Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby windshield74 » 07 May 2009, 14:50

.....perchè è un extracomunitario e non un milanese!!!

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7082.shtml

Ecco il succo della proposta "provocatoria" di un'aspirante candidata al consiglio provinciale di Milano, scelta e candidata da un noto esponente leghista, quel Matteo Salvini che ogni tanto compare in tv a vomitare insulti a tutti quelli che sono nati al di sotto del Po....

Che dire? Provocazione? Mah, non ci trovo niente di tutto questo, forse la candidata e Salvini non conoscono la storia di Rosa Lee Parks e non sanno che una norma del genere era in vigore nei paesi del sud degli USA nel secolo scorso...
Ma cosa ci vogliamo fare? D'altra parte la Lega è si un partito razzista, ma per fortuna è in posizione defilata nell'arco politico e non conta niente.....come dite? Ah, sta al governo? Ha pure dei ministri????

Ma dai, non è possibile, un partito come la Lega, che fa delle proposte del genere sta al governo??? Impossibile.....

Oh, ma comunque non si tratta di razzismo....solo di ignoranza....

[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Moonhead » 07 May 2009, 15:55

[!:-!][xx(][X-P]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Thomas Eiselberg » 07 May 2009, 15:57

[xx(][xx(][xx(][X-P]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Salmacis » 07 May 2009, 16:12

[J-,][J-,][J-,][J-,][J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 07 May 2009, 17:25

...mah, sarà che sono abituato al clima dell'unica Valle del Trentino che ha visto la Lega in vantaggio su tutti alle Provinciali, ma a me vien da ridere![:-D][:-D][:-D][:-D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby windshield74 » 08 May 2009, 05:01

Scusa Zep, a me pare che ci sia ben poco da ridere...forse hai ragione te che vivi in una realtà dove la Lega domina e li conosci meglio, ma personalmente non ho mai condiviso l'opinione per cui la Lega è un partito di buontemponi, un pò ruspanti e dalla battuta colorita ma non pericolosi...

Io non la penso così, io trovo la Lega un partito razzista, violento ed ignorante e trovo sconcertante il fatto che abbiano degli incarichi di governo e che lo tengano in scacco (vedi vicenda referendaria).
Il peggio è che non abbiamo più la forza di scandalizzarci, anni fa una mia amica che votava centrodestra scherzava sul fatto che i francesi volevano darci lezioni di democrazia e poi si erano trovati LePen al ballottaggio. Io le risposi che un partito come quello di LePen noi lo avevamo al governo....

L'Italia sta tornando ad essere un paese razzista e la cosa deve preoccuparci..... [J-,][J-,][J-,][J-,][J-,]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Duke of Mar » 08 May 2009, 05:18

Un partito di coglioni votato da coglioni
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 08 May 2009, 06:29

Mah Wind...secondo me la goliardia è la base di larga parte delle uscite dei leghisti (vedi magliette, manifesti, dichiarazioni tipo "ce l'abbiamo duro", etc.).
Però: alle ultime elezioni hanno ricevuto un "carroccio" di voti. Bisognerebbe chiedersi perchè. Secondo me, come ha detto il buon Duke ,molti votanti sono dei perfetti imbecilli razzisti, privi della benchè minima cultura. Alcuni sono stati abbindolati dagli slogan che inneggiano ad una sottospecie di pulizia etnica (cosa che non è mai avvenuta e non capisco perchè l'elettore leghista non se ne sia mai accorto, qui gli immigrato sono sempre di più).
Ma, secondo me, alcuni hanno deciso di votare lega nord sperando che le violenze, i delitti e tutte le illegalità in generale di matrice extracomunitaria, possano finire. Illuso, certo! Ma l'idea di votare lega, forse, nasce anche da una totale disapprovazione del cittadino nei confronti del governo, quest ultimo reo di non prevenire e sanzionare certi comportamenti che, anch'io, biasimo. Credo che bisognerebbe leggere fra le righe e non condannare immediatamente (l'elettore chiaramente, la lega la condanno eccome).
Chiaro che c'è il rovescio della medaglia: si dà potere a dei furbetti che, con una demagogia da pochi soldi (eppure, a quanto pare, efficacissima), riescono a risiedere al potere.
Insomma, non credo che la lega sia la manifestazione di pensiero di tutti, ma l'incarnazione, per alcuni, di protezione e legalità.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Phoberomys » 08 May 2009, 06:42

quote:
Originally posted by Zeppelin

Mah Wind...secondo me la goliardia è la base di larga parte delle uscite dei leghisti (vedi magliette, manifesti, dichiarazioni tipo "ce l'abbiamo duro", etc.).
Però: alle ultime elezioni hanno ricevuto un "carroccio" di voti. Bisognerebbe chiedersi perchè.

I perché sono tanti: prodi, bersani, visco, dalema, fassino, veltroni, rutelli, pecoraro scanio e padoa schioppa (che valgono doppio)...
La demagogia buonista del "mondo a colori".
L'insultante sottovalutazione del disagio dei cittadini italiani.

Indignatevi, scandalizzatevi (e insultate) pure: per ogni benpensante che salta su, c'è qualcun altro che si stufa di essere 'buono', che non può più permettersi di essere 'buono', che non vede il vantaggio di essere 'buono' - e allora vota con l'intestino crasso, e vota Lega.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Duke of Mar » 08 May 2009, 06:48

E comunque, sono d'accordo con le sedie riservate ai bauscia. Propongo di accessoriarle, oltre che con la targhetta "riservato ai pirla", con chiodi accuminati e con falli sproporzionati per un maggior comfort... [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 08 May 2009, 08:06

quote:
Originally posted by Phoberomys

I perché sono tanti: prodi, bersani, visco, dalema, fassino, veltroni, rutelli, pecoraro scanio e padoa schioppa (che valgono doppio)...
La demagogia buonista del "mondo a colori".
L'insultante sottovalutazione del disagio dei cittadini italiani.


Due cose da dire:

1)l'altra parte della politica italiana, la destra, ha mai fatto qualcosa per il problema immigrati? E' vicina alla gente che chiede un segnale forte? Non credo, sono tutti sulla stessa barca.
Il tuo atteggiamento, Phobe, è giusto a metà. D'accordissimo con quello che hai detto, ma tentiamo di abbracciare la realtà con uno sguardo un po' più ampio e non solo attraverso la "faziosità" che ci contraddistingue.

2)hai quotato una mia frase dalla quale partire per "sputtanare" (anche giustamente) quelli di sinistra, ma, in fin dei conti, col mio messaggio ho detto quello che pensi tu.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Sofia » 08 May 2009, 09:44

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Un partito di coglioni votato da coglioni



Concordo in pieno. Che schifo. Secondo me farebbero bene ad andarsene tutti quanti..... ecco ci siamo capiti...[X-P][xx(][!:-!]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Senka76 » 08 May 2009, 10:27

quote:
Originally posted by Zeppelin



1)l'altra parte della politica italiana, la destra, ha mai fatto qualcosa per il problema immigrati? E' vicina alla gente che chiede un segnale forte? Non credo, sono tutti sulla stessa barca.
Il tuo atteggiamento, Phobe, è giusto a metà. D'accordissimo con quello che hai detto, ma tentiamo di abbracciare la realtà con uno sguardo un po' più ampio e non solo attraverso la "faziosità" che ci contraddistingue.




perché gli elettori non sono tutti come te?? vabbè prendiamola come al solito, il mondo è bello perché diverso....[:-|]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby windshield74 » 08 May 2009, 10:39

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Zeppelin

Mah Wind...secondo me la goliardia è la base di larga parte delle uscite dei leghisti (vedi magliette, manifesti, dichiarazioni tipo "ce l'abbiamo duro", etc.).
Però: alle ultime elezioni hanno ricevuto un "carroccio" di voti. Bisognerebbe chiedersi perchè.

I perché sono tanti: prodi, bersani, visco, dalema, fassino, veltroni, rutelli, pecoraro scanio e padoa schioppa (che valgono doppio)...





Certo, la colpa è sempre e solo loro...dimentichi forse il governo Berlusconi dal 2001 al 2006? O i clandestini sono entrati sempre e solo quando al governo c'era il centrosinistra?

Il cosidetto mondo a colori non è demagogia ma bensì, volente o nolente, la realtà odierna ed il futuro e se credi che una semplice norma possa contrastare un fenomeno molto più grande di noi, beh, per me sbagli....secondo te non ci riproveranno a tornare in Italia? Non credi che preferiranno riaffrontare tutte le peripezie già affrontate invece che tornare nei loro paesi dilaniati da carestie e guerre civili?
Non è demagogia pensare che, fino a quando tanti paesi africani saranno in condizioni di sottosviluppo e di guerra tante persone cercheranno, con ogni mezzo, di andarsene via in Italia ed in Europa...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 08 May 2009, 13:04

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Zeppelin

Mah Wind...secondo me la goliardia � la base di larga parte delle uscite dei leghisti (vedi magliette, manifesti, dichiarazioni tipo "ce l'abbiamo duro", etc.).
Per�: alle ultime elezioni hanno ricevuto un "carroccio" di voti. Bisognerebbe chiedersi perch�.

I perch� sono tanti: prodi, bersani, visco, dalema, fassino, veltroni, rutelli, pecoraro scanio e padoa schioppa (che valgono doppio)...
La demagogia buonista del "mondo a colori".
L'insultante sottovalutazione del disagio dei cittadini italiani.

Indignatevi, scandalizzatevi (e insultate) pure: per ogni benpensante che salta su, c'� qualcun altro che si stufa di essere 'buono', che non pu� pi� permettersi di essere 'buono', che non vede il vantaggio di essere 'buono' - e allora vota con l'intestino crasso, e vota Lega.

e ancora una volta sono d'accordo con te . quella proposta (!) , tanto è idiota , non può essere altro che una boutade . ma la situazione di permissivismo che esiste - anche verso i delinquenti italiani , sia chiaro - non fa altro che far crescere consensi verso un partito che si pone come """ moralizzatore """ soprattutto se alla opposizione (!!!) ci sono quei fantasmi che hai ricordato . E accetto con vera contententezza la notizia del primo riaccompagnamento al luogo di proveninenza di quelle 217 persone che , una volta sbarcate e " accolte " sarebbero poi finite , in mancanza di una normativa chiara e di una politica seria di accoglienza , ad ingrossare l'elenco delle prostitue , degli spacciatori o degli sfruttati già abbastanza lungo in Italia
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 08 May 2009, 13:13

quote:
Originally posted by AsPaSy

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Un partito di coglioni votato da coglioni



Concordo in pieno. Che schifo. Secondo me farebbero bene ad andarsene tutti quanti..... ecco ci siamo capiti...[X-P][xx(][!:-!]

io non ho mai votato lega anche se spesso condivido al 75% alcune - dico solo alcune loro iniziative . io , com ben sai , sono persona dai pensieri netti , da posizioni precise - vedi le poelmiche in altri topic , sono uno che credimi non si scandalizza per nulla e non sono suscettibile ma il termine coglione non ritengo - diciamo giusto(?) utiizzarlo per chi vota lega . E' razzismo allora anche questo ! non credi ?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Dalex_61 » 08 May 2009, 13:54

Picasa ha ragione: una delle finalità delle cosiddette "proposte provocatorie" (e non solo leghiste, intendiamoci) è provocare reazioni inconsulte, poi utilizzate per dimostrare che gli altri sono peggiori dei provocatori.

Ciò non significa che non si debba dire a chiare lettere che certe proposte - serie o scherzose che siano - non appartengono al DNA di un paese civile.

Per spirito di collaborazione, infine, io proporrei un progettino più articolato:

In ogni vagone ATM (metro e bus) metterei:

N° 8 posti con sedute e schienali imbottiti ricoperte di velluto stampato recante lo stemma del Comune riservati ai milanesi di almeno 5 generazioni previa presentazione del pedigree; per questi passeggeri è previsto un buffet a base di risotto allo zafferano, cotolette e panettone con hostess della Bovisa che si esprimano in milanese fluente.

N° 8 posti con sedute e schienali in legno pregiato color mogano per i milanesi di nascita; per costoro è riservato un drink tipo "Milano da bere";

N° 8 posti con sedute e schienali standard per milanesi residenti ma non nati a Milano. Nessun servizio, ma tanti sorrisi.

N° 4 posti con sedute ribaltabili in pura plastica e senza schienali per cittadini lombardi non milanesi. Nessun "bonus": è già tanto che li facciamo entrare in centro!

N° 2 posti in piedi con facoltà di sedere in apposite aree segnalate sul pavimento per cittadini italiani non lombardi, purché nati e residenti a nord del Po. Questi posti disteranno almeno dieci metri dagli altri e saranno opportunamente circondati da cordoni materiali e sanitari.

N° 1 posto sul tetto del vagone per i cittadini stranieri che proprio non vogliono camminare a piedi (che fa pure bene) con maniglie per tenersi. Le cinture costano.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Duke of Mar » 08 May 2009, 14:49

quote:
Originally posted by picasa

quote:
Originally posted by AsPaSy

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Un partito di coglioni votato da coglioni



Concordo in pieno. Che schifo. Secondo me farebbero bene ad andarsene tutti quanti..... ecco ci siamo capiti...[X-P][xx(][!:-!]

io non ho mai votato lega anche se spesso condivido al 75% alcune - dico solo alcune loro iniziative . io , com ben sai , sono persona dai pensieri netti , da posizioni precise - vedi le poelmiche in altri topic , sono uno che credimi non si scandalizza per nulla e non sono suscettibile ma il termine coglione non ritengo - diciamo giusto(?) utiizzarlo per chi vota lega . E' razzismo allora anche questo ! non credi ?



Anche io sono persona dai pensieri netti e pertanto ribadisco quel che ho detto. Quanto al concetto di razzismo, è evidente che hai le idee molto confuse
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby windshield74 » 08 May 2009, 15:24

Scusa Picasa ma da quel che scrivi ("io non ho mai votato lega anche se spesso condivido al 75% alcune - dico solo alcune loro iniziative")più che uno dai pensieri netti mi sembri quel giocatore che diceva "sono completamente d'accordo a metà con quello che dice il mister"......[;)]

E poi parli di permissivismo...quello che fa la Lega sono solo boutade,vero? Tipo il disinfettare treni dove c'erano le prostitute, gridare sempre alla secessione, ai 200000 della valle bergamasca pronti a prendere i fucili, invitare a pulirsi il culo con il tricolore, andare a braccetto con organizzazioni neonaziste (vedi il Borghezio), portare i maiali su un'area dove sorgerà una moschea...in altri paesi questi gesti un partito politico se li scorderebbe e comunque sarebbe relegato in un angolo, qui da noi diventa l'ago della bilancia politica...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 08 May 2009, 16:58

La cosa più bella è che sono loro, i leghisti, a poter far cadere il governo di Berluconi.[:-D][:-D]

Io non capisco perchè si continui a sputtanare (ripeto: anche giustamente) la parte sinistra (per alcuni "sinistrata") della politica italiana, quando quella destra ha mantenuto la stessa politica riguardo all'immigrazione (a parte la Bossi-Fini). Insomma, rendiamoci conto che dobbiamo votare tra la merda e la meno merda, e non si sa chi sia una e chi sia l'altra.

Tra l'altro: noto che picasa si trova in accordo con Phobe, riguardo ai "sinistri". Poi, più sotto, scrive che è contento per quei poveri immigrati che sono stati rimandati indietro perchè qui siamo (cito) "in mancanza di una normativa chiara e di una politica seria di accoglienza". Da quanto tempo? Con che governi? Qualsiasi.
Ho l'impressione che l'italiano medio sia invischiato in una dialettica infinita tra chi sia meglio tra sinistra e destra, mentre i due governi non fanno altro che accusarsi l'un l'altro su decisioni che mai nessuno prenderà.

P.S.: Senka sei troppo buono...[:)][:)][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 09 May 2009, 13:54

quote:
Originally posted by Zeppelin

La cosa più bella è che sono loro, i leghisti, a poter far cadere il governo di Berluconi.[:-D][:-D]

Io non capisco perchè si continui a sputtanare (ripeto: anche giustamente) la parte sinistra (per alcuni "sinistrata") della politica italiana, quando quella destra ha mantenuto la stessa politica riguardo all'immigrazione (a parte la Bossi-Fini). Insomma, rendiamoci conto che dobbiamo votare tra la merda e la meno merda, e non si sa chi sia una e chi sia l'altra.

Tra l'altro: noto che picasa si trova in accordo con Phobe, riguardo ai "sinistri". Poi, più sotto, scrive che è contento per quei poveri immigrati che sono stati rimandati indietro perchè qui siamo (cito) "in mancanza di una normativa chiara e di una politica seria di accoglienza". Da quanto tempo? Con che governi? Qualsiasi.
Ho l'impressione che l'italiano medio sia invischiato in una dialettica infinita tra chi sia meglio tra sinistra e destra, mentre i due governi non fanno altro che accusarsi l'un l'altro su decisioni che mai nessuno prenderà.

P.S.: Senka sei troppo buono...[:)][:)][;)]

Una politica seria di accoglienza non la ha fatta nessuno , nè la destra nè la sinistra ; in mancanza di questo dove trovi "aggrovigliamenti" nelle mie opinioni ?. in mancanza ...ecc eccc .. meglio che quei poveretti tornino da dove sono venuti piuttosto -{ sono costretto a ripetermi - vedete allora che le Maiuscole ci vogliono ? - visto che in passato l'utilizzo del maiuscolo da paret mia è stato interpretato da alcuno come " tentativo di imporre le mie opinioni - attraverso un forum , poi , bah }- che essere poi più o meno costretti a delinquere , prostituirsi o ad essere sfrutatti ?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 09 May 2009, 14:17

quote:
Originally posted by windshield74

Scusa Picasa ma da quel che scrivi ("io non ho mai votato lega anche se spesso condivido al 75% alcune - dico solo alcune loro iniziative")più che uno dai pensieri netti mi sembri quel giocatore che diceva "sono completamente d'accordo a metà con quello che dice il mister"......[;)]

E poi parli di permissivismo...quello che fa la Lega sono solo boutade,vero? Tipo il disinfettare treni dove c'erano le prostitute, gridare sempre alla secessione, ai 200000 della valle bergamasca pronti a prendere i fucili, invitare a pulirsi il culo con il tricolore, andare a braccetto con organizzazioni neonaziste (vedi il Borghezio), portare i maiali su un'area dove sorgerà una moschea...in altri paesi questi gesti un partito politico se li scorderebbe e comunque sarebbe relegato in un angolo, qui da noi diventa l'ago della bilancia politica...



pregherei di leggere con attenzione quello che è scritto in ITALIANO - prego !ho detto che quella del tram - e non altre - è una boutade tanto è idiota, quindi SOLO QUELLA: le altre che citi non solo non le ho mai condivise ma anzi le ho disprezzate - vedi quella del tricolore ... altrimenti .... avrei votato Lega . poi ho scritto - in ITALIANO - che condivido - e neanche totalmente , al 75% , ALCUNE , SCritto solo ALCUNe delle proposte fatte dalla lega , ad esempio quelle avanzate in tema di ronde e immigrazione clandestina - che attenzione non riguarda solo gli sbarchi di quei poveracci con i quali viene solitamente identificata , ma anche l'ingresso indiscriminato di rumeni e albanesi che non sono proprio tutta brava gente : quindi nel ribadire che prima di avventurarsi in giudizi sugli altri occorra leggere con attenzione quello che è scritto , ribadisco quanto affermai nel topic via i neri dall' italia : di queste persone che arrivano che ne facciamo , oltre il solito qualunquismo del vogliamoci tutti bene ? e ribadisco : sono PROFONDAMENTE convinto che appena rumeni , albanesi, italiani perchè no o quant'altro vi verranno a =toccare il vostro orticello = - volevo dire culetto , vai , tutti voi " buonisti " , che ribadiamo non vuole essere un offesa ma una constatazione contro noi " cattivisti " , cambierete ipocritamenet opinione immediatamente . Vorrei proprio vederti - dopo che un bastardo ti stupra tua sorella o ti ammazza tua madre , se nella migliore delle ipotesi continuerai a fare l'angioletto del paradiso . o meglio : pensa se un gruppo di albanesi , fans dei genesis , ti venissero a rubare n casa tutto quello che hai su Tony e company . forse allora sì che li cacceresti dall'Italia . SVEGLIATEVI .!!!!!! E' primavera inoltrata . ...e tra poco d'Alema uscirà con il suo Quaranta metri , Bertinotti - poveraccio - potrà esibire ad un comizio di metalmeccanici le sue scarpe da 400 euro o le sue giacche di cashemere , finalmente non celate dal cappotto invernale , il nano , dopo il dolore del divorzio - perchè qualche miliome di euro comunque gli costerà - si consolerà con qualche bella fanciulla magari facendosi fotografare ad arte - cosa già fatta in passato - per rinverdire i suoi """ FASTI """ di vero macho italiano ......... e noi staremo qui a beccarci su un termine o quant'altro . SVEGLIATEVI
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 09 May 2009, 14:29

quote:
Originally posted by Zeppelin

La cosa più bella è che sono loro, i leghisti, a poter far cadere il governo di Berluconi.[:-D][:-D]

Io non capisco perchè si continui a sputtanare (ripeto: anche giustamente) la parte sinistra (per alcuni "sinistrata") della politica italiana, quando quella destra ha mantenuto la stessa politica riguardo all'immigrazione (a parte la Bossi-Fini). Insomma, rendiamoci conto che dobbiamo votare tra la merda e la meno merda, e non si sa chi sia una e chi sia l'altra.

Tra l'altro: noto che picasa si trova in accordo con Phobe, riguardo ai "sinistri". Poi, più sotto, scrive che è contento per quei poveri immigrati che sono stati rimandati indietro perchè qui siamo (cito) "in mancanza di una normativa chiara e di una politica seria di accoglienza". Da quanto tempo? Con che governi? Qualsiasi.
Ho l'impressione che l'italiano medio sia invischiato in una dialettica infinita tra chi sia meglio tra sinistra e destra, mentre i due governi non fanno altro che accusarsi l'un l'altro su decisioni che mai nessuno prenderà.

P.S.: Senka sei troppo buono...[:)][:)][;)]

PS : chi ha il coraggio delle proprie idee - quindi prima deve avere delle idee e poi aver il coraggio di difenderle - cosa purtroppo non proprio comune in generale , anche tra qualche forumista- , non ha paura - vedi il sottoscritto se mi posso allmeno arrogare presuntuosamente questo diritto , di NON accettare PEDISSEQUAMENTE quello che l'IDEOLOGIA di qualunque lato , DI sinistra in questo caso , cui in generale il sottoscritto si è sempre ispirato peraltro - propone , per condividere quelle di un ' altra parte politica . certo che ci vogliono gli attributi per poter fare questo , mica quel qualunquismo cui qualcuno accennava con la metafora dell'allenatore : probabilmente qualunqusmo e mancanza di attributi io ritrovo in colore che ad es " tutto quello detto da Franceschini è vangelo , tutto il resto inferno " , e sposano in manier ACRITICA e DECEREBRATA TUTTE le posizioni solo perchè di un a parte politica
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Senka76 » 09 May 2009, 15:50

quote:
Originally posted by Zeppelin


P.S.: Senka sei troppo buono...[:)][:)][;)]



Dovere[:D] cioè si dà sempre la colpa a questa o a quella parte politica, ma i danni sono stati fatti, non importa chi è stato, ora bisogna tirarci fuori non solo con le riforme giuste, ma provvedendo a farle rispettare, cosa tutt'altro che scontata in questo paese. Mi dispiace soprattutto che i politici abbiano diffuso questa cultura della divisione e della discriminazione riguardo a chi vota per la fazione opposta (senza fare nomi: Berlusca che dà la colpa sempre ai comunisti per qualsiasi cosa, ma anche quelli di sinistra che si fissano contro Berlusca invece di fregarsene di quello che dice).
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 09 May 2009, 16:31

Picasa, ti dico subito che io faccio fatica a comprendere i tuoi messaggi, non per l'italiano (che è corretto ed adeguato) quanto per la scrittura, poco "ordinata". Non lo dico mica per sputtanarti è![;)]

Comunque, io non stavo criticando il fatto che tu mantenga certe posizioni, o il fatto che credi in questo o in quello, ma mi è parso che, quotando Phobe, tu sia convinto che la politica di destra sia meno sbagliata di quella di sinistra. Gli "aggrovigliamenti" nel tuo discorso li ho trovati sulla piccola contraddizione dovuta al "quote" che hai fatto; parafrasandoti: "hai ragione Phobe, la sinistra ha fatto macelli" e poco dopo "manca una normativa chiara". Perchè? la destra l'ha mai fatta? Lo dico, nel caso in cui tu mi riprendessi, visto che eri d'accordo con Phobe e lui ha scritto che la colpa è della sinistra.

E qui io ti dico: ma cosa voti lega nord a fare se le normative chiare (tanto) non si fanno? La lega nord è da una vita che esiste ormai (Bossi lo prendevano in giro ai tempo di Cuore) e non mi pare che le normative sull'immigrazione abbiano avuto spazio importante nelle menti di chi ha governato il Paese fino ad oggi. Non a caso, secondo me, l'immigrazione è stata gestita in maniera...anzi! Non è stata gestita!

Posso anche passare per anti-berluconiano, ma non mi interessa. Il mio pensiero prescinde da Franceschini o Veltroni (che non ho mai ascoltato): inutile giocare allo "scarica-barile" del tipo "è colpa dei comunisti" - "è colpa di Berlusconi". Ciò crea divisioni, come dice bene Senka, che fanno della politica un gioco. Ho assistito a sceneggiate abbastanza vergognose quando è caduto Prodi anni fa: gente che esultava, spumante etc. Sono rimasto basito da cotanta idiozia. Probabilmente le persone pensano solo a festeggiare, anche se cadesse Berlusconi, Lenin o Giulio Cesare.
Impegniamoci pure a scontrarci gli uni con gli altri senza agire insieme. Così sì che si va avanti.[J-,]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 09 May 2009, 20:39

quote:
Originally posted by Zeppelin

Picasa, ti dico subito che io faccio fatica a comprendere i tuoi messaggi, non per l'italiano (che è corretto ed adeguato) quanto per la scrittura, poco "ordinata". Non lo dico mica per sputtanarti è![;)]

Comunque, io non stavo criticando il fatto che tu mantenga certe posizioni, o il fatto che credi in questo o in quello, ma mi è parso che, quotando Phobe, tu sia convinto che la politica di destra sia meno sbagliata di quella di sinistra. Gli "aggrovigliamenti" nel tuo discorso li ho trovati sulla piccola contraddizione dovuta al "quote" che hai fatto; parafrasandoti: "hai ragione Phobe, la sinistra ha fatto macelli" e poco dopo "manca una normativa chiara". Perchè? la destra l'ha mai fatta? Lo dico, nel caso in cui tu mi riprendessi, visto che eri d'accordo con Phobe e lui ha scritto che la colpa è della sinistra.

E qui io ti dico: ma cosa voti lega nord a fare se le normative chiare (tanto) non si fanno? La lega nord è da una vita che esiste ormai (Bossi lo prendevano in giro ai tempo di Cuore) e non mi pare che le normative sull'immigrazione abbiano avuto spazio importante nelle menti di chi ha governato il Paese fino ad oggi. Non a caso, secondo me, l'immigrazione è stata gestita in maniera...anzi! Non è stata gestita!

Posso anche passare per anti-berluconiano, ma non mi interessa. Il mio pensiero prescinde da Franceschini o Veltroni (che non ho mai ascoltato): inutile giocare allo "scarica-barile" del tipo "è colpa dei comunisti" - "è colpa di Berlusconi". Ciò crea divisioni, come dice bene Senka, che fanno della politica un gioco. Ho assistito a sceneggiate abbastanza vergognose quando è caduto Prodi anni fa: gente che esultava, spumante etc. Sono rimasto basito da cotanta idiozia. Probabilmente le persone pensano solo a festeggiare, anche se cadesse Berlusconi, Lenin o Giulio Cesare.
Impegniamoci pure a scontrarci gli uni con gli altri senza agire insieme. Così sì che si va avanti.[J-,]


ZEp, io NON HO MAI VOTATO E MAI VOTERO' LEGA ; ho avuto il " coraggio " da sinistrorso quale sono di condividerne le posizioni sul rimpatrio dei clandestini e sulle ronde . nella risposta datati in precedenza è scritto chiaro : nè la destra nè la sinistra hanno mai fatto qualcosa dis erio per gestire il problema immigrazione con la conseguenza che il bubbone è scoppiato e adesso c'è chi continua a dire che si va avanti così - la sinistra - e chi dice di no - la destra . quest'ultima tentando di avanzare proposte che saranno senz'altro discutibili ma che sono almeno un qualcosa al posto della assenza di proposte dalla sinistra . Ripeto : mi sono trovato a condivider alcune posizioni ; anche quella sul federalismo fiscale ,sche se sarà ben applicato , potrebbe finalmente , finito il gettito di denaro fine a se stesso , forse almeno in parte svegliare i nostri politicanti del sud ad una gestione migliore dell risorse del sud medesimo e dare il via ad una imprenditoria del turismo , al momento unica vera risorsa , che l'assistenzialismo statale ha finora frenato ,
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 09 May 2009, 21:08

D'accordo, ho inteso le tue posizioni. La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che dopo l'elenco di personaggi di sinistra nominati da Phobe, colpevoli, secondo lui, di aver lasciato entrare tutti gli immigrati, tu lo hai quotato ed eri d'accordo con lui. Ora, ho pensato che anche tu la pensassi così. A me non interessa il fatto che tu voti lega o meno. Io ho posto l'attenzione sul fatto che davi la colpa SOLO a quelli di sinistra. Tutto qui.

Per quanto riguarda le proposte della destra non mi pronuncio in quanto la mia ignoranza (economica e non) in materia non mi lascia altra scelta che seguire questa opzione. Ma dico solo che, fino ad ora, non ho visto proposte (accettabili) nè a destra nè a sinistra.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Phoberomys » 10 May 2009, 05:49

Alt: il mio elenco di personaggi di sinistra non aveva a che fare direttamente col problema dell'immigrazione.
Era semplicemente un elenco di ragioni (fondatissime) per cui un elettore (uno a caso: io) non vota a sinistra.
Non vota più, perché questo elettore a caso ha fatto in tempo a votare PCI e persino, ahimé, prodi.

Le altre ragioni erano invece specifiche per l'orientamento verso la Lega.
Un'altra, anch'essa slegata dal discorso immigrazione, può essere il rifiuto di votare per Berlusconi (residuo dell'imprinting sinistrorso).

Per quanto riguarda il 'fare qualcosa', ribadisco che per me è solo una questione di come farsi prendere per il culo: per come sono messo ora, preferisco le baggianate 'buttiamoli fuori' alle bubbole 'che bello un mondo a colori'.
Il tempo della bontà è finito, e non per colpa nostra.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Duke of Mar » 10 May 2009, 08:34

quote:
Originally posted by Phoberomys

questo elettore a caso ha fatto in tempo a votare PCI e persino, ahimé, prodi.



Compagno Phobe! [:0][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 10 May 2009, 16:47

quote:
Originally posted by Zeppelin

D'accordo, ho inteso le tue posizioni. La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che dopo l'elenco di personaggi di sinistra nominati da Phobe, colpevoli, secondo lui, di aver lasciato entrare tutti gli immigrati, tu lo hai quotato ed eri d'accordo con lui. Ora, ho pensato che anche tu la pensassi così. A me non interessa il fatto che tu voti lega o meno. Io ho posto l'attenzione sul fatto che davi la colpa SOLO a quelli di sinistra. Tutto qui.

Per quanto riguarda le proposte della destra non mi pronuncio in quanto la mia ignoranza (economica e non) in materia non mi lascia altra scelta che seguire questa opzione. Ma dico solo che, fino ad ora, non ho visto proposte (accettabili) nè a destra nè a sinistra.

sono contento che tu sia riuscito a comprender le mie posizioni . spiegarsi è sempre vantaggioso ....e comunque non voterò mai Lega .
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 10 May 2009, 18:43

quote:
Originally posted by picasa

....e comunque non voterò mai Lega .




Abbiamo un altro Compagno!![:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 11 May 2009, 12:32

non compagno , sinistrorso , mai tessera di partito , introspettivo : mi comporto in base alle mie idee e non secondo le ideologie , per cui se questa destra propone un qualcosa che mi aggrada , bene , possso condividerla e non osteggirala a priori solo perchè è stata avanzata dalla controparte e , ovviamente viceversa, s e questa sinistra propone qualcosa di valido , bene confermo i miei orientamenti e "" aggredisco "" la destra che controbatte una proposta che ritengo valida . Tutto ciò ha un nome semplice semplice : LIBERTA', libertà di pensiero , assenza di condizionamenti di qualunque natura e da qualunque parte provengano . credimi , la ricerca della libertà come rispetto per se stessi è una delle poche cose che sprero essere risucito a trasmettere a miei due figli.
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Senka76 » 11 May 2009, 12:53

quote:
Originally posted by Zeppelin


Posso anche passare per anti-berluconiano, ma non mi interessa. inutile giocare allo "scarica-barile" del tipo "è colpa dei comunisti" - "è colpa di Berlusconi". Ciò crea divisioni, come dice bene Senka, che fanno della politica un gioco. Ho assistito a sceneggiate abbastanza vergognose quando è caduto Prodi anni fa: gente che esultava, spumante etc. Probabilmente le persone pensano solo a festeggiare, anche se cadesse Berlusconi, Lenin o Giulio Cesare.
Impegniamoci pure a scontrarci gli uni con gli altri senza agire insieme. Così sì che si va avanti.[J-,]




[^][^][^][:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 11 May 2009, 13:23

Osti picasa...si scherzava su!!![;)][:)][:)]

Grazie Senka! Al solito![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby smiroldo » 11 May 2009, 20:45

non riesco a seguire questa conversazione, ma di certo dico che ci andrei molto piano coi "coglioni".
ognuno è libero di votare chi vuole, e non va bene che si dia del "coglione" a chi vota lega. altrimenti la conversazione va a puttane. ok?

quote:
Originally posted by Zeppelin

Picasa, ti dico subito che io faccio fatica a comprendere i tuoi messaggi, non per l'italiano (che è corretto ed adeguato) quanto per la scrittura, poco "ordinata". Non lo dico mica per sputtanarti è![;)]

allora, questa cosa volevo dirla da tempo anch'io ma ho soprasseduto perchè temevo di di essere frainteso [;)]
pino, scrivi cose intelligenti, ma personalmente fatico a leggerti. è un peccato, per cui ti inviterei a rileggerti prima di pubblicare i tuoi post, spesso (anzi, sempre [:D]) scritti con foga ed entusiasmo e ciò rende difficile seguirti [:)]

con immutata stima
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 11 May 2009, 21:30

quote:
Originally posted by Zeppelin

Osti picasa...si scherzava su!!![;)][:)][:)]

Grazie Senka! Al solito![;)]

ma non me la sono mica presa! anzi ripeto è stato bello spiegarsi.
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby picasa » 11 May 2009, 21:32

quote:
Originally posted by smiroldo

pino, scrivi cose intelligenti, ma personalmente fatico a leggerti. è un peccato, per cui ti inviterei a rileggerti prima di pubblicare i tuoi post, spesso (anzi, sempre [:D]) scritti con foga ed entusiasmo e ciò rende difficile seguirti [:)]

con immutata stima


forse spezzo troppo le frasi, ma hai inteso bene, l'entusiasmo e la foga positiva di scrivere forse mi prendono un pò troppo, vedremo in seguito. ciao smiro

Ps: oggi ho rivisto qualche vostro filmato su you tube, belli! quando vi riunite? lo avete trovato poi il bassista?
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby intermediario » 12 May 2009, 05:49

quote:
Originally posted by Phoberomys


Le altre ragioni erano invece specifiche per l'orientamento verso la Lega.
Un'altra, anch'essa slegata dal discorso immigrazione, può essere il rifiuto di votare per Berlusconi (residuo dell'imprinting sinistrorso).

Per quanto riguarda il 'fare qualcosa', ribadisco che per me è solo una questione di come farsi prendere per il culo: per come sono messo ora, preferisco le baggianate 'buttiamoli fuori' alle bubbole 'che bello un mondo a colori'.
Il tempo della bontà è finito, e non per colpa nostra.



Io guardo i fatti, non le parole.
Negli ultimi 8 anni Lega e Berlusconi hanno governato per 6 anni con maggioranze bulgare, vedi tu chi ha la colpa di tutto questo casino.
Non penso che la delusione per la sinistra di oggi (condivisa anche da me) basti per sprecare così il voto.
Purtroppo siamo tutti nella stessa barca, ci troviamo un'offerta politica indecorosa, sia a destra che a sinistra, e questi voti di protesta "tanto peggio tanto meglio" peggiorano solo la situazione.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Phoberomys » 12 May 2009, 07:08

Ho trovato questo su Dagospia

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... o-5966.htm

e ne cito un passo (lunghetto) perché esprime in maniera perfetta quello che vorrei dire io se sapessi scrivere - ma sono un rozzo proletario ignorante e legaiolo e non ci riesco.

Luca Ricolfi per La Stampa

"E qui si arriva all'ultimo e più grave male della sinistra, la sua distanza dai problemi delle persone normali, specie se di modeste origini o di modesta cultura. Quando si parla di criminalità, di sicurezza, di immigrazione clandestina, nella gente c'è certamente anche molto cattivismo gratuito, molta insofferenza, molta intolleranza. Ma una forza politica dovrebbe sapere che i cattivi sentimenti non vengono dal nulla, e quelli buoni hanno talora origini imbarazzanti.

L'insofferenza verso gli immigrati è più forte nei ceti popolari perché è nei quartieri degradati che la sicurezza è un problema grave; ed è innanzitutto per chi non ha grandi risorse economiche che la concorrenza degli stranieri per il posto di lavoro e per servizi pubblici può diventare un problema serio.

L'apertura verso gli stranieri, il sentimento di solidarietà, l'attitudine a tutti accogliere albergano invece in quelli che lo storico inglese Paul Ginsborg ha battezzato i «ceti medi riflessivi», e raggiungono l'apice fra gli intellettuali, dove - soddisfatti i bisogni primari - ci si può dedicare all'arredamento della propria anima: chi ha un lavoro gratificante e un buon reddito, chi può permettersi di vivere nei quartieri migliori di una città, chi non deve combattere per un posto all'asilo o per una prenotazione in ospedale, può coltivare più facilmente un sentimento di apertura.

Insomma, l'insofferenza degli uni è spesso frutto dell'emarginazione, il solidarismo degli altri è spesso frutto del privilegio. Possibile che la sinistra, che pure continua a dire di voler rappresentare gli umili, non riesca a rendersi conto del paradosso?"
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby intermediario » 12 May 2009, 08:08

Questo in effetti è un problema reale; al centro del centro-sinistra ci sono funzionari capaci ma poco sensibili (Padoa Schioppa ha fatto una buona lotta all'evasione, ma basta definire "bamboccioni" i giovani che non se ne vanno di casa per rivelare che lui è di un altro ceto rispetto a chi dovrebbe votarlo).
A sinistra i ripetuti insuccessi elettorali, secondo me, hanno generato una "involuzione" della classe dirigente: sanno di non poter vincere contro 6 TV nazionali (e non ne hanno neanche voglia...Prodi nel 2006 poteva risolvere il conflitto di interessi Berlusconi-Mediaset ma non l'ha fatto) e mi sembrano interessati solo a spartirsi poltrone.
Ma rendiamoci conto che il voto di protesta dato a certa gente impresentabile non "sveglierà" la sinistra e non "ripulirà" il Paese; degraderà solo la politica.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Phoberomys » 12 May 2009, 08:19

Io non voglio 'svegliare' la sinistra, voglio che continui a dormire.
Preferibilmente per sempre. [:-|]

Interm, considerare il voto alla Lega come 'voto di protesta' è un ulteriore errore di valutazione da parte della sinistra.
Un alibi per la propria incapacità, l'arroganza, il palese disprezzo per la popolazione - giusta a questo proposito la citaizone dei bamboccioni.
E "Al papa ci pensino le guardie svizzere" di prodi?
E "Quante storie per un po' di munnezza" della jervolino?
Poi te lo vendono come 'difetto di comunicazione', come se la sinistra non riuscisse a "comunicare alla gente quanto di buono ha fatto per il paese" - invece mi sa che la loro supponenza l'hanno trasmessa benissimo anche a parole.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby intermediario » 12 May 2009, 08:58

Allora, sui difetti della sinistra possiamo anche essere d'accordo...
Ma guardiamo a destra, la differenza fra le sparate iperboliche che fanno sui media ed i fatti che concludono: vorrei citare un interessantissimo intervento fatto su questo forum da un noto esperto del fenomeno immigrazione (io) [:D]

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... hichpage=1

La destra, depurata dagli sproloqui mediatici, fa ancora meno della sinistra per i ceti medio-bassi.
Attrezzare le forze dell'ordine per combattere la criminalità costa soldi; dare pettorine da partitella di calcio ai pensionati e chiamarli "ronde" costa zero e fa molto polverone in TV.
Ai cittadini rimane il convegno di spacciatori sotto casa, ed un ministro che ringhia a vuoto in televisione.
Ecco, a me interessano solo i fatti: la ricostruzione in Abruzzo, la lotta all'evasione, la limitazione dei clandestini, la redistribuzione dei redditi. Se sanno fare queste cose meglio della sinistra va bene, altrimenti non si spaccino per salvatori della Patria. [:-j]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby windshield74 » 12 May 2009, 09:05

Annoso problema quello della mancanza di comunicazione da parte della sinistra....probabilmente c'è qualcosa di vero in quello che dite, ma andiamo per ordine....

Governo Prodi 2006-2008: nato male dato che aveva solo 2 senatori in più, qualcosa di buono lo stava facendo e lo dico per esperienza visto che l'ho provato sulla mia pelle; infatti ho potuto aprire la Partita IVA con il regime agevolato che mi fa stare tranquillo anche se ora ho poco lavoro evitandomi un sacco di grande che tra un pò avrò con il regime normale. Mia moglie per la prima volta acquista un auto e non deve partire dalla penultima classe di merito per l'assicurazione grazie al decreto Bersani. E oltre a queste tante altre ce ne sarebbero state se solo ci fosse stata una maggioranza decente; venendo al vostro discorso, di tutte le cose buone fatte dal governo Prodi non se ne parlava mai. Questo perchè:
- Un difetto di comunicazione c'era;
- 5 televisioni su 6 davano contro al governo senza contare le altre trasmissioni.
E allora oggi di Padoa Schioppa si ricorda solo del discorso sui bamboccioni e non di quello che ha fatto (sarà stato anche catastrofico ma tanti provvedimenti portati avanti da lui sono stati confermati dal milleproroghe anche quest'anno...), di Prodi ci si ricorda solo dell'indulto e dal suo non saper stare davanti alle telecamere e del governo solo che litigava tutti i giorni.....

E veniamo alla Lega. E'vero Phobe, il voto alla Lega non è più di protesta, forse per noi che viviamo al centro può esserlo data la sua posizione minoritaria, ma al nord non è così, ormai lì è diventata classe dirigente, amministra comuni, province e regioni; e se in regioni come il Veneto comunque la sinistra può lamentarsi fino ad un certo punto (perchè lì la gente non vota a sinistra manco se le paghi) in altri posti come il Piemonte o il Friuli il dilagare della Lega DEVE far riflettere, soprattutto se ciò accade in roccaforti rosse come Mirafiori.
E allora, perchè la gente vota Lega? Perchè oggi rappresenta ciò che il PCI rappresentava 30-40 anni fa, un partito che stava in mezzo al popolo con le sezioni, i circoli, le feste dell'unità, le manifestazioni, gli scioperi; purtroppo questo patrimonio lo abbiamo gettato al vento rincorrendo non si sa neanche cosa (quello che ora chiamiamo PD) lasciandolo dapprima a quelli che continuavano a chiamarsi comunisti (Rifondazione, comunisti italiani ecc...), che però loro le mani e le giacche di tweed non se le sporcavano in mezzo al popolo e successivamente alla Lega.
Anche perchè la Lega ha capito, più di tanti altri partiti, dove stava andando la società e dove si potevano scorgere i punti deboli di questo nuovo andamento ed i risultati si sono visti. A sinistra si parla ancora di lotta operaia e di Marx, a Mirafiori si vota Lega e centrodestra...

Che poi a me questo modello non piaccia è un altro discorso....

Infine un altro discorso, la cosidetta supponenza e superiorità da parte della sinistra....onestamente, che palle!!!!!!
Va bene, c'è una parte della sinistra che ragiona in questo modo, che comunque ha ragione a prescindere...ma è davvero una parte minima di chi vota a sinistra! Ma avete visto i risultati delle ultime elezioni? E quanto pensate che prenderanno alle prossime? Generalizzare dicendo che la sinistra se la tira, a prescindere, mi pare un'affermazione che lascia il tempo che trova e non fotografa i problemi interni alla coalizione ed al perchè non riesca a trovare la strada giusta....ma di questo ne parlerei un'altra volta.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby intermediario » 12 May 2009, 09:23

Esatto, questo è il modo giusto di valutare i politici: pesare il buono ed il cattivo che hanno fatto al governo, non le chiacchere.
Pensare che fino a qualche anno fa in Italia era vietata la pubblicità comparativa...la Vodafone non poteva parlare male della Telecom. Invece i politici non fanno altro e noi ci facciamo trascinare.
Se vado io al governo (improbabile) la prima cosa che faccio è il Lodo Intermediario:

Articolo 1 - E' vietato parlare male degli avversari polici
Articolo 2 - Se volete il voto, spiegate bene cosa sapete fare in concreto, non criticate gli altri
Articolo 3 - Capito ?
[:)]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby genesisforever » 12 May 2009, 10:07

Scusate ma non avete l'impressione che i concetti stessi di destra e sinistra appartengano al passato? Oggi chi è progressista e chi reazionario?
Credo che in questo paese sia ora di finirla di votare per parrocchia, in nome di un senso di appartenenza che spesso nasconde un vuoto enorme. Ricordiamoci che la lega è nata proprio da questo vuoto politico/culturale, oltre che come reazione ad una corruzione e disonestà che ormai sembra far parte del DNA dell'italia.
Ormai ci si scanna più sulle ideologie che sulla concretezza... Siamo in mezzo alla più grave crisi econoimica del dopoguerra e si passano giorni a farneticare sulla repubblica di salò o di chi sia la festa del 25 aprile.
Se una proposta è valida personalmente non me ne frega un cazzo da che parte politica proviene. Perciò fatico molto a sentirmi rappresentato politicamente, anche se occasionalmente ho votato radicale.
Adesso la Lega ha sparato questa cazzata... ma val la pena di discuterne per giorni, sapendo benissimo che una norma del genere non passerà mai? Quanto mi manca la concretezza e il decisionismo della politica anglosassone!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Senka76 » 12 May 2009, 10:59

quote:
Originally posted by Zeppelin

Osti picasa...si scherzava su!!![;)][:)][:)]

Grazie Senka! Al solito![;)]



meglio che smetto di farti i complimenti, non vorrei sembrare un lecca****[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 12 May 2009, 15:23

quote:
Originally posted by Senka76

quote:
Originally posted by Zeppelin

Osti picasa...si scherzava su!!![;)][:)][:)]

Grazie Senka! Al solito![;)]



meglio che smetto di farti i complimenti, non vorrei sembrare un lecca****[:D]



E a che pro mi leccheresti il culo? Io non ho potere...[:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Duke of Mar » 12 May 2009, 15:34

... ma hai il culo... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Zeppelin » 12 May 2009, 15:51

Già, mi ritengo una persona abbastanza fortunata...[:|][:|][:D][:D][:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby Tommy Banks » 13 May 2009, 06:41

quote:
Originally posted by genesisforever
Quanto mi manca la concretezza e il decisionismo della politica anglosassone!



QUOTO!

P.S. ma lo sai che anche io ho votato il Pannella nazionale!
Mi hanno stufato tutti... sono un mina vagante...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby highinfidelity » 13 May 2009, 07:08

Il Partito Radicale ha portato avanti grandi idee e grandi lotte, anch'io l'ho votato in piu' occasioni. Purtroppo ha questo irrimediabile difetto: e' un partito di cani sciolti, per cui il giorno prima dalle loro bocche escono parole di immortale civilta', mentre magari il giorno dopo le bocche medesime sparano delle str.te pazzesche.

Restano ad esempio celebri le loro tirate a favore del precariato, un atto IN-CON-CE-PI-BI-LE che probabilmente mi impedira' per sempre di votarli nuovamente. [xx(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Mi scusi, lei qui non può sedersi......

Postby genesisforever » 13 May 2009, 10:10

Tieni presente che dal punto di vista economico il partito radicale è sempre stato liberista e antistatalista (posizione che condivido).
I contratti a termine erano una buona idea per inserire i giovani nel mondo professionale, limitando il costo del lavoro che in Italia è insopportabilmente alto e burocratizzato (avete mai visto quante voci ha una busta paga?) e contrastando la disoccupazione.
Il punto è che dei contratti a termine, che dovevano rappresentare solo un punto di partenza dell'esperienza professionale, si è ampiamente abusato e ormai abbiamo persone che restano precarie per anni e anni. La cosa più drammatica è che i contributi previdenziali dei precari sono spesso ridicoli, aspettiamoci un futuro con milioni di pensionati sotto la soglia della povertà... mi chiedo che futuro vivrà mio figlio, che ha appena due anni. [:(][:(]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron