31 agosto: parte il campionato

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

31 agosto: parte il campionato

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2008, 05:58

Periodo di ferragosto, il forum è letteralmente invaso da classifiche, liste, confronti come forse non succede in nessun'altro periodo dell'anno. E' comprensibile, siamo tutti più rilassati, più propensi alla burla, al gioco: anche se capisco il pensiero di Marco Leodori quando dice che c'è uno scadimento nei contenuti e negli argomenti trattati. Ma è solo un fenomeno passeggero.
Contribuisco anch'io a quest'andazzo.
Tra 21 giorni comincia il campionato di serie A. E dico subito che sono contento.
Il campionato è un rito, una festa che significa anche il ritorno alla normalità, alla routine. Il topic " al bar dello sport " ha avuto e continua ad avere un successo strepitoso, segno che a quasi tutto il forum piace lo sport, e in particolare il calcio.
Perchè allora non provare a fare i pronostici per il prossimo campionato?
Devo dire che persevero, per quanto mi riguarda, in queste previsioni. La mia incompetenza per il calcio è veramente cronica, lo si è visto quando ho dato i miei pronostici per i recenti campionati europei: una serie impressionante di pronostici completamente sbagliati. Sono però disposto a rischiare un'altra brutta figura, in fondo qualcun'altro sicuramente sbaglierà, così mi sentirò meno solo[:D]

Le domande sono:
1) Chi vincerà lo scudetto 2008-2009?
2) Chi si classificherà 2°, 3° e 4° ( cioè chi andrà in Champions )?
3) Chi sarà il capocannoniere?

Comincio io:
1) Juventus
2) 2° Milan - 3° Inter - 4° Roma
3)Ibrahimovic

Notare la mia sincerità: io sono interista!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

31 agosto: parte il campionato

Postby Magog » 10 Aug 2008, 06:14

più che sincerità codesta la mi pare una bella e sana gufata !!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

31 agosto: parte il campionato

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2008, 06:22

[:D][:D][:D]Magog, se l'Inter non prende un buon difensore e un grosso nome a centrocampo, non andrà lontanissimo, credimi.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

31 agosto: parte il campionato

Postby Magog » 10 Aug 2008, 06:35

e allora seguita !!! alla fine e tu pigli il volo!!!! [:D][:D][:D]

di 78 fortissimi giocatori (tutti stranieri peraltro) un ce ne uno bono per la difesa ????[:-I] ....alla fine il petrolio finisce !!! [;)][;)][;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

31 agosto: parte il campionato

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2008, 06:41

Solo Maicon, in questo momento, dà ottime garanzie. Gli altri hanno, chi più chi meno, dei problemi.
C'è chi è infortunato, chi non è in forma, chi.....non è un fulmine di guerra[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

31 agosto: parte il campionato

Postby Thomas Eiselberg » 10 Aug 2008, 07:49

Anche ora che sono forti gli interisti non hanno scordato il loro classico complesso di inferiorità[:D][:-D]
Noi c'abbiamo LeGrottaglie, Molinaro, Zebinà e l'armadio dell'Ikea e siamo contenti così[:D]

A parte gli scherzi Betel ti confesso che io non vedo affatto l'ora che ricominci il campionato.
Preferisco di gran lunga queste amichevoli, vedere un Manchester-Juve con lo stadio tutto esaurito, con i bambini, con i tifosi pronti ad omaggiare anche gli avversari (l'autentico plebiscito per Del Piero), la ola anche per una partita che è sullo 0-0 e che non vale nulla.
E' questo il calcio che mi piace, se penso che tra meno di un mese si tornerà a parlare di moviole, violenze, partite truccate, passaporti falsi mi viene il mal di mare[xx(]

Comunque essendo appassionato di calcio non mi sono disamorato del tutto, ma seguo il tutto (anche la Juve) più con spirito critico che con passione.

Comunque passiamo alle cose serie[:D]

1)Inter (e per i prossimi 3 anni successivi) anch'io sono sincero[:D]
2)Milan, Roma, Fiorentina
3)Amauri

Ribadisco che questa Juve per me non va da nessuna parte (arriverà 5) e che se non sta attento Mr. Tinkerman non arriva al panettone[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

31 agosto: parte il campionato

Postby Rael » 10 Aug 2008, 08:11

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Periodo di ferragosto, il forum è letteralmente invaso da classifiche, liste, confronti come forse non succede in nessun'altro periodo dell'anno. E' comprensibile, siamo tutti più rilassati, più propensi alla burla, al gioco: anche se capisco il pensiero di Marco Leodori quando dice che c'è uno scadimento nei contenuti e negli argomenti trattati. Ma è solo un fenomeno passeggero.
Contribuisco anch'io a quest'andazzo.
Tra 21 giorni comincia il campionato di serie A. E dico subito che sono contento.
Il campionato è un rito, una festa che significa anche il ritorno alla normalità, alla routine. Il topic " al bar dello sport " ha avuto e continua ad avere un successo strepitoso, segno che a quasi tutto il forum piace lo sport, e in particolare il calcio.
Perchè allora non provare a fare i pronostici per il prossimo campionato?
Devo dire che persevero, per quanto mi riguarda, in queste previsioni. La mia incompetenza per il calcio è veramente cronica, lo si è visto quando ho dato i miei pronostici per i recenti campionati europei: una serie impressionante di pronostici completamente sbagliati. Sono però disposto a rischiare un'altra brutta figura, in fondo qualcun'altro sicuramente sbaglierà, così mi sentirò meno solo[:D]

Le domande sono:
1) Chi vincerà lo scudetto 2008-2009?
2) Chi si classificherà 2°, 3° e 4° ( cioè chi andrà in Champions )?
3) Chi sarà il capocannoniere?

Comincio io:
1) Juventus




Ho già iniziato a toccarmi i bassifondi.......[:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

31 agosto: parte il campionato

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2008, 08:18

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


A parte gli scherzi Betel ti confesso che io non vedo affatto l'ora che ricominci il campionato.
Preferisco di gran lunga queste amichevoli, vedere un Manchester-Juve con lo stadio tutto esaurito, con i bambini, con i tifosi pronti ad omaggiare anche gli avversari (l'autentico plebiscito per Del Piero), la ola anche per una partita che è sullo 0-0 e che non vale nulla.
E' questo il calcio che mi piace, se penso che tra meno di un mese si tornerà a parlare di moviole, violenze, partite truccate, passaporti falsi mi viene il mal di mare[xx(]
[:D]



Come non quotarti!
Sulla Juve invece non sono d'accordo con te, questa squadra ha Del Piero, Trezeguet, Camoranesi e compagnia bella, si tratta di tizi che la palla la mettono sempre e comunque dentro.
Piuttosto una curiosità: per la prima volta, almeno da quando io mi interesso di calcio, sia Inter che Juve e anche Milan non hanno difese precisamente all'altezza, e mi chiedo il perchè.
Va bene ripudiare il catenaccio, ma grandi difensori non ne stanno venendo fuori più: gli ultimi sono stati Materazzi e Cannavaro, nella versione mondiale 2006, beninteso![;)]
Last edited by Betelgeuse on 10 Aug 2008, 08:20, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

31 agosto: parte il campionato

Postby Betelgeuse » 10 Aug 2008, 08:23

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Periodo di ferragosto, il forum è letteralmente invaso da classifiche, liste, confronti come forse non succede in nessun'altro periodo dell'anno. E' comprensibile, siamo tutti più rilassati, più propensi alla burla, al gioco: anche se capisco il pensiero di Marco Leodori quando dice che c'è uno scadimento nei contenuti e negli argomenti trattati. Ma è solo un fenomeno passeggero.
Contribuisco anch'io a quest'andazzo.
Tra 21 giorni comincia il campionato di serie A. E dico subito che sono contento.
Il campionato è un rito, una festa che significa anche il ritorno alla normalità, alla routine. Il topic " al bar dello sport " ha avuto e continua ad avere un successo strepitoso, segno che a quasi tutto il forum piace lo sport, e in particolare il calcio.
Perchè allora non provare a fare i pronostici per il prossimo campionato?
Devo dire che persevero, per quanto mi riguarda, in queste previsioni. La mia incompetenza per il calcio è veramente cronica, lo si è visto quando ho dato i miei pronostici per i recenti campionati europei: una serie impressionante di pronostici completamente sbagliati. Sono però disposto a rischiare un'altra brutta figura, in fondo qualcun'altro sicuramente sbaglierà, così mi sentirò meno solo[:D]

Le domande sono:
1) Chi vincerà lo scudetto 2008-2009?
2) Chi si classificherà 2°, 3° e 4° ( cioè chi andrà in Champions )?
3) Chi sarà il capocannoniere?

Comincio io:
1) Juventus




Ho già iniziato a toccarmi i bassifondi.......[:D]



[:D][:D][:D]Forse ho capito, Rael[:D][:D][:D] Siccome io non ci azzecco mai coi pronostici, tu temi che per la tua Juve non ci siano speranze[:D][:D][:D][:D][:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

31 agosto: parte il campionato

Postby Parcu » 10 Aug 2008, 09:02

Io non vedo l'ora!!! Quest'anno facendo il fantacalcio lo vivrò con uno spirito un pochino diverso...Ad esempio se Ibra o Pato faranno una montagna di gol,io sarò felicissimo dato che ho intenzione di comprare uno dei due[:D][:D][:D]
Ecco i miei pronostici...

1) Chi vincerà lo scudetto 2008-2009?

Io ricordo solo che il Milan non ha la Champions a cui pensare e la UEFA(anche se è l'unico trofeo che gli manca) non credo che impegnerà la squadra più di tanto.

2) Chi si classificherà 2°, 3° e 4°

Sicuramente la Roma e l'Inter...La Fiorentina quest'anno mi sembra un ottima squadra ma non penso che arriverà davanti alla Juve quindi metto la juve tra le prime quattro...

3) Chi sarà il capocannoniere?

Bella domanda!!!! A saperlo in anticipo lo comprerei al fantacalcio[:D]
Non so...Penso che nessun giocatore della Juve quest'anno vincerà il titolo di capocannoniere perchè credo che i giocatori ruoteranno tra campionato e Champions(spero di arrivarci anche perchè vado a Torino con papà a vedere i preliminari[:)]).Non giocando sempre quindi tutte le partite con continuità non credo che riusciranno a vincere.Punterei piuttosto su giocatori come Pato(unica Vera punta eccetto Pippo che però di solito gioca meglio in Europa) o Ibra,unico giocatore che nell'Inter(eccetto infortuni) non viene mai sostituito.
Però quest'anno bisogna stare attenti anche a Gila secondo me...

Aggiungo una quarta domanda se non scoccia a Bet...Chi arriverà in UEFA???

Fiorentina e Palermo...
Last edited by Parcu on 10 Aug 2008, 09:05, edited 1 time in total.
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

31 agosto: parte il campionato

Postby Pluto_61 » 10 Aug 2008, 16:42

O.K. Dico la mia sul campionato prossimo,che però ad ogni anno che passa mi entusiasma sempre meno (la vecchiaia...??)

Ovviamente spero che lo vinca la Roma,ma invece penso che a vincerlo sarà ancora l'Inter,che è la squadra più forte...
l'occasione buona per noi era lo scorso anno,ma è stato deciso che invece no...
L'Inter ha la coppia centrale difensiva più forte d'Europa (al netto di infortuni) che è Samuel-Chivu,il portiere più forte con Buffon ,che è Julio Cesar ed un campionissimo come Ibra che risolve le partite "incartate"...
La Juve farà un ottimo campionato ed arriverà seconda con la Roma che invece non ha (finora almeno) colmato le sue lacune tecniche con una adeguata campagna acquisti,perdendo invece Mancini e Giuly.
Il Milan...lo vedo male!
Non ha portiere,difesa e punta centrale,a meno di puntare definitivamente su Borriello...Ronaldinho ha gravi problemi con l'alcool ed è l'ombra di se stesso...Kakà non è neppure certo che rimanga.
La Fiore,potrebbe inserirsi nel discorso quarto posto.

Capocannoniere,credo,uno dei due Juventini ...Amauri o Trezeguet
La Lazio in B a prescindere...[:-D]
Pluto_61
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 25 Feb 2008, 16:33
Location:

31 agosto: parte il campionato

Postby Senka76 » 10 Aug 2008, 17:18

non lo so...so solo che il Siena arriverà ultimo distaccato di 56 punti dalla penultima....








si vede che sono un tipo scaramantico??[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

31 agosto: parte il campionato

Postby Rael » 11 Aug 2008, 05:13

Chievo quart'ultimo,ma salvo!!! [:)][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

31 agosto: parte il campionato

Postby Foxy Lady » 11 Aug 2008, 12:11

Per ora non mi sbilancio coi pronostici (ma ci sarà da trovare una protezione contro i gufi che sono qua dentro[:D][;)]), spero solo di non vedere un campionato scontato come quello dell'anno scorso...comunque ci sono buone possibilità di vedere qualcuno che contrasti lo strapotere dell'Inter.

Spero soprattutto di vedere Mourinho prendersi la palata sui denti che si merita! [X-P] ANTIPATICO! [;^(]

[:-D][:-D][:-D][:-D]
What's the use of a guide if you got nowhere to go?
Foxy Lady
Revelator
Revelator
 
Posts: 42
Joined: 21 May 2008, 10:10
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests