Terremoto in Abruzzo

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 06 Apr 2009, 04:54

Grave terremoto stanotte.
A Napoli si e' sentito chiaramente.
Un pensiero ovviamente va per primo, alle vittime del disastro.[:(]
Ci sono forumisti in quelle zone?
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Lidia » 06 Apr 2009, 05:13

io abito a Rimini, e lo abbiamo sentito chiaramente sia alle 22.30 che alle 3.30, ma per fortuna solo tanto spavento e niente danni......il nostro Duke of Mar a Pescara l'ha sentito bene....
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 06 Apr 2009, 05:16

infatti avevo pensato a lui....
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 06 Apr 2009, 05:30

La botta di stanotte non l'avevo mai sentita prima in vita mia. Impressionante!!! Il letto che balla, la casa che scricchiola, e tutto questo continua anche dopo che sei in piedi e cammini per casa... qui a Pescara è tutto ok, ma temo che i danni nella zona dell'epicentro, vicino L'Aquila, possano essere molto gravi considerato che sono crollati edifici in cemento armato nel capoluogo di regione... un abbraccio ed un pensiero di grande affetto e partecipazione a tutti i miei corregionali che stanno sopportando una prova così dura: noi saremo tutti lì ad aiutarli
Last edited by Duke of Mar on 07 Apr 2009, 15:42, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby marbian » 06 Apr 2009, 05:48

Anche da parte mia un pensiero speciale per gli amici abruzzesi.
(di fatto lo sono anch'io, anche se nato a Roma)

Duke, sono contento di sapere che, a parte il grande spavento, a Pescara non ci siano state grosse conseguenze...

Ora è il momento di stringerci attorno al popolo abruzzese, non con le parole ma con fatti concreti
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby paolo » 06 Apr 2009, 06:49

Un grande abbraccio e tanta solidarietà a tutte le persone colpite dal terremoto in Abbruzzo. Anche a Roma si è sentito bene io abito al sesto piano e così non lo avevamo mai sentito prima di adesso sembrava durare un eternità

Un grande abbraccio a Marco Duke of Mar.

Paolo 63 e famiglia.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Ripples » 06 Apr 2009, 06:56

Vi abbraccio anchio ragazzi.
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Fifth » 06 Apr 2009, 07:00

Io mi sono svegliato alle 3.30...e sono di Udine! Che brutti ricordi.
Un abbraccio a tutti.
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Thomas Eiselberg » 06 Apr 2009, 07:42

E' stato davvero forte: si è avvertito anche a Foggia e in Puglia (l'Abruzzo in fin dei conti non è poi lontanissimo), in pratica in quasi tutto il centro sud.

Un abbraccio a tutti gli abruzzesi (tantopiù che ci ho vissuto un anno per l'Università).[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby smiroldo » 06 Apr 2009, 08:15

s'è sentito pure a napoli...ero sveglio e per un minuto abbondante ho avuto il coccolone (stare soli a casa col pavimento che balla non è il massimo della vita [:(])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby MadManMoon » 06 Apr 2009, 08:40

Io sto in attesa per partire, potrebbero chiamarci subito o nei prossimi giorni, chissà...

se vado saprò darvi notizie di prima mano

...un disastro...[:.-(][:.-(]
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Moonhead » 06 Apr 2009, 09:07

Per quello che posso fare mando un abbraccio agli amici abruzzesi e a duke. Se potessi fare qualcosa...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 06 Apr 2009, 09:11

I sindacati CGIL, CISL ed UIL hanno appena reso noto un comunicato per invitare (chi potesse farlo) ad offrire il proprio aiuto come volontario per interventi in loco (spostamento macerie ecc.). Presso gli ospedali si raccoglie il sangue.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Vally » 06 Apr 2009, 09:43

io son della provincia di Bologna e non ho sentito nulla son veramente vicini alla vittime di questa tragedia ho da poco visto in tv la situazione, ho gli occhi lucidi non pensavo che avesse potuto fare un simile danno.....il guaio è che l'epicentro è in zone in cui non sanno neppure cos'è una casa sismica(paesi di collina montagna e quindi centri storici...)oltretutto la profondità del sisma è stata di appena 8,8 km
auguri a tutti gli abruzzesi....[:.-(]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Firth of Fifth » 06 Apr 2009, 09:48

Anche sul litorale di Roma si è sentito.

Io non me ne sono reso conto questa notte (sono tornato tardi dal VINITALY ieri sera) ma mi ricordo di essermi svegliato "stranamente" e la mia radiosveglia indicava le ore "3.33" (ora che mi è rimasta impressa nella mente per le "tre" 3) e sentivo come se ci fosse una porta o finestra che "scricchiolava", e mi sono subito riaddormentato.

Poi questa mattina, sentita la notizia, ho ricollegato ed anche Martina (GOSTH GIRL) mi ha confermato di essersi resa conto del terretomo.

Un abbraccio agli abbruzzesi.
Firth of Fifth
Firth of Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 319
Joined: 01 Jun 2008, 16:07
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Parcu » 06 Apr 2009, 09:54

Mi dispiace davvero...Io non l'ho sentito se devo essere sincero e l'ho scoperto proprio ora leggendo qui...Anche nessuno a scuola ne ha parlato quindi penso che non lo abbia sentito quasi nessuno in questa zona...Mi dispiace davvero[:(]
Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Tommy Banks » 06 Apr 2009, 10:43

quote:
Originally posted by Vally

io son della provincia di Bologna e non ho sentito nulla son veramente vicini alla vittime di questa tragedia ho da poco visto in tv la situazione, ho gli occhi lucidi non pensavo che avesse potuto fare un simile danno.....il guaio è che l'epicentro è in zone in cui non sanno neppure cos'è una casa sismica(paesi di collina montagna e quindi centri storici...)oltretutto la profondità del sisma è stata di appena 8,8 km
auguri a tutti gli abruzzesi....[:.-(]



Anche da me (Casalecchio - Bo)nessuna scossa.
Quando oggi ho visto il TG sono rimasto di sasso.
Ho chiamto le persone che conosco di quelle zone e per fortuna stanno bene.
Ma alcuni paesi sono in macerie.
Da quello che ho saputo i volontari devono avere un minimo di esperienza altrimenti è meglio rimanere a casa.
Invece si possono ospitare presso casa gli sfollati che aumenteranno nei prossimo giorni.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby fr.arcuri » 06 Apr 2009, 10:45

ho saputo la notizia stamane prima di andare al lavoro ma non potevo immaginare di tornare a casa e vedere quelle immagini alla televisione.

per chi come me ha vissuto il terremoto dell'irpina nel 1980 è un ritorno di sensazioni bruttissime che mi dispiace altri abbiano avuto la triste occasione di provare stanotte.

un forte abbraccio al duca ed un pensiero per i poveretti che non ci sono più, vittime della grandezza della natura [:.-(]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 06 Apr 2009, 10:50

Ed intanto, non per fare dietrologia, Bertolaso voleva mandare in galera il sismologo abruzzese Giuliani, che alcuni giorni fa, aveva dato un'allarme sisma, a causa di anomale e diffuse quantita'in eccesso del gas Radon nel sottosuolo.

Chissa' cosa pensa ora......[:-|][V]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 06 Apr 2009, 11:02

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Da quello che ho saputo i volontari devono avere un minimo di esperienza altrimenti è meglio rimanere a casa.



La CGIL e la Protezione civile, nel richiedere la disponibilità, non credo abbiano posto preclusioni. Sul sindacato sono certo, in quanto li ho già contattati.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Supper s Ready » 06 Apr 2009, 11:18

quote:
Originally posted by prophet

Ed intanto, non per fare dietrologia, Bertolaso voleva mandare in galera il sismologo abruzzese Giuliani, che alcuni giorni fa, aveva dato un'allarme sisma, a causa di anomale e diffuse quantita'in eccesso del gas Radon nel sottosuolo.

Chissa' cosa pensa ora......[:-|][V]


Bella figura che ha fatto il compagno di giochi della radice quadrata di presidente del consiglio. Ce lo manderei a calci in bocca in galera io a bertolaso. poi butterei la chiave.[!:-!]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Hogweed » 06 Apr 2009, 12:21

Non sò cosa mi tiene dall'andare in abruzzo!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Vally » 06 Apr 2009, 14:03

Anche da me (Casalecchio - Bo)nessuna scossa.
Quando oggi ho visto il TG sono rimasto di sasso.
Ho chiamto le persone che conosco di quelle zone e per fortuna stanno bene.
Ma alcuni paesi sono in macerie.
Da quello che ho saputo i volontari devono avere un minimo di esperienza altrimenti è meglio rimanere a casa.
Invece si possono ospitare presso casa gli sfollati che aumenteranno nei prossimo giorni.

[/quote]scusate l'OT, ma tu sei di Casalecchio?cavolo io son di Sasso Marconi, abitiamo a 9km!
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Joes » 06 Apr 2009, 14:20

Molto brutto, sono davvero triste per questa povera gente e questa bellissima citta'...un abbraccio a tutto l'Abruzzo
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby marcoleodori » 06 Apr 2009, 14:30

Ho avuto percezione del terremoto pur essendo troppo assonnato per mettermi in allerta. Purtroppo a Roma non abbiamo la 'cultura' del terremoto ed è una cosa molto pericolosa, che potrebbe diventare fatale. Mi sembrava quasi un sogno, in realtà ho sentito il letto muoversi, ma non sono riuscito a reagire al potenziale pericolo. Stamattina appena mi sono collegato ad Internet ho capito che era invece tutto reale. Sono rimasto davanti alla TV per quasi tutto il tempo commuovendomi e provando quel senso di impotenza che ci fa sentire inutili di fronte a questi eventi così disastrosi...
Il mio pensiero va a tutta quella povera gente che ha perso tutto e, soprattutto, ha perso i propri cari...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby zio peter » 06 Apr 2009, 14:42

Io l'ho sentito...tanto...forse perchè abito al 5° piano....mi son svegliato di colpo,urlando...la mia compagna,Cristina,ha avuto immediatamente un attacco di panico...ho dovuto amntenere il sangue freddo per calmare lei e pensare alla bimba che stava nell'altra stanza...sono stai una ventina di secondi interminabili.....ho avuto paura....tanta...non per me,ma per i miei cari,anche se non è paragonabile a ciò che hanno provato i poveri abbruzzesi........siamo rimasti abbracciati sotto lo stipite della porta,con Cri che tremava e la piccoletta che russava come se niente fosse......fortunatamente...
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby percuoco » 06 Apr 2009, 14:46

quote:
Originally posted by fr.arcuri

ho saputo la notizia stamane prima di andare al lavoro ma non potevo immaginare di tornare a casa e vedere quelle immagini alla televisione.

per chi come me ha vissuto il terremoto dell'irpina nel 1980 è un ritorno di sensazioni bruttissime che mi dispiace altri abbiano avuto la triste occasione di provare stanotte.

un forte abbraccio al duca ed un pensiero per i poveretti che non ci sono più, vittime della grandezza della natura [:.-(]



A chi lo dici [:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]

Fortunatamente io non mi sono svegliato, né io né mia moglie ci siamo accorti di nulla, e devo dire neanche i gatti...

quoto tutto, tranne l'ultima frase.
Più che vittime della potenza della natura direi vittime dell'inadeguatezza degli uomini...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Tommy Banks » 06 Apr 2009, 14:52

quote:
Originally posted by Vally
scusate l'OT, ma tu sei di Casalecchio?cavolo io son di Sasso Marconi, abitiamo a 9km!



Già!
Ti contatto in privato.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby The Serpent » 06 Apr 2009, 16:33

Sono vicino a tutti coloro coinvolti in questa tragedia.

[:(][:(][:(][:(]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Zeppelin » 06 Apr 2009, 16:49

Una tragedia immane. Ho letto stamattina le prime ANSA le quali non mi avevano dato l'impressione di una tragedia di portata eccezionale.
Solo guardando il tg ho capito cos'era veramente successo.
Auguro buona fortuna a tutti coloro i quali sono coinvolti nella vicenda (chi è senza casa, feriti, protezione civile).
[:.-(]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Terremoto in Abruzzo

Postby Moonhead » 06 Apr 2009, 17:11

Scusate lo sfogo (ed il termine) ma mi sento una merda!
Mi sento inutile impotente vorrei fare qualcosa ma non so cosa.
non saprei fare nulla di utile per loro ma partirei stasera stessa...
mi basterebbe dar da mangiare anche agli anziani insomma qualsiasi cosa pur di non stare davanti alla tv a soffrire per quello che vedo...
Perdonatemi ma mi devo sfogare.

[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Terremoto in Abruzzo

Postby fr.arcuri » 06 Apr 2009, 17:14

a proposito di inadeguatezza ...

io mi domando come si apossibile che non ci sia una unità di crisi adeguata alle grosse catastrofi.
ho appena visto le immagini in diretta su sky e nel centro di raccolta per gli sfollati ( diverse migliaia) c'è solo una mensa piccola e 12 (DODICI) tende per passare la notte.
io sono allibito.

hai proprio ragione caro percuoco
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Dusk » 06 Apr 2009, 17:47

Sono sconvolta....le immagini che ci propone la TV sono scioccanti!.... il terremoto è impotenza e terrore.....
in pochi secondi ti ritrovi senza + NULLA, e non puoi fare nulla....

Ho un dispiacere immenso per quanto è successo, e soprattutto per il futuro che spetta a questa gente....[:.-(]

Purtroppo non posso fare niente....mi sento inutile e rimango invece commossa di fronte alla profonda dignità che stanno dimostrando gli Abruzzesi, come si vede dalle immagini televisive...

Un grande abbraccio simbolico e un pensiero fortissimo....
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby AGGROVIGLIATO » 06 Apr 2009, 23:49

ero in FRIULI nel 1976 , fortunatamente in un paesino che non ha avuto molti danni, ma la scossa si era sentita fortissimo, vi assicuro che psicologicamente per settimane e mesi si stava in casa con tensione,difficolta' di dormire e un sacco di piccoli problemi
un GROSSO ABBRACCIO !
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 07 Apr 2009, 03:41

quote:
Originally posted by Dusk

profonda dignità che stanno dimostrando gli Abruzzesi


Brava Paola, hai colto perfettamente questo aspetto che caratterizza le popolazioni della regione. Sono orgoglioso dei miei corregionali e commosso dal loro comportamento in questa tragedia. Credetemi, L'Aquila è stata DEVASTATA... [:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby The Wolf at Door » 07 Apr 2009, 04:07

a Parma ho sentito il terremoto alle 3 di notte. non riuscivo a dormire e stavo suonando, ad un certo punto ho sentito il letto tremare per un attimo. Francamente ho pensato di aver fatto io qualche movimento anomalo poi solo qualche ora dopo ho saputo...
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby windshield74 » 07 Apr 2009, 04:50

Una tragedia senza fine e forse il peggio deve ancora arrivare.
Quando tutto sarà passato, quando le scosse di assestamento saranno lievi, quando le macerie saranno rimosse, quando i mezzi di informazione abbandoneranno le zone colpite, gli abruzzesi saranno chiamati alla prova più difficile, quella di ricostruire non solo i paesi, le case, le chiese, ma una comunità intera che questo terremoto ha spazzato via.
Io sono fiducioso, sono d'accordo con quello che diceva Enzo Biagi sugli italiani, un grande popolo non tanto per i geni che ha regalato all'umanità ma per le tante persone comuni che nei momenti di difficoltà solidarizzano, si aiutano e si sostengono.
Magari sono le stesse persone che fino a domenica si guardavano in cagnesco per un parcheggio fregato....
Non conosco molti abruzzesi, ma notoriamente è gente tosta e, come ha detto Paola poc'anzi, molto dignitosa.
Per questo sono sicuro che ce la faranno.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Salmacis » 07 Apr 2009, 05:13

a bari non si è sentito, la cosa mi ha sconvolto perchè non ne avevo la minima idea. caso ha voluto che mio fratello avesse passato le ultime estati in una villa di amici in abruzzo e ci sarebbe andato a vivere a settembre per frequentare l'università lì. e la suddetta casa adesso è completamente distrutta.
sono vicina col cuore e col pensiero a chi sta soffrendo. spero si risollevino presto. e sono contenta di sapere che anche gli italiani hanno un cuore e una coscienza ogni tanto, che si stanno dando da fare. un abbraccio infinito.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 07 Apr 2009, 06:06

Di sicuro ne siete gia' a conoscenza e forse avete gia' provveduto, ma comunque e' possibile inviare un sms al 48580 ed ogni sms vale 1 euro.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Hogweed » 07 Apr 2009, 06:17

quote:
Originally posted by Salmacis
e sono contenta di sapere che anche gli italiani hanno un cuore e una coscienza ogni tanto, che si stanno dando da fare. un abbraccio infinito.





Visto???[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Salmacis » 07 Apr 2009, 06:28

guarda che non penso che gli italiani siano delle me*de...non tutti almeno[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Hogweed » 07 Apr 2009, 06:51

[:)]

Quando era segretario del Pd Veltroni disse che gli italiani sono meglio di chi li governano, come non dargli ragione ...
Last edited by Hogweed on 07 Apr 2009, 06:52, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby marcoleodori » 07 Apr 2009, 06:54

Si è appena fatto vivo Franz Di Cioccio su Facebook:

Sono Franz Di Cioccio (PFM),

abruzzese di Pratola Peligna, un paese in provincia de L’ Aquila.
Sono ferito e addolorato per la tragedia che ha colpito al cuore il capoluogo abruzzese e tutti i paesi intorno.
Ho assistito con commozione al susseguirsi di notizie ed immagini, sempre più drammatiche.
Ho visto piazze e borghi, dove ho passato momenti di gioia, trasformarsi in luoghi di disperazione.
Un susseguirsi di volti segnati, affranti, disperati, ma non piegati dallo sconforto. “Aiutateci” è stata la parola più ricorrente. Io so che la tenacia che sento nello spirito della mia terra ha solo bisogno di essere accompagnata da un gesto di solidarietà, che faccia sentire alla popolazione che non è sola con la sua disperazione.
Aiutatemi ad aiutarli.
Lancio un appello a tutti gli artisti per partecipare ad un concerto di raccolta fondi da destinare alle famiglie più colpite.
E’ una “chiamata alle arti” per un gesto di grande solidarietà.
Gli artisti che vorranno aderire all’iniziativa “Concerto per L’Abruzzo” possono inviare una mail a info@diedi.com
Ringrazio tutti da abruzzese e da italiano.

Franz Di Cioccio, PFM
www.pfmpfm.it

Per maggiori informazioni puoi contattare D&D Concerti all’indirizzo info@diedi.com
oppure telefonicamente ai numeri 02-45076475 o 02-83660747



Sarebbe bello essere presenti come Genesis Forum Italia quando questa manifestazione avrà luogo...
Last edited by marcoleodori on 07 Apr 2009, 06:56, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby thewickedlady » 07 Apr 2009, 07:10

ho la forte voglia di prendere la macchina e partire, ma non so quanto potrei essere utile oppure d'intralcio, quindi aspetto, qualsiasi cosa si possa fare comunque io sono a piena disposizione, quella del concerto mi sembra una bellissima cosa e anche l'idea di partecipare come Forum, pensiamoci.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby flak » 07 Apr 2009, 08:23

forza ragazzi

[:.-(]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby mozo » 07 Apr 2009, 08:28

[:(]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Dalex_61 » 07 Apr 2009, 12:33

Con il passare delle ore, purtroppo, il bilancio si è fatto più grave. Io ricordo anche troppo bene il terremoto del 1980 - quello dell'Irpinia - e anche se dalle mie parti abbiamo subito solo gli strascichi di quel cataclisma, la serata del 23 novembre 1980 resterà impressa nella mia memoria. Sono vicino a tutti quelli che soffrono e so che la gente d'Abruzzo ha la tempra forte.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3547
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Terremoto in Abruzzo

Postby genesina_94 » 07 Apr 2009, 12:44

non ho mai visto L'Aquila, ma ci sono nata...quindi la amo quasi più di ogni altra città...è stato uno strazio vederla così distrutta e sapere di tutte le vittime...tanto più che lì abita anzi dovrei dire abitava un mio cugino con moglie e figli, per fortuna non si sono fatti nulla ma non possono tornare nè a casa nè tantomeno scendere a castro dai genitori...
sono contenta che a Pescara non sia successo nulla, confesso mi ero preoccupata per il duca[I8)]...

e meno male che l'avevano previsto...[V][!:-!]
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby theknife » 07 Apr 2009, 15:00

anche Steve ha avuto parole di vicinanza a noi tutti italiani ed alle popolazioni colpite.
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... ORUM_ID=23
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Salmacis » 07 Apr 2009, 15:13

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Hogweed » 07 Apr 2009, 15:16

Sò che può sembrare una sparata, ma non lo è se ci pensiamo bene, è inutile star lì, inutile e doloroso, meglio spostarsi negli alberghi convenzionati e lasciar fare il loro lavoro alla protezione civile, è già difficile cercare di sistemare il paese e intanto offrire i pasti e un posto dove dormire...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 07 Apr 2009, 15:44

quote:
Originally posted by genesina_94

non ho mai visto L'Aquila, ma ci sono nata...


[:0]

quote:
Originally posted by genesina_94

sono contenta che a Pescara non sia successo nulla, confesso mi ero preoccupata per il duca[I8)]...



Tesoro... [I8)][I8)][I8)][I8)][I8)][8:-x][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Salmacis » 07 Apr 2009, 16:18

un'altra scossa mezz'ora fa e altri palazzi caduti...state bene?[:-|][:.-(]

x gabri: lo so, ma è il modo in cui lo si dice. non voglio fare la parte di quella che s'incazza a prescindere per ogni cosa che "l'altra parte" dice, ma mi dà fastidio quando si ironizza su certe cose.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby vise60 » 07 Apr 2009, 16:19

Non ho parole ,le immagini che ho visto dicono tutto [:.-(] [:.-(] [:.-(]
Mi domando chi puo' volere questo [:.-(] [:.-(] [:.-(] un abbraccio forte alla popolazione della alla terra che mi ha dato i natali, sapra'con l'aiuto di tante brave persone risollevarsi,non mi esce altro..... [:.-(] [:.-(]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 07 Apr 2009, 16:37

quote:
Originally posted by Salmacis

un'altra scossa mezz'ora fa e altri palazzi caduti...state bene?[:-|][:.-(]



Altra bella botta alle 19.50. Non come quella dell'altra notte, ma si è sentita a lungo [:-I]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby tool65 » 07 Apr 2009, 17:10

Quello che si è visto a matrix e a porta a porta ieri è
un vergognoso esempio di come ormai abbiamo toccato il fondo
..onore alla dignità degli Abruzzesi ..io al posto loro avrei
strozzato con le mie mani sia Giornalisti che Politici...

Ed è veramente scandaloso avere un Presidente del Consiglio
(dopo operaio anche Ingegnere Edile) che in una tragedia
del genere, in diretta TV, si permette di dire cose NON vere agli italiani e poi fare oggi battute in pubblico....

Cara Salmacis sei stata pure troppo diplomatica !!
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby genetico 73 » 07 Apr 2009, 18:07

io abito vicino subiaco (RM) e sono a 80 - 90 km da l'aquila, alle 3,30 ero in servizio a subiaco e posso dire che una cosa del genere non l'avevo mai sentita, mi è rimasto impresso uno specchio stradale che dondolava come fosse un filo d'erba, anche 6 o 7 anni fa qui il terremoto e' stato forte e quella volta ha provocato anche dei danni alle abitazioni (io però mi trovavo in provincia di modena per lavoro)
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby darkerstar » 07 Apr 2009, 19:06

quote:
Originally posted by tool65

Quello che si è visto a matrix e a porta a porta ieri è
un vergognoso esempio di come ormai abbiamo toccato il fondo
..onore alla dignità degli Abruzzesi ..io al posto loro avrei
strozzato con le mie mani sia Giornalisti che Politici...



Sono due giorni che a) non sto vedendo nulla in tv b) sto canticchiando sommessamente Vicarious. Il perchè penso che lo potrai capire perfettamente.
Per il resto preferisco il silenzio come ho sempre fatto in circostanze come queste...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby tool65 » 08 Apr 2009, 06:37

Hai ragione.... ma la concomitanza del fatto che:

- Sono Geologo,
- Ho visto la TV anche ieri sera (ed è stato anche peggio)
- Mia moglie è tornata a Mezzanotte da Onna e mi ha raccontato
un pò di cose..

è difficile isolarsi, stasera provo a non guardare
la TV ma non so se ci riesco...
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Magog » 08 Apr 2009, 06:45

quote:
Originally posted by darkerstar


Per il resto preferisco il silenzio come ho sempre fatto in circostanze come queste...



IDEM!!!

solo per segnalarCi questo

http://www.youtube.com/watch?v=H8rScFAAtfI

rai da vergogna !
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby windshield74 » 08 Apr 2009, 06:49

Mamma mia....[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Vantarsi degli ascolti su una sciagura del genere è veramente da sciacalli....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Lidia » 08 Apr 2009, 06:52

[X-P][X-P][X-P][X-P]...................no comment..............io ieri sera, schifata, ho spento la tele.........ma non serve a risolvere i problemi, purtroppo........
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby darkerstar » 08 Apr 2009, 08:55

quote:
Originally posted by tool65
- Mia moglie è tornata a Mezzanotte da Onna e mi ha raccontato
un pò di cose..



[:.-(][:.-(]

Povera tesora, chissà cosa deve aver visto...

Stamattina alla radio ho sentito una notizia agghiacciante magari tu che sei esperto puoi dirmi se la cosa è fondata o meno. Hanno detto che le scosse potrebbero durare ancora per mesi o addirittura un anno.
E' possibile?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 08 Apr 2009, 09:10

Comunque in mezzo a tanta rovina e disperazione, qualche buona storia ancora si sente.

Una ragazza salvata dopo 42 ore sotto le macerie, ed una nonnina che si e' tenuta sveglia sotto le pietre, facendo l'uncinetto.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 08 Apr 2009, 09:37

Informazioni per prestare aiuto: http://www.csvnet.it/usr_view.php?ID=0

Inviando un sms al 48580, poi, si dona 1 euro per le popolazioni dell'aquilano
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 08 Apr 2009, 09:39

Nei prossimi giorni il sito internet www.abruzzocsv.org sarà dedicato all'emergenza terremoto in modo da poter inserire un form di iscrizione per le persone che si vogliono offrire come volontari.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby uppg34 » 08 Apr 2009, 10:20

quote:
Originally posted by darkerstar

Stamattina alla radio ho sentito una notizia agghiacciante magari tu che sei esperto puoi dirmi se la cosa è fondata o meno. Hanno detto che le scosse potrebbero durare ancora per mesi o addirittura un anno.
E' possibile?


Non sono assolutamente un esperto ma alcune cose le ho vissute, per fortuna molto indirettamente, qui nelle Marche (Ancona '72 e Camerino '97).
La scossa ( o le scosse) principale è preceduta da mesi di scosse minori ed è seguita da mesi di scosse di assestamento. Il cosiddetto "sciame sismico" (si parla di centinaia e centinaia di scosse) può durare effettivamente anche un anno.

Chiaramente questa non è una regola, ma nei 2 casi che ho citato le cose sono andate esattamente così.

Ed è questa la cosa effettivamente più angosciante, è un tormento che ti logora quotidianamente. Vivi sempre con la paura che la prossima scossa sia la più forte.

Un abbraccio a tutte la popolazioni coinvolte. [:.-(]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Lidia » 08 Apr 2009, 10:43

Quante cazzate si fanno nella vita, quante paturnie, quanti capricci idioti, quanti vizi........ma di fronte ad una situazione come questa si ripiomba brutalmente in una realta' tremenda, della quale non immaginiamo neppure in minima parte il dramma........e allora ecco il senso di impotenza, il vorrei fare ma non so cosa-come-dove....le cagate che si sentono alla tele che fanno venire solo il vomito, quasi peggio degli "sciacalli" quelli umani, che vanno a depredare le case di chi non ha piu' nulla, che gli crollassero tutte addosso mentre depredano!!!
Ho le lacrime agli occhi, e' appena tornato su un collega nativo de L'Aquila, che domenica sera era giu' a Civita (fraz. de l'Aquila), con sua madre, a casa di parenti e che ha vissuto TUTTO, ma per fortuna si e' salvato, lui e tutti i suoi cari, e, a parte il terrore e lo stordimento che ti procura il terremoto in se, la fuga precipitosa (alla sera non aveva voluto mettere l'auto in garage, ed e' stata la sua fortuna, almeno quella l'ha salvata!), il cercare benzina per l'auto, la mancanza di luce, lo shock tremendo lo ha avuto alla mattina, all'alba, quando con i primi chiarori ha iniziato a vedere che i paesini non esistevano piu'....rasi al suolo....ammassi di macerie, i luoghi dell'infanzia cancellati in 20 secondi. Il resto, noi, lo abbiamo appreso dai giornali, dalla tele, ma sentire la testimonianza di chi ha vissuto in prima persona questa cosa e' sconvolgente.....ora si sta organizzando per tornare giu', e abbiamo raccolto un po' di cose da inviare, anche perche' domani, da qui, dovrebbe partire altro personale della Protezione civile......ma mi rendo conto che nulla e nessuno potra' far dimenticare a quella Gente lo spavento, il dolore, l'aver perduto tutto, o qualche congiunto, e la fila di bare su quel prato beffardamente primaverile e verde.......scusatemi scrivo di getto, ma ho dentro un dolore forte, vorrei fare di tutto, e non la miseria che sto facendo ora, e vorrei davvero essere vicina a quelle Persone, sollevare la loro angoscia, che stanno vivendo con dignita' estrema.......Sicuramente ci sara' la ricostruzione e la rinascita dell'Abruzzo, di quella terra che comunque non sara' mai piu' come prima...........coraggio abruzzesi, tutta l'Italia vi e' vicina......
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby marcoleodori » 08 Apr 2009, 11:13

Ho appreso da poco che Madonna ha donato una somma non indifferente per la sua terra d'origine... Qualcuno potrà dire che se lo può permettere... ma intanto lei lo ha fatto e quanti altri, che non hanno problemi di denaro, si sono mossi?
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby paolo » 08 Apr 2009, 11:41

Parole sante caro Marco. Molti che hanno la possibilità di farlo ancora non si sono mossi. Ma io penso al cuore ed alla generosità delle persone normali come noi che come formiche portiamo e diamo il nostro piccolo aiuto. Domani e dopodomani da noi a Roma nella mia zona Portuense iniziamo una raccolta di beni primari da poter poi inviare in Abruzzo. Abruzzesi non mollate siamo tutti con Voi.

Un abbraccio.

Paolo 63.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby LordMauryZ » 08 Apr 2009, 11:57

Tristezza, mi è toccato scoprire che ad un ragazzo di mia conoscenza è crollata la casa e uno si è buttato dalla finestra, atterrando su una macchina, rompendosi spalla e ginocchio... per non crollare con la casa [!:-!]
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby tool65 » 08 Apr 2009, 16:20

quote:

Non sono assolutamente un esperto ma alcune cose le ho vissute, per fortuna molto indirettamente, qui nelle Marche (Ancona '72 e Camerino '97).
La scossa ( o le scosse) principale è preceduta da mesi di scosse minori ed è seguita da mesi di scosse di assestamento. Il cosiddetto "sciame sismico" (si parla di centinaia e centinaia di scosse) può durare effettivamente anche un anno.

Chiaramente questa non è una regola, ma nei 2 casi che ho citato le cose sono andate esattamente così.

Ed è questa la cosa effettivamente più angosciante, è un tormento che ti logora quotidianamente. Vivi sempre con la paura che la prossima scossa sia la più forte.

Un abbraccio a tutte la popolazioni coinvolte. [:.-(]



Confermo in pieno, purtroppo...comunque in italia gli sciami
sono praticamente costanti....
E purtroppo c'è la constatazione che un sisma di magnitudo 5,8
può generare in Italia una distruzione tale anche in aree di
da centinaia di anni considerate altamente sismiche.

Negli anni passati speravo che il sacrificio delle vittime
almeno servisse per il futuro, invece oramai penso con
angoscia al prossimo evento, che a questo punto, visto
come sono costruite le case in italia nelle zone sismiche....
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby musicante61 » 08 Apr 2009, 18:07

quote:




http://www.youtube.com/watch?v=H8rScFAAtfI

rai da vergogna !


Oltre a sentirmi vicino alle popolazioni abruzzesi,gli devo chiedere scusa per la caduta di stile(se mai esiste nella guerra degli ascolti)in quanto l'emittente di stato dovrebbe rappresentare noi tutti
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Dusk » 08 Apr 2009, 18:36

quote:
Originally posted by paolo

Parole sante caro Marco. Molti che hanno la possibilità di farlo ancora non si sono mossi.



Magari molti lo fanno ma non viene reso noto....... [;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Kia » 08 Apr 2009, 20:00

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Altra bella botta alle 19.50. Non come quella dell'altra notte, ma si è sentita a lungo [:-I]


Quando c'è stata io ero in albergo a Pesaro e anche li si è sentita(ovviamente non fortissima)
Un caloroso abbraccio a tutta la gente dell'Abruzzo.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Ripples » 08 Apr 2009, 20:19

Kia lo sai che ti ho pensato?
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 09 Apr 2009, 04:50

Oltre ai noti "sciacalli", che ovviamente non mancano mai, ho sentito in radio che in alcuni negozi e pompe di benzina, delle zone limitrofe, hanno venduto il latte ad oltre 3 euro il litro e la benzina a 5 euro!!![X-P][xx(][!:-!]

Tantissima solidarieta', ma anche tanti str...i!!![xx(]

Per non parlare delle finte richieste di donazioni online......[:0][xx(]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 09 Apr 2009, 05:03

Sapete chi ha costruito l'ospedale dell'Aquila?

IMPREGILO!!!!!!![:0][xx(]

Bene.Impregilo ha una causa in corso per i danni ambientali della TAV sugli Appennini Toscani.Impregilo ha in affidamento la Salerno-Reggio Calabria e sappiamo di cosa stiamo parlando( ritardi nei lavori perenni e richieste di fondi a strafottere).Impregilo e' coinvolta nello scandalo spazzatura a Napoli.Impregilo........

Ma Impregilo, non ha a che fare con qualche politico, che tanto bello si sta facendo in tv in questi giorni luttuosi?

Un po' mi sa di si.......[:0][:-|][V]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Supper s Ready » 09 Apr 2009, 06:27

quote:
Originally posted by prophet


Ma Impregilo, non ha a che fare con qualche politico, che tanto bello si sta facendo in tv in questi giorni luttuosi?



Bassino immagino [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby windshield74 » 09 Apr 2009, 07:15

Non è colpa solo dell'Impregilo, e con questo non voglio certo mettermi a difendere un'impresa che è quasi una multinazionale che costruisce in tutto il mondo usando criteri non molto puliti.....

Ora che è passato già qualche giorno vorrei dire la mia sulla questione antisismica e sul perchè tanti edifici recenti non abbiano retto al peso di questo sisma.
Non è che manchi una legge, c'è ed è anche molto buona, anche se c'è voluto un sacco di tempo per arrivarci e, purtroppo, non è ancora in vigore per permettere a progettisti e, soprattutto, ai costruttori, di adeguarsi ai nuovi standard.
L'Italia è un paese dove, a partire da secondo dopoguerra, si è costruito tantissimo in modo pressapochistico, badando al sodo, cioè ai soldi, tralasciando tante questioni importanti come la sicurezza ma anche risparmio energetico e salubrità.
Questione cemento armato: è il materiale per eccellenza dello scorso secolo, quello che teoricamente assicura maggiore stabilità, risparmio di tempo e denaro, maggiore flessibilità nel distribuire gli spazi interni (chi ha studiato architettura saprà benissimo i 5 punti di Le Corbuiser che decantavano le lodi del C.A.).
Certo, è il materiale che resiste meglio al sisma (ma non è il solo ed in Italia ce ne siamo accorti solo da pochissimo tempo: in tutto il mondo materiali come il legno venivano usati in zone sismiche, in Italia no) ma va saputo dimensionare e realizzare, perchè se in fase di progettazione gli elementi strutturali in C.A. non sono legati in modo corretto formando così un vero e proprio telaio che reagisce in modo unitario e compatto al sisma è inutile il suo uso. E questo è ciò che è successo: pilastri e travi non legati al primo sisma vengono giù in un baleno facendo ancora più danni.
Inoltre c'è da dire che il cemento armato per svolgere egregiamente la sua funzione deve presupporre la massima collaborazione tra il cemento ed i tondini al suo interno; da un pò di anni si usano i tondini ad aderenza migliorata (quelli filettati) che garantiscono una presa maggiore (un pò come la pasta col sugo, è meglio usare le penne rigate rispetto a quelle lisce....). Peccato che per molti anni, per risparmiare, si sono usati quelli lisci che non garantivano la necessaria aderenza e quindi il cemento non era poi così molto armato ed infatti se ne sono viste le conseguenze.
Mi suona strano ed ipocrita che poi, quando c'è una tragedia come questa, si rimanga meravigliati da ciò che è successo; in Italia si costruisce troppo e male, questioni come la sicurezza strutturale viene presa come un'inutile perdita di tempo sinonimo di lungaggine burocratica. Anche quando c'è l'obbligo di presentare appositi calcoli strutturali non è che si può stare tranquilli perchè in molti comuni basta il deposito all'ufficio competente (Genio Civile) per iniziare i lavori, non si aspetta il parere favorevole e non sono poche le volte in cui una pratica non viene manco esaminata.
Se succedesse il contrario, come in certi comuni, tutti si lamenterebbero, in primis i costruttori che vedrebbero dilatarsi i tempi di realizzazione per cose che loro conoscono (ho già visto abbastanza per dire che abbiamo delle imprese piene di gente incompetente che lavora malissimo ed ha pure la convinzione di essere brava...).

E veniamo all'ospedale: come ho già scritto in precedenza la colpa non è solo dell'Impregilo, che comunque le sue responsabilità ce l'ha. Tanto per cominciare la sua costruzione è cominciata molto tempo fa, si sono succedute imprese, i lavori si sono fermati, sono ripartiti ecc....logico che una struttura in C.A. che rimane scoperta per molto tempo, sottoposta al freddo, al gelo, al caldo e alla pioggia perda le sue capacità per cui è stata realizzata. Per cui quello era un edificio che quando è stato finito era già vecchio perchè quel materiale non è eterno, anzi!!!!
E poi sicuramente ci sono stati errori nella progettazione, nel calcolo delle strutture, ma quando un'opera che si dovrebbe costruire in un anno o due viene costruita in 20 beh....c'è qualcosa che non va!

Ultima questione....la ricostruzione: c'è chi parla di realizzare una nuova L'Aquila al posto della vecchia. E' la cosa più aberrante che si potrebbe fare; prima cosa non verrebbe accettata dalla popolazione, che dopo traumi del genere vorrebbe ritornare ad abitare nella sua città, nella sua casa, com'era e dov'era, per riprendere una vita normale come quella che c'era prima del sisma.
Portarli in una nuova città, che non sentirebbero come la loro città, causerebbe in loro un altro trauma.
Gli esempi del passato dovrebbero insegnarci qualcosa: chi ha visto la nuova Gibellina non può non essere d'accordo con ciò che scrivo. Sembrava l'occasione per creare un nuovo mondo, architetti ed artisti di tutto il mondo vennero a dare il loro contributo ad una città che oggi è una città fantasma dove puoi toccare con mano il fallimento di un modo di intendere la città e l'architettura.
Spero che non si segua la stessa strada con L'Aquila che, tra l'altro, è pure una città bellissima e spero che tornerà ad esserlo!!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 09 Apr 2009, 08:29

Dopo le gaffes con il ministro tedesco, Obama, la Regina Elisabetta e chissa' quante altre ancora, che al momento non mi sovvengono, il Berlusca ha detto:

"Le tendopoli?Le considerino come un weekend al campeggio".[:0]

La stampa straniera ha vomitato di tutto contro il Berlusca!!!

E lui che fa?Il presidente del consiglio di un paese del G8.[:-|]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Moonhead » 09 Apr 2009, 09:07

I miei piu' vivi complimenti a windshield74 per aver spiegato in modo semplice a noi comuni mortali cose che i tecnici del settore avrebbero infarcito di vocaboli tecnici inutili.
Straquoto l'idea di ricostruire L'Aquila non di costruirne un'altra...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Terremoto in Abruzzo

Postby Kia » 09 Apr 2009, 09:14

quote:
Originally posted by Ripples

Kia lo sai che ti ho pensato?


grazie Rossella[:)]

Sono d'accordo anche io con Paolo: Ricostruire l'Aquila e non un'altra
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Magog » 09 Apr 2009, 10:17

"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 09 Apr 2009, 10:25

quote:
Originally posted by Magog

http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA

no comment!![:-j]



Io comment

Secondo questo prete buontempone o uomo religioso che sia, il terremoto e' stato una sorta di "piccolo giudizio universale"?[:-I]

Appena il Berlusca iniziera' a scrivere il "libro delle cazzate", proporro' questo signore come autore della prefazione.[xx(]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby windshield74 » 09 Apr 2009, 10:40

Ma questi signori qui non sanno che esiste una scienza chiamata geologia che potrebbe spiegargli tante cose senza stare tutte le volte a scomodare Dio??????????[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

Bello, celebrare la settimana santa con un terremoto che rade al suolo paesi interi....se così fosse sarebbe un bel pò sadico.....

Tornando a ciò che ho scritto prima, ti ringrazio per i complimenti Moonhead, ma da addetto ai lavori ti dico che situazioni come queste mi fanno davvero stare male, perchè il modo di costruire bene, con criterio e in modo intelligente, esiste, eccome se esiste.
Eppure si va avanti così da anni a fare le solite cose, molti tecnici se ne fregano di andare oltre e si rifugiano in quelle due o tre cose che conoscono, come se fossero depositari della verità assoluta.
Se poi c'è la possibilità di eludere controlli di ogni tipo, visto che la legislazione in materia lo consente, se ne fregano di standard di sicurezza per l'edificio e per chi lavora, ben coadiuvati in questo da imprese compiacenti che mirano ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo...se poi arriva un terremoto e l'edificio crolla pazienza, si può andare ad un processo in cui si negherà tutto dando la colpa ad altri e sperando di andare presto in prescrizione......

Questa purtroppo è la realtà.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby tool65 » 09 Apr 2009, 12:51

Oltre ad associarmi al collega Windshield c'è dell'altro..

Gli amministratori locali (quindi politici) strillano
tanto in televisione dicendo che la comunità scientifica doveva
avvisarli prima... solo che quando la comunità scientifica
gli dice che:

1) Gli edifici non sono sicuri (sopratutto quelli pubblici)
2) Il rischio sismico è altissimo
3) C'è necessità di un piano di Protezione Civile

Non si interviene mai, e adesso la colpa sarebbe della comunità scientifica?

Cosa significa fare un piano di protezione civile ?

la definizione delle risorse necessarie
• la gestione di situazioni di emergenza
• il concorso alle attività coordinate dalla Regione o dalle strutture centrali dello Stato
• il soccorso alla popolazione ed il ripristino delle normali condizioni di vita.

Questo è un testo preso tal quale dal sito della Protezione Civile
della Provincia dell'Aquila....

Quindi, quando sentite un Sindaco, un Presidente della
Provincia o della Regione che chiedono DOPO un evento
cosa si deve fare....fate una riflessione su chi sta
parlando e quali sono le sue competenze....o responsabilità
come in questo caso.

Capisco che sarebbe bellissimo poter prevedere i terremoti
ma penso che sia preferibile come priorità garantire alle persone che
la propria casa resista a terremoti non distruttivi..

alla fine basta spendere il 2% in più, controllare l'esecuzione
dei lavori e mettere in galera chi non lo fa...e NON COSTRUIRE
EDIFICI NUOVI IN CERTE ZONE, perlomeno non più di un piano...
..insomma APPLICARE LE LEGGI ESISTENTI !!!...

Queste soluzioni piacciono ai nostri politici?

A voi la risposta...
Last edited by tool65 on 09 Apr 2009, 12:52, edited 1 time in total.
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Salmacis » 09 Apr 2009, 13:18

quote:
Originally posted by Dusk

quote:
Originally posted by paolo

Parole sante caro Marco. Molti che hanno la possibilità di farlo ancora non si sono mossi.



Magari molti lo fanno ma non viene reso noto....... [;)]


http://it.movies.yahoo.com/09042009/21/ ... eta-0.html
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Moonhead » 09 Apr 2009, 14:12

Credo anche che x costruire BENE non sia necessario svenarsi.
Purtroppo il solito vizio italiano di favorire "certi" amici degli amici porta a questo.
Poi mi e' bastato vedere come e' stata ricostruita San Giuliano... un borgo di mille anime con strutture da metropoli...
Lasciamo perdere al momento e concentriamoci su chi ha bisogno...


Bella cosa i vip che aiutano ma fossi in loro mi rifiuterei che il mio nome appaia sui giornali.
Credo che certe cose vanno fatte col cuore e non con la pubblicita'....
Last edited by Moonhead on 09 Apr 2009, 14:13, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Terremoto in Abruzzo

Postby Magog » 09 Apr 2009, 16:34

"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Rael1978 » 09 Apr 2009, 17:20

Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.
Ora su Annozero c'e' l'approfondimento.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby picasa » 09 Apr 2009, 20:06

quote:
Originally posted by paolo

Parole sante caro Marco. Molti che hanno la possibilità di farlo ancora non si sono mossi. Ma io penso al cuore ed alla generosità delle persone normali come noi che come formiche portiamo e diamo il nostro piccolo aiuto.


Mike buongiorno ha donato 1000 euro : che pidocchio ! ma almeno lui lo ha fatto , a tutt'oggi tutti Vip per l'Abruzzzo su sky si sono limitati a lanciare messaggi di solidarietà ma nessuno ha emsso mani alla tasca , il mondo del calcio - tranne il napoli che devolverà l'incasso intero della prossima partita non fa nulla - spero almeno in questo caso di essere male informato . E la Chiesa? prega per le vittime . ma perchè il nostro amato Papa non va in abruzzzo ADESSO, non fra qualche mese a visitare qualche bungalow ?. madonna ragazzi che schifo di società è quella in cui viviamo !. Grazie a Magog ho visto il video su you tube della gionalista RAI che si vantava degli ascolti su una disgrazia simile : è in questi casi che si può arrivare anche a capire come la rabbia possa anche armare le mani delle persone per il solo desiderio di giustiza. questi che ci comandano non sono umani ma neanche bestie, le quali hanno anche loro una morale e un codice comportamentale.
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 10 Apr 2009, 03:48

quote:
Originally posted by picasa

questi che ci comandano non sono umani ma neanche bestie, le quali hanno anche loro una morale e un codice comportamentale.



Ti sbagli. Quelli che ci comandano hanno eccome una loro morale... [xx(] solo che non è la nostra. Per fortuna
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby Duke of Mar » 10 Apr 2009, 04:15

Un utile link per chi vuole fornire aiuto, anche come volontario: http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... aiuti.html

Attualmente, non servono volontari non specializzati, ma questi potranno essere necessari nella prossima fase
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby highinfidelity » 10 Apr 2009, 04:26

quote:
Originally posted by picasa

ma perchè il nostro amato Papa non va in abruzzzo ADESSO, non fra qualche mese a visitare qualche bungalow ?
Va beh, non si va a fare intralcio mentre sono ancora in corso gli scavi e le ricerche di sopravvissuti. Si aspetta almeno dalla protezione civile la comunicazione che sono finiti i lavori di emergenza. Almeno questa mi sembra una decisione di buon senso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Terremoto in Abruzzo

Postby prophet » 10 Apr 2009, 04:57

High, pero' il Papa rappresenta una figura spirituale molto forte, soprattutto fra le persone anziane e quindi molto credenti per eccellenza.
Magari con le dovute precauzioni, poteva essere di grande rilievo e soprattutto di grande sollievo una sua apparizione li', anche per poche ore.
Rischioso era stato considerato il suo viaggio in Africa, ma lui giustamente ha voluto assolvere al suo alto compito spirituale.In Abruzzo si trattava di pochi km. in elicottero...
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby highinfidelity » 10 Apr 2009, 05:11

Credo non sia una questione di rischio per se, ma l'evitare di attirare folle e assembramenti in un momento in cui sono ancora in corso delicate operazioni di soccorso e recupero in una situazione di mobilita' e viabilita' gravemente compromessa. Ci manca solo che un'ambulanza sia bloccata da una torma di papa-boys accorsi in piazza con le chitarre e siamo a posto!

Almeno, credo che il motivo sia questo. Poi... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8083
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Terremoto in Abruzzo

Postby Sofia » 10 Apr 2009, 10:56

NON MOLLATE ABRUZZESI, LA SPERANZA E' FONDAMENTALE! CON I NOSTRI AIUTI CE LA FARETE DI SICURO! Coraggio! [:)]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Terremoto in Abruzzo

Postby picasa » 12 Apr 2009, 20:08

quote:
Originally posted by highinfidelity

Credo non sia una questione di rischio per se, ma l'evitare di attirare folle e assembramenti in un momento in cui sono ancora in corso delicate operazioni di soccorso e recupero in una situazione di mobilita' e viabilita' gravemente compromessa. Ci manca solo che un'ambulanza sia bloccata da una torma di papa-boys accorsi in piazza con le chitarre e siamo a posto!

Almeno, credo che il motivo sia questo. Poi... [:-I]


Poi , poi , poi ....... .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Terremoto in Abruzzo

Postby Silent_Star » 13 Apr 2009, 04:04

Chissà perchè quando succedono delle tragedie, la maggior parte di noi, si impegna a massacrare, a dare colpe dimenticando chi soffre.
E non è che lo si fa in difesa delle persone colpite.
C'è la moda della critica.
Se uno va, vuole farsi vedere, se non va se ne frega...
Mentre c'è chi piange i propri cari, mentre c'è chi ha solo il vestito che indossa, noi che facciamo?
Andiamo a cercare chi c'era la governo quando è stato costruito l'ospedale? o chi era il sindaco di Onna o de L'aquila?
E' facile criticare da fuori.
Oraganizzare una macchina di soccorsi così imponente è sempre difficile, anche per i piu' preparati e si manca sempre in qualcosa.
E poi io sono convinta che, sia che uno lo faccia pe farsi vedere, sia che lo faccia perchè lo sente,
l'importante è fare... smettiamola di inveiere contro tutto e tutti, la rabbia usiamola per aiutare, perchè anche noi, siamo sinceri, fra qualche mese ce ne saremo dimenticati, a meno che abbiamo contatti diretti.
e ce ne andremo in vacanze ecc eccc

Un pensiero a tutte le persone colpite da questa tragedia, e quello che faccio di concreto lo tengo per me....
Last edited by Silent_Star on 13 Apr 2009, 04:10, edited 1 time in total.
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests