L'ascolto della musica: passione o tecnica ?

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

L'ascolto della musica: passione o tecnica ?

Postby DARKTOWN65 » 28 May 2010, 18:52

Spero di non aver sbagliato ad inserire il topic qui, nel caso invito chi di dovere a spostarlo dove più consono.
Ascolto la musica da sempre ed in ogni momento: in auto, a casa appena rientro dopo il lavoro è la prima cosa che faccio, ecc... A me piace ascoltare la musica per il semplice gusto di sentirla, mi fa compagnia, è la colonna sonora di tutto ciò che faccio. Non so nulla di musica nel senso che non ho mai imparato a suonare qualunque strumento e nemmeno mi interessa farlo. Per me è solo una questione di emozioni che un pezzo può o meno darmi. Non vedo nei pezzi che ascolto il lato tecnico le note gli accordi la bravura dei musicisti come invece fanno alcuni del forum. Sbaglio ? Io penso di no. Il conoscere il lato "tecnico" di Firth of Fifth non aggiunge nulla al fatto che e' meraviglioso. Con ciò non voglio togliere nulla alla bravura di chi lo sa suonare, anzi.
Che ne pensate ?
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

L'ascolto della musica: passione o tecnica ?

Postby Salmacis » 28 May 2010, 19:24

forse puoi trovare diverse risposte qui: http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=3749
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

L'ascolto della musica: passione o tecnica ?

Postby DARKTOWN65 » 29 May 2010, 12:02

Scusa Salmacis [I8)]
Pur frequentanto da parecchio il forum, anche se non iscritto, non mi ricordavo del topic che mi hai segnalato.
Mi fa piacere comunque che un altro utente abbia avuto la mia stessa idea anche se quasi due anni fa, e mi fa altrettanto piacere che la maggior parte di quelli che hanno risposto la pensano come me.
Grazie ancora [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests