voglio essere cancellato...

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

voglio essere cancellato...

Postby toto » 27 May 2010, 02:27

...
Last edited by Hogweed on 29 May 2010, 14:07, edited 1 time in total.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby wondering clouds » 27 May 2010, 04:54

che succede ? cosa dicesti ?
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby toto » 27 May 2010, 05:16

succede che in questo forum le opinioni espresse in maniera forte,ma senza mai offendere nessuno,evidentemente,non sono tollerate.

in questo forum ho tentato di parlare un po' con tutti,anche facendo polemica,ma sempre rispettando le persone,mai offendendole.

evidentemente questo non e' bastato.

i miei ultimi post,dove chiedevo spiegazioni sono spariti uno dietro l'altro,senza che nessuno si sia preso la briga di darmi uno straccio di motivazione,almeno privatamente.

evidentemente,anche per colpa mia,non sono riuscito a farmi accettare con i miei pregi e i miei difetti da voi.

pero',qualunque siano stati i problemi,cancellare i post,e far finta che non sia successo niente non credo sia la soluzione migliore.

spero solamente che chi fara' in tempo a leggere questo topic prima che venga rimosso(perche' verra' rimosso)si renda conto che gente maleducata c'e' in questo posto.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby windshield74 » 27 May 2010, 06:08

Toto, parliamoci chiaro...in molte occasioni non mi sei stato simpatico ed hai espresso concetti che ritengo assurdi e profondamente sbagliati.

Detto questo, la convivenza all'interno di questo forum è proseguita.
Ora, io frequento questo forum dal maggio del 2007, e molti anche da prima; ritengo queste persone intelligenti, ognuno poi con il proprio carattere e con il proprio modo di esprimersi.
Per questo da più di tre anni mi ritaglio un po' di tempo per stare con persone che stimo e che ho avuto il piacere di conoscere.

Ciò che, secondo me, ci fa andare d'accordo è il rispetto di alcune regole imposte da chi il forum lo gestisce; possono piacere o meno ma mi sembra giusto rispettarle (un principio fondamentale per la convivenza civile).
Saremo pecoroni, finti perbenisti e predicheremo bene - razzoleremo male...tutto quello che vuoi....

Ma se all'interno di questo spazio sei l'unico che si lamenta di certi atteggiamenti...non è che prima di giudicare gli altri ti potresti fare alcune domande? Com'è che, pur essendo questo forum composto da persone che in molti casi la pensano all'opposto su tanti argomenti, si riesce ad andare d'accordo e tu no?

Ti faccio queste domande senza cattiveria, davvero. Mi spiace sempre quando qualcuno abbandona il forum, per cui, se vuoi ripensarci....
[;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby toto » 27 May 2010, 06:40

le regole imposte da chi gestisce io le ho sempre rispettate,altrimenti sarei stato bannato.
seguendo appunto le regole,non mi risulta che fra queste sia prevista quella di cancellare post inoffensivi e privi di qualsiasi polemica.per questo ci sono rimasto male,soprattutto perche' ripeto,non ho ricevuto alcuna spiegazione,che potesse farmi capire,se stavo in torto,dove avevo sbagliato.
per il resto,l'ho detto.avro' sbagliato anche io,sicuramente.
ma in un forum nel quale l'educazione e' uno dei primi fondamenti,un comportamento come questo non me lo aspettavo.
si puo' e si deve discutere civilmente di tutto quanto.
le mie opinioni possono essere,come tu dici, assurde e sbagliate,ma sono state sempre espresse con educazione e senza mai andare sul personale.
qui io ho preso posizioni sulla politica,sul calcio,su tante cose che possono piacere o non piacere,ma questo e' il bello di un forum.
confrontarsi,discutere,animarsi...
altrimenti di cosa parliamo??
della cinquantesima recensione di selling?
della milionesima classifica delle canzoni??

cancellare messaggi solo perche' un utente non e' ben visto dall'amministratore non mi sembra un comportamento regolare.
tutto qui.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Zeppelin » 27 May 2010, 07:40

Premetto che se tu non fossi ben visto dall'amministrazione del Forum, saresti stato bannato da tempo. Secondo te, noi ci prendiamo la briga di cancellare uno ad uno i tuoi messaggi invece di cancellare il tuo account una volta per tutte? Proviamo a ragionare anche su queste inezie!
In più volevo aggiungere che un messaggio non viene moderato solo ed esclusivamente perchè si offende qualcuno. Un messaggio può essere cancellato per vari motivi e la maggior parte di questi sono nelle FAQ, in alto a destra.

Sinceramente, la frase che hai scritto ("spero che questo forum di finti perbenisti sparisca presto") sembra che ti sia stata suggerita da Ahmadinejad.

Io approvo le parole di Wind: un esame di coscienza, forse, potrebbe giovare. Si possono esprimere dei concetti anche senza usare toni forti.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

voglio essere cancellato...

Postby toto » 27 May 2010, 07:57

ripeto per l'ennesima volta che il messaggio che e' stato cancellato
NON conteneva nessuna frase offensiva,e non c'era niente di previsto nelle FAQ in alto a destra.

io dovrei fare un esame di coscienza.
chi ha cancellato i miei messaggi lo ha fatto?
alle 12.00 di oggi non credo,visto che,non mi sono arrivate spiegazioni.

solo io devo farmi un esame di coscienza?
siate coraggiosi ed obbiettivi.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Salmacis » 27 May 2010, 09:19

toto, per favore, rasserenati. so che sei nervoso o arrabbiato in questo momento, ma parliamone: mi dispiacerebbe se te ne andassi. è chiaro che se hai già preso la decisione irreversibile posso (possiamo) fare ben poco, ma se c'è un minimo di possibilità parliamone. oppure, se proprio senti il bisogno di non essere presente sul forum, vuoi prendere in considerazione l'ipotesi di allontanarti momentaneamente?
purtroppo, qui come nella vita reale, non sempre ci si può capire al volo, ma ciò non è irrisolvibile a mio parere [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby smiroldo » 27 May 2010, 09:33

quote:
Originally posted by toto

le regole imposte da chi gestisce io le ho sempre rispettate,altrimenti sarei stato bannato

massimo rispetto per le tue idee, ma qui ti sbagli. il fatto che tu (ma vale anche per altri) non sia stato bannato NON E' la dimostrazione del tuo corretto comportamento, ma - semmai - della LARGA tolleranza della moderazione. se ricordi bene, nel mio ultimo intervento nel bar dello sport l'ho scritto chiaramente: in altri forum non ci si sarebbe limitati a cancellare quella sequenza di messaggi inammissibili: i ban si sarebbero moltiplicati come conigli. di sicuro sarebbe stato bannato qualcuno (non necessariamente mi riferisco a te).
quote:
Originally posted by toto

seguendo appunto le regole,non mi risulta che fra queste sia prevista quella di cancellare post inoffensivi e privi di qualsiasi polemica

ma scusa un pò, ma le hai mai lette le FAQ? a me viene il dubbio di no. credi che chi gestisce questo forum non abbia il diritto di cancellare un messaggio che va CONTRO le regole, anche se inoffensivo? sei TU che stai stabilendo che un messaggio DEVE essere offensivo per giustificare una sua eventuale cancellazione. ma questo è il TUO parametro, peccato che i parametri dell'amministratore, evidentemente, sono altri. come al solito, ripeto, non c'è niente di male rispetto al fatto che tu abbia altre idee. è un tuo sacrosanto diritto dissentire, ma resta il fatto che, nel momento in cui decidi di partecipare alla vita di questo forum, ne ACCETTI le regole scelte da altri. puoi non condividerle, ma le DEVI accettare. a me sembra così ovvio, ma evidentemente non è così...
quote:
Originally posted by toto

per questo ci sono rimasto male,soprattutto perche' ripeto,non ho ricevuto alcuna spiegazione,che potesse farmi capire,se stavo in torto,dove avevo sbagliato.

premesso ancora una volta:
1. che laddove sono intervenuto IO, mi sono preoccupato di dare una spiegazione (anche se non ero affatto tenuto);
2. che mi sono scusato con coloro ai quali ho dovuto cancellare messaggi che, a quel punto, non avevano alcun senso - e tra questi c'eri anche tu;
3. che, al contrario di quanto fatto dal sottoscritto, NESSUNO si è sognato di chiedere scusa per l'atteggiamento scorretto mostrato;
4. che le FAQ esistono proprio per questo, ovvero per impedire che un moderatore debba perdere il suo tempo a spiegare sempre le stesse cose - ricordo sempre che nessuno di noi è pagato per fare questo "lavoro", anzi - semmai - ci mettiamo qualcosina dei nostri soldini;
5. che io personalmente non ho idea di chi abbia cancellato i tuoi messaggi successivi e quindi trovo profondamente ingiusto e scorretto che tu decida di fare di tutt'un'erba un fascio (ad esempio, avrei gradito - da parte tua - il riconoscimento della correttezza del mio comportamento);
6. che non puoi PRETENDERE che qualcuno debba perdere il suo tempo a spiegarti perchè ha deciso di fare una certa scelta;

premesso tutto questo, toto, se tu fossi un pò più onesto con te stesso, la spiegazione te la daresti da solo: io ho detto che non sarebbero state tollerate risposte al mio post, ma solo in privato o, al limite, nella sezione "forum italia". cosa che tu hai, puntualmente, disatteso. evidentemente, chi ha letto il tuo ulteriore intervento si è regolato di conseguenza - e giustamente, aggiungo io.
mi spieghi perchè pretendi a tutti i costi correttezza formale e sostanziale dagli altri quando tu non sei disposto ad offrirne neanche un pò? perchè non hai scritto in privato a me? sapevi benissimo con chi "prendertela", eppure hai deciso di fare di testa tua, prolungando un a polemica nel posto sbagliato.

ora ti chiedo:
1. per quale motivo io devo stare qui a risponderti punto per punto, sapendo benissimo che ignorerai le mie motivazioni? eppure lo sto facendo. ma - ripeto per l'ennesima volta - NON SONO TENUTO A FARLO.
2. perchè ti sei deciso solo adesso a scrivere qui? come vedi, i tuoi messaggi sono visibili a tutti. quando dici "spero solamente che chi fara' in tempo a leggere questo topic prima che venga rimosso(perche' verra' rimosso)" dimostri soltanto la tua malafede.
3. se hai deciso di lasciare il forum, mi spieghi perchè qualcuno dovrebbe prendersi la briga di cancellare, uno ad uno, i tuoi messaggi? lo puoi fare benissimo da te.

a costo di essere scorretto con gli altri moderatori, ora lo dico pubblicamente: sono stato (non l'unico, beninteso) tra coloro che, in privato, hanno difeso la tua posizione all'epoca della discussione sul fascismo, perchè mi ostino a credere nella libertà di opinione. altri ti avrebbero fatto fuori ben prima.
però, a conti fatti, mi rendo conto che avremmo avuto qualche problema in meno...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby toto » 28 May 2010, 04:51

quote:
originally posted by smiroldo

massimo rispetto per le tue idee, ma qui ti sbagli. il fatto che tu (ma vale anche per altri) non sia stato bannato NON E' la dimostrazione del tuo corretto comportamento, ma - semmai - della LARGA tolleranza della moderazione. se ricordi bene, nel mio ultimo intervento nel bar dello sport l'ho scritto chiaramente: in altri forum non ci si sarebbe limitati a cancellare quella sequenza di messaggi inammissibili: i ban si sarebbero moltiplicati come conigli. di sicuro sarebbe stato bannato qualcuno (non necessariamente mi riferisco a te).

smiroldo:
su questo punto siamo d'accordo.tanto e' vero che scrissi in uno dei post cancellati che quella "rasatura",come la chiamasti tu,non era in discussione.

quote:
ma scusa un pò, ma le hai mai lette le FAQ? a me viene il dubbio di no. credi che chi gestisce questo forum non abbia il diritto di cancellare un messaggio che va CONTRO le regole, anche se inoffensivo? sei TU che stai stabilendo che un messaggio DEVE essere offensivo per giustificare una sua eventuale cancellazione. ma questo è il TUO parametro, peccato che i parametri dell'amministratore, evidentemente, sono altri. come al solito, ripeto, non c'è niente di male rispetto al fatto che tu abbia altre idee. è un tuo sacrosanto diritto dissentire, ma resta il fatto che, nel momento in cui decidi di partecipare alla vita di questo forum, ne ACCETTI le regole scelte da altri. puoi non condividerle, ma le DEVI accettare. a me sembra così ovvio, ma evidentemente non è così...


io non ho messo in discussione la cancellazione del messaggio.
ho chiesto solamente di sapere chi lo aveva fatto e perche',non fosse altro per farmi capire dove avevo sbagliato.
e comunque chiedere di sapere i motivi della cancellazione di un post,non mi sembra voglia dire non accettare le regole.

quote:
premesso ancora una volta:
1. che laddove sono intervenuto IO, mi sono preoccupato di dare una spiegazione (anche se non ero affatto tenuto);
2. che mi sono scusato con coloro ai quali ho dovuto cancellare messaggi che, a quel punto, non avevano alcun senso - e tra questi c'eri anche tu;
3. che, al contrario di quanto fatto dal sottoscritto, NESSUNO si è sognato di chiedere scusa per l'atteggiamento scorretto mostrato;
4. che le FAQ esistono proprio per questo, ovvero per impedire che un moderatore debba perdere il suo tempo a spiegare sempre le stesse cose - ricordo sempre che nessuno di noi è pagato per fare questo "lavoro", anzi - semmai - ci mettiamo qualcosina dei nostri soldini;
5. che io personalmente non ho idea di chi abbia cancellato i tuoi messaggi successivi e quindi trovo profondamente ingiusto e scorretto che tu decida di fare di tutt'un'erba un fascio (ad esempio, avrei gradito - da parte tua - il riconoscimento della correttezza del mio comportamento);
6. che non puoi PRETENDERE che qualcuno debba perdere il suo tempo a spiegarti perchè ha deciso di fare una certa scelta;

premesso tutto questo, toto, se tu fossi un pò più onesto con te stesso, la spiegazione te la daresti da solo: io ho detto che non sarebbero state tollerate risposte al mio post, ma solo in privato o, al limite, nella sezione "forum italia". cosa che tu hai, puntualmente, disatteso. evidentemente, chi ha letto il tuo ulteriore intervento si è regolato di conseguenza - e giustamente, aggiungo io.
mi spieghi perchè pretendi a tutti i costi correttezza formale e sostanziale dagli altri quando tu non sei disposto ad offrirne neanche un pò? perchè non hai scritto in privato a me? sapevi benissimo con chi "prendertela", eppure hai deciso di fare di testa tua, prolungando un a polemica nel posto sbagliato.


qui ti ribadisco che nei post cancellati avevo detto che il taglio dei post non era in discussione,e facevo,se ricordi,riferimento proprio al fatto che voi moderatori non vivete di forum.
per il punto 5 cioe' sul fatto che io faccia di tutta un erba un fascio,io so che non e' giusto,ma cosa posso fare se nemmeno tu sai chi ha cancellato il messaggio?
se non so chi e' stato devo per forza fare un discorso generale.
sarebbe bastato uscire allo scoperto e spiegarmi i motivi.
il punto 6 lo trovo semplicemente assurdo.
secondo te,e' tempo perso spiegarsi tra utenti?
se nessuno mi spiega dove ho eventualmente sbagliato,secondo te,e' meglio che me lo si dica,oppure continuo a sbagliare e voi a cancellare post?
riguardo al fatto delle risposte non tollerate al tuo post...
IO sono onesto,qui sei TU che sei disonesto,in quanto sai bene che tu quella frase l'hai scritta DOPO il mio intervento,quindi di cosa parli?
avrei dovuto scrivere in privato a te?
e perche'?
se non sei tu che ha cancellato il post,e lo so per certo,cosa avrei dovuto dirti?la polemica e' continuata proprio perche' NON SAPEVO CON CHI PRENDERMELA.

quote:
ora ti chiedo:
1. per quale motivo io devo stare qui a risponderti punto per punto, sapendo benissimo che ignorerai le mie motivazioni? eppure lo sto facendo. ma - ripeto per l'ennesima volta - NON SONO TENUTO A FARLO.


come vedi non ignoro affatto le tue motivazioni.ti rispondo cercando di portare le mie.
ringrazio sia te che nadia,che siete stati gli unici che si sono adoperati per chiarire la questione.

quote:
a costo di essere scorretto con gli altri moderatori, ora lo dico pubblicamente: sono stato (non l'unico, beninteso) tra coloro che, in privato, hanno difeso la tua posizione all'epoca della discussione sul fascismo, perchè mi ostino a credere nella libertà di opinione. altri ti avrebbero fatto fuori ben prima.
però, a conti fatti, mi rendo conto che avremmo avuto qualche problema in meno...


qui,mi dispiace,ma mi cadono le braccia.
la discussione sul fascismo,si e' sviluppata in molte pagine,ed e' stata,secondo me,una delle piu' interessanti degli ultimi tempi.
pensere che,all'interno del forum ci sia chi bannerebbe le persone solo per le sue idee,diciamo fuori dalle righe,ma espresse sempre civilmente,mi fa stare male.
in questo forum,ho ricevuto una serie di attacchi personali da fare invidia...sono stato attaccato perche' non mettevo le acca al posto giusto,facendomi passare per un ignorante.
nella discussione sul fascismo,mi e' stato detto di tutto.
che deliravo
che avevo bisogno di un bravo dottore
portatemi uno,solamente un post,dove IO attacco personalmente qualcuno.NON LO TROVERETE.
anche nell'ultima discussione sull'inter,io parlavo di materazzi e del suo modo di festeggiare,parlavo di come non mi stia simpatico il loro allenatore...usando anche parole forti...
ma parliamo di calcio,cacchio.
mica vi ho offeso le mamme!

quote:
però, a conti fatti, mi rendo conto che avremmo avuto qualche problema in meno...


questa ultima tua affermazione,fa definitivamente capire cosa,in generale,la linea di moderazione pensi degli utenti.
avere a che fare con persone schiette,dirette,senza peli sulla lingua,vi porta ad avere problemi.meglio avere a che fare soltanto con chi magari,non porta argomenti che aiutino il forum a vivere,ma allo stesso tempo,va d'accordo con tutti.
vorra' dire che,d'ora in avanti parlero' con i cuoricini e basta...
Last edited by Salmacis on 28 May 2010, 10:44, edited 1 time in total.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Thomas Eiselberg » 28 May 2010, 07:39

quote:
Originally posted by toto


portatemi uno,solamente un post,dove IO attacco personalmente qualcuno.NON LO TROVERETE.



quote:
Originally posted by toto



...da questo forum di pecoroni.

spero che questo forum di finti perbenisti sparisca presto.


[;^(]

Dai toto, lo posso dire? A me sembra che la fai troppo lunga, che tiri in mezzo tutto il forum senza un motivo preciso...

Anche altri utenti hanno visto il loro post cancellato per un motivo che forse loro non conoscevano, ma non hanno minacciato di andarsene dal forum, non hanno apetto topic accusatori, non hanno additato il forum come una massa di percoroni, non hanno sperato che chiudesse...

Forse la rabbia ti porta ad essere spesso troppo impulsivo e a scrivere delle cose che a mente fredda non scriveresti, questa è la mia sensazione.
Non c'è alcun motivo di dare spettacolo: se una cosa non ti va bene, ne discuti (come dice Smiro) in privato con i soggetti interessati.

Non è vero che a noi piacciono solo gli utenti piacioni, quelli che amano farsi voler bene da tutti, quelli che non creano nessun problema...

A noi vanno bene tutti gli utenti, purchè si attengano alle FAQ e si comportino di conseguenza.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

voglio essere cancellato...

Postby toto » 28 May 2010, 08:26

thomas
io non la voglio fare lunga,ne tantomeno voglio dare spettacolo.
veramente non so cosa te lo faccia pensare.

tutti mi avete detto che avrei dovuto parlare privatamente con gli interessati.
ma se non so con chi prendermela,con chi parlo privatamente?
con te?
e tu cosa mi avresti detto?
le cose che ha detto smiroldo,presumo.e cioe' che non e' stato lui a togliere il post.
e comunque ribadisco,perche' forse non si e' capito,che io non mi sono arrabbiato per il post tolto.mi sono arrabbiato,perche' chi lo ha tolto non me ne ha dato spiegazioni.
e a quanto vedo,non ne ha date nemmeno a voi del team di moderazione,visto che nessuno di voi sa chi e' stato.

qui la chiudo.ci metto una pietra sopra e da oggi in poi largo uso di cuoricini per tutti[8:-x]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Salmacis » 28 May 2010, 10:39

quote:
originally posted by toto
se nessuno mi spiega dove ho eventualmente sbagliato,secondo te,e' meglio che me lo si dica,oppure continuo a sbagliare e voi a cancellare post?

toto, io apprezzo molto questo tentativo di migliorarsi (almeno, è tale dal mio punto di vista), però spesso abbiamo talmente tanto 'lavoro' da fare all'interno del forum che diviene difficile occuparsi con minuzia di ogni singola faccenda. comprendo il tuo nervosismo, ma il mio consiglio a questo punto è quello di lasciar perdere, perchè mi pare che non si riesca a raggiungere una conclusione. non lo dico per superficialità, bensì perchè quel post non tornerà indietro, ormai è andato, meglio andare avanti. del resto, spero che non capiti mai più una cosa simile, naturalmente.
quote:
originally posted by toto
pensare che,all'interno del forum ci sia chi bannerebbe le persone solo per le sue idee,diciamo fuori dalle righe,ma espresse sempre civilmente,mi fa stare male.

no, smiro non voleva dire questo. la questione, se ricordi, riguardava l'apologia del fascismo, che è reato. nessuno di noi mods ha mai bannato per divergenza d'opinioni. se tu lo fossi stato in quell'occasione, sarebbe stato con l'accusa di apologia ma, come vedi, il ban non c'è stato. inoltre, non sei l'unico forumista con idee forti e, come le definisci tu, fuori dalle righe: e nessuno di voi viene bannato, naturalmente. perchè dovremmo?
mi spiace molto per gli attacchi personali. ci si dovrebbe sempre attenere all'argomento discusso, ma si tende ad attaccare per difesa. è atavicamente scontato.
quote:
originally posted by toto
questa ultima tua affermazione,fa definitivamente capire cosa,in generale,la linea di moderazione pensi degli utenti.
avere a che fare con persone schiette,dirette,senza peli sulla lingua,vi porta ad avere problemi.meglio avere a che fare soltanto con chi magari,non porta argomenti che aiutino il forum a vivere,ma allo stesso tempo,va d'accordo con tutti.

no, non è vero. l'affermazione di smiro, 'a conti fatti, mi rendo conto che avremmo avuto qualche problema in meno', va scremata di ogni implicazione personale: se ti avessimo, ipoteticamente, bannato all'epoca della discussione sul fascismo, ora non staremmo discutendo in questo topic. non ci sarebbe stata la questione del post cancellato. e non avremmo discusso a lungo tra mods in privato. è un 2+2. non significa che estirpiamo chiunque vada 'fuori dalle righe'.

mi sembra di capire che resti. mi fa piacere. problemi ce ne saranno, sempre e comunque, indipendentemente da te. è il bello delle differenze tra tutti noi, se così non fosse sarebbe tutto molto piatto. mi auguro si possano risolvere, se e quando si presenteranno, e spero che tu abbia cambiato idea sulle tue affermazioni nel post d'apertura...
a proposito, se non ti spiace, formatto il tuo post dove quoti smiro, per renderlo più scorrevole. non cancello nulla di ciò che hai scritto.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby Hogweed » 28 May 2010, 11:04

Toto, cerchiamo di analizzare la situazione nel suo insieme.
La tua partecipazione in questo forum si limita a poche sezioni e specialmente le più piccanti ad alto rischio polemico.
Perchè questa scelta?
Molti tuoi interventi sono stimolanti e carichi di spunti di riflessione, molti tuoi inverventi -invece- sono solo tesi a creare polemica.
Perchè?
A te piace creare polemiche, a volte sono costruttive, a volte invece sono distruttive (Bar dello sport, Politica, etica ecc..ecc...).
Ti abbiamo SEMPRE messo in ondizione di poter esprimere la tua opinione,
su questo non puoi dissentire, nel topic sul fascismo c'era un confine invisibile tra l'apologia di fascismo e la liberà di espressione.
Noi finti perbenisti abbiamo optato per quest'ultima per rispettare la tua facoltà di ESPRIMERTI LIBERAMENTE.
L'unico modo per non avere libertà di parola qui dentro è farsi bannare. Tu, in questo forum di finti perbenisti, sei stato bannato?
Nel topic "Al Bar dello sport" hai sempre avuto rispetto per gli altri utenti??? Hai sempre rispettate le opinioni altrui?
Hai sempre accettato le regole di civile convivenza?
Noi moderatori da parte nostra abbiamo sempre cercato di farti parlare, di giustificarti e di offrirti anche uno spazio privato (spazio che non saremmo tenuti a offrirti) entro il quale confrontarci.
Non è predicare bene e razzolare male toto, qui ci sono delle regole CONDIVISE e vanno rispettate.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

voglio essere cancellato...

Postby toto » 28 May 2010, 14:36

nadia/salmacis

se tutti gli utenti di questo forum avessero la tua stessa capacita' di capire e comprendere le varie situazioni,avrei molti meno problemi nel farmi capire ed accettare.
ti stimo.

hogweed

la mia partecipazione si limita a poche sezioni, e' vero.
ma e' altrettanto vero che di argomenti sui genesis io non riesco a trovarne,lo vorrei tanto ma proprio non riesco ad accendermi per l'ennesima discussione su peter/phil,oppure sull'ultima classifica.

perche' giudichi addirittura distruttive le mie polemiche?
nel topic dello sport ho attaccato duramente l'inter,i suoi giocatori,il suo presidente,ma mai e poi mai ho offeso personalmente qualcuno.ci posso mettere la mano sul fuoco.
per me prima di tutto viene il rispetto per le idee e la persona.
ne faccio una questione di principio.
leggiti i miei interventi nel bar,e trovami una volta che io abbia offeso qualcuno.

per finire,una richiesta.
il mio post di apertura non mi piace.ho esagerato e lo riconosco.
ma ero veramente arrabbiato.
vorrei editarlo ma non posso.
quando faccio il login mi esce una pagina che mi dice che il forum e' temporary locked,e non mi fa editare.
non so da cosa dipenda,ma so che ci sono utenti con il mio steso problema.
chiedo che qualcuno dei mods,se vuole lo possa editare al posto mio.
grazie.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Duke of Mar » 28 May 2010, 14:49

Allora resti con noi pecoroni? [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby Hogweed » 28 May 2010, 15:32

Vai tranquillo Toto, l'importante è chiarirsi e riniziare meglio di prima. Da parte mia quello che volevo dirti te l'ho detto, forse sono stato un po duro ma certe cose andavano dette.
Voltiamo pagina tutti insieme[;)][:)].
Se vuoi te lo posso editare io, dimmi cosa dovrei modificare![:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Salmacis » 28 May 2010, 17:16

mi offro anch'io di modificarlo, se ci dici cosa vuoi che scriviamo. sono contenta di vedere come si stanno evolvendo le cose [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby toto » 29 May 2010, 10:49

quote:
Originally posted by Salmacis

mi offro anch'io di modificarlo, se ci dici cosa vuoi che scriviamo. sono contenta di vedere come si stanno evolvendo le cose [:)]



potete mettere anche dei puntini di sospensione,e' un post che non ha piu' senso.
piuttosto,ma il motivo di questa mia impossibilita' nell'editare lo avete capito?
io non ci capisco niente.
grazie[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Salmacis » 29 May 2010, 11:28

no, non l'ho capito. anche perchè se riesci a postare devi essere per forza loggato. a meno che tu non inserisca username e password nel momento in cui posti il messaggio, e quindi da log out; in quel caso vedremo se dipende dal server o dal tuo pc [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby toto » 29 May 2010, 12:49

la seconda che hai detto,nadia.
scrivo il post,poi user e password e tutto va a buon fine.
se invece faccio il login prima mi esce subito quella pagina con scritto forum temporary locked,ed a quel punto non posso fare piu' niente.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Hogweed » 29 May 2010, 14:07

Ho editato il tuo post toto![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Salmacis » 29 May 2010, 14:45

controllo e ti faccio sapere appena ho news, toto [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

voglio essere cancellato...

Postby toto » 29 May 2010, 16:09

grazie a tutti e due.[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Moonhead » 08 Jun 2010, 18:32

ciao toto...
sono colui che ti disse a suo tempo delle cose non proprio idilliache... [;)]
a mente fredda dico che ho sbagliato il modo. spesso siamo in disaccordo ma ultimamente ho cercato di capire qualcosa.
Correggimi se sbaglio ma spesso utilizzi "frasi ad effetto" non tanto per provocare (ed io ci son cascato spesso) ma per 'svegliare' l'interlocutore di turno o meglio per far capire con toni, a volte forti, il concetto che volevi esprimere.
In questo modo ho capito alcuni tuoi interventi recenti sui quali mi son trovato anche in accordo con te.
hai idee spesso diverse dalle mie ma non per questo ti condanno. L'unico mio appello e' di cercare di utilizzare frasi meno forti ( e per forti nonb intendo offensive sia chiaro) altrimenti c'e' il rischio che vengano fraintese generando poi scontri spiacevoli.
Io di mio cerchero' di capire meglio cio' che scrivi (limite mio l'incomprensione).
Non sono un mod ma spero di averti dato una mano! [;)][:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

voglio essere cancellato...

Postby toto » 09 Jun 2010, 05:14

guarda moon,le mie frasi ad effetto,oppure i toni forti,come li chiami tu,sono,forse in questo sbaglio,il mio modo di esprimermi e di confrontarmi con gli altri,su tutti gli argomenti,dallo sport,alla politica.
l'ho detto e ripetuto mille volte.
le frasi forti,non possono offendere nessuno,se non si scende nel personale.
e questo io non l'ho mai fatto.
ci sono tematiche,come quella ultima su israele,che sono difficili da affrontare,e molti utenti,che potrebbero aiutare a crescere la discussione,ne stanno alla larga per paura di impelagarsi in qualcosa di dannoso.

ecco,io questo atteggiamento non lo condivido.
preferisco esporre le mie idee,dire la mia,anche se corro il rischio di passare per la pecora nera.
ma del resto a me il nero piace...[:D][:D]
grazie moon[;)]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

voglio essere cancellato...

Postby Moonhead » 09 Jun 2010, 09:43

A me il nero un po' meno preferisco il rosso... [;)][:-D]
Si parla di vino vero?
grazie al cielo questo forum e' molto piu' democratico di altri altrimenti saresti (e forse pure io) bannato.

facciamo uno sforzo comune e continuiamo.
Si puo' essere diretti senza nemmeno creare polemiche. Anche se un po' invidio questo 'essere diretto' visto che uno dei miei difetti e' il non trovare mai il modo giusto per esprimermi! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron