Azione disciplinare

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Azione disciplinare

Postby mozo » 16 May 2008, 13:08

Ho letto pochi minuti fa' , del provvedimento disciplinare preso nei confronti di Rael e dell' ammonizione sancita nei riguardi di Squonk '87...
Non entro, naturalmente, nel merito della questione e rispetto con cio' il giudizio dei Moderatori che hanno deliberato tali decisioni..
D' altro canto non faccio il difensore di Rael e ammetto anzi, che alcune volte possa dare l' impressione di un sarcasmo fuori luogo specie se esibito nei confronti di chi lo conosce , per giunta on line, soltanto da poco..
Vorrei soltanto richiamare l' attenzione dei Moderatori, nessuno escluso, su di un episodio successo in un Topic che celebrava , politicamente parlando, il 25 Aprile..
Li' veramente e con mia somma sorpresa e dispiacere, si raggiunsero vette di intolleranza scritta, condita con una serie di insulti gratuiti,da una parte e dall' altra...
Ripensando a cio' e rileggendo tutto il Topic dedicato ai mancati travestimenti di Phil, mi sento in dovere di affermare che forse in questo caso , si e' calcato un po' troppo la mano nel giudicare l' episodio (comunque giustamente censurabile).[;)]
Last edited by mozo on 16 May 2008, 13:25, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Azione disciplinare

Postby highinfidelity » 16 May 2008, 13:23

Gentile Mozo, come gia' commentato, scritto e ripetuto piu' volte, il livello di moderazione applicato in argomenti notoriamente caldi come la politica, la religione e per certi aspetti anche il calcio non e' lo stesso applicato in una discussione del tipo "e' meglio Phil Collins o Peter Gabriel".

Non sono inoltre affatto d'accordo sulla tua valutazione riguardo alle affermazioni presenti nel topic da te citato, in quanto il revisionismo storico del ventennio fascista e' un atto di gravita' inaudita.

Sei ovviamente liberissimo - in privato e nei limiti di legge - di non essere d'accordo, ma non sei libero di esporre in questa sede tue (eventuali) idee revisioniste in quanto vigono regole precise ed insindacabili in merito.

Specifico inoltre che in quel caso non sono stati presi provvedimenti esecutivi per due ordini di ragioni: 1) la squadra di moderazione non ha richiesto provvedimenti di sospensione 2) gli utenti meritevoli di tale provvedimento hanno autonomamente deciso di allontanarsi dal forum.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Azione disciplinare

Postby mozo » 16 May 2008, 15:39

Ringrazio High per le precisazioni...

Per quanto riguarda il revisionismo storico poi, ti assicuro che sfondi una porta aperta..la mia storia personale, parla da sola..

Un po' meno d' accordo con te lo sono quando parli del diverso peso da dare alle parole, a seconda degli argomenti che si tratta...
Per me una brutta parola rimane tale, sia si parli del cavallo bianco di Napoleone, sia si parli dei piu' profondi segreti di Stato...

Ma queste sono valutazioni personali, ovviamente...
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Azione disciplinare

Postby pallina70 » 17 May 2008, 07:53

Quoto Mozo.
Parola per parola.
[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

NB.

Educazione e profilo basso sono obbligatori.
Last edited by pallina70 on 17 May 2008, 07:56, edited 1 time in total.
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Azione disciplinare

Postby mozo » 17 May 2008, 08:06

Ringrazio Pallina..[O:-)]..[;)]

Ancor piu' apprezzabile la sua aderenza alle mie povere riflessioni, in quanto, se ben ricordo, ha avuto delle piccole spigolosita' dialettiche con Rael...Superabili, del resto, tra persone intelligenti..[^]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Azione disciplinare

Postby Hogweed » 17 May 2008, 08:06

quote:
Originally posted by pallina70


Educazione e profilo basso sono obbligatori.



Questa però deve essere una regola totale e unviersale però...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Azione disciplinare

Postby mozo » 27 May 2008, 19:22

Scusate se posto in questo Topic, ma quello piu' appropriato e' stato giustamente chiuso da Smiro se non erro..

Niente...volevo soltanto esprimere la mia piu' totale condivisione al pensiero di Marcoleodori nel condannare chi dietro un nickname si sente in dovere di scrivere le piu' profonde ed inutili cazzate...

E ricordare,che mentre a qualcuno e' permesso di fare questi pseudo post pieni del niente assoluto, ad altri che invece avrebbero qualcosa di serio e costruttivo da esprimere, non e' piu' permesso di farlo da ormai troppi giorni...[:-!]

Ogni riferimento a Stefano (Rael) NON e' puramente casuale..[!:-!]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Azione disciplinare

Postby The Serpent » 28 May 2008, 05:36

Quoto mozo![^]

Anche perchè un po' mi sento in colpa anch'io. In qualche post, magari involontariamente, capita di essere sopra le righe.
Un conto però è farlo in una accesa discussione su argomenti musicali e non, un altro è farlo gratuitamente, con palese volontà, con evidente intenzione di seminare zizzania. Con l'aggravante che ultimamente certi comportamenti arrivano da forumisti di recente acquisizione.

Quindi il mio appoggio va anche ai moderatori, che forse ultimamente si sono accorti per una miriade di ragioni che qualcosa si stava guastando in questo agorà virtuale. E hanno finalmente deciso di intervenire con decisione (sarà dovuto alla nuova aria che spira nelle alte sfere?[:-D]).

La mia posizione è quindi favorevole alla linea dei nostri amici moderatori.

Tuttavia propongo una "libertà provvisoria" o un "indultino" per Rael, l'apporto del quale un po' manca. Suvvia riportiamo un po' di ironia e sottile polemica nei nostri post, che non fa male finchè rimane nel buon gusto e nella buona educazione.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby windshield74 » 28 May 2008, 05:46

Scusate ma di preciso cos'è successo?
A quanto ho capito sono state prese azioni disciplinari nei confronti di Squonk87 e Rael.....non so cosa sia successo ma mi spiace, tra l'altro mi pareva che ultimamente, dopo le elezioni, il clima fosse tornato calmo e tranquillo.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby Salmacis » 28 May 2008, 06:12

mi fa piacere che ogni tanto qualcuno si ricordi di "apprezzare di striscio" il lavoro dei moderatori che,inutile dirlo,hanno le loro vite al di fuori del forum e non hanno sempre tutto il tempo del mondo da perdere dietro a certe ca**ate...
ultimamente siamo un po' più duri perchè la situazione stava diventando insopportabile.questo ha portato anche alla sospensione provvisoria di rael,che tornerà a breve.basta un po' di cervellino in più e - come dico tra l'altro sempre a rael[:-D] - contare fino a 10 prima di dare risposte incazzate/acido andanti,e il forum torna ad essere armonioso e tranquillo.mi spiace se a volte diamo l'impressione di essere ingiusti,vi assicuro che non è così e che dietro ogni decisione c'è sempre una discussione del team.facciamo del nostro meglio.la collaborazione da parte di tutti gli altri membri è sempre gradita ovviamente[:D][;)](min***a,sembra una campagna elettorale[:-D])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby aorlansky60 » 28 May 2008, 06:37

uh? [:-I]
ho letto solo ora questo thread...[:-I]

...ma che è successo?[:-I] non sapevo proprio...

RAEL allontanato dal Club???[:0]
Ma che diavolo ha combinato quel pazzerellone punk-portoricano-scaligero???[:D][:D]

beh a parte gli scherzi, non voglio intromettermi ne sapere altro, il team di moderazione avrà di certo avuto le sue ragioni; comunque spero torni almeno da poterlo salutare prima che inevitabilmente io sia segato nuovamente dall'accesso al forum... poi anche perchè la voce di RAEL era veramente autorevole in materia, per competenza ed esperienza [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Azione disciplinare

Postby highinfidelity » 29 May 2008, 08:16

quote:
Originally posted by aorlansky60

RAEL allontanato dal Club???[:0]
Ma che diavolo ha combinato quel pazzerellone punk-portoricano-scaligero???[:D][:D]
Purtroppo, in un attimo di follia [;)], ha risposto veramente in malomodo ad un altro utente (che peraltro usa spesso modi irritanti, ragion per cui e' anch'egli sotto stretta osservazione) costringendoci pur controvoglia, in base alle regole che ci siamo dati, a prendere un provvedimento.

Il provvedimento ha durata temporanea (30 giorni), passati i quali l'accesso al forum sara' completamente ripristinato. Mi auguro quindi che al piu' presto riavremo il buon Rael tra noi. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Azione disciplinare

Postby aorlansky60 » 29 May 2008, 08:50

non è certamente il posto giusto per farlo, comunque:

CIAO MARCO [;)] ciao caro High
è da un paio di giorni che vedo di nuovo la luce[:D] (il tuo Sito e Forum , cioè), grazie ad una dimenticanza del CED aziendale al ripristino del sw "Websense"-che Giove lo strafulmini[:-!] che controlla gli accessi internet...

comunque finchè dura sono qua[:D] anche perchè prima o poi...[:-I]
(...spero più tardi possibile![;)])

leggendo qua e là mi sono accorto che il forum ha pure subito un attacco informatico[:-j] ed avete perso parte del database, bah[:-j]
...che il protettore dei naviganti strafulmini pure gli hakers, va!

[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Azione disciplinare

Postby highinfidelity » 29 May 2008, 10:39

OT: Beh, non era veramente un hacker... Gia' il fatto che avesse scelto come obiettivo una cosa minima ed inoffensiva come il nostro forum fa capire quanto infimo fosse il suo livello tecnico. Era semplicemente un povero coglioncello che, avendo letto da qualche parte su internet come crackkare questi forum, ha voluto fare un po' il figo coi compagni di scuola. Purtroppo ci ha fatto un po' di danni perche' per varie ragioni i backup del database non erano aggiornati. Se non fosse stato per questo, l'episodio sarebbe stato subito dimenticato.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Azione disciplinare

Postby Flower » 29 May 2008, 14:20

Non posso negare che pure a me manca molto Rael[:)][8:-x]

...poi il mio parere e' sempre quello: e' vero che chi ci guida cerca di fare il meglio,ma e' altrettanto vero che qualcosina anche di chi partecipa,visto che abbiamo molto spazio libero,debba metterci[^][:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby Parcu » 29 May 2008, 16:19

Anche a me manca[:(]!!!! Ma non è che quando rientra gli si azzerano i post vero[:-I]????
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby highinfidelity » 30 May 2008, 05:37

No, no, rientrera' in tutto il suo splendore! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Azione disciplinare

Postby Parcu » 31 May 2008, 12:07

Aaaah meno male[:)]!!!!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby Duke of Mar » 01 Jun 2008, 07:04

E indultiamolo... [:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby mozo » 01 Jun 2008, 09:20

quote:
Originally posted by Duke of Mar

E indultiamolo... [:D][:D][:D]



Come non quotare il grande Duke...? [:D][;)]

Come si dice...mese nuovo..vita nuova...[^]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Azione disciplinare

Postby mozo » 14 Jun 2008, 20:54

Bentornato Stefano!!![^]..[;)]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Azione disciplinare

Postby Romeo » 15 Jun 2008, 05:49

....è tornato???!!! e dov'è????[:p]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Azione disciplinare

Postby mozo » 15 Jun 2008, 05:58

quote:
Originally posted by Romeo

....è tornato???!!! e dov'è????[:p]



Buongiorno Romeo...[;)]

C'e', c'e'...gia' ieri sera l' ho visto presente sul Forum...E anche stamani, qualche minuto fa' ,era presente tra gli active members...[^]

E' ancora un po' timido...[:-I]..Un po' come il nostro Peter nel 2002, nei concerti che accompagnavano l' uscita di UP...Era un po' arrugginito dopo tanti anni...[:D]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests