banca dati

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

banca dati

Postby radio » 18 Oct 2008, 09:12

Domanda: sarebbe possibile creare (se non esiste già) una banca dati sui genesis ed attivare un motore di ricerca su di essa??.
Non tutti sono Magog o RaelMatrix o Knife (non Vi elenco tutti..) [:D][:D]

Se la proposta è una boiata...cancellate il topic[:-j]
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

banca dati

Postby Magog » 18 Oct 2008, 09:31

una specie di "Genesispedia"..............[:-I]interessante!!! [:p]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

banca dati

Postby carl » 18 Oct 2008, 09:35

E' una bounissima idea... ma chi la realizzerebbe?[:D][:D][;)]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

banca dati

Postby Phoberomys » 18 Oct 2008, 09:39

Meglio non mettersi a trafficare in banche in questo periodo. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

banca dati

Postby Moonhead » 18 Oct 2008, 09:52

http://www.queenpedia.com/index.php

Questo e' un buon esempio secondo me su cio' che si puo' fare! Ovviamente la pagina in questione e' sui queen pero' potrebbe essere un buon punto di partenza!
Bella idea Radio![;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

banca dati

Postby radio » 18 Oct 2008, 14:35

Perfetto Moonhead!
Proprio come Queenpedia e quindi con la possibilità di implementarla continuamente e con collegamenti iper con tutto il materiale in circolazione, forum compreso!
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

banca dati

Postby Moonhead » 18 Oct 2008, 15:03

Be' il forum sarebbe l'organo principale.
GenesisPedia Un enciclopedia per i piccini e per le vecchie glorie...[:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

banca dati

Postby Horizon » 18 Oct 2008, 15:05

E' un'idea magnifica!!!! Incominciamo subito????[:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

banca dati

Postby marcoleodori » 18 Oct 2008, 15:34

Io non gioco... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

banca dati

Postby carl » 18 Oct 2008, 16:21

Io sarei pronto...ma non chiedetemi di fare recensioni.
Preferisco ricercare un bootleg rarissimo (1 copia), di un concerto nel Burundi[:0][:0] a cui erano presenti 2 persone, le canzoni suonate e la loro durata in quell'occasione.[:D][:-D][^][^][^]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

banca dati

Postby Moonhead » 18 Oct 2008, 16:42

Lo farei se ne avessi i mezzi e se fossi capace!
e' gia tanto che io sappia scrivere con sto coso con le lettere davanti... ah la tastiera mi suggeriscono[:-D][:-D][:-D]

Cmq per gli smanettoni qua c'e' qualcosa di utile credo:
http://it.wikipedia.org/wiki/MediaWiki
Last edited by Moonhead on 18 Oct 2008, 16:48, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

banca dati

Postby radio » 19 Oct 2008, 07:03

Smanettoni del forum??? Fuori i nomi!!
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

banca dati

Postby highinfidelity » 21 Oct 2008, 06:27

Vi dico gia' in anticipo che PER ORA non si puo' fare in quanto Wiki e' in PHP, mentre noi siamo in ASP. Inoltre (sempre per ora) il database e' Access, mentre Wiki gira su MySQL.

In un futuro che mi auguro prossimo, in cui si migrera' verso un nuovo server e si cambiera' anche software (cosa gia' piu' volte annunciata e per ora rimandata causa problemi di lavoro [mio]) vedro' senz'altro di capire se la cosa e' fattibile, perche' e' un progetto sicuramente interessante. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

banca dati

Postby percuoco » 21 Oct 2008, 07:47

quote:
Originally posted by Phoberomys

Meglio non mettersi a trafficare in banche in questo periodo. [:D]

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

banca dati

Postby radio » 21 Oct 2008, 16:30

quote:
Originally posted by highinfidelity

Vi dico gia' in anticipo che PER ORA non si puo' fare in quanto Wiki e' in PHP, mentre noi siamo in ASP. Inoltre (sempre per ora) il database e' Access, mentre Wiki gira su MySQL.

In un futuro che mi auguro prossimo, in cui si migrera' verso un nuovo server e si cambiera' anche software (cosa gia' piu' volte annunciata e per ora rimandata causa problemi di lavoro [mio]) vedro' senz'altro di capire se la cosa e' fattibile, perche' e' un progetto sicuramente interessante. [:)]



Spero tanto che questo futuro sia davvero prossimo....(una settimana? un mese? nel 2008?[J-,])
Intanto ci si potrebbe cimentare nel dare un'ordine, un indice, fare una cronologia, implementare e riordinare il lavoro di Magog sui video esistenti e usufruibili......[:)]Che ne dite??
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

banca dati

Postby pazzouomoluna » 21 Oct 2008, 19:58

L'idea e senzo dubbio interessantissima[^], sarebbe un lavoro "immane" e solo con l'ausilio di tanti si potrebbe realizzare [:-I]. Io vorrei tanto potermi salvare le foto che gentilmente qualcuno mette a disposizione solo che vorrei un'idea su come "conservarle" con una didascalia sufficiente a capire di cosa si tratta, soggetti e quant'altro. qualcuno ha un'idea? [I8)]
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

banca dati

Postby carl » 23 Oct 2008, 14:33

Allora, quando si comincia?[^][:D][:-D]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

banca dati

Postby radio » 23 Oct 2008, 17:17

quote:
Originally posted by carl

Allora, quando si comincia?[^][:D][:-D]


E' evidente che la...palla tocca a chi ne sa di più (e ahimè non sono io) per esempio mettendo in ordine cronologico tutti gli eventi già discussi qui e là nel forum oppure rimettendo in ordine Alfabetico?Cronologico) le foto già richiamate nel forum con i commenti più esplicativi....insomma Rael M. se ci sei batti un colpo!
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

banca dati

Postby Rael Matrix » 23 Oct 2008, 17:31

quote:
Originally posted by radio


....insomma Rael M. se ci sei batti un colpo!



e dici niente![:D] Ma sai che lavoro immane che c'e' da fare? Nemmeno le fatiche di Ercole...
Ci vuole un database online, con una barcata di indici secondari, chiave primaria la cronologia e la possibilità di usare i campi blob.
La piattaforma, come dice giustamente Marco-High, non lo consente, e scrivere tutte ste cose su un foglio di Word è sprecato.
Avevo suggerito, ed avevamo fatto un'abbozzo di prototipo, un qualcosa che si doveva chiamare GENESISPLACES, tutti i luoghi che hanno avuto a che fare con i Genesis, ma al primo anno, credo il 1969, ci siamo impantanati: erano dei banali articoli con foto e didascalie ma senza possibilità di ricerche (magari incrociate).
Senza DB online la vedo impossibile...

ps: il vizio dei GenesisPlaces non mi è passato, prima o poi (più poi...[:D]) mi apro un sito e mi faccio il db online (per la serie: me le canto e me le suono[:D])
Last edited by Rael Matrix on 23 Oct 2008, 17:47, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

banca dati

Postby pazzouomoluna » 23 Oct 2008, 19:54

Rael? Sei un mito, non ti conosco ma parlo di te con i miei amici!! [:)][;)][:)][;)]
Mi piacerebbe conoscerti un giorno!!
P.S. A scanso di equivoci, sono sposato e con figli!!! [:-D][:D][;)]
Notte a tutti del forum
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

banca dati

Postby radio » 24 Oct 2008, 14:49

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by radio


....insomma Rael M. se ci sei batti un colpo!



e dici niente![:D] Ma sai che lavoro immane che c'e' da fare? Nemmeno le fatiche di Ercole...
Ci vuole un database online, con una barcata di indici secondari, chiave primaria la cronologia e la possibilità di usare i campi blob.
La piattaforma, come dice giustamente Marco-High, non lo consente, e scrivere tutte ste cose su un foglio di Word è sprecato.



Beh, io ci ho provato [;^(]. Avrei voluto far partire qualcosa che fosse un lavoro (praticamente infinito o quasi) di tanti e che servisse a tutti i genesismaniaci ma evidentemente non ci sono gli stimoli e gli strumenti giusti. Peccato![:.-(]
Mi rifugio nella lettura della home page di HF[:-D][:-D]
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests