Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 10 Apr 2009, 04:36

Non se se qualcuno si ricorda di un mio post di qualche tempo fa, in cui affermavo che chi vuole vedere gli extracomunitari sbattuti fuori a calci dal paese (positivo o negativo che sia questo pensiero, tanto sapete tutti come la penso), e per ottenere cio' vota il partito ufficiale di confindustria e confagricoltura e' un povero pollo. Motivavo la cosa sostenendo che di extracomunitari morti di fame da sottopagare in fabbriche malsicure e di diseredati del terzo mondo da schiavizzare nei campi di pomodori i nostri cari industriali e latifondisti ne vorrebbero A VAGONATE INTERE, nonostante affermino il contrario per far vedere ai poveri polli di cui sopra quanto siano ligi e giustizialisti cosi' si beccano una valanga di voti.

Ebbene, la "mitica" (chiamiamola cosi') legge sulle squadracce nazist... ops, le "ronde padan..." no, scusate nemmeno, le "ronde di cittadini" con inclusi inasprimenti terribili per quanto riguarda la permanenza nei CPT e successiva espulsione, come volevasi dimostrare e' stata - quando si dice il caso - polverizzata in parlamento da una quindicina di franchi tiratori dei partiti di centro-destra. [:-j]

VENGHINO, SIORI, VENGHINO!!! LE FRONTIERE SONO APERTE SIORI, VENGHINO!!!

Comincio a credere di essere un genio e di meritare qualche grosso premio, tipo che so, il Nobel per la fantapolitica. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Moonhead » 10 Apr 2009, 09:09

Dico solo che sei un grande...
E' l'ennesima dimostrazione del "valore" di questo regim.... ehm governo.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Serpent » 11 Apr 2009, 12:18

Verissimo![;)]

Però credo che chi vuole fuori tutti i poveri diavoli di cui sopra non voti in massa per il partito dei citati franchi tiratori. Piuttosto vota per chi si è piuttosto infastidito nell'occasione.....[8:-x][:-D]

Comunque qualcosa per il fenomeno immigrazione è da anni che si deve fare. E se devo dire trovo più onesta e pragmatica la posizione della Lega che non quella di tutti gli altri partiti, sia di destra che di sinistra.
Speriamo che si trovi una posizione ragionata, che medi tra l'intransigenza totale ed il lassismo imperante. Resta il fatto che qualcosa si deve fare ed alla svelta.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 11 Apr 2009, 13:22

La Lega ti sembra più "onesta" perché danno l'impressione di essere coerenti... ma si sà, agli estremi c'è sempre coerenza. Sono i moderati che traballano, è questo il problema.
La cosa sconcertante è che la Lega Nord ha qui in Italia un seguito che non avrebbe mai avuto in altre nazioni europee. Ne parlavo giorni fa con una mia amica francese all'università: anche in Francia c'è un partito molto molto molto simile alla Lega ma non ha tutto questo seguito
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 11 Apr 2009, 13:35

ahh...dimenticavo... cosa si deve fare? innanzitutto vanno subito regolarizzati i cittadini stranieri che sono GIA' in attesa del loro REGOLARE permesso di soggiorno.

-Facciamo un esempio, io sono un cittadino Senegalese o Ivoriano arrivo in Italia e vado in Questura per fare il mio permesso di soggiorno. Ho tutto in regola, la mia richiesta viene accettata. Oggi è 11 Aprile 2009. Ciò significa che devo recarmi successivamente in Questuraper un'altra indentificazione e per dare le mie impronte digitali (e intanto ho già pagato la tassa per richiedere il mio documento che mi serve di lavorare e vabbè....) Mi chiameranno con un sms per dirmi quando devo andarci. E qui c'è già il primo ostacolo perché non si sa quando mi chiameranno!! Passano dei mesi. Allora, vado a fare questa cosa (se tutto va bene) a Giugno 2009. Se Dio è dalla mia parte riceverò il mio permesso di soggiorno a Gennaio 2010!!!!!!! Ma se Dio non è dalla mia parte riceverò il mio permesso di soggiorno quando sarà già scaduto. E questo m'impedirà di lavorare e di viaggiare negli altri paesi della comunità Europea.

-Poi vanno regolarizzati SUBITO i cittadini stranieri arrivati qui con lo status di rifugiati politici (provenienti paesi che attraversano momenti difficili come Israele, Ciad, Sudan, Rep.Dem. del Congo, Madagascar e così via...).

- Non ammettere nell'unione europea altri paesi del secondo mondo come la Romania. Si pensava di annettere la Turchia e francamente spero che ciò non si verifichi. Perché altrimenti verranno in Italia non solo persone oneste ma anche una leggera percentuale di individui che già sanno che verranno qui per delinquere e dare fastidio

In questi giorni si parla spesso di "SICUREZZA". La mia domanda è: "sicurezza per CHI???" solo per cittadini italiani o anche per i "nuovi" italiani? Nella mia Parma un ragazzo ghanese è stato picchiato a sangue dai vigili urbani in quanto era stato "scambiato per un pusher". Se sicurezza ci deve essere ci deve essere per tutti!
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 15 Apr 2009, 19:58

quote:
Originally posted by The Serpent

Verissimo![;)]

Però credo che chi vuole fuori tutti i poveri diavoli di cui sopra non voti in massa per il partito dei citati franchi tiratori. Piuttosto vota per chi si è piuttosto infastidito nell'occasione.....[8:-x][:-D]

Comunque qualcosa per il fenomeno immigrazione è da anni che si deve fare. E se devo dire trovo più onesta e pragmatica la posizione della Lega che non quella di tutti gli altri partiti, sia di destra che di sinistra.
Speriamo che si trovi una posizione ragionata, che medi tra l'intransigenza totale ed il lassismo imperante. Resta il fatto che qualcosa si deve fare ed alla svelta.

[:D][:D][:D][:D]

Chi mi conosce sa che mi sono sempre riconosciuto in passato su posizioni sinistrorse , che ho sempre odiato il berlusca - non foss'altro in quanto presidente del Milan . però devo riconoscere - e credo che lo dobbiamo fare tutti che - nonostante l'ipocrisia giustamente evidenziata da Marco - il lassismo della sinistra ha permesso l'entrata nel nostro paese di stormi di delinquenti - albanesi , romeni , altri extracomunitari che hanno contribuito in maniera determinante al declino delle nostre città : dovreste veder la Mia padova - ci ho passato dieci anni dal 1976 al 1986 per la laurea ela specializzazione -come è stata ridotta , anche parma dove studia The wolf - mio figlio - è ormai una succursale africana , per vedere un bianco occorre cercarlo - molti - non tutti ovviamente - quelli che ci sono si barcamenano alla men peggio , orinano sui cassonetti. ci saranno anche le devianze. ma il gatrdo di esasperazione è ormai elevato ed è proprio per qesto che poi si rischia di afre dell'erba tutto un fascio , E' proprio di oggi la notizia dell'assasinio dell'imprenditore napoletano e della moglie - pare - ad opera di stranieri ,è nota la ferocia con cui gli albanesi rapinano e percuotono - se non ammazzano - le ricche ville del veneto e della Lombardia e i suoi proprietari . la legge è amministrata nella forma ridicola di cui sappiamo , c'è gente che dà anche visibilità a questi delinquenti - ricorderete il rom che ammazzò sotto l'effetto di alcool e droga - che pubblicizzava una marca di jeans . e allora cosa si dovrebbe fare ? . i soldi per gli aumenti di organici della polizia non ci sono , l'esercito nelle città che fine ha fatto ? . le ronde saranno anche una mezza cazzata , non sono al risposta al problema , ma almeno un tentativo si poteva fare : chissà che un pattugliamento di volonatri ridarebbe vita ai portici di bologna - ormai idotti dopo le 20 a succursale del Bronxs. Quindi Get'em out by italy , tutti quelli scovati a delinquere , tutti quelli non in regola col permesso di soggiorno , tutti quelli che non dimostrino di avere un lavoro per mantenersi , tutti , senza pietà perchè per averne verso di loro ci siamo rovinati noi . e il buonismo di alcni - mio figlio wolf incluso . statene certi si arenerà alla prima dissavventura privata che si andrà ad incontrare , quando ti avranno violato l'intimità rubandoti in casa - magari masascrandoti di botte , o stuprato una madre , una moglie o una sorella . ovviamente ci sono tante eccezioni positive , ma se quelle negative non fossero ben superiori i problema non esisterebbe .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 15 Apr 2009, 21:38

Purtroppo l'immigrazione selvaggia ha dato i suoi frutti. La nascita di partiti barbari come la lega, le violenze, gli scippi, gli stupri, il razzismo e via discorrendo.
Sinistra e destra hanno lasciato entrare in Italia il peggio del peggio, chi per sfruttamento della forza lavoro, chi per lassismo mascherato da integrazione.
Il discorso è molto ampio ed abbraccia una serie di aspetti che solo pochi, secondo me, colgono appieno. Lo straniero che arriva in Italia può essere volonteroso (e si trova un lavoro), volenteroso ma soggetto al razzismo (e quindi risentito da questo odio verso di lui), volonteroso ma "fallito" (e quindi tendente allo spaccio, per esempio), feccia (tendente alle barbarie). Chiaramente questi sono solo alcuni degli aspetti di cui parlavo sopra.
Il bello è che siamo arrivati ad una situazione confusa che difficilmente troverà soluzione.
Per quanto anti-lega io possa essere, ho sempre paura che qualcuno mi rechi danno. Non mi piace poi il comportamento di alcuni immigrati che se ne sbattono altamente delle regole, soprattutto quelle morali.
Per conto mio bisognerebbe snellire le procedure di allontanamento di un soggetto che reca disturbo alle persone.
D'altro canto mi trovo fra due fuochi: perdono-punizione, comprensione-espatrio, etc.

Concludo dicendo che l'integrazione ha due poli e se uno di questi non è aperto all'altro, allora possiamo anche arrenderci. Come nel dialogo: se uno non ascolta l'altro, non lo comprende e non lo rispetta, il dialogo stesso non sussiste più, ma nasce una diatriba infinita, un circolo vizioso senza soluzione di continuità, una dialettica infruttuosa.
E' inutile dire che può esserci dialogo fra occidente e islam (per esempio). Il dialogo non ci sarà mai se ognuno non si fa carico della propria responsabilità verso l'altro.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 16 Apr 2009, 04:24

Ragazzi, bisogna mettersi in testa che i flussi migratori sono IMPOSSIBILI da fermare. Non "difficili", "impegnativi"... IMPOSSIBILI, punto. Non li hanno fermati la Grande Muraglia Cinese, il Vallo d'Adriano, il Vallo Antonino, l'oceano Atlantico, il muro di Berlino, il muro tra Israele e Gaza. Figuriamoci quattro poliziotti in una garitta alla frontiera. Questo e' un dato storico INCONTROVERTIBILE, bisogna metterselo in testa punto e fine, altrimenti ci si fa solo prendere per il culo.

Vediamo ad esempio qualche tipica presa per il culo:

Militari in citta' - tipica presa per il culo berlusconiana, nessunissima intenzione di metterla veramente in atto. Anche perche' un soldato non e' un agente di P.G., quindi e' IMPOSSIBILE.
Soldi alla polizia - non e' che non ci siano, e' che Berlusconi ha tagliato i fondi (se non lo sapete, informatevi). D'altronde, con tutti i problemi con la giustizia che ha lui, e' comprensibile.
Lega - avete mai dato un'occhiata nelle fabbrichette degli imprenditorini veneti che votano lega? Visto quanti "sporchi negri" alle macchine? Chissa' che stipendio da favola che prendono. Secondo voi sono veramente interessati a cacciarli tutti?

I ricchi proprietari di ville venete poi, detto fuori dai denti, non e' che mi facciano una grande pena. Visto che non pagano le tasse, si paghino pure una sorveglianza privata. Non vedo perche' devo pagare io la polizia per loro. Perdonate il cinismo, ma ci manca solo adesso che mi debbano fare pena i ricconi.

Detto questo, le strade sono due. O si fa finta di poter porre fine all'immigrazione, e questo e' IMPOSSIBILE, o si cerca di regolarla e smorzarne l'impatto con provvedimenti di integrazione e politiche del lavoro.

Io, inutile dirlo, sono per la seconda (ed anche unica, visto che la prima non esiste) strategia. Voi, se volete continuare a sognare che il ricco industriale con trenta "negri" sottopagati alle dipendenze li sbatta fuori dal paese a calci nel sedere, votate pure lega, berlusconi, fini, votate chi vi pare. Il problema non fara' altro che paggiorare.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 16 Apr 2009, 06:45

High, sai qual'è un'altra tipica presa per il culo?
Che l'immigrazione 'arricchisca culturalmente' la nazione d'ingresso.
Questa la senti sempre, dai sinistri.
Io non mi sento arricchito, quando mezza città si trasforma in un ghetto.

Poi mi spieghi secondo te quali provvedimenti d'integrazione proporresti?
Qui l'integrazione è forzata e forzosa, senza filtri, spiacevole per chi c'è e chi arriva nuovo.
E quali politiche del lavoro?
Agevolazioni per chi assume extracomunitari?
Sarebbe divertente. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby ciciuisss » 16 Apr 2009, 08:31

Phobe,

il ghetto esiste sempre perché c'è chi ci vive e perché c'è qualcun altro che fa di tutto perché ci rimanga, soprattutto chi da questa situazione ne trae un vantaggio, politico (come i nazisti della Lega) o economico (imprendisfruttatori e vari altri comitati d'affari).

E poi i provvedimenti di integrazione e le politiche del lavoro ci sono eccome.
Mi riferisco in particolare della tua/nostra regione Liguria, che ha emanato la legge regionale n.7 del 2007 e i successivi progetti attuativi, vedi: http://www.regione.liguria.it/MenuSezio ... _7_07.htm$

Il problema è che l'italiano medio non ne è informato, anche perché non gliene frega una beata cippa dell'integrazione e la vede sempre solo a senso unico, ovvero che sono SOLO gli immigrati che devono integrarsi.
I progetti e le politiche sociali vanno soprattutto rivolti a noi italiani, che per primi dobbiamo cambiare la nostra mentalità retrograda e razzista.

Ma invece cosa c'è di meglio che chiudersi in casa a farsi rincoglionire dalle 6 (sei) reti Mediaset, che non fanno altro che aizzare l'opinione pubblica contro gli stranieri, additandoli come i principali portatori di delinquenza, quando tutte le statistiche ufficiali dicono il contrario?
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 16 Apr 2009, 09:07

quote:
Originally posted by ciciuisss

Il problema è che l'italiano medio non ne è informato, anche perché non gliene frega una beata cippa dell'integrazione e la vede sempre solo a senso unico, ovvero che sono SOLO gli immigrati che devono integrarsi.

O belìn, sta a vedere che devo integrarmi io! [:0]

quote:
Originally posted by ciciuisss

I progetti e le politiche sociali vanno soprattutto rivolti a noi italiani, che per primi dobbiamo cambiare la nostra mentalità retrograda e razzista

Sisì, ho capito: devo integrarmi io.
Raffaele, di fronte a queste argomentazioni non mi stupisco che la Lega prenda così tanti voti - e continuerà a prenderne sempre di più.
Bello il provvedimento:
"La Regione stanzia 300 mila euro per favorire l'integrazione dei cittadini immigrati."
300 mila euro su scala regionale sono una bazzecola, e su scala 'fiscale' sono I NOSTRI SOLDI stanziati per finanziare l'integrazione ALTRUI.
Altri voti alla Lega.

quote:
Originally posted by ciciuisss

Ma invece cosa c'è di meglio che chiudersi in casa a farsi rincoglionire dalle 6 (sei) reti Mediaset,

Non guardo la TV da anni, a parte La Prova del Cuoco.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby ciciuisss » 16 Apr 2009, 11:03

Solo per precisare meglio il mio pensiero, condivisibile o meno che sia.

A mio modo di vedere nel processo di integrazione sono necessari due elementi imprescindibili:
- L'accettazione di un dato oggettivo, qual è l'arrivo e la presenza di stranieri (comunitari e non) nel proprio tessuto sociale e nei luoghi di lavoro (penso all'odiata Inter [X-P]);
- La volontà (non necessariamente il desiderio) da parte degli individui a far sì che questo processo si realizzi; secondo me, in Italia (passatemi la generalizzazione) questa volontà c'era già poco, oggi c'è sempre meno.

Io vengo da Torino, dove ho vissuto durante il triste periodo (anni '60-'70) del pregiudizio nei confronti dei "terroni" (che ovviamente di riflesso divenne reciproco), i "napuli" che all'epoca erano visti generalmente come "diversi", tutti delinquenti, da temere, combattere e rispedire al loro paese. Ci sono voluti ben 40-50 anni, ma oggi sono decisamente integrati e vivono in pace insieme ai torinesi doc.
Vedo palesi analogie con gli extracomunitari di oggi.
Corsi e ricorsi storici...

Mi chiedo: vogliamo accelerare e favorire questo processo che è IRREVERSIBILE, come dice giustamente High? Non è forse vero che prima avverrà, prima vivremo meglio tutti quanti?


(Phobe, lo immaginavo che non guardi la TV e che non sei facilmente "condizionabile"; quel pezzo lì non era rivolto a te, ma in generale al cosiddetto "italiano medio", che tu certamente non rappresenti[;)])
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Serpent » 16 Apr 2009, 15:27

L'equivalenza immigrati dal sud Italia anni 60/70 con immigrati odierni non regge perchè i primi emigravano al nord per lavorare nelle grandi industri di allora, spesso già sicuri di un posto di lavoro, spesso chiamati da parenti e amici presenti da tempo. Non ricordo di aver mai visto nessuno mendicare, importunare i passanti, spacciare, fare i bisogni per strada, ecc.
Non parlimo poi di rapine in villa, violenze sessuali, ubriachezza diffusa, pirateria della strada e così via....

Quindi nel caso dei nostri immigrati anni 60/70 possiamo parlare di pregiudizio. Per gli attuali direi di giudizio.

Naturalmente mi riferisco agli irregolari, perchè sui regolari penso valgano le considerazioni fatte per i nostri connazionali. Chi lavora in genere non è di disturbo e si integra perfettamente.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 16 Apr 2009, 16:13

Serpent parla poco ma parla chiaro, e con lingua per nulla biforcuta. [^]
Approvo in toto e anche in peppinò. [:D]

Raffaele: OK, acceleriamo il processo.
Però vaglielo a dire anche a loro!
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 16 Apr 2009, 22:19

quote:
Originally posted by ciciuisss


Solo per precisare meglio il mio pensiero, condivisibile o meno che sia.

A mio modo di vedere nel processo di integrazione sono necessari due elementi imprescindibili:
- L'accettazione di un dato oggettivo, qual è l'arrivo e la presenza di stranieri (comunitari e non) nel proprio tessuto sociale e nei luoghi di lavoro (penso all'odiata Inter [X-P]);
- La volontà (non necessariamente il desiderio) da parte degli individui a far sì che questo processo si realizzi; secondo me, in Italia (passatemi la generalizzazione) questa volontà c'era già poco, oggi c'è sempre meno.

Io vengo da Torino, dove ho vissuto durante il triste periodo (anni '60-'70) del pregiudizio nei confronti dei "terroni" (che ovviamente di riflesso divenne reciproco), i "napuli" che all'epoca erano visti generalmente come "diversi", tutti delinquenti, da temere, combattere e rispedire al loro paese. Ci sono voluti ben 40-50 anni, ma oggi sono decisamente integrati e vivono in pace insieme ai torinesi doc.
Vedo palesi analogie con gli extracomunitari di oggi.
Corsi e ricorsi storici...

Mi chiedo: vogliamo accelerare e favorire questo processo che è IRREVERSIBILE, come dice giustamente High? Non è forse vero che prima avverrà, prima vivremo meglio tutti quanti?


(Phobe, lo immaginavo che non guardi la TV e che non sei facilmente "condizionabile"; quel pezzo lì non era rivolto a te, ma in generale al cosiddetto "italiano medio", che tu certamente non rappresenti[;)])


la maggior parte di terroni si recava a Torino con la valigia tenuta assieme dallo spago con la ceretzza che avrebbe trovato lavoro , qui non c'è lavoro per i nostri figli , come possiamo pensare di darlo agli stranieri . la raccolta dei pomodori non è infamante , la mia regione puglia si basa anche sulla agricoltura , sapessi quante donne lavorano in campagna con dignità ; nella mia qualità di cardiologo non hai idea di quante volte suggerisca per le patologie ischemiche infartuali o gravi ipertensoni di astenersi dal lavoro pesante che fanno , ma se non lavorano non mangiano . quindi i lavori sporchi lo fanno anche le nostre genti , non solo i poveri extracomuniatri : lo sfruttamento è condannabile a qualunque latitudine e contro chiunque è esercitato MA VERAMENTE E' QUANTOMENO PARADOSSALE CHE AD INTEGRARMI DEBBA ESSERE IO . a questi signori è concesso di edificare moschee e di praticare la loro religione : ditemi un pò voi a quale cattolico è cocesso tanto nei rispettivi paesi di provenienza . molti di loro sono brava gente , molti sono scappati per disperazione dai loro paesi , ma a apate una solidarietà generica non posso esere io la risoluzione di loro problemi : se hamnno il dittatore in casa non è venendo a casa mia he si risolvono i problemi . e se almeno venissero in pace : ma questi mi vengono a rubare , e picchiare , e stuprare e spacciare . E' la percentuale di questi che delinquono che è impessionante , è chiaro che in assolutoi delinquenti extracomunitari sono minori di quelli italiani - e ci mancherebbe pure , ma su mille che ne entrano ne delinquono 700 . arrivano a Lampedusa ? bene . rifocillamoli , curiamoli e RISPEDIAMOLI DA DOVE SONO VENUTI . se sono partiti adlla Libia li lasciamo all'inizio delle loro acque territoriali , con una bella imbarcazione e avvisando Gheddafi al quale sbaglio o abbiamo dato qualche centinaio di milioni di euro per i danni del colonailismo . e i dannio di questi chi celi paga ?. rispetto le opinioni di tutti ma BASTA CON QUESTO BUONISMO . Tanto - e mi ripeto - alla prima disavventura poi si cambia idea perchè è giusto acmbiarla
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 17 Apr 2009, 05:34

quote:
Originally posted by The Serpent

L'equivalenza immigrati dal sud Italia anni 60/70 con immigrati odierni non regge perchè i primi emigravano al nord per lavorare nelle grandi industri di allora, spesso già sicuri di un posto di lavoro, spesso chiamati da parenti e amici presenti da tempo. Non ricordo di aver mai visto nessuno mendicare, importunare i passanti, spacciare, fare i bisogni per strada, ecc.
Non parlimo poi di rapine in villa, violenze sessuali, ubriachezza diffusa, pirateria della strada e così via...
I tarroni in arrivo a Torino coltivavano i pomodori nella vasca da bagno e il prezzemolo nel bidet. Inoltre intasavano il cesso tirando giu' dallo scarico scarpe, spazzole e tutto quello che ci passava a mo' di seconda immondizia. A proposito di immondizia, non ti ricordi gia' piu' le foto dei quartieri popolari degli anni '60, simili a discariche a cielo aperto, in quanto i suddetti tarroni avevano conservato la loro abitudine di scaraventare i sacchi di munnezza giu' dalla finestra? Non parliamo poi di pisciare per strada, un continuo. D'altro canto "a casa loro" i vespasiano non c'erano... E della criminalita', poi... Ancora adesso tutte le volte che al TGR si riporta una fatto di sangue combinazione guardacaso il 90% delle volte l'autore e' un tale "Gargiulo" o "Cannizzaro", tipici cognomi sabaudi.

Quindi non raccontiamo favolette per bambini. L'immigrazione meridionale e' stata una mazzata micidiale, ci sono voluti 40 anni per assorbirla e ancora oggi ci sono problemi residui, con interi quartieri-ghetto (Falchera, Vallette, Mirafiori Sud) che hanno zone praticamente inavvicinabili.

Il parallelismo terroni/extracomunitari e' terribilmente realistico, per quanto spiaccia dirlo, con la differenza che chi piu' si scaglia contro gli extracomunitari a Torino sono proprio i tarroni, quelli che fino a ieri sembravano arrivare da Marte, tanto erano distanti dalla cultura locale. Con una differenza: gli extracomunitari francofoni spesso parlano l'italiano molto meglio dei "tarroni" del boom economico, tanto per dire.

Punto e fine. Esattamente come con l'immigrazione meridionale, e' arrivato di tutto un po': gente bravissima e grandi lavoratori, criminali, avanzi di galera, gente con la laurea in tasca, gente che non sa leggere e scrivere. ESATTAMENTE LA STESSA COSA.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 17 Apr 2009, 06:40

Picasa, sempre la solita storia: "perchè loro possono costruire una moschea qui e noi non possiamo edificare una chiesa da loro?". Tipica domanda che non ha senso. Anzi, non solo non ha senso, ma tende ad andare a ritroso nel tempo ed eliminare tutte le conquiste culturali che il mondo occidentale ha conquistato, a differenza proprio del mondo islamico. Se loro possono avere la moschea qui, questo non è altro che una dimostrazione di quanto noi siamo cresciuti nell'ambito del rispetto e dell'accoglienza.
Anche l'altra sentenza di picasa, quella in cui dice: "se hamnno il dittatore in casa non è venendo a casa mia he si risolvono i problemi", mi fa venire i brividi. Ma come si fa a dire una cosa del genere? Non è un problema se una persona immigrata rimane qui in Italia perchè nel loro paese c'è un dittatore. Basta che non delinqua.
I problemi si risolvono con l'aiuto, con la solidarietà. Ripeto: per chi se lo merita! Mi sembra abbastanza chiaro.
Certo è che giungere ad un pensiero di questo tipo mi sembra quantomeno scandaloso.
Se il "RISPEDIAMOLI DA DOVE SONO VENUTI" diventerà il primo pensiero dell'uomo italiano, ebbene, io mi vergognerò per lui.

Con ciò non difendo assolutamente l'immigrato irregolare, lo spacciatore, lo stupratore eccetera, il fondamentalista (peggio che la chiesa cattolica[:D]). "Io" accolgo l'immigrato e gli parlo, ma se lui non mi ascolta, allora non è degno di me. Se delinque lo punisco.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby smiroldo » 17 Apr 2009, 07:32

quanta saggezza zep [;)] ti quoto integralmente
quote:
Originally posted by picasa

E' la percentuale di questi che delinquono che è impessionante

pino, hai qualche dato? dove le hai lette queste "percentuali impressionanti"? le puoi condividere con noi? non per nulla, sennò parliamo dell'aria fritta...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Duke of Mar » 17 Apr 2009, 07:45

Un utile contributo, seppur sintetico, è nell'intervista a Marzio Barbagli, sociologo dell'Università di Bologna, che si può leggere a pag. 15 de La Repubblica di oggi. Ad esempio, rileva che è straniero il 45% dei denunciati per reati nella pubblica via: considerato che gli stranieri in Italia non arrivano a 2 milioni, il dato è oggettivamente impressionante. Barbagli, peraltro, invita a non sopravvalutare quello che è l'indubbio (parole sue) contributo degli immigrati, in quanto, ad esempio, le rapine in banca, ben più remunerative, sono commesse al 95% da italiani.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 17 Apr 2009, 08:46

Grazie Smiro![:)]

Comunque, quello che riporta Duke, è una non-sorpresa. Se gli stranieri sono 2 milioni, quasi 1 è delinquente. Ma credo che si necessiti di alcuni distinguo. Non tutti rubano perchè sono "ladri dentro". C'è chi lo fa perchè muore di fame. Allora spaccia o ruba. Poi c'è quello che sceglie la strada più comoda e non pensa ad un lavoro, ma opta per la malavita.
Ma l'assunzione di un atteggiamento intollerante (non razzista!!) da parte nostra è controproducente ad una piena integrazione, secondo me; chiaro che quelli che, invece, non vogliono proprio integrarsi, bè, allora devono rigare dritto e seguire le regole, almeno. E' lo stesso discorso che facevo prima. Bisogna che ci siano due poli di comunicazione, tutti e due aperti verso l'altro polo.
Per esempio, nel mio piccolo paese di 2.000 abitanti, la comunità marocchina sembra essersi integrata benissimo: ricordo che da piccoli si giocava a pallone tutti insieme (ogni tanto si faceva Italia - Marocco).

Siamo in una situazione tale che la giustizia non funziona come deve e tutti si appellano alla lega nord, la paladina della sicurezza cittadina. Mi chiedo se le persone votino lega perchè credono veramente in quello che fa (cosa che dubito) oppure per un risentimento, non verso gli immigrati, ma verso la giustizia italiana che non punisce.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 17 Apr 2009, 09:55

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Un utile contributo, seppur sintetico, è nell'intervista a Marzio Barbagli, sociologo dell'Università di Bologna, che si può leggere a pag. 15 de La Repubblica di oggi. Ad esempio, rileva che è straniero il 45% dei denunciati per reati nella pubblica via: considerato che gli stranieri in Italia non arrivano a 2 milioni, il dato è oggettivamente impressionante. Barbagli, peraltro, invita a non sopravvalutare quello che è l'indubbio (parole sue) contributo degli immigrati, in quanto, ad esempio, le rapine in banca, ben più remunerative, sono commesse al 95% da italiani.

Ecco qui un caso da manuale di "alchimia della notizia" (Duke ovviamente incolpevole, si limita a riferire quanto pubblicato) in cui i dati sono stratificati per origine etnico-razziale (Hitler festeggia nella tomba) e non per classi di reddito, stato di famiglia e livello d'istruzione. Si poteva stratificare per conformazione cranica e dimensione dei lobi temporali, cosi' anche Lombroso era contento. [:-j]

E' OVVIO che c'e' una preponderanza di stranieri in quanto appartenenti alle classi economiche piu' povere, con una grande percentuale di orfani e/o diseredati, com'e' altrettanto ovvio che ci siano meno delinquenti tra le classi dell'alta borghesia della collina torinese cosi' come tra gli "extracomunitari" australiani in Italia per una consulenza in Information Technology plurimilionaria. Non servono cifre, questo lo capisce anche un bambino.

Perche', se proprio vogliono farlo, non pubblicano qualche bella statistica in cui si paragonano strati di reddito, stato familiare e d'istruzione paragonabili? Cosi' vediamo se c'e' tutta questa differenza tra italiani senza arte ne' parte e stranieri. Sarei proprio curioso.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 17 Apr 2009, 09:59

Alcune persone votano Lega perché, rispetto alle panzane buoniste dei sinistri, preferiscono un modo alternativo di farsi prendere per il culo.

E comunque concordo con il titolo del thread: "Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.".
Esatto: fuori anche albanesi, zingaracci, beduini e musi gialli! [;)][;)][;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby musicante61 » 17 Apr 2009, 10:44

Appena trovato: non so se ne è stato gia segnalato

http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuaj ... r_embedded
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Magog » 17 Apr 2009, 11:08

oggi o rivisto IL PADRINO!! [:-I] acc... ma ho sbagliato topic.....[:0]...ma leggendo bene va bene anche qui!!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 17 Apr 2009, 15:46

quote:
Originally posted by Phoberomys

Alcune persone votano Lega perché, rispetto alle panzane buoniste dei sinistri, preferiscono un modo alternativo di farsi prendere per il culo.




Già. L'importante è farsi menare per il naso. Se è la sinistra o la lega poco importa.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 17 Apr 2009, 17:39

x picasa: nessuna moschea in territorio italiano è stata mai "edificata". Piuttosto le comunità islamiche prendono in affitto o acquistano con i soldi dei fedeli dei capannoni industriali (quindi FUORI dal centro città) adibiti a moschee con tappeti, oggettistica varia e quant'altro e proprio non danno fastidio. Perché possiamo avere chiese per i mormoni, per i testimoni di geova, per gli evangelici e in taluni casi per gli ortodossi e non possiamo avere dei centri di culto musulmani?
L'unico "dato impressionante" sulla deliquenza degli extracomunitari posso fornirtelo al contrario ed è che di certo nella nostra Taranto dove NON CI SONO STRANIERI c'è un tasso di criminalità decisamente più alto di quanto si possa invece constatare a Parma.
E "chi si barcamena alla meno peggio" non sono quelli che hai visto pisciare quando sei venuto a Parma (e quelli danno fastidio pure a me, per carità) ma sono quelli che lavorano 9 al giorno nelle fabbriche come metalmeccanici ma non ci sono solo gli operai... c'è anche una classe intellettuale di medici, ingegneri, docenti, sociologi di origine straniera che sta venendo a galla...


x Phoebe: che l'immigrazione arrichisca culturamente il territorio non è una presa per il culo ma un dato di fatto. Sono sempre di più gli italiani che, pur non avendo nessun "mal d'africa", hanno incluso nella loro dieta (in modo più o meno abituale) riso basmati, cus cus e kebab e questo solo per fare un esempio banale.
L'affermazione da te citata diventa effettivamente una presa per il culo nel momento in cui non andiamo a parlare con i nuovi italiani e non c'interessiamo per niente di loro. Scopriremmo un sacco di cose se solo avessimo l'umiltà di capire che la nostra cultura, la nostra gastronomia, la nostra musica non è superiore alla loro. Ho scoperto che alcuni piatti tipici italiani come le pettole (dolce natalizio pugliese....e non solo!) o la torta fritta (tipica di Parma) si fanno alla stessa maniera in Camerun e che la polenta, piatto tipico dell'italia settentrionale si mangia anche in africa anche se in modi diversi: nei Grandi Laghi si chiama Bugali, in africa occidentale Foufou.
Ti dico di più: gli stranieri non solo portano un cambiamento culturale ma anche biologico, ci saranno sempre più coppie miste e sempre più bambini misti. Se non sbaglio abbiano un amico forumista sposato con una ecuadoregna...

Sono d'accordo con tutto quello che dice Marco Highinfidelity quindi mi limito a straquotare [;)]
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 17 Apr 2009, 18:53

Andrea, anche per me l'integrazione passa più facilmente per lo stomaco e...beh, altre parti del corpo. [;)]
Mangio più cose turche o giapponesi che pasta al pesto.
Figurati che cuscus e tabulé sono diventati piatti di casa nella mia bianchissima famiglia.
E...ribeh, mi integrerei volentieri con la prosperosa vicina sudamericana [:D]

Per la musica, però, meglio che lasciamo perdere. Quella proprio non mi garba [:)].

Come non mi garbano, seriamente, le risse, gli accoltellamenti, le rapine.
E il degrado pressoché istantaneo in cui hanno cacciato un quartiere come il mio, proletario da sempre ma sinora dignitoso. [:-j]

Io credo che per ora il bilancio sia palesemente deficitario, e gli unici ad 'arricchirsi' con gli immigrati, come ben detto in precedenza, sono gli imprenditori.

Cambierà, ci si assesterà - ma per ora rimane il disagio dei cittadini italiani.
Cavalcarlo è opportunistico e strumentale, ma ignorarlo è immorale e suicida.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 17 Apr 2009, 19:29

Bene Phoebe, sono contento che tu abbia perlomeno compreso parte del mio discorso [:)][:)] e ovviamente l'esempio culinario era solo per rendere l'idea. Liberissimo anche di non amare la musica africana, io ne vado pazzo ma anche qui semplice questione di vedute [;)][;)]. Anche a me non piace De André ahaha.

Però a un certo punto dici una cosa che sinceramente mi fa dispiacere "non mi garba la musica e non mi garbano nemmeno le risse e gli accoltellamenti". Purtroppo le risse e gli accoltellamenti non sono una particolarità degli stranieri, le facciamo anche noi italiani, anzi direi che le facciamo soprattutto noi italiani... tu ti lamenti del tuo quartiere (a proposito, in che città abiti?) e avrai sicuramente ragione. Però pensa a come possono essere pericolose le strade di Napoli o di Palermo, talvolta anche di Bari o di Foggia. Anche qui colpa degli stranieri? Non mi sembra.
Ripeto (e con questo non voglio assolutamente riferirmi a te), tutti noi dobbiamo toglierci questa spocchia di superiorità basata sul niente e provare ad avvicinarci a loro. E vedrete che darete ragione al motto SE LI CONOSCI NON LI EVITI...

Buona fortuna con la vicina sudamericana, impara a ballare samba, salsa e merengue però, potrebbe risultare utile [8D]
Last edited by The Wolf at Door on 17 Apr 2009, 19:30, edited 1 time in total.
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 17 Apr 2009, 19:32

bene phoebe, ignoravo che eri il ben noto Davide Castellini [;)][;)] ben trovato
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 17 Apr 2009, 20:11

Wolf: le risse e gli accoltellamenti saranno anche prerogative degli italiani, ma lo straniero non dovrebbe nemmeno permettersi di aumentare il rischio di delinquenze qui in Italia. Lui è ospite e, come tale, dovrebbe comportarsi proprio come ospite.
L'ospitalità richiede non solo l'ospite, ma anche l'ospitante che "apre" le porte di casa sua. Se però l'ospitante è benevolo c'è più possibilità di convivenza felice. Ma questa benevolenza è richiesta anche all'ospite.
Con questo non voglio dire che siamo "padroni a casa nostra" (cit.[xx(]), però, al di là di tutto, lo straniero è colui che proviene da un'altra parte, quindi si ritrova gettato in un'altra situazione culturale, morale e legislativa (anche se credo che l'omicidio non sia permesso in nessuno Stato che si consideri tale). Compito suo è l'integrazione, che necessita anche di un adattamento al nuovo Paese.
Il problema di fondo è che alcuni non hanno con\in sè comportamenti morali adeguati a nessun Paese. Di conseguenza le "teste calde" agiscono secondo menefreghismo (come, per esempio, mettere i piedi sui seggiolini del tram). E, con l'andare del tempo, si forma una mentalità xenofoba ed intollerante nel paese ospitante. Che, d'altronde, non è totalmente inaccettabile. O meglio, in certi contesti la capisco pure.

L'unica soluzione possibile è l'allontanamento dell'elemento di disturbo, anche se questo creerebbe una specie di regime autoritario in funzione, però, della sicurezza delle persone. Giungo a questa soluzione con dispiacere, perchè non c'è altra via, almeno credo.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby smiroldo » 17 Apr 2009, 23:12

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

Però pensa a come possono essere pericolose le strade di Napoli o di Palermo, talvolta anche di Bari o di Foggia. Anche qui colpa degli stranieri? Non mi sembra.

no, lì è colpa dei terroni
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 18 Apr 2009, 06:36

Zeppelin, non posso certo dire che quello che dici è sbagliato, però il problema è sempre lì. Tu, picasa, davide phoebe guardate il mondo solo con gli occhi dell'immgirato cattivo e mai con quello dell'immigrato corretto. Ci sono immigrati che sbalgiano e immigrati corretti (che sono la maggioranza) che vivono in mezzo a una maggiornaza d'italiani, cattivi e buoni. Vogliamo fare di tutta l'erba un fascio? La criminalità non ha colore [:-!] Guarda da parte mia non c'è nessun buonismo come invece è stato detto in precedenza... anche io mi tappo il naso se alle prossime elezioni dovrò votare una sinistra che in un anno di governo ha fatto solamente l'indulto con il quale ha fatto uscire, tra gli altri, anche molti delinquenti stranieri (come molti spacciatori nigeriani che dopo 6 mesi di carcere, ora li rivedi girare in Mercedes...).
E gli immigrati che lavorano in fabbrica? quelli fanno i lavapiatti? quelli che hanno in negozio? gli studenti? dove li mettiamo? Certo, non li vediamo perché non fanno casino... oppure facciamo finta di non vederli.

Concludo con un episodio accaduto a un mio amico qualche tempo fa. Premetto che il mio amico è fidanzato da un anno con una nigeriana e qui a Parma ha più amici africani che italiani (tant'è che ci siamo conosciuti tramite un amico comune del Togo).
Questo mio amico (di Milano, studente a Parma) è stato aggredito da un gruppo di nordafricani (indicati generalmente come marocchini), per fortuna se l'è cavata "solo" con un occhio nero. Credete che il mio amico abbia smesso di frequentare i soliti amici? NO, ha capito che non è stato "uno straniero" ad aggredirlo ma è stato "QUELLO" straniero in particolare.... anzi, una persona ubriaca che al di là della nazionalità era a prescindere pericolosa per sé e soprattutto per gli altri.
Per carità, io rispetto il punto di vista di tutti qui, però mi dispiace dire che per molti è facile parlare perché non conoscono le cose. Io vivo questa realtà ogni giorno attraverso i miei compagni di università e di musica (suono organo e talvolta chitarra per un coro gospel ghanese) quindi scusatemi se mi arrogo il diritto di pensare di portare una testimonianza forte un pò più forte di chi le cose le apprende solo attraverso il TG5...
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Duke of Mar » 18 Apr 2009, 06:43

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

x picasa: nessuna moschea in territorio italiano è stata mai "edificata".


Ce n'è una a Roma, opera di Portoghesi [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 18 Apr 2009, 06:49

Vuoi dire che l'hanno fatta ma non l'han pagata? [:D]

X ultimo post di Smir: LOLLONE [:-D]

X Andrea: pensavo sapessi che ero me - se non altro per la quantità di minchiate dei miei post...

X Musicante: la vera notizia è che Borghezio parla (più o meno) francese [:0]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 18 Apr 2009, 14:25

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

Tu, picasa, davide phoebe guardate il mondo solo con gli occhi dell'immgirato cattivo e mai con quello dell'immigrato corretto.



No, sbagli. Non a caso ho sottolineato che alcune delle cose scritte da picasa mi hanno fatto incacchiare. Io odio il modo di pensare che si sta diffondendo (o si è già diffuso), quello che fa di tutta un'erba un fascio, quello xenofobo, razzista eccetera. Infatti, per esempio, se sento che un romeno ha accoltellato un uomo, io me la prendo con quel romeno specifico, non con tutta la Romania. Altrimenti, dopo Mani Pulite, Calciopoli, Vallettopoli, e altre amenità dovrei odiare tutti gli italiani. Lungi da me.
Probabilmente è stato il mio ultimo post ha farti credere quello che ho citato dal tuo messaggio. Ti spiego quello che penso: io posso passare per quello che vede l'immigrato solo in negativo, perchè, per quanto mi riguarda, l'immigrato (chiamiamolo) buono è una persona stimabile come l'italiano che abita vicino a casa mia. Quindi sono felice che lui si sia integrato, che si sia trovato un lavoro etc. Ma non ha fatto altro che rispettare il nostro Paese, si è adattato alle nostre regole morali. Cosa che è apprezzabilissima!
Ma quello che desta più scalpore è l'infamia, il delitto, lo spaccio. Perchè i nigeriani della tua città spacciano e girano in Mercedes?? Questo è che bisogna capire, analizzare e combattere. Il problema non è dire "bravo" all'immigrato integrato (penso che la riconoscenza delle persone che lavorano o che hanno a che fare con lui lo rallegri, lo faccia sentire apprezzato e realizzato), ma punire quello che uccide.

Io mi chiedo il perchè della delinquenza. Non il perchè dell'integrazione!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 18 Apr 2009, 16:04

ok zeppelin allora ci siamo [;)] mi scuso per il "misunderstanding". Rispondo alla tua domanda:
I nigeriani che spacciano girano in Mercedes perché in Italia quando uno delinque o viene assolto o ha il minimo della pena... a prescindere se chi ha commesso un reato sia italiano, africano, cinese o altro. Hai perfettamente ragione, non si tratta di dire "bravi" a chi si comporta bene, alla fine loro sono solamente la normalità. Si tratta di inasprire le pene per TUTTI COLORO che delinquono, perché si sa in Italia la si fa sempre franca...

Poi come ho detto prima bisogna velocizzare i tempi biblici per regolarizzare (in altre parole dare il permesso il soggiorno IN MANO) a coloro che sono venuti qui regolarmente, con il visto dell'ambasciata e tutto. Addirittura gli studenti, che possono certificare in tutti modi la loro iscrizione all'università (libretto universitario con tanto di esami dati, borsa di studio ecc..) hanno difficoltà ad avere il permesso che è fondamentale se vuoi lavorare. Ora ho visto un amico ghanese poco fa per strada. Non ha lavoro perché non gli hanno ancora dato il permesso, che sta aspettando da mesi. Per lui sarebbe facile entrare in cattivi giri, sarebbe anche redditizio, volendo. Invece no. Vuole un lavoro onesto che non può avere per colpa della burocrazia italiana.... per adesso consegna pubblicità di compagnie telefoniche (per adesso) in nero, speriamo ancora per poco.
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 18 Apr 2009, 16:22

Per forza che è in nero, è ghanese! [:-I]

(Sigh [:-j]) [:D]

Sulla burocrazia siamo d'accordo, ma non è che danneggia solo gli immigrati.
E' un maelstrom, un cancro, un buco nero. A detrimento di tutti.
Pratiche demenziali, per qualunque cosa, sono all'ordine del giorno.

Alla fine però capisco che questi soggetti sono anche più deboli nei confronti del Macchinario, e per questo, sinceramente, mi dispiace.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 18 Apr 2009, 16:24

I "misunderstanding" capitano!![;)][:)]
Speriamo che quel povero ghanese riesca a trovare il permesso per trovare lavoro. Auguroni![:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 19 Apr 2009, 18:16

quote:
Originally posted by Zeppelin

Picasa, sempre la solita storia: "perchè loro possono costruire una moschea qui e noi non possiamo edificare una chiesa da loro?". Tipica domanda che non ha senso. Anzi, non solo non ha senso, ma tende ad andare a ritroso nel tempo ed eliminare tutte le conquiste culturali che il mondo occidentale ha conquistato, a differenza proprio del mondo islamico. Se loro possono avere la moschea qui, questo non è altro che una dimostrazione di quanto noi siamo cresciuti nell'ambito del rispetto e dell'accoglienza.
Anche l'altra sentenza di picasa, quella in cui dice: "se hamnno il dittatore in casa non è venendo a casa mia he si risolvono i problemi", mi fa venire i brividi. Ma come si fa a dire una cosa del genere? Non è un problema se una persona immigrata rimane qui in Italia perchè nel loro paese c'è un dittatore. Basta che non delinqua.
I problemi si risolvono con l'aiuto, con la solidarietà. Ripeto: per chi se lo merita! Mi sembra abbastanza chiaro.
Certo è che giungere ad un pensiero di questo tipo mi sembra quantomeno scandaloso.
Se il "RISPEDIAMOLI DA DOVE SONO VENUTI" diventerà il primo pensiero dell'uomo italiano, ebbene, io mi vergognerò per lui.

Con ciò non difendo assolutamente l'immigrato irregolare, lo spacciatore, lo stupratore eccetera, il fondamentalista (peggio che la chiesa cattolica[:D]). "Io" accolgo l'immigrato e gli parlo, ma se lui non mi ascolta, allora non è degno di me. Se delinque lo punisco.

rispetto la tua opinione , come quella di Wolf e genericamente tutte le altre : ma credo il vostro sia il solito genrico qualunquismo buonista che ci ha portato a questa situazione . credi forse che a me non piacerebbe vivere in una società -che comunque è già multietnica - tutti in pace , in armonia , con l'extracomunitario integrato che non delinque , con l'italiano integrato che non delinque , col terrone integrato anche quando - come me da ragazzo e adesso con mio figlio - non serve solo a portare al ricco nord i soldi- tanti - per gli studi univeristari e tuutto ciò che ruta attorno - , tutti con un bel posto di lavoro , felici e contenti come in quasi tutte le belle favole , come nelle pubblcità del Mulino bianco , magari mangiando al mattino un po di cus cus al posto dei fagottini ? ma in che dimensione vivete ? prendere posizione è sempre scomodo ma occorre farlo - per quel che conta poi . ma il limite di sopportabilità non ritenete che si stato abbondantemente superato? I brividi li proverai quando ti verranno a rubare in casa - italiani o extracomnitari che siano - sperando che si limitino a quello . Gli ideali giovanili li abbiamo avuti tutti . poi l'età e l'esperienza di vita ti porta ad una accettazione pragmatica della realtà . Dall'alto dei miei 51 anni posso capire gli slanci emotivi di mio figlio The Wolf , di zeppelin e di tutti gli altri buonisti ma la vita vi metterà piano piano al confronto con la realtà vera , non con il mondo ideale nel quale TUTTI vorremmo vivere . con la speranza che a cambiare il vostro parere non siano esperienze personali negative : provate a chiedere al marito della signora reggiani - credo si chiamasse così la donna stuprata e uccisa a Roma un pò di tempo fa, cosa pensa al riguardo .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 19 Apr 2009, 19:09

Anch'io rispetto la tua opinione. La capisco e, per certi versi, la condivido. Forse le critiche che rivolgo agli extracomunitari sono offuscate dal mio tentativo di rendere giustizia a chi si comporta in maniera decente e, soprattutto, dal fatto che tento di relegare certe frasi (tipo "provate a costruire una chiesa...", quello sì qualunquismo bello e buono) a puri deliri intolleranti.
Certo non ho esperienza (per fortuna direi!) di stupri, scippi o altro, ma, per questo fatto, non accetto (in senso buono è!) che mi si dia del "buonista".
Non credo di vivere nel paese del mulino bianco, nè di vivere in un mondo che presenta una totale armonia di razze, opinioni e credenze (che non sono i mobili di casa). Però, credo che bisognerebbe vivere secondo criteri di reciproco rispetto. Credo che sia assolutamente negativo pensare come il valligiano delle mie zone ("i teroni i è tuti ladri, i marochini i spuza, l'albanes le catif").
Credo inoltre che parlare attraverso un pragmatico negativismo scettico sia dannoso.
La mia visione del mondo tende ad un'inconciliabile orizzonte di pensieri, azioni e modi di vivere.
Comunque, al di là di tutto questo, se pensare in questa maniera è da "buonisti", bè, allora io sono "buonista".
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Wolf at Door » 19 Apr 2009, 20:56

prendere una posizione è sempre scomodo....io infatti ho scelto sicuramente quella più scomoda
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby intermediario » 20 Apr 2009, 14:58

Credo che siano inutili le contrapposizioni destra-sinistra e buonisti-cattivisti (si dice così?).
Ogni ondata migratoria, se eccessiva, tende a creare fenomeni di degrado e criminalità. SE ECCESSIVA. Per questo esistono le quote ed i flussi che dovrebbero regolare il numero di immigrati in modo da permettere un inserimento adeguato.
E perchè le quote non riescono a regolare il flusso?
Perchè la legge Bossi-Fini (Lega-An...niente "buonismo sinistro") è una sanatoria permanente dell'immigrazione clandestina (lo direi anche se si chiamasse Prodi-Fassino).
Arrivano in Italia sui gommoni, lavorano in nero per due anni, ed al primo decreto flussi sperano di regolarizzarsi. Quelli che non ci riescono, aspettano l'anno dopo, con quel che ne consegue in termini di illegalità.
La Bossi-Fini è il complemento ideale dell'immigrazione clandestina, la fase 2 dei gommoni, perchè prevede che il datore di lavoro italiano chieda NOMINATIVAMENTE l'assunzione di un famoso muratore o di una nota badante internazionale di cui conosce il nome perchè l'ha letto sul giornale...[:-D]; bisogna dichiarare che lo straniero si trova ancora nel Paese di origine, mentre di fatto è lo stesso immigrato clandestino che presenta il modulo in Posta! Due anni fa tutti i TG mostravano le code notturne davanti agli uffici postali, ma non ricordo che qualcuno abbia rilevato che tutti quegli stranieri (o il loro datore) dichiaravano sul modulo di trovarsi altrove... Questo meccanismo incoraggia gli stranieri a venire anche irregolarmente, tanto prima o poi conosci qualcuno che ti aiuta a sistemarti.
Una richiesta numerica di lavoratori stranieri scoraggerebbe molte assunzioni pilotate e renderebbe meno redditizio l'atteggiamento "prima entro poi mi regolarizzo".
L'altro aspetto micidiale è la corruzione: ho l'impressione che le procedure per il rilascio del permesso di soggiorno siano lunghissime solo se non mostri il portafoglio...
Assunzioni numeriche da completare in 15 giorni: sarebbe una cura interessante, ma non so se noi Italiani (destri o sinistri) siamo in grado di lavorare così.
Last edited by intermediario on 20 Apr 2009, 15:12, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 21 Apr 2009, 04:01

Non a caso, come infatti gia' si diceva sopra, la legge bossi-fini e' stata scritta dietro dettatura degli industriali e dei latifondisti. Che di "negri" che tanto schifano ne vogliono in realta' a vagonate. [:-j]

Ci si stupisce poi se arrivano orde di diseredati senza arte ne' parte, e altrettanto ci si stupisce che non siano garbati colti e profumati come ci si attende nel belpaese del grandefratello. [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 21 Apr 2009, 16:02

quote:
Originally posted by intermediario

Credo che siano inutili le contrapposizioni destra-sinistra e buonisti-cattivisti (si dice così?).
Ogni ondata migratoria, se eccessiva, tende a creare fenomeni di degrado e criminalità. SE ECCESSIVA. Per questo esistono le quote ed i flussi che dovrebbero regolare il numero di immigrati in modo da permettere un inserimento adeguato.
E perchè le quote non riescono a regolare il flusso?
Perchè la legge Bossi-Fini (Lega-An...niente "buonismo sinistro") è una sanatoria permanente dell'immigrazione clandestina (lo direi anche se si chiamasse Prodi-Fassino).
Arrivano in Italia sui gommoni, lavorano in nero per due anni, ed al primo decreto flussi sperano di regolarizzarsi. Quelli che non ci riescono, aspettano l'anno dopo, con quel che ne consegue in termini di illegalità.
La Bossi-Fini è il complemento ideale dell'immigrazione clandestina, la fase 2 dei gommoni, perchè prevede che il datore di lavoro italiano chieda NOMINATIVAMENTE l'assunzione di un famoso muratore o di una nota badante internazionale di cui conosce il nome perchè l'ha letto sul giornale...[:-D]; bisogna dichiarare che lo straniero si trova ancora nel Paese di origine, mentre di fatto è lo stesso immigrato clandestino che presenta il modulo in Posta! Due anni fa tutti i TG mostravano le code notturne davanti agli uffici postali, ma non ricordo che qualcuno abbia rilevato che tutti quegli stranieri (o il loro datore) dichiaravano sul modulo di trovarsi altrove... Questo meccanismo incoraggia gli stranieri a venire anche irregolarmente, tanto prima o poi conosci qualcuno che ti aiuta a sistemarti.
Una richiesta numerica di lavoratori stranieri scoraggerebbe molte assunzioni pilotate e renderebbe meno redditizio l'atteggiamento "prima entro poi mi regolarizzo".
L'altro aspetto micidiale è la corruzione: ho l'impressione che le procedure per il rilascio del permesso di soggiorno siano lunghissime solo se non mostri il portafoglio...
Assunzioni numeriche da completare in 15 giorni: sarebbe una cura interessante, ma non so se noi Italiani (destri o sinistri) siamo in grado di lavorare così.


ma non vengono sistemati!! . delinquono e basta perchè non ne vorrebbero sapere di lavorare . altrimenti , quel milione che delinque , si metterebbe in coda per il permesso di soggiorno proprio come il restante milione . questi sono già delinquenti nei loro paesi che vengono poi - vedi rumeni - nel Bel paese perchè perfino lì le leggi esistono e LE APPLICANO - da noi lo sanno che se ammazzano dopo due anni - se non anche prima , tra permessi e permessini vari sono liberi giusto per ricominciare a delinquere . allora che si fa? aspettiamo che scenda lo spirito santo per renderci tutti uguali e felici . dite seriamente cosa fare e fattivamente - non basta dire occorre l'integrazione e basta - ma NEL FRATTEMPO MAGARI IN ATTESA DI UNA NORMATIVA CHIARA E GIUSTA _ SBATTIAMOLI FUORI. anzi visto che il termine sbattiamoli può prestarsi ad equivoci , riaccompagnamoli lì da dove sono venuti
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 21 Apr 2009, 16:07

quote:
Originally posted by Zeppelin

Grazie Smiro![:)]

Comunque, quello che riporta Duke, è una non-sorpresa. Se gli stranieri sono 2 milioni, quasi 1 è delinquente. Ma credo che si necessiti di alcuni distinguo. Non tutti rubano perchè sono "ladri dentro". C'è chi lo fa perchè muore di fame. Allora spaccia o ruba. Poi c'è quello che sceglie la strada più comoda e non pensa ad un lavoro, ma opta per la malavita.
Ma l'assunzione di un atteggiamento intollerante (non razzista!!) da parte nostra è controproducente ad una piena integrazione, secondo me; chiaro che quelli che, invece, non vogliono proprio integrarsi, bè, allora devono rigare dritto e seguire le regole, almeno. E' lo stesso discorso che facevo prima. Bisogna che ci siano due poli di comunicazione, tutti e due aperti verso l'altro polo.
Per esempio, nel mio piccolo paese di 2.000 abitanti, la comunità marocchina sembra essersi integrata benissimo: ricordo che da piccoli si giocava a pallone tutti insieme (ogni tanto si faceva Italia - Marocco).

Siamo in una situazione tale che la giustizia non funziona come deve e tutti si appellano alla lega nord, la paladina della sicurezza cittadina. Mi chiedo se le persone votino lega perchè credono veramente in quello che fa (cosa che dubito) oppure per un risentimento, non verso gli immigrati, ma verso la giustizia italiana che non punisce.

fra poco ruberanno anche i pensionati da 450 euro mese
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 21 Apr 2009, 16:19

Bè, se "rubano" i pensionati con quella pensione, il riscatto dev'essere proprio misero![:D][:D][:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 22 Apr 2009, 04:10

E i tarroni? I tarroni qui al nord non li risbattiamo da dove sono venuti? [!:-!]

Sono brutti, bassi, parlano un'altra lingua, non si capisce niente, mangiano roba che puzza, e poi sono tutti mafiosi, via via via...! Sbattiamoli a calci nel culo da dove sono venuti [!:-!]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 22 Apr 2009, 14:46

Tarroni??[:-I][:-I] La cedrata Tarroni?[:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby intermediario » 22 Apr 2009, 15:58

quote:
Originally posted by picasa

quote:
[i][i]



questi sono già delinquenti nei loro paesi che vengono poi - vedi rumeni - nel Bel paese perchè perfino lì le leggi esistono e LE APPLICANO - da noi lo sanno che se ammazzano dopo due anni - se non anche prima , tra permessi e permessini vari sono liberi giusto per ricominciare a delinquere .



In parte questo è vero, ma l'impunità nel nostro Paese secondo me non dipende dal "buonismo", ma dall'inefficienza della giustizia; e se la giustizia è inefficiente in uno dei paesi più mafiosi e corrotti del mondo un motivo ci sarà...i mafiosi italiani stanno aprendo la strada a quelli stranieri e mi spaventano allo stesso modo.
Last edited by intermediario on 22 Apr 2009, 15:58, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 22 Apr 2009, 19:31

mai detto o pensato che l'impunità dipenda dal buonismo !!
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 22 Apr 2009, 19:51

quote:
Originally posted by highinfidelity

E i tarroni? I tarroni qui al nord non li risbattiamo da dove sono venuti? [!:-!]

Sono brutti, bassi, parlano un'altra lingua, non si capisce niente, mangiano roba che puzza, e poi sono tutti mafiosi, via via via...! Sbattiamoli a calci nel culo da dove sono venuti [!:-!]


io , terrone di taranto , meridionale e meridionalista ho trascorso 10 anni nella allora iniziale roccaforte del " razzismo " antimeridionale e seccessionista : padova , luogo di nasciat dell Liga veneta che solo dopo anni diventerà le Lega Nord . bene , ho portato ai signori del Nord centinaia di bigliettoni da centomila tra affitti , acquisto di libri ecc eccc, ma comportandomi da persona normale quale io penso di essere, non gridando per strada di notte , non alzando il volume del televisore o dello stereo , " lavandomi " - visto che i terroni puzzano - parlando un italiano abbastanza corretto - alla fine avevo fatto anche studi classici - in poche parole non comporatndomi con quella che la normale iconografia reputa essere la stigmate del terrone ,non ho avuto nessun problema di integrazione ; non ho lasciato grandissime amicizie ma tanto ottimi conoscenti ; come me decine e decine di altri studenti, moltissimi dei quali si sono poi sistemati al nord.
Non ho messo nessuno in condizione di chiamarmi mafioso , non mangio roba che puzza : i tuoi extracomunitari fanno altrettanto ? E comunque risolvimi un problema ( senza fare filosofie di alcun genere) : se domani - letteralmente domani - 500 extracomunitari sbarcasero a lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500 , con le attuli leggi vigenti , Highinfidelity cosa ne fa di questi mille clandestini ?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 22 Apr 2009, 19:54

quote:
Originally posted by highinfidelity

E i tarroni? I tarroni qui al nord non li risbattiamo da dove sono venuti? [!:-!]

Sono brutti, bassi, parlano un'altra lingua, non si capisce niente, mangiano roba che puzza, e poi sono tutti mafiosi, via via via...! Sbattiamoli a calci nel culo da dove sono venuti [!:-!]



PS : sono alto 180 cm
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 23 Apr 2009, 04:29

Ah si?!? E perche' non te ne sei stato "a casa tua"!?!?! [!:-!]

Se permetti dovrebbero essere i padovani a dire se puzzavi, se parlavi bene, se non davi fastidio la notte, se eri bello ecc ecc ecc. Il fatto stesso che tu abbia sentito la necessita' di puntualizzare cose patetiche - tipo quanto sei alto - mi fa capire che sei stato vittima di numerosi episodi di razzismo. L'amarezza, quindi, aumenta ulteriormente nel vedere una persona che ha subito sulla sua pelle questo tipo di trattamento, ora pero' pronta a scatenarsi contro dei poveracci solo perche' finalmente e' arrivata una categoria umana "ancora piu' criticabile della sua". Quanta tristezza in tutto cio'.

Sai dove li mettiamo quei 1000 (che cifra paurosa!) in un paese di "appena" 50'000'000 di persone? A smistare l'immondizia nei centri di raccolta, a cadere giu' dai ponteggi nelle ristrutturazioni in nero di ricche ville venete, nelle buche delle strade a farsi seppellire vivi mentre cambiano i tubi delle fogne, a farsi tagliare dita e braccia alle presse e alle seghe a nastro, ad asfaltare le autostrade sotto il sole d'agosto mentre noi ce ne andiamo in vacanza al mare. Ecco dove li mettiamo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Serpent » 23 Apr 2009, 04:58

quote:
Originally posted by highinfidelity


Sai dove li mettiamo quei 1000 (che cifra paurosa!) in un paese di "appena" 50'000'000 di persone? A smistare l'immondizia nei centri di raccolta, a cadere giu' dai ponteggi nelle ristrutturazioni in nero di ricche ville venete, nelle buche delle strade a farsi seppellire vivi mentre cambiano i tubi delle fogne, a farsi tagliare dita e braccia alle presse e alle seghe a nastro, ad asfaltare le autostrade sotto il sole d'agosto mentre noi ce ne andiamo in vacanza al mare. Ecco dove li mettiamo.



E' proprio lì che li mettiamo, sempre che non si dedichino ad attività illecite. Ma la domanda era: tu, high, dove li metteresti?
Perchè qui è il nocciolo del problema. Se avessimo a disposizione posti di lavoro in abbondanza, prosperità per tutti, boom economico, spazi illimitati, risorse abbondanti una soluzione razionale e conveniente per tutti la troveremo facilmente.

E non paragoniamo le ironie, talvolta crudeli o pregiudiziali, verso gli immigrati italiani al nord negli anni 60/70 (per favore evita il termine terroni, che dalla disinvoltura come lo citi mi fa pensare ad una certa familiarità nell'uso). L'arrivo di meridionali dalle nostre parti è stato favorito dalle condizioni economico/industriali allora presenti. Dal punto di vista culturale è stata un'occasione di vera unificazione dell'Italia, di arricchimento generale, con buona pace della solita minoranza di ignoranti, gretti, ottusi, vili, incapaci, arroganti che proteggono la loro debolezza con l'esercizio del sopruso (che assume varie forme: bullismo, razzismo, bande, mafia...).
Quanto sopra, magari non in tutti i casi, ma certamente con una larga diffusione percepibile, non mi sembra ad oggi la caratteristica di questa nuova ondata migratoria.

Quindi ben vengano leggi restrittive e regolatorie dei flussi migratori. Ovviamente poi si devono applicare con rigore e decisione. Con buona pace del buonismo, delle belle ma irrealizzabili utopie. Insomma una buona iniezione di pragmatismo e razionalità che non va confusa col razzismo.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 23 Apr 2009, 05:29

Caro Serpent, il termine "tarrone", abitando a Torino, e' OVVIO che mi e' FAMILIARISSIMO, perche' NOI, qui a Torino, l'immigrazione SI' che sappiamo cos'e'.

Il tuo discorso e' privo di senso perche' con un semplicissimo "rescaling" e' perfettamente ribaltabile.

Il problema della mancanza posti di lavoro e' un problema NOSTRO, non degli immigrati. Per loro, considerato che nel paese di origine crepano letteralmente di fame, una condizione di elevata disoccupazione e lavoro precario a basso reddito come la nostra sembra il paese del bengodi. Ma il problema e' NOSTRO, non nel senso di mio e tuo, ma della nostra imprenditoria, che anziche' creare occupazione e' tutta concentrata nel dirottare colossali fondi neri alle isole Cayman o a comprare SUV e ville a Montecarlo per evadere il fisco il piu' possibile.

Infine mi limito a riscrivere pari pari ma in chiave moderna il tuo paragrafo centrale, tanto per farti capire quanto e' inconcludente:

E non paragoniamo le ironie, talvolta crudeli o pregiudiziali, verso gli immigrati africani al nord negli anni 1990-2000 (per favore evita il termine negri, che dalla disinvoltura come lo citi mi fa pensare ad una certa familiarità nell'uso). L'arrivo di neri e cinesi dalle nostre parti è stato favorito dalle condizioni economico/industriali allora presenti. Dal punto di vista culturale è stata un'occasione di vera unificazione del mondo globalizzato, di arricchimento generale, con buona pace della solita minoranza di ignoranti, gretti, ottusi, vili, incapaci, arroganti che proteggono la loro debolezza con l'esercizio del sopruso (che assume varie forme: bullismo, razzismo, bande, mafia...).
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby ciciuisss » 23 Apr 2009, 06:14

quote:
Originally posted by picasa

se domani - letteralmente domani - 500 extracomunitari sbarcasero a lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500 , con le attuli leggi vigenti , Highinfidelity cosa ne fa di questi mille clandestini ?



High, se mi permetti provo a rispondere io a questa affermazione a dir poco imbarazzante, perché quando è troppo è troppo… sembra che si stia parlando di sacchi di patate: VERGOGNA!
Chiamiamole per favore PERSONE e non CLANDESTINI, EXTRACOMUNITARI, IMMIGRATI, ecc. Grazie. (e se questo è considerato buonismo, sono orgoglioso di essere buonista).

Dal 2002 al 2008 sono morte, in maggioranza scomparse in mare, 42 mila persone, secondo la ricerca condotta a Lampedusa da Giampaolo Visetti, giornalista della Repubblica.
Trecento persone al giorno!
Il più grande massacro europeo dopo la II Guerra Mondiale, e si consuma sotto i nostri occhi.

Lo chiedo a te:
“Se domani - letteralmente domani - 500 persone sbarcassero a Lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500, con le attuali leggi vigenti, Picasa cosa ne fa di queste mille persone?”
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 23 Apr 2009, 06:25

quote:
Originally posted by ciciuisssDal 2002 al 2008 sono morte, in maggioranza scomparse in mare, 42 mila persone, secondo la ricerca condotta a Lampedusa da Giampaolo Visetti, giornalista della Repubblica.
Trecento persone al giorno!
Il più grande massacro europeo dopo la II Guerra Mondiale, e si consuma sotto i nostri occhi.
Hai fatto benissimo a citare questo dato, che credo da solo spieghi meglio di mille parole a quali disperate condizioni di vita queste povere persone cerchino di sottrarsi.

E dall'altra parte chi c'e'? C'e' l'italiano-medio-brava-gente, che si lamenta perche' c'e' odore di kebab, perche' dormono in 12 in un monolocale, perche' quando non c'erano loro si stavo molto meglio (si, buonanotte!).

Lo dico anch'io: VERGOGNA.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 23 Apr 2009, 06:31

quote:
Originally posted by ciciuisss
“Se domani - letteralmente domani - 500 persone sbarcassero a Lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500, con le attuali leggi vigenti, Picasa cosa ne fa di queste mille persone?”

Il problema è proprio questo: che cosa ne faccio io di queste persone?
E ho detto persone.
Così com'è adesso, io (persona) mi cucco tutti i lati negativi dell'impatto che queste persone hanno provocato sulle elementari norme di convivenza civile che a noi, proletari figli e nipoti di immigrati, sono state inculcate con tante belle parole per tutta la vita.

Sono assolutamente d'accordo con Serpent e in disaccordo totale con High: non può esserci 'rescaling' se mancano totalmente le condizioni iniziali.
E se manca qualunque affinità socio-culturale tra i gruppi di residenti ed immigrati - qui, ora, è come se fosse in atto un'invasione aliena ('alien', e forse gli anglofoni ci han visto giusto).

E Raffaele, credimi ma la percezione del problema dipende molto dal quartiere dove si vive.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 23 Apr 2009, 07:32

Bene, allora non ci sono piu' le condizioni. D'altro canto e' vero: la FIAT a Torino ha praticamente chiuso.

Quindi ha ragione la lega: via tutti i tarroni dal nord! Cosa ci stanno a fare ancora qui in mezzo alle balle? Non c'e' piu' lavoro manco per noi del posto, via via, scio', via tutti!!!

VERGOGNATEVI.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 23 Apr 2009, 07:44

In effetti la gente va via da GE per trovare lavoro, cosa che probabilmente farò anch'io...
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby smiroldo » 23 Apr 2009, 07:45

ragazzi, è possibile usare TUTTI un tono un pò più accettabile? [O:-)]
io credo che nessuno si debba vergognare delle sue opinioni, anche perchè il problema è oggettivamente complesso.
suvvia, torniamo ad un dibattito CIVILE. con i "vergogna" non si risolve nulla...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby smiroldo » 23 Apr 2009, 07:45

quote:
Originally posted by Phoberomys

In effetti la gente va via da GE per trovare lavoro, cosa che probabilmente farò anch'io...


vieni a napoli [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Apr 2009, 08:03

Leggendo tanti post, mi passa anche la voglia di commentare.[!:-!]

Dico solo che in quanto meridionale sono basito, e certo antibuonismo non è altro che una sequenza infinita di luoghi comuni[X-P]

Quando poi dei meridionali come me dicono che si sono "integrati" e hanno vissuto pacificamente al nord perchè si sono "omologati", e perchè hanno cercato in tutti i modi di cancellare le proprie origini (non i luoghi comuni, che quelli esistono pure per i settentrionali), allora mi viene lo sconforto e mi mancano le parole...

Capisco poi che ognuno abbia diritto di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, ma frasi a come questa "Non ho messo nessuno in condizione di chiamarmi mafioso , non mangio roba che puzza : i tuoi extracomunitari fanno altrettanto ? E comunque risolvimi un problema ( senza fare filosofie di alcun genere) : se domani - letteralmente domani - 500 extracomunitari sbarcasero a lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500 , con le attuli leggi vigenti , Highinfidelity cosa ne fa di questi mille clandestini ?" trovo difficile che si possa replicare.

Il "sono alto 180 cm" poi dice tutto

P.S. io non sono altissimo (sotto il metro e ottanta, che a quanto pare è una discriminante) e sono del sud, che faccio, mi sparo?
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby reallifepermanentdream » 23 Apr 2009, 08:07

Buongiorno a tutti,
1.la gente migra da circa qualche centinaio di migliaia di anni,
ovunque, per qualsiasi motivo, spesso per fame, spesso per un
miraggio;
2.la politica ha sempre diviso l' uomo, con l' ipocrisia e la demagogia, il populismo....e la gente abbocca......

3.Sono dell' idea che in ogni comunita' (una nazione, uno stadio,
un quartiere, una fabbrica, un ospedale, ecc.) ci sia una percentuale di imbecilli a cui vada insegnata la disciplina del vivere nella comunita', .....siamo in tanti, speriamo che le scuole funzionino, che i malviventi vengano puniti e scoraggiati, ma
soprattutto diamoci da fare affinche' non ci sia indifferenza:
se uno butta una cartaccia per terra tutti devono dirgli "guarda che stai buttando una cartaccia per terra" e non far finta di niente.
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 23 Apr 2009, 08:51

Secondo me il "sono alto 1.80" di picasa era un commento ironico. Insomma, mi ha fatto ridere leggendolo (non ridere "di" picasa, ma della sua battuta).
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Phoberomys » 23 Apr 2009, 09:09

Io sono altro 1,68 (= un metro & un barattolo [:D]) e fino a poco tempo fa ero per un quarto extracomunitario [;)] - però ho due occhi e tre capelli chiari, quindi sono ariano e non potete rompermi le balle.
Ih ih ih ih ih.

PS: sarà, ma io l'ironia di Pino (e prima ancora di High, ferocissima) l'ho capita...

Vorrei ribadire però che la portata del problema, reale o 'percepito' (ma anche la percezione di un problema è un problema, o no?) nasce dal numero immane dei nuovi arrivi e dall'impatto che questi hanno sulle preesistenti strutture sociali.
Ignorare il problema urlando 'vergogna' a destra e a manca non risolve nulla e porta voti a chi, queste istanze, non le ignora ma le cavalca.
Tutto qui.

Comunque Vergogna, viva il 25 aprile, hasta la victoria, senza se e senza ma. [:-j]
Last edited by Phoberomys on 23 Apr 2009, 09:11, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Apr 2009, 09:48

Sarà pure ironia, ma su un forum dove non si vedono le persone in faccia, se non supportate dalle faccine, certe dichiarazioni vengono prese per quelle che sono.

Tantopiù che picasa di solito utilizza un linguaggio piuttosto forte e le sue posizioni di solito tutto sono, meno che moderate.[:-I]

Uno difficilmente può capire l'unica volta nel quale è ironico, soprattutto quando l'argomento di per se è molto serio.

Ma avete ragione, ho sbagliato io, come ho detto sarebbe stato meglio non rispondere, o leggere certe dichiarazioni.[V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 23 Apr 2009, 09:52

quote:
Originally posted by Phoberomys

Vorrei ribadire però che la portata del problema, reale o 'percepito' (ma anche la percezione di un problema è un problema, o no?) nasce dal numero immane dei nuovi arrivi e dall'impatto che questi hanno sulle preesistenti strutture sociali.
Sono d'accordissimo e non sono certo cosi' ingenuo da sostenere che sia una passeggiata di salute. L'impatto della migrazione meridionale a Torino era appena appena stato ammortizzato (neanche del tutto) che trac... Di nuovo da capo con l'immigrazione albanese prima, marocchina poi e da tutto il mondo adesso.

Ripeto: DI NUOVO DA CAPO.

Perche' a me quello che fa incazzare piu' di tutto sono gli immigrati di IERI MATTINA, loro o i loro conterranei, quelli che vedevo con i miei occhi arrivare a Porta Nuova vestiti di stracci con uno scatolone di cartone nella mano destra e una caciotta nella mano sinistra, che ora puntano il dito e per farsi belli hanno il becco di dire che "adesso e' tutto diverso" "ah noi eravamo meglio" "non abbiamo mai dato fastidio a nessuno" "abbiamo portato un arricchimento culturale a questi tontoloni del nord".

Un gran paio di... OO

Era tutto uguale identico, non eravate affatto meglio, avete dato moltissimo fastidio e in parte continuate a darlo, dell'arricchimento culturale avremmo fatto benissimo anche senza. Pero' siete stati accolti e un posto anche per voi lo si e' trovato. Esattamente come adesso.

Col problema residuo che, nonostante la recentissima migrazione meridionale, molti dimostrano di non aver maturato neppure UN MINIMO di umilta' in seguito a quella esperienza.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 15:50

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ah si?!? E perche' non te ne sei stato "a casa tua"!?!?! [!:-!]

Se permetti dovrebbero essere i padovani a dire se puzzavi, se parlavi bene, se non davi fastidio la notte, se eri bello ecc ecc ecc. Il fatto stesso che tu abbia sentito la necessita' di puntualizzare cose patetiche - tipo quanto sei alto - mi fa capire che sei stato vittima di numerosi episodi di razzismo. L'amarezza, quindi, aumenta ulteriormente nel vedere una persona che ha subito sulla sua pelle questo tipo di trattamento, ora pero' pronta a scatenarsi contro dei poveracci solo perche' finalmente e' arrivata una categoria umana "ancora piu' criticabile della sua". Quanta tristezza in tutto cio'.

Sai dove li mettiamo quei 1000 (che cifra paurosa!) in un paese di "appena" 50'000'000 di persone? A smistare l'immondizia nei centri di raccolta, a cadere giu' dai ponteggi nelle ristrutturazioni in nero di ricche ville venete, nelle buche delle strade a farsi seppellire vivi mentre cambiano i tubi delle fogne, a farsi tagliare dita e braccia alle presse e alle seghe a nastro, ad asfaltare le autostrade sotto il sole d'agosto mentre noi ce ne andiamo in vacanza al mare. Ecco dove li mettiamo.


sbaglio o dovresti essere un moderatore ? dopo tutto il livore e la pseudoironia usata mica mi hai risposto alla domanda dove li mettiamo , ma seriamente . Io al tuo Nord non ho dato fastidio e posso permettermelo di dire , non c'è veramente bisogno che siano i padovani a dirlo, non ho mai subito alcun fenomeno di razzismo perchè mi sono comportato a Padova così come mi comportavo a Taranto cioè IN MANIERA NORMALE. La battuta 1.80 era ironica , non ci ho messo la faccina perchè ho avuto al presunzione di credere che si capisse - e chi non è prevenuto nei miei confronti - vedi Phoeb - ovviamente mi ha capito . dopo aver inondato l tuo nord con i soldi spesi per l'università . e basda bene che poi sono arrivati altri due fratelli per un totale di circa 15 anni , me ne sono tornato tra le mie pecore pugliesi . non ho lasciato a Padova nessuna grossa amicizia ma tante ottime conoscencenze e stima pofessionle . ho dato soldi al tuo nord . ne ho ricevuto una grande preprazione professionale . pari e patta . Io mi potevo permettere gli studi . altri ragazzi meridionali e non hanno lavorato di notte nelle pizzerie per non pesare sui budget dei genitori, allora cosa vuoi ? hai la spocchia del nordista sinistrorso - di sinistra lo sono anch'io - ma ho un cervello e lo faccio funzionare , il mio essere di sinistra non mi porta a intrupparmi nel tuo antiberlusconismo cieco fine a se stesso ( tenendo altresì conto che quei pagliacci di D'alema e prodi hanno avuto al possibilità di farlo fuori e non lo hanno fatto . perchè non gli vai a chiedere perchè ? e pertanto in quuale sinistra ti riconosci attualmente') . E ti ripeto - per tornare al dove li mettiamo - anzi ti invito - e te lo dico con affetto vero - se capiterai in vacanza o per altri motivi dalle mie parti ti porterò in giro per le campagne a vedere donne sessantenni curve sotto il sole a raccogliere pomodori , ti farò fare un giro in ILVA dove gli operari- tarantini terroni - di 40 anni pare che ne abbiano 60 e sotto le presse , schiacciati da vagoni ferroviari o da gru ci finiscono soprattutto loro - basta leggere le cronache aihmè pressochè quotidiane. Con questo vorrei mettere fine ai miei interventi su questa questione a meno di altre repliche offensive . la vergogna è di di chi ci ha messi in questa condizione e non certo la mia . eda un moderatore ci si aspetta altra terminologia
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 15:51

quote:
Originally posted by The Serpent

quote:
Originally posted by highinfidelity


Sai dove li mettiamo quei 1000 (che cifra paurosa!) in un paese di "appena" 50'000'000 di persone? A smistare l'immondizia nei centri di raccolta, a cadere giu' dai ponteggi nelle ristrutturazioni in nero di ricche ville venete, nelle buche delle strade a farsi seppellire vivi mentre cambiano i tubi delle fogne, a farsi tagliare dita e braccia alle presse e alle seghe a nastro, ad asfaltare le autostrade sotto il sole d'agosto mentre noi ce ne andiamo in vacanza al mare. Ecco dove li mettiamo.



E' proprio lì che li mettiamo, sempre che non si dedichino ad attività illecite. Ma la domanda era: tu, high, dove li metteresti?
Perchè qui è il nocciolo del problema. Se avessimo a disposizione posti di lavoro in abbondanza, prosperità per tutti, boom economico, spazi illimitati, risorse abbondanti una soluzione razionale e conveniente per tutti la troveremo facilmente.

E non paragoniamo le ironie, talvolta crudeli o pregiudiziali, verso gli immigrati italiani al nord negli anni 60/70 (per favore evita il termine terroni, che dalla disinvoltura come lo citi mi fa pensare ad una certa familiarità nell'uso). L'arrivo di meridionali dalle nostre parti è stato favorito dalle condizioni economico/industriali allora presenti. Dal punto di vista culturale è stata un'occasione di vera unificazione dell'Italia, di arricchimento generale, con buona pace della solita minoranza di ignoranti, gretti, ottusi, vili, incapaci, arroganti che proteggono la loro debolezza con l'esercizio del sopruso (che assume varie forme: bullismo, razzismo, bande, mafia...).
Quanto sopra, magari non in tutti i casi, ma certamente con una larga diffusione percepibile, non mi sembra ad oggi la caratteristica di questa nuova ondata migratoria.

Quindi ben vengano leggi restrittive e regolatorie dei flussi migratori. Ovviamente poi si devono applicare con rigore e decisione. Con buona pace del buonismo, delle belle ma irrealizzabili utopie. Insomma una buona iniezione di pragmatismo e razionalità che non va confusa col razzismo.

[:D][:D][:D][:D]

bravo
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:01

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Leggendo tanti post, mi passa anche la voglia di commentare.[!:-!]

Dico solo che in quanto meridionale sono basito, e certo antibuonismo non è altro che una sequenza infinita di luoghi comuni[X-P]

Quando poi dei meridionali come me dicono che si sono "integrati" e hanno vissuto pacificamente al nord perchè si sono "omologati", e perchè hanno cercato in tutti i modi di cancellare le proprie origini (non i luoghi comuni, che quelli esistono pure per i settentrionali), allora mi viene lo sconforto e mi mancano le parole...

Capisco poi che ognuno abbia diritto di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, ma frasi a come questa "Non ho messo nessuno in condizione di chiamarmi mafioso , non mangio roba che puzza : i tuoi extracomunitari fanno altrettanto ? E comunque risolvimi un problema ( senza fare filosofie di alcun genere) : se domani - letteralmente domani - 500 extracomunitari sbarcasero a lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500 , con le attuli leggi vigenti , Highinfidelity cosa ne fa di questi mille clandestini ?" trovo difficile che si possa replicare.

Il "sono alto 180 cm" poi dice tutto

P.S. io non sono altissimo (sotto il metro e ottanta, che a quanto pare è una discriminante) e sono del sud, che faccio, mi sparo?


Non hai capito un tubo !!! "il mio essere alto 1.80 "era una risposta ironica - e chi la ha voluta capire la ha capita- alle affermazioni di hight, Io a Padova NON MI SONO OMOLOGATO , MA NON MI SONO NEANCHE "COMPORTATO DA MERIDIONALE " perchè "Da merdionale " non mi sono mai comportato neanche a casa mia . E' il buonismo che è una serie infinita di luoghi comuni . ma nessuno dà una risposta seria al problema _ solo luoghi comuni : muoiono nelle fabbriche - ci muoiono anche e soprattutto gli italiani , lavorano sotto il sole - lo fanno ancora da generazioni uomini e donne del sud, : ieri sera ho visto al TG la manifestazioni di extracomunitari - mi sembra a mIlano - i quali RIFIUTAVANO UNA SISTEMAZIONE PROVVISORIA PERCHE' PRETENDEVANO UN A CASA- RIPETO PRETENDEVANO UNA CASA . Occorre commentare ? pretendere !! pure !!
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:04

quote:
Originally posted by ciciuisss

quote:
Originally posted by picasa

se domani - letteralmente domani - 500 extracomunitari sbarcasero a lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500 , con le attuli leggi vigenti , Highinfidelity cosa ne fa di questi mille clandestini ?



High, se mi permetti provo a rispondere io a questa affermazione a dir poco imbarazzante, perché quando è troppo è troppo… sembra che si stia parlando di sacchi di patate: VERGOGNA!
Chiamiamole per favore PERSONE e non CLANDESTINI, EXTRACOMUNITARI, IMMIGRATI, ecc. Grazie. (e se questo è considerato buonismo, sono orgoglioso di essere buonista).

Dal 2002 al 2008 sono morte, in maggioranza scomparse in mare, 42 mila persone, secondo la ricerca condotta a Lampedusa da Giampaolo Visetti, giornalista della Repubblica.
Trecento persone al giorno!
Il più grande massacro europeo dopo la II Guerra Mondiale, e si consuma sotto i nostri occhi.

Lo chiedo a te:
“Se domani - letteralmente domani - 500 persone sbarcassero a Lampedusa, e dopodomani ne sbarcassero altri 500, con le attuali leggi vigenti, Picasa cosa ne fa di queste mille persone?”



clandestino , extarcomunitario , immigrato NON E' UN INSULTO : é la terminolgia riferita alla loro attuale posizione giuridica . Voi vedete odio e livore nelle mie posizioni CHE NON C'E' . ma non è con l vogliamoci tutti un mondo di bene che si risolve questo problema
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Serpent » 23 Apr 2009, 16:07

quote:
Originally posted by highinfidelity
Era tutto uguale identico, non eravate affatto meglio, avete dato moltissimo fastidio e in parte continuate a darlo, dell'arricchimento culturale avremmo fatto benissimo anche senza. Pero' siete stati accolti e un posto anche per voi lo si e' trovato. Esattamente come adesso.



La prima affermazione la trovo falsa, prevenuta, ingiuriosa, ingenerosa, arrogante. La potremmo quasi definire razzista, vero?

Sulla seconda affermazione, magari ricordo male, ma mi pareva che i nostri concittadini del sud il posto dove vivere se lo fossero trovato da loro e soprattutto se lo fossero pagato da loro con i soldi guadagnati onestamente nelle catene di montaggio del nord.

Quindi diversamente da adesso.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:07

quote:
Originally posted by Phoberomys

Io sono altro 1,68 (= un metro & un barattolo [:D]) e fino a poco tempo fa ero per un quarto extracomunitario [;)] - però ho due occhi e tre capelli chiari, quindi sono ariano e non potete rompermi le balle.
Ih ih ih ih ih.

PS: sarà, ma io l'ironia di Pino (e prima ancora di High, ferocissima) l'ho capita...

Vorrei ribadire però che la portata del problema, reale o 'percepito' (ma anche la percezione di un problema è un problema, o no?) nasce dal numero immane dei nuovi arrivi e dall'impatto che questi hanno sulle preesistenti strutture sociali.
Ignorare il problema urlando 'vergogna' a destra e a manca non risolve nulla e porta voti a chi, queste istanze, non le ignora ma le cavalca.
Tutto qui.

Comunque Vergogna, viva il 25 aprile, hasta la victoria, senza se e senza ma. [:-j]

proviamola a buttare un pò sullo scherzo : mi sono trovato sempre d'accordo su tutto con te . Affinità elettive si dice . peccato che non sei una donna . l'altezza almeno 1.68 sarebbe andata bene
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:08

quote:
Originally posted by Zeppelin

Secondo me il "sono alto 1.80" di picasa era un commento ironico. Insomma, mi ha fatto ridere leggendolo (non ridere "di" picasa, ma della sua battuta).


chi ha voluto capire l'ha capita
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:15

quote:
Originally posted by The Serpent

quote:
Originally posted by highinfidelity
Era tutto uguale identico, non eravate affatto meglio, avete dato moltissimo fastidio e in parte continuate a darlo, dell'arricchimento culturale avremmo fatto benissimo anche senza. Pero' siete stati accolti e un posto anche per voi lo si e' trovato. Esattamente come adesso.



La prima affermazione la trovo falsa, prevenuta, ingiuriosa, ingenerosa, arrogante. La potremmo quasi definire razzista, vero?

Sulla seconda affermazione, magari ricordo male, ma mi pareva che i nostri concittadini del sud il posto dove vivere se lo fossero trovato da loro e soprattutto se lo fossero pagato da loro con i soldi guadagnati onestamente nelle catene di montaggio del nord.

Quindi diversamente da adesso.

[:D][:D][:D][:D]

leggi stessa risposta in altra reply : ieri sera gli extracomunitari pretendevano , ripeto pretendevano una casa a Milano
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Apr 2009, 16:20

quote:
Originally posted by picasa

Non hai capito un tubo !!! "il mio essere alto 1.80 "era una risposta ironica - e chi la ha voluta capire la ha capita- alle affermazioni di hight, Io a Padova NON MI SONO OMOLOGATO , MA NON MI SONO NEANCHE "COMPORTATO DA MERIDIONALE " perchè "Da merdionale " non mi sono mai comportato neanche a casa mia . E' il buonismo che è una serie infinita di luoghi comuni . ma nessuno dà una risposta seria al problema _ solo luoghi comuni : muoiono nelle fabbriche - ci muoiono anche e soprattutto gli italiani , lavorano sotto il sole - lo fanno ancora da generazioni uomini e donne del sud, : ieri sera ho visto al TG la manifestazioni di extracomunitari - mi sembra a mIlano - i quali RIFIUTAVANO UNA SISTEMAZIONE PROVVISORIA PERCHE' PRETENDEVANO UN A CASA- RIPETO PRETENDEVANO UNA CASA . Occorre commentare ? pretendere !! pure !!


Anche se hai ragione (bisogna però aggiungere che le faccine vanno messe, perchè come ti ho detto di solito l'ironia nei tuoi interventi non ce la leggo), gradirei che non ti rivolgessi a me con frasi del tipo "non hai capito un tubo", se non è troppo disturbo naturalmente. Forse sei poco abituato a dialogare in maniera pacata, vista anche l'innumerevole serie di interventi pieni di livore e di risentimento nei confronti degli altri (le lettere maiuscole sono sinonimo di uno che grida, quindi ti pregherei di abbassare il tono).

Poi i concetti sul buonismo, sui luoghi comuni sono discutibilissimi, e ognuno può pensarla come vuole (anche se tu pensi che quelli che non la pensano come te siano degli imbecilli), ma bisogna sempre partire dal rispetto per gli altri (e leggendo anche quello che dici all'interno di molte frasi del topic, secondo me ne hai molto poco).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:21

Non iniziare a fare drammi anche tu , precisare l'altezza era la risposta alla afferamzioen di hight , mi ripeto ho avuto la presunzione di credere che si potese facilmente capire che era ironica , e per la terza risposta consecutiva dico abche a te che chi non era prevenuto - vedi phoeb e zeppelin . ne hanno capito l'intonazione senza bisogno di faccine .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Apr 2009, 16:31

Hai ragione su quella frase in particolare, ma è la maniera nella quale scrivi e ti rivolgi agli altri che mi da fastidio.
Ritieni che ti abbia frainteso? Non è dicendo "non hai capito un tubo" che mi farai cambiare la tua opinione su di te.
Non è utilizzando sempre un modo di scrivere arrogante (maiuscole, e frasi forti) che cerchi di fare una discussione in maniera costruttiva.

Non faccio drammi, ti do dei consigli su come scrivere su un forum, non ti dico quello che devi scrivere, ma come lo devi scrivere.

Tantopiù che come ho detto non ho espresso opinioni sull'argomento in questione, proprio per non cadere sul tuo stesso piano
Last edited by Thomas Eiselberg on 23 Apr 2009, 16:33, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 23 Apr 2009, 16:33

ci mancherebbe , NON TI VOLEVO OFFENDERE - E NON STO GRIDANDO ! Il maiuscolo è per sottolineare determinati concetti e chiarirli non per imporli . E il termine Buonista che utilizzo NON E'OFFENSIVO : intrinsecamente e semanticamente non potrebbe esserlo . e' il termine che io utilizzo per indicare chi con il vogliamoci tutti bene - ma senza offrire soluzioni reali - affronta questo spinoso problema . ma veramente puoi pensare che mi piace assistere agli sbarchi con persone disidratate, magari donne in gravidanza , bambini ecc? Ma finita la fase del soccorso poi occorre trovare una sistemazione a queste persone . e ritorna infinita la domanda : dove li sistemiamo? come si autosostenteranno? dove troveranno un lavoro dignitoso - se non infimo e pericoloso ? mi si ripsonda ancora una volta in maniera seria a questa domanda e discuteremo " pacatamente " . Inoltre il discorso si e' spostato genericamente sui clandestini . ma albanesi e rumeni vi fanno poi tanta pena visto che entrano in Italia in maniera del tutto opposta e in percnetuale - non sto ad indicare quale sennò altra polemica - delinquono ?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Romeo » 23 Apr 2009, 16:37

Non dimentichiamoci che in Italia c'è sempre stata e c'è la 'libera circolazione', quindi anche negli anni '60 un meridionale o un settentrionale poteva andare dove c**zo voleva senza dare spiegazioni a nessuno, soprattutto se piemontese[:D],semplicemente perchè un pugliese era Italiano nella stessa identica maniera di un valdostano, quindi l'analogia è fatta a capadicavolo come si dice qui in terronia.
Punto due: vi posso assicurare che se andate in qualche campagna in Piemonte, Lombardia o giù di lì PUZZANO almeno, se non di più, quanto i nostri terroni[;)]
Last edited by Romeo on 23 Apr 2009, 16:39, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Serpent » 23 Apr 2009, 18:40

Secondo me la prima fase della discussione è finita. Abbiamo esposto i nostri pensieri e li abbiamo dibattuti, ora fermiamo le macchine, perchè mi pare sia rimasta sola la polemica. E vorrei non vedere il ripetersi di situazioni già viste.... Lo dico per il bene di picasa[;)][8:-x].

Ora forse è il momento di introdurre nuove considerazioni su un problema che comunque ci tocca tutti e mi pare stia a cuore a tutti indipendentemente dalle tesi sostenute.

Ma quale è il problema, come si presenta, potremo risolverlo? Ho cercato di analizzare l'argomento in base agli elementi che io conosco (che potrebbero peraltro essere parziali o inesatti, ma che provengono dagli ambienti nazionali ed internazionali che ho occasione di frequentare).
Secondo me ci troviamo al centro di un potente flusso migratorio che però presenta diverse caratteristiche e quindi diverse possibili soluzioni.

Con gli immigrati europei in genere abbiamo problemi di ordine pubblico, di delinquenza, ma credo che siano limitati ad un numero percentualmente basso. Situazione tipica anche della nostra emigrazione verso gli USA al principio del secolo scorso. E' questione di tempo, ma ci sarà integrazione. Quindi qui abbiamo un problema nel breve/medio periodo che si risolverà nel lungo periodo.

Abbiamo l'immigrazione da paesi centro e sud americani e dalle filippine. Con loro vedo minori problemi, a parte le difficoltà iniziali, la piccola percentuale di delinquenti (normale), mi pare che siano di facile integrazione, volenterosi di essere integrati di ottenere il reciproco rispetto. Quindi problemi nel breve periodo, ma in risoluzione nel medio/lungo.

Gli africani (dal sud del sahara in giù, per chiarezza). Con loro penso vi sia necessità di interventi nei loro paesi per disinnescare i motivi che li spingono a emigrare. L'Africa è un continente ricchissimo di risorse e materie prime, quando vi sarà la pace e la giustizia saremo noi a voler emigrare in quei luoghi....

Mediorientali, nordafricani. Qui vedo più difficoltà. Mi paiono meno disposti ad integrarsi. Hanno pretesa di essere capiti, ma fanno poco per capire noi. Vedo veramente due mondi diversi, difficili da fondere insieme. Ma non è impossibile, vi sono stati esempi nella storia, penso alla spagna medievale o al Libano prima dell'invasione siriana. Quindi avremo problemi nel lungo periodo e la risoluzione è incerta, ma di lungo periodo anch'essa.

Indiani ed orientali. Anche qui problemi normali di pubblica sicurezza, compresa l'illecita concorrenza in campo economico. Vedo comunque possibile un'integrazione in tempi medi.

E qui mi fermo. Non soffermatevi sulle singole frasi perchè ho scritto di getto. Cogliete il succo di ciò che ho tentato di dire. L'ho fatto anche per chiarirmi le idee io stesso, pronto a modificare o integrare il mio pensiero con il vostro apporto.[;)]

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 23 Apr 2009, 19:49

quote:
Originally posted by The Serpent

quando vi sarà la pace e la giustizia



Cosa sono?[:-I][:-I][:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 24 Apr 2009, 04:10

quote:
Originally posted by picasasbaglio o dovresti essere un moderatore ? dopo tutto il livore e la pseudoironia usata mica mi hai risposto alla domanda dove li mettiamo , ma seriamente . Io al tuo Nord non ho dato fastidio e posso permettermelo di dire , non c'è veramente bisogno che siano i padovani a dirlo
Ovviamente sbagli. Dove avresti letto che dovrei essere un moderatore?

E ovviamente sbagli di nuovo, perche' non sei tu a poter dire se hai dato fastidio o no, se hai rubato posti in universtita' o no, se hai rubato un posto di lavoro a qualcun altro o no, se quello che ti facevi da mangiare faceva puzza o no. Lo vogliamo chiedere a quelli che sono finiti in graduatoria dietro di te e se la sono presa in quel posto, se hai dato fastidio a Padova oppure no?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 24 Apr 2009, 04:21

Serpent, nessun problema ovviamente, hai scritto cose tutte largamente condivisibili. E' chiaro che i popoli che nativamente hanno una cultura gia' simile alla nostra hanno molta piu' facilita' ad integrarsi e sono percepiti come meno "fastidiosi" dall'uomo della strada. I sudamericani sono in gran prevalenza cattolici e di lingua latina, e' chiaro quindi - ad esempio - che non ci potranno essere grandi scontri sulle vedute religiose, tanto per dirne una. Piu' ci si discosta da questo quadretto ideale, piu' l'accettazione reciproca diviene difficoltosa. Basta pero' vedere come i figli degli immigrati di prima generazione spesso si ribellano (letteralmente) a tradizioni familiari e etniche per capire che il percorso e' fattibile. Mi capita talvolta di incrociare sugli autobus ragazzi e ragazze di colore con un accento piemontese pauroso, e mi viene veramente da sorridere... [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 24 Apr 2009, 04:30

quote:
Originally posted by The SerpentSulla seconda affermazione, magari ricordo male, ma mi pareva che i nostri concittadini del sud il posto dove vivere se lo fossero trovato da loro e soprattutto se lo fossero pagato da loro con i soldi guadagnati onestamente nelle catene di montaggio del nord.
Ti risulta per caso che gli immigrati attuali non paghino pigione? Se mi presenti un proprietario immobiliare che li ospita gratis, ti credo volentieri.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby The Serpent » 24 Apr 2009, 11:25

Non ho infatti detto questo. Anzi, pagano salatamente tuguri invivibili ed ovviamente in nero.
Io mi riferivo al tuo "Pero' siete stati accolti e un posto anche per voi lo si e' trovato". Dicevo che non mi risulta che vi fosse stata una qualche facilitazione nel reperimento degli alloggi da parte di alcuna istituzione riconducibile al nord. A meno che tu non ti riferissi al mero accoglimento figurato.
Quest'ultimo penso non vi sia difficoltà a concederlo anche agli attuali immigranti. Quando invece si va sul pratico allora si parla di ciò che menzionavo io e quindi ne sottolineavo la differenza dalla situazione di allora.
Mi pare infatti che di questo spesso si discuta: lo stato che dovrebbe dare facilitazioni materiali ( la casa p.e.) ai nuovi arrivati. Questi ultimi tra l'altro sembra che proprio questo pretendano in base ad un falso e distorto senso del diritto che gli si lascia credere dovrebbe esistere nel nostro Paese.

Sul pagamento delle pigioni, poi, sottolineavo che i nostri immigrati le pagarono con i proventi del loro lavoro nelle catene di montaggio. Con gli attuali immigrati spesso invece ci si deve interrogare sull'origine dei soldi con cui effettuano quei pagamenti.

Ovviamente e per fortuna vi è una parte che non si comporta così, ma qui si discute necessariamente della generalità e delle percezioni. Che poi è ciò che ha un peso spesso notevole sulle decisioni politiche per trovare le soluzioni ai problemi.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 24 Apr 2009, 11:45

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ovviamente sbagli. Dove avresti letto che dovrei essere un moderatore?

E ovviamente sbagli di nuovo, perche' non sei tu a poter dire se hai dato fastidio o no, se hai rubato posti in universtita' o no, se hai rubato un posto di lavoro a qualcun altro o no, se quello che ti facevi da mangiare faceva puzza o no. Lo vogliamo chiedere a quelli che sono finiti in graduatoria dietro di te e se la sono presa in quel posto, se hai dato fastidio a Padova oppure no?

come come ? non sarei io a poter dire se ho rubato un posto all'università ecce ecc. guarda che il posto in specializzazione , in mancanza di qualunque raccomandazione e permettimelo - senza livore - con l'handicap di essere meridionale , me lo sono lavorato con 12 - diconsi 12 ore di lavoro al dì per 8 mesi l'anno in reparto , dal secondo anno come " galoppino " fino a specializzando interno . credimi , e così ti porgo la mano - non mi ha regalato niente proprio nessuno , tutto è frutto di sacrfici - per studiare - perchè ho finito medicina in 5 anni e mezzo e prendere il massimo dei voti ho studiato la notte e , entarto con meno di una diottria ne sono uscito con 5 e mezzo di miopia . e con questo non la voglio gettare sul romnatico - patetico ma solo dire che ho mla presunzione - e questa presunzione - essendo la mia - ti riconfermo che ce l'ho - nessuno mi può dire nulla su nessun argomento . e - per portarla forse finalmente sul leggero - sono un tarantono meridionale atipico - non mi piace il pesec perchè ... puzza . non mi piavciono i formaggi ... proprio perchè molti puzzano e anche i salumi non è che li utilizzzi troppo . strngiamoci la mano e afcciamola finita qui Ciao
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Romeo » 25 Apr 2009, 09:39

Ragazzi, non dimentichiamoci che Picasa è Italiano, e Padova, fino a prova contraria, non si trova anche in Italia?...quindi LUI sicuaramente non ha rubato niente a nessuno!!![:-|]....qui si sta perdendo il lume della ragione[:-|][:-|][:-|]
Se qui al Sud, per assurdo, viene un Torinese che puzza di bagnacauda, io meridionale non ho nessun diritto di lamentarmi, come io meridionale ho gli stessi diritti di vivere, se voglio, a Padova rispetto ad un Padovano trapiantato nella sua città da mille anni[:D]
Last edited by Romeo on 25 Apr 2009, 09:48, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby ciciuisss » 25 Apr 2009, 11:35

Per il solo fatto di essere italiano, "LUI sicuramente non ha rubato niente a nessuno".
Ne deduco che per il solo fatto di essere italiani, per definizione non si è ladri?!?
Questa è bella!!! [:-D][:-D][:-D]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 25 Apr 2009, 18:02

e cosa avrei rubato ? ragazzi ho la vaga impressione che ci sia ancora razzismo anche tra noi italiani ( precisiamo che non c'è razzismo verso tutti gli altri ma solo consapevolezza che così aavanti non si può andare )
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 25 Apr 2009, 18:04

quote:
Originally posted by The Serpent

Non ho infatti detto questo. Anzi, pagano salatamente tuguri invivibili ed ovviamente in nero.
Io mi riferivo al tuo "Pero' siete stati accolti e un posto anche per voi lo si e' trovato". Dicevo che non mi risulta che vi fosse stata una qualche facilitazione nel reperimento degli alloggi da parte di alcuna istituzione riconducibile al nord. A meno che tu non ti riferissi al mero accoglimento figurato.
Quest'ultimo penso non vi sia difficoltà a concederlo anche agli attuali immigranti. Quando invece si va sul pratico allora si parla di ciò che menzionavo io e quindi ne sottolineavo la differenza dalla situazione di allora.
Mi pare infatti che di questo spesso si discuta: lo stato che dovrebbe dare facilitazioni materiali ( la casa p.e.) ai nuovi arrivati. Questi ultimi tra l'altro sembra che proprio questo pretendano in base ad un falso e distorto senso del diritto che gli si lascia credere dovrebbe esistere nel nostro Paese.

Sul pagamento delle pigioni, poi, sottolineavo che i nostri immigrati le pagarono con i proventi del loro lavoro nelle catene di montaggio. Con gli attuali immigrati spesso invece ci si deve interrogare sull'origine dei soldi con cui effettuano quei pagamenti.

Ovviamente e per fortuna vi è una parte che non si comporta così, ma qui si discute necessariamente della generalità e delle percezioni. Che poi è ciò che ha un peso spesso notevole sulle decisioni politiche per trovare le soluzioni ai problemi.

[:D][:D][:D][:D]

d'accordo ,
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Romeo » 26 Apr 2009, 07:03

quote:
Originally posted by ciciuisss


Per il solo fatto di essere italiano, "LUI sicuramente non ha rubato niente a nessuno".
Ne deduco che per il solo fatto di essere italiani, per definizione non si è ladri?!?
Questa è bella!!! [:-D][:-D][:-D]




Non hai capito o fai finta di non capire?Eppure ho scritto in Italiano, se poi vuoi fare comunque la battuta ad ogni costo,se ti fa piacere, mi faccio una risata pure io[:-D][:-D][:-D]...santa pazienza[:-|]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby highinfidelity » 27 Apr 2009, 04:41

quote:
Originally posted by The Serpent

Dicevo che non mi risulta che vi fosse stata una qualche facilitazione nel reperimento degli alloggi da parte di alcuna istituzione riconducibile al nord.
Ci sono interi quartieri-dormitorio di Torino costruiti apposta per dare una casa agli immigrati meridionali (Vallette, Falchera, via Artom, corso Regio Parco...), costruiti con soldi del comune, dello stato o direttamente della FIAT (come le case popolari di Via Genova a sud del Lingotto, costruite dalla FIAT nel 1957) e poi vendute agli occupanti a prezzi simbolici o date in affitto a riscatto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby ciciuisss » 27 Apr 2009, 07:39

quote:
Originally posted by Romeo

Non hai capito o fai finta di non capire?Eppure ho scritto in Italiano, se poi vuoi fare comunque la battuta ad ogni costo,se ti fa piacere, mi faccio una risata pure io[:-D][:-D][:-D]...santa pazienza[:-|]


OK, provo a rileggere con più attenzione ciò che hai hai scritto... [:-I]
Se capisco bene volevi dire che un Italiano (come scrivi tu, con la I maiuscola) del sud che emigra al nord per cercare di vivere meglio o per trovare ciò che al suo paese non trova, non ruba nulla in quanto Italiano.
Quindi, sempre se capisco bene, volevi dire che una persona di cittadinanza non italiana che viene in Italia per gli stessi motivi, secondo te ruba qualcosa.
Sarò tardo o prevenuto, ma non riesco a leggere altro significato in ciò che hai scritto... [:-I]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Romeo » 28 Apr 2009, 05:04

....a questo punto mi sa che non è un problema di prevenzione...[:-|]Qui c'è qualcuno che ha insinuato che Picasa come tanti altri italiani del sud abbiano (senza h , come vedi l'italiano lo conosco anche se vengo dal profondo sud) rubato il posto a qualche settentrionale, quindi a meno che non si sia fatto raccomandare NON ha rubato il posto a nessuno, di contro un settentrionale che abbia trovato una raccomandazione per fregare il posto a qualcuno SICURAMENTE ha rubato qualcosa, anche se nella sua stessa città.Va bene così!?!?[:-|][:-|]
Se è discutibile il fatto che uno straniero regolare 'rubi' qualcosa a qualcuno,discutibile nel senso che se sia giusto o meno che stia in Italia,ma IO che non sono razzista lo accolgo ben volentieri, non è certo discutibile la legittimità di Picasa in quanto cittadino di Padova, e se permetti questa insinuazione offende non solo Picasa ma tutti noi meridionali mettendo l'accento su un velato razzismo verso il 'meridionale' che ha serpeggiato in questo topic.....[:-|]
Un'ultima cosa: c'è più comprensione, o se preferisci meno astio, verso gli immigrati stranieri qui al sud rispetto al nord, quindi i meridionali dalla memoria corta integrati a suo tempo dalla vostra 'civiltà' probabilmente hanno seguito il vostro esempio[:|]
Last edited by Romeo on 28 Apr 2009, 05:49, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 28 Apr 2009, 19:30

quote:
Originally posted by Romeo

....a questo punto mi sa che non è un problema di prevenzione...[:-|]Qui c'è qualcuno che ha insinuato che Picasa come tanti altri italiani del sud abbiano (senza h , come vedi l'italiano lo conosco anche se vengo dal profondo sud) rubato il posto a qualche settentrionale, quindi a meno che non si sia fatto raccomandare NON ha rubato il posto a nessuno, di contro un settentrionale che abbia trovato una raccomandazione per fregare il posto a qualcuno SICURAMENTE ha rubato qualcosa, anche se nella sua stessa città.Va bene così!?!?[:-|][:-|]
Se è discutibile il fatto che uno straniero regolare 'rubi' qualcosa a qualcuno,discutibile nel senso che se sia giusto o meno che stia in Italia,ma IO che non sono razzista lo accolgo ben volentieri, non è certo discutibile la legittimità di Picasa in quanto cittadino di Padova, e se permetti questa insinuazione offende non solo Picasa ma tutti noi meridionali mettendo l'accento su un velato razzismo verso il 'meridionale' che ha serpeggiato in questo topic.....[:-|]
Un'ultima cosa: c'è più comprensione, o se preferisci meno astio, verso gli immigrati stranieri qui al sud rispetto al nord, quindi i meridionali dalla memoria corta integrati a suo tempo dalla vostra 'civiltà' probabilmente hanno seguito il vostro esempio[:|]


lo ho scritto prima , nonostante siamo nel 2009 un razzismo velato , genetico, forse alla fine anche fine a se stesso. verso il meridione c'è sempre , è inutile fare i falsi moralisti , sarebbe più
corretto ammetterlo e riconoscerlo schiettamente come propria posizione - come faccio io cosi che le mie posizioni sono state descritte dure , aggressive ma solo perchè sono nette e non qualunquistiche . Lo si dica - siamo due Italie che viaggiano a diverse velocità - le colpe sono ataviche - sicuramente noi al sud abbiamo il grosso problema della criminalità che però ormai -non solo la nostra - interessa anche il nord , politici- politicanti di bassa .. lega , qualche comportamento individuale che onestamente non ci ha fatto mai onore ma ha dato il La alla generalizzazione sui meridionali.Sono stato dieci anni a Padova , ma chissa perchè non ho mai preso l'accento veneto perchè non lo volevo prendere mi fanno ridere quelli che dopo qualche mese già .. parlano nordico , in una specie di rinnegazione delle loro origini e della loro identità personale . ma mi fanno parimenti pena quei settentrionali che vengono a fare le vacanze da noi , abitano a Milano tre o quattro - quindi a trenta Km dal centro , e si atteggiano a milanesi DOC ( atteggiarsi !! ) , ma portano soldi e fino a quando non daranno fastidio con i loro comporatmenti sono ben accetti. purtroppo ,come si puà leggere in questo topic , il contario non avviene
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Zeppelin » 28 Apr 2009, 20:17

Io vado al di là del discorso che ormai si sta sviluppando fra di voi.
Mi sembra che qui nessuno abbia voglia di prendere posizioni moderate, o per lo meno usa la maschera della moderazione per poi utilizzare, allo stesso tempo, ironie o battute nei confronti di chi ha risposto in precedenza. Ora, non voglio indicare con precisione i nomi delle persone alle quali mi riferisco, anche perchè non ci sono! O meglio, si è formato un circolo vizioso: meridione VS settentrione. Tutti contro tutti.
Credo che, abbassando un po' i toni, si possa tornare alla tranquillità. Credo. Spero.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby Silent_Star » 29 Apr 2009, 03:29

quando c'è l'ennesima lotta fra nord e sud, mi piacerebbe sapere come si sentono quelli che abitano sulla linea di divisione fra nord e sud, e soprattutto sapere dov'è questa linea immaginaria che divide persone nate sotto lo stesso cielo e nel medesimo modo, che hanno lo stesso cuore, gli stessi occhi ...
mah.. se c'è qualcuno che si trova "in mezzo" mi piacerebbe conoscerlo
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

Fuori i negri dall'Italia!!!! ...anzi no.

Postby picasa » 29 Apr 2009, 17:59

quote:
Originally posted by Silent_Star

quando c'è l'ennesima lotta fra nord e sud, mi piacerebbe sapere come si sentono quelli che abitano sulla linea di divisione fra nord e sud,


... behind the lines
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron