Richiesta per emeroteca

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Richiesta per emeroteca

Postby paolo.cordella » 06 Sep 2013, 16:10

qualche mese fa è uscito un numero di Suono (rivista per audiofili) contenente un ottimo inserto sui Genesis nel quale venivano dedicate due pagine alla collezione di Mino Profumo, che qui conoscete come Spillo.
siccome ho avuto la malugurata idea di prestare la rivista ad un amico che se l'è dimenticata (o gliel'hanno fregata - devo ancora capire bene) in treno e procurare il numero arretrato è impossibile dal mio edicolante, vi chiedo: c'è un'anima pia che possa postarne il pdf nell'emeroteca del forum? se volete a casa ho il servizio fatto su Audio-Review all'epoca di uscita del cofanetto verde, se interessa a qualcuno fatemi sapere le istruzioni per pubblicarlo.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Richiesta per emeroteca

Postby highinfidelity » 09 Sep 2013, 08:46

Paolo, la sezione "emeroteca" e' stazionaria da molto tempo perche' la persona che s'era offerta di fornire il materiale non frequenta piu' il forum da alcuni anni. Trattandosi inoltre di un articolo recente forse potremmo avere dei problemi con Suono.

Ti consiglierei piuttosto di inviare un PM direttamente all'utente "spillo", che suppongo ne abbia una copia personale; chiedendo gentilmente potrebbe forse trovare il tempo d'inviartene una scansione o una fotocopia.

Alternativamente, gli arretrati di Suono si acquistano qui (ma per qualche ragione gli acquisti sono sospesi):

http://www.suono.it/directory.php?did=90

PS la regola d'oro comunque e' sempre la stessa: non si presta mai niente... [;)]
O si regala direttamente, o si presta una copia.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Richiesta per emeroteca

Postby paolo.cordella » 09 Sep 2013, 10:58

parole sante!
seguirò il tuo consiglio, chiederò direttamente a Mino, approfittando della sua gentilezza.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Richiesta per emeroteca

Postby ciciuisss » 17 Sep 2013, 07:57

Paolo,
ho l'articolo che cerchi già pronto scannerizzato in PDF (quasi 10 mega zippato) e volentieri te lo posso inviare.
Ho anche la rivista cartacea (Suono n.473 - Febbraio 2013) che non ho interesse a collezionare. Se vuoi, ti posso spedire la rivista.
Fammi sapere.
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Re: Richiesta per emeroteca

Postby paolo.cordella » 17 Sep 2013, 10:42

Magari!!!
ti ho spedito per e-mail il mio indirizzo e altro.
grazie mille!
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: Richiesta per emeroteca

Postby highinfidelity » 17 Sep 2013, 10:43

Non potresti caricarlo su uno qualunque dei servizi di hosting di files, e poi mettere un link qui in modo che lo possano leggere anche tutti gli altri? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Richiesta per emeroteca

Postby ciciuisss » 17 Sep 2013, 11:24

highinfidelity wrote:Non potresti caricarlo su uno qualunque dei servizi di hosting di files, e poi mettere un link qui in modo che lo possano leggere anche tutti gli altri? [:-I]

Molto volentieri!
Solo che, oltre alle abilità tecniche, è anche il tempo che manca...
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Re: Richiesta per emeroteca

Postby highinfidelity » 23 Sep 2013, 08:13

Ho caricato l'articolo fornito a ciciuiss da Paolo a questo indirizzo:

emeroteca/Suono%20Feb2013%20Speciale%20Genesis%20Mino%20Profumo.pdf

Si apre con un po' di special sul quarantennale, poi in chiusura c'e' la simpatica intervista a Mino. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Richiesta per emeroteca

Postby ciciuisss » 23 Sep 2013, 16:13

Grande Marco!
Allora il passaggio da me, a Paolo, a Marco, all'emeroteca, alla fine ha funzionato a meraviglia!
Bene bene, sono molto contento, ora lo possono leggere tutti.
Come dicevo anche a Paolo, per me la cosa più bella è poter condividere qualunque cosa (non solo parole e idee sul forum) con chi ha la medesima passione!
[^]
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Re: Richiesta per emeroteca

Postby Dalex_61 » 01 Jan 2014, 17:21

Grazie davvero a voi. La lettura è stata molto interessante. Mino Profumo merita questo e molto di più.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest