Regali musicali

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Regali musicali

Postby Raven » 01 Jan 2006, 17:05

Beh, cosa avete ricevuto (o vi siete regalati) di musicale a Natale?

Per quanto mi riguarda:

Il volume 2 dell'Anthology dei Beatles

Il dvd di Paul MCCatney "In the Red Square", concerto dell'ex-Beatle a Mosca e San Pietroburgo (splendido!)

Il dvd di Sting "Bring on the night" (agli albori della sua carriera solistica)
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Regali musicali

Postby Raven » 03 Jan 2006, 08:33

Un successone, questo topic.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Regali musicali

Postby Heracleum » 03 Jan 2006, 09:37

Mi sono comprato il quadruplo live di gigi d'alessio mentre a casa mi hanno regalato l'opera completa in 27 tomi sulla vita di Dario Baldan Bembo. [xx(]
[:D]
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Regali musicali

Postby percuoco » 03 Jan 2006, 12:13

mmmm regali musicali.... mia moglie mi ha regalato il DVD minimum maximum dei kraftwerk....

...però se tutto vabene mi faccio un regalo per la befana di ordine chitarristico [:p]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Regali musicali

Postby Princesse Perdue » 03 Jan 2006, 16:30

io mi sono comprata un doppio con i successi dei new trolls!!sono molto soddisfatta del mio regalo!!![:)]
C’era un uomo che non riusciva mai a terminare le cose che iniziava. Capì che non poteva andare avanti così. Perciò una mattina si alzò e disse:
“Ho preso una decisione: d’ora in poi tutto quello che inizie...”
Princesse Perdue
Revelator
Revelator
 
Posts: 48
Joined: 01 Dec 2005, 18:32
Location:

Regali musicali

Postby smiroldo » 04 Jan 2006, 05:56

quote:
Originally posted by percuoco

...però se tutto vabene mi faccio un regalo per la befana di ordine chitarristico [:p]



QUEL regalo? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Regali musicali

Postby blueslee » 04 Jan 2006, 12:56

io ho avuto un ipod da 5 Gb e c'ho messo un sacco di roba musicale: police, diana krall, peter gabriel(games without frontieres), phil collins(against all odds), ella fitzgerald, i beatles,I dont wannna close my eyes(sapete quella "scopereccia" della pubblicità di non so quale amaro),mi sa che c'ho pure "anima mia" ecc ecc!!!Però è strano, quando c'hai un sacco di roba da ascoltare poi non sai più che cosa ascoltare...[:-|]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

Regali musicali

Postby Salmacis » 04 Jan 2006, 15:40

quote:
Originally posted by blueslee
I dont wannna close my eyes(sapete quella "scopereccia" della pubblicità di non so quale amaro


ma dici I don't wanna miss a thing degli aerosmith?

bah,l'unico regalo musicale che è uscito dalle mie parti è stato il bigliettino augurale dei nonni col cinquantone dentro,e oltretutto non funziona se non lo schiacci tu...[J-,][V]...[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Regali musicali

Postby percuoco » 04 Jan 2006, 20:31

quote:
Originally posted by blueslee

io ho avuto un ipod da 5 Gb e c'ho messo un sacco di roba musicale: police, diana krall, peter gabriel(games without frontieres), phil collins(against all odds), ella fitzgerald, i beatles,I dont wannna close my eyes(sapete quella "scopereccia" della pubblicità di non so quale amaro),mi sa che c'ho pure "anima mia" ecc ecc!!!Però è strano, quando c'hai un sacco di roba da ascoltare poi non sai più che cosa ascoltare...[:-|]


SCOPERECCIA ???? [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Regali musicali

Postby Salmacis » 04 Jan 2006, 20:42

...dev'esserle rimasta in testa questa parola dopo capodanno...[:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Regali musicali

Postby blueslee » 05 Jan 2006, 11:30

LOL![;)]no no la parola "scopereccia" fa parte del mio vocabolario tipico. In quanto alla canzone degli aerosmith è proprio quella lì ma, siccome sto facendo vecchia e la memoria a volte mi fa cilecca, l'ho chiamata con le parole del ritornello.
Nà non ho capito la questione del cartoncino di auguri: cos'è che non funziona? ma perchè a te è digitale? a noi erano biglietti analogici a carbone...poi dice che i nonni non hanno preferenze! (skeeerzoo)[8D]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

Regali musicali

Postby Salmacis » 05 Jan 2006, 20:40

sti ca**i!!!certo che i nonni le preferenze le fanno!!![J-,][V]no era un biglietto musicale di quelli che dovrebbero suonare appena li apri,ma era un biglietto davvero loffo,tutto fumo e niente arrosto(a parte i 50 euro[:D][:D])e quindi ho dovuto vivisezionarlo prima di trovare l'affarino metallico,ho dovuto premerlo io e allora sì che ho sentito firth of...no,no,credo che fosse solo jingle bells![:D][:D][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Regali musicali

Postby Raistlin Majere » 06 Jan 2006, 12:24

Dai scopereccia si dice...è normale..
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Regali musicali

Postby Roundabout » 06 Jan 2006, 12:32

Io batto tutti: ho avuto in regalo in cd l'omonimo (e unico album) dei QUATERMASS!!! [^][^][^]
Conoscete?
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Regali musicali

Postby Salmacis » 07 Jan 2006, 02:56

raistlin,lo so ke si dice scopereccia
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Regali musicali

Postby Raistlin Majere » 07 Jan 2006, 13:58

magari non lo sapevi... :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Regali musicali

Postby smiroldo » 09 Jan 2006, 06:23

quote:
Originally posted by Roundabout

Io batto tutti: ho avuto in regalo in cd l'omonimo (e unico album) dei QUATERMASS!!! [^][^][^]
Conoscete?



ti piace? [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Regali musicali

Postby Roundabout » 09 Jan 2006, 12:31

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Roundabout

Io batto tutti: ho avuto in regalo in cd l'omonimo (e unico album) dei QUATERMASS!!! [^][^][^]
Conoscete?



ti piace? [;)]


...devo dire di si, sono un trio alla EL&P però molto meno pomposi e più "blues-rock oriented"... alcune trovate sono veramente interessanti e lo sconosciutissimo singolo "Black Sheep Of The Family" a mio parere scassa! Il terzo pezzo è una vera e propria "Shine On You Crazy Diamond" ante-litteram (l'album è del '70), ascoltare per credere!!! (Ma poi i Pink Floyd li avranno mai sentiti, i QUATERMASS??? [:-I]) Secondo me comunque sono stati oscurati dai molto più appariscenti EL&P, dei quali dovevano apparire, a torto, come la "brutta copia". Comunque, da quanto mi è sembrato di capire, sono osannati dai critici del progressive e del rock in generale... che te ne pare come sintesi? [8D]
Last edited by Roundabout on 09 Jan 2006, 12:32, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Regali musicali

Postby smiroldo » 10 Jan 2006, 07:55

quote:
Originally posted by Roundabout

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Roundabout

Io batto tutti: ho avuto in regalo in cd l'omonimo (e unico album) dei QUATERMASS!!! [^][^][^]
Conoscete?



ti piace? [;)]


...devo dire di si, sono un trio alla EL&P però molto meno pomposi e più "blues-rock oriented"... alcune trovate sono veramente interessanti e lo sconosciutissimo singolo "Black Sheep Of The Family" a mio parere scassa! Il terzo pezzo è una vera e propria "Shine On You Crazy Diamond" ante-litteram (l'album è del '70), ascoltare per credere!!! (Ma poi i Pink Floyd li avranno mai sentiti, i QUATERMASS??? [:-I]) Secondo me comunque sono stati oscurati dai molto più appariscenti EL&P, dei quali dovevano apparire, a torto, come la "brutta copia". Comunque, da quanto mi è sembrato di capire, sono osannati dai critici del progressive e del rock in generale... che te ne pare come sintesi? [8D]



straquoto [;)] meglio, molto meglio dei pomposissimi ELP [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Regali musicali

Postby highinfidelity » 10 Jan 2006, 07:55

Tutto al contrario: come dice anche Cesare Rizzi, alla cui autorevole voce mi associo in pieno, i Quatermass ricordano (cito) "...Emerson Lake e Palmer, ma sono molto piu' bravi".

E i Pink Floyd li hanno SICURAMENTE sentiti, come tutti gli altri all'epoca, su questo non ci piove.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Regali musicali

Postby Roundabout » 10 Jan 2006, 16:10

quote:
Originally posted by smiroldo

meglio, molto meglio dei pomposissimi ELP [:)]

Ehi... mo non ci allarghiamo troppo però... Take a Pebble non gliel'ho ancora sentita fare, ai QUATERMASS... [I:-D]

...si dia inizio alle ostilità: Quatermass vs EL&P, vinca il più pomposo! [:D][:D][:D] troi, doi, un... fiiiii!
Last edited by Roundabout on 10 Jan 2006, 16:11, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Regali musicali

Postby highinfidelity » 11 Jan 2006, 06:02

Spiacente, non c'e' storia: i Quatermass vincono a mani basse per competenza, arte e sobrieta'. Il confronto è distorto dal fatto che gli ELP sono stati mitizzati (in gran parte da persone che si lasciano distrarre da esibizioni circensi dimenticando che dovrebbero invece aprire le orecchie) mentre i Quatermass sono da sempre un gruppo di nicchia per intenditori. Non conta se non erano sboroni all'n-esima potenza e quindi nessuno se li filava, o se dopo quest'unico album sono andati ognuno per la propria strada (tentando poi riunioni molto tardive) e quindi sono stati dimenticati: sono stati dei grandi, e Rizzi ha ragione in pieno!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Regali musicali

Postby percuoco » 11 Jan 2006, 07:02

mmmmm mi state facendo venire la curiosità.... mo me li procuro e posto le mie impressioni :)

Comunque gli EL&P erano dei grandissimi "paraculo" ma Emerson aveva un modo di suonare che a me piace molto, divertente e soprattutto divertito....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Regali musicali

Postby highinfidelity » 11 Jan 2006, 07:50

Ecco, appunto: se parti con nelle orecchie le sboronate di Emerson ti dico gia' in anticipo che ti sembreranno di sicuro niente-di-che. Il problema sta proprio li': ELP significa Emerson piu' elle e pi, ovvero due personaggi ridotti al ruolo di spalla che non si sa bene cosa fanno (e per favore non venitemi a parlare di assoli di batteria e linee di basso, i primi non li vuole sentire nessuno e riguardo ai secondi vi state confondendo con Chris Squire). I Quatermass, invece, sono un power-prog-trio della madonna. Secondo me il punto di forza e' li.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Regali musicali

Postby Roundabout » 11 Jan 2006, 10:02

Aspè, aspè... però non è che Emerson mo era solo virtuosismo e basta... ha inventato un modo di suonare (e di comporre) che è rimasto impresso nella mentalità di generazioni, e non mi riferisco all'accoltellare l'organo hammond vestito con una giacca fluorescente... quando mi sono appassionato agli E, L & P non avevo la minima idea di quanto fosse sborone dal vivo, sia chiaro... è uno stile compositivo completamente nuovo, che a volte sfora nell'eccesso, d'accordo, ma non è uno sborone il tastierista che fa l'assolo di synth di From The Beginning, che denota grande gusto e ottima scelta dei timbri, come anche l'assolo di Stones Of Years, che non a caso è stato anche trascritto da jazzitalia.net per le lezioni di organo Hammond (e che una volta ho anche sentito accennato alla tastiera da Smiroldo, e non fare lo gnorri!!![:D]), e come l'accompagnamento di Take A Pebble di Lake e la fuga strumentale col solo pianoforte che richiamandosi al jazz e alla musica classica, può ben incarnare l'essenza del progressive...[8D]

...poi ai Quatermass tanto di cappello, non mi viene di dire chi è il migliore, semmai di confrontarli questo si... [:)]
Last edited by Roundabout on 11 Jan 2006, 10:02, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Regali musicali

Postby highinfidelity » 11 Jan 2006, 10:17

Troppo facile pescare il "best of" in una decina di album (incluso quanto fatto con i Nice, che per me e' di gran lunga superiore a quanto fatto come ELP). I Quatermass fanno un album solo: una botta unica, e non ci trovi mica dentro dei "riempitivi"... Perche' anche questa cosa del jazz, guarda, se devo dirla tutta, niente di personale eh, e' solo proprio che Emerson mi sta un tantino qui, per me del BUON jazz-prog e' quello di Hatfield and the North. Quello di Emerson mi suona proprio un po' della serie "oh, bene, adesso cosa ci mettiamo qui che c'e' ancora un buco nel disco"? Tipo il brano in stile grammofono anni '20 di Hackett, non so se mi spiego...

PS ti ricordo anche la simulazione di scopata col pitch bender: una caduta di stile da sagra paesana.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Regali musicali

Postby cymbaline » 11 Jan 2006, 13:18

i Quatermass non li conosco, anche se ne ho sentito parlare (bene)... uffa, c'è troppa musica da ascoltare, ragazzi...[J-,]

gli ELP sono fighissimi!![!:-!] io non li ho mai mitizzati in quanto hanno iniziato a piacermi che manco li avevo mai visti in faccia... quindi ho l'alibi!![:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Regali musicali

Postby percuoco » 12 Jan 2006, 09:39

Ascoltato il disco dei Quatermass "Quatermass", non mi dispiace.... bello blues&rock puteeeeent.... [^]
Devo dire però che non noto molta similitudine con gli EL&P... un po' più Deep Purple/Traffic.....

Poi ho trovato questo http://www.quatermass.tk/
Interessante
La copertina di Hipgnosis è bellissima..... [:D] come al solito...

Ho scoperto anche che è stato registrato agli studi A.I.R di Abbey Road (!)

Ebbraaav !
Last edited by percuoco on 12 Jan 2006, 09:41, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Regali musicali

Postby Roundabout » 12 Jan 2006, 09:40

quote:
Originally posted by highinfidelity

anche questa cosa del jazz, guarda, se devo dirla tutta, niente di personale eh, e' solo proprio che Emerson mi sta un tantino qui, per me del BUON jazz-prog e' quello di Hatfield and the North.

Si, ma per quello è bello, perchè non è jazz-prog in senso stretto, è ELP e basta... poi se ti sta sulle palle, lo posso anche capire... sono così "estremi" che in genere o si amano o si odiano... quello che volevo dire è che, nonostante ciò, alcune cose valgono a prescindere... e non mi riferisco solo a ciò che ho citato, naturalmente... riempitivi... mah... forse è un riempitivo il lato b di Tarkus e qualche pezzo qua e là... ma poi il discorso è sempre quello... se ti piace lo stile ELP li trovi piacevoli intermezzi tra una cosa e un'altra... se ti stanno sulle palle li trovi ancora più insulsi... [:-j]

quote:
Originally posted by percuoco
Devo dire però che non noto molta similitudine con gli EL&P... un po' più Deep Purple/Traffic.....

Si, infatti perciò dicevo che è sbagliatissimo considerarli la "brutta copia" degli ELP con i quali hanno in comune solo il fatto di essere un trio prog basato sulle tastiere, però il paragone esce spontaneo...
Ah, a proposito di Deep Purple, pare che sia stato proprio il batterista Mick Underwood a raccomandare Ian Gillan a Ritchie Blackmore, che in quel periodo cercava un cantante... c'è scritto sulle note di copertina... [^]
Last edited by Roundabout on 12 Jan 2006, 09:51, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Regali musicali

Postby highinfidelity » 12 Jan 2006, 10:13

quote:
Originally posted by Roundabout

sono così "estremi" che in genere o si amano o si odiano...
Eh, ma invece a me stanno "cosi' cosi'": certe idee mi piacciono, ma poi non sanno resistere a rovinarle con una sboronata o con i classici pezzi della serie "famolo complicato cossi' tanto pe' stupi'", "mo' mettemoje quer sono strambo che stavi a fa' ieri" e cosi' via. In un certo senso li ritengo i colpevoli dell'aria carnascialesca che i poco informati ancora associano al rock progressivo: tendo a prediligere un approccio piu' sobrio alla musica. Certo che comunque anche i mascheroni di Gabriel, bah..., pero' se non altro la musica dei Genesis era sempre abbastanza composta.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Regali musicali

Postby percuoco » 12 Jan 2006, 10:54

Non dimentichiamo però che parliamo di ragazzi tra i 18 e i 24 anni [:)] se non fai lo "sborone" a quell'età..... [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests