Salviamo Rock FM!

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Salviamo Rock FM!

Postby windshield74 » 27 Mar 2008, 10:23

Ho appena appreso via radio che l'emittente Rock FM, che io sto pubblicizzando su questo forum a non finire data l'ottima qualità della musica che passa (ora per esempio sto ascoltando Aqualung....), il prossimo giugno chiuderà i battenti!!!!

Pare che qualche dirigente illuminato preferisca chiudere questa emittente gloriosa per lasciare più frequenze a Radio 101 (come se io mi mettessi ad ascoltare 101 d'ora in poi.....basta dire che trasmettono solo musica dal 1980 in poi.....[:0][:0][:0][:0] ed ha pure un giornale radio condotto da Paolo Liguori!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]).....

Non ho capito bene fino in fondo come sta la questione, comunque metto un paio di link per lasciare un msg di solidarietà o di protesta.......[:.-(][:.-(][:.-(]

http://www.r101.it/community/forum/viewtopic.php?t=3105

o in alternativa mandate una mail con oggetto SALVATE ROCK FM a:

infor101@r101.it
riccardo.segre@mondadori.it

Buona fortuna Rock FM!!!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby Flower » 27 Mar 2008, 11:18

Wind,pur non conoscendo la radio,mi spiace moltissimo!!![:(]

...ci scrivi sempre della bellissima (e rara nelle radio) musica che questa radio trasmette!

...ancora non riesco a capire perche' si vogliano sempre eliminare le cose belle da questo mondo...[:(]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby windshield74 » 27 Mar 2008, 11:35

Che dire Flo, non ci capisco niente nemmeno io.....

C'è una radio che va bene, che sta aumentando il numero dei suoi ascoltatori, trasmette buona musica (a me piace tutta tenendo conto che passano anche musica hard rock, heavy metal, però allargando è bello sentire i vecchi Genesis, i Jehtro Tull, gli Yes di Long distance runaround, Frank Zappa, il nostro Peter.....) e diciamolo, è una radio intelligente!

Non si sa come mai ma quando una cosa funziona bisogna rovinarla....
Anni fa adoravo VideoMusic, arrivò Cecchi Gori e la distrusse....
Ora che finalmente avevo trovato una radio fatta apposta per i miei gusti me la tagliano per dare più spazio ad un'altra radio che taglia tutto fino al 1980.......

Vabbè....comunque in questi giorni ho ascoltato Virgin radio e mi sto ricredendo; certo, passano molta musica rock odierna che non mi entusiasma, però passano anche della bella robaccia vecchia che mi piace da impazzire......[:p][:p][:p]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby Flower » 27 Mar 2008, 11:55

Wind...veramente hai ascoltato un po di Virgin?..[I8)]

Sai una cosa,hai ragione perche' e' una radio che e' di stampo americano,verissimo,pero' son contenta che hai provato,non sai quante volte anche i Led Zeppelin,i Pink Floyd...e poi la sera,credo verso le 20.00 e qualcosa ma sai lavoro quindi non riesco ad ascoltare...insomma una voce femminile racconta la storia,in pochi minuti,di un grande del passato...[:)]

Una sera mi son fermata perche' parlavano di Bowie e....ad un certo punto han detto,riferendosi alle maschere e ai trucchi di Bowie da giovane: ".... i gruppi del tempo come i Genesis di Peter Gabriel che,magistralmente,univano il rock al teatro,utilizzando trucchi e maschere..." (piu' o meno cosi dicevano,vado a memoria..[:D]) eccetera..cioe'...[:0]...non male dai..[:)]

...comunque Wind concordo in pieno,e mi unisco alla tua incredulita',sulle cose sensate che non vanno avanti mai...[:.-(]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby highinfidelity » 27 Mar 2008, 12:05

quote:
Originally posted by windshield74

Non si sa come mai ma quando una cosa funziona bisogna rovinarla....
Si chiama "concorrenza"... E' la parolina magica che secondo i capitalisti/liberisti dovrebbe far girare miracolosamente il mondo, peccato pero' che invece si trasformi sempre nella "legge del piu' forte" senza che nessuno possa farci un tubo. Funziona cosi': io sono una grossa radio che fa trasmissioni da schifo, ma mi faccio un sacco di soldi. C'e' un'altra radio, piu' piccola, che mi fa concorrenza, nel senso che fa trasmissioni belle che ad alcuni piacciono molto piu' delle mie. Allora io faccio cosi': me la compro, la chiudo, mando a quel paese chi ci lavorava, e mi pappo pure la frequenza su cui trasmetteva, cosi' me la occupo e trasmetto pure da li' le mie schifezze.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Salviamo Rock FM!

Postby windshield74 » 27 Mar 2008, 18:40

Ho trovato su internet materiale riguardo a questa triste vicenda...

"Chiude Rock Fm: ‘Ma non vogliamo il funerale’
Dopo diciotto anni al servizio della musica rock, l’emittente radiofonica Rock Fm chiude i battenti.
“Purtroppo il 30 giungo sarà la data della fine delle trasmissioni”, ha dichiarato il direttore Marco Garavelli, che ne ha illustrato le motivazioni: “La proprietà, di cui fa parte la Mondadori tramite Monradio, non è riuscita a trovare una soluzione per trasformare l’emittente locale in nazionale, visti i costi altissimi delle frequenze, e neppure la possibilità di cederla a un altro editore interessato”.
Il direttore ha però assicurato di voler chiudere in bellezza: negli ultimi giorni di messa in onda, ai microfoni saranno ospiti “i nostri amici rocker”, e la settimana si concluderà “con una 24 ore non stop. Non vogliamo certo un funerale”. (Fonte: Corriere della Sera)
(27 Mar 2008)"

Visto che Monradio ha anche Radio101 e per legge un network non può possedere emittenti locali allora è successo quanto scritto poc'anzi...
Per la cronaca Monradio fa parte del gruppo Mondadori e quindi indovinate a chi appartiene????
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby highinfidelity » 28 Mar 2008, 07:28

Appunto.

Va' sempre a finire che questi "sporchi comunisti" hanno ragione. Sara' un caso?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Salviamo Rock FM!

Postby Romeo » 28 Mar 2008, 11:27

Beh, qualche volta capita.....[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby highinfidelity » 28 Mar 2008, 12:18

Touché [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Salviamo Rock FM!

Postby Senka76 » 28 Mar 2008, 17:58

che schifo che schifo che schifoooo!!!!!!! Ma non si può fare una legge che vieti a certe emittenti di spadroneggiare come gli pare??? Finisce che la radio viene mandata in rovina...o meglio lo è già...
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Salviamo Rock FM!

Postby Dusk » 29 Mar 2008, 20:23

Mannaggia, Wind!!!!.....[V][V]
Pensa che da poco avevo cominciato ad ascoltarla, la mattina in auto mi sintonizzo quasi fissa su Rock FM.....[:(]
Ma non sarà che ho portato sfiga?!!![:0][:0]
A parte gli scherzi, mi spiace davvero molto, perchè la trovavo un ottima radio, con ottima musica e DJ simpatici.......[:(]
Last edited by Dusk on 29 Mar 2008, 20:24, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Salviamo Rock FM!

Postby windshield74 » 04 Apr 2008, 10:23

In realtà Rock Fm è già della Mondadori dal 2004, da quando l'ex proprietario fallì e per salvarsi le chiappe mise in vendita le sue 2 radio, questa e la storica R101, che tra l'altro hanno gli studi vicinissimi.....

Che dire, a ripensarci forse è meglio così, se avessero proseguito la strada di farne un grande network ne sarebbe uscita snaturata, così come è successo per R101[:0][:0][:0][:0][:0]

Certo che oltre a salvare le proprie Tv il nano poteva anche salvare Rock FM, conflitto di interessi più, conflitto di interessi meno......[:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron