Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 05 May 2010, 11:36

Il campionato della "famiglia Genesis" lo proposi tempo fa (ma poi non se ne fece più nulla), quindi sono più che d'accordo, ma le modalità mi trovano invece in disaccordo.

Inserirci anche i dischi dei Genesis servirebbe a poco:

1)vincerebbe in tutti i casi un album dei Genesis

2)più o meno sappiamo quali sono gli album più amati dei nostri.

Sul filone "discografie soliste" secondo me invece ne uscirebbe qualcosa di interessante.

Non sono d'accordo poi nel numero di dischi per ognuno:

Perchè Phil e Peter più di tutti? Mi sembra che Steve ed Ant abbiano pari dignità, per me le vendite non fanno testo in questo caso.

Piuttosto di Tony e Mike (inserirei anche i Mechanics) giustamente ne inserirei di meno.

I Brand-x per me ci starebbero alla grande (perchè sono staccati dal cordone ombelicale? A me sembrano più genesisiani certi dischi dei Brand-x che certi lavori solisti di Phil o Peter[:-I]).

Inserirei pure Wilson (e pur sempre stato un Genesis a tutti gli effetti, tanto non lo nominerà nessuno[:D]), mentre Chester e Daryl li lascerei perdere.

Farei così:

3 Per Peter
3 Per Phil
3 Per Ant
3 per Steve
2 per Tony
2 per Mike o da solo o con i Mechanics
1 dei Brand x
1 di Wilson

Se proprio non vogliamo mettere Wilson, dei Brand-x possiamo anche mettercene 2.

sono 18, mi sembrano abbastanza[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hairless Heart » 05 May 2010, 11:40

Un tantino complicato, in ogni caso e con ogni formula spero che il nuovo Match of the day abbia luogo, essendomi perso il primo.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 05 May 2010, 11:51

Però Thomas, considera un So, un PGIV, un Face Value, un Voyage of the Acolyte: sono sicuro che darebbero filo da torcere anche ai dischi del gruppo, Foxtrot e Selling compresi.

Del resto, se facciamo solo il campionato dei singoli, precluderemo, probabilmente, la partecipazione a diversi forumisti che, magari, conoscono poco, o non conoscono affatto, le varie discografie. Sarebbe invece auspicabile una partecipazione massiccia.

Ripeto, dischi come So, Face Value, No Jacket Required, penso che li conoscano tutti, e il fatto di far misurare questi lavori con quelli dei Genesis, è stimolante e curioso.

Facendo come dici tu, rischieremo di votare in 10, massimo 15 a settimana, invece dei possibili 30/35.

Convinzioni personali, sia chiaro[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 05 May 2010, 12:05

Il problema come ti ho detto è che al 100% vincerebbero gli album dei Genesis, non ci sono dubbi: Voyage o Spectral (e lo dico da hackettiano) farebbero una brutta fine contro Selling e Foxtrot (giustamente), per non parlare di So e di Face value...

Certo, forse voterebbero poche persone, ma se si votassero anche Selling Foxtrot ecc. i voti sarebbero tanti, ma scontati a mio avviso (come ho detto anche da hackettiano preferirei i dischi genesisiani).

Insomma a mio avviso non sarebbe un vero confronto, ma l'ennesima classifica nella quale Selling trionfa (giustamente) senza veri avversari[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Romeo » 08 May 2010, 17:33

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Però Thomas, considera un So, un PGIV, un Face Value, un Voyage of the Acolyte: sono sicuro che darebbero filo da torcere anche ai dischi del gruppo, Foxtrot e Selling compresi.

....scherzi, vero?[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Previous

Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests