l'ultimo film che avete visto

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 09 Oct 2008, 11:11

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Sfida senza regole di Jon Avnet.



I miei due attori preferiti[^][^][^]!!! E non sono ancora andato a vederlo[:|]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 28 Oct 2008, 16:03

L'esperimento del dottor K di Kurt Neumann

Al di là dell'inventiva dannosa dei traduttori non è altro che l'originale del 1958 de La Mosca (portato al successo da un maestro come David Cronenberg).
Devo dire che avendo visto il remake (e che remake) l'avevo sempre evitato per paura di annoiarmi (sapendo già dove andava a parare) o con il timore che essendo un film del 1958 potesse essere particolarmente datato.
Nulla di più sbagliato.

Rispetto al capolavoro di Cronenberg questo sceglie di giocare più su tematiche diverse: quella del giallo e della tensione soprattutto, ma anche del drammatico e delle crisi familiari.
Bellissima l'idea di incentrare il film come un lungo flashback che ci narra come l'orrore sia potuto penetrare in una famiglia così tranquilla (e l'effetto e ancora più spiazzante perchè repentino).
Non da dimenticare inoltre il fatto che questo film incentra la trama proprio sul dualismo mosca-uomo (nel film di Cronenberg invece mosca e uomo diventavano un tuttuono) e sulla separazione dei due.

Almeno due le sequenze da antologia: la moglie terrorizzata dal volto del marito diventato mosca (in realtà l'espediente della maschera guardato oggi risulta penoso) che la guarda con la classica visuale a specchi e l'ultima agghiacciante scena (non proprio l'ultima ma quasi).

Per me quella scena e una delle vette del cinema horror assoluto, raccapricciante, angosciosa (mai avrei immaginato di poterlo dire di un film così "vecchio" e con pochi mezzi), semplicemente geniale.
Forse parte della sua fama e dell'aura che si porta appresso quella scena è data proprio dagli infimi effetti speciali usati per realizzarla: un apoteosi di grottesco e trash che mette ansia e quel lungo insistito "Aiuuuuuudo, aiudadeeeeemi, aiuuuudo" della mosca con testa umana che sta per essere divorata vale tutto il film.[:0][:0][:0]

Il voto sarebbe un 7, ma solo quella scena vale un voto in più (ho ancora quella scena davanti[:D]).
Last edited by Thomas Eiselberg on 28 Oct 2008, 16:06, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Moonhead » 28 Oct 2008, 16:13

Signori ho goduto sabato sera con Wall-E (canzone dei crediti a cura di un certo Piter Garrel o un nome del genere....[:D])

Lo definirei un film di denuncia oltre ad essere l'ennesimo capolavoro targato Pixar
Stupendo movie che racconta la storia di un robot-spazzino innamorato che per seguire la sua bella robottina-ricercatrice molla tutto, parte dalla terra e la segue nello spazio dove....
Andate a vederlo va' mica vi posso raccontare tutto e che cacchio!! [:-D][:-D][:-D]

PS da sbellicarsi dal ridere il corto iniziale col mago. Portatevi i fazzoletti [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

l'ultimo film che avete visto

Postby prophet » 28 Oct 2008, 16:59

Qualche giorno fa ho visto THE MIST.

Una cavolata, peggio di E VENNE IL GIORNO.

Me li cerco tutti io....[:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 09 Nov 2008, 07:54

La sposa cadavere di Tim Burton

Il ritorno all'animazione di Burton (dopo il capolavoro di Nightmare before Christmas) avvenne con questa favola dark di qualche anno fa, da me visionata solo negli scorsi giorni.
Come al solito il punto forte sono le ambientazioni (meravigliose, anche se inferiori al capolavoro citato) ed i dialoghi ironici dei personaggi (meraviglioso il "Francamente me ne infischio" di fleminghiana memoria).
Molto bella l'idea di dipingerci un mondo dei vivi corrotto, lugubre, nebbioso, mentre un mondo dei morti colorato, giocoso, "pieno di vita".
Come al solito, la favola lascia quel retrogusto amaro (alla Edward mani di forbice) dove il finale non è mai lieto, anche se potrebbe sembrarlo, dove il romanticismo si tinge di tristezza.

Le musiche sono buone, azzeccate, anche se non "perfette" come lo erano quelle di "Nightmare..." (almeno nella versione italiana: Renato Zero fu strepitoso ed estremamente coinvolgente, a tratti geniale. Perfetto per quel film).

Non un capolavoro quindi, ma un un buon film, per tutti coloro che amano Burton un "cult".

Voto 8
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 09 Nov 2008, 09:23

Tropic Thunder di e con Ben Stiller
Strano film ,mi ha ricordato un po' "I tre Amigos" [8D] [;)]
Non prendetelo come un consiglio...mi sono divertito un sacco e una sporta [:D] [:D] [:-D] pero' sono stato l'unico in famiglia [:-I] [:D] [:D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 09 Nov 2008, 16:07

Allora...Un po' di tempo fa un film chiamato Shooter...Molto carino gli darei almeno un 7.5 anche otto!!!!
Ieri sera sono andato a vedere quello di 007...Non me lo sono goduto al massimo perchè non mi ricordavo tanto il precedente(visto un anno fa almeno) e i due film erano collegati...
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 Nov 2008, 15:41

L'adilà di Lucio Fulci

Un film più unico che raro nel panorama horror nostrano: imperfetto ma importantissimo: ultracitato negli anni e vero e proprio film feticcio per registi come Quentin Tarantino e John Carpenter.
Purtroppo il guaio dei film di Fulci (e di tutto l'horror italico) è l'assenza di una sceneggiatura all'altezza o di dialoghi interessanti (Dario Argento però ha fatto sicuramente di peggio).
Il tutto non viene compensato nemmeno da attori che superino la sufficienza, ma che in fondo non sono poi così pessimi se confrontati a quelli degli altri film dello stesso genere.

Il resto però è da manuale, a cominciare dalla regia: splendida, piena di "scene " molto ben girate e di preziosismi.
Anche le musiche sono coinvolgenti ed azzeccate, con vaghi accenni al prog (il sempre bravo Fabio Frizzi, fratello del più noto Fabrizio), e sempre molto incalzanti.

Se Argento è considerato un maestro per via di un certo tipo di horror che vira al giallo, con qualche scena ad effetto, Fulci è senza dubbio il maestro dello splatter italiano.
I suoi film non sono per tutti, ma hanno il coraggio di osare, di spingersi in là (l'aldilà), di indugiare in modo quasi compiaciuto in scene raccapriccianti.
Eppure il film non è mero esibizionismo dell'orrido, anzi si avvale di una fotografia magnifica e di una tensione sempre palpabile.

Il finale poi è inusuale e metafisico (pittorico si può dire): raro trovare un finale così catastrofico e "senza speranza" nel cinema italiano.

A mio avviso è un film che meritava maggior credito (all'estero è molto più conosciuto che in Italia) data la sua importanza per l'horror degli anni 80'.
Un regista Fulci più di nicchia rispetto al pluriosannato Argento (almeno agli inizi), ma che a mio avviso ha "osato" di più, anche deragliando più e più volte.
Un regista che almeno nella sua fase "horror" si è distinto dal resto della massa, forse anche per questo non capito da tutti.

In definitiva un film con molte pecche, non per tutti, particolarmente "forte", ma in definitiva parecchio più affascinante e angoscioso di film come Profondo Rosso.

Da recuperare. Voto 8

Una curiosità: il gruppo svedese Europe su ispirazione del film compose la magnifica "Seven doors hotel"[:0]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 15 Nov 2008, 16:14

Lo Spaccacuori su Sky
Sempre con Ben Stiller, sara' un caso....
Piacevole commedia degli equivoci,a dispetto del titolo il film e' gradevole,lo consiglio [;)] [;)]
P.S. Qualcuno ha visto l'ultimo Bond [:-I] ? Allora [:-I]?
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby musicante61 » 15 Nov 2008, 18:45

Mi sono rivisto,a distanza di anni "Hollywood party" con un Peter Sellers stratosferico. Divertentissimo [;)]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 16 Nov 2008, 08:04

Burn After Reading dei fratelli Coen. Rigorosamente in originale.
Adoro i fratelli C, ho visto tutto quello che hanno girato (tranne Intolerable Cruelty che mi attira poco) e preferisco il loro lato 'dark', da Barton Fink a Fargo a Big Lebowski, il mio preferito.

Quanto ho adorato No Country for Old Men, tanto ho capito poco quest'ultima fatica: appartiene evidentemente al filone Coen-light, schiera ottimi attori (strepitoso, come sempre, John Malkovich), ha momenti esilaranti ma alla fine dice poco. Almeno a me.

Oh beh, almeno si chiude con il magnifico caratterista JK Simmons che estroflette due giastemmoni epocali. E son cose belle. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 16 Nov 2008, 08:51

quote:
Originally posted by Phoberomys

Burn After Reading dei fratelli Coen.



Si può dire? Sì????? Sicuri??? Allora lo dico... UNA CACATA PAZZESCA!!!! [xx(][xx(][xx(] Film banale, scontato, inconcludente, la solita tirata grottesca dei fratelli Coen... visto, stravisto, previsto... niente a che vedere con "Non è un paese per vecchi", bello, nè per rimanere nel genere, con "Il grande Lebowski". Un grosso passo falso. [:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 16 Nov 2008, 09:31

Il mondo è bello perchè è vario: a me invece è piaciuto parecchio[:-|]
Basta leggere la recensione che scrissi qualche tempo fa per capire il mio entusiasmo.

Voleva essere un capolavoro? No
Voleva ripetere le grandi gesta del Grande Lebowski e Fargo?No

E' un film sbarazzino, che si prende molto in giro, nel loro stile classico, pieno di dialoghi divertenti.
Non è un capolavoro, ma dire che è una cacata pazzesca mi sembra davvero eccessivo.
C'è molto ma molto di peggio[:-I]

Il tanto acclamato Non è un Paese per vecchi poi mi è si piaciuto, ma non lo ritengo il capolavoro immortale che molto vorrebbero farci credere: diciamo che è un buon film, ma non gli metteri più di 8 ("l'uomo che non c'era" è di un altro pianeta).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby radio » 16 Nov 2008, 12:43

In queste serate piovose (insomma dopo tanta attesa finalmente piove da noi) il cinema non offre molto. Ieri sera il meno peggio che davano al multisala era Quantum of Solace. 2 ore di azione continua con un Bond inusualmente torvo e introverso. Tutto sommato godibile!!
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 16 Nov 2008, 13:20

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Non è un capolavoro, ma dire che è una cacata pazzesca mi sembra davvero eccessivo.
C'è molto ma molto di peggio[:-I]



Il problema è che la critica prezzolata tenta di farlo passare per tale (come ogni loro film...[J-,]). Per il resto, se il paragone è con i Vanzina, è vero che c'è molto di peggio. Se invece il paragone è con i loro precedenti film (non tutti: li ritengo in genere alquanto sopravvalutati...[:-|]) o con i film di altri registi contemporanei (ad esempio: Eastern promises di Cronenberg visto in Dvd pochi giorni fa è di un'altra galassia...[8D]) ribadisco il mio giudizio: UNA CACATA PAZZESCA!!!!

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Il tanto acclamato Non è un Paese per vecchi poi mi è si piaciuto, ma non lo ritengo il capolavoro immortale che molto vorrebbero farci credere


Se hai letto il mio post, infatti, ho detto che è "bello", ma non un capolavoro immortale: "Apocalypse now" cosa sarebbe allora? O la "Trilogia" di Kieslowsky? In precedenza, inoltre, ne avevo evidenziato pregi e difetti [;)]
Last edited by Duke of Mar on 16 Nov 2008, 13:48, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 16 Nov 2008, 14:09

Duke: Eastern Promises è fenomenale.
Come anche A History of Violence.
Cronenberg, secondo me, migliora come il buon vino (visto recentemente Videodrome che mi ero perso: non mi è piaciuto manco un po' [:0])

Però i fratelloni non mi sembrano per nulla sopravvalutati, dai...han messo giù una riga di bei film da far paura.

Ah, altro film visto da poco: Wall-E.
A parte la ciliegina del brano di PG alla fine, l'ho trovato di una complessità e di un pessimismo allarmanti. In senso buono.
La visione dell'umanità futura, più che della terra futura, è sanamente apocalittica. Insolita in un film 'per bambini'.
E ci sono un sacco di possibili letture stratificate: la robotessa come donna 'moderna' e 'in carriera' che non ha apparentemente alcun bisogno del robottino maschio e scalcinato, e che una volta raggiunto il proprio obiettivo, letteralmente, si chiude - per dirne una.

Bellissimo, commovente (e se lo dico io..), da vedere e meritevole di una valanga di premi (vulimme l'Oscar pe Piggì! [:D]).
Last edited by Phoberomys on 16 Nov 2008, 14:10, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 16 Nov 2008, 15:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

Duke: Eastern Promises è fenomenale.
Come anche A History of Violence.
Cronenberg, secondo me, migliora come il buon vino



Approvo [:p][:p][:p] I due film citati (entrambi con Mortensen) sono uno più bello dell'altro [;)]

Quanto ai Coen. Continuo a ritenerli indubbiamente bravi e di talento, ma non quei fenomeni che molti si ostinano a ritenere. Sarà perchè la loro cifra stilistica (incline al grottesco ed a toni perennemente sopra le righe...) mi è (in generale) estranea, ma non sono tra quelli che aspettano con trepidazione l'uscita di un loro film... è un mio limite, probabilmente... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 16 Nov 2008, 16:42

Un mio limite invece è quello di non riuscire ad esprimere giudizi drastici come "cacata pazzesca", anche a film che non mi sono piaciuti particolarmente: un po' come per quell'album dei Genesis del 1986 (mi limito a non nominarlo o a rifiutarmi di scriverlo correttamente[:D])

Non mi parlate poi di Cronenberg[:p][:p]

E' ovvio che il paragone non sussiste.

Mi piacciono molto di più i film di una volta però, e proprio Videodrome e La Mosca secondo me sono i suoi film migliori[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 16 Nov 2008, 16:48

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Un mio limite invece è quello di non riuscire ad esprimere giudizi drastici come "cacata pazzesca"



Era una citazione... [;)] con la voce di Villaggio usciva meglio... [:D][;)]
Last edited by Duke of Mar on 16 Nov 2008, 17:09, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 16 Nov 2008, 16:52

Si lo so, la famosa corazzata[:D][;)]

Gran bel film.....quello con Villaggio[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 22 Nov 2008, 09:09

Nessuna verità di Ridley Scott.

I temi del film spionistico e del terrorismo sono stati riproposti molte volte negli ultimi anni, tuttavia questo si lascia guardare con piacere.
Gran parte del merito va a Ridley Scott (in mano ad un altro regista il film sarebbe stato appena sufficiente): che è molto abile nel mescolare tensione a riflessione, evitando per quanto possibile le banalità.

In guerra non ci sono buoni o cattivi, non ci sono giusto e sbagliato, c'è la convenienza ed il potere, è questo che sembra dirci il film.
Un uomo di sani principi morali non può sopravvivere in questo contesto.

Una menzione per Peppino Di Caprio[:D] che da qualche film a questa parte comincia a recitare anzichè ammiccare semplicemente, mentre Russel Crowe appare imbolsito e stanco (anche a causa del ruolo che ricopre nel film).

Un buon film, insomma non un capolavoro immortale ma un film di intrattenimento che porta anche alla riflessione.

Voto 8- Consigliato[:)]
Last edited by Thomas Eiselberg on 22 Nov 2008, 09:11, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby musicante61 » 01 Dec 2008, 15:35

Dal momento che questo è un never ending topic mi sono visto con qualche giorno di ritardo [:D] "L'amore ai tempi del colera"e tutto sommato mi è piaciuto.
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby pazzouomoluna » 01 Dec 2008, 15:46

L'ho visto in dvd.... Il miglio verde... superbo!! [^][^]
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 01 Dec 2008, 16:18

Changeling di Clint Eastwood.

Ormai il vecchiaccio dagli occhi di ghiaccio non ne sbaglia più uno, anche quando decide di percorrere territori non suoi, anche quando mescola i generi e infarcisce il tutto con una miriade di citazioni (Vanishing ad esempio).
Changeling è un bel drammone lungo ma non noioso, pieno di spunti di riflessione sia "alti" che "bassi".
C'è il dramma di una madre che perde un figlio, la corruzione delle forze dell'ordine, le "invenzioni" dei mezzi di stampa, le condizioni dei manicomi (manco fosse Il nido del cuculo) e la discriminazione delle donne.
Un calderone che però appare perfettamente coerente e mai confuso, che sa commuovere e indignare, raccapricciare e divertire allo stesso tempo.

Un film soprattutto che punta ad accontentare un po' tutti e credo che un po' tutti possano trovare qualcosa di buono in questo film.

Voto 8,5
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 04 Dec 2008, 06:43

don juan de marco, maestro d'amore con Johnny depp e marlon brando.

bello. Interessante e giocosa riflessione sulla follia e la rimozione. Je nu so' matto ma ho scelto di esserlo.[8D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 04 Dec 2008, 08:22

The descent di Neil Marshall

Trovare un horror degno di questo nome in questi ultimi tempi è un'impresa.
Ecco perchè questo film mi ha colpito ancora di più: nulla di eccezionale, ma è incredibile che si sia potuto fare un film horror di tale caratura soltanto 3 anni fa.
L'inizo non è dei più sensazionali, anzi la prima mezzora è abbastanza noiosetta, poi però il film si risolleva sempre più fino al riuscitissimo finale.
Un film che definire claustrofobico è poco (data la sua ambientazione), che non da spiegazioni, ma riesce a coinvolgere e a mettere ansia proprio per l'impossibilità di fuggire delle protagoniste, immergendoci in questa "discesa negli inferi".

La scena finale è meravigliosa e girata molto bene (mi ha ricordato il video di Carpet Crawlers).
Qualche evidente banalità qua e la (i "nemici" ricordano troppo Gollum) non rovina la resa finale, anche se poteva essere evitata.
Secondo parte della critica "il miglior horror degli ultimi 10 anni".
Non concordo, ma il film è pienamente riuscito

Voto 8
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 04 Dec 2008, 15:52

Ieri ho visto su sky "1408"il film tratto da un libro di Stephen King che parla di uno scrittore che dopo aver perso la figlia e l'ispirazione si riduce a scrivere racconti horror,durante delle ricerche per il suo prossimo libro s'imbatte nella camera 1408 di un albergo di New York,dove si dice che chiunque entri in questa stanza impazzisca e finisca per suicidarsi.Incuriosito,Mike(lo scrittore)decide di recarsi nella camera e li comincerà il suo "viaggio"nell'orrore. Il film non è stato malaccio(non è una gran pellicola però è abbastanza fedele al libro).. voto 6/6.5
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 05 Dec 2008, 08:25

Max Payne di John Moore

Chiunque abbia giocato al suddetto gioco avrà pensato più di una volta che, se c'era un gioco "cinematografico" per eccellenza, Max Payne era sicuramente sul podio.
Bellissima infatti l'atmosfera noir del gioco, la grande efficacia delle inquadrature, il rallentamento durante le sparatorie, gli interni molto particolareggiati e realistici.
E' naturale quindi che di questi tempi se ne sarebbe tirato fuori un film.

Il problema principale di questo Max Payne diretto da John Moore è la volontà di non osare (o la scarsità di idee) nel tenere in piedi il baraccone.
L'inizio non è male, anzi è ben fatto, poi però più il film procede più perde i pezzi: la sceneggiatura invece che essere essenziale e scarna come si conviene a tali opere, finisce per aggiungere tasselli che non c'entrano nulla, e che infatti verranno risolti senza il minimo sforzo.
Un altra pecca è proprio qualla di essere tratto da un gioco: invece di sfruttare i rimandi a questo, finiscono per essere proprio queste le parti meno interessanti del film (il bullet time gestito malissimo).
Un film banale con intenti "alti" quindi, e questo è un grosso problema, perchè si ha l'impressione che i mezzi c'erano e si poteva fare qualcosa di meglio.


Voto 5/5,5
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 06 Dec 2008, 08:07

Anch'io ho visto 1418 [;)]
E' uno di quei film che vedi fino alla fine per sapere come andra' a parare, mi e' piaciuto con moderazione forse perche' la tira un po' per le lunghe [;)] [:-I]
Sempre su Sky ogni tanto passano "Blades of Glory"che a dispetto del titolo e' un film molto divertente anzi probabilmente sta sul filone demenziale
E' la storia di due ballerini sul ghiaccio,i migliori, di estrazione culturale diversa che alla premiazione vengono alle mani,risultato, squalifica a vita per entrambi
Un loro vecchio allenatore riuscira' a metterli insieme iscrivendoli alle competizioni come coppia, aggirando i regolamenti
Wiil Ferrel e Jon Heder (quello di Napoleon Dinamyte) in gran "spolvero" divertente per chi piace il genere [:D] [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby prophet » 19 Dec 2008, 20:55

"Ultimatum ala terra."

Non la solita americanata, anche se a volte si vede che non resistono alla tentazione, ma quanto meno un film, seppur fantasioso, con un significato chiaro.Oddio, non c'e' bisogno che vengano gli alieni a dirci che siamo un manipolo di s...... e che stiamo affossando il pianeta, pero' l'idea e' originale.

Visto che da soli non siamo capaci a regolamentarci......viene E.T. e ci stermina tutti.[:D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 20 Dec 2008, 06:15

Ultimo film...dunque, se non ricordo male l'ultimo film che ho visto è stato l'altro giorno e mi sono guardato il DVD di School of Rock [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 20 Dec 2008, 07:26

"Come tu mi vuoi" di nonsochisiailregista

Mi astengo dal commentare.
Perchè l'ho visto? Boh, forse per masochismo o perchè come dice Totò "Volevo vedere quello stupido dove voleva arrivare".

Ecco, era meglio rimanere col dubbio[X-P][xx(]

Il cinema italiano sta messo proprio male[V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby prophet » 20 Dec 2008, 07:44

L'ho visto in parte anche io ed e' il solito filmetto per adolescenti, fatto tanto per riempire qualche multisala qua e là.[:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Senka76 » 20 Dec 2008, 10:01

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

"Come tu mi vuoi" di nonsochisiailregista




non me ne parlare...le mie amiche mi hanno costretto a venire con loro a vederlo al cinema quando uscì... ieri rivisto American Beauty[:D] ah gli anni '90 quanto mi mancano...[:.-(]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 20 Dec 2008, 10:11

quote:
Originally posted by Senka76

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

"Come tu mi vuoi" di nonsochisiailregista




ieri rivisto American Beauty[:D] ah gli anni '90 quanto mi mancano...[:.-(]



Un filmone[^][:)][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Senka76 » 20 Dec 2008, 10:31

cmq se vuoi sapere il grande regista di 'Come tu mi vuoi' ha un nome brutto quanto il film[:D]: Volfango De Biasi[:0]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Romeo » 20 Dec 2008, 10:59

Qualche sera fa su Mediaset hanno trasmesso 'Una buona annata-a good year', con Russel Crowe.Ambientazione: Francia,Provenza,Gordes con i vigneti intorno.E' stata un'emozione essendo stato a Gordes l'anno scorso, un paesino arroccato su una collina ai piedi del Parc du Luberon......a proposito[:D] film delizioso, ma nulla di più.......mooooolto più delizioso essere a Gordes, da lì Avignon e Arles sono a uno sputo e credetemi, ne vale la pena[;)]
Last edited by Romeo on 20 Dec 2008, 11:01, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 20 Dec 2008, 15:25

quote:
Originally posted by Senka76

cmq se vuoi sapere il grande regista di 'Come tu mi vuoi' ha un nome brutto quanto il film[:D]: Volfango De Biasi[:0]



Ahahahah[:-D] Davvero si chiama così?

Allora lo perdono[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 27 Dec 2008, 16:25

Premonition ieri sera...Carino!!!!
Strutturato in maniera molto particolare!!!
Stasera al cinema ma non so ancora a vedere cosa[:D][:D][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Apocalypse94 » 09 Jan 2009, 10:56

L'ultimo film che ho visto è stato Hancock... È bellissimo
666 is no longer alone,
He's getting out the marrow in your back bone,
And the seven trumpets blowing sweet rock and roll,
Gonna blow right down inside your soul.
Pythagoras with the looking glass reflects the full moon,
In blood, he's writing the lyrics of a brand new tune.
Apocalypse94
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 18 Dec 2008, 05:57
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Fifth » 09 Jan 2009, 11:13

"La Gande Guerra". Capolavoro assoluto. [^]
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jan 2009, 10:54

Allucinazione perversa di Adrian Lyne.

Qualsiasi amante del cinema dinnazi a tale titolo si sarebbe tirato indietro.
Se poi ci mettiamo che il regista dello stesso venne alla ribalta per i suoi due precedenti film: 9 settimane e mezzo e Attrazione fatale, il fraintendimento è completo.

In realtà Allucinazione perversa (Jacob's ladder in originale, gran bel titolo) è diversissimo dal resto della discografia di Lyne tanto da farci credere che appartenga ad un altro regista.
Mi ci sono avvicinato quasi per caso, leggendo che il videogame Silent Hill deve moltissimo a questa pellicola, ed essendo Silent Hill il gioco forse più cinematografico e disturbante della storia videoludica...

Il film è un'agghiacciante indagine sugli scherzi della mente umana e sugli orrori della guerra, per molti versi premonitore (Il sesto senso e altri film "a finale sconvolgente" nascono praticamente da qui), che riesce ad attraversare vari generi (horror, psicologico, thriller, di guerra) senza appartenere totalmente a nessuno di questi.

Tim Robbins è in parte, e riesce perfettamente a rendere lo stato di un uomo che scivola nella "scala" della follia.

I riferimenti sono molti, dalle allucinazioni lynchiane alle mutazioni deformi alla Cronenberg, che si susseguono fino alla "rivelazione" finale che rispetto alle visioni dei due registi sopracitati è molto meno enigmatico e molto più "realista", pur mantenendo quell'alone di ambiguità di fondo.

In definitiva un piccolo grande cult rovinato dal titolo italiano, non esente da pecche, ma fondamentale per la nascita di molto del cinema futuro, nonchè vera e propria tappa obbligata per coloro che amano Silent Hill (moltissime le citazioni che il gioco ne ha tratto: l'ospedale, gli uomini che si contorcono spasmodicamente, gli amorfi appesi alle grate, il finale...) e i film a "scatole cinesi".

Straconsigliato: voto 8,5
Last edited by Thomas Eiselberg on 10 Jan 2009, 11:26, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Salmacis » 13 Jan 2009, 05:02

ieri sera con la mia migliore amica ho visto al cinema 'sette anime' di muccino con will smith. non è stato un caso.
la storia parla del protagonista che depresso per la morte della moglie, tenta il suicidio, ma prima di farlo decide di salvare la vita a sette persone... finale azzeccato e straziante.

voglio raccontarvi una cosa. quando io e la mia migliore amica avevamo 14 anni, ci conoscevamo da poco, scrivemmo un'assurda storia d'amore in cui una ragazza s'innamorava di un giovane malato di cuore e decideva di donargli il suo. 9 anni dopo, esce nelle sale 'sette anime', muccino mette su pellicola la nostra storia. io e la mia migliore amica siamo ancora qui a volerci bene. abbiamo tentato il suicidio entrambe, come sapete, e il film non è stato un puro caso. nel cinema solo le lacrime di noi due avevano un senso diverso da quelle degli altri. [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 13 Jan 2009, 16:25

Che dire...
Mi sono gustato , ancora , Blade Runner per Sky in alta definizione
Differente dalla versione originale ( voluta dalla produzione ) per la mancanza della voce narrante e per il finale differente
Chissa' perche' sto film dopo tanti anni mi acchiappa ancora.....[:0] [:-I] [;)] [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 13 Jan 2009, 16:28

... perchè è un FILMONE!!! [8D][O:-)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jan 2009, 16:28

Chissà perchè? Ma stiamo scherzando?
Fantascienza fa rima con Blade runner: la migliore riduzione filmica di un'opera di P. Dick (uno dei miei miti letterari), altro che Minority report o Total recall[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 13 Jan 2009, 16:58

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

essendo Silent Hill il gioco forse più cinematografico e disturbante della storia videoludica...


[^] Ho giocato a silent hill(2,3,4) con la playstation ed ho visto anche il film(non è stato un granchè a mio avviso,anche se la parte con le infermiere è stata molto fedele al gioco).
A quanto c'è scritto su Wikipedia il seguito del film dovrebbe uscire nel 2010.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Magog » 13 Jan 2009, 17:02

Kia, se non hai fatto Silent Hill UNO!! non hai provato la VERA paura!!! [:0][:0]

"Umberto D" (Rivisto per la 400ma volta) e "Il vento fa il suo giro" di Giorgio Diritti , non un capolavoro ma un film onesto e ben diretto!!! [^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 13 Jan 2009, 17:07

Vedo che siamo d'accordo [;)] [;)] [;)]
Pensate che Blade Runner lo vidi al cinema alla sua uscita in Italia , rimasi sconvolto , mai visto niente di simile
Ancora oggi non finisce di stupire...
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 13 Jan 2009, 17:07

eh si mi manca l'1..purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di acquistarlo.Comunque molto meglio i giochi del film.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jan 2009, 17:08

A dire la verità neanch'io ho mai giocato al primo Silent Hill[I8)]

Sono sempre stato un Residentevilofilo[:D] (li ho giocati tutti), soltanto ultimamente sto scoprendo il mondo della collina silente e dopo aver divorato il secondo (secondo me il migliore della serie) sono passato pian piano ai successivi.

Il film non era un granchè, ma a voler essere onesti era forse una delle migliori riduzioni cinematografiche di un videogame (basta vedere i pessimi Resident evil, Max Payne e chi più ne ha più ne metta).
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Jan 2009, 17:10, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Magog » 13 Jan 2009, 17:09

dai retta !! il primo è da cac---i a dosso!! [:-|][:D] e poi c'è il finale ipersegreto!!![:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 13 Jan 2009, 17:10

Ok,[:D][:D] appena lo troverò(è del 1999 speriamo che ci sia ancora)lo acquisterò di sicuro[:D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Magog » 13 Jan 2009, 17:11

ci sono sempre i torrent e Swap Magic [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jan 2009, 17:11

quote:
Originally posted by Magog

e poi c'è il finale ipersegreto!!![:D][:D]



Se è per questo c'è anche nei successivi.

Ho letto la trama del primo però, e non dubito che sia una "bomba" videoludica[:)]

Il secondo per me è meraviglioso, con una trama degna di un grande thriller-horror
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Jan 2009, 17:12, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 13 Jan 2009, 17:12

Thomas,anche io ho giocato a tutti i Resident!![:D][:D] meravigliosi è il mio gioco preferito in assoluto.Anche in questo caso i film lasciano un pò a desiderare,anche se il primo film mi è piaciuto.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jan 2009, 17:15

quote:
Originally posted by Kia

Resident è il mio gioco preferito in assoluto.



[^] Anche il mio

Si, il primo film dedicato a Resident non era poi una grandissima ciofeca, il terzo mi ha lasciato stupefatto, non credevo ci si potesse inabissare così tanto nella stupidità, cinematograficamente parlando[xx(]
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Jan 2009, 17:16, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 13 Jan 2009, 17:19

Vero,il terzo non mi è piaciuto..anche se comunque c'è da dire che fa il suo ingresso un gran personaggio,Mr Albert Wesker[;)],con il videogioco il 3 film non centra niente, almeno nei primi 2 le ambientazioni erano tratte dal gioco stesso.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jan 2009, 17:26

quote:
Originally posted by Kia

anche se comunque c'è da dire che fa il suo ingresso un gran personaggio,Mr Albert Wesker[;)]



Si ma sembra più un personaggio messo un po' a casaccio per fare contenti i fan del videogame (visto che il film non c'azzecca nulla), così come l'inserimento di Claire Redfield (la protagonista del secondo videogame).

La scena della battaglia finale per me ha riscritto i canoni del trash[xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 14 Jan 2009, 11:47

Hai ragione sono messi un pò a casaccio..secondo me avrebbero dovuto mettere(trovando il modo di inserirli bene) più personaggi del gioco(tipo Chris,Leon,Ada)nel corso dei film.
Dopo c'è da dire che noi Fans del gioco guardimo attentamente i particolari del film(e facciamo bene![;)])proprio per vedere se corrisponde al gioco.Quando ho visto il primo film di resident ho pensato che comunque non era malissimo.L'ambientazione era buona,la villa(per quel poco che si vede)è simile a quella nel primo gioco e anche il laboratorio sotteraneo;anche nel secondo film l'ambientazione è stata buona,l'interno della città mi è piaciuto ed è simile a quello del terzo videogioco,Inoltre ci sono i personaggi di Jill Valentine e Carlos che sono tratti direttamente dal videogame,compare la S.T.A.R.S.Comunque con il progredire dei film la storia è venuta a mancare.

Image
Mi pareva giusto mettere un bel logo della grande multinazionale[;)][:D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 14 Jan 2009, 14:03

Maledetta Umbrella[!:-!], l'incarnazione della corruzione videoludica[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke of Mar » 14 Jan 2009, 15:43

Si può anche aprire un topic sui videogame... [J-,][:-j]

[:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 14 Jan 2009, 16:41

Non credo che siamo andati OT: si parlava dei "film" basati su Resident evil e della loro attinenza al gioco.
Sempre di cinema insomma.[:-I]
Last edited by Thomas Eiselberg on 14 Jan 2009, 17:50, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby vise60 » 14 Jan 2009, 16:46

A proposito...
A quando Metal Gear Solid [:-I] ?
Ho visto i miei figli giocarci... [:)] [:)] [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby darkerstar » 15 Jan 2009, 09:03

quote:
Originally posted by vise60

Vedo che siamo d'accordo [;)] [;)] [;)]
Pensate che Blade Runner lo vidi al cinema alla sua uscita in Italia , rimasi sconvolto , mai visto niente di simile
Ancora oggi non finisce di stupire...




Non sono degna! Non sono degna!
Io l'ho visto al cinema dopo, quando l'hanno riproposto. Invece grazie alle schifide programmazioni genovesi sono riuscita a perdermi The Final Cut. Si vede che è il mio film preferito? [:D]

Torniamo in topic. Ieri sera ho visto Il meraviglioso mondo di Amèlie Poulain. Che bel film! Ogni tanto in tv si riesce a vedere qualcosa di buono...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby thewickedlady » 15 Jan 2009, 09:17

...volevo scriverlo anch'io, io l'ho visto forse per la terza volta e mi fà sempre impazzire quel film...
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby MadManMoon » 15 Jan 2009, 19:03

Ho visto ieri sera Seven Pounds (Sette anime)... niente male davvero, molto, molto, molto meglio di La ricerca della felicità
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jan 2009, 08:19

Anch'io ieri ho visto Sette anime di Muccino. Ecco le mie impressioni

Al secondo tentativo "americano" Muccino centra il bersaglio, pur con qualche piccola consueta falla del suo modo di fare cinema.

La prima parte del film è intrigante, quasi misteriosa, piena di interrogativi che ci portano a riflettere sulle azioni del protagonista, così come la consueta "spiegazione" finale azzaccata e puntuale che riesca a rimettere a posto i fili del discorso (anche se bisogna dire che la storia per quanto profonda è un un tantino inverosimile).

Will Smith ormai è attore di buon livello e lo dimostra anche in questo film (anche se poteva "osare" di più), così come il resto del cast: la brava Rosario Dawson e il convincente Woody Harrelson in una parte per lui inconsueta (forse un po' troppo breve).

Purtroppo è proprio nella messa in scena del regista italiano che si annidano le pecche del film: la bellezza della storia viene leggermente "affossata" dal suo manierismo e da alcune lungaggini a lui consuete.
Anche il nocciolo della trama non è poi originalissimo, e riprende in larga parte quello di film come 21 grammi: laddove quest'ultimo era decisamente più contorto, Seven Pounds si affida invece alla sua capacità di empatia dello spettatore.

Un film insomma che ha le cose migliori nella recitazione, nella sua profondità e nella sua capacità di farci riflettere su questioni come la morte, l'amore e la solidarietà; e non è poco.

Voto 8--

P.S. i meno possono anche essere dovuti ai sottotitoli (leggasi signore che per tutto il film non facevano che commentare ogni azione del film, anche le più banali tipo quando il protagonista si siede[!:-!]) costanti.
Last edited by Thomas Eiselberg on 16 Jan 2009, 08:21, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby LordMauryZ » 20 Jan 2009, 14:45

La trilogia:

SNIPER
SNIPER 2
SNIPER 3 - Ritorno in Vietnam

...belli per gli appasionati di fucili di precisione ;)
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 20 Jan 2009, 16:57

Ti piacciono i film sui cecchini???Se non l'hai visto ti consiglio Shooter(è del 2007)...
Sabato sera Yes Man con Jim Carrey! Di solito non vado a vedere questi film ma se sono obbligato a farlo[:D] mi faccio comunque due risate in compagnia!!!Carino anche se,ripeto,non andrei certo a rivederlo[;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Supper s Ready » 20 Jan 2009, 17:36

ultimo fil.... umh....ah si, "Punto di non ritorno" con l'attore che ha interpretato Morpheus in Matrix. E' un orror fantascientifico che non consiglio anche perchè è un pò pesante per chi non è appassionato di astronomia (il film è incentrato infatti sul recupero della Event Horizon, astronave "naufragata" dalle parti di Nettuno, dove si scopre che l'equipaggio è morto in un collettivo impeto di cannibalismo dovuto a...) non continuo, vedetevelo se volete xD
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Kia » 20 Jan 2009, 17:40

quote:
Originally posted by Parcu

Se non l'hai visto ti consiglio Shooter(è del 2007)...


L'ho visto con dei miei amici..è stato carino
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Parcu » 20 Jan 2009, 18:53

quote:
Originally posted by Supper s Ready

ultimo fil.... umh....ah si, "Punto di non ritorno" con l'attore che ha interpretato Morpheus in Matrix. E' un orror fantascientifico che non consiglio anche perchè è un pò pesante per chi non è appassionato di astronomia (il film è incentrato infatti sul recupero della Event Horizon, astronave "naufragata" dalle parti di Nettuno, dove si scopre che l'equipaggio è morto in un collettivo impeto di cannibalismo dovuto a...) non continuo, vedetevelo se volete xD


Oddio!!! Se è lo stesso di cui parlo io ero andato a vederlo al cinema con mio papà quand'ero piccolo...E mi ricordo che non avevo ben capito il finale[:-D][:-D][:-D]...Se questo film è vecchio allora penso che si tratti proprio di quello[:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby LordMauryZ » 20 Jan 2009, 19:05

Grazie Parcu :) vedo di procurarmelo..

io ti consiglio un altro film ..

SNIPER: 23 giorni di terrore a Washington DC
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 21 Jan 2009, 08:56

Yes Man di Peyton Reed.

Jim Carrey torna all'ovile, e lo fa riprendendo tutte le caratteristiche che lo hanno reso uno dei migliori attori comici in circolazione.

Yes man non è altro che la classica commedia che punta tutto su un'idea iniziale ingegnosa in grado di reggere per tutto (o quasi) il film, uno spunto che dia la possibilità al protagonista di gigioneggiare e di dare il meglio di se.
Il problema è che, per quanto interessante, lo spunto di partenza è anche poco originale: non sembra poi distaccarsi molto da quello di altri film simili (Bugiardo Bugiardo o Amora a prima svista).
Il rischio quindi è che che si possa prevedere già per filo e per segno dove la storia andrà a parare, ed in effetti è proprio così.
Se all'inizio l'assurdità di rispondere sempre di sì a tutte le proposte che il protagonista riceve può essere simpatica, alla lunga rende il film ripetitivo e tenuto a galla più dal protagonista che dal suo canovaccio.

Tra i punti a favore c'è ovviamente Jim Carrey che in pratica sostiene da solo il film (dubito che con qualsiasi altro attore il film sarebbe stato lo stesso), non solo con le sue solite boccacce e smorfie ma anche con una buona prova da attore comico.
Altro merito è quello di avere dalla sua un ottimismo che di questi tempi non può che fare bene (l'idea del microcredito non è casuale).
Belle anche le citazioni ha Harry Potter, Saw e 300.

Un film insomma per passare due ore dimenticando tutto il resto (ciò che ogni buona commedia dovrebbe essere), e per pensare i maniera più positiva alle sfide che la vita ci propone.

Si poteva osare di più, ma va bene così.

Voto 6,5.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby LordMauryZ » 21 Jan 2009, 18:50

Parcu....ho visto Shooter stasera :) bello ....mi è piaciuto.....
quanto me piacciono i film sui cecchini!
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 25 Jan 2009, 21:19

Sette anime.

Un film davvero commovente, con una parte finale che (se non avete letto in anticipo la trama) vi potrebbe colpire emotivamente in modo alquanto violento.

Senso di colpa, altruismo, amore, solidarietà s'intrecciano con una percezione emotiva strana e sottilmente inquietante, la cui origine ci viene mostrata solo nella parte finale del film.

Amarete Ben (Will Amith) e al tempo stesso amerete ed odierete ciò che egli farà.

In un mondo dominato dal cinismo questo film è una boccata d'aria pura, aromatizzata con felice tristezza ed amaro gaudio.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby LordMauryZ » 26 Jan 2009, 00:06

Vero Duke59...

evidentemente Will Smith c'ha preso gusto a lavorare con Muccino, che merita tutti i miei applausi per questi film con Will Smith.

Hai viso "La ricerca della felicità" ? Molto bello e pieno di valori e forza, proprio come credo io e mi sento di essere.
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 26 Jan 2009, 05:23

Piuttosto che guardare un film di muccino mi fustigo le gonadi con le ortiche intinte nell'aceto.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Duke59 » 26 Jan 2009, 09:56

Anche io sono tendenzialmente un anti-Muccino .. ma il film non è male, credimi, soprattutto per merito di Will Smith e della (secondo me) bellissima interprete femminile.

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 14 Feb 2009, 16:51

Doomsday di Neil Marshall.

Premetto che sono uno che i film controversi se li va a cercare, quelli che metà giudica un capolavoro, e l'altra metà ritiene spazzatura (alla "La casa dei 1000 corpi" per intenderci).
Doomsday è un film che ha diviso il pubblico, ma ho deciso di dargli uno sguardo convinto dalle molte persone che lo hanno associato a Fuga da New York, Mad Max ecc. Mica pizza e fichi insomma.

Considerazioni

1)Dunque, la protagonista è un'antieroina pessimista con una benda sull'occhio. (Mhhhh, mi ricorda qualcosa, ma andiamo avanti).[:-I]

2)La Scozia a causa di un virus è stata isolata ed è diventata luogo di perdizione e crimine.
(Qualche sospetto comincio ad averlo).

3)Bisogna mandare qualcuno oltre il muro a recuperare qualcosa di primaria importanza
(Sento puzza di bruciato)

4)Uno dei protagonisti si chiama Carpenter
(ma cos'è uno scherzo?)[:-j]

5)Nel luogo "contaminato" c'è un leader che si diverte torturando le vittime inscenando show sadici e mortali
(No, non è uno scherzo, purtroppo).

6)La protagonista ripete continuamente:"Hai una sigaretta" oppure "Hai da fumare"?[:-|]

7)La protagonista viene catturata e la si fa combattere in un'arena con un bestione
(Si, ma qui siamo alla parodia pura).

8)La protagonista uccide il bestione con un colpo mazza ferrata in fronte
(Ormai so prevedere il film ad occhi chiusi)

9)Finale controcorrente
(...).

Se alla fine del film diceva: "Chiamami Jena" spaccavo il televisore[:D]

Allora, a me piacciono le citazioni, ma fare un film senza un briciolo di idea scopiazzando tutta la trama di un altro film è assurdo (tra l'altro ci sono anche scene prese di sana pianta da Mad Max, e 28 giorni dopo).

Fosse stata una parodia, un film comico o un remake lo avrei capito, ma cercare di fare un film con una certa dignità artistica non vuol dire fare un minestrone per creare una pacchianata piena di scene assurde.

Ovviamente evito di citare tutte le cose insensate che accadono nel film, perchè altrimenti facciamo notte (una su tutte: un auto trancia in due un autobus e non si fa manco un graffio[:0])
E poi mi si definisce Fuga da New York un film di serie B, tse...

Pessimo, voto 4,5 (per le ambizioni)
Last edited by Thomas Eiselberg on 14 Feb 2009, 17:23, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Rosario » 14 Feb 2009, 18:04

Ragazzi...io invece mi sto facendo una cura di film di Lino Banfi,perchè in questo periodo sono triste e ho bisogno di ridere!E le risate non mancano...ma d'altronde Lino è Lino!!
Consigliatemi un film serio però!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 Feb 2009, 09:05

quote:
Originally posted by Rosario

Ragazzi...io invece mi sto facendo una cura di film di Lino Banfi,perchè in questo periodo sono triste e ho bisogno di ridere!E le risate non mancano...ma d'altronde Lino è Lino!!



Proprio adesso è finito Al Bar dello sport su Rai 4.
Meraviglioso, incredibile come all'epoca questi fossero ritenuti film di serie c, ed oggi invece (vedi come stiamo messi) li rimpiangiamo amaramente.
Una commedia spumeggiante, piena di battute e di divertimento, senza (o quasi) volgarità e un Jerry Calà nel suo miglior ruolo in assoluto (un muto).

Con L'italiano di Toto Cotugno come colonna sonora, che funziona alla perfezione (forse l'unico contesto nella quale trovo che questo pezzo sia appropriato).
Ogni volta che la sento mi immagino Calà che si mette a mimare il pezzo nei bagni della stazione[:D]

Un film all'epoca strasottovalutato, ma avercene oggi di film così spensierati e malinconici allo stesso tempo.

Ovviamente Banfi giganteggia su tutto e su tutti, tenendo in piedi da solo (o in coppia con Calà) tutto il film.

Hai ragione Rosario, Lino è Lino

Da rivalutare

Valore del film (6,5)
Valore affettivo (9)

Che roba, uno dei miei film cult è un film in cui una sconfitta in casa della Juve rende tutti più felici[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Hogweed » 15 Feb 2009, 09:36

Sono appassionato di cinema, ma chissà perchè non ho mai postato frequentemente su questo topic!
L'ultimo film che ho visto è stato "Miracolo a Sant Anna", splendido film, storia agghiacciante, furiosa, riferita alla seconda guerra mondiale. Il film si articola in un intreccio affascinante quanto complicato ...

Consigliatissimo[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 15 Feb 2009, 09:39

Madagascar 2 - me mi piacciono tutti i film a cartoni animati, indiscriminatamente (da questi qui a Bozzetto, da Miyazaki a Les Triplettes de Belville).

Scemotto e divertente, perfetto da vedere imbibiti di Zibibbo.

Certo che Wall-E è un alta roba.

X Thomas: Escape from NY è uno dei film migliori della storia del cinema.

Jena Castlin [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby uppg34 » 15 Feb 2009, 09:49

quote:
Originally posted by Hogweed


L'ultimo film che ho visto � stato "Miracolo a Sant Anna", splendido film, storia agghiacciante, furiosa, riferita alla seconda guerra mondiale. Il film si articola in un intreccio affascinante quanto complicato ...

Consigliatissimo[;)]



visto due sere fa, mi è parso bello. Anche se ho letto che è stato massacrato dalla critica e che è stato un flop al botteghino
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 15 Feb 2009, 09:50

quote:
Originally posted by Phoberomys


X Thomas: Escape from NY è uno dei film migliori della storia del cinema.

Jena Castlin [:D]



[^]

Mi compiaccio.

Phobe for President[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Senka76 » 15 Feb 2009, 09:59

nell'ultima settimana:

Revolutionary road (scabroso, tranne la Winslet che è davvero brava)
Into the Wild (favoloso)

e ieri....


WALL-E!!!!!![8:-x][8:-x][8:-x][:.-(][:.-(][:.-(][^][:)] gran film e gran tema musicale del Pietrone![8D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby ludletem » 15 Feb 2009, 19:53

quote:
Originally posted by Duke59

Sette anime.

Un film davvero commovente, con una parte finale che (se non avete letto in anticipo la trama) vi potrebbe colpire emotivamente in modo alquanto violento.

Senso di colpa, altruismo, amore, solidarietà s'intrecciano con una percezione emotiva strana e sottilmente inquietante, la cui origine ci viene mostrata solo nella parte finale del film.

Amarete Ben (Will Amith) e al tempo stesso amerete ed odierete ciò che egli farà.

In un mondo dominato dal cinismo questo film è una boccata d'aria pura, aromatizzata con felice tristezza ed amaro gaudio.





scusa se mi permetto di dissentire...non credo sia un film sui sensi di colpa....credo sia un film sull'amore e non sulla generosità, ma sulla voglia di riscatto dell'anima del protagonista...l'ottava anima....se non riesci ad andare avanti nella vita perchè il peso che ti porti dietro non può darti il coraggio di essere talmente vigliacco da scegliere di continuare a vivere, fai l'unica cosa che dovresti:dai la tua vita agli altri.Uccidersi per il senso di colpa avrebbe reso la vita del protagonista ancora più inutile:morire per salvare la tua anima e la vita di altri è un inno all'amore per la vita....un film molto forte, ti lascia veramente distrutto
Last edited by ludletem on 15 Feb 2009, 19:54, edited 1 time in total.
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 19 Feb 2009, 09:58

Il Curioso caso di Benjamin Button di David Fincher

David Fincher ha cominciato con film coraggiosi e controversi come Seven e Fight club, costruendosi la fama di regista talentuoso e preparato.
Col tempo si è via via spostato verso progetti sempre più ambiziosi (Zodiac) fino ad approdare a questo film.

Il curioso caso di Benjamin Button racconta la vita di un uomo, ma da una prospettiva diversa e interessante, una prospettiva che più che essere il cuore del film funge invece da ossatura per una rievocazione storica che va dalla prima guerra mondiale all'uragano Katrina.
La storia di un uomo che vede le persone che ama invecchiare e morire al suo fianco, mentre egli diventa sempre più giovane.

Ottima la caratterizzazione dei personaggi, ed il modo in cui entrano ed escono nella vita del protagonista (e nel film), riuscendo ad offrire ottimi spunti di riflessione e motivi di "crescita" per Benjamin (divertentissima la storia dell'uomo colpito più volte dal fulmine).

Il film ci fa immedesimare col personaggio e con la sua diversità, facendoci sembrare normale la vita di un uomo "diverso", ma che vive le stesse emozioni, ha gli stessi amori, le stesse delusioni di un uomo normale.
Bella l'idea della vita come un cerchio: si parte con un vecchio ed una bambina e si conclude con una vecchia ed un bambino.

Insomma, il forte del film sono proprio le storie ed i personaggi che si susseguono, ed anche se a volte (a voler essere pignoli) si avverte un vago retrogusto forrestgampiano (ma lo sceneggiatore è lo stesso), il film è ben costruito e riesce a non essere quasi mai banale e "finto".

Magnifico poi il significato che il personaggio di Daisy da al tutto: l'amore è un qualcosa di universale, che va al di là della diversità dell'età, dell'infatuazione momentanea, e quello che comincia come l'affetto di un vecchio per una bambina si trasforma d'apprima in un amore tra coetanei e poi nell'amore di una madre per un figlio.

Il film sostanzialmente può essere visto anche come una storia d'amore, un amore incondizionato.

Brad Pitt ancora una volta dimostra di essere attore di classe e se ben diretto (con Fincher sembra trovarsi davvero a suo agio) pronto per qualche premio di importante.

La durata del film è elevata, ma la sua "densità" è tale che non ci si annoia e se si cerca un film che ci faccia riflettere su temi come la morte, la vita, la vecchiaia, questo è proprio il film giusto.

Non so se le 13 candidature all'oscar siano tutte meritate, ma il film è davvero una piacevole sorpresa.[:)]

Straconsigliato 8,5[^]
Last edited by Thomas Eiselberg on 19 Feb 2009, 12:56, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby ludletem » 04 Mar 2009, 11:19

Revolutionary Road....o solo Road o solo Revolutionary, ma dei due attori non si può certo fare a meno: uno strabiliante Di Caprio ed una non meno intensa Kate Winslet, elegantemente distante anni luce da Titanic. E anche quando la lentezza iniziale è superata dall'angoscia della tragedia imminente, non si può fare a meno di provare una certa antipatia per quel matematico squilibrato che, scoperchiando il vaso di Pandora, ridona a questa coppia la sua umana imperfezione. E ci resta in testa solo una domanda: ma bastava davvero semplicemente andare a Parigi?
Da vedere
Last edited by ludletem on 05 Mar 2009, 09:09, edited 1 time in total.
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby percuoco » 05 Mar 2009, 14:15

Nel poco tempo che ho a disposizione (ve ne sarete accorti... spero[:D]), sono entrato in fissa con Paolo Sorrentino.

Ho visto "l'uomo in piu'", "l'amico di famiglia" e "il divo".

L'uomo in più è un'opera prima, e come tale è davvero notevole. La storia è particolarissima ma forse il ritmo non è dei più brillanti. Comunque lo consiglierei....

Gli altri due, a mio parere, sono opere vicine al capolavoro. La fotografia di Luca Bigazzi (il migliore direttore della fotografia italiano post-Storaro imho) è incredibile, le storie scritte benissimo, e gli attori danno il meglio. Evidentemente Sorrentino è un grande "direttore" di attori.

Purtroppo le colonne sonore non sono all'altezza dei film... fatta eccezione de "il divo", dove è molto bella (straordinario il sound design nella scena di "presentazione" della corrente andreottiana.... vero smiro ? [;)]).

Anyway.... se non l'avete già fatto vi consiglio caldamente di vedere questi film, in più c'è da dire che Sorrentino è del 1970 ed è napoletano.... cosa che mi riempie di gioia.... [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby DGray » 05 Mar 2009, 15:30

L'altra mattina mi sono visto "Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo" con il grandissimo Jack Nicholson, e non penso che abbia bisogno di descrizioni [:D]

Comunque in genere non sono un grandissimo amante di film, ne guardo veramente pochi.
Is this the way out from this endless scene?
Or just an entrance to another dream?
DGray
Revelator
Revelator
 
Posts: 45
Joined: 19 Feb 2009, 17:53
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby ludletem » 12 Mar 2009, 08:56

quote:
Originally posted by Senka76


WALL-E!!!!!![8:-x][8:-x][8:-x][:.-(][:.-(][:.-(][^][:)] gran film e gran tema musicale del Pietrone![8D]



a me è sembrato parecchio sopravvalutato, quindi mi ha deluso moltissimo[:(][:(], una prima parte dolcissima, il resto da tagliare...però quando ballano[8:-x][8:-x][8:-x]
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 13 Mar 2009, 08:56

the reader con la winslet.

capolavoro. Più piani di riflessione. da non perdere.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby ludletem » 15 Mar 2009, 16:48

Se io adesso vi dicessi il nome dell'ultimo film che ho visto,con qualche riga di commento sarebbe troppo semplice e voi sapete che a me le cose semplici non piacciono[;)],così vi lascio qualche traccia[:D][:D] e vediamo se capite di che film si tratta e se vale la pena vederlo.titolo:modello di un automobile.Aggettivi che descrivono il film:gripping,enchanting,riveting,hilarious,gorgeous,emotional.Risolvete l'indovinello,traducete e poi.............correte al cinema[:D][;)]
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby wondering clouds » 16 Mar 2009, 04:52

quote:
Originally posted by ludletem

E ci resta in testa solo una domanda: ma bastava davvero semplicemente andare a Parigi?
Da vedere


no, per me quella (la winslet) era solo una ragazza "svalvolata". Guai a trovarsela tra i piedi.[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Phoberomys » 16 Mar 2009, 09:43

L'altra sera: "At the Mouth of Madness".
Per voi italiani [:D] "Il Seme della Follia" di John Carpenter, con Sam Neill.

Si perde così il rimando Lovecraftiano alla novella "At the Mountain of Madness" (che non c'entra una mazza col film, è la cosa peggiore mai scritta dal Solitario di Providence ma almeno verrà girata per davvero l'anno prossimo dal grande Guillermo del Toro).

Però i riferimenti a HPL ci sono eccome: dal libro che fa uscire pazzi i lettori (come il Necronomicon, ma ancor prima Il Re in Giallo di R.Chambers) al personaggio che briga per far irrompere i Grandi Antichi nel piano della nostra realtà quotidiana.
Poi c'è il paesino del New England, il tema della paranoia, della folia che porta alla dissoluzione della società, un albergo Pickman...

C'è anche più di un ovvio rimando a Stephen King, amico del regista - Sutter Cane, lo scrittore che causa tutto il parapiglia, ha un po' di Lovecraft e un po' di King anche fisicamente.

Uno dei migliori film "ispirati" a HPL, parte di quella 'trilogia dell'Apocalisse' che comprende anche La Cosa e Il Signore del Male, tutti di Carpenter e tutti, a modo loro, Howardiani anzichenò.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2009, 13:21

Grandissimo film, ma quale di Carpenter non lo è?[:D] (il mio regista preferito)
Conosco i suoi film praticamente a memoria e Il seme della follia è sicuramente uno dei più psicologici e "disturbanti".

Il recente Cigarette burns (Sempre di Carpenter), un corto appartenente alla serie di Masters of Horror, riprende in parte il tema di questo film ed è a suo modo un omaggio a questo e a molti altri film horror del passato, un genere che se fatto come si deve (e Carpenter lo ha ampiamente dimostrato) non è affatto inferiore agli altri (oggi invece ci porpinano delle vere schifezze).

La Cosa e Il signore del Male ovviamente però non sono da meno

Gran bella scelta Phobe[;)]

Da anni si annuncia il presunto ritorno di John (assente ormai dal lontano 2000 quandò girò il deludente Fantasmi da Marte), che puntualmente viene rimandato.[:(]
Last edited by Thomas Eiselberg on 16 Mar 2009, 13:23, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

l'ultimo film che avete visto

Postby Thomas Eiselberg » 19 Mar 2009, 07:59

Gran Torino di Clint Eastwood

Il vecchio Clint ormai è una sicurezza: scegliendo di andare a vedere un suo film si ha la certezza che quello che vedremo, nel peggiore dei casi, sarà comunque un prodotto più che discreto.

Questo Gran Torino rispetto ai film del recente passato è quello che più si ricollega all'Eastwood vecchio stampo: ironico per buona parte del tempo, e crudo quando c'è bisogno di "venire al dunque".
Ecco quindi che la prima parte del film è incentrata sulle differenze: differenze tra un padre è un figlio, differenze tra un vecchio e dei ragazzini, differenze culturali in un' America ormai del tutto multietnica e che fatica a comprendersi (le battute filo-razziste che permeano buona parte del film).

Quando le cose precipitano però, lo fanno bruscamente: più il vecchio Kowalski si ritrova coinvolto, più qualcosa di molto spiacevole sta per incombere.
Ed è in questa seconda parte che la pellicola affronta i temi più forti: il valore della vita, la morte, il desiderio del perdono, la fede.
Il finale in questo senso è risolutore e fortemente significativo, sia per il personaggio protagonista del film, sia per Eastwood stesso.
In un mondo profondamente diverso e ormai del tutto al di fuori della comprensione di un vecchio che ha combattuto per tutta la vita, l'ultima soluzione è mettere da parte le armi, l'unico modo per salvarsi e salvare chi ci sta vicino non è combattere ma sacrificarsi per gli altri.

Se pensiamo che (a detta dello stesso Eastwood) questa potrebbe essere l'ultima prova attoriale del grande Clint, il finale assume ancora più risalto, e in un certo senso quel velo di inquietudine che avvertivamo in tutti i suoi film più recenti qui risulta per forza di cose amplificato.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici è inutile citare la regia, mentre la scena stavolta è tutta ricoperta da Clint, che in un certo senso oscura tutto i resto (gli altri attori appaiono quasi di contorno).

Lo sviluppo della storia forse è risaputo e poco originale (unica pecca del film, assieme ad un cast di attori per forza di cose non all'altezza), riprendendo sostanzialmente l'andamento di film come Million dollar baby, ma Gran Torino è così pregno di riflessioni e di ironia amara che non c'è davvero nessun motivo per perdersi questa ennesima fatica del grande regista.

Voto 8.
Last edited by Thomas Eiselberg on 19 Mar 2009, 08:08, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests