Dusk 63 - Breve Recensione

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Supper s Ready » 19 Nov 2009, 18:09

Scusate il ritardo ma è arrivato solo ieri il nuovo numero di Dusk.

Bè, cosa dire? Innanzitutto questa nuova puntata di offre due copertina. L'anteriore con Tony Banks e la posteriore capovolta con Steve Hackett. Si, perchè sono loro due i protagonisti di questo numero. Infatti viene dato largo spazio alle interviste, recensioni dei nuovi album (rimasterizzato per Tony e nuova opera per Steve).

Viene inoltre recensito il recente Box-Set Live dei Genesis con la scoperta di un piccolo errore di missaggio per Mama.

Tornando a parlare di Steve... Su Dusk 63 sono presenti traduzioni dei testi del nuovo album e l'analisi di esso canzone per canzone.

Inoltre Ant sta per pubblicare il suo nuovo disco per la collana Missing Link. Si intitolerà Pathways & Promenades.

Intervista interessante di Mino Profumo a Ronnie Thorpe, figura importante nella storia dei Genesis.


Che state facendo davanti al pc a leggere la recensione? Andatevelo a comprare, che aspettate? [:D]




PS: grande numero come sempre [;)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Duke of Mar » 19 Nov 2009, 19:22

E leggete cosa dice Tony in merito al contributo di Peter nei Genesis... [:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby highinfidelity » 20 Nov 2009, 04:04

Grazie Supper's, corro anch'io a comprarlo! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Dalex_61 » 20 Nov 2009, 05:04

IL numero merita assolutamente. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Rael1978 » 20 Nov 2009, 05:22

Io non lo compro ! [:-I]

Sono abbonato ! [:)][;)]

Altro grande numero ! [^]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Phoberomys » 20 Nov 2009, 06:43

Se qualcuno lo vuole CI vendo il mio. [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Duke of Mar » 20 Nov 2009, 06:53

(Phobe ha letto la dichiarazione di Tony sul contributo di Peter... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:D])
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Phoberomys » 20 Nov 2009, 07:17

No, ho pensato che se volevo leggere la fanzine ufficiale di Steve Hackett mi abbonavo alla fanzine ufficiale di Steve Hackett.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby ciciuisss » 20 Nov 2009, 07:39

quote:
Originally posted by Phoberomys

Se qualcuno lo vuole CI vendo il mio. [:|]


mi prenoto. [;)]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Supper s Ready » 20 Nov 2009, 11:56

quote:
Originally posted by Phoberomys

No, ho pensato che se volevo leggere la fanzine ufficiale di Steve Hackett mi abbonavo alla fanzine ufficiale di Steve Hackett.


Secondo me dovresti abbonarti alla fanzine ufficiale di Peter ;)
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Phoberomys » 20 Nov 2009, 13:17

Difatti abbonato lo fubbi finché durette.

Poi mi iscrìni al Full Moon Club: anticipazioni, update, giochi a premio - tutto gratis, no come si sente in giro di certi siti poco raccomandabili. [J-,]

E sono abbonato a Dusk da sempre, da quando era un foglio scritto a macchina, ciclostilato e con le foto appiccicate con lo scotch (ogni tanto ne ho anche abbassato il livello scrivendoci sopra).

Sono abbonato, figurarsi, da quando era la fanzine italiana dei Genesis. [:-I]

Ora, sinceramente, non ce la faccio ad entusiasmarmi per "La rivista di Tony è dio, Ant è la madonna, tutto quello che fa Steve è oro, Ruy è vivo e lotta insieme a noi - facciamo le pulci a Peter per ogni minima cazzata". [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Thomas Eiselberg » 20 Nov 2009, 13:39

quote:
Originally posted by Phoberomys


Ora, sinceramente, non ce la faccio ad entusiasmarmi per "La rivista di Tony è dio, Ant è la madonna, tutto quello che fa Steve è oro, Ruy è vivo e lotta insieme a noi - facciamo le pulci a Peter per ogni minima cazzata". [:|]



Ruy[:-D]

E' molto più oro quello che fa Peter (nel senso che lo tramuta molto più in pecunia di Steve)[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 20 Nov 2009, 13:41, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Supper s Ready » 20 Nov 2009, 18:15

Quoto Thom per l'ultima frase [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Dalex_61 » 21 Nov 2009, 15:12

Sinceramento non noto preferenze per questo o quel Genesis member in "Dusk". Forse è più facile ottenere un'intervista con Steve Hackett o Ant Phillips piuttosto che con Peter Gabriel. Immagino anche che, nel tempo, i redattori più importanti della fanzine si siano creati canali preferenziali, amicizie e così via con gli artisti più disponibili... è sicuramente il caso di Mario Giammetti e questo arricchisce l'offerta.

Critiche a Gabriel ne leggo poche. La rivista, del resto, è stata sempre molto onesta e obiettiva e non eccede negli incensamenti e a mio modestissimo avviso, queste note meno entusiastiche sono espresse con l'animo dell'ammiratore speranzoso di nuovi exploits. [:-I]
Last edited by Dalex_61 on 21 Nov 2009, 15:14, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby highinfidelity » 23 Nov 2009, 09:29

quote:
Originally posted by Dalex_61

Forse è più facile ottenere un'intervista con Steve Hackett o Ant Phillips piuttosto che con Peter Gabriel.
Forse e' anche un po' piu' facile che pubblichino un disco... Alla decima volta che uno scrive che il nuovo disco di Peter e' in ritardo, credo alla undicesima non si sappia piu' tanto bene cosa dire...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Duke of Mar » 23 Nov 2009, 15:25

Non è Peter ad essere in ritardo, ma i fans in anticipo... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby Claudio F. » 24 Nov 2009, 09:08

quote:
Originally posted by Phoberomys


Sono abbonato, figurarsi, da quando era la fanzine italiana dei Genesis. [:-I]

Ora, sinceramente, non ce la faccio ad entusiasmarmi per "La rivista di Tony è dio, Ant è la madonna, tutto quello che fa Steve è oro, Ruy è vivo e lotta insieme a noi - facciamo le pulci a Peter per ogni minima cazzata". [:|]



Conosco Davide ed il suo consueto tono...eppure è divertente vedere che c'è chi considera Dusk sbilanciata verso la produzione più recente (o addirittura, francamente Anti-Gabrielliana, come nel caso di Davide) e chi, invece, mi/ci ha accusato di essere troppo nostalgici e pregiudizialmente avversi al periodo post-Gabriel...davvero la vita è bella perchè è varia![:)][;)]
Claudio F.
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 22 Feb 2008, 04:17
Location: Italy

Dusk 63 - Breve Recensione

Postby spillo60 » 24 Nov 2009, 10:00

La stella polare che guida Dusk è, inevitabilmente, l'attualità e purtroppo da questo punto di vista il meno prolifico è proprio Peter Gabriel, senza contare che è pure il più difficile da avvicinare: Mario ha tentato (e continua a farlo) molte volte di intervistarlo ma finora senza alcun risultato. E' ovvio che gli altri, in particolare Steve e Ant, siano molto più facilmente avvicinabili come noi del forum ben sappiamo. Detto questo, ho trovato anch'io qualche volta un eccesso di pignoleria nei confronti di Peter che non si allinea con i toni di esagerata indulgenza verso altri ex membri e non ho mancato di farlo notare a Mario che comunque, giustamente, ha l'ultima parola sulla linea della fanzine. Direi che in ogni caso la rivista mantiene un certo equilibrio che per pubblicazioni di questo tipo è molto importante.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron