bibbia....[:)][:)][:)][:p] tale lavoro resta però ancora un sasso gettato in uno stagno rispetto all'opera necessaria per catalogare, esporre e valorizzare l' enorme quantità di materiale, recensioni e commenti resi disponibili negli ultimi mesi da alcuni forumisti benemeriti.[:)] In tal senso, la malvagia azione del lohacker è stata ulteriormente distruttiva e deprimente....[:(][:.-(][!:-!]
Se ho ben capito, la tua idea consisterebbe nel creare un sito, provvisto di varie sezioni, in cui inserire immagini del proprio materiale on-line. E' così?
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby smiroldo » 04 Mar 2008, 18:20

l'idea è valida e coincide con quelle che vorremmo attuare per il forum [;)]
una prima sezione stabile è quella relativa agli articoli d'epoca, già da adesso consultabile;
io stesso proposi qualche giorno fa di valorizzare l'enorme lavoro di magog creando un topic, aggiornabile di volta in volta, contenente tutto il materiale video disponibile in rete;
infine anch'io vorrei creare una cosa simile con l'audio, col progetto sulle tastiere di banks.

ci vuole tempo, pazienza e sudore, ma un pò alla volta ce la faremo [;)]

nel frattempo sposto in forum italia, che è l'area più indicata per discutere di queste cose
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Moog » 04 Mar 2008, 18:44

L'idea ha preso forma facendo riferimento ad una esperienza che ormai è consolidata nella mia città. Si chiama Italian Jazz Institute ma è conosciuto come museo del jazz, il curatore e segretario è un mio conoscente che scriveva di musica per la Repubblica poi se nè andato perchè dopo un sacco di anni.....problemi ok! E' un tipo con una grande passione non solo per il jazz, ha donato la sua collezione di dischi a questo Istituto. Il problema per loro è che tutto l'entourage è di vecchi, permalosi e boriosi, infatti Guido F. penso che si sia già rotto i c.......i.
Però l'attività del "museo" è molto interessante ovviamente per il jazz, fanno iniziative tutte le settimane affrontando argomenti diversi, durante l'apertura uno va prende un disco del 1947 di Ellington e lo ascolta su un buon impianto di alta fedeltà (ovviamente seguito da una stagista[^]) ci sono le discografie quasi complete di tutti i più grandi musicisti, andate a vedervi il sito www.italianjazzinstitute.it

cioè la mia idea prende spunto da una cosa così però deve essere fatta da giovani e non da belini molli (con rispetto si intende)
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Moog » 04 Mar 2008, 18:47

The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Hogweed » 04 Mar 2008, 19:07

COme dice il buon Smiroldo, ci stiamo muovendo per una prospettiva di questo tipo, con l'emeroteca, progetto spartiti, i topic sui video e tutti i brani eseguiti live di Magog ecc... Ora percuoco sembra che abbia voglia di gettarsi nel progetto chitarre
Ci vuole tempo e collaborazione![;)][:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby mozo63 » 05 Mar 2008, 05:09

Grazie mods, molto interessante [:)]. Se non le avete già in programmazione, suggerirei di fare anche altre cose forse più semplici da realizzare, ad es.: Una galleria fotografica di foto dei nostri con un preciso riferimento cronologico; una superdiscografia; una galeria in cui ognuno possa immettere, in forma anonima o meno, immagini delle rarità e dei cimeli di cui dispone.
Ovviamente il materiale dovrebbe essere preventivamente controllato affinchè non sopraggiungano problemi di copyright.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Magog » 05 Mar 2008, 09:26

ovviamente essendo da tempo anche un mio pallino, sono a completa disposizione!!! [;)][^]
Last edited by Magog on 05 Mar 2008, 09:26, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Rael Matrix » 05 Mar 2008, 10:21

Mi piace ! Facciamolo, posso dare una mano.[:)]

Adesso propongo una cosa[:p]

E' da anni che coltivo un'idea, ma e' ancora solo un'idea:

il Genesis Places, una raccolta(FOTOGRAFICA),cronologica e non, di tutti i luoghi che hanno avuto a che fare con i Genesis di tutte le ere.

Che dire, partendo da Woking (citta' natale di Peter) di com'era nel '50 e come si e' evoluta nel tempo, i primi locali dove si sono esibiti e per finire con tutte le foto delle location di tutte le tourneè.
Ad esempio: dove decise Steve di accettare di far parte dei Genesis?(dicembre '70)
Al Chelsea Potter pub, all'angolo tra la Radnor Walk e la Kings Road, nel sobborgo di Chelsea a Londra.
Era in quel pub che si recava Steve e sicuramente tra un boccale di birra e un'altro ha deciso di essere un Genesis[;)]

Image

Image
Last edited by Rael Matrix on 05 Mar 2008, 10:22, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Tommy Banks » 05 Mar 2008, 10:30

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Mi piace ! Facciamolo, posso dare una mano.[:)]

Adesso propongo una cosa[:p]

E' da anni che coltivo un'idea, ma e' ancora solo un'idea:

il Genesis Places, una raccolta(FOTOGRAFICA),cronologica e non, di tutti i luoghi che hanno avuto a che fare con i Genesis di tutte le ere.




Bellissima idea!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Moog » 05 Mar 2008, 11:21

Se l'interesse cresce può maturare in un progetto concreto. Di pezzi da novanta in questo forum ce ne sono parecchi, ciascuno con la propria sensibilità e competenza amatoriale. A mettere insieme i pezzi finisce che si fa davvero il botto.
Manca un particolare fondamentale, l'organizzazione[J-,]
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Dalex_61 » 05 Mar 2008, 12:57

Tutte idee meravigliose! [:)] Contate su di me, per quel poco che posso valere. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Magog » 06 Mar 2008, 04:22

PROPOSTA

se i mod aprissero una sezione (Memorabilità !!! ) con delle sottosezioni ognuna per ogni album poi all'interno potremmo creare dei topic chiusi (solo consultabili) con l'album e le relative notizie (titoli, componenti, b.side, e chi più ne ha più ne metta, i concerti di quel tour 8con i relativi anedoti), la strumentazione usata, le foto del tour e pubblicitarie (magari con luogo e data) i luoghi che in qualche maniera hanno a che fare con i Genesis, la lista del materiale audio/video, spartiti , recensioni e quant'altro .... suggerimenti ? consigli ? SConsigli ? [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Hogweed » 06 Mar 2008, 05:18

Mi sembra che questo sia un buon modo di procedere...[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Moog » 06 Mar 2008, 08:22

La proposta di Mag va bene anche se resta a livello di sito web cioè di uno spazio virtuale fruibile on line. Va bene è un buon inizio. L'idea che ho proposto si configura come spazio fisico strutturato, punto di incontro e confronto, raccolta di tutto il materiale reperibile sui nostri, proiezione di video e conferenze tematiche, esibizioni di cover band. Ecco il motivo dei problemi di tipo economico e gestionale sollevati nel primo post. In ogni caso la proposta Mag è un buon inizio perchè si pone l'obiettivo di ordinare la complessa e monumentale storia dei nostri, e poi ha i piedi per terra.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Hogweed » 06 Mar 2008, 08:39

Ragioniamo con calma e con piccoli, ma buoni, passi alla volta.
Ora ci stiamo muovendo sui video postati da Magog e sulle foto su idea di Rael Matrix, la sezione memorabilia piace e con calma la faremo!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Tommy Banks » 06 Mar 2008, 09:20

quote:
Originally posted by Magog

PROPOSTA

se i mod aprissero una sezione (Memorabilità !!! ) con delle sottosezioni ognuna per ogni album poi all'interno potremmo creare dei topic chiusi (solo consultabili) con l'album e le relative notizie (titoli, componenti, b.side, e chi più ne ha più ne metta, i concerti di quel tour 8con i relativi anedoti), la strumentazione usata, le foto del tour e pubblicitarie (magari con luogo e data) i luoghi che in qualche maniera hanno a che fare con i Genesis, la lista del materiale audio/video, spartiti , recensioni e quant'altro .... suggerimenti ? consigli ? SConsigli ? [:-I]





Ottima idea!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby mozo63 » 12 Mar 2008, 19:46

Alla maniera di Paolo mando un post per mantenere vivo l'argomento...[:)]allora? che si fa? iniziamo a mandare materiale a ruota libera o si segue un ordine logico? proposte? regole? consigli?
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Brian Mercury » 19 Sep 2008, 19:59

Sembrano tutte idee fantastiche.E' emozionante l'idea di un museo italiano dei Genesis!
Brian Mercury
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 17 Sep 2008, 13:44
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby Duke of Mar » 20 Sep 2008, 01:42

quote:
Originally posted by Rael Matrix

E' da anni che coltivo un'idea, ma e' ancora solo un'idea:

il Genesis Places, una raccolta(FOTOGRAFICA),cronologica e non, di tutti i luoghi che hanno avuto a che fare con i Genesis di tutte le ere.




Qualcosa del genere è in questo libro (che ho preso [8D][:p]) dedicato ai Pink Floyd: http://www.ibs.it/code/9788809059610/ma ... guida-alla

Sarebbe bellissimo un Genesispotting... [:p][8D][:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Italian Genesis Museum - la mecca dei fans

Postby LordMauryZ » 20 Sep 2008, 07:14

Idea fantastica!!! Mi piace e approvo a pieni voti! [:D]
Se avete bisogno di una mano, per quel che posso e so fare, io ci sono :)
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests