Che personcina a modo....

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Che personcina a modo....

Postby percuoco » 19 Sep 2008, 18:03

Cari amici, vorrei condividere con voi la "gioia" di essere moderatore.

Il ns caro amico Luca Codiglio (già bannato) ogni tanto si rifà vivo. Proprio non ce la fa a stare lontano da noi.

Dopo aver cancellato un suo intervento, essendo egli un utente NON benvenuto su questo forum, mi manda questa gradevole mail:

"Sei un poveretto, lo sai eh?
Tutto il giorno attaccato al forum ad aspettare di bannare, mamma mia che sfigato.
Ho scritto che Steve non sa cantare, è grave?
Posso scrivere quando e come voglio.
Ciao poveretto

Luca Codiglio"

Ad majora....



[;)]
Last edited by percuoco on 19 Sep 2008, 18:09, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby Duke of Mar » 19 Sep 2008, 18:08

[:D][:D][:D] Che ci vuoi fare... [:|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby Moonhead » 19 Sep 2008, 18:12

[xx(] poveretto...
Credo che essere Moderatori nn sia facile ci si deve fare un c.... pazzesco
Quindi:
Un megaGRAZIE ai moderatori che tengono alla larga gente del genere e che da 'dietro le quinte' fanno sempre di tutto x mantenere civile il forum [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Che personcina a modo....

Postby percuoco » 19 Sep 2008, 18:14

...ah giusto per la cronaca: io non posso bannare nessuno, sono un mod non l'amministratore.

[;)][;)][;)]

P.S: spero sia utile rendere pubblica una cosa del genere, in modo da far riflettere meglio le persone su quali siano le tipologie di "utente bannato".
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby LordMauryZ » 19 Sep 2008, 19:08

ma per cosa è stato bannato? spero non veramente perchè ha scritto "steve non sa cantare" .....sarebbe ingiusto...ogniuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni... ad esempio io trovo che Pete alla voce è nettamente superiore a Phil...
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby harlequin » 19 Sep 2008, 19:13

Perk, ma chi era il "matematico" danese?[:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Che personcina a modo....

Postby percuoco » 19 Sep 2008, 19:15

quote:
Originally posted by LordMauryZ

ma per cosa è stato bannato? spero non veramente perchè ha scritto "steve non sa cantare" .....sarebbe ingiusto...ogniuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni... ad esempio io trovo che Pete alla voce è nettamente superiore a Phil...


Chiaramente non è per questo...[;)]

Capitan Harleq ti confesso che non ho colto...[:D][:D][:D]...me sto facenn' viecchio !! [:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby harlequin » 19 Sep 2008, 19:28

Come non ti ricordi di Mr. Gade, il matematico danese?[:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Che personcina a modo....

Postby percuoco » 19 Sep 2008, 19:29

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby harlequin » 19 Sep 2008, 19:48

Ma non mi dire che era veramente Niels Gade?[:-I][:-I]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Che personcina a modo....

Postby percuoco » 19 Sep 2008, 19:56

No NO....è solo un epigono... [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby Thomas Eiselberg » 20 Sep 2008, 07:13

E' un epilogo, speriamo[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Che personcina a modo....

Postby Lidia » 20 Sep 2008, 07:53

ma se ce l'ha tanto con il Forum, perche' continua a farsi sentire???? [:0][:0]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Che personcina a modo....

Postby smiroldo » 20 Sep 2008, 08:33

quote:
Originally posted by Lidia

ma se ce l'ha tanto con il Forum, perche' continua a farsi sentire???? [:0][:0]



misteri della psiche umana [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby Senka76 » 20 Sep 2008, 10:54

Perk hai fatto benissimo a renderlo pubblico!! e-mail del genere fanno ridere, continua così che il lavoro che stai facendo è anche troppo!! Come quello di Davide del resto... se la sezione "Genesis" non è intasata di messaggi di benvenuto ad ogni nuovo utente è grazie a lui![^]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby Hendrix » 20 Sep 2008, 14:48

ragazzi io non ve l'ho mai confessato...ma Luca Codiglio....SONO IO
BWAHAHAHAHAHHAHAHAHA
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Che personcina a modo....

Postby Raven » 21 Sep 2008, 07:39

A una cosa serve, questo intestardirsi su una battaglia persa: ad aumentare il livello di entropia dell'universo.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby highinfidelity » 22 Sep 2008, 06:00

quote:
Originally posted by Lidia

ma se ce l'ha tanto con il Forum, perche' continua a farsi sentire???? [:0][:0]

Caro Francesco, avevo avuto essattamente la tua stessa idea (caricare quel messaggio sul forum) perche' sono veramente stufo di questi continui messaggi di insulti e minacce che giungono da vari personaggi. Non risolvera' certo il problema, ma almeno che si sappia chi sono queste persone e come si comportano, visto che alcuni utenti ci hanno bonariamente rimproverati di essere "troppo severi nelle nostre decisioni"...

Ebbene, cara Lidia, questa e' la nostra norma quotidiana: ci sono decine di persone che detestano il forum e lo vorrebbero vedere morto, pero' si prendono la briga, direi con cadenza settimanale, di fare un giro presso computer di amici o costosi internet cafe per tentare disperatamente di accedere e far sentire la loro (non gradita) voce.

Quanta pena per persone che hanno cosi' poche cose a cui pensare, cosi' pochi affetti, cosi' poche persone care da essere ossessionati da una comunita' virtuale.

Vi confesso che molte volte sono stato in dubbio se allontanare o meno una persona dal forum, chiedendomi se non fosse un provvedimento eccessivo. La ricezione di queste email mi conforta in quanto posso con sicurezza affermare, a posteriori, che le decisioni prese dalla squadra di moderazione si sono rivelate corrette nel 100% dei casi.

Ovviamente mi associo ai vostri ringraziamenti ai moderatori per il loro lavoro costante ed assiduo. E per di piu' totalmente gratuito, se non addirittura condotto rimettendoci dei soldi di tasca propria...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Che personcina a modo....

Postby marcoleodori » 22 Sep 2008, 06:16

Voglio aggiungere un piccolo suggerimento...
Se questi attori piccoli, piccoli si trovano sul palcoscenico ma la sala è vuota.... si stancheranno di recitare la loro 'misera' parte... Quindi cerchiamo di non rispondere anche se provocati...
Vedrete che poi si stancheranno. Come dice High, se uno nella vita ha degli affetti, delle persone con le quali avere un dialogo sereno, non ha bisogno di nascondersi dietro ad una tastiera di computer per deridere quello che fanno e dicono gli altri... Andiamo avanti per la nostra strada... e visto il risultato del Dusk Day non mi sembra che si sia fatto poco... Ormai siamo una realtà e forse questo da fastidio a qualcuno...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby Phoberomys » 22 Sep 2008, 08:05

Se posso esprimere un parere personale, a me non pare giusto trasformare qualcuno nell'Anticristo.
Conosco sia Gaudenzio "Gade" che Luca "Codiglio", e anche se non glielo dirò mai [;)] le considero ottime persone.
Non hanno bisogno delle mie perorazioni, né tantomeno intendo ergermi a loro paladino su questo forum (anzi, so già che se leggeranno queste mie righe, mi sbeffeggeranno certamente in privato [:)]).

Per me è sempre molto, molto, molto peggio limitare la libertà di espressione piuttosto che abusarne, ma è una convinzione mia e non intendo far polemiche con i moderatori: personalmente, ho deciso di adeguarmi alle regole (per la prima volta) perché trovo le discusisoni interessanti - e alla fine quello che si perde in "spontaneità" si recupera nella presenza di veri intenditori, giustamente allergici al clima rissaiolo di altri luoghi.

Solo, cerchiamo, tutti quanti, di non "normalizzarci" troppo...
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby marcoleodori » 22 Sep 2008, 08:11

Io non credo che manchi la spontaneità ed il nostro non è neanche essere eccessivamente educati. E' solo una grande tolleranza verso ciò che è diverso... Io, personalmente, apprezzo molto l'ironia con la quale spesso eviti di far scivolare le discussioni in rissa verbale... Alla fine credo che non sia così difficile evitare di scannarsi su ogni cosa... Siamo un discreto numero di persone, probabilmente con idee molto diverse... ma tu hai respirato l'aria del Dusk Day ed ora hai un'idea di come siamo... Niente di personale nei confronti di qualcuno, ma resto dell'idea che non siamo noi a doverci adeguare ad un perenne clima di rissa o di battute velenose ma che sia, invece, qualcun'altro a doversi adeguare ad un certo stile del Forum...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby highinfidelity » 22 Sep 2008, 08:39

Phoberomys, puo' anche darsi, in ipotesi, che le persone da te citate nella vita privata siano squisite. Qui da noi hanno pero' dato numerose volte prova di essere inadatti al clima sereno e cordiale che gli iscritti a questo forum prediligono.

Non pretendiamo di avere ragione ne' pretendiamo che questo modo di condurre le discussioni debba essere necessariamente il migliore dal punto di vista dialettico. Ma, molto semplicemente, a noi piace e va bene cosi'. [:)]

Siamo persone che lavorano, studiano, si dedicano alla famiglia, agli amici, ai propri impegni. Alla sera ci fa piacere trovare qualche discussione interessante e garbata, e non il solito chiasso da rissa che la vita in italia ci riserva ormai quotidianamente. Tutto qui.

E devo anche dire che se questa semplicissima condotta da persone civili ci ha consentito di avere a bordo "pezzi grossi" come Marco Leodori, Raelmatrix, il pontefice Spillo I e anche occasionalmente il gran maestro di cerimonie giam, vuol dire che, probabilmente, la strada da noi scelta non e' poi tanto sbagliata. Dico male?

Per di piu' ci sono decine di altri posti dove si parla di Genesis e dove praticamente qualsiasi comportamento e' ritenuto lecito. Non vedo quindi perche' ostinarsi a voler scrivere QUI, quando basta andare LI. E' tanto semplice... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Che personcina a modo....

Postby smiroldo » 22 Sep 2008, 09:16

quote:
Originally posted by Phoberomys

Se posso esprimere un parere personale, a me non pare giusto trasformare qualcuno nell'Anticristo.
Conosco sia Gaudenzio "Gade" che Luca "Codiglio", e anche se non glielo dirò mai [;)] le considero ottime persone.
Non hanno bisogno delle mie perorazioni, né tantomeno intendo ergermi a loro paladino su questo forum (anzi, so già che se leggeranno queste mie righe, mi sbeffeggeranno certamente in privato [:)]).

Per me è sempre molto, molto, molto peggio limitare la libertà di espressione piuttosto che abusarne, ma è una convinzione mia e non intendo far polemiche con i moderatori: personalmente, ho deciso di adeguarmi alle regole (per la prima volta) perché trovo le discusisoni interessanti - e alla fine quello che si perde in "spontaneità" si recupera nella presenza di veri intenditori, giustamente allergici al clima rissaiolo di altri luoghi.

Solo, cerchiamo, tutti quanti, di non "normalizzarci" troppo...



Quoto tutto quel che dici. Io stesso, in una mail di qualche tempo fa inviata (invano, a giudicare dai risultati) a gade, dissi "sicuramente dal vivo sarai una ottima persona".
Il problema è che nella comunicazione in rete bisogna andare coi piedi di piombo. Io posso dare dello "stronzo" ad un amico e dargli una grossa pacca sulle spalle e tutto finisce in una risata.
Farlo ad un utente che non si conosce, in rete, ha tutt'altro significato.
A me pare così ovvio, ma evidentemente non è così per tutti. Amen.

Phoberomys, non si tratta di essere buonisti. Io non mi considero affatto un buonista. Il tuo modo di stare in questo forum dimostra che si può convivere tranquillamente con gli altri senza dover per forza ricorrere al "volemose bene"...[;)]
Last edited by smiroldo on 22 Sep 2008, 09:17, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Che personcina a modo....

Postby percuoco » 22 Sep 2008, 09:17

Non si tratta di "anticristo", ma parole come "sfgato" e "poveretto" scritte in privato non mi sembrano un esempio di "squisitezza" [:D].

Come già detto da High e da altri, la libertà di espressione è un valore assoluto, ma finisce nel momento in cui va contro le regole che questa comunità ha accettato di rispettare iscrivendosi al forum. Non mi pare che il ns forum abbia mai cercato "adepti" per poi imporgli delle regole... chi si iscrive è libero di farlo ma DEVE ripettarle, è fondamentale per una convivenza serena tra persone "adulte" e responasbili. Purtroppo (troppo spesso) sono i più "cuccioli" che hanno dimostrato di essere molto più maturi di altri che almeno all'anagrafe non avrebbero dovuto dare mai problemi....

In ogni caso non sarà l'ultima volta che saremo offesi da chi viene allontanato...

[;)][;)][;)]

Chiudo il topic... così si volta pagina e si parla d'altro...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron