Torrenterei anch'io...no tu no

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby massimo61 » 12 Mar 2009, 17:08

[:(]Non so se questa è la sezione giusta per questo topiC. Ho colto molta prudenza nell'accostarsi all'argomento sharing, soprattutto per non mettere in cattiva luce questo forum. Però da quanto ho arguito il Torrent è legale in quanto non contiene materiale altrimenti pubblicato e coperto da copyright, quindi volevo chiedere un aiuto. Forse non ho capito bene il concetto generale di cosa è un torrent: è diverso da un p2p, con il quale ho confidenza (i fantastiliardi che ho speso e spenderò in musica nella mia vita mi mettono al riparo da sensi di colpa) ma cosa è? Inoltre e soprattutto non mi è assolutamente riuscito di uploadare (gasp!)il mio materiale perchè le istruzioni rimandano sempre a sottoistruzioni come una matrioska infinita in cui mi perdo. Qualcuno mi può indicare dove capire il meccanismo? Sono giorni che, novello Tantalo, sbavo a leggere quello che si può avere dal torrent o da qualityboots.[:.-(][:.-(][:.-(] Help!
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby smiroldo » 12 Mar 2009, 17:20

quote:
Originally posted by massimo61

Però da quanto ho arguito il Torrent è legale in quanto non contiene materiale altrimenti pubblicato e coperto da copyright

parlare dei torrent in sé non è di certo un problema - e non perchè non contiene materiale protetto da copyright (dove l'hai letta questa? [:-I]))
diventa un problema a seconda di come se ne parla...[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby massimo61 » 12 Mar 2009, 18:22

[:-I][:-I]detta così sembra "birra e salsicce" di Totò le Mokò ovvero..sempre più misterioso x me[:-|]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby Magog » 12 Mar 2009, 18:41

perchè non mi mandi una email? [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby Supper s Ready » 12 Mar 2009, 18:45

quote:
Originally posted by massimo61

[:-I][:-I]detta così sembra "birra e salsicce" di Totò le Mokò ovvero..sempre più misterioso x me[:-|]


ciao massimo. Innanzitutto ti consiglio di andar a leggere qualche cosa su wikipedia, alle voci
Torrent
E-mule
Peer to peer
Successivamente (se non capisci qualcosa chiedi per mail [;)]) puoi iniziare a scaricare roba non protetta da diritti d'autore (capiscimi a me). Per ora ti dico solo questo, perchè potrei inziare a parlarti di torrent ecc. ma ti riempirei la testa di roba tutta in uan volta [:)].

http://it.wikipedia.org/wiki/Peer-to-peer
http://it.wikipedia.org/wiki/EMule
http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent
http://it.wikipedia.org/wiki/UTorrent (una versione leggermente diversa da BitTorrent)
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby massimo61 » 12 Mar 2009, 18:46

grazie MAGOG lo faccio domani da un'altra postazione, quella che corrisponde alla mail che ho dato quando mi sono iscritto al forum e che è indicata nel profilo: da questa postazione non posso accedere a quell'indirizzo per leggere la tua risposta.[:)]
Last edited by massimo61 on 12 Mar 2009, 18:46, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby massimo61 » 12 Mar 2009, 18:48

Grazie anche Supper ora ho da leggere....[:D]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby smiroldo » 12 Mar 2009, 19:25

quote:
Originally posted by massimo61

[:-I][:-I]detta così sembra "birra e salsicce" di Totò le Mokò ovvero..sempre più misterioso x me[:-|]

cerco di essere il meno criptico possibile [;)]
torrent è un mezzo. tutto sta a come lo si usa.
come un coltello: lo puoi usare per tagliare il pane o ammazzare un cristiano [:)]
quindi, parlare del mezzo in sé (come si usa, dove recuperarlo, ecc ecc) non è un problema. ma se il topic deve diventare un luogo di scambio di file torrent relativi a materiale protetto da copyright...allora è meglio parlarne in privato fra utenti...[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Torrenterei anch'io...no tu no

Postby massimo61 » 13 Mar 2009, 06:37

grazie a tutti farò buon uso delle mail ricevute.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron