2009: Auguri, bilanci e...speranze

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Betelgeuse » 30 Dec 2008, 17:38

Va quindi in archivio questo 2008.
Personalmente il 2008 è stato un anno senza infamia e senza lode: ho passato anni migliori ma anche peggiori. Credo che l'aggettivo " interlocutorio " sia il più appropriato nel mio caso. Quello che mi auguro, per me, nel 2009, è di essere in pace con me stesso e con gli altri. Cose importantissime, seconde solo alla salute. Per me è importantissimo essere in armonia con gli altri, e mi piacerebbe continuare ad esserlo.
Sono essenzialmente una persona pacifica, che non farebbe del male a una mosca. Ripeto, non pretendo di essere felice a tutti i costi, ma sereno sì. E voglio che sereni lo siano tutte le persone che vengono a contatto con me.
A livello generale, il 2008 non mi ha entusiasmato, se devo essere sincero. Vedo ancora una volta guerre, ingiustizie, sperequazioni, troppa gente ricca ma anche troppa gente povera. Io purtroppo, poco posso fare per migliorare questo pianeta, ma prometto, nel mio piccolissimo, di contribuire.
Ogni tanto leggo la Bibbia, e mi accorgo delle cose meravigliose che vi sono scritte, e che somigliano moltissimo a dei tanto vituperati principi del cosiddetto socialismo, anzi di un'altra dottrina che ormai sembra che sia diventata impronunciabile. La solidarietà sociale è l'unica forma di progresso che in questo momento storico mi interessa. Spero che il 2009 sia l'anno dedicato alla lotta contro tutti i razzismi, le intolleranze, le sofferenze di ogni tipo, e faccio il tifo per i sindacati, i gruppi di pressione, le associazioni che si dedicheranno a queste cause.
AUGURI A TUTTI PER UN SERENO 2009!!!!!!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Zeppelin » 30 Dec 2008, 19:03

La Bibbia è un ottimo libro, dal quale si possono imparare molte cose. Ed è pure divertente (vedi le sfighe di Giobbe). Io, per un esame, sto leggendo per la prima volta Aristotele. Dice delle cose molto belle riguardanti l'amore per l'altro, al pari della Bibbia, dei poeti, dei romanzieri etc. Spero che le sue parole tocchino il cuore di altre persone.
Anzi, come buon proposito per il nuovo anno farò dell'aristotelico proselitismo.[:D]
Chiudo il 2008 in maniera tranquilla nonostante un ottimo inizio (esami su esami, soddisfazione scolastica a livelli elevati). L'amore va a gonfie vele. E non essendo vecchio come voi non ho problemi quali mutui o lavori a tempo determinato[:D][:D][:D][:D][;)](scherzo nè).

Vi auguro uno splendido 2009!

Roberto - Zeppelin
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby musicante61 » 30 Dec 2008, 19:57

Auguro a tutti un nuovo anno più sereno,se questo non lo è stato.Se invece è stato un buon anno,vi auguro un anno meno felice..[:-D] [:-D].
Passato il momento di demenza,vorrei invitarvi ad essere più felici dando una mano a chi ne ha più bisogno. Non leggo la Bibbia,non vado a messa per lavoro o indolenza,sono stato pure cazziato per questo,ma sono diventato donatore di sangue ,non ho preso nemmeno la medaglia,come pure quando ho abiti smessi li porto ad un centro Caritas.Sono piccolissimi gesti contro l'oceano di ingiustizie,ma come cantava John Lennon: Sono solo un sognatore ma non sono l'unico.
Buon anno!
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby The Knife » 31 Dec 2008, 06:07

Spero che sia un buon anno per tutti, specialmente per tutti noi del forum.
L'anno appena passato è stato un anno particolare, si sono mescolati sogni e realtà, leggerezza e sofferenza, ci sono stati momenti dolorosi capitati ad amici, a parenti, scarse soddisfazioni professionali, incertezza nel lavoro...un pensiero è rivolto a chi in questo momento non sta attraversando un buon momento, spero che a mezzanotte ci sia la linea di confine che si possa attraversare per ritrovarsi nel nuovo anno con nuove speranze, con nuove certezze, con nuovi sogni e con il rinnovato e ancora più grande caloroso abbraccio di questo forum che forse fa sentire tutti un po' meno soli.

Ciao
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Dusk » 31 Dec 2008, 06:30

[8:-x]
L'anno perfetto non esisterà per nessuno, ma mi associo a quanto scritto da The Knife [^][:)]

il mio personale augurio di un anno sereno e....senza troppe pretese...tanta salute, soprattutto, e tranquillità![:)]

Un bacio[8:-x]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Phoberomys » 31 Dec 2008, 06:36

Io spero di avere un aumento e di passare l'Esame di Stato a novembre (per il quale, oltre che sperare, dovrei anche studiare).
E che i miei stiano relativamente in salute, senza imbelinarsi giù dai burroni come mio padre quest'anno.
Il resto battubelìn.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby The Wolf at Door » 31 Dec 2008, 06:40

il 2008 è stato anche per me un anno senza infamia e senza lode, ed è durato pure di più visto che era bisestile! Spero proprio che questo 2009 sia per me l'anno della svolta in diversi campi, da quello universitario a quello musicale
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby windshield74 » 31 Dec 2008, 07:03

Mmmmm, per me questo è stato un anno tutt'altro che senza infamia e senza lode!
A quest'ora l'anno scorso ero tranquillo, con il mio contratto a tempo indeterminato a cui mancava solo la firma, mia moglie che doveva rimanere un altro anno dove lavorava e il pensiero andava a dove cercare casa.......
Poi è andata com'è andata: niente contratto, un altro studio dove lavorare trovato dopo tre settimane cascando dalla padella alla brace visto com'è andata a finire (a suon di vaffanculo e minacce varie....)

Insomma, nei giorni scorsi non vedevo l'ora che questo 2008 finisse senza fare altri danni, ma oggi mi sento diverso, lo vedo da un'ottica diversa, forse più rilassata....
Certo, a lavoro ho sofferto davvero tanto (per la cronaca ho perso 9 kg senza andare in palestra, impresa che non mi era riuscita né per la tesi né per il matrimonio....)e ora non sono messo tanto bene, ma per sopravvivere a quest'ultima esperienza ho imparato tanto sul mio lavoro, tant'è che oggi ce la faccio a portare avanti cose mie....

E poi io e mia moglie abbiamo finalmente trovato La Casa, quella definitiva, dove potremo vivere in tutta tranquillità....

E poi ho riscoperto vecchie amicizie che con il tempo avevo trascurato e anche di questo sono felice....

Infine vedo che questo Forum, aldilà di tutto, resiste, anche ora che non ci sono più concerti o altri eventi in programma.
Quindi significa che non ci interessa tanto parlare di Genesis quanto il ritrovarsi insieme....e scusate se è poco!!!!
Vi auguro e mi auguro un bel 2009!!!!
Wind
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Salmacis » 31 Dec 2008, 07:14

è stato l'anno più brutto della mia giovane vita.cominciato male e finito peggio.ciò che di buono ho fatto mi si è rivoltato contro.ne avevo avuti di brutti,ma non pensavo di arrivare a toccare il fondo in questa maniera,di ritrovarmi in questo stato.è stato un anno di sacrificio,di dolore,di carichi su carichi,di lotte,urla,stenti,ricerche di appigli per sopravvivere,che è quello che sto tentando di fare,sopravvivere.
quello che spero per il 2009 di tutti è che possano realizzare dei piccoli desideri.quello che spero per il mio 2009 è di riuscire a prendere il treno della svolta che possa aiutare la mia vita a definirsi tale.e speriamo di non arrivare tardi in stazione.
auguri e baci a tutti.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby zio peter » 31 Dec 2008, 07:25

.....auguri a tutti/e....Nadia,spero che quel treno ti porti in un posto magico...tipo Hogwarts.....baci grandi...
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Dusk » 31 Dec 2008, 07:34

Nadia, l'importante è non arrendersi mai.....[;)]
Un abbraccio e cari auguri [8:-x]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Kia » 31 Dec 2008, 07:37

Auguri di cuore a tutti per un nuovo anno pieno di felicità!!![8:-x][8:-x]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Synapsy » 31 Dec 2008, 07:39

Tantissimi auguri a tutti voi!!
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby radio » 31 Dec 2008, 08:01

Auguri.
Auguri a tutti voi che leggo sempre con interesse, curiosità e ammirazione.
Auguri a Salmacis.
Auguri ai miei corregionali del forum che ho incontrato a Bitritto e che spero di rivedere presto.
Auguri al forum perchè continui ad accogliere nuovi amici e a mantenere tutti i vecchi.
Buon anno da

francesco (radio)
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Dalex_61 » 31 Dec 2008, 10:06

Auguri a tutti, tutti, tutti! [:)]

No, il 2008 - anno bisesto - non è stato un anno da incorniciare nemmeno per me. Però guardiamo tutti avanti (sì, Nadia/Salmacis, anche tu!) e il forum ci aiuterà, come sempre, con la sua "stabilità virtuale" e i suoi protagonisti. [:)][8:-x]

Basta scorrere questo topic augurale per vedere quanta ricchezza c'è: dalle letture filosofico-teologiche di Zeppelin e Betelgeuse alle azioni benefiche di Musicante61, dai buoni auspici di The Knife e The Wolf at Door al realismo di Dusk66 e Phoberomys, dal bilancio agrodolce di Windshield74 a quello solo agro di Salmacis, temperato dalla giusta dose di speranza, dagli auguri in prosa di Zio Peter, Dusk66, Kia e Synapsy a quelli in versi liberi di Radio... c'è di tutto in questo contenitore!! [^]

Ecco, il forum è una delle cose dell'anno vecchio che non butterò via. E non sono poi tante... [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Tommy Banks » 31 Dec 2008, 10:45

Un grande augurio che il 2009 sia veramente meglio di quello passato.
Di questo 2008 terrò il cofanetto dei Genesis e questo bellissimo forum!
AUGURI!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby prophet » 31 Dec 2008, 11:29

Il 2008 e' stato un'anno strano, dove pero' qualcosa di buono c'e' stato.Diciamo che in linea di massima se qualche problema c'e' stato, lo abbiamo per fortuna superato.Anno maledetto da un punto di vista economico, ma ne ho viste talmente tante nella mia vita, che non mi scoraggio piu' di tanto.

Mi dispiace molto per Nadia, poiche' ero sicuro che avesse trovato "pace" almeno dal punto di vista lavorativo, ma da quanto leggo, pare proprio che non sia cosi'.Di una cosa sono certo pero' e cioe' del fatto, che sei troppo in gamba e sveglia e che non devi demordere.Se possiamo esserti di aiuto, non esitare a chiedere;come dice giustamente Wind, stiamo sul forum non solo per i Genesis, ma anche per essere uniti e solidali, l'uno con l'altro.

Un augurio speciale?Proviamo con determinazione ad andare avanti, che presto o tardi, il buono arriva per tutti.[:)]

BUON ANNO!!!!!!!!!!
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Behind the cage » 31 Dec 2008, 11:42

Voglio fare anch'io i miei auguri per il prossimo anno e sottoscrivo ogni parola detta da Betelgeuse.
Che il 2009 porti gioia, calore, serenità ed ogni bene a tutti ed in particolare a quelli che per tanti diversi motivi hanno dentro una sofferenza.
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby theknife » 31 Dec 2008, 14:56

A U G U R I
A
T U T T I[:)]
X
1
2 0 0 9[:p]
I N
P A C E[8:-x]
I N
S A L U T E[^]
E
I N
F I N A N Z E[:D]
! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ![;)]
Last edited by theknife on 31 Dec 2008, 14:57, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Magog » 31 Dec 2008, 15:15

E un altro ANNO è andato, la sua musica ha finito,
quanto tempo è ormai passato e passerà!
Tu canti nella strada frasi a cui nessuno bada,
il domani come tutto se ne andrà:
ti guardi nelle mani e stringi il vuoto,
se guardi nelle tasche troverai
gli spiccioli che ieri non avevi, ma......................




Auguri !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby Romeo » 31 Dec 2008, 15:23

A U G U R I ....a tutti......indistintamente[:)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby stevieray » 31 Dec 2008, 15:26

tanto che sia stato un buon anno tanto che sia stato brutto, la speranza e l'augurio per tutti è che il 2009 sia migliore....
tanti auguri a tutti i forumisti ed una menzione ed un ringraziamento particolare a Magog per la fatica e la dedizione applicate al campionato...
stevieray
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby genesisforever » 01 Jan 2009, 07:04

anche per me il 2008 è stato un anno ambivalente: alcuni aspetti molto positivi, altri (in particolare uno [V] ) negativi...
auguro a tutti gli amici del forum (talebani gabrieliani inclusi [:D] ) un 2009 ricco di soddisfazioni e di serenità. sempre in compagnia della nostra musica peferita...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

2009: Auguri, bilanci e...speranze

Postby thewickedlady » 01 Jan 2009, 14:53

questo 2008 è finito, e ne inizierà uno probabilmente più difficile per me ho un sacco di cose da sistemare, devo trovare tutta la mia forza per affrontarle e quello che si stà chiudendo sarà "l'anno" per me indimenticabile, pieno di felicità e di dolore, ma anche se ho sofferto tanto è stato comunque pieno di emozioni impagabili, di nuove amicizie di nuove opportunità e di cambiamenti, ho riscoperto in me cose sepolte ed emozioni assopite e la sensazione di essere viva.
buon 2009 a ttti!
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron