Prepariamoci ad una nuova guerra...

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby MadManMoon » 27 Apr 2009, 05:30

Dopo la conferenza ONU di Ginevra e relative polemiche sull'intervento di Ahmedinejad, sono andato come al solito a verificare cosa avesse realmente detto il presidente iraniano.

Non entro in merito alla questione se debba esistere o meno uno stato e sul fatto che questo presidente abbia dei modi tremendamente spicci per comunicare il suo pensiero. Ma due cose sono inaccettabili, che si falsifichi ciò che uno dice (tagliando pezzi e/o traducendo in maniera falsa) e che lo si usi per montare una campagna che lo renda agli occhi del mondo un neo-nazista.

Sicuramente lui è contro lo stato d'Israele, io personalmente non sono daccordo con lui sulla cacciata degli israeliani, ma certo lo sono sulla denuncia che una nazione non può tiranneggiare e opprimere per questioni etniche una parte della popolazione.
Non è possibile che ogni volta che si dice che Israele compie degli atti ingiusti verso i palestinesi, si diventa immediatamente filo-nazisti e anti-ebrei, certamente non bisogna insultare la dolorosa storia del popolo della stella di David e bisogna sempre tenere a mente la vergogna dell'olocausto, ma questo non giustifica quello che oggi si compie dal lato israeliano.

Ahmedinejad passa per un "nuovo Hitler", ma sapete qual'è tra i paesi mussulmani quello che ospita la più grande comunità ebraica? l'Iran. Sapete in quale paese la costituzione tutela espressamente gli ebrei? l'Iran. Sapete in quale capitale vi sono 20 sinagoghe? Teheran. Sapete in quale paese gli ebrei possono eleggere un loro deputato? In Iran. Senza parlare del fatto che in quel paese esistono moltissime istituzioni gestite da ebrei, biblioteche, scuole, un ospedale. Insomma non credo in Iran esista un anti-semitismo.

Il problema è che da qualche anno l'occidente, attraverso le sue lunghe mani sull'informazione, ci sta proponendo un immagine dell'Iran aggressiva, intollerante, addirittura in procinto di intraprendere una guerra nucleare, per cui ben presto ci comunicheranno la necessità di intraprendere una nuova guerra preventiva...

PS. Per chi vuole leggersi il discorso di Ahmedinejad all'ONU, ecco il link con la traduzione in italiano...
http://www.eurasia-rivista.org/cogit_co ... rakd.shtml
Last edited by MadManMoon on 27 Apr 2009, 05:31, edited 1 time in total.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby wondering clouds » 27 Apr 2009, 09:05

quella di dividere gli uomini tra loro perchè si odino è una storia antica quanto l'uomo.
E, per ciò che credo, ha matrici spirituali.
Quando gli uomini si ammazzano tra di loro, a qualunque fede appartengano, soldi, potere, spazi, etc...- di mezzo c'è il divisore, diabolus. La guerra nasce prima ancora dentro noi stessi, costretti ogni giorno a combattere contro il male che ci fa guerra fin dalle radici.

Suggerisco una resistenza pacifica alla Gandhi.
E che si scannino tra di loro, quelli che fabbricano armi, i policanti guerrafondai, i militaristi. Altro che Crisi. Crisis, what crisis ?
Crisi mediatica, orchestrata, decisa dai 4 megamiliardari che detengono le sorti del mondo e decidono di sburattinare i loro pagliacci per fare il babau alla gente, spesso sprovveduta, che abbocca come pesci ingenui all'esca del buono e del cattivo. Sulle torri gemelle ho la mia teoria, tanto per fare esempi vicini

per dover sostenere la caccia alle streghe.(così ci sarà più spazio, meno bocche da sfamare etc etc.. ma questa volta no cari miei loggie massoniche et similia, non c'è panzana che tenghi...)

Chi vuole la pace, rifiuti di andare in guerra.
Last edited by wondering clouds on 27 Apr 2009, 09:08, edited 1 time in total.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby Duke59 » 27 Apr 2009, 10:07

Magari si accontentassero di distruggersi tra loro!...

Il problema è che a volte i guerrafondai vanno ad attaccare anche quelli desiderosi di starsene in pace ... e allora per quest'ultimi sorge l'esigenza di difendersi.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby Phoberomys » 27 Apr 2009, 10:30

quote:
Originally posted by wondering clouds

quella di dividere gli uomini tra loro perchè si odino è una storia antica quanto l'uomo.
E, per ciò che credo, ha matrici spirituali.

Certo che ce l'ha: l'odio, un sentimento umano quanto gli altri.
Non è che siamo orsetti del cuore: siamo primati aggressivi e competitivi, coi canini affilati e il cervello iperattivo, pronti a sbranarci tra di noi alla minima occasione.
Senza bisogno di nessuno che ci istighi a farlo.

Per MMM: son d'accordo, l'Iran è un paradiso e Zio Ahmad è tanto buono. Diamogli il Nobel per la pace.
(Tanto dopo quello ad Arafat...) [:-!]
Last edited by Phoberomys on 27 Apr 2009, 10:30, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby Lamia Lover » 27 Apr 2009, 12:08

E' sicuramente opportuno meditare senza pregiudizi sulle dichiarazioni di Ahmedinejad a Ginevra. Ma io invito tutti, caldamente, a rivedere il filmato che lo ritrae mentre le delegazioni di alcuni Paesi lasciano la conferenza. E' chino sul foglio che stà leggendo, e un ghigno non troppo rassicurante lo immortala e lo rivela al mondo insieme alla sua incapacità ad alzare lo sguardo. E' vero che l'abito non fa il monaco (del resto, sembra che abbia solo QUELLA giacca grigia e QUELLA camicia bianca), però...
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby aorlansky60 » 16 Jun 2009, 11:50

non è forse il topic appropriato -anche perchè non riesco ad andare a ripescare il topic delle NOTIZIE DI TUTTO
IL MONDO- ma purtroppo non riesco attualmente ad aprire nuovi topics... comunque questo parlava come argomento
iniziale di Ahmedinejad e dell\\\'Iran...

...credo che le notizie provenienti da Teheran in questo momento siano di una certa importanza e gravità...

insomma, sembra quasi un caso, ma da 20 anni esatti di distanza da Pekino e piazza Tiananmen pare si stia
innescando un altro pericoloso focolaio; tra l\\\'altro in questo momento pare si stiano fronteggiando
pericolosamente due grandi cortei manifestanti, uno a favore del folle rieletto e l\\\'altro a favore del suo principale antagonista...

oltre al fatto che pare ci siano già 7 vittime tra i manifestanti,
presi a fucilate dalla polizia locale...[:|]
Last edited by aorlansky60 on 16 Jun 2009, 11:55, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby musicante61 » 16 Jun 2009, 13:15

Ahmedinejad non sarà proprio simpaticissimo ma io ho la sensazione che l'Occidente lo presenti come il nemico di turno.Prima di scatenare polemiche, ripeto,la mia è come una sensazione.Sarà che l'informazione che riceviamo in gran parte è controllata,sarà che questo modo di fare non è proprio nuovo ma di mostri poi eliminati o riabilitati(qualcuno ha preso il Nobel per la pace addirittura)ce ne sono.
Last edited by musicante61 on 16 Jun 2009, 13:16, edited 1 time in total.
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby thewickedlady » 16 Jun 2009, 13:30

"La religione è l'oppio dei popoli"
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby aorlansky60 » 17 Jun 2009, 05:01

quote:
Originally posted by musicante61

Ahmedinejad non sarà proprio simpaticissimo ma io ho la sensazione che l\'Occidente lo presenti come il nemico di turno.Prima di scatenare polemiche, ripeto,la mia è come una sensazione.Sarà che l\'informazione che riceviamo in gran parte è controllata,sarà che questo modo di fare non è proprio nuovo ma di mostri poi eliminati o riabilitati(qualcuno ha preso il Nobel per la pace addirittura)ce ne sono.




Certo che se io fossi un Israeliano qualsiasi, dal colono ad un esponente politico, e sentire proclamare non
da un iraniano qualunque ma da uno che riveste la carica di presidente di quello stato sovrano, Iran, che
Israele deve scomparire dalla faccia della terra
credo che qualche turbativa di primo istinto(hai
voglia...) mi crescerebbe, tutto sommato ... soprattutto se collego questi fatti ai recenti sviluppi del
programma nucleare iraniano... ed alle conseguenze che ne possono derivare in termini di potenziale nucleare
a scopo bellico...

Tornando a pensare razionalmente, però, concluderei che i proclami a sfondo nazionalistico-religioso del caro simpatico Ahmedinejad celano pericolosità solo se riescono ad infervorare le masse poco pensanti del suo paese,
quelle magari ebbre di religione e più facilmente malleabili, perchè come ho già scritto in un altro post,
Ahmedinejad non deve essere tanto stupido da ignorare che l\'unica ricchezza che consente di sfamare se stesso
ed il suo popolo è costituito dal petrolio che vende agli occidentali, con i quali per questo vincolo economico
è legato come da cordone ombelicale...

[;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby musicante61 » 17 Jun 2009, 18:24

Aor hai perfettamente ragione,anche io se fossi israeliano non mi sentirei tranquillo,quello che intendevo dire è il fatto che questi figuri vengono dipinti come mostri o meno a seconda di convenienze politiche,ad esempio fino a non molti anni fa Gheddafi era un nemico della democrazia,ora non lo è; la Cina pure ha un regime ferocemente antidemocratico ma visto che pure gli Usa fa affari con loro non si accenna alla cosa,ma si potrebbe continuare....
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby aorlansky60 » 18 Jun 2009, 06:39

In questo momento, gli USA devono tenersi molto buona la CINA, in quanto questa è attualmente il maggiore
finanziatore a livello mondiale del debito pubblico americano, destinato ulteriormente a deteriorsi in
futuro a causa delle iniezioni di denaro pubblico attuate dal governo USA in soccorso delle basi dell\'economia
mondiale -Banche ed assicurazioni americane- che hanno creato il gigantesco buco nero nel quale l\'economia
mondiale si stà disperatamente dibattendo...

Poi è chiaro come dici, che l\'informazione giostrata abilmente dai potenti di turno che governano il mondo
è in grado di creare i mostri che intendi, con le dovute note:

il colonn. Gheddafi non sarà un mostro ma nemmeno uno stinco di santo; 40 anni fà non si fece molti scrupoli
a dare il ben servito agli italiani residenti in libia, così come sono provate le sue responsabilità e quelle
dei servizi segreti libici in quel disastro aero del 1988 a Lockerbie nella Scozia settentrionale.

La Libia è un altro di quei paesi che possiede notevoli risorse e materie prime naturali -gas e petrolio- che
fanno molto comodo ad un paese come l\'italia, anche per la sua vicinanza geografica con essa, per cui di
questi tempi in cui l\'economia occidentale alla quale appartienne il ns paese è disperatamente assetata di risorse, è quasi
normale che venga seppelita l\'ascia di guerra dei ricordi in cambio di reciproci accordi economici e relativi vantaggi per ambo le parti...

Saddam Hussein non era un mostro quando faceva comodo agli USA negli anni 80 per combattere il regime degli
ayatollah iraniani in quella guerra a lungo dimenticata, lo divenne solo in seguito anche per alcune sue sprovvedute scelte in campo internazionale,
come l\'attacco al Kuwait che determinò la prima guerra del golfo... a parte che di suo nemmeno questo personaggio era propriamente raccomandabile, se si pensa che senza pensarci troppo, per risolvere il problema dei
curdi al nord del paese non esitò a gassarli, oppure alle purghe che allegramente egli operava all\'interno del
suo stesso governo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby Lamia Lover » 20 Jun 2009, 18:43

Musicante, qui non è questione di antipatia o di simpatia. La faccenda è molto più seria e va alla radice della pericolosità di Ahmedinejad. Molti hanno sperato, in Occidente, nell'avvento di un indirizzo moderato che Moussavi poteva rappresentare. Inorridisco nell'apprendere che sarà ricontrollato e ricontato solo il 10 per cento delle schede votate: questo è il clima, questa è la tirannide iraniana.

Al momento, si annunciano altre manifestazioni di protesta.
Speriamo almeno vengano evitate altre uccisioni.
Speriamo vengano evitate le esecuzioni di oppositori.
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby Dusk » 21 Jun 2009, 06:59

quote:
Originally posted by thewickedlady

"La religione è l'oppio dei popoli"



"La religione è la ROVINA dei popoli"
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby musicante61 » 21 Jun 2009, 07:04

Lamia Lover,mi scuso se non sono riuscito a farmi capire,ma quello che volevo evidenziare è la manipolazione delle notizie da parte dei potenti di turno ed avevo fatto l'esempio Gheddafi,poi con calma ho riletto il post di Mad Man Moon che ha spiegato molto meglio di me lo stesso concetto;il fatto che Ahmedinejad sia pericoloso per il suo popolo e per la comunità internazionale è sotto gli occhi di tutti,ma non vorrei che si facesse come Saddam (che era un dittatore sia chiaro)cioè che per giustificare l'occupazione da parte degli Usa dell'Iraq si è detto di tutto.Per il resto le tue speranze sono anche le mie
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby picasa » 22 Jun 2009, 17:20

e cosa sarebbe il tutto ? i genocidi con gas nervini sono stati ampiamnete documenatti ,le fosse comuni con centinaia di oppositori pure e mi fermo qui .... e ce la meniamo ancora con l'imperialismo americano ? quelle bestie stanno perdendo una occasione unica per il ripristino di una minima forma di democrazia ,così come pure in Afganistain , dove non credo ci possano essere interessi economici deltipo petrolio. si è detto, non mi ricordo bene da chi , che addirittura B laden sarebbe un'invenzione per giustificare la guerra ; il conflitto israelo - palestinese sono almeno 25 anni che ci avvilisce : non riesco a capire : in ogni immagine di qualunque tv mondiale questi sono sempre per strada a protstare e sfilare :ma qunado lavorano ? propiro qualche gg fa , in un altro topic , avevo quasi profetizzato quanto adesso sta succedendo in Iran : gli USA non credo che interverranno , ma se lo facessero stai certo ce si parlerebbe di ingerenze ingiustificabili . Allora decidiamo . ci fa piacere e comodo che qualcuno intervenga in difesa dei diritti umani e della democrazia o lasciamo che si ammazzino tra loro - ipotesi a me molto cara - ?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby aorlansky60 » 23 Jun 2009, 05:34

tra l\'altro lo ammarzarsi tra loro, o epurazioni di massa, o genocidi, chiamiamole come ci pare, sono sempre
storicamente esistite, solo che alcuni decenni fà non esistevano gli organi di informazioni come lo sono al
giorno d\'oggi -che tanto comunque ci fanno vedere solo quello che vogliono quindi altra manipolazione politica-
e pertanto l\'opinione pubblica occidentale non veniva a sapere cosa succedesse per es. nei balcani oppure in
terra africana e non ne era scossa o turbata...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby musicante61 » 23 Jun 2009, 08:58

quote:
Originally posted by picasa

e cosa sarebbe il tutto ? i genocidi con gas nervini sono stati ampiamnete documenatti ,le fosse comuni con centinaia di oppositori pure e mi fermo qui .... e ce la meniamo ancora con l'imperialismo americano ?

Chiedo scusa anche a te,mi sono espresso in modo molto sintetico e cioè quando ho scritto che su Saddam si è detto di tutto mi riferivo semplicemente ad un servizio sulla casa lussuosa in cui viveva col suo clan,non saprei ma suppongo che avessero parlato anche di sue perversioni sessuali.Assolutamente nessuna menata anti imperialista americana.
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby Lamia Lover » 23 Jun 2009, 18:42

Baghdad (1982)... 143 sciiti ammazzati.

Halabja (1988)... 5.000 curdi iracheni (moltissime donne e bambini) uccisi dai bombardamenti con veleni chimici.


SCIITI DEL SUD (1991)... repressione di una rivolta sciita con migliaia di vittime.

ANFAL (1988)... 182.000 iracheni muoiono in seguito a trasferimenti di massa voluti dal governo iracheno.

TRIBU' DI BARZANI (1983)... uccisi 8.000 esponenti del clan curdo facenti capo all'omonimo leader.

Il mondo avrebbe fatto volentieri a meno di Saddam Hussein.
Grazie all'intervento americano, l'Asso di Picche fu messo nelle condizioni di non nuocere ancora.
Mi scuso per la breve, quanto inevitabile, digressione.
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby aorlansky60 » 24 Jun 2009, 05:31

già, già, spesso molti si lamentano dell\'imperialismo americano, dimenticandosi il ruolo sporco che hanno dovuto
giocare gli yankees negli ultimi 60 anni in giro per il mondo per difendere l\'occidente... anche molti italiani
hanno la memoria corta: alla fine della II guerra mondiale l\'italia era un paese letteralmente raso al suolo;
al tavolo della resa dei conti, DE GAULLE già premeva per prendersi val d\'aosta e già che c\'era anche parte del
piemonte -i Francesi non si erano scordati quanto mussolini fosse stato poco accorto e delicato nel dichiarare
guerra alla Francia appena tre giorni prima che questa capitolasse con la Germania...- il maresciallo TITO
oltre a tutta l\'Istria non vedeva l\'ora di prendersi tutto il Venezia Giulia... un certo Harry Truman pose il
veto e difese l\'italia, proponendo anche il piano Marshall(bazzeccole, alcuni miliardi di us$ del tempo...) per
risollevare Italia e Germania, perchè aveva capito che non si doveva ripetere l\'errore commesso dagli alleati
alla fine della I guerra mondiale, allorchè la Germania fu messa in ginocchio da una ridicola e restrittiva
resa incondizionata.
Il fatto che per concedere poi questi aiuti economici, gli USA fossero stati molto chiari che nel caso di una
ascesa della sinistra alle prime elezioni democratiche in italia, quest\'ultima poteva scordarsi ogni forma di
aiuto materiale ed economico, questa è un altra storia anche se vera e neppure troppo velata o nascosta, ma in
fondo che potevamo pretendere? eravamo o no dalla parte dei perdenti??...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby wondering clouds » 24 Jun 2009, 06:10

spezzo la lancia per gli italiani. Anche se lo meritiamo poco, anche oggi.
in un 'intervista, recente ho visto Comencini (quello del marchese del grillo, di amici miei etc.etc..)dire nei suoi 80 anni, che gli italiani sono sempre stati un popolo diviso e suddito di altri popoli. le uniche forme di vera appartenenza erano legate alle signorie e ai comuni, per il resto siamo un popolo che non ha mai conosciuto secolari lotte per trovare se stesso e idenficarsi in un popolo unico. Certo malcostume italiano ha anche queste radici. Siamo un paese povero che si è sempre arrangiato, male, ma lo ha sempre fatto.
in fondo la mafia è figlia del brigantaggio dell'800. Che potevano fare a quei tempi ?
Un popolo di furbi fatti così da una storia avversa.
Ogni tanto mi faccio compassione come italiano.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby MadManMoon » 24 Jun 2009, 09:12

Io non riesco mai a comprendere fino in fondo quando in questioni di tipo politico ci si schiera in maniera assoluta e incondizionata.

Credo che vada prima cercata qualche informazione più profonda, senza lasciarsi convincere dalle superficiali (e spesso in malafede) valutazioni di molti nostri organi di informazione (quasi tutti direi).

Io spesso noto delle cose "storte" in quello che viene detto da giornali e telegiornali (nel caso specifico si parla di "regime" in un paese dove ci sono delle elezioni... bah!) e allora vado a cercare altrove, e si trova moltissimo su internet, certo non bisogna nemmeno bersi tutto il resto, ma sicuramente ascoltare la cosa da due punti di vista diversi è molto interessante.

Inutile dire che spesso la storia mi ha insegnato che il tentativo di cercare altre fonti mi ha permesso con molto anticipo di conoscere quello che poi è stato "rivelato" in seguito e che smentiva la tesi originaria, guarda caso propugnata dagli stessi organi che oggi ci parlano di un Iran fondamentalista, armato nuclearmente, guerrafondaio, terrorista, ecc... magari qualcosa di vero ci sarà e forse anche qualcosa di falso...

ovviamente non voglio ne giudicare ne insegnare qualcosa a qualcuno, ma solo invitare i vari aorlansky60, Lamia Lover e picasa (in rigoroso ordine alfabetico), a conoscere meglio la situazione medio-orientale, magari partendo proprio da questo articolo cui metto il link...

http://www.megachip.info/modules.php?na ... artid=9277
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby aorlansky60 » 24 Jun 2009, 11:45

il problema mediorientale per quello che sò esiste dalla fine della II guerra mondiale; la Palestina era sotto l\'egida britannica e di comune accordo con altri paesi -quelli potenti che a Yalta decisero come doveva essere
il mondo dopo la fine del conflitto- decisero di concedere parte di quel territorio agli ebrei... iniziò
l\'esodo e cominciò ad arrivare un numero sempre più elevato di ebrei... finchè questi erano numericamente
insignificanti la convivenza con i Palestinesi non si rivelò difficile da mentenere, ma poi il numero crebbe
sempre più, e da li iniziò una storia vecchia come il mondo, che mi ricorda un pò quello che stà succedendo in
europa 60 anni dopo... già dagli anni 40 ci furono massacri operati da ambo le parti verso quella nemica,
finchè gli ebrei meglio organizzati insorsero in una vera e propria guerra e si imposero... tutto, sommato,
l\'autodeterminazione di un popolo ha qui trovato applicazione pratica, giusta o sbagliata che sia...

quand\'è che una guerra è giusta o sbagliata, chi può dirlo? quando nelle guerre di indipendenza i Savoia
cercarono di unificare il nord italia, era giusto o sbagliato? quando nel corso della I guerra mondiale,
L\'Italia come stato mandò al massacro milioni di giovani provenienti da ogni dove per conquistare e strappare
all\'Austria il Trentino parte del Veneto ed il Friuli, era giusto o sbagliato?
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby picasa » 24 Jun 2009, 16:56

quote:
Originally posted by MadManMoon

Io non riesco mai a comprendere fino in fondo quando in questioni di tipo politico ci si schiera in maniera assoluta e incondizionata.


articolo bello ed esauriente ma alla fine che dice ? che abdaminejad o come cavolo si scrive sta cercando di instaurare un regime , che la situazione é pesante- mi verrebbe da ridere a questa affermazione se non ci fossero dei morti di mezzo- ma non di terrore : e l'autore cosa vuole per parlare di terrore? che abda.. inondi i dimostranti con gas nervini ? e poi chi ci dice che la verità -vista la manipolazione dell'informazione fatta sicuramente dai media - stia in quanto affermato dall'articolista o non sia anche questa una informazione manipolata ?ecco che sllors noi posiiamo prender posizione su quello che ci viene propinato .però se le elucubrazioni sul nucleare potrebbero essere AL mOMENTO ESAGERATE, è anche vero che a paesi di tale instabilità politica non si può permettere liberamente di proliferare , così come incontestabile è la repressione che sta avvenendo . E allora ?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Prepariamoci ad una nuova guerra...

Postby snowbound64 » 24 Jun 2009, 18:04

..........Lets skip the news boy (Ill make some tea)
The arabs and the jews boy (too much for me)
They get me confused boy (puts me off to sleep)
And the thing I hate - oh lord!
Is staying up late, to watch some debate, on some nations fate.
...............[:-I]
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests