Genesis League. Regolamento e commenti.

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 02 Nov 2009, 13:03

Amo The Return, ma contro Fountain, uno dei 5 pezzi più belli della loro carriera, non c'è proprio storia...
Sorprende il 17-10 di Watcher su Stagnation: io penso però, a questo proposito, che la freddezza del forum verso i pezzi di Trespass ( vedi anche eliminazione di The Knife ), non sia da imputare alla scarsa qualità degli stessi, quanto all'assenza di Phil Collins e Steve Hackett. In fondo Stagnation è un episodio ricchissimo dal punto di vista delle soluzioni armoniche e di certe costruzioni acustiche, che verranno approfondite più in là ( Musical Box, Supper's Ready ). Non credo ci sia niente di scandaloso nel dire che ha più qualità rispetto a Watcher of the Sky.

Ma il risultato veramente inspiegabile è un altro: DANCING-MAD MAN MOON 23-4 [:0]
Ma, attenzione, io amo Dancing, sia chiaro!
Però...a parte l'impatto emozionale della straordinaria introduzione di Peter, non vedo, per quanto mi sforzi, giustificazioni di tipo tecnico-artistico per un risultato del genere. Cosa ne pensa qualche esperto di musica? Harlequin, Smiroldo...o altri, battete un colpo![:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Nov 2009, 13:42

quote:
Originally posted by Betelgeuse


Ma il risultato veramente inspiegabile è un altro: DANCING-MAD MAN MOON 23-4 [:0]
Ma, attenzione, io amo Dancing, sia chiaro!
Però...a parte l'impatto emozionale della straordinaria introduzione di Peter, non vedo, per quanto mi sforzi, giustificazioni di tipo tecnico-artistico per un risultato del genere. Cosa ne pensa qualche esperto di musica? Harlequin, Smiroldo...o altri, battete un colpo![:D]



Non sono un musicista, ma per me la differenza tra Dancing e Mad man moon a livello musicale è evidente.

Mad man moon è una bellissima composizione di Tony, è un brano dove la sua capacità compositiva ha modo di venire fuori.
Oltre Banks però non c'è altro che possa tenergli testa, gli altri musicisti sono relegati in secondo piano (anche se l'interpretazione di Phil mi piace molto).

Dancing invece è un brano più corale: Peter svetta su tutti con un'interpretazione fantastica e tra le sue migliori all'interno del gruppo.
Non solo l'introduzione è magnifica, ma anche il modo con cui riesce a condurre il brano e fargli cambiare registo.
Non è solo lui però a risaltare: il contributo di Steve è eccellente, con degli interventi alla chitarra pregevolissimi, che si sovrappongono e si intersecano con le tastiere di Tony (anzichè essere sopraffatti).
Anche Phil e Mike hanno modo di mostrare le loro doti.
Il finale psichedelico e misterioso poi...

Insomma per me la superiorità di Dancing (anche se amo entrambi i brani) è data dal fatto che è un brano nel quale tutti hanno modo di risaltare, mentre la bellissima Mad man moon è Banksiana fino al midollo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 02 Nov 2009, 14:12

thomas, noto con 'piacere' che mi hai dato il punticello a entangled contro musical, eh? cioè, ANATEMA A TE [:D][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby harlequin » 02 Nov 2009, 14:52

Stessa cosa di Musical Box; le soluzioni strumentali, gli arrangiamenti, i contibuti strumentisticici sono molto accattivanti; è chiaro che come composizione Mad man moon è più profonda, più, ispirata...ma il Sir ha ragione; mad man moon ma anche one for the vine sono Banksiane fino al midollo; dancing è uno dei brani corali e in fondo più GENESISIANi.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Nov 2009, 16:45

quote:
Originally posted by Salmacis

thomas, noto con 'piacere' che mi hai dato il punticello a entangled contro musical, eh? cioè, ANATEMA A TE [:D][:-D][:-D][:-D]



Spero solo che la punizione per tale "affronto" non sia così dolorosa: siate clementi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 03 Nov 2009, 10:47

quote:
Originally posted by Salmacis

thomas, noto con 'piacere' che mi hai dato il punticello a entangled contro musical, eh? cioè, ANATEMA A TE [:D][:-D][:-D][:-D]





...la faccina sorridente [:D] di THOMAS che accompagna ENTANGLED - THE MUSICAL BOX 1

è pertinente quanto quella altrettanto sorridente [:D] di SALMA che spudoratamente provocatoria nella sua candida innocenza [O:-)] accompagna WATCHER OF THE SKIES - SUPPER'S READY 1


attenti dissacratori, attenti a voi : lo spirito di HENRY e CYNTHIA, e quello ingombrante della Sacra Cena imcombono su di voi...


... [:-I] che dite, con l'ultima frase, sarei "abbastanza" credibile come "talifan"?? [:-I] [:D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Nov 2009, 08:37

I commenti:

1)Can-utility si fa beffe di The return of the giant Hogweed[:0]
Questa mi sembra una sorpresa bella grossa.
Hogweed è uno dei brani storici, mentre Can-utility spesso passa in sordina rispetto al resto di Foxtrot.
Davvero non me l'aspettavo.[:-I]

2)Firth of fifth in scioltezza su Salmacis: devo dire che il punteggio largo ci può stare.

3)Entangled se non altro quatrro punticini li riceve contro The musical box. Mi fa piacere il fatto di non essere solo[:D]

4)Il match più equilibrato di giornata e quello tra Ripples e In the cage, ed era prevedibile. Preferivo Ripples, ma va bene anche così.

5)Continua a stupirmi in negativo Los Endos, credevo che fosse uno dei brani più amati in assoluto, invece vedo che Dance on a Volcano lo batte senza problemi (come aveva già fatto Can-utility).
Anch'io ho preferito Dance, ma forse il punteggio è troppo netto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby smiroldo » 09 Nov 2009, 09:21

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Can-utility si fa beffe di The return of the giant Hogweed[:0]
Questa mi sembra una sorpresa bella grossa.
Hogweed è uno dei brani storici, mentre Can-utility spesso passa in sordina rispetto al resto di Foxtrot.
Davvero non me l'aspettavo.[:-I]

ma sai, ho l'impressione che un pò tutti noi temiamo che "gli altri" la considerino secondaria, ma poi l'amiamo tutti! [;)]

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Il match più equilibrato di giornata e quello tra Ripples e In the cage, ed era prevedibile. Preferivo Ripples, ma va bene anche così.

mah, io continuo a considerare cage uno dei brani più sopravvalutati della loro carriera. a parte l'assolo (fenomenale), secondo me offre ben poco. è, alla lunga, tremendamente ripetitiva...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 09 Nov 2009, 10:41

ma sai, è proprio quell'assolo che la rende speciale. quando penso a cage mi dico 'eh, ma quell'assolo...' e zac!, il punto va a lei.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 09 Nov 2009, 12:12

La vedo dura per TMB [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 09 Nov 2009, 16:09

I miei commenti alla terza giornata:

01 – 28 | WATCHER OF THE SKIES - SUPPER'S READY
Eh sì, diamo alla Cena quel che è della Cena, e...buon appetito![:D] A parte gli scherzi, fa quasi tenerezza quell'unico voto a Watcher dato da Salmacis[:)]

17 – 12 | CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS - THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED
Bene, risultato onesto, che rispecchia i valori dei brani, due grandi brani.

22 – 07 | FIRTH OF FIFTH - THE FOUNTAIN OF SALMACIS
Mi aspettavo di più da Fountain, e mi aspettavo, di conseguenza, più equilibrio in questa sfida. Hackettiani e Banksiani hanno votato in massa per Firth, mentre più distribuite le preferenze per i gabrieliani duri e puri ( anche se Francescoarcuri, Phobe e altri non partecipano alla League ). 7 voti sono pochi, molto pochi.

20 – 09 | MAD MAN MOON - STAGNATION
C'è poco Gabriel in Stagnation, e forse gli estimatori del periodo aureo non si sono lasciati suggestionare. Mad Man Moon si lascia preferire senz'altro, ma mi lascia basito la, tutto sommato, non grande considerazione che sembra avere Stagnation: mi aspettavo qualcosa in più.

04 – 25 | ENTANGLED - THE MUSICAL BOX
Con il carillion " non c'è nenti cchi ffari " diciamo a Catania. Comunque onore delle armi a questo bel pezzo di Trick

06 – 23 | ONE FOR THE VINE - THE CINEMA SHOW
Questo risultato mi trova nel più totale disaccordo, dato che considero Vine un capolavoro: forse è troppo banksiano, d'accordo, ma è un difetto?[:0]

15 – 14 | RIPPLES - IN THE CAGE
Due tra i pezzi più deboli di questi magnifici 20. Ripples è effettivamente superiore, anzi questo equilibrio mi ha sorpreso.

07 – 22 | BLOOD ON THE ROOFTOPS - DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT
Mah, sì, va bene, ci può stare...però 22-7, insomma...Tutti a magnificare Blood on the Rooftops, però al momento di votarla c'è evidentemente qualche difficoltà[:-I]

19 – 10 | DANCE ON A VOLCANO - LOS ENDOS
Risultato giustissimo. Volcano è un grande brano e ha un finale assolutamente avvincente. Los Endos è meravigliosa dal vivo, ma in studio...un pò meno, posso dire così?[;)]

10 – 19 | THE COLONY OF SLIPPERMEN - THE LAMIA
The Lamia non si tocca. E' una canzone troppo bella[8D]
Last edited by Betelgeuse on 09 Nov 2009, 16:14, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 09 Nov 2009, 17:20

quote:
originally posted by betel
fa quasi tenerezza quell'unico voto a Watcher dato da Salmacis[:)]

non è tenerezza... è uno sfregio [:D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 10 Nov 2009, 07:56

quote:
Originally posted by Betelgeuse


20 – 09 | MAD MAN MOON - STAGNATION
C'è poco Gabriel in Stagnation, e forse gli estimatori del periodo aureo non si sono lasciati suggestionare.



Hai detto bene, [;)] più che di Gabriel, in STAGNATION c'è MOLTO profumo di Anthony PHILLIPS
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 13 Nov 2009, 05:50

non c'è che dire...
finora, tra la "scatola musicale" [:D] e "il grande fiume" [:D] è proprio una bella lotta [:p]
degna di due titani [^]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 13 Nov 2009, 07:47

eh, lo credo...[8:-x]

è stata molto difficile la scelta, anche per me che amo musical alla follia, firth è qualcosa di unico e speciale, anche affettivamente parlando...

per assistere nella decisione se è meglio l'una o l'altra ci vorrebbe un "misuratore di emozioni", tipo una macchina della verità[:D] che registra i brividi sulla pelle all'ascolto dei pezzi...

alla fine della canzone la macchina ti dice quanti minuti di brividi hai avuto su musical e quanti su firth... [:D]

si fa la proporzione sulla durata del pezzo, et voilà poi si sa quanto ti ha emozionato l'una e quanto l'altra...

il problema sarebbe che i brividi sarebbero al 100% su tutta la durata di entrambi i pezzi... e allora come la metteremmo?[:-D][:-D]

ma anche a voi vengono i brividi solo a "pensare" alle canzoni?[:D][;)] io quando "suono" nella mia testa l'inizio di musical o di firth, mi si accappona la pelle... volevo capire se era un meccanismo solo mio...[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 13 Nov 2009, 08:26

Cimbie ha scritto:

"è stata molto difficile la scelta, anche per me che amo musical alla follia, firth è qualcosa di unico e speciale, anche affettivamente parlando...

...ma anche a voi vengono i brividi solo a "pensare" alle canzoni? io quando "suono" nella mia testa l'inizio di musical o di firth, mi si accappona la pelle... volevo capire se era un meccanismo solo mio...
"



non è un meccanismo solo tuo... [:D][;)]

io in merito non ho dubbi, e lo annuncio pure [:D] :

per me, THE MUSICAL BOX "È" la quintessenza dei GENESIS nella loro rappresentazione ideale, il che equivale a dire che essa "sbaraglia tutto e tutti" [:D] nella mia valutazione finale.

Pur essendo consapevole che essa non è il loro massimo sia a livello di esecuzione sia per quanto riguarda la sua forma compositiva -sotto questo aspetto FIRTH è più matura ed elegante- però il pathos che è in grado di darmi ogni singolo secondo questa canzone, poche altre nella storia sono in grado di darmelo.

Io ho conosciuto prima i fasti di SELLING rispetto a quelli di NURSERY CRYME; avevo già ben memorizzato in testa le raffinatezze rappresentate da DANCING, FIRTH, BATTLE e CINEMA... eppure quando la prima volta ascoltai THE MUSICAL BOX, ebbi l'impressione di essere al cospetto del CAPOLAVORO dei CAPOLAVORI.


ps [:D] questa non è una pubblicità occulta [:D] ...è una pubblicità spudorata [:-D]

se alla fine di questa voltate ancora le spalle al carillion, [:D] sappiate che nel mio immaginario possedete la stessa raffinatezza(?) intellettuale di uno nato e fermatosi al "punk" più rozzo, al quale venga chiesto un giudizio sul REQUIEM di W.A.MOZART o la 7ma Sinfonia di L.V.BEETHOVEN... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 13 Nov 2009, 18:00

quote:
Originally posted by aorlansky60



Io ho conosciuto prima i fasti di SELLING rispetto a quelli di NURSERY CRYME; avevo già ben memorizzato in testa le raffinatezze rappresentate da DANCING, FIRTH, BATTLE e CINEMA... eppure quando la prima volta ascoltai THE MUSICAL BOX, ebbi l'impressione di essere al cospetto del CAPOLAVORO dei CAPOLAVORI.



Anch'io conobbi prima i fasti di Selling e poi quelli di Nursery, ma preferisco Firth al carillon[:D]

E dopo avergli preferito pure Watcher e Entangled[:0] posso ritenermi definitivamente uno che ha la raffinatezza(?) intellettuale di uno nato e fermatosi al "punk" più rozzo, al quale venga chiesto un giudizio sul REQUIEM di W.A.MOZART o la 7ma Sinfonia di L.V.BEETHOVEN[:-D]

Eppure The musical box mi piace parecchio, ma non so, in questo periodo gli preferisco altro (magari qualche tempo fa avrebbe demolito Entangled e Watcher nei miei gusti personali, Firth no, quella è inavvicinabile[:D]).[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Nov 2009, 09:28

Commenti settimanali:

1)Watcher in scioltezza su Hogweed (tre sconfitte su quattro), a conferma del fatto che quest'ultimo non è un pezzo così amato come potrebbe sembrare.
Non credevo che The return... andasse così male, ma d'altronde sono tutti pezzi magnifici (io stesso ho votato per Watcher in questo caso).

2)Supper annichilisce Can-utility, che però riceve ben quattro voti[:0]
Cioè quattro utenti preferiscono Can-utility a Supper? E poi ve la prendete con me perchè preferisco Entangled rispetto a Musical box[:D][;^(]

P.s. siccome non ci credevo, sono andato a controllare, in realtà di voti ne ho contati solo 3, che fanno effetto lo stesso però[:D]

3)The musical box ha avuto la meglio su Firth[!:-!] In realtà ci credevo poco, anche se tutto sommato è una sconfitta quasi di misura[:D]
Ormai è scontato il duello che deciderà la vittoria finale, Firth ci ha provato e ha fatto la sua onesta figura...
Sconfitta onorevole.

4)Evvai! Entangled distrugge In the cage (doppiata). Ogni tanto qualche soddisfazione...[:D]

5)Sono contento per la vittoria di Stagnation su Blood on the rooftops, anche se temevo che vincesse quest'ultima.
Visto? Poi non dite che voto a priori i pezzi di Steve[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 16 Nov 2009, 12:45

x thomas: c'è stato un errore di calcolo tra supper's e can-utility che ho appena corretto, infatti [;)] i punteggi ora dovrebbero essere a posto.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 16 Nov 2009, 13:03

4a giornata secondo me:

11 – 16 | THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED - WATCHER OF THE SKIES
Watcher è nell'immaginario collettivo, tutti noi abbiamo diversi filmati con le ali di pipistrello bene impresse, e di Return invece, qualcosa di meno ( solo Belgio e Bataclan ). Io non sono d'accordo su questo verdetto, ma lo rispetto.

23 – 04 | THE FOUNTAIN OF SALMACIS - THE COLONY OF SLIPPERMEN
La fontana sprizza che è un piacere. E per forza, è un grandissimo pezzo...

21 – 06 | DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT - DANCE ON A VOLCANO
E che ci vogliamo fare? Dancing piace, ma Dancing è soprattutto Gabriel. Ma Volcano è uno dei migliori pezzi del gruppo a 4, e quella coda finale...MAGICA! 21-6 mi sembra un tantino esagerato.

23 – 04 | THE CINEMA SHOW - RIPPLES
Giusto così.

10 – 17 | LOS ENDOS - MAD MAN MOON
Come ho detto in altre occasioni, Los Endos è più affascinante dal vivo. Mad Man Moon, curiosamente, non ha mai visto la luce in concerto. Curiosa questa coincidenza. Ma giusto il risultato.

23 – 04 | SUPPER'S READY - CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS
Forse, se c'era il pareggio, avrei messo un bell'X. Amo Can-Utility, ma Supper's Ready è la genesisianità impersonificata. Anzi, non pensavo che Can-Utility prendesse 4 voti, in tutta sincerità.

15 – 12 | THE MUSICAL BOX - FIRTH OF FIFTH
Il forum è diviso ( giustamente ) in fazioni, simpatiche fin che si vuole, ma sempre fazioni. Allora: gli hackettiani hanno senz'altro votato per Firth, i banksiani idem, qualche giovanissimo di età anche. A Musical Box sono invece andati essenzialmente i voti dei gabrieliani, e quelli di qualcuno un pò più attempato. E' davvero questione di gusti personali, legati intrinsecamente alle preferenza, in seno al gruppo, per i propri idoli, non credo ci possa essere un'altro metro di misurazione. Musical Box e Firth Of Fifth sono due capolavori della musica di ogni tempo, e questo basta. Sono sicuro che è impossibile stabilire quale sia il migliore, il più bello, forse non lo sapremo mai, e credo sia meglio così.

15 – 12 | THE LAMIA - ONE FOR THE VINE
Amo alla follia entrambi i pezzi. Ma ho dato la mia preferenza a One For The Vine, il capolavoro banksiano per antonomasia.

09 – 18 | IN THE CAGE - ENTANGLED
Verdetto giusto, anche perchè In The Cage è probabilmente il peggiore ra i 20 concorrenti.

15 – 12 | STAGNATION - BLOOD ON THE ROOFTOPS
Bene Stagnation, ma che fatica! Stagnation è la delusione più grossa di queste prime 4 giornate, mi aspettavo di più. Ma l'assenza di Steve Hackett ha il suo peso, sicuramente.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 16 Nov 2009, 14:37

Durissimo scontro tra Firth e Cinema
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 16 Nov 2009, 15:37

avviso x madmanmoon: devi reiscriverti per votare. è la finale, diventeremo via via sempre più rigidi fino a chiudere definitivamente le iscrizioni. abbi pazienza [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby MadManMoon » 17 Nov 2009, 11:54

scusa Nadia non avevo letto questo msg, l'ho visto ora dopo la tua mail (apppproposito sto molto bene grazie! inkasinato ma bene!), in effetti pensavo che per iscriversi bastava votare...
come devo fare?
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 17 Nov 2009, 11:56

...scrivere in questo topic 'mi iscrivo' [:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby MadManMoon » 17 Nov 2009, 12:27

...EHMMM... dunque... EHMMMM... ecco... ora ci provo... è difficile... sì!



MI ISCRIVO


[:-D][:-D][:-D]
Last edited by MadManMoon on 17 Nov 2009, 12:28, edited 1 time in total.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 17 Nov 2009, 12:58

ahahah [:-D]

ok, puoi votare dalla prossima giornata. mi raccomando [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 22 Nov 2009, 20:30

madmanmoon, puoi votare da questa giornata.

stevieray, se ancora non fosse chiaro, manca un voto [:-D][;)]

hog, hai saltato tre partite, devi reiscriverti se vuoi votare nuovamente [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby stevieray » 23 Nov 2009, 07:19

quote:
Originally posted by Salmacis


stevieray, se ancora non fosse chiaro, manca un voto [:-D][;)]





Scusate non mi ero accorto di avere saltato l'ultima partita...[:0][:0]
Per fortuna il risultato è ininfluente [I8)][I8)]
THE COLONY OF SLIPPERMEN - STAGNATION 2
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Nov 2009, 08:36

Commenti alla quinta giornata:

1)La sfida di cartello tra Firth e Cinema show è vinta (prevedibilmente) di misura dalla prima. Davvero una grande sfida.

2)One for the vine di misura su In the cage. Ci può stare, anche se preferisco la seconda. Certamente la "canzone della vite" è più elaborata e raffinata rispetto ad In the cage, che ha la sua forza nell'assolo centrale e nel cantato di Peter.

3)The return of the giant Hogweed tritura Ripples. La vittoria (anche larga) ci può stare ma mi sarebbe piaciuto avere una lotta più equilibrata, visto che amo Ripples e speravo ricevesse più consensi.

4)Povera Dance on a volcano. Vabbè, contro The musical box inutile chiedere di più.

5)Mi dispiace per la sconfitta di Stagnation contro Slippermen: secondo me la prima ha un'atmosfera che la seconda si sogna, anche se capisco che Slippermen faccia più effetto.
Last edited by Thomas Eiselberg on 23 Nov 2009, 08:37, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 23 Nov 2009, 13:40

I miei commenti a questa quinta giornata:

20 – 06 | THE FOUNTAIN OF SALMACIS - THE LAMIA
Due brani che amo molto, ma la vittoria di Fountain ci può stare. Mi sarei aspettato, però, una decina di preferenze ( almeno ) per The Lamia.

06 – 20 | CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS - DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT
Non sono d'accordo, Can-Utility è più ricco dal punto di vista strumentale, è pieno di trovate. Ma Dancing è Gabriel, con quel mitico intro...

14 – 12 | FIRTH OF FIFTH - THE CINEMA SHOW
Scontro tra titani, tutto in casa in una specie di derby di Selling.
Diciamo che si sono giocati il terzo posto, che quasi sicuramente andrà a Firth: sì, perchè i primi due ho l'impressione che siano da tempo prenotati[:D]

11 – 15 | MAD MAN MOON - WATCHER OF THE SKIES
Duro scontro tra gli scoppiettii di Watcher e il sommesso ed elegante Mad Man moon. Io preferisco il secondo, ma il risultato finale ci può stare.

18 – 08 | ENTANGLED - LOS ENDOS
Vale lo stesso discorso dello scontro precedente, ma a parti invertite: cioè in questo caso sono scintille e scoppiettii ( di Los Endos ) a soccombere.

14 – 12 | ONE FOR THE VINE - IN THE CAGE
Che faticaccia!!! Vine ha rischiato una figuraccia. Forse è un brano, questo affresco di Banks, poco diretto, da alcuni considerato un pò " cerebrale ".

07 – 19 | RIPPLES - THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED
[:0][:0][:0][:0][:0]
Sorpresissima!!![:0]
Non mi sarei mai aspettato un risultato del genere! Pensavo che Ripples fosse molto amato nel forum, e che Return fosse la ruota di scorta, diciamo così[:D], di Nursery, ma non è così. Mi fa piacere, perchè ho votato per quest'ultimo.

03 – 23 | BLOOD ON THE ROOFTOPS - SUPPER'S READY
Ragazzi, ma guardate che 3 voti sono tanti! Confesso che non me li sarei aspettati da Rooftops contro cotanto avversario!

01 – 25 | DANCE ON A VOLCANO - THE MUSICAL BOX
Credo che ogni commento sia superfluo...

15 – 11 | THE COLONY OF SLIPPERMEN - STAGNATION
Totale disapprovazione da parte mia[V]. Strano, ma Stagnation continua a deludere.

Un commento anche sulla classifica provvisoria.
Musical Box e Supper's fanno le prove generali di fuga. Credo che vinceranno ormai tutte le sfide, fino allo scontro finale che sarà, è una mia impressione, vinto da Supper's Ready.
Fountain of Salmacis e Dancing proveranno a contendere a Cinema e Firth of Fifth il terzo posto finale, ma con scarse possibilità.
Le maggiori delusioni? One For The Vine ed Entangled, ma soprattutto Stagnation, vincitore, fino ad ora, di 1 solo scontro su 5, aggravato dal fatto che non ha ancora incontrato i brani più forti.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Nov 2009, 14:30

quote:
Originally posted by Betelgeuse


14 – 12 | FIRTH OF FIFTH - THE CINEMA SHOW
Scontro tra titani, tutto in casa in una specie di derby di Selling.
Diciamo che si sono giocati il terzo posto, che quasi sicuramente andrà a Firth: sì, perchè i primi due ho l'impressione che siano da tempo prenotati[:D]



Credo anch'io che i due brani si giocavano l'ultimo gradino del podio. A questo punto Firth ha prenotato il terzo posto.

Il primo posto è ovviamente storia a due tra Supper e il carillon. Per me non c'è storia.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 23 Nov 2009, 16:13

quote:
originally posted by betel
...fino allo scontro finale che sarà, è una mia impressione, vinto da Supper's Ready.


no, non è solo una tua impressione. lo penso anch'io, per quanto sia...scatoliana [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 23 Nov 2009, 16:30

Sì, Nadia, con i partecipanti attuali il carillion non ha speranze.
Eppure...eppure...se avessero partecipato ( ma possono ancora farlo, no?[;)] ) gente come High, Marcoleodori, Phoberomys, FrancescoArcuri, ho l'impressione che 3 voti su 4 riusciremmo a portarli a casa.
A quel punto credo che Cynthya si papperebbe la Cena in un sol boccone![:D]
Comunque, anche per me, Musical Box tutta la vita[8D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 23 Nov 2009, 16:47

eh guarda, non so. forse ricordano troppo bene i sanguinosi scontri [:D] avvenuti in passato per lo stesso motivo. si può sempre aprire il sondaggio 'EHI TU - perchè non hai partecipato alla league?' [:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 28 Nov 2009, 11:56

AVVISO: classifica, calendario e lista dei partecipanti sono stati aggiornati oggi in quanto tutti hanno votato. la giornata successiva sarà aperta lunedì come da regolamento.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Romeo » 28 Nov 2009, 11:57

.....io non sarei tanto certo della vittoria di supper[:-I][;)][:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 28 Nov 2009, 14:31

Commenti alla sesta giornata, e vai!!!!![:D]


16 – 14 | THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED - BLOOD ON THE ROOFTOPS
Confronto equilibratissimo, vince Return per un'incollatura. E la " ruota di scorta "[:D] di Nursery Cryme sta facendo veramente una bella figura in questa Genesis League.

20 – 10 | WATCHER OF THE SKIES - ENTANGLED
Addirittura il doppio! Strano, pensavo che l'infermiera raccogliesse più ammiratori. Ascoltavo in macchina l'altro giorno Watcher, e lo sto rivalutando: eh sì, è un brano proprio bello tosto!

06 – 24 | DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT - FIRTH OF FIFTH
Troooooppo è 24-6!!! Anche se Firth è superiore, intendiamoci.

27 – 03 | THE CINEMA SHOW - THE LAMIA
Un risultato preventivabile, ma non nel divario. Tre voti, tra i quali il mio, non rendono giustizia a una grande prestazione della coppia Gabriel-Hackett, ma Cinema ha pur sempre Mastro Tony come vate, con quello strumentale che... colpisce nel segno[;)]

05 – 25 | LOS ENDOS - THE FOUNTAIN OF SALMACIS
Giusto, poco da dire o da obiettare. Erano di fronte un classico dei concerti ( Los Endos ) contro...un classico e basta.

26 – 04 | SUPPER'S READY - ONE FOR THE VINE
Preventivabile. Direi anche nel divario. Nonostante io ami One For The Vine.

28 – 02 | THE MUSICAL BOX - MAD MAN MOON
Mad Man Moon ha fatto quello che ha potuto, ma ancora una volta contro Musical box non c'è stat storia. Il carillion mi sta sorprendendo: è veramente amatissimo nel forum, in un modo che non mi sarei mai immaginato.

08 – 22 | IN THE CAGE - CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS
Risultato sostanzialmente giusto.

18 – 12 | STAGNATION - RIPPLES
Eccola, è la rivalutazione totale di questa splendida gemma di Trespass. Non mi aspettavo questo risultato. Stavolta Steve non ha fatto la magia.

11 – 19 | THE COLONY OF SLIPPERMEN - DANCE ON A VOLCANO
Pensavo ci fosse più equilibrio. Certo Volcano è più ricco dal punto di vista strumentale, però pensavo che la presenza di Pietro il Grande fosse una garanzia di vittoria. Evvabbè, sarà per la prossima volta[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 30 Nov 2009, 06:18

non condivido affatto l'ultimo risultato, colony per me è migliore di dance... per il resto, tutto prevedibile[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 30 Nov 2009, 10:33

Commento anche io la sesta:

- The return of the giant hogweed di misura su Blood. Troppo risicata come vittoria, secondo me ci starebbero molti più punti di differezna tra i brani[:-I]

- Mi dispiace per Entangled[:(] la vittoria di Watcher però ci può stare.

-Brutta sconfitta di Dancing contro Firth, ma purtroppo era un impresa fare qualcosa di più. Scontata.

-In the cage triturata da Can-utility. Mah, mi sembra che In the cage sia un po' troppo sottovalutata (per quanto non sia il top assoluto dei nostri).

-Bella la vittoria di Stagnation sui Ripples anche se amo entrambe.

-Dance on a volcano è un grandissimo brano, tuttavia stavolta avrei preferito la spuntasse Slippermen (sempre più nelle retrovie).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 04 Dec 2009, 12:30

x hogweed: devi reiscriverti per votare di nuovo.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 07 Dec 2009, 08:21

Commenti della settimana.

1)Can utility batte One for the vine. Davvero brutta batosta, non me l'aspettavo (pur avendo votato anch'io la prima).
Non dico che ho cambiato idea, ma nel dare il voto sono stato combattuto.

2)Contento per la vittoria di Entangled sulla mina vagante Blood on the rooftops[:D]

3)Watcher troppo di misura su Volcano. Credevo in una vittoria larghissima, invece alla fine il mio voto si è rivelato decisivo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 07 Dec 2009, 10:22

Guardando attentamente la classifica parziale, aggiornata alla 7° giornata, non si può fare a meno di notare alcune cose curiose:

Le prime otto posizioni appartengono a brani di SOLI tre album, manco a dirlo Nursery, Foxtrot e Selling[:0]

Nove brani nei primi dieci, idem con patate[:0]

Totale assenza di pezzi dei tre suddetti capolavori nelle posizioni all' 11° al 20°[:0]

Cage, Slippermen, Lamia, cioè i gioielli di The Lamb, nelle posizioni di retroguardia[:0]


Tra le sfide di questa giornata, The Musical Box maciulla Fountain per 25-3, ma non c'è, francamente, tutta questa differenza tra questi due capolavori assoluti.
Ingiusto, poi, il 24-4 ( ![:0] ) tra Dancing e Return, almeno secondo me.
Poi Firth-Cage 27-1 ( ma si sapeva... ), mentre Lamia meritava forse almeno un paio di voti in più contro Supper's ( però sono il meno indicato a dirlo, dato che ho pur sempre preferito la Cena[:D] ).
Esaaaageeraatoooo, invece il 25-3 tra Cinema e Stagnation.....come se ci passasse una nave tra questi due pezzi...[:-|][;^(][:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Dec 2009, 08:51

Commenti

1)Hogweed batte Entangled. Anche se era prevedibile, mi dispiace lo stesso[:(]

2)Mad man moon di poco su In the cage. Pfiu, c'pè mancato poco[:D]

3)Molto dispiaciuto per la sconfitta di Stagnation contro Can-Utility, ma ormai si è capito che è una mina vagante, e che il pezzo dedicato a me non è amatissimo [:D]

4)The colony of Slippermen batte 17-12 Ripples.[!:-!]Speravo almeno in un "quasi" pareggio.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 14 Dec 2009, 12:42

Ecco i miei, di commenti[:D]

15 – 12 | THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED - ENTANGLED
Peter ha colpito, non c'è niente da fare! Si conferma il bel campionato, in generale, che sta facendo Return.

08 – 19 | WATCHER OF THE SKIES - DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT
[V]

00 – 27 | LOS ENDOS - THE CINEMA SHOW
Caspita!!![:0][8D][:D] è la prima vittoria a zero, se non vado errato. Cinema è forte, è vero, ma Los Endos è tanto apprezzato dal vivo quanto trascurato in studio. Se non arriverà proprio ultimo in questa League, poco ci manca.

26 – 01 | SUPPER'S READY - DANCE ON A VOLCANO
Niente danze intorno al vulcano, signori, e non c'è trippa per gatti! Questa Cena s'ha proprio da magnar ( ma, appunto, senza trippa )![:D]

25 – 02 | THE MUSICAL BOX - THE LAMIA
Al suono del carillion non si resiste, ma The Lamia mi fa tenerezza...

04 – 23 | ONE FOR THE VINE - FIRTH OF FIFTH
Esagerato! La concentrazione di BanksHackettiani ha avuto la meglio. E poi, dall'altra parte non c'è Peter!

12 – 15 | IN THE CAGE - MAD MAN MOON
Mi aspettavo un divario ancora maggiore.

07 – 20 | BLOOD ON THE ROOFTOPS - THE FOUNTAIN OF SALMACIS
[:0] Certo, questi 7 voti non me li aspettavo, assolutamente...

12 – 15 | STAGNATION - CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS
Due grandi brani, che amo. Non mi va di fare alcun commento, per non sminuire l'uno o l'altro. Del resto è il Forum che ha deciso così[;)]

17 – 10 | THE COLONY OF SLIPPERMEN - RIPPLES
Non sono molto d'accordo.
Last edited by Betelgeuse on 14 Dec 2009, 13:43, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 14 Dec 2009, 14:31

dalla giornata in corso:
quote:
originally posted by thomas eiselberg
DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT - THE MUSICAL BOX 1[:D][:D]

ho capito. tu provochi!!! [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Dec 2009, 14:58

[:-D][:-D][:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 18 Jan 2010, 13:47

Prime 10 giornate: tento un primo commento su come stanno andando le cose in questa Genesis League, con l'ausilio di un copia-incolla della classifica, direttamente dall'altro topic[:)]

10 | 240 . 032 | SUPPER'S READY
10 | 234 . 038 | THE MUSICAL BOX
09 | 231 . 041 | THE CINEMA SHOW
08 | 204 . 068 | FIRTH OF FIFTH
08 | 183 . 089 | DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT
07 | 157 . 115 | THE FOUNTAIN OF SALMACIS
07 | 133 . 139 | MAD MAN MOON
06 | 128 . 144 | CAN–UTILITY AND THE COASTLINERS
05 | 127 . 145 | THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED
05 | 125 . 147 | ENTANGLED
05 | 104 . 168 | WATCHER OF THE SKIES
04 | 092 . 180 | THE LAMIA
03 | 096 . 176 | ONE FOR THE VINE
02 | 106 . 166 | DANCE ON A VOLCANO
02 | 103 . 169 | RIPPLES
02 | 099 . 173 | STAGNATION
02 | 097 . 175 | BLOOD ON THE ROOFTOPS
02 | 095 . 177 | IN THE CAGE
02 | 091 . 181 | THE COLONY OF SLIPPERMEN
01 | 075 . 197 | LOS ENDOS

Allora, dunque...mumble mumble....sì [:D]

I due giganti della letteratura genesisiana, cioè il Carillion e la prelibata Cena, stanno sbaragliando, distruggendo, qualunque cosa capiti sulla loro strada, siano fontane, cinematografi, cavalieri con o senza cavallo annesso, con o senza luna, giganti, pazzi uomini luna, infermiere o danzatori in vulcani.
Non c'è niente da sperare, non c'è trippa per gatti, eh sì, se la giocheranno questi due marpioni. Ma chi vincerà? Ebbene, Betelgeuse sentenzia: Supper's Ready. Ma preferisco Musical Box però.
In ogni caso, che lotta, ragazzi[8D]

Per il terzo posto ci sarà una lotta a tre, protagonisti i colossi di Selling, ma credo che alla fine la spunterà Firth of Fifth, che ha già incontrato Supper's e Musical Box perdendo con onore. Poco potrà fare Fountain che attualmente è al 6° posto, però abbastanza distanziata non solo dal terzo, ma anche dal quinto posto.
Poi c'è molto equilibrio, ma anche alcune sorprese. Ad esempio il buon campionato di Hogweed e di Can-Utility, entrambi schiacciati, negli album di riferimento, da altri brani, diciamo, più in vista.

Deludono Entangled, Ripples, Stagnation, e soprattutto One For The Vine, capolavoro assoluto di Tony Banks, ma evidentemente non amatissimo nel Forum ( è al 13° Posto ).

Lotta serrata per evitare l'ultimo posto, che sarà probabilmente assegnato, alla fine, a Los Endos, che è anche l'unico brano strumentale tra i venti. Peserà probabilmente sia il suggestivo apporto della chitarra acustica, che potrebbe salvare Blood On The Rooftops, sia la grande voce di Pietro il Grande che fa innalzare The Colony of Slippermen, sia l'assolo di Tony in In The cage. A Los Endos, difficilmente basteranno soltanto ritmo e potenza.
Last edited by Betelgeuse on 18 Jan 2010, 13:52, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby MadManMoon » 19 Jan 2010, 07:15

Vorrei aggiungere alla disamina di Betelgeuse che MadManMoon probabilmente risulterà essere la prima delle canzoni post-gabriel classificandosi al 6°-7° posto, dietro alle due inavvicinabili (anch'io credo che vincera la Cena), a FoF, Cinema, Dancing e se la giocherà con Watcher...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Feb 2010, 11:07

A me sembra che il nono posto di Entangled (a pari merito con Hogweed) sia un risultato di tutto rispetto, insomma è tra le prime dieci e mi sembra qualcosa di strabiliante per un pezzo che di solito si tende spesso a dimenticare (lasciamo perdere i fan dichiarati come me[:D]).

Piuttosto è proprio Watcher che (anch'essa appaiata a Entangled) mi sta deludendo: è un pezzo storico, vergli sopra Can-utility tratta dallo stesso album fa un certo effetto.

Stupisce invece in positivo l'exploit di Mad man moon che è lì vicinissima alla vetta e davvero è matissima. Non credevo fino a questi livelli[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 21 Mar 2010, 21:05

signori, anche la league è finita ed è stato molto bello passare con voi queste diciannove settimane di gioco.
è stato entusiasmante, per me che facevo di volta in volta i conti, constatare come fino all'ultima giornata ci siano stati dei cambi in classifica, chi saliva e chi scendeva, con non pochi colpi di scena.
ad ogni modo, siamo arrivati alla fine con una classifica davvero molto particolare, che vede Watcher a parimerito di 'reti' con Can-utility, pur avendo vinto di un punto: i miei complimenti alla piccola gemma Can-utility. One for the Vine e Dance on a Volcano, invece, sono esattamente (state giudicate) allo stesso livello.
la parte calda però è sulla vincitrice: Supper's vince per il punto, Musical per le 'reti', a una sola di distanza dalla rivale. personalmente, da 'musicalboxiana' insomma, sono molto più che soddisfatta del risultato. c'è da dire che carl non ha votato... se comunque avesse scelto Supper's, le reti sarebbero state assolutamente pari.
una stretta di mano col cuore a tutti i supperiani, e un profondo inchino a questi due pezzi meravigliosi che resteranno sempre in vetta, che si tratti di classifiche o dei nostri cuori. [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Parcu » 22 Mar 2010, 12:21

Alla fine sono sempre quelle due...C'è poco da fare[:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby ciciuisss » 22 Mar 2010, 12:32

Una sola parola:

GRAZIE

a tutti coloro i quali si sono sbattuti per farci divertire, votare e discutere con la Genesis League!
Mi sono proprio divertito.
Alla prossima!
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 22 Mar 2010, 12:59

Un ringraziamento a Nadia, Herac, e tutti quelli che hanno "tenuto in piedi" il tutto[:)]

Le sorprese non sono mancate, anche se le due favoritissime erano un po' note a tutti. Io da parte mia speravo che Firth of fifth avrebbe lottato per il primo posto assoluto, ma capisco che quei due pezzi siano amatissimi dai fan (il terzo posto poi è pur sempre un ottimo piazzamento).

La vera rivelazione del campionato è stata Can-utility: non la si nomina mai eppure a giudicare dalla classifica è uno dei brani più amati.

Mi dispiace un po' per Entangled (la sua era un'impresa davvero ardua), è comunque l'undicesimo brano più amato in assoluto dei nostri (avrei preferito fosse davanti alla pur bellissima Mad man moon, ma tant'è), e anche per la "mia" Stagnation (per me doveva stare davanti a Blood on the rooftops[:(]).

Fanalini di coda Ripples (una sorpresa) e Los Endos (era prevedibile).

Sono comunque tutti brani magnifici, non a caso sono arrivati a giocarsi il campionato tra le migliori 20.

Devo dire che un po' mi mancherà il consueto appuntamento settimanale[:(]
Last edited by Thomas Eiselberg on 22 Mar 2010, 13:01, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Duke of Mar » 22 Mar 2010, 13:20

Lontani dalla vetta i brani di The lamb... [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 22 Mar 2010, 13:35

il ringraziamento va tutto a herac, se non fosse stato per lui non avremmo avuto questo gran gioco [:)]

chissà, magari ne prepareremo un altro, doveri quotidiani permettendo. del resto, chiunque può proporre nuovi passatempi [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Duke of Mar » 22 Mar 2010, 13:41

Grazieeeeee... "E' stato bello" (cit.) [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 22 Mar 2010, 15:15

Grazie a tutti, ci siamo divertiti veramente![:p][8D][8:-x][:D][;)] E' finita, ma ne è valsa la pena partecipare[^]

Vittoria quindi, come preventivabile, di Supper's Ready di stretta misura su Musical Box. Certo, devo dire che il 15-10 finale non me lo sarei aspettato, pensavo a qualcosa di più equilibrato. La durata-fiume del brano, le fasi emozionanti, la sensazione di " miticità " di questa suite hanno avuto la meglio sulla fulminante " estemporaneità " di Musical Box, che paga, probabilmente, una prima parte un pò simile a cose come Stagnation, mentre la parte finale è il massimo in 40 anni di carriera dei nostri, mi sia consentito. Supper's è stata votata soprattutto dagli hackettiani, ma anche dai banksiani, dato il contributo robusto di questi due fenomenali musicisti nella suite in questione, mentre Musical Box ha altri tipi di influenze, basandosi particolarmente sul suo potere immaginifico, come la spettacolare simbiosi tra la musica, la copertina del disco, e la performance di Peter alla fine.
Seguono tre capolavori da Selling, con Firth of Fifth giustamente terzo, dato che è entrato nell'immaginario collettivo. Poteva ottenere anche di più, ma ha essenzialmente due difettucci, cioè qualche fase " melodrammatica " e troppo poco Gabriel.
Cinema Show e Dancing, che vengono dopo, precedono The Fountain of Salmacis, da cui mi sarei aspettato qualcosina in più; un 5° posto, ad esempio, anzichè il 6°. Poi Watcher che precede due autentiche sorprese: Can-Utility e Giant Hogweed, su cui non avrei scommesso, dato che nei rispettivi albums sono " seminascosti " da capolavori imprescindibili. Can-Utility, in particolare, sorprende non poco, anche perchè, tra i venti finalisti, è uno dei pochissimi a durare intorno ai 5 minuti.
In questi primi 9 brani sono presenti solo 3 albums: Nursery, Foxtrot e Selling, e questo primo dato è testimonianza dell'importanza " primaria " di The Lamb come opera " globale " e autonoma, ma anche delle notevoli difficoltà delle singole canzoni di quest'album a vivere un ruolo significativo se staccate dall'opera di riferimento.
Le splendide Mad Man Moon ed Entangled ( 10° e 11 ° ) sono le prime classificate del post-Gabriel, e si deve, appunto, arrivare faticosamente al 12° posto per trovare la prima da The Lamb, la bellissima The Lamia.
Nelle ultime posizioni trovano purtroppo posto due grandi, grandissimi pezzi, che non hanno riscontrato molto favore nel forum, diciamo le cose come stanno: One For The Vine e Stagnation. Questo per, probabilmente, la sensazione di prolissità, di cervelloticità che ha frenato gli entusiasmi di molti. Eppure ci troviamo di fronte al capolavoro assoluto di Tony Banks ( Vine ) e di Ant ( Stagnation ). Su Stagnation ha giocato anche il fatto della presenza di troppe fasi acustiche, e forse di qualche " stop and go " che ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma anche dello scarso apporto di Peter. In One For the Vine, a mio avviso, invece, fasi con architetture troppo complesse per un gruppo ( vedi il precedente Trick, ) le cui sonorità stavano diventando più dirette e spontanee.
Dance on a Volcano, Blood on the Rooftops, Slippermen e In the Cage meritano il posto che occupano: sono dei gran bei pezzi, ma la carne al fuoco era veramente tanta, e prelibata, in questa League, per poter, loro, sperare in qualcosa in più.
Ultimo Los Endos, ed era preventivabile ( era tra l'altro l'unico strumentale ), ma fa veramente tanta amarezza che a fargli compagnia sia, incredibilmente, la superba Ripples, eroica esecuzione, tra l'altro, al Circo Massimo, in quella, fino ad ora, che è l'ultima grande festa che il gruppo ci ha regalato.
Last edited by Betelgeuse on 22 Mar 2010, 15:28, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Kia » 22 Mar 2010, 15:17

Grazie mille!! è stato molto molto divertente [:)][:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 22 Mar 2010, 18:42

Grazie a tutti e alla prossima [;)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Heracleum » 24 Mar 2010, 09:58

Bè, è finita anche questa Genesis League. Scusate il ritardo di queste righe; mi sono assentato proprio in quest'ultima settimana (me ne sono andato in giro per il mondo con moglie, figlia e genero [^]), quella più impegnativa, lasciando a Nadia il peso ell'organizzazione.
Visto? Perfetto.
Approfitto adesso per ringraziare tutti i compagni di gioco che hanno partecipato alla Genesis League (durata più di un anno!), ma in particolare proprio Nadia (che è quella che in realta' si è sobbarcata la maggior parte del lavoro per tutta la durata del campionato). Salmacis è il forum
Ciao a tutti!
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Previous

Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest