X Factor

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

X Factor

Postby darkerstar » 17 Feb 2009, 13:59

quote:
Originally posted by Senka76
Ieri c'era Enrico che ha fatto una versione da paura di 'Impressioni di Settembre', con i vocalizzi che riprendevano il tema della tatiera da pelle d'oca, ma come facevaaaa!!!! Daniele mostruoso nel fare 'Gocce di memoria' anche se ha rischiato di uscire...poi mi dispiace per Ambra Marie che pure era bravissima e dolce ma l'hanno fatta fuori[V]

che dite il prossim'anno provo io?[:D]



Oook sveliamo gli altarini: Enrico ieri sera è stato l'unico che mi ha fatto venire la pelle d'oca. E due. Perchè me l'aveva fatta venire così già quando aveva cantato Ordinary world dei Duran Duran. Poi per il resto... bah...forse al limite salvavo Matteo con Stay - io adoro questo pezzo e temevo una cosa fatta male invece mi sono ricreduta.
Per il resto non me ne è piaciuta una che è una.
Secondo me il vero Andrea deve ancora uscire. Se Morgan la smettesse con gli esperimenti fine a se stessi e lo lasciasse cantare per il genere che fa davvero, forse...
La cosa che mi domando è: ma possibile che a ogni edizione devono mettere un pezzo dei Depeche Mode da martoriare??? [!:-!][!:-!]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Zeppelin » 17 Feb 2009, 15:50

Oddio. La ventura sta diventando una "prostituta" dello show business all'italiana. Pessima, sotto tutti i punti di vista. Era molto più simpatica, spontanea e naturale quando stava, per esempio, a Mai Dire Gol. Morgan sta facendo lo stesso, consolando le povere concorrenti in lacrime per via di una nota stonata.

Per quanto riguarda i Bastard, miei corregionali, spero che non facciano lo stesso (ho guardato tre puntate in croce quando ero a letto con l'influenza). Sembrano veri, tranquilli. Li ho ascoltati una volta sola, in elettrico, ma non mi erano piaciuti per niente.
Dicono che, quando si esibiscono in acustico, siano spettacolari (fanno Crosby, Stills & Nash. Hanno pure rifatto la copertina di un loro album, quello in cui stanno seduti sul divano). Speriamo!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

X Factor

Postby Supper s Ready » 17 Feb 2009, 16:03

X merdor? Squallore alle stelle.
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 18 Feb 2009, 05:56

L'anno scorso inizialmente X factor mi stava sulle balle (lo potete leggere direttamente su questo thread) perchè mi sembrava il solito format con dei ragazzini viziati e piccosi come Amici (Amici di cosa? Nei pochi minuti che lo vedo sono sempre a litigare tra di loro...).

Poi, a forza di guardarlo, ho notato che lavorano sodo, che solidarizzano molto tra di loro e che normalmente accettano consigli, rimproveri e decisioni.
Poi ci sta che magari non siano d'accordo ma alla fine viene fuori la suddivisione dei ruoli, loro da una parte e i giudici-maestri di canto dall'altra. A differenza di Amici, dove viene premiata l'arroganza e il mettersi in mostra, è un programma dove chi è più umile ed è disposto a mettersi in gioco e a sperimentare viene premiato (Enrico su tutti, è proprio il più bravo per questo...).

Passiamo ai giudici:

- Simona Ventura la tollero poco pure io, peccato perchè ai tempi della Gialappa's era davvero spontanea e simpatica. Capisce poco di musica e da quando ha lanciato Giusy Ferreri è francamente insopportabile;
- Mara Maionchi mi sta simpatica anche fa parte di quel mondo della discografia che non mi piace, cioè quello che deve cercare il prodotto più vendibile, che non deve essere necessariamente di qualità;
- Morgan mi piace musicalmente, è bravo, sta facendo un buon lavoro con i suoi cantanti ma francamente è troppo preso da se stesso e a volte (spesso) scassa....

Comunque, la trasmissione mi sembra buona, ci fossero meno diverbi tra i giudici sarebbe molto meglio, ma se l'alternativa deve essere Amici.....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby ludletem » 18 Feb 2009, 06:00

Io francamente lo considero inguardabile....forse è perchè non lo seguo, ma mi spiegate che doti bisogna avere per partecipare ad un programma in cui non occorre saper fare niente, neanche cantare o avere la voce?....ma di loro, questi, che ci mettono???
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 18 Feb 2009, 06:07

Scusa Ludovica, posso dirti, senza un minimo di polemica, che forse dovresti guardarlo meglio? O forse dovresti guardarlo?

Perchè a me pare che li dentro sappiano cantare, alcuni davvero molto bene, e abbiano delle voci davvero straordinarie.
Poi la tua questione finale l'approvo...il rischio è che alla fine diventino dei bravi imitatori ma niente di più.
Ma se qualcuno ha qualcosa da dire penso che alla fine verrà fuori...

In definitiva non voglio dirti che io ho ragione tu torto, ma forse penso che se il prossimo lunedì proverai a guardarlo meglio su alcuni punti converrai con me....
Ribadisco comunque che il tutto lo dico senza voler creare polemica.....
[;)][;)][;)]
Last edited by windshield74 on 18 Feb 2009, 06:07, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Zeppelin » 18 Feb 2009, 06:15

quote:
Originally posted by windshield74

Amici di cosa? Nei pochi minuti che lo vedo sono sempre a litigare tra di loro...)


Ma loro sono Amici di Maria de Filippi, Wind! Con lei non litigano mai, in effetti. E chi ci vorrebbe litigare con una così? Ti salta addosso e ti mangia vivo![:0][:0][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

X Factor

Postby ludletem » 18 Feb 2009, 06:19

Sono sicura, infatti, che il tuo giudizio sia obiettivo ed il mio fallace perchè è un programma che non seguo....per quanto riguarda il guardarlo, non ti prometto niente perchè è più forte di me[:-I]
Last edited by ludletem on 18 Feb 2009, 07:18, edited 1 time in total.
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

X Factor

Postby darkerstar » 18 Feb 2009, 12:36

Se riesco a trovarlo ti faccio sentire una cosa... vediamo...trovata.

http://www.youtube.com/watch?v=G5q8KbXqmpI

Poi dimmi se la pensi così dopo questa. Io ero senza parole. Ed è difficile che qualcuno, che un cantante italiano mi lasci basita. Ma lui ce l'ha fatta. E per due volte. Ecco indipendentemente da come andrà nel programma, se vincerà o meno, Enrico Nordio ha indubbiamente una voce da paura.
Last edited by darkerstar on 18 Feb 2009, 12:37, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Ripples » 18 Feb 2009, 12:40

Dark ho visto questo programma mentre ero in dormiveglia e quando ha cantato questo ragazzo, mi sono davvero sollevata tanta è stata la sua bravura nel cantarlo e nell' interpretarlo.Davvero bravissimo!
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 18 Feb 2009, 12:45

Concordo in pieno, è sicuramente il più bravo...e figuratevi che c'era qualche oscuro gornalista-critico-opinionista che prediceva la sua uscita perchè Impressioni di settembre è troppo di nicchia....[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Tra l'altro all'inizio lo proponevano come crooner, una sorta di nuovo Michael Bublè; per fortuna Morgan ha voluto sperimentare ancora e ha rivelato la sua estrema duttilità nel cantare sia la PFM sia i Duran Duran sia Mika...e tutti e 3 in modo egregio.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby ludletem » 18 Feb 2009, 12:47

Non metto in dubbio che abbia una bella voce, sia espressivo e un'ottima capacità intepretativa, tuttavia, non per fare la solita guastafeste, non trovo una particolare estensione vocale in lui o, ancora meglio, una particolarità nel timbro della voce che lo "elevi" dalla massa, se di "massa" si può parlare, perchè ad ogni modo è bravo, non c'è che dire...gli manca quel non so che....
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

X Factor

Postby darkerstar » 18 Feb 2009, 12:57

quote:
Originally posted by windshield74
Tra l'altro all'inizio lo proponevano come crooner, una sorta di nuovo Michael Bublè; per fortuna Morgan ha voluto sperimentare ancora e ha rivelato la sua estrema duttilità nel cantare sia la PFM sia i Duran Duran sia Mika...e tutti e 3 in modo egregio.....


Ecco con i Duran Duran è stata la prima volta che mi ha toccato davvero. E se n'è accorto anche lui. Ma la cosa che mi stupisce è la sua pacatezza, la sua timidezza e nello stesso tempo la sua tranquillità. Giuro se che se dopo quell'esibizione il pubblico lo metteva in ballottaggio smettevo di vedere la trasmissione.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Phoberomys » 18 Feb 2009, 14:07

Simona, ma guardi quella cosa?

A quando le telenovelas?
S******o?
Un posto al sole?

(Francamente, se non passassero Medium o CSI Miami ogni tanto, il televisore lo userei solo come monitor per vederci i film).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 18 Feb 2009, 14:12

quote:
Originally posted by Phoberomys

Simona, ma guardi quella cosa?



L'ho guardata anche nella scorsa edizione. Ti sei perso un po' di messaggi, vedo. Le telenovela no perchè come notoriamente sai ho un cuore di ghiaccio e le questioni d'amore non mi toccano.
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 18 Feb 2009, 15:49

capisco che possa sembrare all'apparenza un programma come altri, e anche a me stava sulle balle lo scorso anno, ma cominciando a seguirlo un po' meglio e a conoscere i vari concorrenti, mi sono reso conto di aver trovato un programma fantastico ed estremamente importante per la diffusione della bella musica e per spronare i giovani ad intraprendere una carriera in modo serio, con impegno e intraprendenza.

Questo è il mio preferito!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ib-a_ql77_o


Wind di sicuro se mi presento con un pezzo dei nostri fo colpo su di lui, ma penso che la categoria dei talenti molto incompresi sia l'unica adatta a me[:D]



quote:
Originally posted by ludletem

ad ogni modo è bravo, non c'è che dire...gli manca quel non so che....



conta che è un principiante, non ha alcuna esperienza, se farà strada verrà fuori anche quel non so che[;)] inoltre è un bravo musicista, suona e arrangia i pezzi che canta[:)]
Last edited by Senka76 on 27 Feb 2009, 16:05, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 18 Feb 2009, 15:55

L'ultima puntata da lacrimoni...Jury ha cantato Viva la Vida dei COldplay, Enrico la Cura di Battiato e una ragazza nuova ha fatto nientepopodimeno che Wuthering Heights!!!!!![8:-x][8:-x][8:-x]
Last edited by Senka76 on 27 Feb 2009, 16:06, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 27 Feb 2009, 16:52

Francamente quando è stata annunciata Wuthering ho sgranato gli occhi e ho detto ma Morgan è impazzito di santa ragione.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 02 Mar 2009, 14:52

nel senso che il pezzo non lo può cantare nessuno tranne l' interprete originale? io penso che Chiarastella sia stata semplicemente perfetta[:)]
Last edited by Senka76 on 02 Mar 2009, 14:54, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 02 Mar 2009, 15:49

Direi che noi due ci intendiamo alla perfezione. Si, direi che a parte una piccolo incertezza iniziale, se l'è cavata bene. Vediamo stasera con True Colors cosa combina. Ho paura per Enrico non so perchè.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 04 Mar 2009, 13:15

Chiarastella è stata ingiustamente eliminata.

Nel ballottaggio con Daniele, sempre più monocorde e auto-compiaciuto, la ragazza ha cantato davvero molto bene Wuthering Hieghts (anche meglio di quando era entrata) e Isobel di Bjork: questa ultima interpretazione, senza accompagnamento, mi ha fatto venire i brividi tanto era bella.
Purtroppo non è bastato e il Magro ha goduto dell'inspiegabile voto a favore di Mara. Così un pezzo di bravura e ORIGINALITA` sparisce dal programma dei talenti...

Ecco qui le due performance: da 2.14 parte il brano di Bjork
http://www.youtube.com/watch?v=7peWwz9PQdk

Ditemi se una che canta così meritava l'eliminazione...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 04 Mar 2009, 18:26

No, non lo meritava. Entrambi devo dire però all'esibizione prima del ballottaggio hanno steccato. Ma se era comprensibile per Chiarastella che era alla sua prima esibizione, quindi magari la tensione e l'emozione hanno giocato un brutto tiro, meno comprensibile per Daniele. Comunque Isobel è stata l'unica che è riuscita a smuovermi qualcosa dentro. Per il resto una puntata che più piatta e deludente non si poteva. Non mi sono piaciuti nemmeno i bastardi che, solitamente, mi smuovono un sorriso. Ah e la prossima settimana rendono in italiano Beautiful dell'Aguilera. Vorrei sapere che gusto c'è rovinare una bella canzone. Mah...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 06 Mar 2009, 17:13

non sono d'accordo sul fatto che abbia steccato, almeno lei (perché lui non l'ho sentito)...

http://www.youtube.com/watch?v=TxdalxtW ... =1&index=7

Se ti riferisci a quando canta "that's why I love you", che può sembrare un po' aspra, è perché va di gola, come faceva peraltro Cindy Lauper.
In ogni caso, averne cantanti così... [8:-x]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 06 Mar 2009, 17:21

Molto bello Xfactor quest'anno.
Da Enrico che canta Impressioni di Settembre e PaulMcCartney, Yuri che canta Bowie ed i Coldplay, a Daniele che canta Another One Bites Dust, è una serie molto bella, che riesco a seguire!!![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Senka76 » 06 Mar 2009, 19:13

aaaaaah Gabri anche te non hai resistito al fascino del fattore X!!!!! sapevo non mi avresti deluso[^][:D]! bè True Colours è stata abbastanza tranquilla, solo nel finale l'ha fatta in falsetto perché non ce la faceva più, anche Daniele ha finalmente cantato in modo diretto, sporco, senza svolazzamenti inutili....peccato però che io volevo fuori i Farias[:-|]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Duke59 » 06 Mar 2009, 19:40

Sono avvilito per l'eliminazione di Chiarastella.

Personalmente trovo insopportabile il modo di cantare di Daniele (benchè debba riconscere che tecnicamente è molto difficile fare tutti quegli svolazzi vocali alla Maria Carey/Cristina Aguilera); secondo me - come aveva giustamente detto Morgan - la sua è solo tecnica .. però manca la musica.

Chiarastella avrebbe meritato un punteggio cento volte superiore al suo "avversario".

Ma certamente ce la farà a venir fuori .. se io fossi un produttore le avrei già telefonato. E' una cantante eccezionale (ed è pure simpatica).
Last edited by Duke59 on 06 Mar 2009, 19:41, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 07 Mar 2009, 08:31

Il mio preferito è Yuri, suona molto bene sia il piano che la chitarra, compone e scrive[;)]. Peccato però sia di Simona Ventura, subito dopo amo Enrico, che con le scelte di Morgan non ha mai sbagliato!!!
[:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby darkerstar » 07 Mar 2009, 11:59

Il mio preferito è Enrico. Che ve lo dico a fare? E' semplicemente eccezionale.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 07 Mar 2009, 12:11

Sì, Enrico è proprio bravo... credo abbia parecchie frecce al suo arco!
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 07 Mar 2009, 12:20

Tra l'altro ha eseguito benissimo e mi ha fatto venire anche un po di brividini[:D] Once Upon A Long Ago, splendida canzone di Paul McCartney, il Maestro!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 07 Mar 2009, 12:32

Anche se rimane il mio preferito mi sembra che lunedì Enrico sia andato molto male....
A parte la scelta del brano (è una delle canozni del McCartney solista che meno mi piacciono), mi sembra che Enrico l'abbia presa sottogamba e che non la gestisse bene. Lo vedevo e lo sentivo incerto, quasi se dovesse crollare da un momento all'altro e, in generale, non contento affatto di cantarla.
Mi pare che il suo massimo l'abbia raggiunto con Impressioni di settembre, poi già con La cura non mi aveva entusiasmato....lunedì scorso men che meno.....spero che si riprenda tra un paio di giorni!

Gli altri son tutti bravi, mi sembra che il livello sia davvero alto, visto che tutti ci mettono qualcosa di proprio a livello di arrangiamento e preparazione delle basi....ma un gradino più sopra sicuramente i Bastard (forse quelli che, se gestiti meglio degli Aram Quartet, potrebbero davvero sfondare) e Juri, che magari sono ancora un pò imperfetti ma hanno la musica nel sangue....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 07 Mar 2009, 13:41

quote:
Originally posted by Duke59

Ma certamente ce la farà a venir fuori .. se io fossi un produttore le avrei già telefonato. E' una cantante eccezionale (ed è pure simpatica).



stamattina ha detto che lei ha pronto un disco e aspetta solo che qualcuno la contatti per produrlo, io sarei davvero curioso di sentirla, ha un che di Elisa, e la sua personalità è davvero affascinante![:)]

questo è il suo myspace con le sue canzoni: BELLISSIME!!!!

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... D=75207723
Last edited by Senka76 on 07 Mar 2009, 13:44, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 07 Mar 2009, 15:46

in effetti sono belle...
speriamo che trovi un bravo produttore che le sappia valorizzare ulteriormente! [^]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 08 Mar 2009, 18:59

Ho appena visto le canzone assegnate e... alt un momento c'è qualcosa che non va. Tutti i miei sbagli dei Subsonica a Enrico?????
Cioè ma stiamo scherzando? Ditelo che lo volete eliminare. E che diavolo.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 09 Mar 2009, 07:47

Credo che la eseguirà benissimo... [:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby theknife » 09 Mar 2009, 12:27

Programma molto ben fatto ma epilogo scontato...
Non vi scaldate troppo, la finale se la contenderanno i Bastardi e Yuri....a meno che Morgan non riesca a trovare una nuova Chiarastella ...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 09 Mar 2009, 19:17

quote:
Originally posted by darkerstar

Ho appena visto le canzone assegnate e... alt un momento c'è qualcosa che non va. Tutti i miei sbagli dei Subsonica a Enrico?????
Cioè ma stiamo scherzando? Ditelo che lo volete eliminare. E che diavolo.



Cioè non vorrei dire... E' finito in ballottaggio. Dire che lo sapevo è dire poco. Morgan che ti è saltato in mente di dargli quella canzone???
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 10 Mar 2009, 06:02

Da un paio di puntate 'sta trasmissione non mi entusiasma, non so come mai, forse è un periodo di fiacca...

Comunque, Enrico dopo la paura di ieri sera penso che ritroverà la retta via (ribadisco che dopo Impressioni di settembre ha preso un pò sottogamba le canzoni...), i Bastardi mi hanno un pò stufato in questa versione, Jury mi piace sempre di più (si vede lontano un miglio che vive di musica), Matteo canta da Dio tranne quando c'è da sussurrare le parole. Daniele in effetti è quello che ha osato di più eliminando tutti gli orpelli e i risultati sono stati buoni, mentre Noemi proprio non mi vuol piacere....sbaglierò io!

Mi spiace un pò per i Farias, erano migliorati tanto ed avevano la giusta attitudine...peccato!

Comunque un appunto alla trasmissione....è possibile che duri fino oltre mezzanotte e mezza????????
Ed era proprio necessario Fiorello????
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 10 Mar 2009, 08:34

quote:
Originally posted by windshield74

Da un paio di puntate 'sta trasmissione non mi entusiasma, non so come mai, forse è un periodo di fiacca...

Si anche per me sono due puntate che non me ne piace una di canzone. L'unica che mi ha dato emozioni è stata Isobel fatta da Chiarastella. Per dirti. Ho trovato penoso Beautiful fatta da Juri in italiano, la canzone originale è esplosiva e meravigliosa ed è stata banalizzata, non mi è piaciuto Tutti i miei sbagli fatta da Enrico, brano che ritengo più adatto a uno che ha la voce sporca - non certo a lui- non mi è piaciuto il cantato dei Beatles dei Bastardi, banalizzato oltremodo. Invece con Contessa hanno fatto meglio. I Farias non mi hanno mai fatto impazzire tout court, quindi non mi dispiace più di tanto che siano stati eliminati. Jury, Jury... a me non piace. Non mi sembra molto diverso da un Marco Carta... cioè si bravo, la sua passione è la musica e si vede ma non mi piglia proprio. Mi sa più di caso pietoso montato da Simona. Matteo lo sto rivalutando molto. Ha una bella voce e non era venuta fuori del tutto.
Noemi è un caso strano per me. Non riesco a capire se mi piace la sua voce o no...

quote:

Comunque un appunto alla trasmissione....è possibile che duri fino oltre mezzanotte e mezza????????
Ed era proprio necessario Fiorello????


Si è possibile. Ho toccato quasi l'una. E sono d'accordo con te: Fiorello non era necessario. Però fai due conti: lui era li e stava pubblicizzando un prodotto che andrà in onda su Sky. Era sulla Rai, rete pubblica, e all'improvviso spunta uno di striscia che è della Mediaset. L'ha detto bene Morgan: sto programma si chiamerà d'ora in poi Conflictor...
Last edited by darkerstar on 10 Mar 2009, 08:35, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 10 Mar 2009, 13:22

quote:
Originally posted by theknife

Non vi scaldate troppo, la finale se la contenderanno i Bastardi e Yuri....



non mi scaldo, io e la mi mamma lo diciamo dall'inizio del programma praticamente[:D] anche il Corriere della Sera in un articolo ha fatto il suo pronostico e designa proprio loro 2...anche se ci sono sempre gente come Noemi e Matteo (mai in ballottaggio) che se la possono giocare[:-I]

mi pare azzardato dire che nemmeno una canzone della puntata di ieri non sia piaciuta...vabbè de gustibus.....
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 10 Mar 2009, 13:38

La piu' brava ieri sera e' stata Anastacia.[:D]

Brava, bella e dolce, e non e' poco per essere una superdiva della musica.[;)]Sinceramente non me l'aspettavo.[:)][^]

A parte questo, in questa edizione non riesco ad innamorarmi di nessuno, o meglio, i ragazzi alternano buoni momenti a momenti fiacchi e quindi nessuno di loro mi ha preso veramente.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 16 Mar 2009, 20:47

"I can read your mind...I can read your mind..." booooo pure Eye in the sky mi fanno!!![8:-x] domani sarà una puntatona!!!!! Ho ascoltato un pezzetto di 24.000 baci riarrangiata dai Bastardi ed è fortissima!! Noemi con L'Immensità spaccherà di brutto come al solito...uffa però un altro domani verrà eliminato... sento che piangerò[:.-(][V][:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 17 Mar 2009, 07:56

Faccio una previsione: stasera buttano fuori Enrico. Continuano a dargli dei pezzi dove lui è sacrificatissimo. Lo so che lui è capace di fare questo e altro e anche meglio. Ma non arriverà alla gente come è stato per Impressioni di settembre.

Se accade io mi vado a nascondere...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 17 Mar 2009, 13:12

Anche per me stasera butteranno fuori enrico e forse posso anche capire il perchè....

Io, come ho già scritto in precedenza, ho la sensazione che rimanga un pò antipatico; troppo perfetto? Non direi, le ultime esibizioni non sono state certo dei capolavori. Once upon a long ago era incertissima e svogliata, quella dei Subsonica lasciamo perdere e poi quella mossa di cantare La cura rivolto verso la sua ragazza fu un pò troppo televisiva e anche banale.
Mi sembra che il suo massimo l'abbia raggiunto con Impressioni di settembre, spero che stasera ritorni l'Enrico migliore(tra l'altro ha un capolavoro della musica italiana come "Guarda che luna"....)e che mi contraddica, però devo dire che nelle ultime settimane mi ha un pò deluso....
Per il resto non so niente di niente delle canzoni assegnate, tranne quelle degli over25 e di chariot data a Jury....spero che stasera esca fuori un puntatone.....a proposito, lo sapete che l'hanno prolungato di una puntata? [:)][:)][:)][:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 17 Mar 2009, 16:36

Non lo sapevo ma lo immaginavo visto che stanno facendo ancora le audizioni per chi entra e stasera ci dovrebbe essere una nuova entrata.
Canzoni presto detto: i bastardi hanno Walk this way e 24000 baci
Matteo ha Ancora ancora ancora di Mina e Eye in the sky; Enrico Guarda che Luna e Shout; Noemi L'immensità e Inside Down (secondo me con questa spacca davvero) Daniele Calling you e Il mare d'inverno. Mah. Secondo me daniele con la Bertè ha poco a che sparire però vedremo.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 17 Mar 2009, 20:14

Ragazzi mi vado a nascondere.
Ho azzeccato il pronostico: Enrico è fuori. Ma lo sapevo. Peccato. Comunque davvero non ho capito il ballottaggio con Noemi. Doveva esserci Juri al suo posto. A te è stata completamente stonata...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 18 Mar 2009, 05:16

Puntata troppo lunga anche ieri sera, tra una cosa e un'altra mi sono messo a letto alle 1:15....no, così non va affatto bene!!!!
Comunque, per ciò che riguarda lo spettacolo hanno detto che la puntata finale la daranno su Rai1 ed è una bella soddisfazione per chi ha creduto davvero in questa trasmissione che, ricordiamolo, l'anno scorso era a rischio chiusura. Poi l'annuncio finale che nella prossima puntata i superstiti duetteranno con gli eliminati....sarei curioso di vedere un duetto Enrico - Daniele.......[:0][:0][:0][:0][:0]

E veniamo alla musica....
Le scelte non mi dispiacevano anche se nessuno, per ora, ha mai dato qualcosa dei Genesis o di Phil o di Peter (ma perchè?????). Ottimi davvero i Bastard che dopo qualche prova un pò incerta sono tornati alla grande con 24000 baci (riarrangiata alla grande) e una walk this way dove sembravano i figliocci dei primi Beastie Boys.
Come al solito bravo Matteo, c'è poco da dire quando uno canta bene così e in netto miglioramento Daniele che in Calling you mi ha lasciato a bocca aperta mentre nel mare d'inverno sembrava messo li per caso.
Sono d'accordo con Darkes quando dice che al ballottaggio doveva andarci Jury che ha cantato malissimo A te di Jovanotti invece di Noemi che, secondo me, è quella che fuori di qui ha più probabilità di vendere e piacere....
E veniamo all'eliminato, Enrico. Dispiace dirlo, ma ha pagato non tanto delle prove non convincenti, anche se io ribadisco che dopo Impressioni di settembre non ne ha incocciate più una giusta, quanto un atteggiamento strano e da decifrare.
Seguendo il programma veniva fuori una persona tutt'altro che arrogante, pronto a mettersi in gioco e a sperimentare, però di tanto in tanto se n'è uscito fuori con delle frasi tipo "Sono il migliore", "Non ho paura di niente" oppure con comportamenti tipo ne La cura dove fece quel che cavolo gli parse....
Per me ha cominciato a dare un pò di matto, a modo suo, forse non ha retto lo stress e non è riuscito a concentrarsi più come doveva....insomma, è calato alla distanza...peccato!!!!
[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Pensavo fosse il migliore, e forse lo è davvero, però un mix di antipatia percepita dagli spettatori e una serie di canzoni che non gli si addicevano lo hanno portato all'eliminazione....
Comunque non c'è da disperarsi, ricordiamoci che Anastacia arrivò seconda ad American Idol e, rimanendo da noi, anche Giusy Ferreri non vinse l'anno scorso.....
PS: Ma che cavolo di fine hanno fatto gli Aram Quartet?????
[:0][:0][:0][:0]
Va bene che aspettavano a lanciarli, ma quanto ci mettono a finire questo disco? Tra l'altro mi sa che ormai sono un gruppo bruciatissimo, ormai sono il gruppo sfigato...quando penso a loro mi vengono in mente i Jalisse.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 18 Mar 2009, 06:11

quote:
Originally posted by windshield74
sarei curioso di vedere un duetto Enrico - Daniele.......

Beh direi che sarebbe molto ma molto ma molto ma molto interessante. Si si si.. Penso che dei duetti il più a rischio sarà quello con Andrea. E ci gioco tutto quello che vuoi l'assegnano alla nuova arrivata. Tanto ci azzecco... [:-I][:D]

quote:
Sono d'accordo con Darkes quando dice che al ballottaggio doveva andarci Jury che ha cantato malissimo A te di Jovanotti invece di Noemi che, secondo me, è quella che fuori di qui ha più probabilità di vendere e piacere....

Ma poi Jovanotti non è che abbia quella grande estenzione vocale, non si scrive una melodia che sia una, cioè non mi sembrava un'impresa così difficile. Io la sparo li, capitemi: tra Jury e Marco Carta proprio come caratura del personaggio non mi sembra ci sia molta differenza, ecco.
Secondo me c'è gente che si chiede ancora se ama o no la voce di Noemi. Io ormai non me lo chiedo più: ieri sera ho capito com'è la sua voce. E ha ragione il vocal coach: ha davvero il talento per diventare una grandissima interprete. Ieri sera ha spaccato proprio di brutto e aveva ragione Pelù: cantare come ha fatto lei ieri sera in quella posizione vuol dire avere dei polmoni e un diaframma d'acciaio. Non era per niente semplice.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 18 Mar 2009, 06:34

Al ballottaggio avrei visto Daniele e Jury, che sinceramente hanno dato da tempo il meglio...
Matteo mi è piaciuto tanto sul brano di Mina, meno su quello di A.Parson

Vorrei spendere due parole per Laura, la nuova entrata: ha una voce molto bella, ha cantato splendidamente una canzone tutt'altro che facile (pur avendolo ascoltato molte volte, non riesco a farmi piacere l'album "Grace" di Jeff Buckley)...
Mi stupisce molto che il pubblico l'abbia votata, trattandosi di un brano davvero particolare: devono aver capito che ha talento! Speriamo che non sia una meteora come Chiarastella...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 19 Mar 2009, 09:45

un par di cose: ovviamente 'Io sono il migliore' era ironico, lo spiega anche lui, poi Jury non ha affatto stonato, anche perché la canzone di Jovanotti non è il massimo della difficoltà...infine Laura ha davvero ciccato qualche nota, sia perché Grace è difficilissimo, sia perché non è una canzone che si presta per una voce femminile, sia perché lei era molto emozionata. Ma credo sia stato proprio il fatto di essere la più semplice e timida che l'ha resa mjgliore agli occhi del pubblico. Cmq sono contentissimo che morgan abbia assegnato un pezzo del genere, jeff è uno dei più grandi geni musicali della storia[^]

a chi interessa intervista pazza di morgan alle invasioni barbariche[:D]:

http://www.la7.it/approfondimento/detta ... ideo=19307
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Tommy Banks » 23 Mar 2009, 11:28

Stò ascoltando i pezzi di chiarastella....

Bè questa è una grande cantante,ma la sua musica è davvero differente,un mix di Pop ed elettronica davvero piacevole ed innovativo.

Il programma è importante per la musica in tv,che non offre mai granchè.

Chiarastella [8:-x]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

X Factor

Postby theknife » 23 Mar 2009, 12:44

dall'ultima puntata viste le strisce quotidiane mi sembra che la ventura e quell'altro stiano mitigando - a ragione - i giudizi su Jury accorgendosi finalmente che Daniele è avanti anni luce...il problema è che tutti sti ragazzi in inglese sembrano ok ma in italiano - tranne Daniele - sono pessimi...on so che mercato potrebbe attenderli...fermo restando che, se devo seguirei voti di preferenza, vincono i bastardi che sono milioni di kilometri + avanti nelgradimento del pubblico
Last edited by theknife on 23 Mar 2009, 12:45, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

X Factor

Postby Zeppelin » 23 Mar 2009, 16:40

I Bastard sono tornati qui in Trentino, suonando dal vivo. Undicimila le persone che hanno assistito al loro concerto. Prima di allora pochi se li filavano. Essere in tv vuol dire tantissimo. Pure quelli che non sapevano nemmeno dell'esistenza del gruppo suddetto ha deciso di andare ad ascoltarli.
Non so se essere contento per i Bastard, lamentarmi del fatto che per avere popolarità serve innanzitutto la tv oppure incazzarmi con la povertà di spirito di chi va a vedere non il musicista, ma l'icona televisiva. [:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

X Factor

Postby Senka76 » 23 Mar 2009, 17:52

però bisogna ammettere che quei tre sono dei fenomeni, non solo alla voce, soprattutto come musicisti, sono solidi, ben amalgamati tra loro e preparati musicalmente (24.000 baci rifatta da loro conteneva delle finezze e dei passaggi tosti). Non ultimo sono persone tranquille e simpatiche (specie quello ricciolo che non parla mai[:D])

Per me il successo se lo meritano tutto!!!!!![^][8:-x]



quote:
Originally posted by Tommy Banks

Stò ascoltando i pezzi di chiarastella....

Bè questa è una grande cantante,ma la sua musica è davvero differente,un mix di Pop ed elettronica davvero piacevole ed innovativo.
Chiarastella [8:-x]



azz se quoto!!!!![8:-x][8:-x][8:-x]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 24 Mar 2009, 06:15

Zep, io fossi in te sarei contento per l'opportunità che la tv ha dato a questi tre ragazzi davvero in gamba e spero che questo loro successo duri anche dopo la fine di X-Factor.
Non ha senso incazzarsi con la povertà di spirito di chi va a vedere l'icona televisiva...a parte che può darsi che li abbiano visti in tv e abbiano pensato: "Questi ragazzi mi piacciono, pensare che stanno a tre passi da casa mia e non sono mai andato a sentirli...appena tornano vado a un loro concerto".....che non sta a significare povertà di spirito ma, semplicemente, non avere passione per la musica.
Passione che significa anche andare a vedere tanti concerti di gruppetti misconosciuti come appunto i Bastard prima del loro ingresso ad X-Factor.....
Ma si sa che, se vuoi avere successo, non puoi contare solo sugli appassionati, ma bensì devi cercare di arrivare anche a quelli che la musica non la vivono e non la sentono come noi.
Magari sentono un paio di canzoni alla radio e poi comprano il cd e vanno al loro concerto; non so, io dalla prima puntata li ho visti davvero crescere tanto, hanno una giusta attitudine che spero manterranno anche in futuro e si sente che amano la musica.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Zeppelin » 24 Mar 2009, 13:52

Voglio sottolineare che io non metto in discussione la loro bravura, anzi: sono contento per loro.
Comunque Wind, mi hai fatto pensare e probabilmente hai ragione![:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

X Factor

Postby windshield74 » 25 Mar 2009, 04:48

Grazie Zep, non so se ho ragione, ma penso che se la tv da delle opportunità a gruppi tipo i Bastard, beh, allora viva la tv!!!!

Ieri sera puntatona degna di un festival di Sanremo per quanto è durata...e ciò non va bene perchè anche ieri sera sono entrato a letto alle 1:00...[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
Detto questo, la prima manche è stata davvero interessante, anche per scoprire o riscoprire alcuni degli eliminati (anche se non so come mai non hanno invitato Giacomo o le Sister of Soul [:D][:D][:D][:D]): su tutti il duetto di Matteo con Elisa sulle note di "The power of love" dei Frankie goes to Hollywood...peccato davvero che se ne sia andata così alla svelta per colpa di una Simona Ventura in vena di pazzie, ma Elisa è davvero brava e, a mio modesto parere, era lei e non Matteo a guidare la canzone.
Interessante anche il duetto tra Daniele e Serena (quanto mi piaceva, era la mia preferita [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x])e quello dei Bastard con i Farias, mentre le cantanti non mi hanno convinto per niente, un pò svagata Noemi, troppo emozionata Laura che, stranamente, è finita al ballottaggio!
Poi è andata come è andata, al ballottaggio c'è finito pure Jury e si sapeva già come sarebbe andata a finire; fuori Laura ed un pò dispiace perchè non si è capito bene il suo potenziale anche se stavolta a me pare che Morgan abbia preso una discreta cantonata vista la non eccezionalità della voce di Laura.
Jury...boh, io aspetto la prossima settimana a dare un giudizio più completo, non so se è stato un bluff o se scuotendosi verrà fuori come ha fatto nelle settimane scorse Daniele; ieri sera è stato appena sopra la sufficienza, aveva due pezzi magnifici che non ha saputo interpretare alla grande (non era la cosa più facile i questo mondo...) ed in generale mi sembra un pò legato...

Comunque...io già da ora prevedo il terzetto finale che si contenderà il titolo: Matteo - Daniele - Bastard.

Per concludere.....ma quanti ospiti si possono permettere? John Legend (davvero niente male...), Mike Bongiorno, Amy McDonald ed il grande Ivano Fossati...davvero un mega puntatone!!!!
Solo una cosa da dire agli autori: piantatela di far fare i duetti tra l'ospite di turno e Morgan...ancora ci dovevamo riprendere dal duetto con Patty Pravo e me lo infilano con Fossati....[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 25 Mar 2009, 10:21

quote:
Originally posted by windshield74
anche se non so come mai non hanno invitato Giacomo o le Sister of Soul [:D][:D][:D][:D]



Eh va beh... sai con le s.o.s volevano fare le Spice Girls de no antri. (mi perdonino i romani se sbaglio a scriverlo)
Darkerstar molto cattiva mode on e off.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 27 Mar 2009, 09:02

Windsh, secondo me, il duetto con Fossati è stato fantastico!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Synapsy » 27 Mar 2009, 09:39

Secondo il mio modesto parere Morgan, che stimo immensamente, non è un tipo "da duetti", per motivi di timbro (non si amalgama molto bene con altri timbri), sia per motivi di dinamica e di scansione ritmica del testo, che lui personalizza molto distaccandosi però nettamente dall'altro cantante...per cui, Morgan:

O suoni
O suoni e canti, ma DA SOLO...
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 27 Mar 2009, 09:47

concordo al 1000%
Morgan ha suonato il piano SPLENDIDAMENTE e cantato molto bene!!!

io ho visto solo la prima parte. Vedrò sul tubo le scene dello spareggio... tuttavia:

Laura purtroppo ha cantato male "Per un'ora d'amore", in parte per la timidezza piuttosto evidente e per l'emozione della prima, in parte perché penso che quel brano non fosse nella tonalità a lei più congeniale: l'ho sentita cantare molto di gola... forse sarebbe stato più adatto a Chiarastella...
Mi spiace che sia andata via perché ha una bella voce ed ha stile, è molto elegante: qualcosa che credo manchi alla musica moderna...

Jury non mi è piaciuto per niente nel suo duetto (neanche Ambra però). Serena è stata molto più brava di quando era in gara e ha surclassato Daniele, che -sorry- non ha un tinbro gradevole. Matteo e Elisa sono stati meravigliosi: non penso che la seconda abbia retto da sola la canzone... è stato un grandissimo duetto. Anche Enrico è stato splendido, peccato per Laura.

Il resto dopo l'esame dello spareggio...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 29 Mar 2009, 17:39

Jury ha una laringite che lo perseguita da un par di settimane, spero non lo elimino per questo[:(]

puntata cmq indimenticabile (l'ho registrata[:p]) per i duetti da 10 e lode, tutti belli a parte Laura ed Enrico (anche se lei ha stonato meno di quanto mi sembrava di primo impatto). Anche nei brani da soli ho davvero rischiato di piangere da quanto erano belli (tra l'altro le basi sotto di Fabbri sono spettacolari!!!) e fanno capire che non sarà facile decidere chi sarà il prossimo ad andarsene.....credo che mi sentirò mancare quando uno di loro verrà eliminato[V]


due perle di ieri sera[8:-x][8:-x][8:-x]


http://www.youtube.com/watch?v=zcRmEk7i ... re=channel

http://www.youtube.com/watch?v=FRlIePWy ... re=related
Last edited by Senka76 on 29 Mar 2009, 18:19, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 29 Mar 2009, 18:18

be' Mara ne ha tenuto conto e gliel'ha pure detto, aggiungendo di essere una sua "fans"...

Molto valida l'interpretazione di Laura nello spareggio...
Mi spiace che Morgan abbia presentato la cantante così tardi: se avesse avuto più tempo probabilmente avrebbe cantato con più tranquillità...

Vedo una spanna sopra i Bastards, a ruota Matteo.
Ho notato tra l'altro che nel duetto con i 3 ragazzi trentini, i Farias hanno fatto un'ottima figura, dimostrando di avere altro spessore rispetto a quanto dimostrato in gara...

[^]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 29 Mar 2009, 18:50

Io invece spero proprio che Juri sia eliminato. Perchè ditemi di no ma francamente non riesco a vederci una differenza tra lui e quello che si è vinto sanremo oltretutto con il suo "sponsor" presente alla premiazione. Ma tanto tranquilli vinceranno sicuramente i bastardi. Non mi dispiacerebbe. Bravi sono bravi. Sarebbe un vero peccato però per Matteo e per Noemi che ha una splendida voce blues.
Qualcuno sa quali sono i brani in gioco?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 29 Mar 2009, 19:24

quote:
Originally posted by darkerstar

Perchè ditemi di no ma francamente non riesco a vederci una differenza tra lui e quello che si è vinto sanremo


ovviamente no[:D] Marco Carta non sa cantare, né tantomeno suonare...
Non vedi differenze perché gli hanno assegnato branetti pop da tredicenni come quelli dei Calling, Chariot ecc. ma su pezzi da novanta come Fossati e Bowie esce fuori il suo talento, al di là delle difficoltà fisiche. Specie quella di Fossati, che l'ha riarrangiata tutta, cambiando armonie e ritmo, un lavoro eccezionale secondo me[:)].


quote:
Qualcuno sa quali sono i brani in gioco?



Matteo: I'll fly with you-Spandau Ballet, Per un amico in più-Riccardo Cocciante

Noemi: Canzone per te-Sergio Endrigo, Tina Turner-What's love got to do with it

Bastards: I wanna be sedated-Ramones, Sono una bugiarda-Caterina Caselli (cover di I'm a believer)

Jury: Amore bello-Baglioni, Sunny- Bobby Hebb

Daniele: I say a little prayer-Burt Bacharach, A me mi piace o' blues-Pino Daniele
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 30 Mar 2009, 04:48

Io in Jury trovo un problema, neanche marginale, di dizione anche quando canta. Mi pare che abbia una anche voce troppo impastata che rischia di far passare in secondo piano il suo talento; secondo me non verrà eliminato martedì prossimo ma quello dopo, perchè a questo giro vedo male, molto male, Noemi.
E' una grande cantante con una discreta voce blues, anche se non molto flessibile, ma le scelte effettuate da Morgan non mi convincono per niente; bravo per aver scelto una canzone di Sergio Endrigo, ma a quanti piacerà? E poi, ma non esiste nessun altra cantante soul - rhythm'n'blues oltre a Tina Turner?
Mi pare di rivedere ciò che è successo ad Enrico.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 31 Mar 2009, 11:07

Secondo me chi vincerà vincerà, ciò che accade ai fini della gara ormai quasi non interessa più nemmeno a loro: le poche volte che sono usciti fuori, ognuno per conto suo, ha riscontrato un successo di pubblico enorme, le aspettative per un loro disco sono altissime (almeno io non vedo l'ora di vederli all'opera[:D]), su Itunes non si parla altro che di loro ecc. quindi chi sia più o meno adatto a vincere il programma a me non interessa, io voglio i loro dischi e voglio un boxset di 14 dvd con tutte le puntate[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 31 Mar 2009, 11:47

Ma tanto vicnono i bastardi...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 31 Mar 2009, 13:14

Infatti...
Vinceranno senz' altro loro!!![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby darkerstar » 31 Mar 2009, 20:32

Fuori Noemi.

Avrei preferito uscisse fuori Juri che non sopporto più a questo punto.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 01 Apr 2009, 04:59

quote:
Originally posted by windshield74

Io in Jury trovo un problema, neanche marginale, di dizione anche quando canta. Mi pare che abbia una anche voce troppo impastata che rischia di far passare in secondo piano il suo talento; secondo me non verrà eliminato martedì prossimo ma quello dopo, perchè a questo giro vedo male, molto male, Noemi.
E' una grande cantante con una discreta voce blues, anche se non molto flessibile, ma le scelte effettuate da Morgan non mi convincono per niente; bravo per aver scelto una canzone di Sergio Endrigo, ma a quanti piacerà? E poi, ma non esiste nessun altra cantante soul - rhythm'n'blues oltre a Tina Turner?
Mi pare di rivedere ciò che è successo ad Enrico.....



Quoto me stesso perchè una volta tanto sono stato profetico.
Al ballottaggio sono andati Jury e Noemi, ovvero i due anelli più deboli di tutta la catena; arrivati a questo punto non è più una questione di tecnica (perchè dentro non c'è nessuno scarso) quanto di carattere e di sopportazione.
Noemi e Jury sono quelli che hanno retto di meno, che anche ieri sera hanno incespicato un pò qua e la; la prima con una scontata riproposizione di un classico di Tina Turner (ribadisco caro Morgan, ma non ci sono altre/i cantanti oltre a lei?????), il secondo con una versione un pò così di Amore bello di Baglioni (che è piaciuta, ma per me lui ha grossi problemi di dizione). Morale, Noemi al ballottaggio, seguita da Jury che nell'unplugged mi era anche piaciuto.
Comunque, Noemi è uscita e Jury la seguirà martedì prossimo perchè la finale sarà, come ho detto un pò di tempo fa, tra Matteo - Daniele - Bastard.
E veniamo a loro:
Matteo - E' in assoluto il più maturo e il più bravo; può piacere o non piacere ma la sua bravura non si mette in discussione. Non è un innovatore ma può diventare un grande interprete. Certo, se poi si farà scrivere le canzoni da Giggi D'Alessio...
Daniele - Non mi piace però è impressionante la sua voce (sono d'accordo con Morgan quando lo reputa perfetto, forse anche troppo...) e la sua precisione. Ieri sera nell'unplugged se l'è cavata davvero alla grande (a proposito, vi ha fatto venire in mente qualcosa la canzone?.....)e se ha retto un cambio di canzone a meno di 24 ore dalla trasmissione, con la tensione ormai alle stelle, allora vuol dire che ci sa fare.
Bastard - Sono ritornati ad essere i miei preferiti e secondo me vinceranno loro; casomai non vincessero hanno comuque grandi chances di farcela perchè sono il gruppo giusto al momento giusto nel posto giusto. Intendiamoci, non sono certo i Beatles, però ci danno dentro, sono umili, sono migliorati davvero tantissimo dalla prima puntata e, televisivamente parlando (perchè anche questo ci vuole) bucano il video. E poi adorano gli AC/DC.....

In conclusione ribadisco, anche se non serve a nulla, che la puntata dura troppo....anche ieri sera a letto alle una....[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Ripples » 01 Apr 2009, 10:08

Cavoli ci tenevo che passasse Noemi[:(]...però è vero, sono tutti bravi e può vincere chiunque.Però lo stesso, spero che vinca Matteo.[^]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 01 Apr 2009, 12:33

Io invece amo Yuri, sarà che mi ci ritrovo, abbiamo quasi la stessa età, il modo di vestire è simile, il modo di porsi pure e poi adora Bowie!!!!
Grande Yuri, ieri mi ha fatto venire un bel po di brividini!!! [^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby King of Maybe » 01 Apr 2009, 16:13

Mi spiace per Noemi, però, anche se molto brava ed ha un ottimo carattere, la sua voce personalmente non mi esalta: le auguro però un grande successo... Invece ieri devo dire che Jury mi è piaciuto molto [:0]
OK OK la dizione imperfetta (è una cosa che s'impara), ma il timbro è molto bello. Nello spareggio secondo me ha spaccato. Anche nelle due prove... soprattutto nell'unplugged, dove invece i Bastard hanno toppato. Però hanno uno zoccolo duro di fans che non li mollerà mai.

Matteo è stato splendido nell'unplugged. Daniele bravo, ma un po' troppo sopra le righe: tanto per cambiare, ma era giustificato dal fatto che si doveva pure inventare qualcosa... Anche lui gode di un nutrito stuolo di fans che credo lo mandarebbero avanti pure se steccasse dall'inizio alla fine...

Non è che sono cambiate le mie idee sui cantanti, o meglio in parte sì: è che ora come ora, visto il livello generale, è inevitabile fare come Mara, cioè analizzare SOLO il "rendimento" della serata. d'altronde i campionati funzionano proprio così: partite secche.

Per quello che vale la mia personale classifica dopo ieri:

Matteo - Jury - Bastard (nonostante tutto) ex aequo e una spanna (anche due/tre) sopra Daniele.
Ah... Noemi si sarebbe collocata qualche cm sotto il trio...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Duke59 » 02 Apr 2009, 05:01

La parte migliore della serata è stata ovviamente quella con la musica live (con due elementi della PFM o quasi-PFM - Fabbri e Gualdi - a violino,chitarra e batteria).

Sono molto dispiaciuto per Noemi, quella ragazza mi piace come carattere (per quel che posso giudicare dallo schermo, ovviamente) e mi piace come canta. E' persino riuscita a recuperare una toppa per via della voce che svaniva a causa di problemi di gola ... non so quanti sarebbero riusciti a continuare senza stonare dopo quel momento terribilis. Lei ce l'ha fatta, anche se indubbiamente quel momento di panico ha sicuramente minato la sua prestazione.

Matteo è davvero bravo .. speriamo che scriva brani interessanti o che gli capiti un autore all'altezza delle sue possibilità.

Jury ha effettivamente una dizione troppo "padana" e quando canta in italiano si nota un po' troppo (ma se Enrico Ruggeri può cantare, con la sua dizione al limite del caricaturale, allora direi che anche Jury lo può fare). All'inizio mi piaceva molto, ultimamente mi sembra che canti senza alcuna convinzione le cose impostegli dalla Ventura.

Daniele non mi piace; sarà per il genere che predilige (e a che a me NON piace nel modo più assoluto) e per la sua insistenza a "svolazzare" troppo con la voce; le sua abilità tecnica comunque è notevole.

I bastardi non ho ancora capito se mi piacciono oppure no. Trovo però limitante che un gruppo di "cantanti-strumentisti" venga misurato solo per le capacità vocali.

Morgan spesso dice cose musicalmente sensate ma ogni tanto sfarfalla a tutto campo per fare la prima donna e allora lì mi sta sui (ministro degli interni).

Per quanto riguarda invece i risultati concreti di X Factor, devo ammettere che - e qui forse molti di voi storceranno il naso, ma il mondo è bello perchè vario ed avariato - pur non avendo seguito nemmeno una puntata della scorsa edizione trovo che l'accoppiata artistica Giusy Ferreri - Tiziano Ferro sia pienamente azzeccata. E confesso di trovare interessante e piacevole la voce della Ferreri [I8)].
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

X Factor

Postby Ripples » 02 Apr 2009, 05:55

Io l'anno scorso l'ho seguito tutto e ti posso dire che la Ferreri, piaccia o non piaccia, si è comportata con tantissima professionalità, ed umiltà....non ha mai fatto una polemica sui brani che le venivano assegnati, anzi lavorava sodo, ma sempre col sorriso sulle labbra, quindi oltre ad essere in gamba si è dimostrata anche una persona matura.
Lei arrivò seconda, perchè vinsero gli Aram Quartet, nella categoria "gruppi" di Morgan, però il successo come ben sappiamo, finito X factor, le ebbe lei.Anche se debbo ammette che non sopporto, il fatto che sciommiotti così tanto Amy Winehouse.Spero che prenda un suo stile, perchè ha una voce particolare. [^]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 02 Apr 2009, 06:14

Beh, Giusy Ferreri fino a poco tempo fa non la sopportavo...detesto la Winehouse, figuriamoci una che viene proposta come la sua versione italiana (così la definì una volta la Ventura).

Però in gara non potevo non notare la naturalezza che aveva quando si esibiva, come se cantasse da una vita e fosse per lei la cosa più semplice; c'è poco da fare, era la persona giusta al posto giusto nel momento giusto e....con il brano giusto!
A me ciò che ha proposto non mi è piaciuto per niente, però dal mattino dopo la finale la passavano in continuazione su tutte le radio per tutta l'estate.
E' stata anche una strategia intelligente da parte della sua casa discografica: uscire con un mini album subito dopo X-Factor, pubblicizzarlo di continuo in radio ed in tv...in poche parole la casa discografica ha creduto in Giusy Ferreri, non negli Aram Quartet...
Resta da capire il motivo per cui, nonostante un contratto da 300000 euris, la casa discografica non abbia puntato per niente su di loro; vabbè che anche Leona Lewis ha pubblicato il suo primo album un anno dopo la vittoria, ma qui è diverso, gli Aram Quartet sono diventati i secondi Jalisse, quelli che vincono e poi spariscono.
E soprattutto, cosa aspettano a far uscire l'album???????
Cosa staranno mai scrivendo, il nuovo Sgt. Pepper?
Oppure hanno come produttore PG e stanno dietro ai suoi ritmi??? [:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Tommy Banks » 03 Apr 2009, 09:20

Bè l'Italia è il paese dei cantanti,per lo meno negli ultimi 30 anni!
Negli anni 60 e 70 era diverso..poi il comemrcio ha preso il sopravvento e visto che i gruppi generalmente fanno musica Rock e non Pop...sono stati eliminati dal buisnès![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

X Factor

Postby windshield74 » 03 Apr 2009, 10:19

Dalla striscia quotidiana ho appena scoperto che Matteo canterà i seguenti brani:

CARUSO - LUCIO DALLA [:p][:p][:p]

STAIRWAY TO HEAVEN - LED ZEPPELIN [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora manca solo un brano dei Genesis....[^][^][^][^]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Duke of Mar » 03 Apr 2009, 10:40

Già... hanno mai cantato qualcosa dei Genesis? [:-j][:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

X Factor

Postby Duke of Mar » 03 Apr 2009, 10:41

quote:
Originally posted by windshield74

detesto la Winehouse


[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 03 Apr 2009, 11:25

Ehm....lo ammetto, non mi piace Amy Winehouse e non la ritengo quel fenomeno che molti dipingono...una bella voce ma niente di più (opinione strettamente personale[;)][;)][;)])

E.....in effetti non hanno mai proposto niente né dei Genesis, né di Collins né di Gabriel...[:0][:0][:0][:0][!:-!][!:-!][!:-!]

L'unico potrebbe essere Morgan, ma forse trova difficile condensare in un paio di minuti i vecchi brani o forse non gli piacciono abbastanza...però almeno qualcosa di Peter potrebbe assegnarlo....[:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby darkerstar » 03 Apr 2009, 12:34

quote:
Originally posted by windshield74

Ehm....lo ammetto, non mi piace Amy Winehouse e non la ritengo quel fenomeno che molti dipingono...una bella voce ma niente di più (opinione strettamente personale[;)][;)][;)])

E.....in effetti non hanno mai proposto niente né dei Genesis, né di Collins né di Gabriel...[:0][:0][:0][:0][!:-!][!:-!][!:-!]

L'unico potrebbe essere Morgan, ma forse trova difficile condensare in un paio di minuti i vecchi brani o forse non gli piacciono abbastanza...però almeno qualcosa di Peter potrebbe assegnarlo....[:-I][:-I][:-I][:-I]



O forse semplicemente sa che fare un pezzo di Gabriel è qualcosa di assolutamente impossibile...(ok l'ho sparata grossa [:p])
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

X Factor

Postby King of Maybe » 04 Apr 2009, 04:46

Credo che se Morgan ha assegnato "Wuthering Heights" e "Impressioni di Settembre", potrebbe far eseguire anche dei brani di Gabriel...
"In your eyes" ci starebbe benissimo, anche se condensata nel mini-formato...

[^]


P.S. con questo per una decina di giorni mi assento dal forum... ciao a tutti!
Last edited by King of Maybe on 04 Apr 2009, 04:47, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 06 Apr 2009, 16:05

In your eyese è proprio da X Factor cribbio! Contattiamo subito Morgan[:D] oggi ho sentito la canzone di Matteo e mi ha abbastanza deluso, giro d'accordi risentito un miliardo di volte[V] sono fiducioso per quella di Jury e dei Bastard (a proposito sul loro myspace già ci sono alcuni brani fatti da loro: http://www.myspace.com/thebastardsonsofdioniso)
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 16 Apr 2009, 13:20

Fuori Daniele...peccato...continuo a pensare che il programma doveva finire con questi rimasti più Noemi, poi chi vinceva vinceva...vedere le puntate senza uno di questi mi dà molta tristezza...

Cmq Simona aveva ragione, l'inedito di Jury da MANICOMIO, bello davvero, testi (meno scontati degli altri) e musiche (superbe, fitte di cambi d'accordi e di ritmo), c'ho quasi pianto poi da come l'ha cantata, è riuscito finalmente ad esprimersi come sa fare.

[8:-x][8:-x][8:-x]
Last edited by Senka76 on 16 Apr 2009, 13:21, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 16 Apr 2009, 14:03

Matteo molte volte intenso, la scorsa sera, ma altre un po' pianobarista.[J-,]

Jury non mi piace tanto ed i Bastards non replicheranno la vittoria degli Aram, ma solo perche' un gruppo non puo' rivincere.[J-,]

Se tanto da tanto, credo vinca Matteo, anche se a 39 anni......[:-I]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 16 Apr 2009, 19:13

ho già trovato gli accordi di 'Mi fai spaccare il mondo', al forum day ve la suono[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 16 Apr 2009, 19:16

Passameli immediatamente [:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Senka76 » 16 Apr 2009, 19:46

ahahahaah guarda sai che fo, domani (ora no perché tra poco vo a nanna[:D]) mi trascrivo il testo e ci piazzo sopra gli accordi[:)] tra l'altro sai chi me l'ha passata la canzone? Francesca!!! Grandissima! Quando su msn ho visto che la ascoltava l'ho assalita[:D]

Intanto ti dico che la strofa è tutta MI FA#-(con le ultime due corde lasciate a vuoto) e finisce col RE maggiore. Il ritornello passa in SOL e la parte centrale prima dell'ultimo ritornello va in DO#-. Insomma un pezzo ben costruito e articolato, molto più che gli altri 3, anche se quello dei Bastard è tostissimo a livello ritmico.



rettifico: ecco gli accordi!!!!! pensavo ci volesse di più[:D]

http://www.mediafire.com/?yqznzjjygmi
Last edited by Senka76 on 16 Apr 2009, 20:27, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby windshield74 » 17 Apr 2009, 05:09

Cavoli cavoletti, ancora non ho parlato dell'ultima puntata della mia trasmissione preferita(dopo Blob)!

Allora, i concorrenti:

-)Daniele: forse non si meritava di uscire, a parte i suoi ghirigori odiosi che ha comunque sfoltito non poco, è quello dotato di un maggiore versatilità vocale. Detto questo non mi piace ciò che fa a parte quando rifà le canzoni di Stevie Wonder.

-)Jury: è un mistero...più passa il tempo meno mi piace; all'inizio mi piaceva la sua freschezza, il suo essere polistrumentista, quindi musicista invece che solo cantante. Vedevo che aveva ancora dei limiti ma mi pare non siano andati via....forse come esce fuori la voce, un pò impastata e impalpabile, boh, fatto sta che non mi convince. Il suo inedito non lo giudico perchè è una canzone da giovani, l'avesse cantata 12-15 anni fa l'avrei compresa di più. Comunque, anche se non mi entusiasma, ha ottime probabilità di migliorare e di fare strada.

-)Matteo: senza dubbio il migliore, anche se questo può rappresentare un problema. Da quando è successo tutto quel casino con Morgan, quando non voleva cantare "Mille giorni di te e di me" (chissà come mai, piace tanto anche a me che non amo Baglioni...), è cambiato parecchio e non ha sbagliato praticamente niente. Sempre pronto, preparato, preciso, bravo anche nell'ammettere i propri errori (vedi quando cantò la canzone di Cocciante). Una cosa però la devo dire: la sua versione di Stairway non mi è piaciuta; a parte che non si può comprimerla in due minuti ma mi pare che non lui non ci mettesse quel pathos tipico di Plant...ma va bene così! L'inedito....è un pò sanremese, niente di originale! Però ieri l'ho sentito alla radio e devo dire che si lascia ascoltare alla grande....

-)Bastard sons of dioniso: grandi, mi piacciono sempre di più! In questa trasmissione sono migliorati sempre di più, hanno limato certi spigoli vivi che avevano e ora sono tre voci che vanno all'unisono!!! Potevano sembrare ammorbiditi ma poi l'inedito ha spaccato alla grande. Un bell'impatto sonoro, potente e fresco; in più, rispetto a tanta musica pesante, non aveva la scontatezza per cui uno sa sempre dove andrà a finire una canzone (per questo ho ascoltato due volte sole l'ultimo dei maiden...ascoltavo le canzoni e sapevo cosa sarebbe successo di li a breve..), soprattutto nel ritornello!
Un pò Metallica (ascoltate il riff di "The four horsemen"...), un pò Pantera, un pò scena gotica dei primi anni ottanta....questa canzone è davvero niente male!!!!

E poi? Ah, c'era Noemi che, a quanto pare, sta cominciando a costruirsi una carriera...e brava!!!!
Comunque mi pare che davvero quest'anno il livello sia molto alto e che i cantanti rimasti siano sopra la media....vediamo come andrà a finire nei prossimi mesi!!! Non mi dispiacerebbe se avessero successo
in più di uno......
PS: Tra i giudici c'è stata una polemica sul fatto che Jury aveva cantato una canzone che non era adatta ad un ragazzo di 23 anni (non mi ricordo quale....) quasi a sottolineare che a quell'età si dovrebbe cantare solo cose spensierate...qualcuno glielo dice che Gabriel a 21 anni cantava The musical box e a 22 Supper's ready???????
Last edited by windshield74 on 17 Apr 2009, 05:11, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 17 Apr 2009, 11:39

è chiaro che Jury può non piacere come canta, e sicuramente tra i tre è il più debole, ma perché prima di tutto è un musicista[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Hogweed » 17 Apr 2009, 14:15

quote:
Originally posted by Senka76
Francesca!!! Grandissima! Quando ho visto che la ascoltava l'ho assalita[:D]





[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
EH???????????[:0]



[:D][:D][:D]Dai che scherzo [:D]
Non ci riprovare[:-D][:-D]


Si, si me l'aveva detto [;)], Fortissimo, ora la suono!!![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

X Factor

Postby Senka76 » 17 Apr 2009, 19:54

bè, è un po' difficile intesa in quel senso lì, dato che stiamo a 500 km di distanza[:D][:D]

vai e spacca il mondo per lei!!!!! aho se non ti torna qualche accordo dimmelo[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby prophet » 19 Apr 2009, 20:58

quote:
Originally posted by prophet

Matteo molte volte intenso, la scorsa sera, ma altre un po' pianobarista.[J-,]

Jury non mi piace tanto ed i Bastards non replicheranno la vittoria degli Aram, ma solo perche' un gruppo non puo' rivincere.[J-,]

Se tanto da tanto, credo vinca Matteo, anche se a 39 anni......[:-I]



Pronostico azzeccato in pieno!![;)]

Vediamo il futuro cosa riservera' al vincitore.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

X Factor

Postby Senka76 » 19 Apr 2009, 21:16

non so cosa dire, mi sento mancare...l'abbiamo votato tutta la sera io e la mamma, puntata fantastica, posso solo ringraziare X Factor per le emozioni che mi ha fatto vivere... e dire che odio i reality... perché a portarlo avanti non sono dei fighetti o delle bonazze senza cervello, ma persone sensibili e capaci, con una passione e un amore vero per la Musica.

Enrico, Elisa, Noemi, Chiarastella, Daniele, Andrea, oltre ai finalisti, hanno regalato alla tv la semplicità e la forza delle loro personalità che hanno saputo toccare tutta Italia, stanca delle cose false inutili e banali che si trovano nei canali.

e poi Tommassini, i vocal coach, Facchinetti, sono tutti dei grandi, mi mancherà tornare a casa e vedermi il day-time, o il sabato con il processo alla puntata, non so nemmeno se avrò il coraggio di vederlo anche il prossim'anno tanto mi sono affezionato a queste persone.

In ogni caso in bocca al lupo a Matteo, l'unico che si meritava questo contratto in quanto per lui data l'età questo era l'ultimo treno che passava per poter fare ciò che ha sempre sognato, i Bastardi sono giovani, hanno tutto il tempo per poter far conoscere la loro musica.

grazie ragazzi!!!!![8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

X Factor

Postby Synapsy » 19 Apr 2009, 21:17

FORZA LIVORNOOOOOOO!!!!
GRANDE MATTEO!!!!

Sempre che si ricordi di me...ci siamo conosciuti molti anni fa.....[:D]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

X Factor

Postby Silent_Star » 20 Apr 2009, 03:57

Matteo, tifo per lui.
Merita di vincere, alla grande!!
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

X Factor

Postby Silent_Star » 20 Apr 2009, 06:01

Noo non sapevo che la finale era ieri sera [:-|]

chi ha vinto?????
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

X Factor

Postby Hogweed » 20 Apr 2009, 06:59

Matteo!!![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

PreviousNext

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests