l'ultimo film che avete visto

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 19 Mar 2009, 10:50

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Grandissimo film, ma quale di Carpenter non lo è?[:D] (il mio regista preferito)
Conosco i suoi film praticamente a memoria e Il seme della follia è sicuramente uno dei più psicologici e "disturbanti".

Il recente Cigarette burns (Sempre di Carpenter), un corto appartenente alla serie di Masters of Horror, riprende in parte il tema di questo film ed è a suo modo un omaggio a questo e a molti altri film horror del passato, un genere che se fatto come si deve (e Carpenter lo ha ampiamente dimostrato) non è affatto inferiore agli altri (oggi invece ci porpinano delle vere schifezze).

La Cosa e Il signore del Male ovviamente però non sono da meno

Gran bella scelta Phobe[;)]

Da anni si annuncia il presunto ritorno di John (assente ormai dal lontano 2000 quandò girò il deludente Fantasmi da Marte), che puntualmente viene rimandato.[:(]

Uh, Cigarette Burns manca!
Grazie della segnalaz, vedrò di reperirlo.
Rivisto ieri Prince of Darkness (p.v.i. Il Signore del Male [:)]), visto anche quello all'epoca però in TV.
Sempre disturbante, anche se l'attore baffuto non è certo granché.
Iena, ci voleva, Iena! [;^(]
Miticissimo Alice Cooper, all'epoca non me l'ero data che c'era pure lui.

Fatasmi célo, ancora da vedere, ma mi confermi che è deludente...vabbé, un'occhiata ce la si può dare.

Visto pure They Live (Essi Vivono): satirico, meno riuscito, attore canissimo. Manco a dirlo, ci voleva Kurt.
(Mai pensato 'mi piacerebbe essere questo o quel personaggio di un film', ma quello che ci va più vicino è Snake Plissken [^]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby LordMauryZ » 19 Mar 2009, 11:13

Il Mai Nato
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 19 Mar 2009, 16:42

quote:
Originally posted by Phoberomys


Rivisto ieri Prince of Darkness (p.v.i. Il Signore del Male [:)]),
Sempre disturbante, anche se l'attore baffuto non è certo granché.
Iena, ci voleva, Iena! [;^(]

Visto pure They Live (Essi Vivono): satirico, meno riuscito, attore canissimo. Manco a dirlo, ci voleva Kurt.



[:-D]
Kurt è Kurt[^]

Purtroppo, dati i budget ristretti, quelli passava il convento: Ex Wrestler in declino (Essi vivono), attori monoespressivi (Il signore del male)...[:D]

Nei film di Carpenter a volte è più importante il contenuto e la messa in scena che la prova attoriale, ma quando John azzecca il personaggio questo diviene subito un cult: Jena (che poi sarebbe Snake in originale) di Fuga da New York, ma anche il Napoleone Wilson di Distretto 13 è un antieroe con i contro cosiddetti (spero che tu abbia visto quel film: un western dell'orrore in pratica)[:p]

Dei film recenti Vampires non mi era dispiaciuto, mentre il già citato Fantasmi da Marte non è un granchè (per gli standard di John, sia chiaro[:D])
Si può vedere comunque.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Dusk » 21 Mar 2009, 17:37

Mi vergogno un po'[I8)] ma per merito di mio figlio ho visto in DVD l'altra sera, HAPPY FEET [:0][:-D][:-D][:-D]
Bellissimo musical di animazione, non nego che alla scena finale mi sono anche commossa!! [I8)][:D]
Forse sarà perchè adoro gli animali, ma nei film dove loro sono protagonisti, riesco sempre a trovare un messaggio di profonda "umanità" che spesso agli umani veri manca.....[:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 21 Mar 2009, 18:29

Ho visto ieri "Gran Torino" di Eastwood. Che dire... Clint non delude mai... film sui pregiudizi e sull'ignoranza, sulla prepotenza e sulla generosità, sui legami di sangue e su quelli del cuore, sul sacrificio e sulla felicità insita nel dono. Bellissimo il finale.

Da non perdere [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Zeppelin » 23 Mar 2009, 06:29

Ho visto The Wrestler e Gran Torino. Due film bellissimi e commoventi, anche se il film di Eastwood è più intenso, più toccante, più bello insomma.
Comunque, assistere alla proiezione di due film del genere, è sempre un piacere.[8D][^]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

l'ultimo film che avete visto

Postby darkerstar » 23 Mar 2009, 07:06

Ponyo sulla scogliera. Se avete voglia di tornare per un'istante bambini, questo è il film che fa per voi. Splendido. Finora Miyazaki non ha sbagliato un colpo...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby musicante61 » 30 Mar 2009, 11:30

Appena visto a casa un film francese leggero e spensierato e pure a tratti divertente,soprattutto senza volgarità. "Giu al Nord".
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 01 Apr 2009, 09:41

incontri ravvicinati del terzo tipo. di Spielberg. per me ancora meglio di E.T.
bellissimo. download, data l'età della pellicola.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby uppg34 » 01 Apr 2009, 10:14

quote:
Originally posted by musicante61

Appena visto a casa un film francese leggero e spensierato e pure a tratti divertente,soprattutto senza volgarità. "Giu al Nord".



Veramente carino, hai imparato a parlare lo ch'timi? [:D]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby smiroldo » 01 Apr 2009, 10:20

l'altroieri in tarda serata hanno passato hostel, considerato il film horror del 2006...

bah [xx(][xx(][xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby prophet » 01 Apr 2009, 11:01

Hostel?!?!Un vero schifo!!![xx(][xx(]

Allora ho visto in aereo:

MAGADASCAR 2
QUANTUM OF SOLACE
THE DARK KNIGHT (in spagnolo)
AUSTRALIA (leggero e carino)
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 01 Apr 2009, 11:10

quote:
Originally posted by uppg34

quote:
Originally posted by musicante61

Appena visto a casa un film francese leggero e spensierato e pure a tratti divertente,soprattutto senza volgarità. "Giu al Nord".

Veramente carino, hai imparato a parlare lo ch'timi? [:D]

Sciuà? [;)]
Visto in originale: non ciò capito una mazza, però carino.

Visti da poco: Transamerica e Irina Palm.
Temi scabrosi e potenzialmente grotteschi, risolti con ammirevole levità in entrambi i casi.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 01 Apr 2009, 11:50

quote:
Originally posted by smiroldo

l'altroieri in tarda serata hanno passato hostel, considerato il film horror del 2006...

bah [xx(][xx(][xx(]



[:-D][:-D][:-D]

Quello si che è un film.

2/3 di film assomigliano ad un teen movie alla American Pie (quando l'ho visto pensavo di aver sbagliato film), il resto cerca in qualche modo di scopiazzare un po' da Saw, un po' dai soliti film dei ragazzi in un luogo sconosciuto assaliti da maniaci.

Bella l'idea di dipingerci l'Europa come un qualcosa di malsano e cattivo, con un'accozzaglia di stereotipi e stupidaggini varie.
Bella l'idea del solito americano che da solo capisce tutto e sconfigge tutti (meno che gli stereotipi).

Un film dipinto come una delle pellicole più sanguinarie e splatter degli ultimi anni.
Ma questi che film hanno visto? In confronto a L'aldilà, Cannibal Holocaust... questo è un film per ragazzini.

Forse più che orrore voleva provocare disgusto, ed in parte di riesce.

Un film molto divertente insomma (nel senso di comico), la cosa però che mi ha fatto ridere di più è stato il protagonista sosia di Milo del grande fratello (secondo me era lui[:D]).
Speravo quindi che morisse sotto torture brutali, ovviamente invece sconfigge tutti.[!:-!]

Miglior film horror del 2006?

Si vede che il 2006 deve essere stato proprio l'anno no del horror allora.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 01 Apr 2009, 13:51

Oooh, Cannibal Holocaust, quanti ricordi! Che tenerezza!
Affittato in VHS per una serata con gli amici, quasi vent'anni fa - abbiamo riso come matti alle scene più truculente, divorando schifezze e trangugiando vin bianco a canna. Bestie. Fatte e finite. [O:-)]
A parte uno che è scappato dopo le prime avvisaglie sanguinolente (ma con quel titolo chissà che si aspettava).
Ritrovato in DVD, rivisto: non ha perso un grammo della sua forza.
E il tema musicale portante? Così dolce, così incongruo. Puro delirio.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby smiroldo » 01 Apr 2009, 13:56

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Forse più che orrore voleva provocare disgusto, ed in parte di riesce.

ma guarda, neanche questo...a parte una scena in cui milo [:D] svomitazza a più non posso [xx(][xx(][xx(]
quote:
Originally posted by Phoberomys

Oooh, Cannibal Holocaust, quanti ricordi! Che tenerezza!

mai avuto il coraggio di vederlo...[O:-)][O:-)][O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 01 Apr 2009, 14:44

Beh, tenerezza è la parola che meno si addice al film (solo tu Phobe potevi usarla[:D]).

Per certi versi è difficile anche considerarlo un film, e si porta appresso meritatamente molte delle critiche che ha ricevuto (uccidere animali soltanto per fare un film, non è arte ma un atto criminoso).

Io devo dire che ho sentimenti contrastanti: per certi versi forse nessuno (almeno in Italia) ai tempi aveva osato così tanto, e nessuno aveva mostrato in quel modo l'orrore in modo così esplicito.

C'è da dire che il film non è grandissimo, neanche la sceneggiatura, ma non so, ha quel fascino del film maledetto che lo rende un cult (se dovessi assegnare la palma di film italiano "maledetto" la assegnerei sicuramente a lui).

Per qualche tempo fu anche considerato uno snuff movie (penso che sappiate cosa significhi) e subì pure un processo per questo motivo.
Ovviamente il regista fu scagionato.

Secondo molti una pellicola ignobile, secondo altri un'opera d'arte.
Secondo me invece non è nessuna delle due: un film estremo e da quattro soldi, che però ha influenzato filoni interi dell'horror futuro e che in un certo senso ha fatto scuola.

Se dovessi dare un voto, potrei dare allo stesso tempo 2 o 8 a seconda dell'umore che ho in quel momento[:D]

Di certo non lo consiglierei a tutti (ci vuole una certa predisposizione), anzi lo consiglierei a pochissimi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby musicante61 » 01 Apr 2009, 14:58

quote:
Originally posted by uppg34
[quote]
Veramente carino, hai imparato a parlare lo ch'timi? [:D]


EEEEEEHHHHHHHHHHH???????!!!!!!???


[:-D] [:-D] [:-D]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby uppg34 » 01 Apr 2009, 15:03

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 01 Apr 2009, 15:12

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

(se dovessi assegnare la palma di film italiano "maledetto" la assegnerei sicuramente a lui).

E 'Salò - Le 120 Giornate di Sodoma' di Pasolini?
Lo so che "è più bello il libro" , però il film fa ancora il suo effetto.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 01 Apr 2009, 15:26

E' vero Phobe, non mi era venuto proprio in mente.

Diciamo che sarebbe sul podio allora[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Behind the cage » 03 Apr 2009, 13:50

quote:
Originally posted by musicante61

quote:
Originally posted by uppg34
[quote]
Veramente carino, hai imparato a parlare lo ch'timi? [:D]


EEEEEEHHHHHHHHHHH???????!!!!!!??
[:-D] [:-D] [:-D]



Vacca puzza! ma quanti pishotti shono skiaffati qui?[:-D]
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby prophet » 16 Apr 2009, 13:11

WATCHMEN

Non malvagio.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Leviathan » 16 Apr 2009, 18:53

Questa è la pagina horror [:D], allora non posso mancare ancihe io visto che mi sto rifacendo una cultura sul genere...ieri sera La casa dei 1000 corpi, ieri l'altro I reietti del diavolo. Ho rivalutato Rob Zombie, gran regista.
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 17 Apr 2009, 05:21

michael collins. Grande film sulla storia abb.za recente dell'indipendenza irlandese e delle tristi tensioni a noi più note

e riverberate sul background e feeling musicale di molti talentuosi musicanti e cantori famosi d'oltremanica...
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 17 Apr 2009, 06:34

quote:
Originally posted by Leviathan

Questa è la pagina horror [:D], allora non posso mancare ancihe io visto che mi sto rifacendo una cultura sul genere...ieri sera La casa dei 1000 corpi, ieri l'altro I reietti del diavolo. Ho rivalutato Rob Zombie, gran regista.

SPET-TA-CO-LA-RI!!
Complimenti per la scelta. [^]

Io mi sono procurato una manciata di horror francesi (Calvaire, A l'Interieur...) che però non sono in vena di guardare, per adesso.

Ora mi sto fissando sui film di Adam Sandler, che a me mi fa ridere anche se in USA lo massacrano a ogni piè sospinto [:-I]
Mi piace sia quando fa il deficiente duro & puro (Zohan!) sia quando si mette a recitare sul serio (Punch Drunk Love, Reign Over Me).
Ultimo visto: Happy Gilmore. Dementissimo. [:D]

Ma a me i comici piacciono tutti, soprattutto ebreo-americani e inglesi: da Jerry Lewis a Ben Stiller, da Peter Cook a Ricky Gervais, dai Monty Python alla gang di Mel Brooks...
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby smiroldo » 17 Apr 2009, 07:35

Allen, no? [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 17 Apr 2009, 08:46

quote:
Originally posted by Leviathan

Questa è la pagina horror [:D], allora non posso mancare ancihe io visto che mi sto rifacendo una cultura sul genere...ieri sera La casa dei 1000 corpi, ieri l'altro I reietti del diavolo. Ho rivalutato Rob Zombie, gran regista.



Niente male quei due film, ad alcuni hanno fatto schifo, per altri sono due capolavori.

Per me sono due discreti film, anni luce migliori di quegli horrorini degli ultimi anni (Hostel e schifezze varie).
Il finale del secondo con in sottofondo Free Bird dei Lynyrd Skynyrd...[:-D][:-D]

Certo che il remake di Halloween del caro John...[:-|]

E si dice che stiano per arrivare i remake di Fuga da New York, La Cosa, ed Essi Vivono[:0]
Dio ce ne scampi.

Se vuoi qualche consiglio non hai che da chiedere, l'horror è il mio pane quotidiano[:D]

Per quanto riguarda il versante commedie anche a me i film di Sandler e Stiller non so perchè ma mi piaciucchiano, li guardo sempre con piacere insomma.[:D]

Io di film ne vedo a badilate, se li citassi tutti scriverei un romanzo, l'ultimo che ho visto è stato Pride and glory con Farrell e Norton: poco originale ma molto godibile.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby thewickedlady » 17 Apr 2009, 09:53

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ho visto ieri "Gran Torino" di Eastwood. Che dire... Clint non delude mai... film sui pregiudizi e sull'ignoranza, sulla prepotenza e sulla generosità, sui legami di sangue e su quelli del cuore, sul sacrificio e sulla felicità insita nel dono. Bellissimo il finale.

Da non perdere [;)]



L'ho visto qualche giorno fa e mi è piaciuto moltissimo è un crescendo di emozioni a pari passo con la sua trasformazione personale, un'inizio che sembra addirittura noioso e poi un finale incredibile, il suo sacrificio è il ritrovamento della sua identità di uomo.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Leviathan » 17 Apr 2009, 13:22

Thank u Thomas [:)]... a proposito di Skynyrd, ora m'è presa una delle mie classiche fisse, in questo caso per un genere musicale che non avevo mai affrontato e che mi ha in un certo qual modo affascinato...sono d'accordo sul fatto che Halloween The Beginning tra i film di Zombie che ho visto sia sicuramente il meno riuscito, anche per una prima metà per me poteva reggere, ma per quanto riguarda la seconda proprio non ci siamo [J-,]...riguardo invece al primo Hostel contrariamente ai pareri che ho letto devo dire che l'ho apprezzato (giudicando come faccio sempre gli horror come dei film a parte, per cui vanno considerati parametri a sè) considerando anche le "emozioni" che trasmette. Ebbene, sinceramente mi ha turbato alquanto, in particolare per le atmosfere che si vengono a creare nel corso della storia. Dopo aver visto i 5 Saw pensavo di averle viste tutte, invece a quanto sento dire dovrò fare un notevole sforzo per guardarmi Hostel 2 [:D]...
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 18 Apr 2009, 07:43

CAOS CALMO

Avendo letto il libro, non lo vedo bene Moretti come protagonista
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 18 Apr 2009, 12:58

Ho appena finito di vedere Il caso Thomas Crawford...
Se non lo avete visto vi consiglio caldamente di farlo[:)][:)][:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2009, 07:55

Old Boy di Park Chan-wook.

Dipinto da molti come un capolavoro, questo Old Boy l'ho visto con la consapevolezza di dover assistere ad un film complesso, "forte", e che soprattutto richiedeva una certa dose di elasticità mentale.

La visione però sicuramente arricchisce, in un film che ci aiuta a anche a cambiare un po' la prospettiva nei confronti del nostro modo di fare cinema (quello occidentale).
Old Boy è un film sulla vendetta, la vendetta nuda e cruda, anche quella che non ha molte ragioni per esistere, anche quella più spietata e dolorosa.
Ad un inizio lento e criptico fa seguito una seconda parte che lascia sbigottiti per quanto sia piena di "eventi" e di sorprese che scompaginano completamente la trama del film.

E' questa la cosa migliore della pellicola: la prima parte non lascia affatto presagire l'escalation alla quale assisteremo in seguito.
I colpi di scena sono assolutamente originali e niente affatto telefonati, anzi il deus ex machina nel finale lascia davvero di sasso e mette angoscia.
Dovessi dare un voto soltanto al colpo di scena e a quanto sia inaspettato gli darei 10.

Molte le parti violente, e ben girate anche le scene di lotta, bravi gli attori, ottima la scenggiatura a scatole cinesi dove alla fine sembra che (quasi tutto) quadri.

Ora le note dolenti.

1)Abituati alla mentalità occidentale, ci sarà difficile giustificare certi eccessi e inverosimiglianze nello sviluppo della trama.

2)Il film funziona, ma funziona più come una storia "mitologica". I tasselli entrano al loro posto, ma si ha la sensazione che il tutto sia troppo enfatizzato e romanzato per essere credibile.

3)Anche alcune scene sono un po' troppo enfatizzate (il leccare i piedi nel finale, mi ha fatto quasi innervosire per come è stato girato).

4)In tv scorre la vittoria della Corea sull'Italia ai mondiali[!:-!]

Un buon film insomma, a mio avviso niente affatto un capolavoro come dipinto da molti, ma è un film che sicuramente va visto.
Non è il genere di pellicola che può entrare tra le mie preferite, ma devo dire che tutto sommato mi ha fatto davvero una bella impressione.

Voto 7,5
Probabilmente se fossi orientale il voto sarebbe decisamente più alto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 22 Apr 2009, 08:04

Càsso T.E., te li stai facendo proprio tutti! [;)]

Oldboy l'ho trovato meraviglioso, con un'impressionante prova dell'attore protagonista.
Da non perdere, a un certo punto, un polpo di scena micidiale. [:D]

Visto che ti è piaciuto, se non li hai già visti, ti/vi propongo Bijitâ Q (Visitor Q) del giapponese Takashi Miike.
E poi, dello stesso, Ichi the Killer e Ôdishon.
Terripilanti, orrificanti [O:-)], geniali.

PS Coreano Lovecraftiano: Gwoemul di Joon-ho Bong.

Sayonara (ed equivalenti coreani). [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2009, 08:16

Si, Phobe, me li sto facendo tutti[:D]

Come ho detto spesso, sono un affamato divoratore di cinema e quelli che "recensisco" sono solo una piccola parte di quelli che vedo, di solito quelli che mi colpiscono di più.

Il "polpo" di scena, questa è bella[:-D]

Grazie dei consigli, cercherò di colmare le mie lacune[:D][;)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 22 Apr 2009, 08:18, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 22 Apr 2009, 09:14

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Si, Phobe, me li sto facendo tutti[:D]



[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 Apr 2009, 09:37

I film, i film[:D]

Non facciamo i maliziosi, sono ancora di questa sponda[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 04 May 2009, 03:13

vale anche se l'ho visto in dvd?

E' "sotto accusa" : grande interpretazione di Jodie Foster
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 07 May 2009, 08:28

"State of Play" di Kevin Macdonald

E' molto difficile al giorno d'oggi dire qualcosa di nuovo nel campo cinematografico, molti film però pur ripercorrendo sentieri già battuti un'infinità di volte, lo fanno bene e riescono ad avvincere e ad appassionare.
State of play fa parte di questa categoria di pellicole: una storia che tutto sommato ha molto poco di originale, ma che con una buona sceneggiatura ed una buona prova attoriale riesce a mantenere una tensione costante e a coinvolgere lo spettatore.

I soliti intrighi politici qui si scontrano con un'analisi attenta sul ruolo del giornalista: fin dove deve spingersi pur di vendere qualche copia in più? E' disposto a sacrificare un amicizia? Dove sono finiti i giornalisti di un tempo, quelli carta e penna?
Allora ci lasciamo coinvolgere anche noi nei dubbi e nelle incertezze del protagonista, incarnato da un sempre bravo Russel Crowe.

Il colpo di scena finale non è del tutto imprevedibile, anzi, ma ci viene proposto quando ormai tutto sembra essere stato detto, ed in un momento inaspettato, e quindi alla fine funziona.

Devo dire che anche Affleck qui non sfigura, e non risulta fastidioso come in altri film, mentre gli altri portagonisti (La signora Penn ed Helen Mirren) fanno il loro dovere.

Insomma un bel thriller che ha il miglior pregio non in "quello che dice" ma in "come lo dice", e che quindi farà scaturire in noi delle riflessioni anche dopo la visione dello stesso.

Consigliato (Voto 8--)
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 08 May 2009, 07:30

"Una pura formalità" di Giusepper Tornatore

Una piccola perla misconosciuta, alla quale vengono preferiti film molto più vuoti.
Mi ha molto colpito, e dimostra che si può anche fare un film con due lire, con tre attori, una sola location, e riuscire allo stesso tempo ad appassionare alla storia e a commuovere.
Stupisce anche come il film piano piano prenda una piega sempre più surreale, quasi kafkiana, ed il protagonista sembra un personaggio dei suoi racconti.
Il finale è risolutore e sorprendente e dimostra che quando si hanno le idee si possono anche attraversare vari generi cinematografici senza timore.

Il film in pratica si tiene in piedi tutto sulla sceneggiatura e sui dialoghi del bravissimo Depardieu e dell'incredibile Polanski, creando tensione soltanto con uno sguardo o con una frase.

In definitiva secondo me il migliore di Tornatore assieme a La leggenda del pianista sull'oceano, che però è molto più famoso e glorificato.

Straconsigliato 8,5
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Senka76 » 14 May 2009, 11:38

Angeli e Demoni, non proprio uguale al libro, ma bello!
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 14 May 2009, 16:07

La terra di Sergio Rubini,
ma non è la prima volta che lo vedo... mi piace tantissimo
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 14 May 2009, 16:19

La ricerca della felicità. Un capolavoro.
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rosario » 14 May 2009, 16:21

Ho rivisto,avantieri sera,L'esercito delle 12 scimmie.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby musicante61 » 14 May 2009, 16:55

Changelin
del maestro Clint Eastwood [;)]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 14 May 2009, 17:01

"Fratelli per la pelle", una discreta commedia nello stile Farrelly Bros.(alla "Amore a prima svista" o "Io me e Irene", insomma) che però in questo caso oltre a far ridere fa anche riflettere sulle diversità[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 14 May 2009, 18:46

Ma grandi anche i Farrelly!
Secondo me hanno sempre insistito sulla 'diversità', però con un taglio ellittico e niente affatto buonista.
Anzi acidissimo - non posso non amarli.
Il film che hai citato devo ancora vederlo ma promette bene.

Visti da poco: Pitch Black e The Chronicles of Riddick: ottimo il primo, pacchiano stile Flash Gordon il secondo.
Mannaggia alla fantasy che rovina la buona SF. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 14 May 2009, 19:27

Concordo con te su tutto: Sui Farrelly e su Pitch Black/The Chronicles of Riddick[;)].
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Dusk » 14 May 2009, 19:31

quote:
Originally posted by Rosario

Ho rivisto,avantieri sera,L'esercito delle 12 scimmie.



Ma tu ci hai capito qualcosa? [:-D][:-D][:-D] [:-I]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 15 May 2009, 04:47

Che c'è da capire? [:-I] E' un film sull'ineluttabilità... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 May 2009, 07:34

Se lo si segue con attenzione non è poi così "complicato".

E' vero, è un film sull'ineluttabilità e sui loop temporali, e mi piace molto: sarà che ultimamente mi è riscoppiata la passione per Lost (che tratta in questa stagione di questi argomenti)[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 15 May 2009, 07:47

"Ma i loop temporali ululano alle tempeste?"

Philip K. Dickhead.

[:D]
Last edited by Phoberomys on 15 May 2009, 07:48, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 May 2009, 08:24

Dickhead[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 15 May 2009, 10:59

Figlia del silenzio ... molto toccante
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Dusk » 15 May 2009, 18:26

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Che c'è da capire? [:-I] E' un film sull'ineluttabilità... [;)]



E quindi? [:D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 15 May 2009, 18:46

San Valentino di Sangue in 3D

splatterone degno di nota solo per le picconate che sembravano uscire dallo schermo [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 16 May 2009, 10:22

Ieri sera piattaforma Sky
Prima "Ace Ventura 2 Missione Africa" poi "Hot Shots 2"
Mi sono permesso di mettere il cervello in stand-By per almeno tre ore [;)] [;)] [:-D] dopo una settimana di m....
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 16 May 2009, 12:21

quote:
Originally posted by vise60

Ieri sera"Ace Ventura 2 Missione Africa"


Mitico [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 17 May 2009, 06:17

quote:
Originally posted by Senka76

Angeli e Demoni, non proprio uguale al libro, ma bello!


L'ho visto ieri sera.. Concordo con senka, il film mi è piaciuto [^]però aveva un paio di cosette fuori posto rispetto al libro[;)]
[:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 18 May 2009, 10:34

eiselberg ha recensito GranTorino di e con Eastwood.
Da vedere. Mi è piacito assai anco mi.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 19 May 2009, 04:00

Blind Injustice - Verità violate

un thriller, lo sto guardando adesso, non è ancora finito, sembra bello [:)]
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 19 May 2009, 05:35

quote:
Originally posted by Dusk

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Che c'è da capire? [:-I] E' un film sull'ineluttabilità... [;)]



E quindi? [:D]


se si potesse viaggiare nel tempo dal futuro nel passato, ad es. per modificarlo (in quel caso per scongiurare una catastrofe planetaria)tutto si rimetterebbe costantemente in gioco. ma per ora è mera fantasia. o no ?[:-I]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 19 May 2009, 12:03

quote:
Originally posted by Kia

quote:
Originally posted by Senka76

Angeli e Demoni, non proprio uguale al libro, ma bello!


L'ho visto ieri sera.. Concordo con senka, il film mi è piaciuto [^]però aveva un paio di cosette fuori posto rispetto al libro[;)]
[:)]


Visto domenica sera. Molto bello, anche se inevitabilmente, con lò'adattamentoo cinematografico, alcune parti sono cambiate. Per farvi un esempio mi è piaciuto molto meno il codice da Vinci che Angeli e Demoni. Voto 8 e mezzo [^]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 19 May 2009, 13:07

Revolutionary Road - con una magnifica ed intensa Kate Winslet di nuovo accoppiata, dopo il famoso "Titanic", ad un bravissimo DiCaprio.

Leggo che alcuni lo hanno trovato noioso, ma a me è proprio questo tipo di andamento "meditante" che piace in un film.

Un ritratto impietoso dei difetti della borghesia (DiCaprio) che si confrontano con frustrazione, sogni velleitari e il desiderio di cambiare tutto(Kate Winslet).

E' un film che colpisce pesante, molto molto più di "American Beauty".

Là la disperazione era punteggiata di ironia, qua è reale e impersonata da una Winslet meravigliosa, seducente ed in stato di grazia.

Ci sono parecchie scene di una tale intensità psicologica da mettere a disagio lo spettatore (vedi il litigio di Frank-DiCaprio con l'alienato che gli dice una verità che lui non vorrebbe sentire, l'imprevedibile tradimento di April-Winslet o le tante scene in cui la Winslet riesce a creare con la sola magìa del suo bellissimo volto un caleidoscopio di emozioni intensissime), ma a mio avviso proprio in questo sta la forza di questo grandioso film.

Il regista Sam Mendes ("American Beauty") questa volta colpisce ancor più duramente le nostre pericolanti illusioni di realizzazione personale e di coppia, e ci lascia attoniti ad osservare la discesa verso l'inferno della coppia Frank-DiCaprio ed April-Winslet come se fosse la nostra.

Uno tra i migliori film mai visti nella mia vita.

Voto 9/10
Last edited by Duke59 on 19 May 2009, 13:28, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 19 May 2009, 18:34

Visto questo pomeriggio Saw 2

Il film più brutto che io abbia mai visto. Senza fine logico, un pazzo criminale imprigiona 10 poveri Cristo facendogli subire torture che nemmeno nella Controriforma. Non so come i registi a concentrare sadismo, violenza e brutalità in un'ora e mezza di "film". Certo, direte voi, non hai visto Cannibal Holocaust. No rispondo io, ma almeno lì c'era il pretesto della tribù cannibale, in Saw c'è l'obbiettivo di impressionare lo spettatore, purgandolo con la storia del moralista che massacra la gente (ma non è una contraddizione? mah [:-I]) perchè non ha cura della propria vita.

Voto: 3/10 (il 3 è per la musica, il montaggio e gli effetti speciali)
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 19 May 2009, 18:46

Il primo Saw non era da buttare, era abbastanza interessante: c'era una certa tensione, qualche colpo di scena, era vedibile insomma.

Sul secondo concordo: una bella schifezza, e non per la quantità di violenza e sadismo (come hai detto tu c'è ben di peggio, e non solo in film come Cannibal Holocaust) ma proprio per la qualità infima del film in se.

Sono arrivati al quinto (mi sembra), ma mi sono fermato al secondo: non oso immaginare che schifezze hanno "sfornato" dopo il secondo[xx(][xx(]

L'ultimo film che ho visto invece è stato Invasion, con la Kidman e Daniel Craig, una mondezza su pellicola: al confronto "Terrore dallo spazio profondo" (che già era un remake) è un'opera d'arte.
Un'americanata che non rende giustizia alla qualità della storia e alle riflessioni che fa sorgere nello spettatore, limitandosi all'azione e al buonismo a tutto spiano (il finale è abominavole se confrontato all'ultima scena del film del 1978 con Sutherland, quella si spettacolare).
Voto 4,5[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 20 May 2009, 05:39

L'idea di Saw non è male (alla lontana si ispira alla stessa idea che ha dato vita al serial TV "Dexter"). Io ho visto tutti e 5 i Saw (ho un amico che adora la serie che me li ha praticamente imposti) e devo dire che - tentando di ignorare l'aspetto splatter, che NON mi piace affatto - qua e là qualche spunto interessante a livello di storia c'è. Andando avanti le sorprese anche grosse non mancano e addirittura ci sono due dei film che ... non lo dico per non rovinare la sorpresa in chi volesse proseguire nella visione della serie.

Sarà che ho visto "Cabin fever" il primo film di Eli Roth (poi regista di Hostel 1 e 2) che giudico il film più ciofeca mai creato da mente umana, per cui Saw 2 in confronto sembra un film degno di un Oscar. L'unica cosa che si salva in "Cabin fever" (che vorrebbe essere un horror-thriller) è l'aspetto fisico delle protagoniste femminili ... e questo la dice lunga su quanto sia appassionante la storia (ne consiglio comunque la visione in quanto aiuta a stabilire il punto "zero assoluto" in fatto di cinematografia).
Last edited by Duke59 on 20 May 2009, 06:11, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 20 May 2009, 08:05

quote:
Originally posted by Duke59

L'idea di Saw non è male (alla lontana si ispira alla stessa idea che ha dato vita al serial TV "Dexter").

Sarà che ho visto "Cabin fever" il primo film di Eli Roth (poi regista di Hostel 1 e 2) che giudico il film più ciofeca mai creato da mente umana, per cui Saw 2 in confronto sembra un film degno di un Oscar. L'unica cosa che si salva in "Cabin fever" (che vorrebbe essere un horror-thriller) è l'aspetto fisico delle protagoniste femminili ... e questo la dice lunga su quanto sia appassionante la storia (ne consiglio comunque la visione in quanto aiuta a stabilire il punto "zero assoluto" in fatto di cinematografia).



Tra l'altro Dexter è una delle serie televisive che preferisco[:p][:)]

Per quanto riguarda lo zero assoluto: hai mai visto film come "House of the Dead" o "Alone in the dark", e in generale praticamente tutti i film di Uwe Boll (il maestro dell'horror pattumiera, e si parla di film mainstream, non certo di prodotti da quattro soldi), che su tutti i siti specializzati hanno tutti una media del due (e a ragione)?
Quelli si che sono film schifezza (anche se non ho visto Cabin Fever).

Questo per restare nell'ambito dell'horror estero, il non plus ultra del non-film però resta e resterà Alex l'Ariete, che consiglio a tutti per farsi delle grasse risate[:-D][xx(][X-P]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 20 May 2009, 12:22

"Gomorra" ieri sera...
titolo più appropriato non avrebbe potuto essere scelto.

Mi è venuta l'angoscia a guardarlo -e non sono arrivato alla fine- non per il valore dell'opera ma per il resoconto che viene fatto di questo tipo di società... di certa società... altro che "Republica democratica fondata sul lavoro", pensare che in Italia ci siano situazioni simili nella vita di tutti i giorni fa star male a dir poco...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 20 May 2009, 20:37

stasera due :
chocolat e
"c'è posta per te"
Last edited by Silent_Star on 20 May 2009, 20:46, edited 1 time in total.
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 21 May 2009, 20:15

quote:
Originally posted by Silent_Star

stasera due :
chocolat e
"c'è posta per te"


quototi. chocolat, stravisto, merita, per quella poesia pagana e leggerezza che lo pervade. gran bel film.

mi permetto di suggerire nemico pubblico: una grande suspence per un film d'azione, due bravissimi attori e una inquietante riflessione sulla violazione dela privacy.
Direi che con internet e i vari telefonini e satellitari vari ormai la privacy è andata a farsi friggere da un bel pezzo.[:D][:.-(]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 22 May 2009, 02:35

Per quanto riguarda chocolat, concordo
Anche a me ha dato quell'impressione e direi che il vento dell'inizio ha espresso pienamente il senso di quello che si prova vedendo il film.
ogni scena ha un sottofondo fresco, come una brezza che
alleggerisce la pesantezza dell'ambiente e della mentalità di quelle persone.
il sorriso della binoche lo esprime in pieno.
una bella interpretazione, che mette in secondo piano anche Depp(che a me piace un sacco)

Nemico pubblico non l'ho mai visto
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 May 2009, 08:49

Io ho visto per la piama volta (strano per un fan dell'horror come me) "Carrie, lo sguardo di Satana" di Brian de Palma.
Niente male davvero.

Bello il modo nel quale il film si trasforma da una commedia adolescenziale in un horror soprannaturale e bello anche il modo nel quale ciò viene reso.
Brava la protagonista e efficaci tutti gli attori (c'è anche un Travolta alle prime armi).
Un ottima riflessione sulla vittima e sul carnefice, e anche sulla crescita e sulla ribellione.

Insomma una delle più riuscite riduzioni di un'opera di Stephen King (che di solito sono pacchianate), la migliore assieme a Christine, Shining e Misery[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 22 May 2009, 09:32

... nonchè "Il miglio verde".
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 May 2009, 09:37

Se ti devo dire la verità "Il miglio verde" mi è abbastanza piaciuto ma è un po' troppo lungo e in alcune parti troppo enfatico e noiosetto.
Un buon film (non fa parte delle altre ciofeche tratte da King), ma non al livello dei quattro che ho citato.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 22 May 2009, 16:21

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Sono arrivati al quinto (mi sembra


Ci sarà il 6° a ottobre mi pare [:-I] (sapete in classe mia chiunque ne è fan)

Oggi ho rivisto dopo 3 anni School Of Rock [:p]

IMHO bel film, considerando che Jack Black è il mio attore preferito [:-D] con una colonna sonora da 10.

voto 8,5/10
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 May 2009, 17:47

Si, ok è divertente School of rock, piace anche a me ma 8,5 è un voto esagerato[:D]
Se quello è da 8,5 allora Full metal jacket vale 10724[:D]

P.s. a proposito di School of rock: visto che in un altro topic si parlava di quanto i Genesis fossero poco considerati nella storia del rock, Jack Black in una delle sue lezioni scrive i gruppi fondamentali (per genere) alla lavagna, ed i Genesis ci sono[:)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 22 May 2009, 17:50, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 22 May 2009, 18:09

Si si ! [:D] sta cosa l'ha letta oltre a me anche mio padre (pazzouomoluna). E' saltato sulla poltrona [:D]. Per il voto... umh... fai conto che quel film mi ha aperto gli occhi su un mondo che non conoscevo assolutamente (o conosceo molto poco) a 13 anni. [:)]

Praticamente dopo quel film ho inziato a suonare la chitarra e a sentire Musica con la M maiuscola. [:D]

Sembrerà strano, ma devo molto a quel film [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 24 May 2009, 18:20

Blade. non mi piace il genere. begli effetti, ma niente più. mi sono pentito di strmene sveglio a guardarlo fino alle 2.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Rosario » 24 May 2009, 21:39

Ultimamente sto vedendo tanti film di Guy Ritchie...il nuovo Rocknrolla,Snatch (anche se l'ho gia visto),ho gia pronto Lock and Stock...e l'incredibile Revolver...uno dei film più belli e complessi che abbia mai visto!Ve lo consiglio![;)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Silent_Star » 25 May 2009, 03:04

ieri sera mi sono guardata per l'ennesima volta Panic Room
mi tiene sempre in ansia anche se so come finisce
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby thewickedlady » 25 May 2009, 04:39

ieri sera ho visto " La vita segreta delle api"
Nel sud Carolina durante il momento più difficile per la conquista dei diritti civili appare una piccola donna bianca che cerca una famiglia e l'affetto che non ha mai avuto, un'incantevole susseguirsi di emozioni e dolcezza, inframezzati da violenza nei confronti dei neri, e trgedie per le incomprensioni degli uomini che non vogliono capire.
Tocca tanti argomenti molto delicatamente e ti offre su un piatto d'argento la soluzione semplice e a portata di mano, che spesso per ritrovare la propria casa bisogna cambiarla.
Il tutto usando l'esistenza delle api come metafora della vita.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 25 May 2009, 06:24

Uh, Guy Ritchie: un grande!
Visti tutti, tranne i film girati quando stava con l'Ecomostro. [:-!]
Era quasi riuscita a rovinare anche lui, ma Rock'n'Rolla è spettacolare.
Un vero ritorno ai fasti di Snatch e Lock, anche se non ci ho capito una mazza di quello che dicevano. [:(]

E ri-uh, David Fincher (Panic Room) un altro grandissimo.
Visto proprio ieri sera Benjamin Button.
Bello ma luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo da morire.
A due ore e un quarto ho dichiarato forfait - e ho letto che sfiora le tre ore.
E non è la prima volta: persino il magnifico Fight Club soffriva di qualche lungaggine (troppo fedele, nello svolgimento, all'altrettanto favoloso romanzo).
Davvero bravo Brad Pitt, che evidentemente con Fincher si esalta.
Gli converrebbe farsi eleggere ad attore-feticcio (come Mastroianni per Fellini e Depp per Burton).
Appunto Fellini: no so come mai, ma a un certo punto alcuni dei miei registi preferiti (Kusturica, Gilliam, Burton con Big Fish) decidono di "fare il Federico". Almeno parzialmente, almeno per un po'.
E non è mai una cosa cattiva. [:)]
Benjamin Button sembra giusto Forrest Gump girato da Fellini (musiche, navi, allure generale).
Però mannaggia, ripeto, davvero troppo lungo.
Sotto le due ore sarebbe stato perfetto.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 02 Jun 2009, 06:43

Changeling, di Eastwood, con una Jolie ottima interprete di un ruolo non usuale. Film molto crudo, e, visto che storia vera, anni 20, lascia una profonda amarezza su come la giustizia umana può ridursi quando non si conforma a qualcosa di più alto e nobile, che non sia il potere fine a se stesso...[:.-(]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby thewickedlady » 15 Jun 2009, 06:30

Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 15 Jun 2009, 06:46

A Ovest di Paperino
di Alessandro Benvenuti con lui medesimo, Francesco Nuti e Athina Cenci (I Giancattivi)

L'avevo visto da piccino, ricordo alcune scene ma non l'avevo capito.
Manco adesso, a dire la verità [:D]: il film è parecchio surreale, situazionista.

A un certo punto inquadrano la sede della radio privata dove lavora Sandro (Benvenuti), e si soffermano su un gigantesco poster nero "peter gabriel on stage" (film dell'81 ambientato a Firenze).
Mannaggia che bello [:.-(]

Pellicola consigliata in ogni caso. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 15 Jun 2009, 08:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

Pellicola consigliata in ogni caso. [:)]


Ah, non perchè cè Pete Gabriel no? [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2009, 09:01

Ho visto per la prima volta Quarto Potere (Citizen Kane): non so se sia il miglior film della storia del cinema come molti hanno scritto (non credo) ma è sicuramente di un'importanza immensa per la storia del cinema.
Destrutturato, senza un vero protagonista (muore all'inizio del film), con delle inquadrature incredibili per l'epoca (bellissima l'immagine deformata dell'infermiera nella palla di vetro), boicottato, avanti con i tempi, girato da un ventiseienne all'esordio, e con un piccolo colpo di scena finale (anche se in effetti non è proprio così).

Insomma i numeri del capolavoro li ha tutti: non entrerà nella lista dei miei film preferiti di tutti i tempi ma capisco perchè sia in cima alla classifica dei migliori film di tutti i tempi.

Qualche giorno fa ho visto Terminator Salvation: visto come finisce sarebbe stato meglio intitolarlo Interminator.
Belle le scene d'azione e gli effetti speciali, ma i dialoghi e la scenggiatura sono davvero poca cosa, con un Christian Bale sfruttato malissimo (in pratica dovrebbe essere il protagonista, ma sembra apparire ogni tanto per far contenti i suoi fans, lasciando il posto ad altri) ed un finale penoso.

La bellezza di Terminator era quell'atmosfera da horror-thriller che rimandava alle opere dickiane, quell'aria di futuro antiutopico e di tensione che si respirava nella pellicola.
Il gioco dei viaggi nel tempo era gestito bene e riusciva a donare quell'aria misteriosa e di inevitabilità allo stesso tempo, che ti lasciava col fiato sospeso.
Terminator era una piccola perla del cinema fantascientifico degli ultimi anni, ma già dopo l'uscita del terzo si capiva che avrebbero rovinato anche questa saga.

Qui Bale si limita a sparare a tutti, mentre giganteschi robot (Transformers?) distruggono tutto, e a ripeter ossessivamente la frase: "Sono John Connor", in effetti se non lo ripetesse 700 volte mai ci verrebbe in mente che il film possa appartenere alla saga di Terminator.[V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 15 Jun 2009, 09:45

Avevo intenzione di vederlo, ora non più [:D]

Qualcuno andrà a vedere Transformers 2? [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2009, 10:00

Non ho visto manco il primo, mi sono accontentato del trailer (forse prima o poi...[:-j]): Da registi come Michael Bay (Armageddon, Bad Boys, Pearl Harbor) so già cosa aspettarmi[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 15 Jun 2009, 10:46

Ho rivisto ieri, per l\'ennesima volta, \"RICOMINCIO DA CAPO\" storia molto surreale di un meteorologo di una
emittente televisiva di Pittsburg che si reca in una cittadina per girare un servizio noioso o che lui ritiene tale... e che vi
rimane suo malgrado perchè tutti i giorni seguenti da lui vissuti sono sempre lo stesso giorno vissuto ieri!!!

Tuute le situazioni gli si presentano identicamente nei minimi particolari come il giorno prima! Il bello
(o il brutto) è che solo lui è convinto della situazione irreale che stà vivendo, in quanto per le altre
persone coinvolte non cambia assolutamente nulla!

Immaginatevi di trovarvi nella situazione: passate dall\'incredulo, alla paranoia, al terrorizzato, poi alla
noia fino alla rassegnazione (in questa fase il protagonista si suicida, con un tostapane nella vasca da
bagno, o lanciandosi dal 5to piano, o facendosi stirare da un camion... salvo svegliarsi immancabilmente alle
06:00 di mattina al suono della stessa canzone della radiosveglia il giorno dopo, pazzesco)

Il film reca anche un messaggio interessante : il protagonista è una \"prima donna\" cinica e disillusa, senza
troppi valori, ma vivendo il giorno precedente giorno dopo giorno... impara ad essere altruista, costruttivo,
ottimista, riguadagnando quei valori perduti lungo il cammino di una vita monotona... alla fine, quando prova
un sincero sentimento di amore per la sua collega, l\'incantesimo si rompe e torna a vivere la vita come quella
di un qualsiasi essere umano.

Qualche anno fà, un regista italiano aveva fatto il remake di questo film in modo quasi da fotocopia nella
sceneggiatura, per altro altrettanto godibile quanto l\'originale.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 15 Jun 2009, 10:55

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Non ho visto manco il primo, mi sono accontentato del trailer (forse prima o poi...[:-j]): Da registi come Michael Bay (Armageddon, Bad Boys, Pearl Harbor) so già cosa aspettarmi[:-I]


Il primo film è gradevole, anche per la presenza di Megan Fox [:p][:D] sarà che Spielberg è il produttore secutivo, ma a me piace [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2009, 12:58

quote:
Originally posted by aorlansky60

Ho rivisto ieri, per l\'ennesima volta, \"RICOMINCIO DA CAPO\"



Gran bel film: uno dei mie cult personali. Murray è grandissimo[:)]

Ho visto anche il remake italiano, che devo dire non mi è dispiaciuto del tutto, anhce se rispetto all'originale siamo due o tre spanne sotto (bravo Albanese in un ruolo a lui inusuale, ma Murray era un'altra cosa).

x Supper: ah, adesso ho capito cosa ti piace del film, Megan Fox[:p][:D]
Bay è danaroso, ma non è affatto fesso.[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 15 Jun 2009, 13:09

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

x Supper: ah, adesso ho capito cosa ti piace del film, Megan Fox[:p][:D]
Bay è danaroso, ma non è affatto fesso.[:D]


[:D] se esiste un'oscar per "Il miglior fisico femminile" lo darei a lei [:D]
Aspettandomi un "ringraziamento" come minimo [:p]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 15 Jun 2009, 16:10

Ebbè...[:-D][:-D][:p]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Horizon » 29 Jun 2009, 10:02

Tutto l'amore che c'è... stupendo con una colonna sonora meravigliosa... [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby aorlansky60 » 29 Jun 2009, 10:57

INTO THE WILD, un film biografico girato sulla breve vita di Christopher McCandless,
un americano (coraggioso) ed anticonformista(un eufemismo detto su di lui) nato nel 1968 che dopo la
laurea, anche per traumi personali vissuti in seno alla propria famiglia -solito conflitto con il padre-
decide di vivere la propria vita a modo suo, abbandonando parenti, amici, conoscenti e la sicurezza della civiltà dei consumi, cominciando una nuova esistenza a stretto contatto con la natura, cosa che lo porterà a
spostarsi dall'Alaska al gran Canyon al Messico e viceversa, crescendo di esperienze in essa e cibandosi solo
di quanto la natura nord americana fu in grado di dargli(caccia, pesca e vegetali)... morì nel 1992 a soli 24
anni, però l'ultima parte della propria vita la deve avere vissuta in modo davvero intenso e straordinario... è un film che mi ha dato parecchio a pensare... circa quanto l'uomo moderno è reso schiavo e succubo dalla
civiltà dei consumi...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 29 Jun 2009, 12:07

quote:
Originally posted by aorlansky60

INTO THE WILD


Film molto molto molto bello [^]. Consigliatissimo. Fate attenzione, in particolare, alla frase finale: ne raccoglie il senso in modo esemplare. [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 29 Jun 2009, 12:11

Grande film "Into the wild"[;)]

Io invece ho visto The Breakfast Club: film cult per la generazione degli anni '80, forse un po' enfatico, ma che è strutturato come una seduta analitica riguardante le contraddizioni e le paure degli adolescenti di quella decade.
Un misto tra un film serio ed una commedia sentimentale alla anni '80, e la commistione tra i due è perfettamente riuscita.
Bravissimi i giovani attori, tra cui un Emilio Estevez alle prime armi e un'indimenticata Molly Ringwald.

Spicca su tutto la bellissima colonna sonora col cavallo di battaglia "Don't you (forget about me)" dei Simple minds.[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 29 Jun 2009, 12:11

Valkyrie.
La storia di un gruppo di congiurati che brigano per togliere di mezzo un odioso tiranno.
Praticamente un film di attualità [:D].
Anche per il fatto che falliscono miseramente [:p]

Comunque davvero un bel film del talentuoso Bryan Singer (The Usual Suspects) con un ottimo [:0] Tom Cruise e solidi, esperti attori di contorno.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests