l'ultimo film che avete visto

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 19 Dec 2006, 05:31

Inauguro questo thread raccontandovi del film che ho visto ieri sera...

ieri sera in tv c'erano: su rai tre un western di John Ford, su italia uno The fast and the furious, su rai uno una fiction... sugli altri canali nient'altro di interessante, così ho messo un dvd di film s*******i da internet, e ho scelto "Prova d'orchestra" di Fellini.

In genere Fellini non lo amo particolarmente, ma devo ammettere che questo filmetto mi ha divertita abbastanza (oltre a farmi pensare parecchio, come sempre con Fellini): un gruppo di orchestrali deve fare le prove mentre una troupe televisiva è lì per girare un documentario su di loro... ogni musicista inizia a raccontare sè stesso e il suo strumento, il direttore d'orchestra è un personaggio che ve lo raccomando, insomma bisogna vederlo per capire... alla fine ne succedono di tutti i colori. Ma la cosa più fantastica è che il basso tuba... era Scialdone!! amici Garden, ve lo giuro! ho riso per mezz'ora![:-D][:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Raistlin Majere » 19 Dec 2006, 09:00

muahaha a me fellini piace..e film come 8 e mezzo li adoro [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 19 Dec 2006, 10:18

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

muahaha a me fellini piace..e film come 8 e mezzo li adoro [;)]

sento tutti che parlano un gran bene di 8 e mezzo, come del grande capolavoro di fellini... ma io ti giuro che non sono riuscita a terminarne la visione[:D] forse devo approcciarlo un giorno che ho meno sonno...[I8)][:D] invece mi fa impazzire amarcord[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Raistlin Majere » 19 Dec 2006, 10:29

ecco proprio il contrario...io amarcord l'ho visto proprio da piccolo...e ultimamente non sono riuscito a vederlo...[:-D][:-D][:-D].

beh otto e mezzo praticamente è un autobiografia di fellini...[:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby SQUONK64 » 20 Dec 2006, 04:47

amarcord è stupendo.....
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby smiroldo » 20 Dec 2006, 05:46

ieri notte c'era un film con Mastroianni che affrontava problemi di impotenza...peccato che è iniziato verso l'una! [:-!]

qualcuno lo conosce?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 20 Dec 2006, 06:15

quote:
Originally posted by smiroldo

ieri notte c'era un film con Mastroianni che affrontava problemi di impotenza...peccato che è iniziato verso l'una! [:-!]

qualcuno lo conosce?

sì io, l'ho visto di recente, un film bellissimo[^] Marcello interpreta un personaggio molto toccante[I8)]

concordo con gais, amarcord è stupendo, un film malinconico ed amaro che però sa essere anche esilarante[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby inside and out » 20 Dec 2006, 08:27

Kill Bill vol 1 & 2. Per la duecentesima volta!
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 20 Dec 2006, 09:15

mmm l'altra notte ho visto "un amore sotto l'albero" con susan sarandon,penelope cruz,robin williams e altri,un film che con le storie d'amore non c'entrava niente,era di una tristezza infinita...finiva più o meno bene,ma praticamente focalizzava l'attenzione su coloro che passano il natale in solitudine a deprimersi...proprio quello che mi serviva[J-,]
invece l'ultimo film al cinema...grrr...mi hanno trascinato a vedere "paradiso+inferno".una schifezza,ve lo sconsiglio caldamente[:-!][xx(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 21 Dec 2006, 07:38

l'altro ieri sera ho visto "America oggi" di Altman, un affresco spietato e amaro della quotidianità americana, spesso violenta e quasi sempre indifferente, tratto dai racconti di Raymond Carver...

già visto anni fa e ricordavo fosse bello, l'ho trovato ancora molto valido, è lunghissimo ma le ore volano via!

amo i film di Altman in generale (tra l'altro il grande regista è morto da circa due settimane, RIP[:.-(]), purtroppo in tv non passano quasi mai nulla, a parte "Il dottor T e le donne" che ho visto abbastanza di recente

so che in questi giorni dovevano trasmettere Mash e Nashville, ma in orari troppo proibitivi perchè io potessi vederli[X-P], peccato perchè Mash credo di non averlo mai visto (anche se mi ricordo una serie tv tratta dal film, che era abbastanza esilarante), e Nashville è stupendo[^] (adoro i film cosiddetti "corali", e Altman è un maestro in questo)
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 21 Dec 2006, 07:41

quote:
Originally posted by Salmacis
mi hanno trascinato a vedere "paradiso+inferno".una schifezza,ve lo sconsiglio caldamente[:-!][xx(]

è brutto? no, perchè mi aveva incuriosito, pensavo di andarlo a vedere... peccato... comunque con i film, come per la musica, i gusti contano molto, magari a me potrebbe piacere tantissimo, chissà[;)] cos'è che te l'ha fatto schifare?
Last edited by cymbaline on 21 Dec 2006, 07:42, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 21 Dec 2006, 11:31

sì,forse a te potrebbe piacere,de gustibus...[:-I]
senti,a me non ha comunicato proprio nulla,m'ha lasciato decisamente a bocca asciutta...tra l'altro dal trailer non si capisce la vera trama(che è praticamente un documentario sull'eroina[J-,]).è la storia d'amore lesionista di questi due ragazzi che fanno di tutto per aver soldi in modo da poter comprare altra droga,è altamente drammatico e alcune parti sono toccanti,ma alla fine - ripeto - non comunica un bel nulla.se vuoi andarlo a vedere...vacci almeno quando si paga di meno,perchè spendere tanti soldi per un film del genere,sinceramente,a me fa imbestialire[:-!]
se lo vedi poi magari apriamo il dibattito,mi piace confrontarmi[;)]
Last edited by Salmacis on 21 Dec 2006, 11:58, edited 1 time in total.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 21 Dec 2006, 13:12

Apocalypto di Mel Gibson,in anteprima assoluta da ....Internet!!!![:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 21 Dec 2006, 13:46

quote:
Originally posted by Salmacis
è praticamente un documentario sull'eroina[J-,]).è la storia d'amore lesionista di questi due ragazzi che fanno di tutto per aver soldi in modo da poter comprare altra droga[;)]

mi sa che è meglio se vado a vederlo dopo Natale... non vorrei deprimermi troppo[:-I] già in questo periodo dell'anno passo dall'euforia alla depressione con estrema facilità[:-|]

quote:
Originally posted by Raelin anteprima assoluta da ....Internet!!!!
[;)] di solito però i film nuovissimi non li si trova di grandissima qualità, perchè son presi direttamente dalle sale dei cinema, sbaglio?[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 21 Dec 2006, 13:52

Hai ragione Cymbie,ma questo non è ancora uscito in Italia (5 Gennaio)ed ero curioso di vederlo..
L'originale è (udite udite)in un dialetto parlato tuttora nello Yucatan e deriva dall'antica lingua dei Maya.Sottotitoli in spagnolo e inglese.
A me è piaciuto. Penso di andare a Gennaio a vedermelo come Dio comanda![;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 21 Dec 2006, 14:16

ah, ho capito[;)] ma se è sul genere della passione di cristo, sempre di gibson, non penso mi piacerà, ho trovato quel tipo di immagini di una violenza un po' fine a sè stessa.. non tanto perchè mi dia fastidio la violenza o la crudezza delle immagini in sè, io non sono molto debole di spirito (nè di stomaco), però non so, non mi aveva fatto impazzire come tipo di cinema[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 21 Dec 2006, 14:29

Questa è la storia di uomo destinato ad essere sacrificato agli dei maya,ma la sorte ha destinato per lui qualcosa di diverso:salvarsi a tutti i costi e riunirsi alla sua famiglia,sua moglie e ai suoi bambini...finale bello e...a sorpresa!!!
Poca religione,molta avventura!!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 22 Dec 2006, 03:20

Pochi giorni fa ho visto "Deja vu" ... [:-j] no ... ho rivisto "Deja vu" al cinema [:D]

Idea molto carina, tecnicamente ben realizzata (il regista è Tony Scott, fratello minore del più famoso Ridley Scott) ma purtroppo rovinata da alcune svolte del tutto implausibili ed insensate della trama. Comunque, anche nonostante alcune clamorose c@..@te presenti nella trama, il film risulta piacevole per via dei numerosi deja vu .. per via dei numerosi deja vu ... per via dei numerosi deja vu che offre spesso in modo quasi subliminale.

Pro
-bella idea
-bella protagonista femminile [8:-x]
-livello tenico con cui sono resi alcuni effetti particolai molto buono
-Un James Caviezel molto intenso nella parte del "cattivo" (mi ha dato l'impressione di aver ricalcato il suo personaggio su quello di Tim McVeight http://en.wikipedia.org/wiki/Timothy_McVeigh - il terrorista del famigerato Oklahoma Bombing)

Contro
- Un Denzel Washington un po' troppo sopra le righe, in certe parti sembra fatto di coca
- Un Val Kilmer imbolsito da far paura che sembra diventato largo quasi quanto Steve Rothery - il chitarista dei Marillion
- Una trama che - soprattutto nella parte finale - prende strade davvero implausibili (ad es: la decisione di saltare sul battello è davvero ridicola ... tranquilli ciò non svela nulla della trama).

Pochi giorni fa ho visto "Deja vu" ... [:-j] no ... ho rivisto "Deja vu" al cinema [:D] ...

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 26 Dec 2006, 08:31

quote:
Originally posted by Duke59

Pochi giorni fa ho visto "Deja vu" ... [:-j] no ... ho rivisto "Deja vu" al cinema [:D]
[:-D][:-D][:-D]

quote:
Originally posted by Duke59
Idea molto carina, tecnicamente ben realizzata (il regista è Tony Scott, fratello minore del più famoso Ridley Scott)

mi hai incuriosito, me lo cerco questo film...[;)]
a proposito di Ridley Scott, ieri sera di mi sono ri-vista il mitico "Blade Runner", ispirato a "Do Androids Dream of Electric Sheep?" di Philip K. Dick...: fantastico![8D]

a seguire, mi sono guardata un film del quale avevo sentito parlar bene in rete, "Donnie Darko": parla di un ragazzo che ha per amico immaginario un coniglio gigante... ma è solo l'inizio, in pratica è sui viaggi nel tempo, ma niente effetti speciali o roba del genere, comunque è da vedere (e da meditarci sopra) molto carino...[^] e poi ha una colonna sonora molto bella, il che non guasta mai[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 26 Dec 2006, 08:36

Giù per il tubo.......[:-I][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 26 Dec 2006, 08:38

quote:
Originally posted by Rael

Questa è la storia di uomo destinato ad essere sacrificato agli dei maya,ma la sorte ha destinato per lui qualcosa di diverso:salvarsi a tutti i costi e riunirsi alla sua famiglia,sua moglie e ai suoi bambini...finale bello e...a sorpresa!!!
Poca religione,molta avventura!!

ah, ma non è mica l'argomento religioso che mi infastidisce... anzi, di solito mi intrigano i film che parlano di Gesù, però quello di Gibson non mi ha toccato... l'ho trovato un bel film, intendiamoci, ma so di gente che è uscita in lacrime dalla visione, mentre a me non ne è scesa mezza[;)] strano, perchè quando vedo il Cristo mezzo hippy di Jesus Chist superstar, tanto per dire, frigno come una fontana... il sangue e la sofferenza ostentata non mi emozionano... boh[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 26 Dec 2006, 08:56

In Apocalypto c'è violenza, e il sangue scorre in abbondanza.La crudeltà la fa da padrona durante il film,ma penso sia uno spaccato esatto del periodo storico della civiltà maya.Comunque alla fine per Gibson il bene (come in Passion,dove Gesù risorge)prevale sempre...
L'aramaico e il latino recitati in precedenza, adesso lo yucatec,dialetto ancor oggi parlato in Yucatan (Messico) e che deriva direttamente dal Maya antico,oggi perduto.Far parlare gli attori nella lingua originaria dove si svolge l'azione storica,trovo sia un esperimento affascinante...
La scelta di rimandare la visione dopo il Natale,tutto sommato, mi sembra giustificata dal tema "crudo" del film.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby smiroldo » 26 Dec 2006, 09:34

anch'io ieri ho visto deja vu... fino all'ultimo la scelta è stata incerta tra questo e commedia sexi...e mi sa che era meglio andare a vedre quest'ultimo [:D]

sarà che io ho troppi pregiudizi con l' "american style"...ma francamente l'ho trovato ridicolo...una specie di "ritorno al futuro", con la differenza che quest'ultimo non aveva nessuna pretesa, se non quella di far divertire...

la teoria del tempo tridimensionale spiegata in due parole, mah...
un Denzel Washington, come giustamente ha detto Duke, a dir poco caricaturale [:-j]

e poi certe esasperazioni tipiche del cinema americano, nei dialoghi, negli sviluppi, nelle espressioni degli attori...ribah...

andatevi a vedere Olè, che è meglio [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 26 Dec 2006, 13:50

quote:
Originally posted by smiroldo

anch'io ieri ho visto deja vu... fino all'ultimo la scelta è stata incerta tra questo e commedia sexi...e mi sa che era meglio andare a vedre quest'ultimo [:D]

sarà che io ho troppi pregiudizi con l' "american style"...ma francamente l'ho trovato ridicolo...una specie di "ritorno al futuro", con la differenza che quest'ultimo non aveva nessuna pretesa, se non quella di far divertire...

l'hai visto Donnie Darko? non pretende di spiegare nulla, e c'è pure una citazione di Ritorno al futuro! (che è un film bellissimo, tra l'altro[^])
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 26 Dec 2006, 14:05

Ho visto Donnie Darko su Sky un paio di volte. Per un verso, gli va riconosciuto un certo fascino, ma l'ho trovato anche abbastanza sconclusionato e fumoso.
Diciamo qualcosa sugli attori? Non se ne può più di ruoli da "confusi" che, in modo tipicamente americano, ogni volta che parlano, stanno esprimendo il concetto fondamentale che ci svelerà le chiavi dell'esistenza. Basta!!! Naturalezza ci vuole!!!
Ma soprattutto: che ci vuol dire il film? Viaggi nel tempo? Gioventù problematica? Istituzioni (scuola e famiglia) inadatte? Visto e rivisto, con esiti migliori...
Se proprio ti piacciono i film metafisici, guarda "Picnic ad Hanging rock" di Weir, e fammi sapere... [;)]
Ah, la colonna sonora di Donnie Darko è notevole [^]
Last edited by Duke of Mar on 26 Dec 2006, 14:53, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 26 Dec 2006, 14:48

Anch'io ho rivisto ultimamente Donnie Darko su Sky e', un bel film,ed un po' mi ha inquietato,con quel coniglione che appare in continuazione [:-I] [:-I] e solo alla fine si capisce il perche' [:-|] [:-|] un po' come "Il sesto senso"
I miei gusti sono piu' leggeri in tema di film per cui in questi giorni mi sono rivisto per la centesima volta "Una poltrona per due" un must [;)] [:-D] [:-D]
"Madagascar" ,carino [;)] che ho iniziato a vedere per curiosita' e ieri sera "XXX 2" [X-P] [X-P](meglio il primo) nello stile, poco vero simile, tanto caro a Hollywood
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 26 Dec 2006, 14:54

quote:
Originally posted by vise60

un po' come "Il sesto senso"



Ecco, "Il sesto senso" è un bel film. Se poi ammazzassero tutti i bambini-attori... [:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 26 Dec 2006, 17:14

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Se proprio ti piacciono i film metafisici, guarda "Picnic ad Hanging rock" di Weir, e fammi sapere... [;)]

visto, visto... molto bello, meravigliosamente inquietante[^]beh, chiaro che se me lo paragoni ad un capolavoro come questo, Donnie Darko scompare...[;)]

quote:
Originally posted by vise60"Una poltrona per due"
un altro capolavoro, troppo bello[^]

quote:
Originally posted by duke of marSe poi ammazzassero tutti i bambini-attori... [^]
[:-D][:-D][:-D][^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 26 Dec 2006, 17:22

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Se proprio ti piacciono i film metafisici, guarda "Picnic ad Hanging rock" di Weir, e fammi sapere... [;)]

visto, visto... molto bello, meravigliosamente inquietante[^]beh, chiaro che se me lo paragoni ad un capolavoro come questo, Donnie Darko scompare...[;)]



Peter Weir è uno dei miei registi preferiti: non ha fatto film brutti, e spesso ci ha regalato il "filmone" (oltre a "Picnic", anche "Gli anni spezzati" è da brividi... lo sbarco con l'Adagio di Albinoni, o la corsa disperata di Gibson, con il suo tragico esito, sono da lucciconi. Anche "Witness" o "Green card" meritano [;)])
Last edited by Duke of Mar on 26 Dec 2006, 17:22, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 28 Dec 2006, 19:48

ho visto Crash di Paul Haggis... in realtà cercavo Crash di Cronenberg[:-I][:-D], ma mi sono sbagliata e ho scaricato questo[:-D][I8)]
comunque è caruccio, un film corale alla Altman, ma un po' in tono minore... però è fatto bene e abbastanza interessante, ambientato a Los Angeles, tocca temi quali lo scontro tra le varie culture, l'incomunicabilità umana, la crudeltà dei rapporti nelle metropoli etc. Guardabile.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 30 Dec 2006, 12:26

quote:
Originally posted by Duke of Mar
"Gli anni spezzati" è da brividi... lo sbarco con l'Adagio di Albinoni, o la corsa disperata di Gibson, con il suo tragico esito, sono da lucciconi.

eh sì...diciamo che Gibson lo prefersico come attore che come regista[;)] anche la sua interpretazione nell'Amleto di Zeffirelli è indimenticabile[8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Hendrix » 30 Dec 2006, 12:33

eragon al cinema [:-!][:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 31 Dec 2006, 04:40

"The weather man" con Nicholas "in the Cage".

Film ambiguo e sicuramente da non noleggiare pensando di assistere ad una commedia. In realtà è un film drammatico che potrebbe (forse) strappare un sorrisino ogni tanto.

Visto nel contesto sbagliato è una pizza clamorosa (come è successo a me e a i miei amici ieri sera), ma la mia anima cinefila ci ha trovato qualcosa di interessante e alcune riflessioni profonde.

Se lo volete guardare sappiate che vi attende un film impegnativo, dallo svolgimento lentissimo, che narra le vicende di uno sfigato/sconfitto/incapace/pasticcione .. che però guadagna cifre da capogiro con il suo lavoro di "metereologo".

Auguri di Buon 2007 a tutti!
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 31 Dec 2006, 05:43

The prestige! [^]
A me gli occhi,please.......[:-D][:-D][:-D][;)]
Scherzi a parte,il 36enne regista Christopher Nolan,dopo Memento,Insomnia,Batman begins, confeziona un altro gioiellino....
Due grandi attori (Christian Bale (American Psycho,Batman begins)e Hugh Jackman (X-Men) in una Londra fine '800 contornati dalla deliziosa presenza di Scarlett Johansson si contendono il successo come prestigiatori. Altre importanti presenze sceniche:Michael Caine e David Bowie (convincente la sua prova).
Andate a vederlo,non ve ne pentirete...niente è come sembra!!![;)]
Last edited by Rael on 31 Dec 2006, 06:25, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 31 Dec 2006, 10:07

Mi sono rivisto il "Codice Da Vinci" una sola visione non basta, visto l'incasinamento pure per chi ne ha letto il libro... [J-,] e l'altra sera una visione rilassante...."La Cosa" di Carpenter con Kurt Russel,l'avevo visto anni e anni fa al cinema brrrrrr....brividi sul serio vista anche l'ambientazione [:D] [:D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 31 Dec 2006, 11:39

La Cosa.... quanti ricordi, che film ! Quando l'ho visto al cine mi c**** addosso !!!! [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 31 Dec 2006, 12:09

quote:
Originally posted by Rael

The prestige! [^]

Andate a vederlo,non ve ne pentirete...niente è come sembra!!![;)]

ma è un film nuovo? non l'ho ancora visto nelle nostre sale...[:-I]

ieri sera ho visto (anzi, ri-visto) Amadeus di Milos Forman, un film del 1984 sulla vita di Mozart, raccontata dal suo presunto rivale Antonio Salieri, compositore di corte del re... un bel fim, forse eccessivamente romanzato: ai tempi si faceva notare che tutta la storia dell'invidia di Salieri verso Amadeus era praticamente inventata di sana pianta, e così quindi tutto lo svolgimento del film con tutto quel che succede... in effetti la storia è piuttosto assurda, ma tutto sommato anche plausible, e soprattutto "funziona" nell'economia del film... quindi per me alla fine è ok, perchè il film è riuscitissimo, e in fondo se la storia sia vera o presunta o solo inventata, non ha nessunissima importanza, gli argomenti trattati tutto sommato sono universali ed è ciò che conta[;)] inoltre gli attori sono bravissimi, soprattutto Ben Kingsley che interpreta Salieri è grande[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 31 Dec 2006, 12:21

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by Rael

The prestige! [^]

Andate a vederlo,non ve ne pentirete...niente è come sembra!!![;)]

ma è un film nuovo? non l'ho ancora visto nelle nostre sale...[:-I]


THE PRESTIGE dal 22 Dicembre nelle migliori sale....
per saperne di più:www.theprestige.it
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 31 Dec 2006, 12:30

Amadeus e' un gran film ,forse un po' troppo lungo ,l'attore che interpreta Salieri non e'pero' Ben Kingsley ma F. Murray Abraham che per questa interpretazione si aggiudico' un Oscar , lo si ricorda inoltre anche per aver impersonato l'inquisitore Bernardo Gui nel "Nome della Rosa" altro gran film
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 31 Dec 2006, 12:57

ah è vero, scusami vise.. mi sono confusa!![:-D][I8)][8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 01 Jan 2007, 19:58

Visto stasera "The Prestige".

Davvero bello ed intrigante ... magico , direi. Molto bella la prova di tutti gli attori coinvolti (incluso Bowie) , con una regìa ed un montaggio eccezionali. Una storia improbabile che però funziona magnificamente e che può anche essere letta come metafora su verità, illusione e desiderio di vendetta; il tutto unito ad una trama da thriller "magico".

Da non far vedere al vostro canarino.

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 02 Jan 2007, 11:20

quote:
Originally posted by Duke59

Visto stasera "The Prestige"
Da non far vedere al vostro canarino.


[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Hendrix » 02 Jan 2007, 19:46

visto stasera the prestige
molto bello, non mi aspettavo di vedere un film bello in questo periodo[8D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 04 Jan 2007, 11:33

finalmente ho visto "Crash" di David Cronenberg, ispirato al romanzo ominimo di J.G. Ballard...[:0][:0]

è un film che all'uscita nel 1996 fu accolto da parecchie polemiche, sia per il tema (il rapporto morboso uomo-macchina) sia per il modo di trattarlo del regista... alcuni addirittura lo bollarono come film pornografico, il Inghilterra non fu proiettato nelle sale per almeno un anno dopo la sua uscita, e anche in Italia suscitò vivaci polemiche, la critica ma anche associazioni come Legambiente si scagliarono contro la pellicola.

La trama, piuttosto scarna, è questa: una coppia di coniugi, annoiati e aperti alle relazioni sessuali extraconiugali, vedono la loro vita sconvolta dall'incidente automobilistico nel quale rimane coinvolto il marito, e nel quale rimane ucciso un uomo, e rimane ferita la moglie di quest'ultimo. I due si conoscono in ospedale, e in quell'occasione il protagonista viene anche a contatto con un personaggio singolare, un artista psicopatico che ha il culto degli incidenti stradali, e che mette in scena delle rappresentazioni -molto realistiche [:D]- degli incidenti più famosi della Storia... da qui in avanti il protagonista (di nome, guada un po', proprio James Ballard) rimane coinvolto da questa spirale di sesso e violenza, e alla fine... vabbè, ma non voglio dirvi proprio tutto, se no mi uccidete[:D]

in effetti il film è costellato di scene piuttosto forti di sesso e violenza, ma lo stesso Ballard ebbe a dichiarare che il suo intento era provocatorio, ecco infatti quello che dice l'autore in un'intervista:

"Quando David Cronenberg fece il film nel 1996, non poté proiettarlo in Inghilterra per circa un anno. C’erano masse di persone furiose. La cosa strana è che, nello stesso tempo, non esisteva niente che la gente amasse di più che vedere film con scene di scontri di macchine. Nel periodo in cui scrissi Crash, nel 1971-72, qualunque film di Hollywood riportava scene con incidenti automobilistici.
Negli anni ’70 la gente si era un po’ stufata del sesso. Ed ecco quindi il nuovo sesso, la violenza. Le persone erano affascinate dalla violenza, non erano interessate a film pornografici, ma a film violenti. Ma cosa amavano le persone degli incidenti automobilistici? Mi chiesi allora: "E’ possibile che, invece di essere una cosa malsana, questo interesse per la violenza, abbia un risvolto positivo? Forse gli incidenti automobilistici in un certo senso sono liberatori, e gli uomini hanno bisogno di violenza, magari la loro immaginazione è accesa dalla brutalità, e tutto questo a causa del nostro passato di predatori. La razza umana è sempre stata, nella sua storia, incredibilmente sanguinaria. La storia dell’uomo è una storia di sangue. Forse la violenza, e in particolare quella creata dalla tecnologia (la tecnologia delle automobili) è in qualche modo liberatoria e contribuisce ad aprire i cancelli mentali verso un nuovo mondo"

sta di fatto che il film, certamente schoccante, a me è piaciuto...[^] qualcun altro di voi l'ha visto?
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 04 Jan 2007, 11:48

Lo vidi all'epoca, dopo aver letto un paio di volte il libro. Amo Cronenberg, quindi a me piacque molto, ma forse chi non ha letto il libro perde un po' il filo del discorso. In ogni caso bel film, considerata la difficoltà mostruosa di tradurre in linguaggio cinematografico un capolavoro come crash.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 04 Jan 2007, 12:28

quote:
Originally posted by cymbaline

finalmente ho visto "Crash" di David Cronenberg, ispirato al romanzo ominimo di J.G. Ballard...[:0][:0]
sta di fatto che il film, certamente schoccante, a me è piaciuto...[^] qualcun altro di voi l'ha visto?


Ho la cassetta.[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 09 Jan 2007, 16:45

quote:
Originally posted by cymbaline
finalmente ho visto "Crash" di David Cronenberg, ispirato al romanzo ominimo di J.G. Ballard ... sta di fatto che il film, certamente schoccante, a me è piaciuto...[^] qualcun altro di voi l'ha visto?



Io "Crash" non l'ho mai visto, ma ora la tua recensione mi ha incuriosito. Di Cronenberg avevo visto "Videodrome" (folle) e "Inseparabili" (inquietante e leggermente repulsivo ... a mio avviso).

Passando ad un genere assai diverso ... recentemente ho visto (rivisto) "Passaggio in India". Un film maestoso, con una fotografia stupenda ed un'atmosfera unica. Visto nel momento sbagliato può apparire un po' monotono .. ma se lo si guarda con lo stato d'animo giusto è un vero capolavoro.
Last edited by Duke59 on 09 Jan 2007, 16:50, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 09 Jan 2007, 20:04

Quasi quasi....stasera mi vedo Barry Lyndon...[:p][:p][:p]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 10 Jan 2007, 03:59

Perk,
con Barry Lyndon sei "in una botte di ferro", capolavoro. [:)]

ho visto su SKY un film del 2005,
ROMANZO CRIMINALE (extended ver) di Michele PLACIDO,
infarcito di "vitelloni" nazionali - attori Italiani della "nouvelle vague", più o meno;
racconta le vicende della tristemente nota "banda della magliana", visto in uno scenario altrettanto triste e noto quali le vicende che hanno caratterizzato storicamente l'andamento del Paese nei '70'80...
Inquietante a dir poco.
Mi ricorda vagamente "Piazza delle 5 lune" per certi versi(altro film che scava nei sotterranei dei misteri della politica Italiana, incentrato sulla vicenda Moro...)
Per uno come me interessato di storia e sociologia, gustoso e fatto davvero bene; Placido evidentemente si trova a suo agio quando si cimenta con personaggi e fatti realmente accaduti (come "Un eroe borghese" da lui diretto anni fà, narrante gli ultimi anni dell'avv. G.Ambrosoli, curatore fallimentare della banca privata di M.Sindona, altra vicenda oscura...)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 10 Jan 2007, 07:07

quote:
Originally posted by Duke59

Io "Crash" non l'ho mai visto, ma ora la tua recensione mi ha incuriosito.


mi fa piacere! io sto scaricando Inseparabili...[;)]

quote:
Originally posted by Aor
ROMANZO CRIMINALE (extended ver) di Michele PLACIDO,

pure questo![:D]

settimana scorsa ho visto due film in tv, la notte (in prima e seconda serata non si becca quasi mai nulla di bello, e non ho sky) : Waking Life di Richard Linklater, del 2002 e Dogville di Lars von Trier del 2003.

Waking life è un film d'animazione singolare, nel senso che la tecnica usata è quella del rotoscope, vengono fatte le riprese normali e poi ci si disegna sopra per farle apparire come un cartone colorato... la trama non esiste, un ragazzo dopo un incidente crede di essere in un sogno (o forse è la realtà che è un sogno) nel quale egli incontra svariati personaggi che lo illuminano con discorsi filosofici sulla vita, il sogno, ecc. non ho capito bene dove volesse andare a parare, però a quanto pare l'ho gradito perchè non mi sono scollata nè addormantata, nonostante l'orario notturno[;)]

in Dogville mi sono piaciute parecchio le scelte registiche di rappresentare il paese in cui si svolge la storia disegnando le case sul terreno, e pure quella di creare il buio tutt'intorno, molto suggestivo... il film mi ha fatto star male, sarà che la fragilità della Kidman mi commuove sempre, e poi glie ne capitano di tutti i colori, poveraccia... sul finale ho provato, prima un senso di rabbia, e poi una gioia perversa... se il regista voleva ottenere quest'effetto, su di me ci è riuscito benissimo[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 10 Jan 2007, 12:34

Bellissimo Waking Life, cymb, Linklater ha realizzato "Un oscuro scrutare", dal racconto di P.K. Dick, non l'ho ancora visto ma sono curiosissimo. Poi che coincidenze strane, Linklater ha realizzato una delle "cinque" variazioni dell'omonimo film di Von Trier [:D][:D] che vivamente consiglio.

Aor, Barry Lyndon l'avrò visto 100 volte (come tutti i film di Kubrick) [8:-x][8:-x][8:-x] lo adoro !!!! [;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 11 Jan 2007, 05:22

quote:
Originally posted by percuoco

Linklater ha realizzato "Un oscuro scrutare", dal racconto di P.K. Dick, non l'ho ancora visto ma sono curiosissimo.

wow, che bello! ma è già uscito? io non l'ho mai visto in giro...[:0] lo aspetto con ansia allora
quote:
Originally posted by percuoco
Poi che coincidenze strane, Linklater ha realizzato una delle "cinque" variazioni dell'omonimo film di Von Trier [:D][:D] che vivamente consiglio.
uh, ma quale film di Von Trier?[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 11 Jan 2007, 07:57

Cymb oscuro scrutare è già uscito nelle sale (penso mezza giornata ! [:D]) mi sa che si potrebbe trovare in DVD.....

il film di von trier si chiama "Le cinque variazioni".... ed è un esperimento un po' folle fatto con un regista (grandissimo) che si chiama jorgen leth, autore di un corto negli anni 60 dal titolo "The perfect man". Su quel corto von trier ha "costretto" jorgen leth a farne 5 variazioni.... assolutamente da vedere !
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 11 Jan 2007, 13:32

li cerco entrambi! grazie perk![:)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 14 Jan 2007, 07:03

Ho appena terminato di (ri)vedere "Sideways-In viaggio con Jack" su Sky.
Consigliato vivamente, con un unico appunto per il finale: la vita non è così magnanima con quelli come Miles...
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 14 Jan 2007, 14:08

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho appena terminato di (ri)vedere "Sideways-In viaggio con Jack" su Sky.
Consigliato vivamente, con un unico appunto per il finale: la vita non è così magnanima con quelli come Miles...



Fantastico Sideways!!

Come esemplificare due modi alquanto diversi di affrontare la vita.

Film agrodolce a base di vino, sesso, sentimenti profondi e/o superficiali.

Un film che una volta visto non si dimentica più. Il finale apre uno spiraglio anche a Miles, e anche se ciò può apparire un po' troppo ottimistico, nella realtà anche gli "sconfitti" come lui spesso trovano una via d'uscita inaspettata, nonostante il modo troppo "serio" con cui affrontano la vita.


Del resto ... sarebbe forse meglio affrontare la vita come Jack? Se fosse così chi mai scriverebbe libri o comporrebbe musica?

Comunque è un film che ho trovato straordinario.

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 14 Jan 2007, 17:52

mi avete incuriosito[8D]
cmq è la seconda sera di fila che mi salta il cinema...sto proprio girata di bolas...[J-,]
Last edited by Salmacis on 14 Jan 2007, 17:55, edited 1 time in total.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Raven » 14 Jan 2007, 18:38

Revolver.
Una put**n**a termonucleare-globale.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 14 Jan 2007, 19:22

quote:
Originally posted by Duke59


Film agrodolce a base di vino, sesso, sentimenti profondi e/o superficiali.

Un film che una volta visto non si dimentica più.



[^]

quote:
Originally posted by Duke59


nella realtà anche gli "sconfitti" come lui spesso trovano una via d'uscita inaspettata, nonostante il modo troppo "serio" con cui affrontano la vita



Tu credi? [:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 15 Jan 2007, 11:41

mai sentito parlare di questo Sideways...[:-I] grazie per il consiglio,mi piace questo tipo di commedia[;)]

invece ieri sera ho visto un film meraviglioserrimo[:0]
VELVET GOLDMINE (1998) di Todd Haynes, con Ewan McGregor, Jonathan Rhys-Meyer, Christian Bale, ambientato in Inghilterra nei primi anni 70 (eh![:D]), la musica di sottofondo (ma sarebbe meglio dire che la musica è protagonista![;)]) è il glam-rock, per intenderci quello di David Bowie, T-Rex, Roxy Music e via discorrendo...[8:-x] un film che definire fantasmagorico è dire poco, una profusione di suoni, colori e lustrini tale non l'avevo mai vista![:-D][:-D] una festa per gli occhi e le orecchie, davvero, un film "eccitante" all'ennesima potenza, consigliato a tutti ma soprattutto a chi ama quel periodo, e quella musica[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 15 Jan 2007, 20:07

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Duke59


Film agrodolce a base di vino, sesso, sentimenti profondi e/o superficiali.

Un film che una volta visto non si dimentica più.



[^]

quote:
Originally posted by Duke59


nella realtà anche gli "sconfitti" come lui spesso trovano una via d'uscita inaspettata, nonostante il modo troppo "serio" con cui affrontano la vita



Tu credi? [:-|]



Si .. anche se a volte i Miles di turno riescono a sprecare le buone occasione in cui si imbattono a causa del loro troppo rimuginare sul senso della vita e delle cose.

Comunque un bicchiere di ottimo vino contiene più di quel che contiene. [;)] (e questa non vuol essere incitazione all'alcolismo, sia chiaro)

Duke59
Last edited by Duke59 on 15 Jan 2007, 20:14, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 15 Jan 2007, 20:13

quote:
Originally posted by cymbaline

invece ieri sera ho visto un film meraviglioserrimo[:0]
VELVET GOLDMINE (1998) di Todd Haynes


Molto molto molto bello .. una specie di "storia" del David Bowie di quei tempi.

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 16 Jan 2007, 05:21

quote:
Originally posted by Duke59

quote:
Originally posted by cymbaline

invece ieri sera ho visto un film meraviglioserrimo[:0]
VELVET GOLDMINE (1998) di Todd Haynes


Molto molto molto bello .. una specie di "storia" del David Bowie di quei tempi.

Duke59

sì, infatti...[^] con le dovute cautele, tra i protagonisti ci si potrebbero riconoscere tranquillamente anche un Iggy Pop (l'artista d'oltreoceano è lui: chi altri?[;)]), o un Lou Reed[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 16 Jan 2007, 07:43

Cymb, non l'ho visto velvet goldmine, ma le musiche sono di Eno ?
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 16 Jan 2007, 10:29

quote:
Originally posted by percuoco

Cymb, non l'ho visto velvet goldmine, ma le musiche sono di Eno ?


Per la lista completa ,vai qui:
http://www.imdb.com/title/tt0120879/soundtrack
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 16 Jan 2007, 11:08

quote:
Originally posted by percuoco

Cymb, non l'ho visto velvet goldmine, ma le musiche sono di Eno ?

le musiche le ha curate Michael Stipe dei REM, ci sono alcune canzoni di Eno, così come dei Roxy Music, Lou reed, Marc Bolan etc, addirittura è stata creata appositamente una band dal nome Venus in Furs (da una nota canzone dei Velvet Underground) che ha coverizzato alcune canzoni di questi artisti, i quali hanno concesso l'autorizzazione (Brian Eno e Brian Ferry su tutti) all'esecuzione delle loro canzoni... stranamente, non c'è nel film nessuna canzone di David Bowie, in quanto pare che lui, dopo aver visionato in anteprima il film, abbia negato la sua collaborazione...[:D] probabilmente il fatto che la storia sia una specie di sua biografia molto rimaneggiata, l'ha lasciato un po' perplesso[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Senka76 » 18 Jan 2007, 17:36

Il film da cui ho tratto il mio nick: Cool Runnings, il film della Disney su un gruppo di Giamaicani che si mette in testa di fare come sport li Bob a 4[:D] e il meglio di tutti è ovviamente Senka, quello rasta, mi fa troppo scompisciare[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 18 Jan 2007, 17:52

Alla ricerca della felicità di G.Muccino.
Se vuoi essere felice, non perdere tempo!La felicità la devi trovare tu con tutte le tue forze:lei non verrà mai a cercarti spontaneamente...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 19 Jan 2007, 05:17

quote:
Originally posted by Rael

Alla ricerca della felicità di G.Muccino.
Se vuoi essere felice, non perdere tempo!La felicità la devi trovare tu con tutte le tue forze:lei non verrà mai a cercarti spontaneamente...

ma il film è bello oppure una boiata pazzesca?[O:-)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 19 Jan 2007, 10:41

ecco bravo,diccelo,che dovrei andarlo a vedere stasera[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 19 Jan 2007, 11:52

Bello.Bravo Will Smith ed eccezionale suo figlio (è proprio suo figlio!).
Tratto da una storia vera.......
Lo sapevo già per esserci stato,ma in America ci sono una povertà pazzesca o un lusso sfrenato:una società con questi estremi,quanto può durare?[:-I]
Mi è piaciuta la regia di Muccino:senza lentezze o tentennamenti,bei dialoghi..insomma,da vedere!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 20 Jan 2007, 10:29

mi fa piacere;poi adoro sia will smith che muccino.il problema è che il film non vuol essere visto da me[:-!]...ogni volta che devo andarlo a vedere salta tutto[!:-!]lo fa apposta![X-P]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby finneus71 » 21 Jan 2007, 09:13

vai e vivrai

un film che si trova solo in dvd, la storia di un bambino cattolico etipoe che viene fatto passare per ebreo dalla madre per farlo espatriare in Israele a metà degli anni 80.
Se avete due ore di tempo spendetele che ne vale la pena
finneus71
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 142
Joined: 02 Jan 2007, 18:32
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 27 Jan 2007, 16:17

La Pantera Rosa con Steve Martin
Naturalmente non ai livelli di Sellers ma comunque godibile [:-D] [;)] [:-D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 29 Jan 2007, 10:59

ho visto "Un oscuro scrutare" di Richard Linklater (grazie, Perk![;)])

dunque: avendo letto il libro anni fa, non ricordavo molto bene la storia e sinceramente non so giudicare se sia stata rispettata o meno, se ci siano delle differenze tra testo e sceneggiatura, e soprattutto se, come al solito nelle pellicole tratte da romanzi, la storia alla fine ne risulti un po' impoverita... posso comunque dire che il racconto pare funzionare, forse l'ho trovato un po' corto, avrei cercato di svilupparlo più approfonditamente, ma forse il ragista ha fatto questa scelta oculatamente, non so.
Inoltre, pur piacendomi moltissimo la tecnica del rotoscope, mi era sembrata più funzionale ad un film come Waking life, mentre qui, sinceramente, ho sentito spesso l'esigenza di vedere in viso gli attori e di cogliere quelle sfumeture che un cartone, seppur ritagliato sugli attori in carne ed ossa, non riesce a evidenziare... mi sembrava che l'argomento così drammatico avesse bisogno di un'atmosfera più cupa e inquietante, cosa che col cartone non si riesce sufficientemente a creare, per lo meno non con questa tecnica... che peraltro ha numerosi altri vantaggi, per esempio l'abito "disidentificante" o come cavolo si chiama[:-D] che porta il protagonista si è potuto agevolmente rappresentare.

qualcun altro l'ha visto?

ah, la colonna sonora è dei Radiohead, molto azzecata.
Last edited by cymbaline on 29 Jan 2007, 11:21, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Lou » 29 Jan 2007, 17:46

quote:
Originally posted by Rael

The prestige! [^]
A me gli occhi,please.......[:-D][:-D][:-D][;)]



The prestige
Visto, a me è piaciuto molto, ve lo consiglo[;)]
Last edited by Lou on 29 Jan 2007, 17:47, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby highinfidelity » 30 Jan 2007, 05:45

Non ho capito se il topic e' una guida ai film nuovi appena usciti o se invece ci si puo' scrivere robe tipo "ho visto Mary Poppins".

Limitandomi ai film NUOVI, ho appena visto 007 Casino Royale. Non c'entra nulla con il "Casino Royale" di Fleming, e questo e' un bene (i film rifatti fanno sempre p*****e). Daniel Craig nella parte di Bond ci sta alla grande, checche' ne dicano (molto piu' simile lui alla descrizione di Fleming di certi bambascioni tipo Pierce Brosnan). La pellicola non e' malaccio, troppe fregnacce digitali, un po' troppe scene d'azione per i miei gusti (i romanzi i Fleming sono piu' di tipo spionistico che d'azione), anche se devo ammettere che gli inseguimenti a piedi hanno scene acrobatiche e di stunt da antologia - roba mai vista. Le "tipe" di Bond, a questo giro, dopo qualche anno di magra, sono veramente bone da paura. [:p]

Credo andro' a vedere il film di Muccino e credo mi fara' p*****e. Gli americani con 'sta fissa della felicita' e del successo che se lo cerchi tanto tanto guardacaso poi arriva ce l'hanno fatto a fette a tutto il mondo. Ci mancava solo che un italiano c****e come Muccino andasse li' a dar loro manforte [:-j]. Vi faro' sapere.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

l'ultimo film che avete visto

Postby Rael » 30 Jan 2007, 06:02

quote:
Originally posted by highinfidelity

Non ho capito se il topic e' una guida ai film nuovi appena usciti o se invece ci si puo' scrivere robe tipo "ho visto Mary Poppins".



[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 30 Jan 2007, 07:48

quote:
Originally posted by cymbaline
l'abito "disidentificante" o come cavolo si chiama[:-D]

mi correggo (sono andata a vedere sul libro di Dick[:D]): la tuta disindividuante[^]

quote:
Originally posted by highinfidelity
Non ho capito se il topic e' una guida ai film nuovi appena usciti o se invece ci si puo' scrivere robe tipo "ho visto Mary Poppins".


la discussione l'ho aperta io, e quindi ti dico che puoi scrivere pure che hai visto Metropolis, o un filmato dei fratelli Lumière...[;)] l'importante è far seguire un minimo di commento, così da dare delle indicazioni a chi non l'ha visto, o da fornire argomenti di cui discutere con chi l'ha già visto[^]

quote:
Originally posted by highinfidelity
Daniel Craig nella parte di Bond ci sta alla grande, checche' ne dicano (molto piu' simile lui alla descrizione di Fleming di certi bambascioni tipo Pierce Brosnan).

quoto, Daniel Craig è un figo da paura[8D]
Last edited by cymbaline on 30 Jan 2007, 07:51, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby smiroldo » 30 Jan 2007, 10:45

quote:
Originally posted by highinfidelity

Credo andro' a vedere il film di Muccino...


non te lo consiglio! [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby highinfidelity » 30 Jan 2007, 10:54

Non lo consiglio nemmeno io medesimo a me stesso. A parte la bella interpretazione di Smith - sempre bravo - dev'essere veramente una puttanata terribile. Pero' la fidanzatina e' curiosa di vederlo, e sai com'e', poi con la tessera AIACE costa meno, faccio che andare.

Poi ti diro', ma giasso'!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 30 Jan 2007, 11:41

eeeeh,queste fidanzate[:D]
cmq fammi sapere,che voglio capire se andarci o meno....fermo restando che ogni volta che ci si organizza,salta tutto..e questo ormai mi sembra un chiaro segno[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 30 Jan 2007, 11:49

in effetti a dar retta ai consigli "cinematografici" bisogna andarci cauti... tutte le volte che qualcuno mi consiglia di andare a vedere un film che è a detta sua "UN CAPOLAVOOOOOOROOOOOOOO..." , finisce che vado a vedere delle gran boiate...[J-,] mi viene in mente quella volta che mi consigliarono L'ultimo samurai, quel film con Tom Cruise (che pure come attore non mi dispiace affatto): giuro che un film così osceno e insopportabile è difficile trovarlo[xx(][xx(]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby highinfidelity » 30 Jan 2007, 12:07

Allora "ti consiglio" [:-I] Coffee and Cigarettes.

[:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 30 Jan 2007, 12:34

quote:
Originally posted by cymbaline

...mi viene in mente quella volta che mi consigliarono L'ultimo Samurai, quel film con Tom Cruise (che pure come attore non mi dispiace affatto): giuro che un film così osceno e insopportabile è difficile trovarlo[xx(][xx(]



questione di gusti personali, Cymbie;
io che sono appassionato di "Japan" con relativa storia e filosofia, Samurai e Bushido, quel film l'ho gustato parecchio. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 30 Jan 2007, 15:44

sono quelle che io e mia sorella definiamo "giapponesate",nel senso più dispregiativo del termine![xx(][^][:D][;)]de gustibus!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Raistlin Majere » 30 Jan 2007, 15:46

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by cymbaline

...mi viene in mente quella volta che mi consigliarono L'ultimo Samurai, quel film con Tom Cruise (che pure come attore non mi dispiace affatto): giuro che un film così osceno e insopportabile è difficile trovarlo[xx(][xx(]



questione di gusti personali, Cymbie;
io che sono appassionato di "Japan" con relativa storia e filosofia, Samurai e Bushido, quel film l'ho gustato parecchio. [:)]



ehi Aor abbiamo qualcosa in comune...amiamo il Jap tutti e due...ora che mi ricordo parlammo anche di Miyazaki [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 31 Jan 2007, 06:02

sbagliato Raist [;)][:)]

nonostante la differenza d'età, abbiamo molto in comune [:)]


I GENESIS, ma anche i Police e chissà quanti altri...

Il già citato Miyazaki ed il Giappone
(a proposito, un film che mi è piaciuto molto è "La tigre e il dragone", Tu che ne pensi?)

Satie e le Gymnopedie [;)]

dal tuo avatar, immagino che tu sia interessato anche al genere "Fantasy"...

... è bello notare che ci sono giovani con certi gusti culturali! [:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 31 Jan 2007, 07:56

quote:
Originally posted by highinfidelity

Allora "ti consiglio" [:-I] Coffee and Cigarettes.

perchè, fa particolarmente schifo?[:-D]


quote:
Originally posted by aor
questione di gusti personali, Cymbie;
io che sono appassionato di "Japan" con relativa storia e filosofia, Samurai e Bushido, quel film l'ho gustato parecchio.

ma "L'ultimo samurai" non è un film giapponese, è un'americanata pazzesca...[xx(] una cosa immonda, mi veniva da ridere ogni cinque minuti, giuro... per non piangere! qualche film giapponese piace anche a me (pochi), ma qui non ci siamo proprio: una cosa pompata, stucchevole, assurda[;^(]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Raistlin Majere » 31 Jan 2007, 08:01

quote:
Originally posted by aorlansky60

sbagliato Raist [;)][:)]

nonostante la differenza d'età, abbiamo molto in comune [:)]


I GENESIS, ma anche i Police e chissà quanti altri...

Il già citato Miyazaki ed il Giappone
(a proposito, un film che mi è piaciuto molto è "La tigre e il dragone", Tu che ne pensi?)

Satie e le Gymnopedie [;)]

dal tuo avatar, immagino che tu sia interessato anche al genere "Fantasy"...

... è bello notare che ci sono giovani con certi gusti culturali! [:)][:)]



Si certo amo il fantasy (Ma si capiva anche dal nick in realtà [:-D][:-D][:-D][:-I])

La tigre ed il dragone non l'ho visto...ti spiego il motivo...essendo un amante delle arti marziali, ed essendo un amante di Jackie Chan (il quale ricordiamolo ha fatto tutti i suoi film anche come Stunt!!!, a parte gli ultimi..) vedere le arti marziali con i fili ed la computer grafica mi disturba un po...

io l'anno scorso sono anche andato al Far East Festival ad udine (Festival di Film Orientali, rigorosamente in lingua!), spettacolare! se ho i soldi st'anno faccio il bis! [;)][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 31 Jan 2007, 08:30

però, Cymbie, pur essendo una produzione USA, tratta del Giappone in un periodo storico molto particolare, quello che dette gli addii al concetto ed importanza di Samurai nella società giapponese, e comunque la sceneggiatura ed il concetto della storia che vi è narrata mi prende parecchio.[:)] Samurai=Servire

Comunque tutto, a livello cinematografico, il mio mito rimane
Ran [8:-x] di Akira Kurosawa che ancora non hanno provveduto a mettere in DVD, almeno con traduzione in lingua Italiana ed area Europea, acciderba![:-!]

Anche "I 7 Samurai" dello stesso regista mi piace molto.
[:)]

Raist, forte Jackie Chan ! [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby highinfidelity » 31 Jan 2007, 10:26

Rimane comunque il fatto che ad una persona a cui non piacciono ne' le americanate ne' la roba dei "giapu", forse non e' molto intelligente suggerire di andare a pupparsi il film con protagonista il "nuovo messia di scientology"... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 31 Jan 2007, 12:30

sono d'accordo;
per uno che non è appassionato del Giappone e della propria storia & filosofia & cultura - almeno quelle di qualche secolo fà - films come RAN possano diventare una palla micidiale ed insostenibile.
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 31 Jan 2007, 12:48

è anche vero che non necessariamente se ad uno non piace quel genere di film,allora non gli piace nulla di tutta la cultura giapponese[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Raistlin Majere » 31 Jan 2007, 12:54

Odio scientology....pero in collateral è proprio bravo il nanetto! [:-D][:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 01 Feb 2007, 07:56

quote:
Originally posted by aorlansky60

però, Cymbie, pur essendo una produzione USA, tratta del Giappone in un periodo storico molto particolare, quello che dette gli addii al concetto ed importanza di Samurai nella società giapponese, e comunque la sceneggiatura ed il concetto della storia che vi è narrata mi prende parecchio.[:)] Samurai=Servire

Comunque tutto, a livello cinematografico, il mio mito rimane
Ran [8:-x] di Akira Kurosawa che ancora non hanno provveduto a mettere in DVD, almeno con traduzione in lingua Italiana ed area Europea, acciderba![:-!]

Anche "I 7 Samurai" dello stesso regista mi piace molto.
[:)]


secondo me gli USA è meglio che non parlino del Giappone, sono mondi troppo diversi e a me quel film ha dato fastidio, che ti devo dire...[:-I]

se mi parli dei film di Kurosawa, invece sono con te... [^] io ho visto KAGEMUSHA e l'ho trovato splendido... poi mi piacciono "In the mood for love" e "Angeli perduti" di Wong Kar Wai, "l'Impero dei sensi" e "Merry Christmas Mr Lawrence" di Oshima (quello con David Bowie e Sakamoto, con quella splendida canzone: Forbidden colors[8:-x]), insomma film "giappi" come si deve[8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby cymbaline » 01 Feb 2007, 08:03

ho visto "Nel bel mezzo di un gelido inverno" di Kenneth Branagh: un film in bianco e nero che parla di una compagnia di attori mezzi falliti che mettono in scena l'Amleto di Shakespeare in una vecchia chiesa, gli attori sono sconosciuti ma sono tutti eccezionali, la trama forse è sempliciotta ma il film è molto carino e divertente, oltre che commovente... Branagh mi piace molto, sia come attore che come regista (qui non recita)
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 01 Feb 2007, 08:10

Quoto Cymba su Oshima e Kurosawa, ma confesso che film come La tigre e il dragone mi hanno annoiato a morte, proprio non mi prendono. Ma è solo un fatto di gusto personale, e di caso, magari in una particolare condizione d'animo mi sarebbero piaciuti, chissà.... il cinema è così.

Ricordo invece con affetto quel telefilm che davano di notte negli anni 80 (quello con carradine, non ricordo il nome).....

Un regista che invece mi ha preso ultimamente è aki kaurismaki, ho rivisto "Leningrad Cowboys Go America" e "L'uomo senza passato" e li ho trovati deliziosi...consiglio vivamente[:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby highinfidelity » 01 Feb 2007, 08:13

quote:
Originally posted by cymbaline

[quote]secondo me gli USA è meglio che non parlino del Giappone, sono mondi troppo diversi e a me quel film ha dato fastidio, che ti devo dire...[:-I]
Secondo me e' meglio che Hollywood non parli proprio di nessun altro paese. L'ignoranza statunitense di usi e costumi dei paresi esteri e' di una profondita' abissale (l'attuale situazione in politica estera ne e' una dimostrazione lampante), nonostante loro pensino di saperne moltissimo a causa delle forte immigrazione. Vedansi i loro triti stereotipi di francesi con foulard e fisarmonica a tracolla, italiani con baffi e mandolino sempre in azione e cosi' via, che ancor oggi pretendono di propinare.

Col Giappone, poi, questo fattore si somma alla (per me inspiegabile) sudditanza dei giapponesi verso gli stili di vita occidentali. Veramente, per un paese di cosi' lunghe e nobili tradizioni, la cosa non si spiega.

Me ne sono reso conto di recente ad una retrospettiva di pellicole mute giapponesi. Io mi aspettavo lungometraggi per l'appunto alla Kurosawa, storie di antichi guerrieri, spaccati di vita familiare con costumi tradizionali... Tutto al contrario: ho visto quattro ore di tamarri giapponesi con ciuffo impomatato e chiodo che venivano a prendere le "tipe" col rossetto a cavallo della versione locale della Harley Davidson.

E guardate che non sto parlando di una sudditanza post seconda guerra mondiale, che sarebbe ancora comprensibile. Stiamo parlando di pellicole degli anni '20 e '30...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

l'ultimo film che avete visto

Postby Raistlin Majere » 01 Feb 2007, 08:15

M'è piaciuto anche a me Angeli Perduti!

in ogni caso vi state dimenticati di un certo Takeshi Kitano...[;)]
Last edited by Raistlin Majere on 01 Feb 2007, 11:45, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests