I vari periodi dei Genesis...

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

I vari periodi dei Genesis...

Postby mc22man » 19 Jan 2009, 14:56

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vedo che ci sono parecchi fan iscritti anche per partecipare a quello uficiale tocca pagare, mah me sembra un acagata, cmq..Vi sembrerà strano ma io mi sono innamorato dei Genesis da piccolo ascoltando We can't Dance fino alla noia e alla disperazione di mia madre che pur di farmi sentire qualcos'altro ha cominciato a comprarmi una marea di cd di altri gruppi senza però riuscirci a farmi cambiare idea...pian piano ho compratot tutti i CD e ho sono stato uno dei 500000 (ma mi sa anche di più) di Roma 14-7-2007 Circo Massimo...Bè devo dire che la musica dei Genesis è splendida in ogni suo periodo (anche se con qualche calo negli album Genesis e Invisible touch)..sono stati uno dei pochi gruppi che è riuscito a passare attraverso parecchie epoche cambiando la loro musica anche perchè parliamoci chiaro se fossero rimasti sempre quelli di Peter Gabriel si sarebbero persi e/o sarebbero finiti per copiare se stessi..certo ci sono alcuni capolavori indiscutibili nel primo periodo ma a mio modo di vedere ce ne sono anche altri degli anni '80 (mama, home by the sea, domino, fading lights etc..) anche perchè restano cmq canzoni che avrebbero potuto scrivere solo loro e non altri..hanno fatto sicuramente qualche strafalcione in più (silver raimbow, in too deep, etc..9 ma credo perdonabile.Voi che ne pensate? lo chiedo soprattutto a coloro che vedono i Genesis solo con P. Gabriel..ricordiamoci che non è stato cacciato dal gruppo ma ha deciso autonomamente di andarsene.. va bè ciao a tutti e alla prossima
mc22man
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 02 Jan 2009, 11:14
Location:

I vari periodi dei Genesis...

Postby harold59 » 19 Jan 2009, 15:01

caio mc22man benvenuto sul forum. Io provengo dall'epoca di Nursery Cryme e a Roma, c'ero anch'io
a carved oak table
harold59
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 07 Oct 2008, 07:13
Location: Italy

I vari periodi dei Genesis...

Postby Phoberomys » 19 Jan 2009, 16:00

Io adoro tutte le formazioni dei Genesis, da quella Stewart-Phillips-Banks-Rutherford-Gabriel alla classica Hackett-Collins-Banks-Rutherford-Gabriel.

Perché scegliere tra le diverse formazioni?
Oltretutto son durati così poco...
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I vari periodi dei Genesis...

Postby Thomas Eiselberg » 19 Jan 2009, 16:08

Ciao mc22man, benvenuto, io ritengo che i Genesis il meglio lo abbiano dato nel periodo progressive (1970-1977) con o senza Gabriel.
Non disdegno alcune cose degli anni 80' (Duke, e 2/3 di Abacab) e We can't dance (forse il migliore dai tempi di Duke).

I due album successivi ad Abacab sono stati delle ciofeche, ma nessuno è perfetto[:)]

Anch'io naturalmente ero una delle formiche nel catino di Roma.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

I vari periodi dei Genesis...

Postby Dusk » 20 Jan 2009, 05:31

Welcome [:)]

Forse i Genesis di Peter Gabriel si sarebbero persi.....ma potevano rimanerci ancora un pochino di più!! [:-D][:-D][:-D][;)]....per il nostro godimento!!!![O:-)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

I vari periodi dei Genesis...

Postby MadManMoon » 20 Jan 2009, 05:40

quote:
Originally posted by mc22man

lo chiedo soprattutto a coloro che vedono i Genesis solo con P. Gabriel..ricordiamoci che non è stato cacciato dal gruppo ma ha deciso autonomamente di andarsene.. va bè ciao a tutti e alla prossima



Eh no! caro mio... non te la puoi mica cavare così! [:D] [:D]
Qua c'è gente che è diventata LAMB a forza di parlare dei Genesis con Gabriel, con Collins, senza Gabriel, con la musica di Gabriel anche senza Gabriel, con le melodie di Gabriel senza i testi di Gabriel con Banks che ha finito i testi di Gabriel senza Gabriel (o con Gabriel? questo passaggio mi sfugge...), con Collins che ha distrutto il prog con i fiati degli EW&F, con il prog troppo pop che diventa prop, con Gabriel si chiamano Genesis senza Gabriel si chiamano "gli altri 4", con Berlusconi che era stato contattato per sostituire Stewart poi Silver poi Phillips e Mahyew insieme poi Gabriel poi Hackett poi Collins ma che per colpa dei comunisti non ha avuto questa possibilità... insomma non basta una frase per sistemare tutto... eh no! [;)]

Comunque benvenuto tra noi!!!! [8:-x]
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

I vari periodi dei Genesis...

Postby Dusk » 23 Jan 2009, 18:56

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

I vari periodi dei Genesis...

Postby Senka76 » 23 Jan 2009, 19:47

invece sì che basta una frase: Collins il meglio, Gabriel il peggio[:D][:D][:D] (scherzo eh[;)])


cmq anch'io ho conosciuto i nostri ascoltando We Can't dance!! anche se all'epoca pensavo fosse un disco solista di Phil e quella era la sua band di supporto[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

I vari periodi dei Genesis...

Postby Dalex_61 » 25 Jan 2009, 10:26

Ciao mc22man e benvenuto. [:)]

Sono d'accordo su un punto: quando i Genesis sono passati al pop-rock, l'hanno fatto come meglio non si poteva. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

I vari periodi dei Genesis...

Postby Magog » 25 Jan 2009, 14:15

quote:
Originally posted by Phoberomys

Io adoro tutte le formazioni dei Genesis, da quella Stewart-Phillips-Banks-Rutherford-Gabriel alla classica Hackett-Collins-Banks-Rutherford-Gabriel.

Perché scegliere tra le diverse formazioni?
Oltretutto son durati così poco...



minnnnchia ti sei dimenticato di quella Mayhew-Phillips-Banks-Rutherford-Gabriel [;)]

Benvenuto!!! [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I vari periodi dei Genesis...

Postby Phoberomys » 25 Jan 2009, 15:49

Mago G, non l'ho dimenticata: era inclusa nel dalla...alla.

Come scordarsi di Giòn Mèiu (detto "Giòn, Mèiu che te ne vai") [:D]

Per Dalex: sono d'accordo, difatti i pochi pezzi Pop-Rock dei Genesis (I Know What I Like, Counting Out Time) sono davvero carucci.
Last edited by Phoberomys on 25 Jan 2009, 15:49, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I vari periodi dei Genesis...

Postby Parcu » 25 Jan 2009, 16:21

Phobe[:D][:D][:D]

Benvenuto mc22man[:)][:)][:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests