Non so che dire....

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Non so che dire....

Postby Harold Barrell » 26 Oct 2010, 16:58

C'è una cosa chiedo: scorrendo i vecchi topic, trovo molti utenti che se ne sono andati dal forum, anche dopo la bellezza di 6500 messaggi (http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... lay&id=113). Perchè dobbiamo litigare fra noi? Già così siamo in pochi...
Per quanto riguarda Lennu, spulciando ho trovato questo.

(Elezioni 2008)

Highinfidelity:

Boh, che dire. Una disfatta oltre ogni previsione. Ci aspettano cinque anni di tagli alla cultura, istruzione ridotta a un'ombra di se stessa, diplomi regalati a cani e porci, corsi di laurea "fantasia", giustizia fatta a pezzi, precariato a ruota libera, debito pubblico che esplode, figure di merda continue nella diplomazia internazionale, probabilmente anche qualche nuova guerra.

E c'e' pure qualche vigliacco, scappato all'estero a gambe levate, che pur non sapendo nulla dell'Italia, della sua storia e della sua Costituzione, si diverte. Chissa' cosa avra' poi da ridere, uno che il suo paese e' costretto a vederlo dallo schermo di un computer.

Volevo in particolare rivolgere i miei complimenti all'elettorato del sud. Hanno votato plebiscitariamente il partito ufficiale dei milanesi, apparentato per di piu' con la lega nord, che i terroni li vorrebbe vedere morti di botte o, al limite, annessi all'africa. Una scelta oculata, non c'e' che dire.

Lennu:

Adesso devo dire che hai passato il limite. Hai girato a lungo intorno all'insulto ma ora la parola "vigliacco" non te la sei tenuta, l'hai dovuta dire. Non posso neanche parlare di caduta di stile, perché te lo stile non sai neanche dove sta di casa.

Vorrei farti notare che questo atteggiamento smerda la tua persona e non la mia e tua passione politica è semplicemente alimentata dal fatto di credere che sia il governo ad essere responsabile della tua condizione di mediocre e precario sottopagato.

Continua a gratificarti con la il tuo anticlericalismo e con la tua spocchiosa supponenza. Probabilmente altre soddisfazioni dalla vita non ne hai.

E adesso ti sfido a buttarmi fuori dal forum. Se lo facessi serebbe solo per motivi personali e non perché io sia irrispettoso dell'etichetta del forum o perché abbia offeso o irritato nessuno. la cosa non ti farebbe onore, pensaci bene prima di farlo. Rincareresti la figura barbina che giá hai fatto

Highinfidelity:

Lennu, non hai fatto altro che provocare dall'apertura del messaggio, ed anche in tutti i thread precedenti riguardanti la politica non ricordo un tuo messaggio che fosse uno che non contenesse unicamente sparate aprioristiche, prive di qualunque opinione informata. Hai provocato? Beccati gli insulti e portateli pure a casa.

Per tua informazione, visto che dimostri ancora una volta di non sapere nulla, nel precariato mi ci ha infilato proprio quel grand'uomo di berlusconi, che con la ricerca scientifica e le universita' ci si pulisce il culo. E sempre per tua informazione, fuori dal precariato mi ci stava portando proprio Prodi, con la ultima finanziaria. Onestamente ora, visto il risultato elettorale, non so proprio che fine faremo sia io che i miei colleghi, col contratto non rinnovato ma i concorsi di stabilizzazione ancora non fatti.

Quindi, ti ringrazio per la tua preoccupazione, ma visto che come in tutte le volte precedenti anche in questo caso hai dimostrato di non sapere nulla sui fatti politici italiani, facci la cortesia alla prossima occasione di astenerti dal voto, visto che per te si riduce al mettere una "X", come gli analfabeti, in basso e a destra.

--------------------------------

Per favore capo non chiudere il topic. E' che mi sembra talmente strano che in un forum dei Genesis si debba baruffare per via di POLITICA!!! [:-D]
Secondo me bisognerebbe farci qualcosa... Non so cosa però [:(]
Avete proposte??

PS: mi scuso per il forum precedente (http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=7979)

PPS: sono stato io a voler sapere come andava la storia con la figlia di Peter [:D]
Last edited by Harold Barrell on 26 Oct 2010, 17:17, edited 1 time in total.
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Non so che dire....

Postby Moonhead » 26 Oct 2010, 17:35

Harold secondo me se ne puo' discutere ampiamente senza cadere nel litigio. Chi lo fa lo fa solo per provocare.
Qua dentro non ci sono solo Komunisti come si vorrebbe far credere. Io di mio mi rifiuto di intervenire su topic di politica perche' mi son stufato tutto qui pero' ci sono utenti anche di idee tendenti a destra che sanno reggere un onesto dialogo anche con il nostro caro Admin.
Infatti costoro sono tuttora attivi e godono pure di ottima reputazione e sono persone che stimo per la loro intelligenza.
Credo che bisogna semplicemente ragionare prima di scrivere presi dall'impeto di rispondere con intento provocatorio.
Come in ogni democrazia che si rispetti ci son delle regole CHIARE E PRECISE (vedi faq) e basta semplicemente seguirle.

PS OT: per la storia della figlia di Peter perche' invece non continuiamo noi la storia? Ognuno ci mette del suo seguendo ovviamente il filo!
Last edited by Moonhead on 26 Oct 2010, 17:37, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Non so che dire....

Postby Harold Barrell » 26 Oct 2010, 17:41

Sono d'accordo con te, Moonhead. Aprirò un topic [:)]
Comunque gradirei anche un intervento di High, se possibile [:)]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Non so che dire....

Postby Betelgeuse » 26 Oct 2010, 18:17

Harold, vedo che sei molto giovane.
Si può parlare, o scrivere, di politica, certamente. Ma, almeno riguardo a questo Forum, a mio avviso, è più consigliabile farlo in soli due casi: se si è in grado di dare un contributo all'evoluzione della discussione, oppure se espressamente sollecitati a dare un parere.
E' in ogni caso da evitare, sempre secondo il mio parere, intervenire per dirimere una controversia, o per, tra virgolette, " prendere le " difese " di qualcuno.
Siamo quasi tutti adulti e vaccinati, e credo che nessuno abbia il bisogno di tutele o suggerimenti in tal senso.
Ognuno di noi ha, le sue idee politiche, ma prima di esporle, bisogna considerare, con le cautele del caso:

1) Che non offendano il " sentire comune " di una comunità, e che non siano in contrasto con le regole che la stessa comunità si è data
2) Che non siano in contrasto con basilari norme del cosiddetto " Diritto Naturale " laddove in questa locuzione io faccio rientrare il diritto alla dignità della persona, alla libertà di pensiero e di parola, e non solo, come tradizione della Dottrina, l'integrità " fisica " della persona.
3) Che non vadano in contrasto con i principi democratici che regolano la nascita e poi la stessa vigenza della Nostra Repubblica, nata, non dimentichiamolo, dall'aspra lotta di Liberazione.

Inoltre non dobbiamo dimenticare che siamo ospiti in casa altrui: secondo alcuni si tratta di uno spazio pubblico gestito da privati, secondo altri di un luogo privato accessibile a tutti, anche se è necessaria una registrazione. Ma non è questo l'aspetto importante. Il punto focale è che il padrone di casa ha tutto il diritto a pretendere che gli ospiti mantengano un contegno e un comportamento decoroso.

Ad ogni modo, sono altresì convinto, che chi non abbia un sufficiente autocontrollo, è consigliabile che eviti i topic politici, dato che è molto facile, in certi casi, " trascendere " senza che neanche si abbia la possibilità di accorgersene.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Non so che dire....

Postby Zeppelin » 27 Oct 2010, 13:59

Io non ricordo quella conversazione. Forse ero alla ricerca di me stesso...boh![:D]
Comunque sia, è veramente difficile non arrabbiarsi in certi casi. Si può comprendere il tono di High visto che si ritrova a fare il precario per colpa del capo d'Italia e la gente lo vota nonostante tutto (e nel "nonostante tutto" c'è un sacco di roba[J-,]). Io stesso desidererei fare il ricercatore, perché vorrei approfondire la mia disciplina (la filosofia) che, letteralmente, amo. Purtroppo, non lo posso fare (per ora). E perché non posso fare una cosa che, potenzialmente, amerei?
Comunque sia, non continuerò il discorso in questo senso (magari non lo comprendo nemmeno fino in fondo), ma ho scritto questo per esplicitare il fatto che la politica non è solo qualcosa che sta lì, lontana da noi. Tutto il contrario: la politica ci tocca da vicino e ci lega gli uni agli altri.
Ora, non sto "difendendo" High (per lo meno non è il luogo/topic adatto), ma sto tentando di mostrare che se coinvolti , il discorso politico può determinare posizioni e parole forti.
Certo, la continenza dovrebbe essere il punto fermo di ogni discussione. Purtroppo, non sempre è così e i discorsi si tramutano in chiacchiere violente.
Last edited by Zeppelin on 27 Oct 2010, 13:59, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Non so che dire....

Postby Starless74 » 27 Oct 2010, 14:51

Beh, non è un caso che da molti forum la politica sia addirittura bandita, anche per evitare scintille come queste.

Non dico che sarebbe giusto bandirla, sarebbe anzi un peccato autocensurarsi quando qui c'è posto per tutti gli argomenti; forse sta all'autocontrollo di ciascuno evitare di entrare in certe questioni che - si sa - rischiano di "montare" all'infinito (altro che Pìter contro Filip!)
Last edited by Starless74 on 27 Oct 2010, 16:31, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Non so che dire....

Postby Betelgeuse » 27 Oct 2010, 17:19

quote:
Originally posted by Starless74

Beh, non è un caso che da molti forum la politica sia addirittura bandita



Starless, ma questo non è un Forum come gli altri, però.
Da quello che ho capito, la qualità dei frequentanti è altissima, con un gran numero di laureati, e diversi professionisti, funzionari, insegnanti, ricercatori, dirigenti...e anche chi non fa parte di queste categorie, è gente che sa usare il cervello.
Conseguentemente si è portati all'analisi, a volte eccessiva, cavillosa, con il naturale emergere di visioni totalmente opposte in molti aspetti della vita sociale, e quindi anche della politica.
Paradossalmente questo pregio, che caratterizza il GFI, può creare anche qualche problemino. Credo che tutti, chi più chi meno, abbiamo contribuito a tenere lontana quella brutta bestia che è l'ipocrisia.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Non so che dire....

Postby highinfidelity » 28 Oct 2010, 05:31

Gentile Harold Barrell, non cancello questo post, come le FAQ prevederebbero esplicitamente, ma mi limito a chiuderlo per rispettare una tua esplicita richiesta e perche' la discussione e' rimasta entro limiti civili.

Come gia' scritto dagli altri utenti, nessuno e' stato allontanato da qui per ragioni politiche. Questo e' un alibi ridicolo dietro al quale amano trincerarsi i maleducati puri e semplici, o coloro i quali non sono in grado di sostenere un dialogo motivando con FATTI e DATI le loro affermazioni, o ancora coloro i quali non sono in grado di riconoscere d'essere in errore quando incontrano una persona piu' informata o preparata di loro.

Viceversa, almeno due persone dichiaratamente di centro-destra piu' una di area cattolica fanno parte o hanno fatto parte della squadra di moderazione, e se ne fanno parte significa che sono persone che tengo in altissima stima. Difatti non ho alcun problema a rapportarmi con persone che la pensano diversamente da me. Sempre che la pensino diversamente per ragioni solide e concrete e non per semplice ignoranza o utilitarismo, altrimenti e' OVVIO che non potrebbero godere della mia stima.

Riguardo l'utente Rael, se ben ricordo il caso si e' allontanato spontaneamente per dissapori personali con un altro utente non facente parte in alcun modo della squadra di moderazione o di amministrazione. Credo sia logico che non possiamo intervenire quando i problemi di relazione sono personali e non vi sia una "colpa grave" censurabile in base alle FAQ da parte di uno o entrambi gli utenti. La decisione presa da Rael rientra nella sfera delle sue liberta' personali. Piu' che insistere affinche' rimanesse non abbiamo potuto fare.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests