Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Moonhead » 21 Dec 2008, 09:14

si ma e' un finale con risultati tutto sommato molto scontati!
e poi Foxtrot contro IT ....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 21 Dec 2008, 10:04

te lo scrivo qui per non invedere l'altro topic !! "Grazie Matteo" [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby MadManMoon » 22 Dec 2008, 07:06

Le percentuali alla penultima

1 Selling England by the pound 90,26
2 Foxtrot 82,93
3 The lamb lies down on Broadway 78,98
4 Nursery Cryme 78,74
5 A trick of the tail 77,81
6 Wind & Wutering 64,05
7 Trespass 58,28
8 Duke 49,20
9 …And then there were three 47,42
10 We can't dance 30,44
11 Abacab 23,17
12 Calling all stations 20,88
13 From Genesis to revelation 19,64
14 Genesis '83 17,74
15 Invisible touch 12,52
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 25 Dec 2008, 14:56

Sono molto contento per trick of the tail e meno per The Lamb, io ho sempre sperato in un primo posto per l'agnello, ma tant'è...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Senka76 » 25 Dec 2008, 20:21

quote:
Originally posted by Magog

te lo scrivo qui per non invedere l'altro topic !! "Grazie Matteo" [;)]



ma figurati[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 28 Dec 2008, 06:52

ECCO LA CLASSIFICA FINALE!!!!!


Image

Ho premiato pure The Lamb perche ci sono solo tre voti di differenza con Nursery

e qui ho messo tutto il materiale che ho usato, Banner, Medaglie e un file (in due versioni : una per open office e una per office di microsoft) con tutti i dati

http://www.mediafire.com/download.php?5zzukjzetmy

Grazie a tutti per la partecipazione!!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby harlequin » 28 Dec 2008, 06:57

Grazie a te o sommo matto!! Però adesso vogliamo il campionato di Steve!![:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby uppg34 » 28 Dec 2008, 07:10

Grazie ad Andrea per il lavoraccio che si è sobbarcato. [:)]
Per quanto riguarda la classifica, direi che rispecchia più o meno quelle che sono le mie preferenze.
Sorprende, ma ne sono contento, il 3° posto di Nursery e, per quello che riguarda le prime posizioni, avrei preferito che Trespass avesse guadagnato almeno una posizione ai danni di W&W.
Ma questa è la volontà popolare, a cui bisogna inchinarsi....[:)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Romeo » 28 Dec 2008, 08:06

Grazie ad Andrea per il lavoraccio[;)], la classifica rispecchia sommariamente le 'tendenze' di questo forum, che la classifica premi la formazione 'classica' è un dato incontrovertibile, direi quindi che il vero vincitore di questa 'gara' sia Peter Gabriel[:D]....'formato Genesis'[:D][:D]
Last edited by Romeo on 28 Dec 2008, 08:08, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 28 Dec 2008, 09:42

Un mio commento su questa classifica.

Il 1° posto di Selling era abbastanza preventivabile, d'altronde esito simile avevano avuto alcuni sondaggi passati tra i lettori di Dusk. Selling è brillante, pieno di colore, dai toni molto forti, oltre che famoso per le sue vendite. C'è anche la presenza di perle imprescindibili come Cinema, Firth e Moonlit, le prime due, cosa importante, eseguite in quasi tutti gli show degli anni 80-90. Credo che i più giovani del forum, soprattutto, e in particolare gli under 25, abbiano contribuito non poco a questo esito.Incredibilmente schiaccianti, poi, certe vittorie nelle singole sfide ( quella su Nursery su tutte[:0] ).
2° Foxtrot che ha bruciato per poco Nursery: evidentemente Supper's ready ha pagato di più, in termini di clamore, di forza evocativa rispetto a Musical box. E' questa la differenza tra i due lavori, ne sono sicuro, perchè la meravigliosa Can-Utility non riesce, secondo me, a controbilanciare da sola le 2 perle di Nursery, cioè Hogwheed e Salmacis. Toni cupi da una parte, più sgargianti da un'altra: credo che i giovanissimi del forum, decisivi anche in questo caso, abbiano preferito i fuochi d'artificio di Foxtrot anziche le fiabe di Nursery[:)]
The Lamb, nonostante l'aura di monumentalità che quel tour, soprattutto, gli ha cucito addosso, si è accontentato del 4° posto, comunque un buon risultato. Forse è il disco preferito in assoluto dai gabrieliani veri, mentre i fans sfegatati di Phil...insomma, forse carrettate di voti non gliene hanno propriamente portate.
Vada per Trick, ma che Wind abbia sopravanzato Trespass, non me l'aspettavo, forse perchè Trespass è il disco dei Genesis che amo di più in assoluto. Io rispetto il parere del forum, ci mancherebbe. Però volevo capire se questo risultato sia determinato dal, secondo molti ( evidentemente ) non indimenticabile valore del materiale, se dall'assenza di Steve e Phil, oppure da chissà cosa. Io sono più propenso per la seconda motivazione, se devo essere sincero[:-|]
Poi vengono due signori dischi come Duke e And Then There Were Three. Sono particolarmente contento per And Then there, il disco che mi fa più tenerezza in assoluto dei Genesis, che ha dato del filo da torcere a Duke. Questa posizione di centroclassifica per entrambi è la fedele testimonianza della rivalutazione totale di due dignitosi lavori, spesso additati come ruffiani, commerciali, tanto per citare termini, diciamo così, eleganti[:D]
We can't dance prima di Abacab: un'altro piccolo mistero[:-I][:|]
Se in questa scelta c'entra Who dunnit, allora potrebbe essere immaginabile e preventivabile, ma gli amici forumisti che hanno fatto questa considerazione, trovano la mia più totale disapprovazione[V] Anche se We can't dance sto cominciando un pò ad apprezzarlo, tranne il brano quasi omonimo[:D]
Bene Calling all stations, quart'ultimo, neanche me l'aspettavo. Qualcuno forse l'ha riascoltato con più attenzione, e ha capito che non fa assolutamente schifo, anzi che ha più di un motivo d'interesse.
From Genesis penultimo? Non sono d'accordo e non me l'aspettavo[V]
Genesis e Invisible touch sono, a mio avviso, i due peggiori albums dei Genesis, non importa in quale ordine, anche se bisogna riconoscere in entrambi le cose da salvare ( ma nel contempo sottolineare la presenza di canzoni - come posso dire? - che non sono propriamente dei capolavori.

Grazie comunque a Magog di questa bella ( e riuscita[;)] ) iniziativa, mi ha sorpreso soprattutto la massiccia e puntuale partecipazione di molti di noi, e credo di poter suggerire che questo campionato si potrebbe anche ripetere, magari con cadenza annuale.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 28 Dec 2008, 10:15

Ho sperato fino all'ultimo che Trick ce la facesse per la Champions, ma evidentemente i gabrieliani hanno fatto in modo che Nursery si piazzasse terzo[!:-!]
Ho sempre trovato Nursery l'album meno compatto del gruppo (fino al 1976), prodotto male e suonato peggio.
Certo c'è il carillion, però...[:-I]
Posso capire che lo si preferisca a Trick (per motivi di talebanesimo), ma a The Lamb... Credevo che l'agnello godesse di più considerazione.[:-!]
Insomma per me Selling, The Lamb e Foxtrot rappresentano un podio imprescindibile, con Trick piazzato in Champions e Nursery, Trespass e Wind in Uefa[:D]

Per la zona retrocessione invece sono abbastanza d'accordo: We can't dance ha dimostrato al di là di tutto di essere abbastanza amato (e ne sono felice: è la dimostrazione che i Genesis erano vitali anche negli anni '90, pur con qualche riempitivo e ciofeca di troppo), così come Abacab che credevo relegato nelle ultimissime posizioni.
Calling non è il peggio che i Genesis ci abbiano offerto (e anche qui sono d'accordo), mentre come ho preventivato Genesis, From Genesis (che al di là di Gabriel alla voce ha avuto quello che si meritava) e soprattutto l'innominabile sono finiti nel baratro[^]

Certo forse Genesis che è sopra From Genesis può essere una sorpresa (anche per me), ma credo che quei tre meritino la retrocessione (ognuno per motivi diversi).
Last edited by Thomas Eiselberg on 28 Dec 2008, 10:18, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Moog » 28 Dec 2008, 13:51

Grazie Andrea[;)]

Sebbene la stragrande maggioranza dei forumisti abbia conosciuto i genesis nella versione "collinsiana", siamo legati emotivamente ai 70's, all'era Gabriel. Il primo piazzamento "anni 80" è Duke (ottavo posto), lo scudetto è invece di Selling England (un capolavoro della musica rock) che rappresenta la prova di migliore equilibrio espressivo della formazione a cinque.
ATTOT meritava qualcosa in più... è la rinascita di un gruppo dato per spacciato.
Abacab non è retrocesso, mi fa piacere, è l'album che ho maggiormente rivalutato dopo averlo denigrato pesantemente[:D]...c'è di peggio!
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Parcu » 28 Dec 2008, 14:32

Prima cosa...Un grazie particolare ad Andrea che si è sbattuto non poco per fare calcoli etc e per realizzare questo campionato!!!
Grazie[:)][:)][;)]

Seconda cosa...Bet uno di quei giovani per caso sono io[:D]???Perchè mi ritrovo perfettamente in tutto quello che hai scritto[:)][:)][;)]

Terzo...Se avessi fatto una classifica personale avrei messo i primi 4 album in ordine diverso(Foxtrot-Selling-Nursery-Lamb) poi giusta la quinta posizione di ATOTT e al sesto posto avrei voluto vedere anche io Trespass...Però comunque Wind & Wuthering resta un grandissimo album!!!

Quarta ed ultima cosa...Dato che ora è finito questo campionato io riproporrei i Genesis Oscar(dato che moltissima gente come ad esempio moi[:D] non ha fatto in tempo a giocare)...Credo che sia molto divertente...Sarebbe bello vedere cosa verrebbe fuori...Mi offro anche per dare un eventuale mano a colui che lo organizzerà,se si organizzerà...[:)][:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 28 Dec 2008, 15:25

quote:
Originally posted by Parcu

Seconda cosa...Bet uno di quei giovani per caso sono io[:D]???



Sicuramente, Parcu, hai indovinato!!![;)]
A proposito: sapete, tra le altre cose, cos'è che mi ha attirato in questo forum? La incredibile commistione generazionale!
L'età dei forumisti va, mi pare di ricordare, dai 14 ai 63 anni!!! Non scherzo, c'è un iscritto di 63 anni, anche se non ricordo il nick. E' proprio vero che i Genesis non hanno età, proprio come un certo Ludwig Van Beethoven[:0][:0][:0][:0][:0]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 28 Dec 2008, 15:37

Beh Ludwig Van Beethoven è un po più vecchio!!! [:D]

la mia classifica personale vedeva

1°The Lamb Lies Down On Broadway
2°Selling England By The Pound
3°Foxtrot
4°Nursery Cryme
5°Trespass
6° A Trick Of The Tail


7° Wind & Wuthering
8°Duke





9°From Genesis To Revelation









10°...And Then There Were Three













il resto in INTEREGIONALE

Abacab
We Can't Dance
Calling All Stations
Genesis
Inascoltable Track

[^]

P.S. Grazie a tutti!! [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 28 Dec 2008, 15:49

Dico anche la mia classifica personale:

1) Trespass
2) Nursery cryme
3) Foxtrot
4) Selling England by the pound
5) Wind & wuthering
6) A trick of the tail
7) The lamb lies down on Broadway
8) ...And then there were three
9) Duke
10)Calling all stations
11)Abacab
12)We can't dance
13)From Genesis to Revelation
14)Invisible touch
15)Genesis
Last edited by Betelgeuse on 28 Dec 2008, 15:50, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 28 Dec 2008, 15:56

Andrea, ti vogliamo tutti bene!!!!!


Hai fatto uno straordinario lavoro, e a dirla tutta la classifica dei Genesis, la vedo come te, un po di tempo fa la concepivo diversamente...
Ma The Lamb, il primo posto se lo merita tutto!!!!
Dopo
Selling
Foxtrot
Nursery
Trick (Perchè ha fascino)
Trespass


Wind
And Then
Duke


Abacab

Genesis


We can't dance































Invisible Touch




Calling[:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Moog » 28 Dec 2008, 16:49

La mia classifica:

Selling England
ATOTT
The Lamb
Foxtrot
Nursery Cryme
WAW
Trespass
Duke
ATTWT



Abacab
We can't dance
FGTR
Calling
Genesis
IT
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Duke of Mar » 28 Dec 2008, 16:53

Grazie Andrea!!! [8D] Bella l'iniziativa, divertente, leggera, largamente condivisa... [:p]

Condivido la classifica, anche se io considero Trick da Top 3. Riascoltatene i suoni, gli arrangiamenti, le idee compositive... a mio parere è quello invecchiato meglio [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Duke of Mar » 28 Dec 2008, 16:54

quote:
Originally posted by Moog

La mia classifica:

Selling England
ATOTT
The Lamb



[^][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby harlequin » 28 Dec 2008, 17:33

Selling la prova di maggior equilibrio espressivo? In che senso? Io non lo vedo per niente equilibrato; E' un disco pieno di alti e bassi; Offerto il capolavoro che è indubbiamente Foxtrot (la quintessenza del suono Genesis di quel periodo) ovviamente cercano nuove strade, specie Peter che comincia ad essere scontento; per me brani veramente all'altezza sono solo "Firth of Fifth" e "Cinema show" ( e anche su questi avrei qualcosa di dire); per il resto "The battle" ,nonostante i preziosismi strumentali e 'istrionismo di Peter, non funziona; e dura pure 12 minuti. After the ordeal è un bel brano, ma nulla più; Dancing ha il suo fascino, ma tutto sto capolavoro non l'ho mai visto, nonostante alcuni passaggi strumentali ( e neanche tutti). Che resta? su More fool me non infierisco, mentre in I know what i like l'unica cosa buona è il testo di Peter; quel ritornello e quel suono di Synth li ho sempre trovati irritanti; meno male che dal vivo Peter s'inventa la falciatrice[:D]
Non dico che non è un bell'album, ma capolavoro o summa dei Genesis manco a parlarne.
E mi ricordo sempre quello che lessi da qualche parte; quando i fans della prima ora ascoltarono Selling, furono meravigliati e anche un pò delusi;
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 28 Dec 2008, 17:47

Grazie a Magog per il bellissimo lavoro... però la medaglia di "bronzetto" a the Lamb: capisco la venerazione diffusa, ma... [;)]

La classifica dice una cosa: i Genesis sono grandissimi. Musicalmente i Genesis a 5 sono eccelsi: un'alchimia irripetibile. Poi se si vuol concludere che così fu solo perché c'era Gabriel... abbiamo visto tutti che cosa ha combinato il nostro in 30 anni di carriera solistica (riassunto: niente di lontanamente paragonabile).
[:)]

Per quel che vale, la mia classifica personale attuale (a prescindere dai risultati delle singole giornate che manco mi ricordo):

1) Selling England by the pound
2) Foxtrot - A trick of the tail
4) Nursery cryme
5) Trespass
6) Wind & wuthering
7) ...And then there were three
8) The lamb lies down on Broadway
9) Calling all stations
10)Duke
11)We can't dance
12)Genesis
13)Invisible touch
14)From Genesis to Revelation
15)Abacab

Non sono un collinsiano, ciononostante piazzo the Lamb molto in basso e ATOAT molto in alto: entrambe le posizioni, a mio avviso, meritate.


Un aneddoto: il tanto bistrattato "Genesis" nel 1983 venne scelto come album del mese dalla rivista "Stereoplay", i cui recensori non erano certo gente nostalgica o di bocca buona. Questo non aggiunge né toglie valore al disco, ma può far riflettere sulla sua caratura, al di là delle prese di posizione di parte...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Moonhead » 28 Dec 2008, 18:18

un applauso ad Andrea! ottimo lavoro![^]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Dusk » 28 Dec 2008, 18:37

ma....è proprio finito tutto??!! [:(][:(][:(][:D]
stamattina ho acceso il PC dicendomi, ora devo fare la schedina....[:D][:D][:-D]
mi ci ero abituata!! [^]

Grazie Andrea[8:-x][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Duke of Mar » 28 Dec 2008, 18:44

Andrea, fatti venire qualche altra idea... le estrazioni del lotto, le scommesse clandestine, le corse dei cavalli... [:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 28 Dec 2008, 19:02

Infinite ed infinite Grazie!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby The Knife » 28 Dec 2008, 19:24

Grazie di tutto[;)], mi sono divertito[;)]...

potremmo fare qualcosa tipo la 'vecchia coppa dei campioni' a eliminazione diretta partendo dai 64 di finale e facendo incrociare i migliori pezzi dei Genesis[:D][:D][:D]....
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Horizon » 28 Dec 2008, 20:01

Sarebbe un'ottima idea!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby smiroldo » 28 Dec 2008, 23:41

quoto the knife, vai colla scempions lig [:D]
un grazie assoluto a magoggo [;)]
e visto che ci siamo posto pure la mia classifica, vah [8D]

1) Nursery-Foxtrot-Selling-Lamb-Trick assolutamente ex aequo [8:-x][8:-x][8:-x]

6) Trespass-Wind ex aequo

8) Duke

9) And Then

10) Abacab

11) Genesis

12) From Genesis

13) We Can't

14) Calling

15) ...quello lì...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby harlequin » 29 Dec 2008, 05:44

Sir, hai visto? Nessuno prende in considerazione il campionato di Stephen? Che non conoscano gli album???[:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 29 Dec 2008, 05:50

vada per la schampoon leaugue ma....l'abborto che fanno ora o alla vecchia maniera ?

nella vecchia maniera c'erano 32 squadre ( se non ricordo male c'era pure un piccolo preliminare tra le squadre meno.....meno........meno.........meno.........blasonate (Cipro e dintorni...)

qui si potrebbe prendere la migliori due per ogni album (30) e due tra le B side, come regola potremmo mettere che fino a i quarti non si possono scontrare i due brani del solito album ci sarebbe da prendere anche in considerazione che se nei primi turni si incontrano le più papabili il torneo rischia di diventare scontato, quindi cerchiamo di trovare una soluzione e infine : chi fa il sorteggio ? Bergamo e Pairetto ? [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 29 Dec 2008, 05:50

quote:
Originally posted by harlequin

Sir, hai visto? Nessuno prende in considerazione il campionato di Stephen? Che non conoscano gli album???[:D][:D]



magari non tutti e rischiamo di farlo in 5 [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Parcu » 29 Dec 2008, 06:21

Io sinceramente non li conosco ancora...Bè ho tempo per ascoltarli a dovere[:D][;)]

32 Brani???

Un esempio...
1)In the Beginning
2)The Serpent
3)Stagnation
4)The Knife
5)The Musical Box
6)The Fountain Of Salmacis
7)Can-Utility And The Coastliners
8)Supper's Ready
9)Firth Of Fifth
10)The Cinema Show
11)In The Cage
12)Carpet Crawlers
13)The Lamia
14)The Colony Of Slippermen
15)Entangled
16)Los Endos
17)One For The Vine
18)Blood On The Rooftops
19)Burning Rope
20)Say It's All Right Joe
21)Behind The Lines
22)Duke's Travels
23)Abacab
24)Man on the Corner
25)Mama
26)Home by the Sea-Second Home by the Sea
27)Land of Confusion
28)Domino
29)Driving the Last Spike
30)Fading Lights
31)Calling All Stations
32)The Dividing Line

Così ne andrebbero 2 giuste per ogni album(ho considerato 4 pezzi di The Lamb dato che è un doppio)...
Però resterebbero fuori tanti pezzi troppo belli!!! Io direi di fare prima i ''preliminari''tra quelle che non sono arrivate in Champions nel campionato[:)]...Che ne dite??
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby harlequin » 29 Dec 2008, 06:41

Appunto; non sarebbe un buon motivo per ascoltarseli? Che cacchio ci stiamo a fare? Mica possiamo parlare di Selling e Foxtrot a vita, o no?[:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 29 Dec 2008, 06:43

ti sei dementicato di 2 b side !!! (moooooolto importante mi vorrai lasciare fuori Twilight ?)

si porebbe anche prendere 3 brani per i primi quattro

io li suddividerei cosi!


B Side 2 (se si decide per una , ne prendiamo due da And Then.......)

Selling England By The Pound 4
Foxtrot 4
Nursery Cryme 4

The Lamb Lies Down On Broadway 3

A Trick Of The Tail 2
Wind & Wuthering 2
Trespass 2
Duke 2

...And Then There Were Three 1
We Can't Dance 1
Abacab 1
Calling All Stations 1
Genesis 1
From Genesis To Revelation 1
Invisible Touch 1

secondo me sarebbe più logico







X MadManMoon mancano le percentuali finali!!!! [:-I] guarda che non ti pago è !!!! [:D]
Last edited by Magog on 29 Dec 2008, 06:45, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 29 Dec 2008, 07:25

La mia personalissima proposta è questa

B Side Happy the man, Twiligh

Selling England By The Pound Dancing, Firth, Cinema, Aisle
Foxtrot Coastliners, Watcher, Supper's, Get'em
Nursery Cryme Fountain, Giant, Musical, Arlequins

The Lamb Lies Down On Broadway Hairless, Anyway, Fly (soffertissima
[V])

A Trick Of The Tail Volcano, Robbery
Wind & Wuthering One for the vine, Rooftops
Trespass Stagnation, Knife
Duke Heathaze, Duke's Travel

...And Then There Were Three Burning Rope
We Can't Dance No son of mine
Abacab Me and sarah jane
Calling All Stations The dividing Line
Genesis Secondhome by the sea
From Genesis To Revelation The Silent Sun
Invisible Touch Domino
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 29 Dec 2008, 07:33

Grande Hog !! intanto decidiamo come ....

propongo !

1)in questa settimana decidiamo come e chi
2)nella prossima preparo il tutto (se vi va bene)
3)in quella successiva iniziamo la Sciampoo Li
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 29 Dec 2008, 07:44

Grande Mag!!!![^][^][^][^]
io vaglio, e come per la scorsa, se ti serve una mano... ci siamo eh...[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby smiroldo » 29 Dec 2008, 08:01

non vorrei dire eh, ma questa selezione "a prescindere" non mi convince tanto [:D] per dire, sulla selezione di gabri cambierei un pò di cose tipo seven stones al posto di harlequin, can utility al posto di get'em ecc ecc.
io dico, pigliamole tutte e facciamo una bella scempion partendo dai centoventottesimi [:D][:D][:D]
il problema è capire come fare i sorteggi...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 29 Dec 2008, 08:07

quote:
Originally posted by harlequin

Sir, hai visto? Nessuno prende in considerazione il campionato di Stephen? Che non conoscano gli album???[:D][:D]



Esatto Harlequin[:D]

Per venirvi incontro avevo pensato ad un campionato con i migliori album dei solisti, ma manco quelli c'avete[:D]

Secondo me sarebbe stata una bella idea[:-I]

Anch'io credo come Harlequin che sarebbe servito a far conoscere meglio dei piccoli capolavori della famiglia Genesis che nessuno mai nomina.

Insomma tutti più o meno conosciamo gli album e le canzoni dei Genesis che hanno fatto più strage di cuori, ma The Geese and the ghost sarà più amato di Voyage of the Acolyte, Smallcreep's day sarà più apprezzato di A curious feeling?[:-I]

E' naturale che anche se si facesse la "Champions" ci starei alla grande, ma il mio sogno era vedere Spectral mornings trionfare.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby smiroldo » 29 Dec 2008, 08:24

e allora famo pure la scempion's steve [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 29 Dec 2008, 08:54

Ecco la mia proposta:

1^ fase: campionato unico
Ogni forumista iscritto propone 4 brani per ciascun LAVORO (quindi 4 anche per "the Lamb"). Si redige una classifica conteggiando le preferenze e si scelgono i 64 brani con più "nominations".

2^ fase "preliminari" - scontro diretto
Si fa un accoppiamento tra migliore qualificato contro peggiore (1° contro 33°, 2° contro 34° e così via fino a 32° vs 64°), e questo scontro (partita secca) costituisce il "preliminare". E non è detto che vinca per forza quello con la migliore posizione nella classifica della fase 1

3^ fase "gironi di qualificazione"
Restano 32 squadre che vengono divise a sorteggio tra 8 gironi all'italiana, in modo che ci siano per ciascun girone squadre di fascia 1 (le prime 8 classificate nella 1^ fase), di fascia 2 (dalla 9 alla 16^) e così via fino alla fascia 4: in questo modo si evitano (almeno in questa fase) scontri tra pezzi grossi quali, per es., Firth e Supper's
Si qualificano alla fase successiva le prime due di ciascun girone

4^ fase "eliminazione diretta" -Ottavi ecc.
le prime dei gironi affrontano le seconde. le vincenti si affrontano
nei quarti, e così via fino alla finale.

Tutte le partite, in tutte le fasi, sono "secche": niente andata/ritorno

Sembra un po' macchinoso, ma in realtà è più semplice di quello che si pensi.

Ha diversi vantaggi:

a) La formula sondaggio-selezione della fase 1 che piace tantissimo a tutti e che offre ampie possibilità di qualificazione alle migliori.

b) Sparisce il cieco sorteggio o quantomeno è bilanciato dal concetto delle "fasce".

c) La formula a gironi all'italiana permette un confronto approfondito tra i vari brani, nella formula campionato che abbiamo appena vissuto e che è risultata molto gradita a tutti quelli cui piace commentare.

d) Formula a "play-off" che consente, andando oltre la sacrosana preferenza personale, l'affermazione del vincitore di tutti i tempi... [:)]


In tutto dovrebbero essere nove partite: 1 turno preliminare, 3 partite nei gironi, ottavi, quarti, semifinale, finale (10 partite se si disputa anche la finale per 3° posto)


Un'alternativa (che preferisco!): nella fase 3 i gironi potrebbero essere 4 da 8 squadre: si avrebbero 4 giornate in più e più confronti tra i vari brani.
Alla fine passerebbero agli ottavi le prime 4 di ciascun girone che verrebbero abbinate agli ottavi col criterio 1° vs 4° 2°vs 3°.
Forse questa formula è migliore perché offre maggiori possibilità di scegliere i migliori (più incontri).


Che ne pensate?
Last edited by King of Maybe on 29 Dec 2008, 08:57, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Parcu » 29 Dec 2008, 08:56

Anche io ci sono per dare una mano...Se serve mi farebbe molto piacere!!!

Apriamo un topic su questa Champions...

Viene fatta una lista di tutti i pezzi...Tutti quanti...
E poi le stesse persone che prenderanno parte al gioco votano le 32 canzoni con cui fare la Champions...
Si dovrà stabilire se 2 o 3 o 4 da Nursery 1 o 2 da IT etc...

Così potrebbe andare penso...
E sono d'accordo con quello scritto da Magog (4 per Nursery,4 Selling etc) tranne per il fatto che io per ATOTT ne metterei 3 e non 2...[:)][:)][;)]
Edit non avevo visto il post di Hep dato che lo stavamo scrivendo quasi nello stesso momento...
Last edited by Parcu on 29 Dec 2008, 08:57, edited 1 time in total.
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby smiroldo » 29 Dec 2008, 09:12

Hephaestion mi hai convinto [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 29 Dec 2008, 09:28

quote:
Originally posted by smiroldo

non vorrei dire eh, ma questa selezione "a prescindere" non mi convince tanto [:D] per dire, sulla selezione di gabri cambierei un pò di cose tipo seven stones al posto di harlequin, can utility al posto di get'em ecc ecc.
io dico, pigliamole tutte e facciamo una bella scempion partendo dai centoventottesimi [:D][:D][:D]
il problema è capire come fare i sorteggi...[:-I]



Seven Stonessssssssssssss che mancanzaaaaaaaaaaaaaaaa, me la son dimenticata per strada[I8)][I8)][I8)][I8)][I8)]...
Cmq COastliners l'ho messa Davy![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 29 Dec 2008, 09:47

quote:
Originally posted by Hephaestion

Ecco la mia proposta:

1^ fase: campionato unico
Ogni forumista iscritto propone 4 brani per ciascun LAVORO (quindi 4 anche per "the Lamb"). Si redige una classifica conteggiando le preferenze e si scelgono i 64 brani con più "nominations".

2^ fase "preliminari" - scontro diretto
Si fa un accoppiamento tra migliore qualificato contro peggiore (1° contro 33°, 2° contro 34° e così via fino a 32° vs 64°), e questo scontro (partita secca) costituisce il "preliminare". E non è detto che vinca per forza quello con la migliore posizione nella classifica della fase 1

3^ fase "gironi di qualificazione"
Restano 32 squadre che vengono divise a sorteggio tra 8 gironi all'italiana, in modo che ci siano per ciascun girone squadre di fascia 1 (le prime 8 classificate nella 1^ fase), di fascia 2 (dalla 9 alla 16^) e così via fino alla fascia 4: in questo modo si evitano (almeno in questa fase) scontri tra pezzi grossi quali, per es., Firth e Supper's
Si qualificano alla fase successiva le prime due di ciascun girone

4^ fase "eliminazione diretta" -Ottavi ecc.
le prime dei gironi affrontano le seconde. le vincenti si affrontano
nei quarti, e così via fino alla finale.

Tutte le partite, in tutte le fasi, sono "secche": niente andata/ritorno

Sembra un po' macchinoso, ma in realtà è più semplice di quello che si pensi.





valuto la proposta

1^ fase: campionato unico : e se a pari punti sono in molte ? perche le prime possono essere staccate ma dal ventesimo posto in giu mi sa che ci sarà un grande affollamento e poi , niente B side ?

e se si scrivessero subito le 64 candidare e si partisse da i 32esimi di finale ?

per i resto ci si può stare.. anche se mi sa che si va per le lunghe ....
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby uppg34 » 29 Dec 2008, 09:55

La proposta di Hephaestion mi sembra ineccepibile: ognuno nomina 4 canzoni da ogni album; i 64 brani più gettonati partecipano alla champion.
Last edited by uppg34 on 29 Dec 2008, 09:56, edited 1 time in total.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby smiroldo » 29 Dec 2008, 10:13

quote:
Originally posted by Magog

1^ fase: campionato unico : e se a pari punti sono in molte ? perche le prime possono essere staccate ma dal ventesimo posto in giu mi sa che ci sarà un grande affollamento e poi , niente B side ?

propongo:
in caso di pareggi facciamo gli extra time [:D]
per le bsides, le consideriamo un album a parte e ne scegliamo 4 [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby The Knife » 29 Dec 2008, 11:13

potrei recuperare la classifica provvisoria dei brani di quando avevamo votato i nostri migliori 10 o 20 pezzi[:-I]...adesso non ricordo più[:D]...soltanto che mancavano ancora molti forumisti all'appello....comunque la classifica aggiornata che avevo era la seguente:

SUPPER'S
CINEMA
MUSICAL BOX
FIRTH OF FIFTH
DANCING
FOUNTAIN
WATCHER OF
ONE FOR THE VINE
CARPET
DUKE'S TRAVEL/END
BLOOD OF THE ROOTOPS
STAGNATION
CAN UTILITY
LOS ENDOS
IN THE CAGE
MAD MAN MOON
THE LAMIA
THE KNIFE
ENTANGLED
DANCE ON A VOLCANO
RETURN GIANT
RIPPLES
BATTLE EPPING
FLY WINDSHIELD
SEVEN STONES
THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY
ELEVENTH EARL
32 DOORS
GET'EM OUT
I KNOW
COLONY SLIPPERMEN
DOWN & OUT
DOMINO
AFTERGLOW
TIME TABLE
LOOKING FOR SOMEONE
BEHIND THE LINES
BURNING ROPE
HORIZONS
HEATHAZE
IN THAT QUIET EARTH
WHITE MOUNTAIN
BACK IN Y.C.
MOUSE'S NIGHT
EVIDENCE OF AUTUMN
RIDING SCREE
FADING LIGHTS
MAMA
DRIVING THE LAST SPIKE
SQUONK
DUCHESS
AFTER ORDEAL
INVISIBLE TOUCH
GORILLA
VISIONS ANGELS
COUNTING TIME
UNDERTOW
HAROLD
SNOWBOUND
ANYWAY
HAIRLESS HEART
ME AND SARAH JANE
DODO LURKER
ROBBERY
SERPENT
IN THE WILDERNESS
SECOND HOME
MAN ON THE CORNER
TWLIGHT
SAY IT'S ALL RIGHT JOE
GUIDE VOCAL
A TRICK OF THE TAIL
COCKOO
INSIDE & OUT
MANY TOO MANY
CUL DE SAC
ABACAB


è qualcuna in più perchè sul fondo ce n'erano diverse a parità di punteggio.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 29 Dec 2008, 12:59

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Magog

1^ fase: campionato unico : e se a pari punti sono in molte ? perche le prime possono essere staccate ma dal ventesimo posto in giu mi sa che ci sarà un grande affollamento e poi , niente B side ?

propongo:
in caso di pareggi facciamo gli extra time [:D]
per le bsides, le consideriamo un album a parte e ne scegliamo 4 [;)]



mi sembra un'ottima soluzione: in caso di punteggio pari gli stessi iscritti si pronunciano su chi ammettere -una specie di "playout".

alla classifica suggerita da the fnife avevo pensato, però è vero che sono cambiati i forumisti coinvolti.

per quanto riguarda il fatto che vada per le lunghe... be' questo secondo me è una cosa che attrae irresistibilmente noi forumisti amanti del campionato; scherzi a parte, possiamo dare una settimana di tempo per proporre i 4 pezzi per ciascun album + nr.X B-sides. Poi si comincia.

Dato che ho lanciato il sasso, qualora venisse adottato il sistema di selezione descritto nella fase 1, mi offrirei per eseguire i conteggi della classifica, naturalmente affiancato da almeno un altro forumista, per maggior sicurezza sui risultati!
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 29 Dec 2008, 13:31

Il sistema proposto da Hephaestion mi sembra brillante e in grado di assicurare divertimento a iosa. Prima però di adottarlo, vorrei ricordare che in tal modo si saprà qual'è la canzone vincitrice e quale la seconda ( cioè l'altra finalista ), ma nessuna informazione sarà possibile ricavare circa un'eventuale terza classificata, una quarta, una quinta e così via...[:-I]
Se vogliamo ottenere una graduatoria almeno delle prime 10 o 20, credo che un piccolo correttivo vada fatto, per il resto, ripeto è OK.
Anche perchè, scusate, ma in tutta sincerità, se l'obiettivo è sapere il brano preferito e basta, allora tanto vale fare partecipare esclusivamente le classiche, canoniche 4 e cioè Supper's ready, Musical box, Firth of fifth e Cinema show.
Scusate di nuovo, non volevo fare il pignolo...[I8)][I8)][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Parcu » 29 Dec 2008, 15:58

Quindi Bet diresti di fare tutto quanto come ha detto Hephaestion...
Però con le 16 squadre che restano alla fine non fare la formula ottavi-quarti-semifinali e finale ma di fare un altro campionato tra quelle? Per avere una classifica con le prime 16????[:)]
Non so se mi sono spiegato...
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 29 Dec 2008, 16:37

No Parcu, anzi è molto bella l'idea dell'eliminazione diretta.
Però, così bisognerebbe rinunciare a qualsiasi idea di graduatoria.
Pensandoci bene, comunque, l'obiettivo reale è quello, ancora una volta, di divertirci, quindi per me va bene così[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 29 Dec 2008, 18:08

Hai ragione... avevo visto la questione in termini di "champions league", con un sommo vincitore, però è vero che stiamo parlando di capolavori e le vittorie verranno attribuite per minimo scarto... e inoltre è vero che ci sono campionati internazionali (per esempio nel basket) dove le posizioni vengono (venivano?) determinate credo fino alla 16^. Si può senz'altro adottare una formula simile ai quarti per gestire gl'incontri tra i brani sconfitti agli ottavi, in modo da arrivare a una definizione più puntuale.
Nulla vieta poi un'ulteriore fase di confronto tra gli eliminati dai gironi di qualificazione, per sancire le posizioni dalla 17 alla 32. Magari lascerei indietro gli sconfitti ai preliminari.

Lo scopo è anche divertirci e quindi, anche se assomiglia un po' alla domanda "è più forte l'uomo ragno o superman?", perché non andare fino in fondo?
[:)]
Last edited by King of Maybe on 29 Dec 2008, 18:10, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby The Knife » 29 Dec 2008, 18:44

in effetti si potrebbe, una volta, arrivati agli ottavi coinvolgere tutte le canzoni anche perdenti per arrivare a determinare fino al 16 posto,ovvero:

1-16
2-15
3-14
4-13
5-12
6-11
7-10
8-9

vincente 1-16 contro vincente 8-9
vincente 2-15 contro vincente 7-10
vincente 3-14 contro vincente 6-11
vincente 4-13 contro vincente 5-12

allo stesso modo si incrociano le perdenti dei relativi incontri e da li è facile arrivare poi agli scontri 1-2 posto 3-4 , 5-6 , 7-8, 9-10, 11-12, 13-14, 15-16.

Chissà se mi sono spiegato[:-I][:-D][:-D]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 29 Dec 2008, 20:31

ehm... temo di non aver capito...

io però intendevo che dopo gli ottavi le vincenti vanno avanti e si giocano i primi otto posti.
nel frattempo le perdenti si incontrano e si giocano nello stesso modo i posti che vanno dal 7 al 16.

non rimischierei le perdenti, anche perché c'è già stata una bella selezione nelle qualifiche.

oppure, anziché la formula a eliminazione diretta dagli ottavi in poi, si potrebbero istituire altri 4 gironi da 4 e a quel punto però solo le prime si giocano semifinale e finale (o se proprio vogliamo, giochiamo pure i quarti, con le prime che incontrano le seconde degli altri gironi).
Le rimanenti si disputeranno le posizioni cadette.

troppo figo questo campionato: stiamo già esaltandoci sulla formula da adottare, chissà che entusiasmo quando inizieremo!!! [:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby smiroldo » 29 Dec 2008, 21:20

mi piace la formula di Hephaestion [;)]

...anche se...ehmm... [:D]

e se facessimo uno scontro tra tutti i pezzi? TUTTI? [:D][:D][:D] tipo match of the day, però scontrando i brani anzichè gli album?!? praticamente, un campionato composto da 200 squadre [:D][:D][:D] avremmo di che giocare fino al 2020 [:D][:D][:D] e poi avremmo una classifica dal primo all'ultimo pezzo (già immagino l'ultima classificata [V][V][V])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby The Knife » 30 Dec 2008, 04:37

quote:
Originally posted by Hephaestion

ehm... temo di non aver capito...

io però intendevo che dopo gli ottavi le vincenti vanno avanti e si giocano i primi otto posti.
nel frattempo le perdenti si incontrano e si giocano nello stesso modo i posti che vanno dal 7 al 16.

non rimischierei le perdenti, anche perché c'è già stata una bella selezione nelle qualifiche.

oppure, anziché la formula a eliminazione diretta dagli ottavi in poi, si potrebbero istituire altri 4 gironi da 4 e a quel punto però solo le prime si giocano semifinale e finale (o se proprio vogliamo, giochiamo pure i quarti, con le prime che incontrano le seconde degli altri gironi).
Le rimanenti si disputeranno le posizioni cadette.

troppo figo questo campionato: stiamo già esaltandoci sulla formula da adottare, chissà che entusiasmo quando inizieremo!!! [:D]





temevo di non essermi spiegato bene[;)]...in effetti io proponevo proprio questo, le prime otto che si affrontano dal primo all'ottavo posto e le perdenti dal nono al sedicesimo....però poi vedendo la proposta di Smiroldo[:p][:p]...l'appetito vien mangiando....dai!! anche io sono per il campionato globale!!!![:p][:p]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 30 Dec 2008, 05:01

Per me andrebbe bene! il campionato a girone all'italiana con tutti i brani è sicuramente più accurato. Ma effettivamente quanti brani sarebbero iscritti, compresi i lati B? Io ho contato velocemente 155 brani, B-Side esclusi. Mettiamo 170 brani in gara, vuol dire 169 giornate: ossia altrettante settimane (cioè più di tre anni!)

Il dubbio: non viene un torneo troppo lungo? dovremmo inserire tre turni infrasettimanali, ma poi diviene difficile da gestire, sia per chi vota sia per chi computa!

Oppure, anche alla luce di considerazioni artistiche e statistiche, possiamo limitare l'iscrizione ai brani appartenenti ai primi 10 classificati nella gara degli LP appena conclusa (che ha dato comunque un responso significativo!), con eventuale giusto ripescaggio di 4 brani per ciascuno dei dischi successivi, nei modi descritti nella fase 1 da me proposta: classifica unica tra i brani nominati e ammissione dei primi 20.

Comunque, se sta bene a Magog, io sono d'accordo
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 30 Dec 2008, 05:07

Posso chiedere a Magog se può mettere il risultato finale con classifica ecc. nel primo post? così è subito visibile... [:)]

Grazie!
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 30 Dec 2008, 06:53

Heph, ho messo la classifica nel primo post![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 30 Dec 2008, 07:44

Il "campionato globale" è allettante, ma ci arriveremmo con i bastoni alla classifica finale[:D]
Si potrebbe fare come si era deciso: si scelgono 4 brani per album ed i migliori classificati si giocano il campionato.

a 4 brani per album dovrebbero essere in tutto circa 60 squadre[:-I] e 59 giornate.

Con qualche turno infrasettimanale dovremmo farcela in pochi mesi[:D]

Non sarà la stessa cosa del "Campionato globale", ma è meglio di niente
Last edited by Thomas Eiselberg on 30 Dec 2008, 07:45, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Parcu » 30 Dec 2008, 09:23

Quoto Thomas...
Allora dato che abbiamo fatto la classifica con gli album a qualcosa la facciamo servire...
Quelli che dico adesso sono numeri puramente casuali...Giusto per darvi un'idea...Potrebbe essere così....


Dai primi 3 album si prendono tutte quante le canzoni dato che sono arrivati tra i primi e quindi sono i preferiti in assoluto...Perciò si presuppone che la vera battaglia sarà tra i pezzi di questi!
Dal quarto e dal quinto 5 pezzi(dieci da The Lamb perchè sono 2 dischi)...
Del sesto,settimo e ottavo album scegliamo 3 pezzi...
Degli altri soltanto due pezzi per album...In questo modo si otterrebbero 59 pezzi...(B Sides escluse)
Più le B Sides che possiamo inserirle tutte quante oppure boh...Sceglierne qualcuna...
I pezzi vengono così scelti:i partecipanti che poi prenderanno parte al campionato fanno una lista dei brani che scelgono...I più votati entrano nel campionato...
Possiamo fare così???Luuuuunga ma tanto abbiamo tutto il tempo[:D][:)][;)]
Last edited by Parcu on 30 Dec 2008, 09:24, edited 1 time in total.
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Supper s Ready » 30 Dec 2008, 09:46

Quoto [:)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 30 Dec 2008, 10:34

quote:
Originally posted by Magog



io li suddividerei cosi! 64 squadre

B Side 2 (se si decide per una , ne prendiamo due da And Then.......)

Selling England By The Pound 4
Foxtrot 4
Nursery Cryme 4

The Lamb Lies Down On Broadway 3

A Trick Of The Tail 2
Wind & Wuthering 2
Trespass 2
Duke 2

...And Then There Were Three 1
We Can't Dance 1
Abacab 1
Calling All Stations 1
Genesis 1
From Genesis To Revelation 1
Invisible Touch 1

secondo me sarebbe più logico




questa era la mia proposta, ho tenuto conto anche di come si sono piazzati gli album nel campionato!!!!

ma non farei un altro campionato !!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 30 Dec 2008, 10:49

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Il "campionato globale" è allettante, ma ci arriveremmo con i bastoni alla classifica finale[:D]



bellissima questa immagine!!! [;)]

direi che scegliere 4 brani per LP e poi istituire un campionato a 60 squadre (le più nominate) con girone all'italiana con necessari turni infrasettimanali sia la soluzione più pratica!

limitare a pochi brani per album, come proposto da Magog, seppur ragionevole, mi pare riduttivo e aggiungo che sarebbe un peccato nei confronti dell'immensa produzione dei nostri.

proporrei, visto che non si può contare sempre su Magog, che alcuni volontari si occupino per un nr. X di giornate di tenere i conteggi,
eventualmente comunicando a Magog o a qualcun altro i risultati per modificare il post iniziale.
Magari non ci sarà la grafica fantasiosa delle locandine delle giornate, com'eravamo abituati con il campionato degli LP, però la sostanza non cambierà.

che ne pensate?
io mi offro volontario per i conteggi di una quota di campionato
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 30 Dec 2008, 10:57

quote:
Originally posted by Hephaestion


direi che scegliere 4 brani per LP e poi istituire un campionato a 60 squadre (le più nominate) con girone all'italiana con necessari turni infrasettimanali sia la soluzione più pratica!

limitare a pochi brani per album, come proposto da Magog,




forse hai letto male !!!


(il post sopra il tuo e quello mooooto più su)
"io li suddividerei cosi! 64 squadre"
Last edited by Magog on 30 Dec 2008, 10:58, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Senka76 » 30 Dec 2008, 13:36

quote:
Originally posted by harlequin

Selling la prova di maggior equilibrio espressivo? In che senso? Io non lo vedo per niente equilibrato; E' un disco pieno di alti e bassi; Offerto il capolavoro che è indubbiamente Foxtrot (la quintessenza del suono Genesis di quel periodo) ovviamente cercano nuove strade, specie Peter che comincia ad essere scontento; per me brani veramente all'altezza sono solo "Firth of Fifth" e "Cinema show" ( e anche su questi avrei qualcosa di dire); per il resto "The battle" ,nonostante i preziosismi strumentali e 'istrionismo di Peter, non funziona; e dura pure 12 minuti. After the ordeal è un bel brano, ma nulla più; Dancing ha il suo fascino, ma tutto sto capolavoro non l'ho mai visto, nonostante alcuni passaggi strumentali ( e neanche tutti). Che resta? su More fool me non infierisco, mentre in I know what i like l'unica cosa buona è il testo di Peter; quel ritornello e quel suono di Synth li ho sempre trovati irritanti; meno male che dal vivo Peter s'inventa la falciatrice[:D]
Non dico che non è un bell'album, ma capolavoro o summa dei Genesis manco a parlarne.



bè oddio concordo col fatto che non sia un album equilibrato, specie al cospetto della solidità di Foxtrot, ma cancellare in poche righe pezzi come Battle e Dancing mi pare riduttivo....sono pezzi di una complessità allucinante sia come testi che come musiche, ma che sanno anche emozionare con le loro atmosfere fiabesche[:)] davvero tu cambieresti qualcosa di Firth o Cinema? ad esempio?[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby MadManMoon » 30 Dec 2008, 14:18

quote:
Originally posted by Magog

X MadManMoon mancano le percentuali finali!!!! [:-I] guarda che non ti pago è !!!! [:D]



Sorry ma in questi giorni non ho acceso il PC!
Le pct finali non si discostano molto dal risultato ma qualche piccola varizione interessante ce l'hanno, a livello di voti The Lamb meglio di Nursery mentre FGTR supera GENESIS e solo le prime otto hanno un saldo positivo tra voti a favore e voti contro...

1 Selling England by the pound 89,53
2 Foxtrot 84,15
3 The lamb lies down on Broadway 80,48
4 Nursery Cryme 80,05
5 A trick of the tail 73,68
6 Wind & Wutering 66,00
7 Trespass 61,16
8 Duke 52,73
9 …And then there were three 44,64
10 We can't dance 28,47
11 Abacab 23,17
12 Calling all stations 19,39
13 From Genesis to revelation 18,34
14 Genesis '83 16,57
15 Invisible touch 11,63

Approfitto per dire la mia sulla super Champion's
- giusto dare un senso a questa classifica
- votare 2 b-sides con una classifica che assegna a 5 nostre preferenze in ordine di classifica, 5p alla prima, 4 alla seconda, e così via
- per i dischi votati darei 7 canzoni alla prima, 6 a Fox-Nurs, 11 a Lamb (perchè doppio), 5 ATOTT-W&W-TRES (uefa), 4 a Duke-ATTWT (intertoto), 2 WCD-ABCB-CAS-G83, 1 FGTR-IT
- con le 64 squadre farei 8 gironi da 8 (rispettando le 4 teste di serie ma a sorteggio) con le prime 4 che si qualificano e danno via ad una eliminazione diretta di 32 squadre con partita secca.
- facendo così sicuramente dovrebbero entrare quasi tutte le migliori dei primi 4 dischi più tutte le più belle canzoni degli altri, ad esempio non mi stupirei che una Duchess desse la paga a più di qualche canzonissima del periodo gabrieliano!!!
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 30 Dec 2008, 15:09

Un'altra proposta potrebbe essere di istituire le " primarie "[:D]
Cioè fare dei minitornei per ogni album, ed eleggere le vincenti.
Per es. Trespass ha , com'è noto, 6 brani, che si potrebbero incontrare tra di loro per un totale di sole 5 giornate. E per The Lamb, l'unico doppio, si potrebbero formare due gironi per disco.

Ognuno di noi avrebbe l'incarico di occuparsi della gestione di un album a scelta, quindi indire l'inizio delle votazioni, stilare le classifiche, fare i conteggi, etc.
Ciò avrebbe due vantaggi: nessuno si sobbarcherebbe un compito pesante, dato che sono gironi con poche squadre - pardon brani[:D] -, e avremmo l'opportunità di votare, magari lo stesso giorno, per diversi dischi.
Alla fine le vincenti si scontreranno tra loro, in un girone unico.

Due sarebbero, essenzialmente i problemi:
Il primo è quello di eleggere la migliore tra outtakes e b-sides. La soluzione potrebbe essere, solo in questo caso, la formula ad eliminazione diretta ( credo che siano una trentina di pezzi ).

Il secondo riguarda la sicura assenza, nel girone finale, di diversi capolavori ( ad es., se c'è Musical box non ci sarà Salmacis, così come se c'è Firth of fifth non ci sarà Dancing, e così via...).

Comunque, la mia è una proposta come un'altra, però la mia idea di occuparci, ognuno di noi, di un'album, non la trovo poi cattiva, forse un pochino bizzarra.....[;)]
Last edited by Betelgeuse on 30 Dec 2008, 15:16, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 30 Dec 2008, 15:31

Volete una Coppa Campioni Blatterizzata, con gironi, gironcini e girotondini [:D]? ok tutto per la pubblicità che ci potrete raccattare!! giochiamo il Martedi e il Mercoledi alle 20,45 e la diamo in diretta su una qualche TV a pagamento [:-D]

la Coppa Campioni è quella storica 32 squadre che si affrontano "a chi tocca , tocca" e se la Finalissima (ovviamnte a Wembley) sarà tra Supper's e Paperlate chi se ne frega [;^(] ............magari Paperlate schiererà un certo Felix Magath........e chissà !!!! .........[:D].........no è !!! [:-|][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Hogweed » 30 Dec 2008, 16:52

Mamma mia, Paperlate ... SUpper's...[:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby harlequin » 30 Dec 2008, 16:55

Per Senkas; non liquido Dancing o The battle così, sono molto piacevoli, ma son lontani dall'essere dei capolavori e molte cose le sento come forzature;
Per quanto riguarda Firth son d'accordo con Peter: il testo è un pochino più banale; e poi avrei cercato di evitare il ritornello finale.
Su The cinema show non è che abbia molto da dire, solo che quei suoni di Synth non mi convincono affatto e non mi piacciono; Tony è un poeta delle tastiere, ma specie agli inizi,ai sintetizzatori non mi convince affatto. Naturalmente mi riferisco alle timbriche, non certo alla scelta delle note.[:)]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Dusk » 31 Dec 2008, 05:28

quote:
Originally posted by Magog

Volete una Coppa Campioni Blatterizzata, con gironi, gironcini e girotondini [:D]? ok tutto per la pubblicità che ci potrete raccattare!! giochiamo il Martedi e il Mercoledi alle 20,45 e la diamo in diretta su una qualche TV a pagamento [:-D]

la Coppa Campioni è quella storica 32 squadre che si affrontano "a chi tocca , tocca" e se la Finalissima (ovviamnte a Wembley) sarà tra Supper's e Paperlate chi se ne frega [;^(] ............magari Paperlate schiererà un certo Felix Magath........e chissà !!!! .........[:D].........no è !!! [:-|][:D]



Ma che bello!!!......si ricomincia??!! [:D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 01 Jan 2009, 13:59

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by Hephaestion


direi che scegliere 4 brani per LP e poi istituire un campionato a 60 squadre (le più nominate) con girone all'italiana con necessari turni infrasettimanali sia la soluzione più pratica!

limitare a pochi brani per album, come proposto da Magog,




forse hai letto male !!!


(il post sopra il tuo e quello mooooto più su)
"io li suddividerei cosi! 64 squadre"




tu hai proposto di limitare il numero di brani in ragione della classifica degli LP: a questo mi riferisco e su questo non sono d'accordo...

per quanto riguarda la proposta di betelgeuse, non sono d'accordo perché:

A) col sistema delle primarie vanno avanti 16 squadre (considerando gli outtakes un album), tra cui brani come Abacab, Home By the Sea, Domino, mentre potrebbe restare a casa Fountain of Salmacis... non so se rendo!

B) The Lamb non merita ben 2 gironi (= 2 brani) perché la seconda parte è nettamente inferiore alla prima, anche se contiene probabilmente il brano (per me) migliore.


Nonostante inizialmente abbia proposto una formula affatto diversa, sono convinto che il sistema di 4-5 brani nominati dai forumisti per ciascun album, con una selezione di 60-64 pezzi più nominati da far gareggiare in un campionato all'italiana, sia forse la scelta più soddisfacente! Si tratta di una selezione naturale che, visti i risultati del campionato LP, penso premierà i brani più significativi: la creme della produzione genesisiana, anziché un "rimpasto" politicalmente corretto, ma musicalmente no...
[:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 01 Jan 2009, 16:34

Sono d'accordo con le perplessità di Hephaestion, circa il metodo da me proposto, anche se io stesso avevo sottolineato tali probabili problemi.
Mi permetto, quindi, di modificare la mia proposta.
Allora:

Da Selling, in quanto 1° classificato al Match of the day, si eleggono 4 brani.

Da Foxtrot, Nursery e The Lamb, 3 ciascuno.

Da Trick, Wind, Trespass, Duke e And Then There, 2 ciascuno.

Da We Can't Dance, Abacab, Calling, From G., Genesis e IT, 1 ciascuno.

Dai singoli o b/sides non inclusi su LP periodo 68-77, 1 brano.

Dai singoli o b/sides non inclusi su LP periodo 78-97, 1 brano.

Dalle outtakes inedite su Lp o singoli, cioè pezzi usciti solo su boxset o raccolte ( ad esempio, Pacidy, Resignation o The Light ), 1 brano.

Si arriva così a 32 pezzi.
Si fa una prima fase a eliminazione diretta e si arriva a 16.
Poi una seconda eliminazione diretta per arrivare a 8.

Di queste otto, si fa, infine, un , sicuramente, entusiasmante girone finale all'italiana, al fine di eleggere il brano migliore, e le posizione dal secondo all'ottavo.

Questa soluzione ha il pregio, secondo me di accontentare un pò tutti, e di ovviare alle obiezioni sollevate, molte per la verità giustificate[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby MadManMoon » 02 Jan 2009, 18:03

Io invece Betelgeuse farei al contrario, cioè prima i gironi e poi l'eliminazione diretta, perchè il rischio è che venga eliminata una canzone "forte" e ci ritroviamo al girone finale una invece "minore".

E poi io farei a 64 canzoni. Credo che pezzi come Mama e Me and Sarah Jane possono tranquillamente essere messi, per l'intuizione, alla stregua di una tanto osannata Dancing with the Moonlit night.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 02 Jan 2009, 18:28

Per me va bene, MadManMoon, però in tal modo non ci sarà possibilità di stilare alcuna classifica, e si conosceranno solo i nomi della vincente e dell'altra finalista...[;)]
Last edited by Betelgeuse on 02 Jan 2009, 18:29, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 03 Jan 2009, 13:34

A questo punto io direi di operare una scelta tra le due formule, altrimenti non ce la caviamo più:

A) campionato all'italiana con 64 squadre (le migliori tra un calderone di brani nominati dagli iscritti: 4 per album + 4 outtakes). Con uno/due turni infrasettimanali in ppiù non ci si mette neanche troppo tempo.

B) girone tipo champions league, secondo la formula proposta da me nel post 29/12/2008 h. 12.54 - la cui prima fase coincide, tra l'altro, con la selezione iniziale di cui sopra.

Io voto per la prima ipotesi (A) perché il campionato a girone unico è più divertente (l'abbiamo visto), permette di stilare una classifica unica, consente alle migliori di giocarsela fino alla fine. E` anche più facile da gestire perché non occorre fare sorteggi, ripartire le "squadre" nei gironi con le teste di serie e complicazioni varie.

Sotto a chi tocca... [:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Romeo » 03 Jan 2009, 14:45

....se non hai ancora deciso sul nuovo nickname, ti consiglio 'Joseph'[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jan 2009, 18:00

Scelgo la busta A[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby marcoleodori » 04 Jan 2009, 06:05

quote:
Originally posted by Betelgeuse
A proposito: sapete, tra le altre cose, cos'è che mi ha attirato in questo forum? La incredibile commistione generazionale!
L'età dei forumisti va, mi pare di ricordare, dai 14 ai 63 anni!!!


Ti sbagli c'è Puffetta of Confusion (mia figlia) che ha quasi 9 anni... Devi abbassare ulteriormente l'età dei più giovani del Forum...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Supper s Ready » 04 Jan 2009, 09:46

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Scelgo la busta A[:D]

...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 04 Jan 2009, 11:30

quote:
Originally posted by marcoleodori

quote:
Originally posted by Betelgeuse
A proposito: sapete, tra le altre cose, cos'è che mi ha attirato in questo forum? La incredibile commistione generazionale!
L'età dei forumisti va, mi pare di ricordare, dai 14 ai 63 anni!!!


Ti sbagli c'è Puffetta of Confusion (mia figlia) che ha quasi 9 anni... Devi abbassare ulteriormente l'età dei più giovani del Forum...



Hai ragione Marco! E' stata una dimenticanza...
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby King of Maybe » 05 Jan 2009, 06:46

quote:
Originally posted by Romeo

....se non hai ancora deciso sul nuovo nickname, ti consiglio 'Joseph'[:D]




AH AH davvero esilarante... e perché mai? [:-I]

A prescindere dalle ragioni, credimi: è proprio il caso di dire che hai sbagliato parrocchia! [:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Dalex_61 » 08 Jan 2009, 12:59

Sapete che ancora non avevo commentato la classifica finale?

Vi chiedo un parere: la classifica è ESATTAMENTE quella che avrei scritto io secondo i miei gusti. E' grave? [:-|]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby MadManMoon » 13 Jan 2009, 13:00

Io farei 8 gironi da 8 con 4 teste di serie a girone, il metodo per assegnare le canzoni è quello di seguito basato sulla classifica del Match of the day degli album (unica alternativa è The lamb con 9 canzoni perchè doppio), i numeri sono il totale delle canzoni prese da un album e tra parentesi sono le teste di serie da assegnare per quel'album, le canzoni le possiamo stabilire votandole come faccio io di seguito, le prime indicate sono le teste di serie e prendono 3 pti, le altre 1 pto, alla fine si creerà una classifica per ogni album e si tireranno fuori le 64 canzoni, poi le 32 teste di serie si divideranno 4 per girone e così le altre 32. Ci saranno 8 classifiche e le prime 4 di ogni girone passeranno ai 32imi facendo un sorteggio delle prime contro le quarte e le seconde contro le terze si stabiliranno gli accoppiamenti per un tabellone tennistico. Se vogliamo fare un eventuale classifica possiamo far incontrare le eliminate tra loro fino a tirar fuori una griglia di posizioni.
Le 64 canzoni che sceglierei sono

6(5) - SEBYTP = Dancing With The Moonlit Knight - Firth Of Fifth - I Know What I Like - The Battle Of Epping Forest - The Cinema Show - After The Ordeal
5(4) - FXTRT = Can-Utility And The Coastliners - Horizons - Supper's Ready - Watcher Of The Skies - Get 'Em Out By Friday
5(4) - NRSCRM = Seven Stones - The Fountain Of Salmacis - The Musical Box - The Return Of The Giant Hogweed - Harlequin
9(6) - TLLDOB = In The Cage - Lilywhite Lilith - The Carpet Crawlers - The Colony Of Slippermen - The Lamb Lies Down On Broadway - The Lamia - Back In N.Y.C. - It - The Chamber Of 32 Doors
4(2) - ATOTT = Dance On A Volcano - Mad Man Moon - Los Endos - Ripples
4(2) - W&W = Afterglow - Blood On The Rooftops - All In A Mouse's Night - One For The Vine
4(2) - TRSPSS = Stagnation - The Knife - Visions Of Angels - White Mountain
4(2) - DUKE = Duchess - Duke's Travels - Cul-De-Sac - Turn It On Again
3(1) - ATTWT = The Lady Lies - Ballad Of Big - Deep In The Motherlode
3(1) - WCD = Fading Lights - Driving The Last Spike - Hold On My Heart
3(1) - ABCB = Abacab - Me And Sarah Jane - Like It Or Not
3(1) - CAS = Shipwrecked - If That's What You Need - The Dividing Line
3(1) - G83 = Mama - Home By The Sea - Second home By The Sea
2(0) - FGTR = The Serpent - In Hiding
2(0) - IT = Domino - Tonight, Tonight, Tonight

4(0) - OUTTAKES = Twilight Alehouse - Happy The Man - Inside And Out - Evidence Of Autumn
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 25 Feb 2009, 07:47

Ma insomma, l'idea di questo campionato delle canzoni l'abbiamo abbandonata del tutto?

Non se ne fa più nulla?[:-I]

Purtroppo continuando a proporre nuovi criteri ci siampo impantanati.

Voglio il campionatooooo![!:-!][:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Salmacis » 25 Feb 2009, 10:56

la pazienza è la virtù dei forti, mon amour[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Heracleum » 25 Feb 2009, 11:07

Ma che avrà voluto dire ? [:-I][;)]
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Salmacis » 25 Feb 2009, 20:08

ma chi, io??[O:-)][O:-)][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby MadManMoon » 26 Feb 2009, 14:42

Se Magog non se la prende provo a buttare giù una cosa io...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Salmacis » 26 Feb 2009, 19:12

stiamo lavorando per voi...[:-j][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Magog » 27 Feb 2009, 18:32

quote:
Originally posted by MadManMoon

Se Magog non se la prende provo a buttare giù una cosa io...



non se la prende ?????? [:0][:0][:0][:0] io era già pronto il giorno dopo aver concluso il campionato , poi si sono fatti avanti in 500 ognuno con una idea diversa e apprezzata quindi ho ritenuto opportuno farmi da parte !!

era già pronto pure il logo!!!


http://img14.imageshack.us/img14/4480/c ... gocopi.jpg
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Moog » 27 Feb 2009, 18:40

quote:
Originally posted by Magog

era già pronto pure il logo!!!


http://img14.imageshack.us/img14/4480/c ... gocopi.jpg


SPLENDIDO...da incorniciare, grande Andre!
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Thomas Eiselberg » 28 Feb 2009, 10:03

Bellissimo il logo[:)]

Dai che qualcosa si muove.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby MadManMoon » 06 Mar 2009, 06:00

quote:
Originally posted by Magog

non se la prende ??????




...però alla fine non ho capito se ta la prendevi! [:-D][:-D][:-D]

PS. il logo è bellissimo!
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 04 May 2010, 16:50

RAGAAAAAAAA!!!!![:D][:D]
Ho nostalgia del Match of the Day[8D][:p]
Il mio invito è: rifacciamoci sanamente del male[O:-)][I8)][:D]

E' passato più di un anno. Si sono imbarcati altre decine, decine e decine di forumiste/i. Alcuni di noi con la vecchiaia può darsi che abbiano cambiato idea. La mia sporca idea è...è...è...[:D]
LO RIFACCIAMO??????[:p]

Va strabenissimo la formula del campionato già sperimentata, solo che: inserirei anche i live, e addirittura tutti i box-set ( ho ormai perso il conto ).

CHE QUALCUNO MANDI UN PIO SEGNALE...[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Moonhead » 04 May 2010, 17:03

Escludendo i box (sarebbe partita persa in partenza...) sarei dell'idea di rifarlo! Compresi i live non remaster (l'obrobrio di 'live' con i pezzi di lamb e' improponibile).

RIFAMOLO!!!! [;)][:)][:)][:)][:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Match Of The Day il Campionato del Genesis Forum

Postby Betelgeuse » 05 May 2010, 11:22

Oppure, se proprio vogliamo cambiare, facciamo il Campionato di tutta la famiglia Genesis.

A mio avviso potrebbe essere fatto in questo modo:

20 albums da inserire in un classico campionato all'italiana, esattamente come il Match of the Day del 2008, o la Genesis League appena finita.

8 albums scelti per quanto riguarda i Genesis: tale cernita può essere fatta o considerando la classifica uscita, appunto, dal Match of the Day ( anche se, essendo passato un anno e mezzo, non so fino a che punto possa rappresentare il gusto, forse mutato, del forum di oggi ), oppure tramite un rapido sondaggio tra di noi, magari scegliendo, ognuno, i propri 8, e facendo, alla fine, il conteggio degli albums totalizzanti più voti.

3 albums, ritengo, dalla discografia di Peter Gabriel, e 3 da quella di Phil Collins, data l'importanza, oltre che artistica, anche commerciale dei due artisti suddetti. La cernita va fatta con il solito sistema di indicare, ognuno di noi, i 3 albums di ognuno che preferiamo, e fare il conteggio finale per decidere le opere da mandare nel girone finale.

E siamo a 14.

2 albums, ognuno dalla discografia di Steve Hackett e Tony Banks, artisti di pregevolissima caratura, che non sempre hanno avuto elevati riscontri commerciali. Sistema di scelta, il solito.

E siamo a 18.

Infine una sola opera sia per Mike Rutherford e per Anthony Phillips. Il primo ha avuto una carriera solistica breve ( in pratica dovremo scegliere tra due albums ), a parte il progetto Mechanics, mentre la produzione di Ant è troppo specialistica, di nicchia, ed è inopportuno, secondo me, inserire più di un lavoro: il solo The Geese and The Ghost, sarebbe già sufficiente a dar filo da torcere, anche ai mostri sacri.

Due precisazioni: non andrebbero, secondo me, considerati, gruppi extra, come Brand X o Mike and the Mechanics, che ritengo esperienze slegate dal cordone ombelicale. Quindi o Genesis o solisti, e solo questi.
Per quanto riguarda Chester Thompson, Daryl Stuermer, Ray Wilson, ritengo sia più opportuno non inserire nessua loro opera, anche se hanno fatto cose notevoli, secondo me: infatti la non eccessiva, si presume, notorietà dei loro lavori, potrebbe determinare l'antipatica circostanza di non permettere loro di vincere nessuna sfida, visti i mostri sacri che si troverebbero ad affrontare. Pertanto va evitata la possibilità che concludano la classifica all'ultimo posto con 0 punti, cosa che va considerata, anche per manifestare in tal modo, una, da parte nostra, forma di rispetto, preventiva, verso questi artisti.


Questa è la mia proposta.
Sta i moderatori e ai membri più anziani, naturalmente, valutarne la fattibilità.
[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

PreviousNext

Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests