ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 05 Oct 2009, 08:15

Sul Forum, spesso ci si incontra per piacevoli scambi di opinioni; altrettanto spesso ci si scontra per gli stessi motivi.
A volte, ho la sensazione che le opinioni differenti da quelle espresse dalla Massa o da qualche "vecchio del forum", non siano troppo gradite. La presenza di tanti punti vista differenti, dovrebbe essere accolta come una fonte di ricchezza...
Dite la vostra. Se vi va, ovviamente, neh...[;)]
Last edited by Salmacis on 05 Oct 2009, 08:22, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 08:21

tanto per cominciare questa è la sezione genesis, per parlare di altri argomenti ci sono sezioni apposite. in secondo luogo, questo argomento è stato sviscerato talmente tante volte e tanto a lungo che è davvero svilente rifarlo. terzo sì, è una ricchezza lo scambio d'opinione, specie quando questa è contraria. ciò che - a mio avviso incomprensibilmente - riesce difficile da capire è che ciò che ci 'urta' non è l'opinione differente, ma il modo in cui viene espressa, il tono, le parole, l'attegiamento. mi sembra abbastanza semplice da comprendere [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 05 Oct 2009, 09:13

Grazie.
Ma caro Salmacis, non mi riferisco alle opinioni sui panini di Mc Donald's ma a quelle espresse sui GENESIS, e quindi ritengo giusta la collocazione su questa sezione. Sui Genesis e sulla loro produzione vengono espressi giudizi e stilate classifiche; si fanno analisi e si sviscerano argomenti. Ma se qualcuno tenta di fare il controcanto uscendo un pochino dal coro e dalle genufelssinoni referenziali, ecco che... E' questo che trovo quanto meno strano: a volte sento la presenza di una specie di velo di pregiudizio sulle opinioni dei novellini come me. Anche quando esse sono espresse con dovizia di emoticon, virgolettati e se me lo consenti anche un po' di esperienza e/o cultura sull'Argomento. Si da per scontato che per disquisire sui G, tutti si sappia e e si debba sapere vita morte e miracoli dei Genesis, ma guai ad uscire dal coro e ad esprimere un'analisi alternativa postata per il puro piacere di esprimere il proprio punto di vista tra "commensali" che si nutrono dello stesso cibo. E' di oggi l'avvilente saluto di uno di Noi, che lascia il Forum per le ragioni che ho appena enunciate. HO come la sensazione che non siano ammessi errori, o semplici valutazioni superficiali espresse da chi potrebbe essersi avvicinato da poco a "questo mondo" e quindi (perchè no? ) affascinato da Invibible Touch e inteso come un capolavoro. Forse l'espressione "non ammessi errori" è forte, ma un certo ironico fastidio quando nascono discussioni del genere, si palpa.
Cordialmente.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Oct 2009, 09:25

Innanzitutto Salma, è una donna[:p][:D]

Poi caro Pino, Nadia ti ha fatto presente che in questa sezione si scrive di altro, non di questioni che riguardano i Genesis (c'è la sezione Genesis per quella), ma di sondaggi, presentazioni ecc.

In terzo luogo questo complesso di inferiorità da parte tua non lo capisco, e non capisco nemmeno il perchè dover aprire un topic apposito.

Quando mai "essere una voce fuori dal coro" non è stato possibile?[:-I]

Sai quanti nuovi iscritti ci sono? Dove leggi che "non sono ammess errori" da parte di questi?[:-I]

A me sembra che come al solito tu esageri, e attribuisci pensieri e parole agli altri, quando questi la pensano in maniera totalmente differente.
Dove lo leggi questo "nonnismo" (perchè è quello che emerge dalle tue parole)?
Fai i nomi, cita le frasi, altrimenti restano accuse campate in aria, scusami.

La tua opinione vale lo stesso di qualsiasi altra opinione di qualsiasi altro utente sul forum, non ci sono opinioni privilegiate, la differenza sta solo nel come si esprimono queste opinioni.
Last edited by Thomas Eiselberg on 05 Oct 2009, 09:30, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby GuardianMagog » 05 Oct 2009, 09:51

Pino, ma cosa stai dicendo ????
Non sembra e non credo che le mie opinioni ,anche se poche, siano state snobbate o non considerate dai Forumisti Genesiani.

Penso che stai facendo una cosa inutile.
Last edited by GuardianMagog on 05 Oct 2009, 09:53, edited 1 time in total.
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 10:10

aggiungo che io stessa, pino, trovo invisible touch un bell'album (ok, non un capolavoro [:D]), mi piace moltissimo - forse perchè siamo coetanei? [:D] - e non è un mistero, l'ho sempre detto. mi pare una voce abbastanza fuori dal coro, per come la intendi tu. inoltre, ho spostato in altra sezione perchè dal tuo post d'apertura emerge una richiesta di confronto su più livelli e non unicamente sui genesis, a cui non accenni affatto (sempre nel post d'apertura). [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 05 Oct 2009, 10:32

...mah, sarà...
meglio così.

Ho fatto un errore di battitura...
Macchè nonnismo...

Certo che: ho proposto una discussione sull'approccio che abbiamo quando esponiamo le nostre analisi sui Genesis,sul Forum dedicato ai Genesis, nella sezione Genesis; vengo spostato sulla sezione "adeguata" e vengo rimproverato perchè "in questa sezione non si parla dei Genesis ma di altro, per questo c'è la sezione apposta..." Mah...
Complesso d'inferiorità? Ho proposto un argomento accentuandone gli elementi che nel corso di qualche giorno di navigazione nei vari topic,mi hanno incuriosito e tra tutti appunto, l'approccio verbale.Nessun complesso d'inferiorità, per carità. Desideravo parlare di "come parliamo dei Genesis" nella sezione Genesis, del forum dedicato ai Genesis... Ma evidentemente ho sbagliato, e sinceramente vi chiedo scusa.
Thomas, con te, è un'altra storia. Che non credo desti l'interesse del Forum. Non sono come ti piace pensarmi.
Cordialmente.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Duke of Mar » 05 Oct 2009, 10:38

Pino, mi sorprende un po' il tuo post iniziale. Mi sembra che non tieni conto di un paio di cosette:

1) il Forum esiste da molti anni, e su certi temi molti di noi si sono già espressi in passato e magari (come il sottoscritto) preferiscono non ripetere cose già dette; su Invisible touch, ad esempio, ho già detto che lo ritengo un ottimo album pop, di gran lunga superiore a quello che girava in quegli anni. Trovo errato compararlo con Foxtrot, ad esempio, in quanto metodologicamente non corretto, vista la eterogeneità delle due opere;

2) molti di noi si conoscono (anche di persona) da molto tempo, ed è naturale che le dinamiche relazionali (anche per quel che riguarda i toni) possono sfuggire ad un novellino quale tu sei. Quali sarebbero poi "i vecchi del Forum"? Quelli che sono veramente tali, credimi, li vedi assai poco...

Detto questo, è normale e fisiologico che i contrasti esistano, purchè contenuti in certi limiti fissati dalla squadra di moderazione. Chi non li ha rispettati è stato allontanato [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Oct 2009, 10:46

quote:
Originally posted by pino lettieri


Thomas, con te, è un'altra storia. Che non credo desti l'interesse del Forum. Non sono come ti piace pensarmi.
Cordialmente.




Lo vedi? Sei tu che credi che io ce l'abbia con te[:-I]
Non è la prima volta che accusi gli altri di non tenere in considerazione le tue opinioni: ti ribadisco per l'ennesima volta che non è così: tutte le opinioni vanno rispettate, ed io rispetto anche le tue, anche quando non le condivido (anche se tu credi che non sia così).
Ti sbagli se credi che io abbia pregiudizi o preconcetti, non fanno parte del mio modo di pensare.

La discussione da te aperta non era incentrata sui Genesis, ma sugli utenti del forum, quindi la sezione giusta è questa, non quella sui Genesis. Niente di strano.

Sugli appunti che ti ha rivolto Salma e che ho cercato di spiegarti (spostamento topic, ecc.) lo si fa con tutte le discussioni che non vengono ritenute attinenti alla sezione in questione, tutto qua, non c'è nulla di strano o di insensato, è così che funziona il forum, con tutte le discussioni e tutti gli utenti.
Last edited by Thomas Eiselberg on 05 Oct 2009, 11:15, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 05 Oct 2009, 11:37

Credo con convinzione che l'aver parlato in passato di qualcosa che desta curiosità anche oggi, non sia una cosa "strana". Che nel forum in passato si sia già parlato di "queste" cose, non significa che alla luce di nuove motivazioni, non si debba riparlarne per migliorare la qualità delle discussioni: sennò che senso avrebbe parlare ancora oggi di Foxtrot? Infondo: Non ne avete già parlato "in passato"? Perchè parlarne anche oggi? Ho suggerito un motivo di argomentazione. Ho sbagliato sede, scusate. Per "vecchi" del Forum intendo quelli attivi da più tempo. L'accezzione "non siano troppo gradite" non voleva essere un modo per redarguire nessuno ma per alimentare una discussione. Ma se a qualcuno prude...chiedo scusa anche per questo. Mi spiace di aver generato questa cosa. Non ho accusato nessuno di non tenere in considerazioni le mie opinioni e per citarti caro Thomas, ti chiedo di quotare le mie "accuse"; io non credo che tu non rispetta le mie opinioni anche perchè è difficile non rispettarle dal momento che oltre ad incuriosire,non essere offensive, sono sempre esposte con educata soggettività, serena e cordiale simpatia e con dovizia di riferimenti, cenni storici e con un linguaggio scorrevole; comprensive anche di analisi specifiche frutto della mia esperienza e del mio vissuto nel "mondo" che ho già avuto modo di raccontare e che ho il privilegio di frequentare. Analisi ed argomentazioni poi non così strampalate e soprattutto non integraliste, assolute; non credo si possa dire che tu abbia pregiudizi o preconcetti; credo però che leggere le mie considerazioni e analisi, ti generi una qualche reazione (che percepisco diversa da quelle degli altri) ma non per le argomentazioni che espongo, ma forse per l'attenzione e l'apprezzamento che alcuni utenti mi rivolgono a causa del fatto che io ne parli in virtù di esperienze leggermente diverse dalle tue. Io alle argomentazione che espongo, ci metto dentro un po' di cuore, un po' di passione. Comprendo che questo possa essere fastidioso per chi non ne sia capace.Salma per il ruolo attribuitole, ha tutto il diritto di spostare e fare come ritiene opportuno. Le chiedo scusa per l'errore di battitura.
Thomas, ripeto, non ce l'ho con te: perchè, poi? E non sono come mi immagini.
p
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 11:54

pino, innanzitutto tranquillo per l'errore di battitura, figurati, non devi nemmeno scusarti. in secondo luogo, ripeto, ho spostato la conversazione in 'forum italia' perchè non parla di genesis: non solo perchè non ne accenni nel post d'apertura ma anche perchè, nonostante possiamo parlare di opinioni nostre sui genesis, non è comunque un argomento che riguarda loro in senso stretto, ma appunto le discussioni tra forumisti, quindi a maggior ragione l'ho spostata, spero di essere stata chiara nella spiegazione. infine, al di là del fatto che thomas sa rispondere senza bisogno di 'avvocati difensori', la ritengo una persona - e non solo io - competente, che non ha reazioni solo perchè a un utente è mostrata simpatia (dovrebbe essere invidia questa, non mi risulta che tom ne soffra): come già detto, le reazioni che abbiamo (parlo non a caso al plurale) quando salta fuori un argomento come quello da te sollevato in questa discussione derivano dal numero di volte in cui l'argomento è già stato discusso, tutto qui [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 05 Oct 2009, 12:36

Grazie a te.[:)]

Per carità, nessuna invidia. Thomas è certamente una persona molto competente. Ma non è l'unico. Qui non si tratta di chi è più bravo o di arrivare primi: si tratta di condividere opinioni, esperienze. E quando arrivano delle esperienze nuove da condividere, è un peccato fraintenderle, interpretarle come se qualcuno volesse toglierti qualcosa, un ruolo, una posizione che ti appartiene: questo è ciò che ho percepito; spesso sono stato frainteso. Pazienza... Sono stato tacciato di rinfacciare a tutti la mia competenza solo perchè in un ragionamento molto ampio raccontavo e descrivevo le fonti di ciò che argomentavo e che era di fatto il mio lavoro. Pazienza. Lo leggo volentieri e accolgo le sue opinioni per quello che sono. Accetto le sue provocazioni linguistiche, i suoi modi di dire... continua a pensare che io sia o mi sento offeso per chissà mai quale ragione[:-I]; il Forum è leggibile da tutti, anche da lui: io non credo che non gli piacciano le mie argomentazioni, ma forse invidia [8:-x]le fonti e le esperienze uniche da cui derivano... (Non posso argomentare su questo sennò si irrita e dice che lo rinfaccio a tutti[:D][;)]) Altri hanno argomentato con me, mantenendo un profilo di empatia molto conviviale, che va anche al di la del forum viste le mail che mi arrivano. [:)]Prova a leggere se ti va, i miei interventi e le conversazioni tra me e lui. Poi mi dirai... Un saluto cordiale.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 12:56

posso leggerle, ma penso che il punto sia un altro: se la cosa si riduce a un'incomprensione tra due soli forumisti, la mia perosnalissima opinione è che questi la risolvano tra loro, come già capitato altre volte. sono sicura che potete raggiungere un punto d'incontro [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 05 Oct 2009, 13:08

[:)]
grazie.
Sei gentile.
Io non ho nessun problema da risolvere con Thomas[:)]

Mi spice per tutto questo, ma me ne farò una ragione e sopravviverò.
Continuerò a frequentare e a scrivere quando ne avrò e me ne sarà data possibilità.
Buona serata, passo e chiudo.[;)]
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Oct 2009, 13:50

quote:
Originally posted by pino lettieri

Ma se a qualcuno prude...chiedo scusa anche per questo. Mi spiace di aver generato questa cosa. Non ho accusato nessuno di non tenere in considerazioni le mie opinioni e per citarti caro Thomas, ti chiedo di quotare le mie "accuse"; io non credo che tu non rispetta le mie opinioni anche perchè è difficile non rispettarle dal momento che oltre ad incuriosire,non essere offensive, sono sempre esposte con educata soggettività, serena e cordiale simpatia e con dovizia di riferimenti, cenni storici e con un linguaggio scorrevole; comprensive anche di analisi specifiche frutto della mia esperienza e del mio vissuto nel "mondo" che ho già avuto modo di raccontare e che ho il privilegio di frequentare. Analisi ed argomentazioni poi non così strampalate e soprattutto non integraliste, assolute; non credo si possa dire che tu abbia pregiudizi o preconcetti; credo però che leggere le mie considerazioni e analisi, ti generi una qualche reazione (che percepisco diversa da quelle degli altri) ma non per le argomentazioni che espongo, ma forse per l'attenzione e l'apprezzamento che alcuni utenti mi rivolgono a causa del fatto che io ne parli in virtù di esperienze leggermente diverse dalle tue. Io alle argomentazione che espongo, ci metto dentro un po' di cuore, un po' di passione. Comprendo che questo possa essere fastidioso per chi non ne sia capace.Salma per il ruolo attribuitole, ha tutto il diritto di spostare e fare come ritiene opportuno. Le chiedo scusa per l'errore di battitura.
Thomas, ripeto, non ce l'ho con te: perchè, poi? E non sono come mi immagini.
p




Hai ragione Pino, sono d'accrodo con te.

- Le tue opinioni sono espresse "con educata soggettività, serena e cordiale simpatia e con dovizia di riferimenti, cenni storici e con un linguaggio scorrevole" bla, bla bla.
E' vero, è difficile non rispettarle, molto più difficile è rispettare le opinioni di uno che fa "provocazioni linguistiche", i miei "modi di dire"...

- E' vero, non ho il tuo carisma, il tuo charme, il tuo appeal sugli altri utenti del forum, mannaggia, non ci dormo la notte, e non c'è occasione nella quale non ti dimostri la mia "invidia" per le "fonti e le esperienze uniche da cui derivano".
In effetti è quella, è invidia per il tuo essere addetto ai lavori, per le tue fantastiche amicizie sul forum e per le magnifiche esperienze che hai avuto.
Scusa se anche quando lo scrivi in maniera esplicita mi irrito e ti dico che lo rinfacci, è solo che "mi prude..." per dirla alla tua maniera.

-E' vero, le mie rezioni sono diverse da quelle di tutti gli altri utenti nei tuoi confronti, e non perchè secondo me tu dica cose sbagliate (come potresti?) ma perchè con gli altri hai "un'empatia conviviale" (dimostrata dalle miriadi di e-mail di apprezzamento che ricevi quotidianamente, beato te).

-Hai ragione: tu nelle discussioni ci metti competenza, passione, amore, cose difficili da capire per uno come me che scrive col fegato, che non ha le competenze, e che non ha vissuto le tue esperienze.

Complimenti per le argomentazioni poco maliziose e assolutamente pacate, prive di supponenza ad uno che ti fa presente (e continua a farlo presente nonostante tutto) che non ha nessun conto in sospeso con te, e che francamente non è che non dormo la notte per ricevere la tua approvazione (Leggasi: con centinaia di forumisti tu credi che sia invidioso di te[:-j]).

Buon proseguimento da una persona invidiosa e piena di rancore[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Moonhead » 05 Oct 2009, 13:55

Pino secondo me hai fatto bene ad esprimere il tuo disagio.
Certo a volte non e' facile capire e farsi capire e questo puo' creare incomprensioni che nel 90% dei casi sono semplici cavolate [:)]
In definitiva nn preoccuparti, imparerai come tutti certe 'meccaniche' del forum e vedrai che piano piano ci capiremo tutti meglio.
L'importante e' non cercare di prevalere sugli altri 'alzando la voce' o i toni di una discussione insultando gli altri. Non credo sia il tuo caso anche se questa e' una regola d'oro che vale per tutti compresi i 'vecchi' del forum.
Insomma non preoccuparti qua ci si vuole tutti bene finche' c'e' il rispetto.
spero davvero di leggere altri tuoi interventi! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby percuoco » 05 Oct 2009, 15:12

Come moderatore consiglio di continuare la discussione in privato via mail... grazie. Non generiamo l'ennesimo FLOOD... [:)]

Di queste cose è lastricato il forum... penso che a buona parte dei forumisti sono venute un poco a noia...
Last edited by percuoco on 05 Oct 2009, 15:13, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Phoberomys » 05 Oct 2009, 16:48

No, no, ma perché...io finché si litiga mi diverto. [:-I] [:-D]


Pino, se permetti qualche coniglio [:)] da un forumista...uhm, di mezz'età:

- potresti andare a capo ogni tanto

- potresti magari limitare il riepilogo del cursus honorum a un post su due - così, visto che siamo utenti di un forum e non candidati a qualche posto di lavoro. [;)]
A me non da alcun fastidio (a qualcuno magari sì), dico solo che io personalmente non lo farei mai, perché mi sembrerebbe di voler rinfacciare una qualche mia 'benemerenza' in un contesto dove non sia del tutto pertinente...ad esempio, forse non tutti sanno che ho scritto un [url="http://giotto.ibs.it/cop/copt13.asp?f=9788835955702"]libro[/url] su PG, e anche se mi piacerebbe che tuti sapessero di questo [url="http://www.dusk.it/tour2004/castellini400x600.jpg"]libro[/url], non penserei di parlare del [url="http://media.hoepli.it/hoepli/Libro/CASTELLINI-DAVIDE/LE-CANZONI-DI-PETER-GABRIEL-/9788835955702.jpeg"]libro[/url] ad ogni pié sospinto, col rischio che i colleghi forumisti si stanchino ed esclamino: "Mììì, ci ha scassato i sempiterni co sto [url="http://www.amicidipeter.com/images/LIBROCASTELLINIPIC.jpg"]libro[/url] !! [!:-!]".
[;)][;)][;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Duke of Mar » 05 Oct 2009, 16:50

Non ho capito bene cosa hai scritto... [:-I][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby percuoco » 05 Oct 2009, 17:14

[:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby fr.arcuri » 05 Oct 2009, 17:48

ma lo scrittore che abbiamo tra noi potrebbe pure regalarla qualche copia del libro ( sopporterei anche l'imbrattamento della dedica).

almeno al circolo esclusivo dei gabrielliani ... [:D]
Last edited by fr.arcuri on 05 Oct 2009, 17:49, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Duke of Mar » 05 Oct 2009, 17:52

Lo trovi a metà prezzo su IBS... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby percuoco » 05 Oct 2009, 17:53

Perché ? Qualcuno ha scritto un [url="http://giotto.ibs.it/cop/copt13.asp?f=9788835955702"]libro[/url] ?


[:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Duke of Mar » 05 Oct 2009, 17:59

Ma soprattutto.... COSA E' UN LIBRO?!?!?!?!?!?! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby fr.arcuri » 05 Oct 2009, 18:03

metà prezzo?

è troppo!

o regalato o niente [^]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Moonhead » 05 Oct 2009, 18:06

Phobe sa' scrivere altre parole in fila oltre a PETER TI AMO?






PS: Ah Gabrie' sto a scherza'!
PPS: Mods sono schifosamente OT vero? [:-I][;)][8:-x]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby fr.arcuri » 05 Oct 2009, 18:07

no.

il topic è sul libro di phoebe, o sbaglio ? [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby percuoco » 05 Oct 2009, 18:10

siamo tutti OT !!! [:D][:D][:D]

chiedo a qualche altro mod di prendere provvedimenti, io sono in palese conflitto di interessi....
[:D]

....ve l'ho detto che Steve Hackett ha aperto un mio concerto ?

[:-D][:-D][:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Duke of Mar » 05 Oct 2009, 18:12

quote:
Originally posted by percuoco

....ve l'ho detto che Steve Hackett ha aperto un mio concerto ?

[:-D][:-D][:-D]



Ed il bello è che è vero... [:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby fr.arcuri » 05 Oct 2009, 18:19

già devo credere al fatto che phoebe ha scritto un libro, ma questa poi è troppo grossa [:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Salmacis » 05 Oct 2009, 18:20

basta! tutti quanti!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby percuoco » 05 Oct 2009, 18:25

'a professoress...'a professoress..... shhhhhhhhhh tutti in classe uagliu' !!!






[:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby fr.arcuri » 05 Oct 2009, 18:32

carissima nadia guarda che non eravamo assolutamente off topic.

se rileggi bene ci sono tante incomprensioni ... [:-I]

e anche atteggiamenti. phoebe che si atteggia a scrittore per esempio [:D]

vabbè si scherzava [:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Duke of Mar » 05 Oct 2009, 18:38

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... [:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Moonhead » 05 Oct 2009, 18:41

Nadia ha ragione pero' mi vien da dire che inconsapevolmente abbiamo dato un'esempio a Pino di come il clima sul forum possa essere gioviale e spiritoso anche tra persone che su altri argomenti si scannano.
insomma pur essendo tutti OT alla fine spero che Pino si sia divertito e un domani si unisca a noi a fare inc---- i moderatori! [:D][:D][:D][8:-x][8:-x][8:-x]
scherzo nadia! [8:-x][8:-x][8:-x]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Phoberomys » 05 Oct 2009, 18:44

Eh, ciò poco da atteggiarmi, ciò, che ormai son diventato un ragioniere [:-!]

Vabbé che la mia collega è una violinista [:0]

Siamo il Reparto Creativi Frustrati.

PS: Percuoco (e Smiro, e occasionali altri dei GW) - vista la vostra figura congiunta di moderatori [:-|] e di cazzari estremi [^], tendo a dimenticarmi del vostro 'nome' e della vostra bravura.
Complimenti arretrati.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Hogweed » 05 Oct 2009, 19:04

Pino, in amicizia, rilassati, non c'è nessuna cospirazione contro nessuno! E' solo un forum [;)]!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby pino lettieri » 06 Oct 2009, 05:49

quote:
Originally posted by Hogweed

Pino, in amicizia, rilassati, non c'è nessuna cospirazione contro nessuno! E' solo un forum [;)]!





[:)] Grazie. Sì ho capito. [;)] Il "clima" è quello giusto.
Grazie per l'accoglienza, la pazienza e la tolleranza.
A presto.
p
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

ATTEGGIAMENTI, INCOMPRENSIONI.

Postby Moonhead » 06 Oct 2009, 09:04

Siamo qui per questo![;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests