X Factor

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

X Factor

Postby prophet » 11 Mar 2008, 07:40

Che ne pensate del nuovo format di rai2.

L'avete visto, o intravisto?
Vi sembra veritiero?
E' un tipo di programma che vi attira?
Che ne pensate dei ragazzi in gara?
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Salmacis » 11 Mar 2008, 10:46

una cosa oscena;ieri sera,tra la depressione di chi si strappava i capelli su raidue e totti che su canale 5 strillava "JE DEVI DI' QUARCHECCOSA DE DOLCE,TIPO FRAGOLETTA DE BBBBOSCO",ho rischiato la gastrite....[:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 11 Mar 2008, 10:50

Salma...mmhhh....[:-I]mi e' sembrato di capire che proprio non ti filava quel programma, allora.[:D][:-D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Salmacis » 11 Mar 2008, 10:52

nel senso che mi faceva scendere il latte?se ho interpretato giusto allora sì[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

X Factor

Postby Duke59 » 11 Mar 2008, 10:54

Io ne ho visti 15 minuti e più che altro ho apprezzato la presenza di Morgan, che piaccia o non piaccia è uno che di musica se ne intende davvero. Quanto al resto davvero penose le lacrime degli eliminati.

Duke59
Last edited by Duke59 on 11 Mar 2008, 10:55, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

X Factor

Postby Salmacis » 11 Mar 2008, 10:57

gran figo morgan,uno ca**uto[^]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

X Factor

Postby Romeo » 11 Mar 2008, 11:04

Sarò prevenuto, ma Simona Ventura non la digerisco più.....e dire che mi piaceva tantissimo ai tempi di Maidiregol,.....ma erano proprio altri tempi e programmi[:.-(].....da quelli che il calcio in poi è stato un penoso continuo peggioramento.....[X-P]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

X Factor

Postby Duke59 » 11 Mar 2008, 12:23

Però la chirurgia estetica pare aver dato nuovo "vigore" alle sue forme.

Quelli che il ... "silicone" [:D]

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

X Factor

Postby smiroldo » 11 Mar 2008, 12:26

straquoto romeo, parola per parola [:|]
è diventata insopportabile
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 11 Mar 2008, 14:01

In effetti anche io la Ventura non la sopporto piu' tanto.E' diventata saccente, presuntuosa e arrogante.Mette sempre tutti a posto e vuole sempre l'ultima parola.[J-,]Una specie di Maurizio Costanzo al femminile, anche se credo che Costanzo sia un tantino piu' preparato.

Pero' alcuni ragazzi non mi sembravano male, sicuramente migliori di quelli di Amici.[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 11 Mar 2008, 14:05

Ho apprezzato (ma nulla più) il coretto di Bohemian Raposy e la figura di Morgan (che come dice Duke, di musica ne sa)...
Poi ho subito girato appena ho visto le lacrime degli eliminati...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby prophet » 11 Mar 2008, 14:17

Le lacrime fanno audience, purtroppo...[:-|].

De filippi docet
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Stargazer86 » 11 Mar 2008, 14:43

NON MI METTO A GUARDARE STE PORCATE!AHAHAHAAH[:D]
Stargazer86
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 11 Mar 2008, 14:38
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 11 Mar 2008, 14:49

mah..saro' rimbecillito..ma a me ha divertito..quando si tratta di musica sono sempre abbastanza indulgente..e mi piace o meglio mi piacerebbe assistere alla nascita di un vero nuovo talento..il problema è che è vero che ci sono alcuni giovani con buone doti canore, ma sembra che cantino tutti allo stesso modo..sento un miscuglio di stili che va, per dire, da Alex Baroni(compianto) a cristina aguillera (con le dovute
proporzioni)...ma voci affascinanti sempre meno...mi è capitato di vedere un paio di volte quella oscenità di trasmissione della De Filippi, e quest'anno devo dire di non aver visto neanche mezzo talento..ieri sera quello che mi è piaciuto di piu' è quello che ha cantato nothin compare 2u di sinead o' connor..almeno aveva un po' di personalità e buona interpretazione...seguito dal ciocciottello napoletano che ha cantato il pezzo di giorgia "di sole e di azzurro..concordo anche io sulla Ventura...mi piaceva..ora la trovo sempre piu' insopportabile..esattamente lo stesso percorso di costanzo(anche se lui mille volte di piu'indigesto)..
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby Dusk » 11 Mar 2008, 19:16

Brava Salmacis![:D]

Parole sante!![^][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

X Factor

Postby Salmacis » 12 Mar 2008, 06:25

ahahah dusk[:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

X Factor

Postby Raven » 12 Mar 2008, 14:35

Uhm... a giudicare dal decolletè della Ventura si tratta davvero di un programma di musica... pop!
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

X Factor

Postby marcoleodori » 12 Mar 2008, 14:38

Quoto le due dame... Morgan è un grandissimo personaggio...
E infatti mi chiedo cosa c***o c'entri...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 12 Mar 2008, 19:11

du' pop!!![:D]

Scherzi a parte, ho approfondito un po' la biografia di Morgan e pare che ne abbia di esperienza, anche se il capello alla Volverine se lo poteva risparmiare[:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 12 Mar 2008, 19:46

Proph[;)]
devi assolutamente ascoltare "Non al denaro, non all' amore ne al cielo" rifatto da lui![;)]
Non te ne pentirai...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby prophet » 12 Mar 2008, 20:56

Hog, mi adopero[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Magog » 13 Mar 2008, 07:21

con tutto il rispetto per Morgan ma se ti ascoltassi l'originale sarebbe meglio!!! [;)]

ImageFactor
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 13 Mar 2008, 07:31

Io sono prevenuto in partenza verso programmi del genere...alla fine ti trovi una massa di replicanti che magari sanno anche cantare, e comunque l'anno scorso a Sanremo c'erano 2 di Amici che stonarono tutte le sere, e muoversi ma....non hanno un briciolo di personalità, anima, carattere.
Bravi a fare il loro compitino, a cantare le canzoni altrui, bravi a fare caciara, ma sappiamo benissimo che innanzitutto non basta una cavolo di accademia per diventare un grande cantante.
Purtroppo si da l'impressione che ognuno ce la può fare, basta impegnarsi e seguire gli insegnamenti, ma non è così....i vari Lennon, McCartney, Gabriel ecc. non si preparano a tavolino....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Thomas Eiselberg » 13 Mar 2008, 07:56

Concordo totalmente con Wind: quale grande artista è stato mai creato a tavolino? I più grandi si sono formati da soli, dopo anni di sacrifici, di vita non proprio agiata (ricordiamo tutti gli stenti dei primi anni dei Genesis), di prove, prove e prove, di scantinati e garage.
Non ti devono giudicare tre messi lì da una tv (tra cui Simona Ventura che non capisco con quale titolo possa giudicare delle esibizioni musicali), ma la gente, il pubblico.[X-P]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

X Factor

Postby SQUONK64 » 13 Mar 2008, 08:15

beh..su questo sono pienamente d'accordo con voi...il talento è talento..bisogna esserne coscienti e lavorare da soli, magari anche con un piccolo aiuto esterno, ma farlo emergere e curarlo da soli..
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby highinfidelity » 13 Mar 2008, 08:20

Squonk64, ho notato anch'io che la preoccupazione principale di chi lavora a questi programmi e' quella di impostare loro la voce, in modo da creare una truppa di Mariah Carey dei poveri... Una noia bestiale, tra gorgheggi senza fine, respirazioni che manco un apneista, e acuti tirati peggio di una corda di violino.

Mi chiedo cosa accadrebbe se uno di questi "nuovi talenti" si chiamasse Battisti Lucio, e si facesse di tutto per impostargli la voce e insegnargli a respirare, bacchettandolo sulle mani perche' l'acuto in Giardini di Marzo e' troppo stridulo... Per carita', va bene imparare la tecnica, ma se c'e' SOLO la tecnica, la noia impazza.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8081
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

X Factor

Postby SQUONK64 » 13 Mar 2008, 09:45

parole sante marco..[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 13 Mar 2008, 10:12

Pensate un pò se avessero impostato McCartney e Lennon che hanno composto tutto quel materiale straordinario grazie anche alla loro imperizia....[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 13 Mar 2008, 10:51

quote:
Originally posted by Magog

con tutto il rispetto per Morgan ma se ti ascoltassi l'originale sarebbe meglio!!! [;)]

ImageFactor



Chiaro, chiaro...
L'originale l'ho ascoltato, per un periodo, mesi e mesi di fila[:D]
Però il suo lavoro in quell'album mi è particolarmente piaciuto!!!!
Last edited by Hogweed on 13 Mar 2008, 10:53, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 13 Mar 2008, 11:53

Si aggiunga che....

X Factor è anche il titolo di un album degli Iron Maiden, il decimo in studio per l'appunto, che non ha avuto moooolto successo.
E' stato il primo dei due album con Blaze Bailey alla voce e sarebbe il loro punto più basso se non avessero pubblicato, 3 anni più tardi, Virtual eleven.....

Quindi, non per essere superstiziosi, però un altro titolo non avrebbe guastato.....
Comunque qualcosa di buono in quell'album c'era....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 13 Mar 2008, 12:26

Per me sono molto d'accrodo con voi,non ho visto nulla,la tv non la guardo mai,per lavoro...e poi son stanca...

Il mio pensiero e' di una banalita' sconvolgente...fa nulla...ma il fatto che non c'e' la discrezione..sempre a mettere tutto in piazza,con la telecamera che inquadra le tonsille,tra un po i polmoni...mah..che tristezza[:.-(]
E ci si sente qualcuno....

I nostri immensi,e tutti gli artisti,dicono sempre della fatica che si fa,anche quando si ha un talento,per tante cose....e spesso leggi che,anche quando hanno successo,non si sentono mai arrivati,anzi devono ancora imparare...

Per me se una persona ha da dire qualcosa di se stesso,o da trasmettere,prima o poi esce,fa nulla se non arriva alle grandi masse,ma se pesca da se stesso,qualcosa arriva...va beh...opinioni sempre cosi....
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 13 Mar 2008, 12:44

Ciao Flo[;)],
sai che ieri sera mi è toccato guardare Amici?
Purtroppo mia moglie, che tra l'altro oggi compie 31 anni, ha questa attrazione malsana per una trasmissione in cui ancora non ci trovo un briciolo di intelligenza....
Vedevo questi ragazzotti di 20 anni arroganti, presuntuosi, che non sapevano manco cantare ma pensavano di essere chissà chi....e pensavo ai Genesis a 20 anni che si sbattevano sui palchi più infami d'Inghilterra, ai Beatles nei bordelli di Amburgo, ai Led Zeppelin nei pub sperduti in America.....
Che dire...c'è una sottile differenza......
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 13 Mar 2008, 13:01

Ciao Wind!! [:)]

Intanto tantissimi auguroni anche da parte mia!!!! salutala per me![:)][:)][:)][:)]

Per il resto...mah...non vedo nulla sorry...per me troppa importanza alle cornici,piuttosto che al contenuto di cosa sa fare uno....pero' sai non sono una che se ne intende...mah.[:-I]

Scusami Wind,edito per quotare quel che dici:la differenza...eh..ma ci vuole anche umilta' pero'....molta' umilta'....per me...lo avverti anche quando ascolti i dischi..lo avverti..per me[:-I]
Last edited by Flower on 13 Mar 2008, 13:07, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 13 Mar 2008, 13:15

quote:
Originally posted by windshield74

Ciao Flo[;)],
sai che ieri sera mi è toccato guardare Amici?
Purtroppo mia moglie, che tra l'altro oggi compie 31 anni, ha questa attrazione malsana per una trasmissione in cui ancora non ci trovo un briciolo di intelligenza....
Vedevo questi ragazzotti di 20 anni arroganti, presuntuosi, che non sapevano manco cantare ma pensavano di essere chissà chi....e pensavo ai Genesis a 20 anni che si sbattevano sui palchi più infami d'Inghilterra, ai Beatles nei bordelli di Amburgo, ai Led Zeppelin nei pub sperduti in America.....
Che dire...c'è una sottile differenza......



Ormai Amici (o nemici dal numero di litigate) è diventato una sorta di spettacolo che porta soldi e uno share molto alto. La prospettiva di mettere nel mondo della musica giovani taluentosi non c'è mai stata.
In questo caso i Ragazzi fanno spettacolo, fanno ascolti eccetera, ma di loro nessuno avrà un gran futuro te lo assicuro![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Flower » 13 Mar 2008, 13:29

Hogweed,mi intrometto scusami....,ma hai detto una cosa tragicamente e tristemente vera:il successo della trasmissione conta...il resto....lo share..[!:-!]

Ho letto un'intervista veloce fatta a Raffele Paganini che veniva a Brescia,girando tutta l'Italia,per cercare nuovi ballerini nelle scuole,ha detto: talento (naturalmente),spirito di sacrificio,passione,volonta',espressione,e altre cose..si puo' arrivare senza telecamere....naturalmente lui si riferiva al campo della danza,ma per me ho fatto le sue parole anche per me...ecco...[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 13 Mar 2008, 13:39

Tu puoi "intrometterti quanto vuoi!!!!"...
Flo, ormai neanche più la parola talento ha significato.
In Amici è stata particolarmente abusata questa parola (lo vedo ogni tanto perchè divido la cameretta con mia sorellina di 14 anni), per quei magnifici insegnati tutte le persone che frequentano quel "talent show" hanno talento...
Per me non è così...
Il talento è una cosa rara è una caratteristica con tiratura molto limitata, sempre per me...
Detto ciò, devo dire che Maria de Filippi è molto brava ad attirare l'ascolto delle persone a casa e noi siamo i fessi che caschiamo al suo gioco...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Flower » 13 Mar 2008, 13:50

...grazie sempre Hogweed..[:)]

...e,come sempre :[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]!!

...e spero tanto non illudano troppo i ragazzi,non sarebbe costruttivo per loro...non e' costruttivo per nessuno...nemmeno per chi guarda...

Il significato di talento credo che nemmeno i grandi lo sappiano...hanno qualcosa da comunicare e riescono...chissa'...poi come sempre la tv strumentalizza...mah..[:-I]
Come il fantastico Manuel Frattini per es. :talento,sacrificio,passione e molta umilta',e bravura alle stelle![^]..[:)]..[8:-x]

p.s.Hogweed,ho editato,avevo dimenticato le faccette...ah...che testa![:-D]
Last edited by Flower on 13 Mar 2008, 13:54, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 13 Mar 2008, 13:53

Ecco, hai centrato in pieno, per me Manuel Frattini è un artista veramente completo e ha del talento...[;)]
Canta benissimo, balla benissimo, recita benissimo!!!![^]

Flo [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][:)][:)][:)]
Last edited by Hogweed on 13 Mar 2008, 13:56, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Flower » 13 Mar 2008, 13:57

A proposito,e scusate per l'ot,volevo dirti che lo spettacolo di Pinocchio,sai ti avevo detto che erano usciti i Pooh...perche',mi ero dimenticata,eravamo andati allo spettacolo della prima,per quello forse c'erano...[:-I]era di mercoledi[:)]

Concordo,e' un artista davvero serio e preparatissimo,e molto simpatico![^]...e lui,oltre al ballo,da molto di se stesso,entrando nella parte,come pochi san fare[8:-x]

p.s. Howgeed,ho scritto un italiano da tre meno meno,scusami...dai buona serata a tutti!![:-D]..[:)][:)][8:-x][8:-x]
Last edited by Flower on 13 Mar 2008, 13:59, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby Thomas Eiselberg » 13 Mar 2008, 16:06

quote:
Originally posted by windshield74

Si aggiunga che....

X Factor è anche il titolo di un album degli Iron Maiden, il decimo in studio per l'appunto, che non ha avuto moooolto successo.
E' stato il primo dei due album con Blaze Bailey alla voce e sarebbe il loro punto più basso se non avessero pubblicato, 3 anni più tardi, Virtual eleven.....

Quindi, non per essere superstiziosi, però un altro titolo non avrebbe guastato.....
Comunque qualcosa di buono in quell'album c'era....



A me l'album non dispiace e considero The Sign of the cross un capolavoro.

Tornando on topic, Amici era un programma di qualche anno fa nel quale i giovani si confrontavano su argomenti di attualità.
Poi a Mario De Filippo venne l'idea del talent show, lo intitolò Saranno famosi (che già non era poi così tanto originale), salvo dopo qualche tempo rimodificare il titolo in Amici.
Premesso che questo programma è diversissimo da quell'altro omonimo, quello che mi chiedo è: Come può scovare qualcosa di nuovo un programma che nasce già col nome riciclato, ma soprattutto che c'azzecca il titolo Amici con una massa di arrivisti disposti a tutto (anche ad ostacolarsi fra loro in tutti i modi) per arrivare al successo? Boh[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

X Factor

Postby Hogweed » 13 Mar 2008, 16:14

Thomas la formula funziona bene evidentemente, non so che edizione sia ma penso che ormai abbiamo superato la quinta no????
Eppure la gente non si è stancata, continua a guardarlo, comprare Gadgets ecc...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby prophet » 13 Mar 2008, 19:07

Questi programmi in Italia tirano e tireranno sempre.

Le scorrege e i rutti del Grande fratello
I pianti di C'e' posta per te
Le tettone di Ciao Darwin
Le liti furibonde di Amici
e via dicendo.....

Che poi ogni tanto esca la bellissima o il ballerino o il conduttore o il cantante, ci puo' stare, ma fondamentalmente sono programmi di bassa leva.

E dulcis in fundo, ti fanno anche sborsare i soldi con il televoto, che io ritengo sia una vera e propria estorsione, fatta a gente fondamentalmente ignorante.1 ora di pubblicita'(a costi elevatissimi per le aziende), su 2 ore di programma e centinaia di migliaia di euro estorti con il televoto.[xx(]JUST BUSINESS!!![X-P]

Siamo o non siamo un popolo di fessi?[:-I]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Supernatural Anaesthetist » 13 Mar 2008, 19:55

la verità e che programmi come quelli in elenco ormai sono quello che ci meritiamo!!!!!!
fino a quando ci saranno i 5 o 6 milioni di cristiani che accenderanno quel coso infernale e si sintonizzeranno su qeste oscenità, piuttosto che ascoltare un pò di sana e buona musica, oppure leggersi un giornale o un libro, oppure andare al cinema o farsi un bicchiere al bar con gli amici, questo e quello che ci tocca.....e il problema e che pur sapendo ciò che faccio, anch'io sono tra queoi 5 o 6 milioni!!!!!
comunque Morgan un pò si salva, anche se......
You can blow out a candle, but You can't blow out a fire
Supernatural Anaesthetist
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 171
Joined: 17 Feb 2008, 06:57
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 17 Mar 2008, 11:00

Aspettando la seconda puntata, guardate cosa dice il corriere

http://www.corriere.it/spettacoli/08_ma ... c667.shtml
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Duke59 » 17 Mar 2008, 14:07

Ma perchè Grasso se la piglia così tanto con Morgan, che è la cosa migliore del programma? [:-I] [:-|]

Mah ...

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

X Factor

Postby mozo63 » 17 Mar 2008, 14:17

Perchè Morgan, indipendentemente dal suo talento artistico,ha la faccia da st....o![:D]E il fatto che si pipi la Argento lo rende ancora più insopportabile!![:D][:D][;)]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

X Factor

Postby Duke59 » 17 Mar 2008, 14:42

Che Morgan abbia la faccia da sconvolto-snob nessuno lo nega, ma in un programma musicale il suo parere mi interessa. L'ho visto suonare con Mussida della PFM e suonare il basso con il Banco su "RIP" oltre a vederlo in un suo concerto e, simpatia a parte, è davvero bravo e soprattuto ha un notevole gusto musicale (vedi la scelta di coverizzare l'album di De Andrè). Che poi Grasso preferisca le curve della Ventura (l'unica donna con la voce all'acido solforico) alla faccia di Morgan posso anche capirlo [:D] ... però credo avrebbe dovuto essere più obiettivo.

Comunque Morgan è da un po' che non sta più con la "Filia tenebrarum".

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

X Factor

Postby mozo63 » 17 Mar 2008, 14:57

Hai ragione, talvolta mi piace fare di tutta l'erba un fascio! Tuttavia, mi è capitato di ascoltare dal vivo Morgan in alcune sue celebrate interpretazioni di De Andrè. A me non è apparso così straordinario, anche perchè secondo me canzoni di quel tipo le possono cantare in pochi... Comunque il ragazzo è sicuramente preparato e forse questa trasmissione potrà servire a farlo emergere dall'oblio cui era destinato.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

X Factor

Postby prophet » 18 Mar 2008, 09:25

Ieri sera ho guardato il programma un po' piu' attentamente:

E' veramente comico, cosi' come si dice sul corriere.[;)]
Ieri poi i giudici si sono mandati varie volte a c....e.[:0]
Alcuni dei ragazzi che partecipano sono veramente bravi a prescindere da ogni discorso, pero' qualche ragionevole sospetto mi e' sorto, quando ho visto andare avanti i vocal choirs (soprattutto quelli che cantano a cappella, che notoriamente in Italia non tirano piu' di tanto) e finire fuori i solisti, che discograficamente fanno piu' mercato.

Italia, paese di poeti, naviganti e raccomandati?

L'affare si complica.[:-I]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 19 Mar 2008, 07:52

Non so come mai ma lunedì ho provato a guardarlo.....è veramente un programma odioso!!!!!!!!
Sabato scorso, guardando quella trasmissione straordinaria qual'è TV Talk su Rai3, ne avevano parlato e l'avevano confrontata con l'edizione inglese vinta dalla cantante Leona Lewis, il cui singolo ora impazza per radio....
Sarà, ma questo voler adattare a tutti i costi un programma straniero alla situazione italiana non funziona. C'è solo la manager, colei che ha scoperto la Nannini e Ferro da quanto dice Aldo Grasso, che di musica capisce qualcosa.
Morgan, personaggio per me moooolto sopravvalutato aldilà della sua tecnica, l'hanno messo per fare colore, per creare un pò di polemica dato che, obbiettivamente, fa un pò lo snob....
Su tutte comunque spicca la Ventura che davvero di musica ne capisce quanto io ne capisco di farmacologia, cioè zero!!!

Tornando all'edizione inglese....tra i giurati c'era colui che scoprì le Spice Girls e la moglie di Ozzy, colei che ha preso nel 1978 un alcolizzato drogato all'ultimo stadio che non aveva più voglia di far niente dopo l'uscita dai Black sabbath e che sarebbe sicuramente morto e ne ha fatto una star icona del metal.....
Aldilà dello spessore di Ozzy e delle Spice Girls, ci troviamo di fronte a persone che quel lavoro, quello di scoprire e valorizzare cantanti di sicuro successo, lo sanno fare....

Penso che l'intento non sia quello di lanciare il nuovo Lennon quanto un nuovo cantante di successo e per ora in Inghilterra ci sono riusciti....
Però, come dicevo prima, certi format stranieri in Italia non funzionano; pensiamo ad American Idol, che se non sbaglio venne lanciato in Italia come Operzione trionfo, che in America venne vinto da Anastacia e in Italia.....boh, il programma arrivò a malapena alla fine.....[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 19 Mar 2008, 08:39

La Ventura in realta' doveva essere il punto di forza del programma, pero' forse stando troppo in giro, a fare il bello ed il cattivo tempo, sta perdendo i favori del pubblico.

Ti diro' Wind.E' veramente tv spazzatura, ma ormai ce ne talmente tanta in circolazione, che si fa fatica a sfuggirne.[:0][:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 19 Mar 2008, 09:16

mah..io abborro la tv spazzatura..de filippi grande fratello etc etc..evidente il mio amore x la musica e la mia curiosità nel voler giudicare "musicalmente" me lo fa trovare divertente..ripeto devo essere rimbecillito [:D]..si anche qui stanno iniziando con le liti, i pianti etc etc ..vabbè finche non arrivano ad "amici" mi sta bene..cmq enrico sarei curioso di sapere se sei stato d'accordo col verdetto finale? tu sei d'accordo con Morgan, avresti eliminato Antonio?(mi raccomando non pesnare alla bellezza delle due sfidanti [:D][:D]) secondo me il pezzo di michael jackson nonostante fosse molto alto l'ha cantato piu che bene?..dai dai inciuciamo..diventiamo trash anche noi [8D][:-D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby prophet » 19 Mar 2008, 09:35

Dear Mr. Squonk[:)]

Ok diamo via all'inciucio!![:D]

Antonio ha una bella cassa armonica ed una notevola potenza vocale,( anche se nella puntata precedente non l'avevo ascoltato), pero' devo dirti che l'altra sera lo hanno veramente costretto agli straordinari, per cui....[:-|]

Luna pur essendo una ciaciona, (oltretutto siamo della stessa zona) e discretamente brava, non la vedevo immediatamente votata ad un discorso discografico serio.La bionda rockettara forse lo era un po' di piu'.[;)]

A me piace la tipina di Cagliari.Viso angelico, vocina dolce e ammaliante, ma sotto sotto chissa'!![:p][I8)][8D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Supernatural Anaesthetist » 28 Mar 2008, 19:47

quote:
Originally posted by prophet

Dear Mr. Squonk[:)]

Ok diamo via all'inciucio!![:D]

Antonio ha una bella cassa armonica ed una notevola potenza vocale,( anche se nella puntata precedente non l'avevo ascoltato), pero' devo dirti che l'altra sera lo hanno veramente costretto agli straordinari, per cui....[:-|]

Luna pur essendo una ciaciona, (oltretutto siamo della stessa zona) e discretamente brava, non la vedevo immediatamente votata ad un discorso discografico serio.La bionda rockettara forse lo era un po' di piu'.[;)]

A me piace la tipina di Cagliari.Viso angelico, vocina dolce e ammaliante, ma sotto sotto chissa'!![:p][I8)][8D]



anche se notevolmente in ritardo voglio inciuciare anch'io!!!!!
siamo o non siamo il popolo delle capere[:D][:D][:D]
premesso che non so chi hanno eleminato alla fine, ho sentito tute e tre le canzoni in questione e:
Antonio è un grande!!! si è dato al pezzo, e che pezzo, con una verve incredibile e benchè facesse fatica a cantare e ballare contemporaneamente, il risultato a me è piaciuto molto!
Luna è un pò troppo costruita....sarà il capello alla Anna Oxa, il vocione alla Tina Turner, la coscia lunga, ma a me non è piaciuta più di tanto.....
invece concordo pienamente con te Enrico sulla Sarda!!!!
Molto intrigante, di quelle che piano piano arrivano dove vogliono, e poi è proprio una bella guagliona!!!!
You can blow out a candle, but You can't blow out a fire
Supernatural Anaesthetist
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 171
Joined: 17 Feb 2008, 06:57
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 28 Mar 2008, 19:50

Luna la piu' costruita?Pensa che e' l'unica vera autodidatta.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Synapsy » 01 Apr 2008, 20:45

Antonio, oltre ad essere molto antipatico e falso, imho, è anche molto bravo...per essere precisi, parlando in gergo musicale, "spacca la nota".
A me i gorgheggi alla Craig David (che p.lle!!!) fanno veramente ribrezzo, li odio con tutto il cuore, comunque la colpa per l'esecuzione - devo dire penosa - di The Way You Make Me Feel è da attribuire a chi gli ha alzato la tonalità (il cosiddetto "Vocal Coach"...mai sentito dire fino a un mese fa...ora ce ne sono milioni!), e a lui stesso perchè, cavolo, se non ce la fai dillo, no??
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 02 Apr 2008, 08:57

Antonio pare avesse protestato per la tonalita', ma il "vocal coach" non ne ha voluto sapere.

E il risultato e' stato quello che e' stato....[:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Synapsy » 02 Apr 2008, 10:40

Si, infatti non avevo capito se aveva protestato oppure no....comunque quel Vocal Cozz è veramente un ridicolo...mia nonna è più "coach" di lui [:-D]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

X Factor

Postby Thomas Eiselberg » 13 May 2008, 18:09

Accendo la tv e facendo zapping acchiappo di sfuggita su X-Factor un gruppo che canta Owner of a lonely heart/leave it degli Yes[:0]
Non saranno Close to the Edge o Roundabout, ma sentire dei pezzi degli Yes in un programma commerciale destinato ad un pubblico alla "Amici" fa un certo effetto.[:0][:0]

Purtroppo mi sono sintonizzato soltanto alla fine, quando Morgan si complimentava per la scelta e per la loro esibizione.
[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 14 May 2008, 04:39

A dire la verità non ti sei perso tanto....non era male quella ragazza, non mi ricordo il nome, che ha cantato "Besame mucho" con un arrangiamento, pensato dal mitico Lucio "Violino" Fabbri, simile simile a Do it again degli Steely Dan......[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Naturalmente solo Morgan avevga colto il riferimento.....e pure io (ma si, autocelebriamoci!!)
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 14 May 2008, 05:02

La ragazza si chiama Giusy ed ha uno stile di canto veramente singolare.[^]Il gruppo vocale si chiama Aram quartet e sono molto bravi, ma chiaramente noi cultori della musica di buon livello, facciamo un po' fatica ad accettare delle versioni rivedute e corrette.A me comunque non dispiacciono.[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 14 May 2008, 07:07

e comunque..il programma resterà pure una cazzata, ma mi diverte..ci sono dei potenziali talenti molto interessanti..poi l'intervento di elio ieri è stato simpatico..mi sono trovato molto in sintonia con i suoi giudizi...e poi Morgan è troppo forte.. grande cultura..l'arrangiamento alla do it again degli steely dan su besame mucho, la potevano cogliere solo gli appassionati [:)]..peccato per i Cluster..tecnicamente eccezionali, originali, ma secondo me penalizzati proprio dalle armonizzazioni estreme, al limite della dodecafonia [:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby prophet » 27 May 2008, 05:21

Stasera c'e' la finale.Lo so che il programma non interessa a molti, ma a questo punto vado fino e in fondo.

Magari verra' fuori qualcosa di buono?[:-I]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 27 May 2008, 10:11

enrico allora x te chi vincerà? [:D]...totoscommesse? [:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby prophet » 27 May 2008, 11:05

Aram quartet senza ombra di dubbio, se a votare sara' un pubblico esperto, Tony o Emanuele, se a votare saranno teenagers e mamme.[:D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 27 May 2008, 11:15

mmm..quindi escludi a priori giusy? guarda che potrebbe essere proprio il colpaccio inaspettato..[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby prophet » 27 May 2008, 11:17

Giusy a me piace, anche se a volte e' proprio strana quando canta.Credo che l'eta' non l'aiuti, poiche' a quasi 30 anni.

Discograficamente non conta, ma esistono anche altri parametri di valutazione che non possiamo non considerare.(show bussiness)

Magari potrebbe essere la nostra Leona Lewis?[:-I]
Last edited by prophet on 27 May 2008, 11:19, edited 1 time in total.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 27 May 2008, 13:14

Ebbene si...[I8)].sono due martedi che a tratti,causa lavoro,e tardi guardo un pochetto il programma.

Per me Tony,perche' ok la bellezza,ma e' giovane,non pretenzioso,e' umile,ha una discreta voce,e poi il fatto che sia cosi tranquillo probabilmente e' piu' plasmabile ...lo dico non in senso dispregiativo,anzi,in senso positivo[:)]
D'accordissimo sul Aram Quartet a me piacciono,bravi![^][:)]

Ah... Morgan e' davvero simpatico, mi e' piaciuto quando diceva che lui non si sente giudice,perche' lui stesso e' niente,e' alla ricerca come tutti...e poi e' vero ha delle osservazioni acute,da artista![:)]
Last edited by Flower on 27 May 2008, 13:16, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby marcoleodori » 27 May 2008, 14:19

Io ho subito un duro colpo la settimana passata quando è uscita Ilaria... Dite quello che vi pare ma a me la giovincella piaceva un bel po' (non fate i maligni... come cantante... anche se non è male... [:D][:D][:D])...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 27 May 2008, 16:14

Faccio il maligno[:D][:D][:D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby marcoleodori » 27 May 2008, 16:25

Vabbè lo ammetto... mi sono scaricato un po' di video di lei che canta a X-Factor... Canta bene e (decisamente) si può anche guardare... (anche l'occhio vuole la sua parte...)... [:D][:D][:D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 27 May 2008, 19:00

quote:
Originally posted by marcoleodori

Vabbè lo ammetto... mi sono scaricato un po' di video di lei che canta a X-Factor... Canta bene e (decisamente) si può anche guardare... (anche l'occhio vuole la sua parte...)... [:D][:D][:D]



E' vero che siamo un po' datati, ma siamo uomini, no caporali!![:-D][:-D]

A me, me piace[:D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 28 May 2008, 05:14

Detto, fatto.[;)]

Il mio fiuto non mi ha tradito.Gli Aram hanno meritatamente vinto, anche se ieri non sono stati il massimo.Bisogna vedere adesso come verranno collocati a livello discografico, visto che queto tipo di gruppo e' un po' in calo ultimamente.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 28 May 2008, 05:27

Alla fine devo dire che non è malaccio come spettacolo, ho appena letto che l'anno prossimo verrà riproposto sempre su Rai2, speriamo sempre con Morgan e la Maionchi e senza la Ventura.....

A dire la verità preferivo i Cluster agli Aram Quartet, almeno mi sembravano più bravi e completi, però devo dire che sono davvero bravi e Morgan e Gaudi hanno davvero fatto un ottimo lavoro di arrangiamenti e scelta di canzoni...

Giusy un pò mi aveva stuccato data la somiglianza con la voce della Winehouse che personalmente detesto ma comunque è brava e sembra fatta apposta per stare sul palco....

Gli altri? Tony ed Emanuele sono stati in gamba, il primo ha davvero le carte in regola per sfondare se non si perde per strada e l'inedito di ieri sera ce l'ho ancora in testa....il secondo secondo me non è stato valorizzato dalla Ventura, troppe canzoni che mal si adattavano alla sua voce (Hotel California tra l'altro aveva una base da Cantatù di Fiorello......[:0][:0][:0][:0][:0][:0]) ma comunque è un sano e onesto cantante rock di provincia....

Alla fine tra i tre giudici promuovo Morgan, a volte insopportabile però di musica ne capisce e si sente con il lavoro che ha fatto con i suoi gruppi, anche la Maionchi perchè il suo lavoro lo sa fare davvero bene mentre stronco senza pietà la Ventura....detesto chi ostenta con troppo orgoglio la sua ignoranza, comunque qualcosa doveva pur dire....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 28 May 2008, 09:04

Saggia disamina Wind[;)][^]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 29 May 2008, 12:47

Pure io quoto la saggezza di Wind![^][:)]

Personalmente sono riuscita a vedere solo le fasi finali,pero' son contenta che abbiano vinto gli Aram,bravi!! Prophet fiuto incredibile,complimenti![:0]

Ho sentito che dicevano che devono migliorare come unita' di voci,se hanno passione e volonta' ce la faranno,hanno cuore ed umilta'[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 29 May 2008, 12:58

Oheeee, troppi complimenti!!![I8)][I8)][I8)]

Devo dire che all'inizio pensavo fosse il solito reality show sulla scia di Amici e ne volevo stare alla larga...tutto mi andava fuorchè vedere un programma con 4 ragazzotti arroganti a litigare tra di loro!
Ma visto che mia moglie lo voleva vedere (ah, l'amour.....) ho cominciato a guardarlo pure io e, Ventura a parte, ho riscoperto il buon Morgan e scoperto quella talent scout della Maionchi, persone che il loro lavoro lo sanno fare bene, molto bene.

E poi i cantanti in gara mi hanno stupito....quasi mai una polemica tra di loro del genere "io sono il più bravo e tu fai schifo", sempre ad accettare i consigli che gli venivano proposti dai giudici e sotto a lavorare. Mi spiace che Morgan non abbia mai proposto per gli Aram quartet una canzone dei Genesis visto che a lui piacciono e in un suo album di qualche anno fa una canzone cominciava con un mezzo plagio di "A trick of the tail".....Carpet crawlers o la stessa A trick sarebbero calzate a pennello.....

Bah, sarà per il prossimo anno visto che è stato confermato, nonostante gli ascolti non proprio esaltanti (anche se molte persone che conosco lo guardavano.....boh, mistero dell'auditel....)
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 29 May 2008, 13:48

Mi hai dato una bella idea Wind.Provero' a scrivere a Morgan e se nel frattempo vi viene qualche idea su canzoni dei NOSTRI adatte ad un quartetto, ditelo.[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 29 May 2008, 14:16

Beh, perchè non provarci? Proviamo a scrivergli al buon Morgan....

Oltre a quelle 2 consiglierei anche Cinema show (ovviamente tagliata...) Ripples, Dance on a Volcano e Counting out time...

Comunque rileggendo i vecchi interventi noto con piacere come il sottoscritto abbia cambiato idea nel giro di poche settimane......che dire, W la coerenza!!!
Forse sono già pronto per la politica.....[:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 30 May 2008, 04:54

Le persone intelligenti, possono e devono cambiare idea.[;)]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 30 May 2008, 05:00

Grazie prophet!!![;)]

Sai cosa? Tra tutti non abbiamo parlato di Francesco Facchinetti che tutto sommato se l'è cavata ma, soprattutto, delle incursioni del grande Elio.......sempre immenso, non finisce mai di stupirmi!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 30 May 2008, 06:55

e invece sapete cosa mi frullava in mente da far cantare agli aram? eleonor rigby?..o no?..x sarebbe stata perfetta, e l'occasione giusta per un tributo ad un pezzo meraviglioso e ai beatles [:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 30 May 2008, 07:10

Perchè no? Io però preferirei "She's leaving home" da Sgt. Pepper con i due cantati di John e Paul e, soprattutto, "Because" da Abbey Road.......quella si che sarebbe stato un bel banco di prova per il gruppo!!!!
E avrebbe dato giusta luce ad un capolavoro sottovalutato dei Beatles.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby SQUONK64 » 30 May 2008, 07:21

vero, anche queste sarebbero andate + che bene, pero' forse un po' piu' moscette e meno conosciute, ma pur sempre due capolavori..[:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

X Factor

Postby Senka76 » 31 May 2008, 10:46

non ho partecipato a questo topic per la mancanza assoluta di interesse riguardo al programma e per l'idea che Morgan è sprecato per fare queste cose...però il prossim'anno un mio amico farà le selezioni, è molto bravo ed è simpaticissimo, gli piace rifare versioni umoristiche dei testi delle più famose canzoni italiane...votatelo!!![:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 01 Jun 2008, 12:19

Per me invece no,non e' sprecato Morgan,nel senso che mettersi a disposizione di un programma in nome della musica,non lo trovo cosi brutto[:)]

..in fondo si tratta di mettere al servizio di chi sta cercando un posto al sole,la propria sensibilita' musicale,il proprio talento,il proprio aiuto alle persone,ai ragazzi che cercano di emergere...e non deve essere facile..[:-I]

Molti artisti "arrivati" cercano di aiutare i guiovani,poi il misterioso fattore X se c'e',uscira',chi lo sa,pero' offrire un po di se stessi a qualcuno e' sempre una cosa nobile[8:-x]

...punto di vista personale[:)]

p.s Wind pure a me coerenza zero visti i post precedenti[:D],fa nulla dai![8:-x]
Last edited by Flower on 01 Jun 2008, 12:30, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 01 Jun 2008, 16:07

ci sono tanti musicisti famosi che fanno clinic in giro per l'Italia, ma non sono pubblicizzati da nessuno, né vanno a sbandierare il proprio talento in TV, quello sì che è un servizio per i musicisti in erba[;)][:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby AGGROVIGLIATO » 03 Jun 2008, 10:12

programma carino,a me piace FACCHINETTI come presentatore,
e poi ELIO e' sempre grande e geniale.
PS. MORGAN certe volte mi ricorda GABRIEL !! certe espressioni,certe scene stravaganti......
a.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 03 Jun 2008, 10:19

quote:
Originally posted by Flower


p.s Wind pure a me coerenza zero visti i post precedenti[:D],fa nulla dai![8:-x]




Meno male che non sono da solo, grazie Flo!!![:-D][:-D][:-D][;)]

Morgan a volte ricorda Gabriel? Non ci ho mai fatto caso, stasera guarderò con maggiore attenzione!
Comunque mi ricordo che qualche anno fa Morgan intervistò Peter in occasione dell'uscita di UP e fu una intervista davvero interessante....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 03 Jun 2008, 12:38

Wind,son contenta![:-D][:)]

Per me invece Morgan non mi richiama Peter,per il fatto che il modo di porsi,quando non sono sul palco,e' molto differente: Gabriel (dalle interviste postate qui di quando era giovane e anche quando parla davanti ad una telecamera) e' molto timido,quasi a volersi scusare...non alza la voce,e' pacato,sobrio,contenuto,molto english.
Invece Morgan,forse perche' e' italiano,e' piu' sanguigno,solare,aperto...

Esprimono originalita',certamente,ma in modo diverso,ma sempre opinione personale..[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby Foxy Lady » 04 Jun 2008, 12:35

Mah, io non ho seguito il programma (la sera c'è di meglio da fare che vedere lacrimoni da coccodrillo in TV...) ma format simili non hanno mai prodotto nulla di buono. Mi ricordo di Operazione TONFO (non è un errore di battitura!) qualche anno fa, presentato da Bosè... chiunque l'avesse vinto, è sparito nel giro di un paio di mesi. Idem per un altro vecchio programma, di cui mi sfugge il titolo, che sfornò le Lollipop, gruppo pop per dodicenni durato meno di Papa Luciani. Insomma, il/la vincitore/trice magari sarà pure bravo/a, ma è il sistema che non funzione, tutto lo schema preconfezionato che costruiscono intorno. Sono fenomeni destinati a durare un'estate, poco più. La vincitrice dell'edizione inglese di X-factor è quella tizia, Leona Lewis, che sta scassando da mesi con la stessa canzone ("Bleeding love", se non erro). Scommetto il vinile di Trespass che finita la spinta del singolone, finirà nel dimenticatoio....

Ovvio che la colpa è anche del pubblico che vota da casa. La ragazzina quindicenne non voterà il cantante con le migliori doti vocali, ma quello "più figo" o più "trendy" (qualunque cosa voglia dire...).

Insomma, IMHO musica e TV non vanno più d'accordo come una volta....
What's the use of a guide if you got nowhere to go?
Foxy Lady
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 21 May 2008, 10:10
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 04 Jun 2008, 13:08

...personalmente invece sono diventata un po piu' benevola verso questo programma specifico.

E' vero quel che dici,ma e' altrettanto vero che un programma che si occupa di mettere in visibilita' una persona sconosciuta non ha la responsabilita' della sua riuscita,e non lo trovo malefico,anzi,poi se questa persona continuera' o no...rientra nelle "leggi" alle quali tutti,dai piu' grandi ai piu' sonosciuti sono soggetti.
Impegno,serieta',cosa si vuol comunicare alle persone,sincerita'...se qualcosa non funziona non sara' la colpa di questo o quel programma...alla fine il cammino che ognuno di noi fa su questo Pianeta dipende...da noi stessi..[:-I]

Per me la vedo cosi: e' come se io fossi una pittrice a livello internazionale,ho un seguito di visibilita' immenso,e faccio una vetrina per i giovani che nessuno conosce...se qualcuno sara' notato sono contenta,pero' poi sta a lui...io non c'entro piu'..


Sulla vincitrice ingelse possiamo sparare a zero,pero' di dischi ne ha venduti e ha una bella voce,tanto che credevo fosse Alicia Keys,poi l'ho vista ieri,e mi e' sembrata anche umile,non altezzosa,il programma e' stato un mezzo per lei per uscire,e se cio' e' avvenuto,e' perche' il pubblico ha apprezzato le sue qualita'.[:)]

...sempre opinioni cosi,impressioni ecco[:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 04 Jun 2008, 15:57

L'ho visto a spizzichi, ma ho molto apprezzato gli Aram Quartet, per le loro bellissime voci...
Giusy la trovo insopportabile: interpretazioni troppo studiate e derivative (Winehouse).

Ilaria mi piace come cantante e mi è simpatica perché assomiglia alla mia ragazza!!! [:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Foxy Lady » 05 Jun 2008, 12:32

Che venga dato visibilità a gente di talento magari è vero....e che sta a loro saper continuare o no, sono d'accordissimo. E ho letto una intervista della Lewis e l'ho trovata una gran brava persona.
Il problema di fondo è sempre il solito però: viene data voce solo a chi "può vendere" (leggi: il solito pop radiofonico trito e ritrito) e purtroppo il pop oggi nasce proprio come un prodotto usa-e-getta, e queste "instant stars" uscite dai programmi televisivi li vedo un po' come la casa costruita sulla sabbia: le fondamenta non ci sono...


Ovviamente auguro a questi ragazzi tutto il bene possibile....la mia opinione era solo basata su le esperienze passate ben poco entusiasmanti.

Comunque stavolta c'era Morgan... forse un po' meglio era! [:D][:D]
What's the use of a guide if you got nowhere to go?
Foxy Lady
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 21 May 2008, 10:10
Location: Italy

X Factor

Postby Flower » 05 Jun 2008, 12:46

Nulla da aggiungere,Foxy Lady,d'accordissimo con te![^][^][^][^][:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 05 Jun 2008, 13:10

Anch'io all'inizio la pensavo come Foxy, mi pareva il solito format a là "Amici" e non lo sopportavo.....

Poi ho visto che comunque c'era un buon lavoro dietro e soprattutto penso che si sia fatto capire ai concorrenti che quella trasmissione è solo un punto di partenza e di strada ne dovranno fare parecchia....

Poi, il discorso che in fondo l'obbiettivo è quello di creare una nuova macchina da soldi discografica....io spero che alla fine venga fuori un prodotto radiofonico ma comunque di ottima qualità.....in fondo i Beatles ci hanno insegnato che si può creare musica orecchiabile di ottima fattura.
Certo, i Beatles sono e rimarranno un gruppo unico, ma di questi chiari di luna mi accontento di molto meno........
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 17 Feb 2009, 13:06

Riporto in alto 'sto topic perché quest'anno c'è la seconda edizione e perché ho cominciato a seguirlo anch'io[:p] mi ha davvero preso, è un programma vero, cioè almeno è vera la bravura e il carattere delle persone in gara (non c'è da fingere perché la personalità non conta, conta solo la voce), Simona è più simpatica del solito perché si è affezionata davvero ai suoi ragazzi, Morgan è un grande ovviamente (anche se le boiate le fa ogni tanto) e Mara fa schianta' da ride'[:D]

Ieri c'era Enrico che ha fatto una versione da paura di 'Impressioni di Settembre', con i vocalizzi che riprendevano il tema della tatiera da pelle d'oca, ma come facevaaaa!!!! Daniele mostruoso nel fare 'Gocce di memoria' anche se ha rischiato di uscire...poi mi dispiace per Ambra Marie che pure era bravissima e dolce ma l'hanno fatta fuori[V]

che dite il prossim'anno provo io?[:D]
Last edited by Senka76 on 17 Feb 2009, 13:11, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 17 Feb 2009, 13:14

Bravo Senka, aspettavo che qualcuno riaprisse il topic, io titubavo un pò....

Allora, io quest'anno non me ne sono perso neanche una puntata e devo dire che il livello è davvero buono, soprattutto nella categoria di Morgan.
Su tutti Enrico, concordo con Senka che la sua versione di Impressioni di settembre era da paura, e il gruppo dei Bastard ecc, ancora un pò grezzi però spontanei e freschi oltrechè talentuosi.
Tra i giovani non mi dispiaceva Ambra Marie, forse un pò troppo rigida, mentre mi piace davvero tanto quel ragazzino di Bergamo chiamato Juri, da raffinare, però si parte da un ottimo livello.
Poi anche gli altri, il bravissimo Matteo e il nero Daniele che però non mi entusiasma.
Non mi piacciono invece gli altri....

PS: Certo Matteo, vai anche tu l'anno prossimo!!! Se entri sicuramente ti tocca Morgan, altrimenti potresti riciclarti come talento incompreso.... [:D][:D][:D][:D][:D]
Last edited by windshield74 on 17 Feb 2009, 13:15, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby thewickedlady » 17 Feb 2009, 13:24

scusate ma mi dissocio completamente per me è un programma terribile, penoso al livello di "amici" o "c'è posta per te" e così via, loro sono tutti e tre odiosi e quei ragazzi mi fanno veramente pena, doversi abbassare a far quel programma per cercare un po' di successo, ci sono sicuramente dei bravi cantanti, ma non posso entrare nel dettaglio non guardandolo mai, ma non usciranno da lì se non alla rovescia...[:-D][:-D][:-D]

Morgan è odioso e la Ventura è penosa tutta rifatta non ha neanche una sua identità reale ormai è un'insieme di pezzi di Barby.
Last edited by thewickedlady on 17 Feb 2009, 13:27, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 17 Feb 2009, 13:24

quote:
Originally posted by Senka76

che dite il prossim'anno provo io?[:D]



A fare cosa?[:-I][:D][:-D]

Scherzi a parte, lo guardo sempre con piacere, anche se non sempre, ma temo che stia prendendo la solita piega degli scontri "fraticidi" tra i giudici.

Tutto quanto fa audience..[;)]

Comunque ci sono buoni cantanti ed Ambra Marie non meritava di uscire adesso.Dei Farias non riesco ad innamorarmene, mentre trovo pazzesche le voci di Enrico e di Daniele.

Giops(Andrea) se la poteva anche risparmiare di essere li'...[:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests