I VOSTRI MITI .........

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

I VOSTRI MITI .........

Postby zio peter » 23 Jul 2007, 11:46

Odori e musica?......allora anche le fialette puzzolenti(..da "scoppiare" tassativamente nei vagoni del Metrò)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][O:-)][O:-)][O:-)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby paolo » 23 Jul 2007, 11:49

Si e pure quelle lacrimogene che tiravamo dentro ar fruttarolo de sotto casa così li clienti se davano e lui ce coreva appresso !!!!
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2007, 03:47

appena tornato dalla Francia (1969) ho vissuto per un paio d'anni in una casa che aveva un grande cortile asfaltato, dove non transitavano automezzi; con i primi amici conosciuti nella zona, tutti coetanei, in quel cortile disegnavamo col gesso una pista e poi ci facevamo il "gran prix" con le nostre macchinine Dinky o Corgy [8:-x] [:D] io avevo un modellino bilanciatissimo nell'assetto che mi faceva vincere spesso [:p][:D] che ricordi! [8:-x][:.-(]

avevamo 10 anni, era il 1970 ed ancora non conoscevo la musica...

però con quel gioco semplice ci divertivamo [8D][:p] come pazzi [^][:p] anche se non avevamo il telefonino, la playstation, il riprod. mp3, il Pc ed altre diavolerie inutili...[;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Tommy Banks » 24 Jul 2007, 04:39

quote:
Originally posted by aorlansky60

però con quel gioco semplice ci divertivamo [8D][:p] come pazzi [^][:p] anche se non avevamo il telefonino, la playstation, il riprod. mp3, il Pc ed altre diavolerie inutili...[;)]




Anche noi nel cortile facevamo quelle gare....la chiamavamo la Mille Miglia!
Il nome era dato dal fatto che si correva lungo tutto il perimetro del palazzo!
Poi facevamo il percorso Rally!
Nel giardino...sempre del palazzo.
I modelli erano sempre Dinky o Corgy.
Poi a metà anni 70 uscirono le miniature della formula 1 dell'epoca...la mia preferita era la Tyrrel a 8 ruote!
Quella blu![:p][:p][:p]
Come ci si divertiva con poco,ma eravamo felici come pazzi...
Ho vissuto una infanzia stupenda,con tantissimi amici,dopo la scuola ci trovavamo in una cinquantina di bimbi,completamente allo stato brado...senza genitori.
E lì siamo cresciuti....[^]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby Tommy Banks » 24 Jul 2007, 04:48

quote:
Originally posted by zio peter

-Vincenzo D'amico e la Lazio del 1974-




Io ero l'unico bolognese che teneva per la Lazio!
Nel 1974 andai a vedere la mia squadra del cuore,la Lazio,con mio padre nella curva del Bologna.
Mio padre era preoccupato perchè avevo la maglietta della Lazio![:D]
Ma tutti capirono che in fondo ero un bimbo,e mi presero tra loro !
Mi ricordo ancora,vinse la Lazio 2 a 1 con gol del mio idolo Luciano Re Cecconi!
Alla fine della partita mio padre chiese se potevo farmi fare l'autografo dai giocatori,la polizia acconsentì a farci passare.
Arrivati davanti al Pulmann della Lazio,uno della società mi prese con lui e mi fece autografare da TUTTA la squadra,incluso Maestrelli il mio quaderno!
Non potete immaginare la mia gioia...
Poi,dopo i 16 anni,persi completamente la passione per il calcio e mi dedicai alla musica..e alle ragazze![:D]
Ma conservo con grande e immenso piacere quei ricordi...di quando a scuola,da solo difendevo la mia squadra del cuore!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby paolo » 24 Jul 2007, 06:12

Io nato e cresciuto a Roma quartiere Portuense ( dove ancora abito) ho dei ricordi bellissimi ed indimenticabili della mia infanzia.

Anche noi eravamo" na marea" de regazzini ( bimbi) sotto casa più di 50 sicuramente e facevamo tantissimi giochi e ci divertivamo davvero con poco. C'erano i periodi delle palline, cannucce ( cerbottane) mazzafionne, birrette, e poi guardie e ladri, partite a pallone interminabili sull'asfalto con le porte fatte con i giacchetti, ricordo che facevavamo le mini olimpiadi sotto casa. In quel periodo c'erano disegnati in terra campi da tennis, piste da atletica con il gesso, facevamo la staffetta intorno ai palazzi e ci inventavamo di tutto ma sopratutto eravamo felici e spensierati senza na lira in tasca ma potevi stare per strada da solo insieme a tutti gli altri senza pericoli. Mia nonna mi calava con un cestino legato ad una corda dal sesto piano la merenda che spesso era pane burro e zucchero.

La cosa bella è che oggi per due volte l'anno sono riuscito ad organizzare due cene e megaraduni con tutti i miei amici di allora con i quali sono cresciuto e ci conosciamo da più di 35 anni ed ogni volta siamo più di 50 persone e torniamo indietro nel tempo con risate ricordi ed altro.

Chiudo quì per ora altrimenti avrei da scrivere fino a domani.

Un abbraccio a tutti/e del Forum.

P.S. Tommy domani sarò a Bologna in Hotel spero verso le 17,30 poi ti chiamo .

Ciao.

Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Tommy Banks » 24 Jul 2007, 10:03

quote:
Originally posted by paolo

Io nato e cresciuto a Roma quartiere Portuense ( dove ancora abito) ho dei ricordi bellissimi ed indimenticabili della mia infanzia.

Anche noi eravamo" na marea" de regazzini ( bimbi) sotto casa più di 50 sicuramente e facevamo tantissimi giochi e ci divertivamo davvero con poco. C'erano i periodi delle palline, cannucce ( cerbottane) mazzafionne, birrette, e poi guardie e ladri, partite a pallone interminabili sull'asfalto con le porte fatte con i giacchetti, ricordo che facevavamo le mini olimpiadi sotto casa. In quel periodo c'erano disegnati in terra campi da tennis, piste da atletica con il gesso, facevamo la staffetta intorno ai palazzi e ci inventavamo di tutto ma sopratutto eravamo felici e spensierati senza na lira in tasca ma potevi stare per strada da solo insieme a tutti gli altri senza pericoli. Mia nonna mi calava con un cestino legato ad una corda dal sesto piano la merenda che spesso era pane burro e zucchero.

La cosa bella è che oggi per due volte l'anno sono riuscito ad organizzare due cene e megaraduni con tutti i miei amici di allora con i quali sono cresciuto e ci conosciamo da più di 35 anni ed ogni volta siamo più di 50 persone e torniamo indietro nel tempo con risate ricordi ed altro.

Chiudo quì per ora altrimenti avrei da scrivere fino a domani.

Un abbraccio a tutti/e del Forum.

P.S. Tommy domani sarò a Bologna in Hotel spero verso le 17,30 poi ti chiamo .

Ciao.

Paolo 63.



OK!
Preparati che ti sfido .......a macchinine![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby Zeppelin » 24 Jul 2007, 11:10

Bè avrò solo 20 anni ma...
ricordo che quando ne avevo 8\9 ci facevamo di quelle partite a pallone...[:)]...dalle 2 del pomeriggio fino alle 7 di sera.
Il campo era un prato, quello della scuola elementare, con un albero piantato proprio nel mezzo e da lì si batteva il calcio d'inizio.
Le porte erano fatte con le maglie; quanti litigi nascevano: "ha colpito il palo" "no, era gol" "era alta, al massimo traversa!" "ma no era dentro, ce la facevi benissimo a pararla".
Ricordo che chi portava il pallone dettava le regole ed era il capo e la partita finiva quando lui doveva tornare a casa.
Le regole base erano:
- chi tira va a prenderla: cioè chi la tirava oltre lo steccato era costretto ad uscire dal campo e prendere il pallone;
- portieri volanti o fissi: se poteva uscire o doveva restare nell'area
- i fuori: ovvero se esisteva il fallo laterale o se si poteva anche giocare di sponda;

che nostalgia[:.-(]...sì direi che uno dei miei miti è stato il calcio giocato sotto le scuole elementari!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I VOSTRI MITI .........

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2007, 11:38

certamente sui 9 o 10 anni, anche per me la scoperta del pallone ha avuto un ruolo importante! [:D]
a quell'età, penso che il pallone sia uno step determinante nella crescita intellettiva, almeno nei maschietti! [:-D][;)]

avevamo un campetto nel greto del torrente della città, vicino alla zona dove abitavo, una bella zona
verde...
una sola porta, perchè quell'altra era invasa dalle sterpaglie, chissà chi ha pensato di mettere due porte proprio in quel posto, però erano due porte a misure regolari e di legno...
comunque ci divertivamo tantissimo, [:p] ricordo che in estate c'erano zone d'erba più alta che obbligavano quasi a "nuotare" [:D] per impedire che il pallone ci si fermasse! nascevano allora delle mischie memorabili, [:-D] con il pallone trattenuto dall'erba alta e noi a contendercelo a suon di calci (sempre al pallone)...

poi invece d'inverno ero la disperazione di mia madre, che mi raccomandava di "non andare a giocare al pallone" [:-I] in quel campo perchè indossavo i vestiti per la scuola dell'indomani...

io "si mamma..." poi quando raggiungevo i mie amichetti, li guardavo giocare e loro mi incitavano ad andare con loro...
"non posso, ho i vestiti buoni..." poi però la voglia aveva il sopravvento e tornavo regolarmente a casa zeppo di terra e fango dai capelli ai piedi! [:D][:-D] allora mia madre sveniva [:D][:-D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby windshield74 » 24 Jul 2007, 12:29

Ah, le partite di calcio da piccolo, che ricordi!!!![^][^][^][^][^]
Abitavo vicino al campo sportivo del paese, tra l'altro situato di fronte al cimitero, non c'era molto rispetto per il sonno dei defunti...[:-I][:-I][:-I][:-I], e dato che nel campo sportivo non ci facevano mai giocare perchè dovevano curare il pratino allora avevamo fatto il nostro campino....
Terreno rigorosamente senza un filo d'erba, leggermente sconnesso, con un quercione nel mezzo e pini da una parte che stimolavano la nostra fantasia; era bellissimo sfruttarli per i dribbling o per trovare rimbalzi a noi congeniali...dall'altra parte la strada peraltro poco trafficata, decidemmo che quello era il campo per noi!
Allora ci costruimmo i pali per fare le porte, con tanto di rete rubata non si sa dove e da li tutti i giorni eravamo a giocare, la mattina ed il pomeriggio.
Non c'era bisogno di sentirsi via telefono, c'era una legge non scritta che ad una determinata ora ci imponeva di andare a giocare, a sudare come matti e a rovinare magliette e pantaloncini per la gioia delle mamme...addirittura qualcuno sul muro del cimitero aveva scritto il nome del campino: MARACANA'!!!!!
Che partite, che spensieratezza, si pensava solo a quello e non ci si curava della cadute o dei bernoccoli...
Purtroppo un anno, durante una battuta di caccia al cinghiale d'autunno, qualche emerito stronzo di cacciatore usò i nostri pali come legna da ardere e quando arrivammo il sabato per giocare non potete capire la delusione...c'era un bosco intero per la legna e quei fottuti c'avevano rovinato il campetto![!:-!][!:-!][!:-!]
Abbandonammo piano piano il Maracanà, anche perchè avevamo trovato un campetto più congeniale alle partitelle, ma mancava qualcosa, mancava la poesia sconclusionata dell'altro, ma forse eravamo noi che stavamo crescendo e diventando un pò più inquieti....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby percuoco » 24 Jul 2007, 12:37

Io a calcio sono sempre stato un puzzone [8D] ma mi divertivo lo stesso... abitando a 50 mt dal mare - ci sono stato fino ai 18 anni - il mio habitat naturale era la spiaggia. In ogni momento, in ogni stagione, con qualsiasi condizione meteo, cercavamo di andare in spiaggia a giocare...

Un ricordo molto emozionante fu quando un amico passo' sotto casa mia dicendo "Weee ci sta Dirceu in spiaggia.... vuole giocare con noi...."
[:0]...fu la mia espressione.
Non dimentichero' mai la gioia di quell'uomo, la voglia di rotolarsi sulla sabbia, la sua umiltà.... e la "depilazione" che opero' su una coscia di un mio amico con un "bombatrone" ravvicinato.... Super Santos + Sabbia bagnata = EPILZERO ! [:-D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby zio peter » 24 Jul 2007, 15:02

Messaggio per Tommy BAnks:Tommy,guarda che Paoletto è romanista sfegatato.....AVVELENALOOOOOO!!!![:D]Un caro saluto a te e a Paolo[;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby paolo » 24 Jul 2007, 15:08

Zio così me fai saltà la cena a Bologna con Tommy e company di domani !!!!

Questa me la paghi.... Ciao Zio PHIL !!!! ( Tiè)... ( anche se io adoro Phil sia ben chiaro )...

Un abbraccio a te e Tommy !!!
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Tommy Banks » 26 Jul 2007, 05:07

Ah ah ah me fate morì![:D]
Ieri ci siam troppo divertiti,indovina dove l'ho portato il nostro Paolo?
Alla trattoria... Vecchia Roma![:D]
Ora devo scappare al lavoro,dopo mi ricollego e apro un nuovo 3D..Paolo a Bologna e metto le foto dove Paolo suona meglio di Tony Banks sul Mellotron e Arp 2600!
Grande persona,come immaginavo.
C'era anche Tobia Henson...anche lui in foto con Paolo.
A dopo e forza Lazio![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby paolo » 27 Jul 2007, 08:24

Puntualizzo FORZA ROMA SEMPRE!!!

Poi risaluto Tommy Tobia e ZIO...... PET... no no PHI... no no a si ora ricordo ZIO RAY !!!

Ciao .

Paolo 63.

Enzì stai a studià?? Me ricomanno per er 21 Agosto...
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Mira » 13 Jun 2008, 18:52

quote:
Originally posted by aorlansky60

appena tornato dalla Francia (1969) ho vissuto per un paio d'anni in una casa che aveva un grande cortile asfaltato, dove non transitavano automezzi; con i primi amici conosciuti nella zona, tutti coetanei, in quel cortile disegnavamo col gesso una pista e poi ci facevamo il "gran prix" con le nostre macchinine Dinky o Corgy [8:-x] [:D] io avevo un modellino bilanciatissimo nell'assetto che mi faceva vincere spesso [:p][:D] che ricordi! [8:-x][:.-(]

avevamo 10 anni, era il 1970 ed ancora non conoscevo la musica...

però con quel gioco semplice ci divertivamo [8D][:p] come pazzi [^][:p] anche se non avevamo il telefonino, la playstation, il riprod. mp3, il Pc ed altre diavolerie inutili...[;)]



Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Mira » 13 Jun 2008, 19:01

I miei miti non posso dire del passatto essendo ancora sedicenne sono
-Dylan Dog ( e Groucho)
-Tutti i film Fantozzi di Paolo Villaggio
-Benigni
-L'italia di Euro 2000 in particolare Francesco Toldo
-Bruce Lee-Wing Tsun
-judo
-Lo stadio
-Le prime puntate de i Simpsons
-i Pink Floyd
-La Nuova Zelanda (in cui ho vissuto 4 anni)
Non me ne vengono altri in mente...
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Betelgeuse » 13 Jun 2008, 19:41

Papa Giovanni Paolo I
Papa Giovanni Paolo II
Nelson Mandela
Carmelo Bene
Dario Argento
Margherita Hack
Ernesto Che Guevara
Karl Marx
Paperino
Charlie Chaplin
Giacinto Facchetti
Gaetano Scirea
Sara Simeoni
Lady Diana
Madre Teresa di Calcutta
Rita Levi Montalcini
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

I VOSTRI MITI .........

Postby Romeo » 25 Jun 2008, 11:23

Parlando prettamente di miti e non di 'modelli' o di artisti preferiti...il mio mito è stato jimmy connors[^]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Rael » 25 Jun 2008, 12:43

quote:
Originally posted by Romeo

Parlando prettamente di miti e non di 'modelli' o di artisti preferiti...il mio mito è stato jimmy connors[^]


John McEnroe....[:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Juno_60 » 25 Jun 2008, 13:01

George Orwell, Antoine De Saint-Exupery, Roald Dahl, Alessandro Manzoni, Gustav Klimt, Renè Magritte, Claude Monet, Andy Warhol, Robin Williams, Fernandel, Toto'.. E tanti altri che mi sarò dimenicato [;)]

Marco
Per vedere cosa c'è sotto al proprio naso occorre un grande sforzo. (George Orwell)
Juno_60
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 381
Joined: 22 Jun 2008, 10:21
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Romeo » 25 Jun 2008, 15:31

Rael,....un fenomeno anche quello, ma gli ho sempre preferito 'Jimbo'[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby mozo » 25 Jun 2008, 15:38

Peter Gabriel, Peter Hammill, Mozart, Leopardi, Oriali, Beccalossi,

Carletto Muraro[:D],Beppe Saronni, Eddy Mercks, Umberto Eco, Enrico Berlinguer e tanti altri..[;)]
Last edited by mozo on 25 Jun 2008, 15:39, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby Mag6g » 25 Jun 2008, 16:31

Peter Hammil, John Lennon, Peter Gabriel e mooolti altri...
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Dusk » 25 Jun 2008, 19:15

Totò, Alberto Sordi, Alberto Tomba(a bocca chiusa[:D]) Tolkien, Dante Alighieri, Pannella (un mito con tutti i suoi digiuni!!![:-D])
S.Spielberg, Diabolik.........
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby Lidia » 26 Jun 2008, 03:37

Madre Teresa di Calcutta che ha dimostrato che per quanto piccoli si possa essere, dentro si piu' diventare dei GIGANTI, Giovanni Paolo II idem come sopra, poi passando dal sacro al profano...... i tennisti Nadal e Federer (visti a Roma l'anno scorso agli internazionali:da panico!![:p][:p][:p][:p]), Andrea Camilleri (e Montalbano dove lo mettiamo?), Kerouak ("sulla strada" lo avro' riletto almeno 20 volte) Pearl S. Buck (i suoi libri sulla cina sono imperdibili), Pertini (grande Presidente) e, se mi consentite, la Liguria,(in particolare la prov. di Savona) alla quale sono affezionata in modo viscerale, avendoci vissuto per anni [8:-x][8:-x][8:-x], poi ........ I GENESIS [:D][:D] che non possono mica mancare [;)][;)][^][^][^]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby Romeo » 26 Jun 2008, 09:18

...ops, dimenticavo Peter Gabriel...lo davo per scontato[I8)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby The Nurse » 03 Jul 2008, 16:00

La mia professoressa di storia e geografia!! [:D]
E' una persona estremamente intelligente e simpatica !![8:-x]
The Nurse
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 03 Jul 2008, 15:53
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby aorlansky60 » 04 Jul 2008, 05:45

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Romeo

Parlando prettamente di miti e non di 'modelli' o di artisti preferiti...il mio mito è stato jimmy connors[^]


John McEnroe....[:D][;)]



tennisticamente parlando, il mio: Bjorn Borg [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby aorlansky60 » 04 Jul 2008, 05:48

quote:
Originally posted by Mira

I miei miti non posso dire del passatto essendo ancora sedicenne sono....
-La Nuova Zelanda (in cui ho vissuto 4 anni)




[:0]
non sai quanto t'invidio, è un Paese dove andrei a vivere più che volentieri anch'io![8:-x] (tra l'altro essendo appassionato di rugby, ci andrei praticamente "a nozze" [:D])
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby paolo » 04 Jul 2008, 08:05

Aor Bjor Borg tutat la vita.

Mitiche le final di Wimbledon con Mc Enroe e Tunner o quelle al Roland Garros.

http://img376.imageshack.us/img376/6547 ... orgla5.jpg


Paolo 63.[;)]
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 07:43

riporto in auge questo topic (a rileggere i primi post dei vecchi forumisti m'è venuto da piangere![:-D][8:-x]) per postarvi un giochino niente male che ieri mi ha fatto perdere un'intera giornata [!:-!][:D]
http://www.ssds.it/cartoni.xls
scaricate il file excel; ci sono 100 immagini di cartoni animati storici, dovete inserire il titolo esatto del cartone (in alcuni casi è sufficiente il nome del protagonista); ogni risposta esatta vi dà un punto (vi accorgete di aver azzeccato anche perchè la frase di accompagnamento di ogni immagine cambia). i robot mi hanno fatto sclerare [!:-!] smiro invece sarà ferratissimo [:D] quando avrete finito....AIUTATEMI!!! ME NE MANCANO SOLO 13!!! [!:-!][!:-!][!:-!][:D]
buon divertimento [;)] e... non barate! [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Zeppelin » 25 Jun 2009, 07:55

Che vergogna...ne ho indovinati pochissimi. Ricordo i personaggi, ma non i cartoni.

P.S.: ma quello che gioca a golf, non si chiama Lotti?[:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 08:03

sìsì!!!
finisci il gioco, è un ordine!!! mi servono quei 13 mancanti!!! [:-D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby darkerstar » 25 Jun 2009, 08:22

ARTE&LETTERATURA: Magritte, Dalì, Leonardo, Escher, Bosch, Leopardi, Pirandello, Lovecraft, Asimov, Silverberg, Barker, King (Torre Nera rules), Lem, Bradbury, Benni, Pennac
ATTORI&CO.: Robert De Niro, Al Pacino, Meryl Streep, Diane keaton, Kevin Spacey, Robert Downey Jr, Woopie Goldberg, Nicole Kidman, Angelina Jolie, Johnny Depp ( e non solo perchè è un bel figliolo ma è anche un discreto attore), Stanley Kubrick, Wim Wenders, Christopher Nolan, David Fincher, il Terry Gilliam di Brazil (perchè poi si è perso)
STORICI&SCIENZIATI: Marie Curie, Einstein, Gandhi. Gli unici che mi vengono in mente ora.[I8)]
MUSICA: Beatles, Dead can dance, Radiohead, Sigur Ros, Dave Gahan, Martin Gore, Tool, Kate Bush, Jeff Buckley,Blixa Bargeld, Lanegan, Fabrizio De Andrè... potrei continuare all'infinito
PERSONAGGI DI FANTASIA: Benjamin Malaussène, Bianca di Esp, Hitomi di "I cieli di Escaflowne", Rael, Roy Batty, Odd Thomas... mi fermo qui.
VIDEOGIOCHI e GIOCHI: Puzzle bubble uber alles in tutte le versioni possibili e i mitici Lego. Non li fanno più come li avevo quando ero piccola...
Per il gioco magari guardo a casa e dico se posso aiutare anche io. Ci sono cresciuta a pane e cartoni...
Last edited by darkerstar on 25 Jun 2009, 08:24, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Zeppelin » 25 Jun 2009, 08:27

quote:
Originally posted by Salmacis

sìsì!!!
finisci il gioco, è un ordine!!! mi servono quei 13 mancanti!!! [:-D][:D]



Ok, si chiamava Lotti, ma non me lo segna mica giusto...[:-I][J-,][;^(]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 08:33

perchè il titolo del cartone non è 'solo' lotti... [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Zeppelin » 25 Jun 2009, 08:41

ah sì, ora ricordo; il titolo era: "A Lotti piace la mazza"...[:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 08:45

volgave[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby darkerstar » 25 Jun 2009, 11:29

Se mi dite i numeri posso aiutarvi. Alcuni sono giusto per la mia generazione che se li è visti tutti.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 11:46

ok darker, grazie:

03 (non ci riuscirò mai)
06 (mai visto nemmeno per sbaglio)
12 (mi dice qualcosa ma boh...[:-I])
18 (è annette? là sui monti con? se è così, perchè non mi dà buono il titolo??)
26 (robot e affini del ca**o...[J-,])
32 (sarà un'altra montanara tipo heidi...)
55 (tra nino il ninja e i predatori del tempo...ma insomma![!:-!])
61 (aladino? alì babà? sinbad il marinaio? 20.000 leghe sotto la mamma del disegnatore?)
63 (ero tra 'sakura' e 'death note', ma sono troppo moderni! cos'è, la bibbia??)
66 (chi è, il fratello scemo di gigi la trottola? non che lui...!)
77 (gli x-men dell'anteguerra?)
90 (la piccola fiammiferaia? la sorella del piccolo lord? è giù battute...[:D])
91 (questa stro*za l'ho vista, ma proprio non mi viene [:-!] e non è doraemon!!)

scommetto che sono stupidissimi...e ho indovinato roba più difficile!![:-!]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby darkerstar » 25 Jun 2009, 13:09

03 Evelyn e la magia di un sogno d'amore. Il finale oltretutto è straziante, commovente da matti.
06 I fantastici viaggi di Fiorellino. Anche se il titolo giusto sarebbe Fiorellino Giramondo.
12 Mimì e le ragazze della pallavolo. Un must.
18 Sui monti con Annette. Senza il là
26 Capitan Futuro. Questo me lo ricordo giusto io e quelli della mia generazione.
32 Conan il ragazzo del futuro!! Lei è Lana. Oltretutto sto cartone è di Miyazaki lo stesso di La città incantata.
55 Microsuperman. L'ha riconosciuto una mia amica io non ci sarei mai arrivata.
61 Shazzan. Era oltretutto la parola con cui il tipo veniva evocato.
63 Superbook.
66 Ugo il re del Judo. Una serie di cartoni idioti tra lui e Gigi la trottola appunto...
77 Thundercats. Ne avrò visto giusto un episodio se va bene
91 Lo specchio magico. Una serie minore di streghette, trasformiste e via dicendo..

Il 90 non è chiaro neanche a me. Però c'è un cartone che andava in onda dove raccontavano le fiabe più belle. Non vorrei che fosse questo.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby smiroldo » 25 Jun 2009, 13:10

3: Daitarn III [;^(][;^(][;^(] umpf, come si fa a non riconoscerlo??? [X-P][:D]
26: mmmh...boh...Capitan Futuro? [:-I]

gli altri, nescio...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby darkerstar » 25 Jun 2009, 13:16

Uh cavolo io ho messo la 4 anzichè la tre, sono suonata. E' la vecchiaia. Comunque si è Daitarn 3.
Mentre la 90 mi sono ricordata di un cartone in cui c'era una bimba sfruttatissima dalla matrigna che si chiamava Katy. Dolce Katy. Prova.
Last edited by darkerstar on 25 Jun 2009, 13:17, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 13:21

ecco dove ca**o era daitarn 3!!! l'ho provato con tutti i robot [:D]

evelyn è il 4, il 3 è daitarn (...3...giustamente, ci si poteva arrivare anche così [:D])

12 mimì??? ma mimì non aveva una coda e un fiocco giallo?!?! allora in figura chi c'è? [:-I]

18 senza il 'là'... ecco perchè non lo accettava... [J-,]

applausi all'amica per microsuperman! [:D]

grazie mille darker! è una questione di principio, adesso me ne manca solo uno [!:-!][:D]...

...sììì è dolce katy!!! grande darker, ti porto in trionfo [:D][^][8:-x]
Last edited by Salmacis on 25 Jun 2009, 13:22, edited 1 time in total.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby darkerstar » 25 Jun 2009, 13:34

http://static.blogo.it/tvblog/mimielana ... lavolo.jpg

Questa che vedi, ed è quella che ricordi tu è Mimì Ayuwara. Che è di un altro cartone ossia Mimì e la nazionale di pallavolo.

Mentre quella del gioco è Mimì Miceli ed è quello che ho indicato io.
Ragazzi me li sono scoppiati tutti, credetemi.
A me ne mancano due: il 51 e l'86. Il primo è troppo piccolo per avere una base per cui riconoscerlo. Il secondo temo di non averlo neanche visto.
Last edited by darkerstar on 25 Jun 2009, 13:35, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Salmacis » 25 Jun 2009, 17:11

aaaah ecco svelato il mistero... mia madre aveva detto 'mimì della pallavolo' ma l'avevo zittita [:D] beh grazie mille, sei un mito! e ora mi sdebito...[:)]
51: laserion. ci è arrivato un amico di mio fratello (sì, un gioco in comunità [:D]), io zero totale.
86: ma come??? il 'mio' cartone... il mitico mistero della pietra azzurra!![8:-x]
[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

I VOSTRI MITI .........

Postby Dusk » 25 Jun 2009, 19:04

[:-D][:-D][:-D]
io ho riconosciuto solo i Barbapapà!!! [I8)][:D]

Ma la maggior parte sono cartoni anni 80-90, spero!!!![:-|]
In quegli anni non guardavo più i cartoni! [:D][I8)][O:-)]
Last edited by Dusk on 25 Jun 2009, 19:05, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

I VOSTRI MITI .........

Postby smiroldo » 25 Jun 2009, 19:10

anche fine 70...non sai che ti sei persa...[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Previous

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests