Genesis League. Regolamento e commenti.

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 04 May 2009, 15:36

[quote]Originally posted by Thomas Eiselberg
tanto e vero che Looking for someone sta facendo un'ottima figura.


Insomma...[:-|][;)] ha solo 2 punti nella classifica generale, e possibilità di arrivare in finale meno di zero.
Ma è niente rispetto alle legnate prese pedissequamente da The Knife, il vero cane bastonato di questo campionato.
Trespass, ciao ciao[:.-(][V]
Il grande trionfatore di questa Genesis League è per ora l'agnello[:D][O:-)][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby smiroldo » 04 May 2009, 16:32

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

2)The carpet crawlers tritura A trick of the tail, confermando ancora una volta il poco amore per questo brano.

umpf [;^(][;^(][;^(]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

6)Bella l'affermazione di Undertow su Duchess

umpf al quadrato [;^(][;^(][;^(]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

No, non è fantascienza se i due brani in questione sono Anyway e Duke's Travels[:D]

umpf al cubo [;^(][;^(][;^(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby stevieray » 05 May 2009, 07:16

sono al 100 % con smiro.
a trick of the tail piace solo a noi due...[V] (e questo rimane per me un enorme mistero...)
Last edited by stevieray on 05 May 2009, 07:18, edited 1 time in total.
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 11 May 2009, 14:27

Commenti settimanali

1)Ormai Blood on the rooftops è una corazzata, vince con tutti, eppure lo fa di strettissima misura contro una Carpet Crawlers che ha convinto poche volte[:-I]

2)La bella sfida tra Entangled e Ripples si risolve a favore della prima. Non posso che concordare: Entangled per me è un opera d'arte, Ripples un capolavoro, ma la prima ha una magia e una crescendo che per me è unico nella storia della musica, e purtroppo Ripples stavolta doveva soccombere.

3)One for the vine doppia Duke's travels. Avrei preferito maggiore equilibrio, ma tant'è.

Il resto tutto sommato ci può stare: ho imparato a convivere con la poca considerazione per brani come Fading lights e ormai anche la sua sconfitta larga contro All in a mouse's night è tutto meno che una sorpresa.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Romeo » 11 May 2009, 15:22

Io vorrei invece commentare la sfida Squonk-Undertow........sarà, ma a me Squonk non ha mai detto nulla di particolare, non so a voi....per carità, può essere bello ma nulla di più, c'è il marchio Genesis[:D], ma non capisco perchè debbano sempre essere svalutati i pezzi cosidetti 'sdolcinati', per me 'Undertow' è un piccolo capolavoro,oserei dire uno degli ultimi, magari più che sdolcinato lo definirei 'triste', e bene si accompagna con il romanticismo tipicamente Genesis[^]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 11 May 2009, 18:41

Qualche commento sulla classifica generale ( dopo 8 giornate ):

CLASSIFICA GIRONE A

Pt | .Pf. . .Ps. | Canzoni

08 | 198 . 057 | THE LAMIA
08 | 191 . 064 | MAD MAN MOON
07 | 167 . 088 | IN THE CAGE
07 | 157 . 097 | BLOOD ON THE ROOFTOPS
06 | 173 . 082 | DANCE ON VOLCANO
06 | 172 . 083 | FLY ON A WINDSHIELD
05 | 154 . 100 | THE CARPET CRAWLERS
05 | 147 . 108 | THE BATTLE OF EPPING FOREST
05 | 141 . 114 | ELEVENTH EARL OF MAR
05 | 139 . 116 | GET'M OUT BY FRIDAY
04 | 125 . 130 | THE LAMB LIES DOWN ON BROAD.
04 | 115 . 140 | IN THAT QUIET EARTH
03 | 143 . 112 | THE KNIFE
03 | 128 . 127 | ROBBERY ASSAULT & BATTERY
02 | 088 . 167 | I KNOW WHAT I LIKE
01 | 073 . 182 | BEHIND THE LINES
01 | 066 . 189 | HORIZONS
01 | 054 . 201 | HOME BY THE SEA
00 | 067 . 188 | A TRICK OF THE TAIL
00 | 051 . 204 | DRIVING THE LAST SPIKE

Due splendide gemme( The Lamia e Man Mad Moon ) in testa, per ora, a punteggio pieno. Giusto così. Credo che queste due canzoni non avranno problemi ad accedere in finale ( ricordo, si qualificano le prime 5 per girone ).
Poi vengono le bellissime Blood on the Rooftops e Dance on a Volcano, precedute però da una inflazionata In the Cage che, insomma, dà un pò di perplessità vederla lassù, perchè diversi brani le sono superiori. Tutti parlano dell'assolo di Tony, a questo proposito, ma non mi ha mai entusiasmato in modo particolare, se devo essere sincero.
Clamorosi sia i 6 punti conquistati da Fly on a Windshield, ipnotico e dignitoso brano, di impronta prettamente Hackettiana, e poco più, sia l'inspiegabile 0 a Driving the Last Spike, stupenda perla di We Can't Dance.
Il tramonto di The Knife aggiunge invece un pò di malinconia, per l'ingenerosità mostrata da moltissimi forumisti ( però è un gioco, dai[:D][;)] ), verso un brano universalmente considerato storico, almeno riguardo alle performances dal vivo.

Ricapitolando:

I miei 5 preferiti del girone:

1) The Knife
2) Mad Man Moon
3) Driving the Last spike
4) The Lamia
5) The Battle of Epping Forest

Quelli che invece, secondo me, andranno avanti:

1) Mad Man Moon
2) The Lamia
3) Blood on the Rooftops
4) Fly on a Windshield
5) The Carpet Crawlers



CLASSIFICA GIRONE B

Pt | .Pf. . .Ps. | Canzoni

08 | 198 . 057 | ONE FOR THE WINE
08 | 181 . 074 | THE COLONY OF SLIPPERMAN
07 | 191 . 064 | ENTANGLED
07 | 189 . 076 | RIPPLES
07 | 169 . 086 | ANYWAY
06 | 163 . 092 | STAGNATION
05 | 146 . 109 | DUKE'S TRAVELS
05 | 144 . 111 | SEVEN STONES
05 | 138 . 117 | TIME TABLE
04 | 128 . 127 | SQUONK
04 | 105 . 150 | ALL IN A MOUSE'S NIGHT
03 | 120 . 135 | DUSK
03 | 127 . 128 | LOOKING FOR SOMEONE
02 | 105 . 150 | DUCHESS
02 | 092 . 163 | DOWN & OUT
02 | 092 . 163 | FADING LIGHTS
02 | 089 . 166 | UNDERTOW
00 | 068 . 187 | HAROLD THE BARREL
00 | 056 . 199 | DOMINO
00 | 049 . 206 | DUKE'S END


Bene, benissimo, l'affresco banksiano a punteggio pieno ( naturalmente One for the Vine ), un pò meno The Colony of Slippermen, brano pregevole di per sè, ma, insomma, proprio al primo posto...[:-|][:-I].
Entangled 3° decisamente SI, Ripples anch'esso a 7 punti diciamo NI, Anyway invece.....[V]
Faccio invece il tifo per Stagnation; dai che ce la può ancora fare[8D]...Dovrà solo fare i conti con le bande agguerrite al grido di " Hasta la victoria siempre, Steve![:D] ".
Domino e Down and Out, tra i miei brani preferiti di sempre, sono invece al fondo della graduatoria e...non aggiungo altro[V].
Il girone B, dei due, è comunque quello senz'altro meno equilibrato, su questo non c'è dubbio.


I miei 5 preferiti:

1) One for the Vine
2) Domino
3) Stagnation
4) Down and Out
5) All in a Mouse's Night


Quelli che passeranno, secondo me:

Esattamente le prime 5 che ci sono adesso, ma con altro ordine

1) Entangled
2) Ripples
3) One for the Vine
4) Anyway
5) The Colny of Slippermen

[;)]
Last edited by Betelgeuse on 11 May 2009, 19:00, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 12 May 2009, 07:51

Bella la tua analisi Betel[;)] anche se molte cose non le condivido.

Anch'io sono sorpreso dal risultato globale di The knife, molto sorpreso[:-I]
Quella Blood on the rooftops più in altro di Fly on a windshield e di Volcano poi non riesco proprio ad accettarlo. Un bel bozzetto, con uno Steve elegante e un buon ritornello, ma non mi sembra un brano così straordinario e "magico" come gli altri due. Boh[:-I]

Per quanto riguarda il secondo girone, One for the vine è sicuramente tra le prime, ma per me è inferiore sia a Entangled (e di molto), sia a Ripples.
Capisco però che la sua struttura a forma di suite catturi molte persone.
Dove sarebbero poi questi brani di Steve che potrebbero insidiare Stagnation? Io non li vedo[:-I]
Pregiudizio verso alcuni utenti?
Io sono il classico caso di utente che è un fan sfegatato di Steve e che ama Stagnation, che come ripeto i Genesis hanno scritto appositamente per me[:D]

Secondo me poi tra Driving the last spike e Fading lights c'è una bella differenza: mi piacciono entrambe, ma la seconda è ampiamente superiore, e i risultati (pur miseri per entrambe) confermano questa mia sensazione.

Mi dispiace per Down and Out, Domino invece preferisco non commentarla[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 18 May 2009, 14:16

Commento alla 9° giornata:

Nel girone A, tutto sommato i risultati sono abbastanza preventivabili. Certo Driving the Last Spike è stata doppiata ( 10-20 ), però almeno è caduta di fronte a un signor brano come Behind the Lines.

Le vere magagne[:D] sono nel girone B, quello senz'altro, dei due, più strampalato. C'è uno spettacolare pareggio ( 15-15, il primo in assoluto, se non sbaglio ), tra due titani, Ripples e One for the Vine, ma anche le sconfitte di Seven Stones contro Anyway, di Dusk contro Squonk, e soprattutto di Looking for Someone contro The Colony of Slippermen. Quest'ultima mi lascia ancora una volta molto, molto perplesso, anche se riconosco la pregevolezza di questo pezzo da The Lamb. Ma 11-19 mi sembra troppo. La voce a dir poco splendida di Peter a inizio brano( Looking for someone, I guess I'm doing that ) ma anche la grande prestazione di Ant hanno colpito solo 11 forumisti?[:-|]Boh!

[:D][:D][:D][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 18 May 2009, 16:54

Commento anch'io

1) Sul girone a sostanzialmente non c'è nulla da dire[:-I]

2)Bella la vittoria di Anyway su Seven stones: mi fa piacere che sia così apprezzata[:)]

3)Pareggio tra Ripples e One for the Vine. Per me Ripples è superiore di parecchio (è un pezzo corale corale, con un testo magnifico e Tony e Steve che danno il loro meglio, mentre l'altra è un ottimo esercizio di stile di Tony), ma tutto sommato il pareggio ci può stare.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Parcu » 19 May 2009, 10:18

Io spero tantissimo che riesca a qualificarsi The Battle!!! Anche se non ci scommetterei quasi nulla anzi[;)]
Mi lascia molto molto stupito la vittoria di Anyway su Seven Stones! Non lo avrei mai detto...[:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 25 May 2009, 07:49

Commenti settimanali

1)The Battle doppia Get'em. Forse un po' troppo larga come vittoria, visto che secondo molti è reputato un brano non del tutto riuscito, mentre Foxtrot è visto come un lavoro piuttosto omogeneo.

2)The Lamia doppia Fly on a windshield[:0]. No dai, la vittoria ci può stare, ma così no.[:D]

3)Sono contento per la vittoria di Horizons su I know what i like[:D]

4) Robbery tritura a trick of the tail. eccessivo anche questo coem risultato[:-I]

5)Nel secondo girone tutto sommato invece i risultati sono prevedibili, a parte forse la bella affermazione di Dusk su Duchess.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 25 May 2009, 13:01

Giornata interlocutoria e tranquilla, questa decima, se si eccettua forse la vittoria di Horizons su I Know What I Like, un pò inaspettata. Continua, per il resto, la rincorsa di Stagnation, ultima possibilità di portare Trespass in finale, mentre è strana la deludente posizione che occupa Fading Lights nella classifica finale: quando uscì We Can't Dance si dissero mirabilie su questo pezzo, in particolare sui Dusk dell'epoca. Ero sicuro che fosse più amato nel forum.
Piuttosto pensavo al ruolo che avrebbe potuto avere qualche outtake, cose tipo Twilight Alehouse, Shepherd o Inside & Out. Forse potevano dire la loro[^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 25 May 2009, 14:38

quote:
Originally posted by Betelgeuse


Piuttosto pensavo al ruolo che avrebbe potuto avere qualche outtake, cose tipo Twilight Alehouse, Shepherd o Inside & Out. Forse potevano dire la loro[^]



[:p]

Soprattutto Twilight alehouse è un capolavoro (quasi) nascosto, che gli stessi Genesis hanno riproposto anche dal vivo[:)]
Peccato non faccia parte di nessun album, avrebbe arricchito qualsiasi lavoro.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 01 Jun 2009, 08:29

Commenti 11 giornata

1)Fly on a windshield batte Get'em che ormai palesa il suo scarso "appeal".

2)The battle doppia Dance on a volcano. Forse troppo larga ma credo che sia una vittoria meritata.

3)Bella la sfida tra Mad man moon e The Lamia. La spunta la prima, forse un po' a sorpresa

4)Blood on the rooftops straccia The lamb, Questo amore per Blood non finisce mai di stupirmi.

5)Horizons la spunta su Behind the lines. Evvai![:D]

6)All in a mouse's night di misura su Down and out, in effetti è una tra le sfide più equilibrate.

7)Niente da fare, Domino che viene stracciata pure da Duke's end non piace proprio a nessuno: se non la spunta nemmeno contro una "non canzone" (perchè è questo che è, una ripresa di Behind the lines, un po' una specie di Aisle of plenty di Duke)...
Con tutta la buona volontà l'ho votata pure io[:0], proprio per vedere "quello stupido dove voleva arrivare" per dirla alla Totò[:D], ma non ce n'è.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 01 Jun 2009, 10:29

Stagnation, quinto posto agganciato!!![:D][:D][:D] Vuoi vedere che quatto quatto ce la fa ad arrivare in finale? Cosa a cui non può arrivare The Knife, ormai è troppo tardi.
Comunque spero per Stagnation, tra l'altro per fare andare anche Ant in finale [:)]
In quanto a Domino, è il mistero più grande di questo campionato, anzi, proprio di tutto il forum.
Tant'è vero che lo si è scelto, se non sbaglio, direttamente per questa fase, senza passare dai preliminari ( a questo punto, con buone probabilità di eliminazione anche da essi, stando alle preferenze, anzi alle non-preferenze del forum ). Certo, il fatto di essere inserito in un disco non propriamente amato alla follia, come Invisible Touch, non lo aiuta di sicuro!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby stevieray » 01 Jun 2009, 19:46

quote:
[In quanto a Domino, è il mistero più grande di questo campionato, anzi, proprio di tutto il forum.
Tant'è vero che lo si è scelto, se non sbaglio, direttamente per questa fase, senza passare dai preliminari ( a questo punto, con buone probabilità di eliminazione anche da essi, stando alle preferenze, anzi alle non-preferenze del forum ). Certo, il fatto di essere inserito in un disco non propriamente amato alla follia, come Invisible Touch, non lo aiuta di sicuro!



onestamente non credo che la colpa sia di IT[:0][:0][:0]
è proprio che non ha molto per piacere...[:-|] (inho)
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jun 2009, 07:55

Commenti alla 12a giornata

1)Dance on a Volcano tritura I know what i like. Quest'ultima non è poi un capolavoro, ma credevo che tra i fans dei Genesis a cinque godesse di maggior credito. Comunque ci sta.

2)Mad man moon fa a fettine In the cage. Emblematico come i fans continuino a premiare brani poco eseguiti dal vivo, o poco considerati dai Genesis stessi, rispetto ai brani più famosi del vecchio periodo (almeno in quanto a riproposizioni live).

3)Anyway la spunta su Duchess: concordo con questa scelta. Anyway è uno degli esempi che rendono i Genesis superiori a molti altri gruppi prog: come essere "complessi" ed emozionanti allo stesso tempo, nell'arco di soli 3 minuti.[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 10 Jun 2009, 14:16

Mancano ormai solo 7 giornate alla fine dei due gironi e, a meno di improbabili rimonte, The Knife e Carpet Crawlers non si qualificheranno al girone finale. Meritavano entrambi di andarci: The Knife per la spettacolarità intrinseca del brano, Carpet Crawlers perchè è una delle canzoni più suonate dal vivo in assoluto.
Tutto OK invece nel girone B, con verdetti tutto sommato prevedibili: tra l'altro Stagnation sta coronando una grande rimonta con la conquista del 5° posto suscettibile di miglioramento.
Insomma, ce la dovrebbe fare [:)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby smiroldo » 10 Jun 2009, 15:08

io faccio solo un commento:

in 13 giornate, non c'è un voto (che sia uno) diverso tra me e marbian [:)]
giuro che non siamo la stessa persona [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby marbian » 11 Jun 2009, 05:38

E invece c'è... alla voce One for the vine-Duchess... OVVERO L'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA![:)][;)]
certo è incredibile quanto si assomiglino le nostre preferenze: ho confrontato anche le altre e differiscono al massimo su due-tre risultati...
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby smiroldo » 11 Jun 2009, 08:49

in effetti su One for the vine-Duchess non ricordo neanche cosa ho votato [;)] potendolo fare, avrei messo una X [O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby harlequin » 11 Jun 2009, 16:28

Smiro, disgraziato; ma come fai a paragonare due cose così?
Quando senti Vine non ti funziona l'orecchio, son sicuro.[:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2009, 14:34

Commenti al 13 turno

1)The carpet crawlers nettamente su Eleventh. Carpet a volte perde in maniera inattesa, altre volte vince nettamente, è piuttosto incostante.

2)Time table di misura sul "topo".[:-I]

3)Harold batte Squonk, e un po' mi dispiace[:(]

Per il resto una giornata abbastanza scontata
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 15 Jun 2009, 16:22

Solo 25 votanti nella 13° giornata, ben 9 in meno rispetto alla prima. Come mai? Non me l'aspettavo.
Comunque credo che nel girone finale, quando scenderanno in campo i pezzi grossi ( Musical Box, Supper's, Firth ), il numero dei partecipanti schizzerà in alto, è molto probabile.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 15 Jun 2009, 16:48

non stai tenendo conto della stagione, betel, e del fatto che ci sono molti esami[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 22 Jun 2009, 09:03

comunicazione di servizio:

il gioco prenderà la consueta 'pausa estiva'. perciò buone vacanze, ci vediamo a settembre![:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Sep 2009, 16:18

Ma quando ricomincia il campionato? Quello di calcio è già iniziato[:D][:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 07 Sep 2009, 10:06

ragassuoli, niente paura: i giochi si riapriranno lunedì prossimo. i partecipanti all'ultima giornata giocata sono automaticamente iscritti alla successiva. chiunque voglia dare l'adesione ce lo faccia sapere. vi vogliamo attivi e numerosi! ciao! [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 08 Sep 2009, 07:34

Non vedo l'ora[:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 13 Sep 2009, 06:52

vi ricordo che domani si riapriranno le danze. la lista dei partecipanti è qui: http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=5081
accetteremo iscrizioni fino alla mezzanotte di oggi, altrimenti chiunque vorrà partecipare potrà farlo dalla giornata successiva.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Duke of Mar » 13 Sep 2009, 06:55

Era ora!!! [:-j][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 21 Sep 2009, 05:40

vorrei ricordare a guardian magog che ora è iscritto e può partecipare da questa giornata [:)]
la lista partecipanti è nell'altro topic, se saltate delle partite tenetela d'occhio [;)]

x horizon: nella 15a giornata hai votato solo per il girone B, quindi non abbiamo considerato la tua partecipazione per quella giornata; in compenso, non ti abbiamo conteggiato come assente.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 28 Sep 2009, 08:41

Commenti alla sedicesima.

1)Risalta subito all'occhio la netta affermazione di Carpet Crawlers su The knife[:0]
Non è che Carpet fino ad ora avesse fatto sfracelli, il fatto che batta in scioltezza The Knife significa che quest'ultima non è così amata come potrebbe sembrare. Mi dispiace molto[:(]
Ancora una volta i brani di The lamb non perdonano.

2)L'amatissima Blood on the rooftops subisce una battuta d'arresto contro Mad man moon. Era uno scontro al vertice comunque e sono contento di come è andata (al di là della bellezza di Blood e della grandezza di Steve in quel pezzo, Mad man moon è magia pura).

3)The battle of epping Forest di misura su Fly on a windshield.
Sono stato combattuto fino all'ultimo su quale votare, sperando che il mio voto non si sarebbe rivelato decisivo, invece è lo è stato[!:-!]
Sono contento per The battle ma molto dispiaciuto per Wind.

4)Looking for someone ha la meglio su Squonk, meglio così, è stata troppo sottovalutata fino ad ora, merita la vittoria.

5)Continua l'ascesa si Anyway: stavolta ha la meglio su Down and out, un brano forse un po' sottovalutato rispetto alle sue qualità.
Io comunque ho votato la prima.

6)Undertow senza nessunissimo problema su Domino. La dimostrazione che un bel brano pop è più amato di un brano prog mal costruito, o che IT proprio non lo possono vedere[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 28 Sep 2009, 15:43

quote:
originally posted by tom
6)Undertow senza nessunissimo problema su Domino. La dimostrazione che un bel brano pop è più amato di un brano prog mal costruito, o che IT proprio non lo possono vedere[:D]

ahahah [:-D][:-D][:-D]

il mio unico commento è sempre quello: magari non ne capirò niente, ma continuo a pensare (anzi, ne sono fermamente convinta) che ci sia un grande pregiudizio su wcd e che non lo si ascolti con attenzione. [;^(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 29 Sep 2009, 07:01

quote:
Originally posted by Salmacis

vi ricordo che domani si riapriranno le danze. la lista dei partecipanti è qui: http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=5081
accetteremo iscrizioni fino alla mezzanotte di oggi, altrimenti chiunque vorrà partecipare potrà farlo dalla giornata successiva.

Salma, voglio iscrivermi...[8D] da quando posso inziare a votare?[:)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 29 Sep 2009, 07:14

che onore[8:-x]! da lunedì prossimo, cy [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 06:52

cy, sei iscritta e puoi votare da oggi.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Oct 2009, 08:43

Commenti alla 17^

Giornata abbastanza prevedibile, abbiamo un pareggio (I know what i like-Behind the lines), la vittoria di misura di Stagnation su Anyway (me l'aspettavo più larga, ma come ho detto Anyway è molto amata: contro la "mia" Stagnation però non può farcela[:D]).

Entangled non concede nemmneo il goal delle banidera a Fading lights, ma purtroppo la differnza tra i due brani è enorme, per quanto io apprezzi anche la seconda.

Seven Stones batte abbastanza nettamente All in a mouse's night (è(pr me è una piccola sorpresa), anche se concordo con la vittoria forse è tropppo netta.

Altro pareggio (cosa rara) tra Down and out e Dusk: sono molto affezionato a Dusk, ma qui mi aspettavo la vittoria dellla prima.[:-I]

Il derby prevedibilmente è ad appannaggio di Duke's travels, ma quei 5 voti per Duke's end?[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 09:02

assolutamente d'accordo con te sulle affermazioni su entangled-fading [:.-(] e duke's travels-end [:-I]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 12 Oct 2009, 07:45

Commenti alla 18^

1)The carpet crawlers distrugge 20-2 I know what i like: giusta la vittoria, ma non mi sembra che i brani (entrambi) siano così distanti tra loro.

2)Blood on the rooftops 13-9 su The battle?[:0][:0][X-P][V]
Continuo a non capire l'amore spropositato per la prima (bellissima, per carità...) e il poco amore verso la seconda[:-I]
A me Selling fa impazzire, anche se capisco che I know what i like e More fool me non siano all'altezza di certi altri brani, ma The battle no, dai, è un brano storico e imprescindibile.[!:-!]
Ok, nulla è intoccabile, poi però non ve la prendete se qualcuno preferisce Fading lights a brani più rinomati[:D]

3)All in a mouses night batte Looking for someone: mah, a me a parte il finale non sembra un brano così eccezionale, molto bello, però Looking è una delle migliori cose di Trespass e Peter in quel brano è divino.

Ci sono altre cose che non mi sconfinferano ma queste erano le più clamorose[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Heracleum » 12 Oct 2009, 09:16

Se ti puo' consolare c'e' stata una inversione sul punteggio di
All in the mouse's night vs Lookin for someone; quindi ha vinto Looking
[I8)]
mentre effettivamente The battle e quasi sicuramente fuori dalle qualificate in favore di Volcano (causa punti singoli); anche nel girone B speranze ridotte al lumicino per Anyway nei confronti dei Slippermen per il quinto posto.
Per le ultime tre posizioni (retrocessione[:-D]) tutto già deciso tranne un posto tra BEHIND o TRICK
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 12 Oct 2009, 10:01

quote:
Originally posted by Heracleum

Se ti puo' consolare c'e' stata una inversione sul punteggio di
All in the mouse's night vs Lookin for someone; quindi ha vinto Looking
[I8)]



Ah, ok, meglio così.[:)]

Mi dispiace per The battle[:(]

Ci avviciniamo alla conclusione a ai primi verdetti.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 12 Oct 2009, 11:42

questo giochino mi fà gola da un sacco di tempo, è che essendo "legato" ad uno strumento che regolarmente viene scovato e bannato, ho sempre pensato che era inutile farlo... salvo considerare che il proxy che stò usando da mesi deve essere un "replicante" di nuova generazione... [:-I] lo bannano poi torna OK... boh.

insomma, quasi quasi STAVO PENSANDO DI CHIEDERVI DI ISCRIVERMI [:D] [:)] sono ancora in tempo?
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 12 Oct 2009, 13:46

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

1)The carpet crawlers distrugge 20-2 I know what i like: giusta la vittoria, ma non mi sembra che i brani (entrambi) siano così distanti tra loro.

2)Blood on the rooftops 13-9 su The battle?[:0][:0][X-P][V]
Continuo a non capire l'amore spropositato per la prima (bellissima, per carità...) e il poco amore verso la seconda[:-I]
A me Selling fa impazzire, anche se capisco che I know what i like e More fool me non siano all'altezza di certi altri brani, ma The battle no, dai, è un brano storico e imprescindibile.[!:-!]

3)All in a mouses night batte Looking for someone: mah, a me a parte il finale non sembra un brano così eccezionale, molto bello, però Looking è una delle migliori cose di Trespass e Peter in quel brano è divino.


ti quoto, ti quoto e ti straquoto[:D][;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2009, 09:31

circa le ultime considerazioni espresse da Thomas su certi scontri diretti:


1) per me ci stà alla grande che "Carpet" prevalga su "I know"

2) tra "Blood" e "Battle" obiettivamente assai difficile, due grandi brani... per me prevale la seconda ma proprio di un pelo...

3) per me "all in a mouse's night" vs "Looking for someone" 2 TUTTA LA VITA


questo anche per aggiungere, mi posso iscrivere anch'io? si?... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 13 Oct 2009, 11:14

aor, puoi iscriverti tranquillamente ma votare dalla prossima giornata. per questa è tardi, ok? [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2009, 11:23

Fantastico!! [:D]

consideratemi "iscritto"... [:D]

non vedo l'ora di partecipare!!! [:p] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 14 Oct 2009, 17:30

Richiesta per Nadia/Salmacis e Heracleum: mi posso re-iscrivere? C'è la finalissima e non posso mancare!!![I8)][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 15 Oct 2009, 09:34

certo [;)] voti dalla prossima.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby carl » 15 Oct 2009, 09:37

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Richiesta per Nadia/Salmacis e Heracleum: mi posso re-iscrivere? C'è la finalissima e non posso mancare!!![I8)][;)]

carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 15 Oct 2009, 11:07

idem con patate, iscrizione ok, voti dalla prossima [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 15 Oct 2009, 15:01

quote:
Originally posted by Salmacis

certo [;)] voti dalla prossima.



Grazie![:)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 19 Oct 2009, 11:01

thomas, dove sei? voglio i tuoi commenti [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 19 Oct 2009, 12:00

Secondo me Ripples e Wather saranno massacrate. E anche un pò Firth.
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 20 Oct 2009, 12:04

THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED - STAGNATION 1
non ovvia la scelta, ma abbastanza facile... è troppo ficosa l'artemisia... quantunque...[:-I]

WATCHER OF THE SKIES - THE MUSICAL BOX 2
mmmhhh... la scelta per la 2 sembrerebbe automatica, ma per chi come noi ama molto i Nostri, non lo è affatto[:.-(]

CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS - THE CINEMA SHOW 2
bah... potrei cambiare idea domani... anche se cinema è cinema[;)]

DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT - IN THE CAGE 1
beh, qui non ho avuto molti dubbi, pur amando cage[^]

FIRTH OF FIFTH - SUPPER'S READY 2
argh...[xx(] e ho detto tutto... domani farò parte della schiera dei pentiti, lo sento...[:-I] nel frattempo mi consolo pensando che come supper non c'è nulla al mondo... ma anche come la parte strumentale di firth![:D]

ENTANGLED - THE FOUNTAIN OF SALMACIS 2
qui non c'è storia per me, facile facile...[^]

RIPPLES - THE LAMIA 2
idem con patate

BLOOD ON THE ROOFTOPS - LOS ENDOS 2
figuriamoci, blood non l'ho mai amata tantissimo, almeno non al livello delle migliori dei Nostri... infatti Los endos è migliore[:D]

DANCE ON A VOLCANO - MAD MAN MOON 1
la romantica MMM non riesce a farmi dimenticare la mitica dance...[8D]

THE COLONY OF SLIPPERMEN - ONE FOR THE VINE 1
beh insomma, qui non c'è proprio storia dai...anche se ritengo OFTV uno dei pezzi più belli dell'era post-gabriel...[:D] anzi, forse il migliore... ma lo slipperman è eccezionale, caspita al confronto vine a me sembra brodo annacquato[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 20 Oct 2009, 12:34

[:D] CYMBIE ha scritto:

WATCHER OF THE SKIES - THE MUSICAL BOX 2
mmmhhh... la scelta per la 2 sembrerebbe automatica, ma per chi come noi ama molto i Nostri, non lo è affatto



per me lo è [:D] logica, automatica, immediata [:D] : THE MUSICAL BOX nel mio immaginario "È" la quintessenza dei GENESIS... [:D] per me essa sbaraglia tutto e tutti [:D]

del resto poi il concetto si presta anche per SUPPER'S READY, voglio vedere chiunque le si pari incontro...[:D]

cribbio, mi sembra di rivivere alcuni momenti del "Mundial Genesis" di tre anni fà... [:D]

[^] d'accordissimo sulla "ficosità"[:D] dell'Artemisia, [;)] poi con quell'intro... e quel finale... [:p]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 20 Oct 2009, 15:09

Tra le cose che mi stanno sorprendendo maggiormente:

Cinema Show che sta surclassando Can-Utility in un modo che non mi sarei mai aspettato

One For The Vine palesemente in difficoltà contro Slippermen, che a questo punto potrebbe anche spuntarla.

Fountain che sta vincendo contro Entangled[^] Approvo con i controfiocchi!!! Qualcuno, un nome a caso?[:D], Thomas Eiselberg ad esempio, starà sicuramente facendo salti dalla gioia[:-D] Comunque un successo che non mi aspettavo[:0]

Scherzo, naturalmente, Thomas[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 20 Oct 2009, 19:22

quote:
originally posted by betel
Cinema Show che sta surclassando Can-Utility in un modo che non mi sarei mai aspettato

tu dici? can-utility è sempre un po' sottovalutatella (purtroppo. è spettacolare[^]), e cinema è...non so, trovatemelo voi un aggettivo per lo strumentale post-canto? [:p][^][8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2009, 05:40

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Tra le cose che mi stanno sorprendendo maggiormente:

Cinema Show che sta surclassando Can-Utility in un modo che non mi sarei mai aspettato





io non sono sorpreso più di tanto: THE CINEMA SHOW, soprattutto per quanto ricordava Salma [;)] cioè la sua parte strumentale finale, rappresenta (lo dico spesso) una delle pagine musicali più raffinate e sontuose dei Genesis ed in particolare di Anthony BANKS che qui "la fa da padrone"... secondo me CINEMA è una avversaria aguerrita per qualunque altro brano del repertorio dei nostri... [:-I] si può dire? non è che stò faccendo pubblicità occulta?? [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby windshield74 » 21 Oct 2009, 06:00

Commentiamo un po'.....

THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED - STAGNATION 1
Incerto fino alla fine ma il classico gol in zona cesarini, forse il drumming di Phil o il finale, mi ha fatto prendere questa decisione.

WATCHER OF THE SKIES - THE MUSICAL BOX 2
Ha ragione Aor, TMB è la quintessenza dei Genesis e, in generale, un capolavoro della musica rock. Punto.

CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS - THE CINEMA SHOW 2
Certo, can-utility è sottovalutata e sicuramente si farà valere ma The cinema show è un colosso...

DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT - IN THE CAGE 1
Mi è bastato pensare un attimo all'incipit di Peter per decidere.

FIRTH OF FIFTH - SUPPER'S READY 2
Stesso discorso di TMB.

ENTANGLED - THE FOUNTAIN OF SALMACIS 2
Mmmmm, questa è stata dura ed onestamente è l'unico risultato che cambierei.

RIPPLES - THE LAMIA 1
Ripples è Ripples, una delle mie preferite, per la cronaca il pezzo centrale di Steve e Tony l'ho messo pure nel film del mio matrimonio...

BLOOD ON THE ROOFTOPS - LOS ENDOS 2
La prima è una gemma nascosta, stupidamente mai eseguita dal vivo, ma Los Endos è un capolavoro assoluto.

DANCE ON A VOLCANO - MAD MAN MOON 1
Purtroppo ho questo tarlo in testa che mi ha rovinato l'ascolto di MMM, facendomi associare l'inizio della canzone ad un vecchio spot del Mulino Bianco. Morale MMM non mi ha mai convinto fino in fondo.

THE COLONY OF SLIPPERMEN - ONE FOR THE VINE 2
Il trionfo di Tony, così barocco ma forse, diciamolo, anche un po' rococò...10 minuti di goduria assoluta.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 21 Oct 2009, 06:20

quote:
Originally posted by aorlansky60

[:D] CYMBIE ha scritto:

WATCHER OF THE SKIES - THE MUSICAL BOX 2
mmmhhh... la scelta per la 2 sembrerebbe automatica, ma per chi come noi ama molto i Nostri, non lo è affatto



per me lo è [:D] logica, automatica, immediata [:D] : THE MUSICAL BOX nel mio immaginario "È" la quintessenza dei GENESIS... [:D] per me essa sbaraglia tutto e tutti [:D]



lo dici a me, che l'ho sostenuta fino alla morte anche contro Supper nel Mundial[;)][:D]

però insomma, l'attacco di Watcher per me è qualcosa di specialissimo, emozionante come poche cose al mondo[8:-x] e dal vivo la preferisco a quasi qualsiasi altro pezzo...pensa un po'...[^] se poi penso a Peter con quegli occhi... brrrr....[I8)][I8)][I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2009, 06:36

CYMBIE ha scritto:

lo dici a me, che l'ho sostenuta(TMB) fino alla morte anche contro Supper nel Mundial


si, ricordo [;)][:D] ...anche quanto la "tenzone" si surriscaldò per queste due [:D] tra molti utenti [:D]

l'intro di "Watcher of the skies" da sola contribuisce a dare un buon 50% di gloria a questo brano(imho) che in effetti è incontestabilmente uno degli "storici" della band... ma di fronte al Carillion o alla Cena io credo che tutte le altre abbiano un timore riverenziale... [;)] insomma non vorrei condizionare troppo i giudizi futuri ma credo che la faccenda della "League" alla fine ricorderà molto il finale del "Mundial" [:D] salvo naturalmente sorprese...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 21 Oct 2009, 07:09

quote:
originally posted by windshield
WATCHER OF THE SKIES - THE MUSICAL BOX 2
Ha ragione Aor, TMB è la quintessenza dei Genesis e, in generale, un capolavoro della musica rock. Punto.

...

FIRTH OF FIFTH - SUPPER'S READY 2
Stesso discorso di TMB.

NEIN NEIN NEIN!!! non esiste lo 'stesso discorso'... O musical O supper's! [O:-)][:-D]
votantonio, votantonio, votantonio...[:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby windshield74 » 21 Oct 2009, 07:28

Come direbbe Uolter?

Voto The Musical Box MA ANCHE Supper's ready....

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

E quando ci sarà lo scontro segnerò una bella doppia!
[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Ok ok....ricorrerò alla classica monetina.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 21 Oct 2009, 07:46

[:D][:D][:D][:D]

scherzi a parte, rispondo ad aor: lo scontro musical-supper's sarà a scrutinio segreto, così evitiamo attriti vari [;)] e poi immaginate la suspense [:p][:D][J-,][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2009, 08:43

[:D]

sarebbe anche interessante capire QUANDO le "DUE" potrebbero trovarsi di fronte, in base al meccanismo degli scontri finali...

per quanto mi riguarda, se mi avete letto attentamente[;)], tra le due non c'è storia [:D] comunque non ho problemi ad accettare qualsiasi verdetto dovesse venire fuori dai voti espressi [;)]

piuttosto, il concetto di "scrutinio segreto" [:D] questo non mi è chiaro... si voterebbe per e-mail??

eh eh eh [:D] certo che la "suspence" come dice Salma sarebbe esasperata, già immagino il mod preposto a ricevere le votazioni subissato di richieste del tipo "beh, come và??" [:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 21 Oct 2009, 08:49

lo scontro storico è nell'ultima giornata ([:D]), lo scrutinio segreto prevede appunto il risultato inviato via mail, saremo categorici e quindi nessuna richiesta del tipo 'come va?' verrà soddisfatta fino alla fine. che sadismo [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby cymbaline » 21 Oct 2009, 11:21

quote:
Originally posted by aorlansky60

l'intro di "Watcher of the skies" da sola contribuisce a dare un buon 50% di gloria a questo brano(imho) che in effetti è incontestabilmente uno degli "storici" della band... ma di fronte al Carillion o alla Cena io credo che tutte le altre abbiano un timore riverenziale... [;)]
intanto due votini su 24 li ha racimolati...[:D] pochissimi, ma contro musical è già un bel prendere[;)]

finora i due scontri più equilibrati di questa giornata sono ripples - the lamia e slipperman - one for the vine... segno che le canzoni sono più o meno sullo stesso livello, anche se per i miei gusti l'agnello dovrebbe vincere a mani basse[:D]

musical e dancing invece mi sa che sono praticamente inattaccabili

il vantaggio di MMM su Dance non lo condivido, ma ci può stare...

per il resto, tutto abbastanza previsto e prevedibile (ma giustamente!)
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 21 Oct 2009, 14:37

quote:
Originally posted by Salmacis

quote:
originally posted by betel
Cinema Show che sta surclassando Can-Utility in un modo che non mi sarei mai aspettato

tu dici? can-utility è sempre un po' sottovalutatella (purtroppo. è spettacolare[^]), e cinema è...non so, trovatemelo voi un aggettivo per lo strumentale post-canto? [:p][^][8:-x]



Sì è vero, Cinema è stupenda, soprattutto lo strumentale. Però in quei 5 minuti e mezzo di Can-Utility c'è concentrato tutto lo scibile dei Genesis, dalle chitarre acustiche che accompagnano la splendida voce di Peter, a Tonino che si ritaglia delle evoluzioni da brivido nella seconda parte del pezzo.
Diciamo che è la classica sfida da pareggio[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 22 Oct 2009, 08:32

mmm pareggio non lo so, cinema potrebbe tranquillamente beccarsi un terzo posto dopo musical e supper's (in quest'ordine... [:-D][:-D][:-D]), ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che can-utility sia estremamente rappresentativa [^]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 22 Oct 2009, 10:14

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by aorlansky60

l'intro di "Watcher of the skies" da sola contribuisce a dare un buon 50% di gloria a questo brano(imho) che in effetti è incontestabilmente uno degli "storici" della band... ma di fronte al Carillion o alla Cena io credo che tutte le altre abbiano un timore riverenziale... [;)]


intanto due votini su 24 li ha racimolati...[:D] pochissimi, ma contro musical è già un bel prendere[;)]





avevo fatto anch'io già da ieri "la conta" dei voti su "queste due"... [:D]

aggiungo che "tengo d'occhio" i due eresiarchi che hanno osato voltare la schiena al Carillion... [:D]

uno dei due è un "caxxxxxxone" [;)] dal titolo nobiliare, ma lo considero un caro amico virtuale di scorribande OT oltre che di argomenti seri, lui mi avrà già capito quando legge... [;)]

il secondo è uno che ama "spaccare il capello in quattro" come me e con il quale ho attualmente proprio in questo momento un proficuo scambio di punti di vista circa "quanto è prog e quanto non lo è" da un altra parte del forum... [:D] [;)]


Attenti sacrileghi... anatema, anatema su di Voi [:D]
...cavolo, scritto così sembra proprio in stile "Talifan" [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 22 Oct 2009, 10:51

carissimi compagni (chiamare compagni cymb e aor non ha prezzo [:D][:-D]), consolatevi: musical box avrà preso solo due goal, ma la cenetta... ahahah!!! [:-D][:-D][:-D]
tra l'altro, a oggi ci sono un pareggio niente male e un paio di partite vinte di un soffio (da co-organizzatrice ho già il calendario aggiornato sott'occhio), scontri veramente interessanti. ma aspetterei la fine della settimana per tirare le somme [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Vally » 23 Oct 2009, 03:47

Scusa Salmacis ho votato senza essere regolarmente iscitto al girone finale della Genesis League(chiedo venia) adesso son qua a chiedere se umilmente mi accettate[:D][:-D]
Grazie
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Heracleum » 23 Oct 2009, 06:23

Ciao Vally siamo contenti che tu voglia partecipare...
lo potrai fare però (come da regolamento) dalla prossima giornata. Ricorda inoltre che le preferenze prevedono esclusivamente i risultati 1 o 2 e MAI X (sarebbe stato troppo facile[;)]).
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 23 Oct 2009, 09:30

inviterei tutti, ad ogni modo, a fare sempre un salto su questo topic e quello dei calendari, che non fa mai male, altrimenti mi (ci) sembra diparlare al muro. grazie. [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 26 Oct 2009, 08:44

Tutte le sconfitte del girone finale mettono tristezza, sono tutti brani immensi e dispiace quando questi vengono battuti, seppur da brani dello stesso rango.

- La vittoria di The musical box su Watcher mi sembra esageratissima (25-2, di cui uno dei due sono io[:D]): tutto quello che volete ma Watcher solo per l'intro è un pezzo epocale, il finale è poderoso e emoziona come pochi... Mi dispiace tantissimo, non mi piace per nulla come risultato[:(]

- Firth of fifth doppiata da Supper.[:-I] Per me non ci sta assolutamente. La vittoria di Supper ci può stare, ma è troppo larga.

- Entangled ha la meglio su The fountain of Salmacis, e qui devo dire che è un risultato che mi fa piacere[:)]

EDIT: Per sicurezza sono andato a controllare i singoli voti, e abominio[:0] in realtà Fountain of Salmacis avrebbe stracciato Entangled, quindi il risultato è falsato. Che fate, mi volete far illudere, mi volete ingannare?[!:-!] Proprio su Entangled non mi potete buggerare.
Ma siccome sono "uno che spacca il capello" vi faccio presente che il risultato riportato è differente, e che purtroppo Betel l'ha avuta vinta.[:D]

Il resto non mi stupisce, anche se la vittoria di un solo punto di Los Endos (brano immenso) sulla bella Blood on the rooftops mi lascia un po' perplesso (Blood è amata all'inverosimile, eppure nell'immaginario collettivo non è proprio una della canzoni più note ed amate).
Last edited by Thomas Eiselberg on 26 Oct 2009, 08:56, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Heracleum » 26 Oct 2009, 09:23

evabbè i voti della 'fonte' non erano 07 ma 17 [:-|]
la classifica era giusta, il parziale della giornata l'ho corretto...

Thomas? ma come poteva Entangled battere The fountain?[;^(][:D]
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 26 Oct 2009, 09:33

Non poteva, DOVEVA[!:-!][:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 26 Oct 2009, 09:53

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


- La vittoria di The musical box su Watcher mi sembra esageratissima (25-2, di cui uno dei due sono io[:D]): tutto quello che volete ma Watcher solo per l'intro è un pezzo epocale, il finale è poderoso e emoziona come pochi... Mi dispiace tantissimo, non mi piace per nulla come risultato[:(]




adesso facciamo arrabbiare un pochino il nostro mod [:D] [;)]

la sconfitta di WATCHER OF THE SKIES nei confronti di THE MUSICAL BOX è esageratamente falsata,[;^(] il risultato più giusto e coerente sarebbe stato uno 0 - 27... comunque ho registrato il fatto che uno dei due goals li abbia messi a segno "uno che spacca il capello"... [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 26 Oct 2009, 10:47

considerazioni dopo le prime votazioni della 2da giornata delle "finali":


- Heracleum che volta le spalle all'Artemisia non me l'aspettavo [:D] (credo che il tuo nick derivi da una certa predilizione per "The Return of The Giant", ma forse non è così)[;)]

- Salmacis che volta le spalle alla Cena, con tanto di sorriso furbetto rivolto a Colony è perlomeno sospetto, non vale...[:D] [:-D] [;)]

- Harlequin che da contro il Carillion è... inqualificabile [;^(] [:D] [;)]


- da parte mia rendersi conto che non sono completamente "rimba" [:D] per il doppio COASTLINER, "non ha prezzo" [:D]
salvo considerare che potevo leggere meglio e che forse un pochino "rimba", insomma... [:-D][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 26 Oct 2009, 11:25

-The Musical Box sta massacrando Blood 11-1

-Bella sfida tra The Lamia e Firth, dovrebbe spuntarla la seconda.

-Entagled probabilemente (capolavoro che sia) non può vincere contro il colosso di Cinema
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 26 Oct 2009, 11:41

rispondo ad aor: beh, effettivamente un nick dovrebbe dirla lunga, ma per esempio io non voterò fountain qualora dovesse scontrarsi con pezzi che le preferisco; del resto, il mio nick non nasce dalla mia predilezione per la canzone, ma per tutto un discorso legato al personaggio della ninfa. non so le motivazioni di herac, ma sicuramente i nick non sono un vincolo [:)]

sull'altro punto...[:D][:D][:D]...faccio presente alla giuria che NON CI SONO PROVE [O:-)], si sa che colony mi piace moltissimo, e quindi le ho dato il voto PURAMENTE per questo motivo [O:-)], mica perchè l'avversaria è supper's [O:-)]... non ho niente contro supper's [O:-)], per esempio nello scontro tra essa e who dunnit? voterò senz'altro per la prima, mi sembra ovvio... ah già, NON c'è questo scontro nelle prossime giornate... [:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby King of Maybe » 26 Oct 2009, 12:00

Avendo appreso che non ero più iscritto, ho deciso di reiscrivermi:

è questo il topic? anche perché non ne vedo altri (aperti)

[:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 26 Oct 2009, 12:48

quote:
Originally posted by Salmacis

rispondo ad aor: beh, effettivamente un nick dovrebbe dirla lunga, ma per esempio io non voterò fountain qualora dovesse scontrarsi con pezzi che le preferisco; del resto, il mio nick non nasce dalla mia predilezione per la canzone, ma per tutto un discorso legato al personaggio della ninfa. non so le motivazioni di herac, ma sicuramente i nick non sono un vincolo [:)]

sull'altro punto...[:D][:D][:D]...faccio presente alla giuria che NON CI SONO PROVE [O:-)], si sa che colony mi piace moltissimo, e quindi le ho dato il voto PURAMENTE per questo motivo [O:-)], mica perchè l'avversaria è supper's [O:-)]... non ho niente contro supper's [O:-)], per esempio nello scontro tra essa e who dunnit? voterò senz'altro per la prima, mi sembra ovvio... ah già, NON c'è questo scontro nelle prossime giornate... [:-D][:-D][:-D]




Salma [;)]

nulla da ridire, trovo la tua autodifesa su "Colony" molto... convincente. [O:-)] [:D] [:D] [;)]

aggiungo che chiaramente STO' SCHERZANDO [;)] non prendete troppo sul serio la mia presa di posizione su THE MUSICAL BOX e su tutto il resto[;)], è chiaro che ognuno deve essere libero di esprimere il proprio giudizio anche se ad ognuno di noi certe scelte altrui possono sembrare incomprensibili, alla fine è semplice e pura democrazia, oltre che ad essere il bello del gioco. [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 26 Oct 2009, 13:03

ahahaha aor, ma lo so, anche io sto palesemente giocando [;)]

x king: iscrizione accolta, puoi votare dalla prossima giornata [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Heracleum » 26 Oct 2009, 16:11

quote:
Originally posted by aorlansky60

considerazioni dopo le prime votazioni della 2da giornata delle "finali":


- Heracleum che volta le spalle all'Artemisia non me l'aspettavo [:D] (credo che il tuo nick derivi da una certa predilizione per "The Return of The Giant", ma forse non è così)[;)]

... e che forse un pochino "rimba", insomma... [:-D][:D]




Non so se ci hai fatto caso ma i miei voti sono pari pari uguali ai tuoi (The Fountain è una delle mie 5 preferite nulla ha potuto l'Heracleum Mantegazziani).

Sul rimba lascia stare perchè altrimenti entro in competizione e mi scateno per un bel testa testa [:D][:D][:D]
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Betelgeuse » 26 Oct 2009, 16:24

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Ma siccome sono "uno che spacca il capello" vi faccio presente che il risultato riportato è differente, e che purtroppo Betel l'ha avuta vinta.[:D]



Dai Thomas, consolati[:D]
In fondo nel finale di Fountain, lo zio Steve è ugualmente maestoso![;)]
Un mio commento su questa prima giornata:

17 – 10 | THE RETURN OF THE GIANT HOGWEED - STAGNATION
Clamorosa sconfitta di Stagnation, nel senso che ci poteva stare, ma non con queste proporzioni, dato che stiamo parlando tutto sommato ( Return ) di quello che dovrebbe essere il terzo brano di Nursery. Però ho messo 1 anch'io. Forse Stagnation non è così amata come sembra.

02 – 25 | WATCHER OF THE SKIES - THE MUSICAL BOX
Poche storie[:D], il carillon è storia, è arte, non è un'opinione. Non poteva, con tutta la buona volontà di questo mondo, finire diversamente.

04 – 23 | CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS - THE CINEMA SHOW
Amo Can-Utility. Lo cosidero il miglior pezzo della storia dei Genesis tra quelli sotto i sei minuti. Però Cinema è una roccia, ragazzi, è amatissimo dal forum, e ha uno strumentale incredibile. Però , per me era pari e patta.

25 – 02 | DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT - IN THE CAGE
In The Cage è uno dei brani che mi fanno più incavolare, ma non per colpa sua, ma per il fatto che troppe esecuzioni non all'altezza negli anni 80, ne hanno un pò fatto inflazionare l'immagine. Comunque è chiaro che contro Dancig non c'è storia...

09 – 18 | FIRTH OF FIFTH - SUPPER'S READY
Da un lato ci sono Tony e Steve, ma non a terra ma nella stratosfera[:D], però poco Gabriel...Dall'altro, Supper's Ready, semplicemente. Due master, comunque, non dei Genesis, ma della musica di ogni tempo.

10 – 17 | ENTANGLED - THE FOUNTAIN OF SALMACIS
Sono contento per la vittoria di Fountain, uno dei miei preferiti in assoluto. Entangled è splendido comunque. Certo, 10-17 non me lo aspettavo neanch'io.

12 – 15 | RIPPLES - THE LAMIA
Grande equilibrio, del resto comprensibile. Ma per me non c'è storia. The Lamia è troppo bello...

13 – 14 | BLOOD ON THE ROOFTOPS - LOS ENDOS
La delicatezza di Blood On The Rooftops contro la devastante potenza di Los Endos: risultato, il confonto più equilibrato della prima giornata. Credo però che se Blood avesse beneficiato di escuzioni dal vivo ( che peraltro sarebbero venute benissimo ), il risultato sarebbe stato forse diverso

10 – 17 | DANCE ON A VOLCANO - MAD MAN MOON
Certo che, ascoltando la coda finale di Volcano ( spettacolare!!! ), un pò d'amaro in bocca resta. Ma, signori, Mad Man Moon è imprescindibile. Però un tantinello in più d'equilibrio me lo sarei aspettato.

13 – 14 | THE COLONY OF SLIPPERMEN - ONE FOR THE VINE
Un inspiegabile quasi-pareggio, secondo me. Il motivo? Semplice!!! One For The Vine è il capolavoro assoluto di Tony banks, e, mi dispiace dirlo, surclassa Slippermen da tutti i punti di vista.
IMHO naturalmente[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 26 Oct 2009, 16:27

il bello della pluralità: io avrei fatto vincere colony su vine a occhi chiusi [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby harlequin » 26 Oct 2009, 17:55

Aor, che fai... provochi?
Alcuni dei brani adorati dalla maggior parte dei fans dei Genesis non mi hanno mai fatto veramente impazzire, anche se la parte finale di Musical box ha una tensione strepitosa...ma tanti passaggi a me sembrano il trionfo della "superficialità", nel senso nobile del termine...ci sono brani che hanno una bellezza musicale più profonda...Però posso capire che brani così risultino molto accattivanti...
Quelo che invece veramente faccio fatica a capire è come mai un brano come "Colony" piaccia così tanto...Io trovo apprezzabile la parte iniziale, e il solo di Tony ( cha su lamb suona però privo di energia, mille volte meglio dal vivo). Ma il resto è di una piattezza...le parti vocali, poi mi hanno sempre fatto venire l'orticaria...sul serio...mi faccio due palle così.
Last edited by harlequin on 26 Oct 2009, 17:56, edited 1 time in total.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 26 Oct 2009, 18:08

Ciao Capitan Harl [:D] sa che rischia il linciaggio? [:-D] Se la sente Phobix il Terribile poi !

Comunque ragazzi di 19/20 anni che compongono The Musical Box non è una cosa da tutti [;)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby harlequin » 26 Oct 2009, 18:40

Supper's , tutta colpa di Debussy.[:D][:D][:D]
C'è gente che a 20 anni ha composto dei capolavori, altrochè...[8D][8D][8D][8D][8D]
Comunque non ho detto che Musical è brutta, solo che è la sublimazione della superficialità, nel senso Wildiano del termine.
Quell'altra lì invece, a parte i momenti che ho citato, è proprio brutta.[:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 27 Oct 2009, 05:18

per HERACLEUM: [;)]

non avevo notato che i nostri voti sono praticamente sovrapponibili, credo e temo che questa parità di giudizio sia testimone della nostra età, per cui il mal di testa è reciproco [:D][;)]



per BETELGEUSE: [;)]

...che scrive riferito a THE MUSICAL BOX "il carillon è storia, è arte, non è un'opinione."

WOW! [:D][;)] come non darti una calorosa "pacca sulla spalla" [;)] di approvazione?... [^]

...e riferito a THE CINEMA SHOW "è una roccia, ragazzi, è amatissimo dal forum, e ha uno strumentale incredibile."

il fatto che sia "amatissimo" dal forum secondo me è testimonianza del palato competente e raffinato in fatto di musica di chi popola il GFI, io stesso considero lo strumentale di CINEMA uno dei passaggi musicali più RAFFINATI (forse il più raffinato in assoluto) di tutta la loro carriera ed una delle pagine più intense di tutto il prog.



per HARLEQUIN: [;)]

...che ha scritto: "non ho detto che Musical è brutta, solo che è la sublimazione della superficialità"

Harle, che fai... provochi? [;)][:D]

...ed insiste "la parte finale di Musical box ha una tensione strepitosa...ma tanti passaggi a me sembrano il trionfo della "superficialità", nel senso nobile del termine...ci sono brani che hanno una bellezza musicale più profonda..."

sai cosè che mi colpisce? che se simili concetti li esprime un ragazzotto qualunque privo di competenza allora lasciano il tempo che trovano, detti da uno quale ti conosco per i gusti che hai, la cosa assume tutt'altra proporzione...[;)] comunque, riesco a percepire il tuo pensiero, so bene quanto tu abbia in considerazione un certo brano dei Genesis e di "Bengs" [;)] in particolare... in fondo dalle preferenze su un brano piuttosto che un altro emerge la diversa personalità, sensibilità ed esperienza di ognuno di noi...[;)]

il fatto è che io conobbi THE MUSICAL BOX nell'adolescenza, senza molta esperienza musicale a monte; quel primo ascolto mi trapanò la mente e mi colpì dritto al cuore, "coup de foudre" per rimanere tale ed inalterata nel tempo... non posso farci niente [:D] essa va oltre la coerenza dell'obiettività... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby harlequin » 27 Oct 2009, 09:59

Beh, però nella parte finale mi infiammo eh????[:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby aorlansky60 » 27 Oct 2009, 10:37

quello che scriverò non è da interpretare come pubblicità occulta, eh, [:D] ma stimolato dalle ultime parole di HARLE in merito alla pregevole parte finale del "Carillion" [;)]

per me questo brano è a dir poco INCREDIBILE per come riesca a contenere diversi passaggi in grado di far precipitare od accarezzare lo stato mentale dell'ascoltatore:

- il delicato cesello dell'inizio con le prime due strofe fino al primo "PLAY ME MY SONG, HERE IT COMES AGAIN"
e con quel riverbero che fa sembrare quasi lontana la voce di Gabriel... magico...

- il breve passo strumentale con flauto incorporato che anticipa il "just a little bit, just a little bit more time..." con la sequenza strumentale successiva che mi sanno quasi più di medioevo che di ottocento...

- il successivo preludio strumentale in crescendo con batteria che fa da "anticamera" alla seconda serie di versi PLAY ME MY SONG, HERE IT COMES AGAIN... la quiete PRIMA della tempesta...

- la prima esplosione di suoni

- l'interludio ...OLD KING COLE WAS A MERRY OL SOUL... AND THE CLOK... TIK TOK...

- la seconda più violenta esplosione, gotica e solenne nel suo incedere

- il magico momento del SHE'S A LADY, SHE's GOT TIME... qui assumono per me toni di assoluto pregio i controcanti di Collins... magia sonora allo stato puro

- la splendida parte finale, armonicamente ricchissima, sembra che l'abbiano tirata fuori da una vecchia operetta del 700 Inglese, perfettamente adatta per l'occasione, andante e solenne, forse la parte musicalmente più bella a chiudere trionfalmente un brano che è difficile spiegare a parole...

Di musica così, con tale ispirazione, in grado di suscitare "pathos" di tale livello, credo ne sia stata realizzata molto molto poca... più unica che rara.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 29 Oct 2009, 12:42

quote:
Originally posted by harlequin

Supper's , tutta colpa di Debussy.[:D][:D][:D]


Consigliamo qualcosa di questo "rocker" [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby harlequin » 29 Oct 2009, 13:21

Ma te che ami il metallo pesante che c'azzecchi con Musical box?[:D][:D][:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 29 Oct 2009, 17:44

Io ascolto TUTTO [:D]

E consiglia qualcosa dai [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Supper s Ready » 02 Nov 2009, 06:20

il duello tutto Foxtrottiano tra Watcher e Supper's è parecchio interessante [:p]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Nov 2009, 08:15

Commenti settimanali:

1)The fountain of Salmacis si abbatte su The return of the giant Hogweed. Anch'io preferisco la prima, ma non mi aspettavo un risultato così netto.

2)The cinema show tritura Entangled, e qui pur preferendo anch'io la prima mi dispiaccio per la netta sconfitta della seconda, non potevano vincere entrambe?[:D][!:-!]
Sono forse più deluso che contento per questa vittoria nettissima, eppure anche io l'ho favorita: conflitto di interessi o doppia personalità?

3)Can-utility strapazza Los Endos. Come sopra

Il resto è andato come preventivato.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis League. Regolamento e commenti.

Postby Salmacis » 02 Nov 2009, 10:03

sono d'accordo, lo scontro cinema-entangled doveva essere più equo
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

PreviousNext

Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests