Account utente raelmatrix

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Re: Sei nuovo? Presentati qui.

Postby Rael Matrix » 10 Apr 2012, 11:34

Voglio il mio avatar [:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Account utente Rael Matrix

Postby highinfidelity » 10 Apr 2012, 12:58

Elio, io letteralmente TRASECOLO nel vederla ancora qui. Lei e' stato in assoluto una delle persone che piu' si e' lasciata andare in altri spazi di internet a critiche e disprezzo di questo forum, di come era gestito, delle capacita' della squadra di moderazione e della mia persona in particolare. Anche successivamente ha ostacolato in vario modo il lavoro dei programmatori (che non parlano italiano) costringendoci infine a chiudere l'intera tavola.

Qui le cose sono due: o lei crede che siamo degli stupidi che non vedono e non sentono nulla al di fuori di quanto avviene su questo dominio, oppure e' sua abitudine offendere le persone e poi fare come se niente fosse. In entrambi i casi, il suo comportamento non e' accettabile.

Se lei vuole restare un utente di questo forum, per quanto io non ne comprenda le ragioni considerata la scarsissima stima che ha mostrato verso di noi con i suoi scritti, mi aspetto che lei porga formalmente le sue scuse per cio' che ha scritto e per il modo in cui si e' comportato.

Le lascio UN messaggio da scrivere oltre a questo. Lo usi come ritiene opportuno.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Account utente raelmatrix

Postby Rael Matrix » 10 Apr 2012, 20:56

Dimostri, con prove, TUTTE (nessuna esclusa) le accuse sopra enunciate.
TUTTE.
E se non riesce a dimostrarne solo UNA, di prove, non chiederò scuse ufficiali da parte sua.
Comprenderò.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Re: Account utente raelmatrix

Postby Zeppelin » 11 Apr 2012, 12:32

Non servono prove, perché molti sanno cos'è successo subito dopo la chiusura del vecchio forum. Una persona deve prendersi le proprie responsabilità riguardo a ciò che scrive in pubblico, dove tutti vedono e leggono, senza che terzi debbano avere l'onere di ricordare, riportare, riscrivere ad anni di distanza ciò che è stato detto. Le parole proferite dal singolo sono sue, così come sue sono le responsabilità. Ce le si assuma.
Ora, a me (dis)piace ricordare il periodo in cui si testava il nuovo forum e l'unico a rispondere ai post e ai poll eri tu, RaelMatrix. Un poll di prova chiedeva di votare solo "sì". Tu votasti "no". Il tuo atteggiamento aveva il sapore della presa in giro e del menefreghismo più assoluto per gli sforzi altrui. In più, io ti ripresi esplicitamente su un fatto: il Forum era chiuso (anche se ovviamente accessibile da browser), ma tu insistevi a far visita ugualmente (e fin qui va bene), ma, come detto, interagivi disturbando (e qui non va bene). Al che, dopo averti fatto capire le mie ragioni, ovvero che, su un forum al quale si stava lavorando, l'utenza "normale" non avrebbe dovuto avere accesso (né tanto meno scriverci), tu mi rispondesti: "se questa è la frutta io passo direttamente al caffé" o una cosa del genere. Perché rammento questo fatto? Semplicemente perché questa è stata l'unica occasione in cui mi sono rapportato a te senza la presenza d'altri. In quell'unica occasione non mi sono fatto di te, in quanto persona, un'ottima opinione, anzi. Ti dirò che ho pensato che ti eri comportato molto male, non rispettando il lavoro che stavamo portando avanti con fatica.
Adesso, sinceramente, è ora di finirla con questo comportamento da finto tonto e da "emoticons di circostanza". L'Amministratore ti ha concesso un messaggio al fine di consentirti di porgere le scuse e chiudere definitivamente l'episodio. Non è ancora successo e ciò già non depone a tuo favore. E non si dica che siamo degli squadristi che invitano a seguire un certo comportamento tagliando fuori da tutto e da tutti chi sgarra. Noi certamente abbiamo il dovere di dettare delle regole di pacifica convivenza e rispetto, ma la questione che qui si è venuta a creare va ben al di là delle FAQ.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Account utente raelmatrix

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2012, 15:24

Sintentizzo qui il PM che ho inviato sullo stesso tema a RaelMatrix.

Gentilissimo Elio,

L'intento di chi apre, amministra o modera un forum come GFI è quello di mettere a disposizione di tutti gli appassionati uno spazio di svago, non un campo di battaglia. La chiusura del forum è stata figlia della legittima stanchezza da parte del team di moderazione, costretto a dirimere liti da pollaio o a placare suscettibilità degne di principi regnanti. Nessuno ci paga per questo e nessuno ci rende il tempo perso. Alla fine, però, ha vinto la voglia di rimettere in rete uno spazio che in tanti rimpiangevano e in cui la maggioranza degli utenti ha trovato quanto cercava senza offendere il prossimo.

I tuoi "flames" sono stati tra quelli che abbiamo dovuto arginare nella passata esperienza. Per la ripartenza, avevamo sperato che tu ti spiegassi con gli scritti, con il team e con il nostro amministratore. Vedi, io ho frequentato alcuni dei forum nati all'indomani della chiusura del GFI e posso solo confermare che, nei nostri riguardi, hai avuto una cattiva parola per tutti. Questi interventi (le famose "prove") sono stati cancellati, perché anche in quei forum esistono moderatori.

Con questi precedenti, aspettarsi oggi di essere ringraziato e accolto a braccia aperte nel forum redivivo è un esercizio di sfrenato ottimismo, concedimelo. Pure, abbiamo considerato il lato buono della tua partecipazione a GFI, i tuoi contributi spesso interessanti, i post contenenti immagini e altro, che hanno arricchito le nostre conoscenze.

In virtù di questo, ti chiedo personalmente d'inviare un messaggio di buona volontà, quella che chiediamo a tutti gli iscritti. Facciamo in modo che sappiano che i dissapori passati non erano figli di una conduzione neonazista della piattaforma, né dell'improvvisa follia dei suoi moderatori.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Account utente raelmatrix

Postby Thomas Eiselberg » 11 Apr 2012, 16:02

Mettiamo in chiaro una cosa: i moderatori e l'amministratore sono degli appassionati che sacrificano ore della propria giornata per mettere a disposizione di appassionati come loro un luogo virtuale dove discutere. Come in tutte le cose anche questa attivita' si riduce al rispetto reciproco: quando questo viene meno tutto il resto non conta, e il rispetto e' venuto meno sia quando si e' presa la decisione di chiudere il forum (gli occhi per leggere li abbiamo tutti: internet e' un luogo pubblico), sia nella fase "tecnica" che ha preceduto la riapertura (e qui gli esempi riportati da Zep sono emblematici).

Il forum non e' un tribunale, quali altre prove servono oltre la coscienza di ognuno di noi? Ognuno sa quello che fa e dice e deve avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilita'. Il buttare la pietra e nascondere la mano e' un atteggiamento infantile. Bisognerebbe avere maggiore considerazione per il lavoro degli altri.

Le scuse non sono una "condanna", ma un modo per dire "ho sbagliato, ripartiamo da capo", non e' cosi' difficile.

Se poi non ci sta bene e si vuole ridurre tutto per forza a una questione di giustizia da tribunale allora forse non c'e' realmente interesse a ripartire da zero e riconciliarsi, ma piuttosto una futile volonta' di dimostrare a tutti i costi che abbiamo ragione pur sapendo d'avere torto.
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Account utente raelmatrix

Postby Salmacis » 11 Apr 2012, 18:27

Elio, tu sai cos'hai detto e scritto su di noi. Personalmente, mi ha molto addolorato leggere quelle cose da parte di una persona per cui nutrivo una certa stima. E sai di non aver bisogno di link che rimandano a quanto detto, perché sai di averle scritte: il fatto che siano state cancellate non cancella l'atto in sé di cui sei consapevole come tutti noi.
Puoi non scusarti, chiaramente, è una scelta personale. Non penso che lo farai, infatti. Quello che ti chiedo io è un po' di onestà intellettuale: se ti disgustiamo così tanto, non ha senso che tu stia qui. Lo vedo come un ragionamento logico, questo. Per il resto, puoi fare quello che vuoi, c'è ancora libertà.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests