Elezioni 2009

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 08 Jun 2009, 11:02

personalmente non esprimo commenti - fatelo voi, se volete - sull'esito delle elezioni. il mio desiderio d'espatrio si fa sempre più concreto.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 08 Jun 2009, 11:03

quote:
Originally posted by zio peter

...te l'appoggio.....(nel senso che condivido...per l'espatrio)...[;)][:D][8:-x]

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 08 Jun 2009, 11:04

quote:
Originally posted by Moonhead

Mai espatriare! Amo il mio paese e lo difendo coi denti se necessario!
Non permettero' che il MIO paese sia governato da un dittatore fascista un'altra volta!
la storia ci ha dato una lezione durissima e ci dice solo una cosa:
RESISTERE RESISTERE RESISTERE SEMPRE!!!!!


"La par condicio è illiberale , non è possibile che il partito più grande in Italia abbia la stessa visibilita di uno che prende 1%, questa non è democrazia"

FUCILATELO ORA!!!!!!!!!!!!!!!!! [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 08 Jun 2009, 11:05

quote:
Originally posted by windshield74

Aldilà del non sfondamento del PDL, c'è poco da stare allegri:

1- La Lega è arrivata al 10%, al nord è sempre più determinante e sta cominciando a prendere molti voti anche in roccaforti rosse come l'Emilia Romagna...da un lato sono preoccupato perchè sapete come la penso sulla lega, però dall'altro mostra la via da seguire, stare più in mezzo alla gente e meno in televisione;

2- Sommando PDL con la Lega e l'Udc (che tanto prima o poi rientrerà nei ranghi....) si arriva al 52%....se vi pare poco....

3- Il PD......questo grosso enigma; si registra un certo senso di sollievo per aver invertito la rotta dopo gli ultimi tracolli e gli ultimi sondaggi che lo davano al 23%, ma comunque in un anno si sono persi ben 7 punti, andati un pò a DiPietro e un pò negi astenuti...
Che dire? Franceschini si è comportato bene ed anche il partito ha litigato meno rispetto al passato, ma ormai è una classe dirigente logora che non ha più niente da dire che sacrifica i pezzi migliori delle nuove generazioni mandandoli in Europa (vedi la Serracchiani).
Per un giudizio più ampio aspetto, con una certa ansia, i risultati delle amministrative....

4- L'Idv...ha fatto il botto rubando un bel po di voti al PD...non male ma sono rimasto perplesso ieri sera quando DiPietro ha aperto all'UDC...non so, mi pare l'ennesimo tentativo di rifare una DC..

5- La sinistra...ahimè, non ci siamo, non è proprio il momento giusto, aldilà della tattica suicida di andare separati. Dispiace per Vendola, uno dei pochi su cui spero....



- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 08 Jun 2009, 11:05

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by windshield74

3- Il PD......questo grosso enigma; si registra un certo senso di sollievo per aver invertito la rotta dopo gli ultimi tracolli e gli ultimi sondaggi che lo davano al 23%, ma comunque in un anno si sono persi ben 7 punti, andati un pò a DiPietro e un pò negi astenuti...
Che dire? Franceschini si è comportato bene ed anche il partito ha litigato meno rispetto al passato, ma ormai è una classe dirigente logora che non ha più niente da dire che sacrifica i pezzi migliori delle nuove generazioni mandandoli in Europa (vedi la Serracchiani).
Per un giudizio più ampio aspetto, con una certa ansia, i risultati delle amministrative....



Non esprimerò giudizi sul PdL per non dover sopportare il frignare degli amici di al tappone [xx(].

Sul risultato del PD.
Non l'ho votato per ragioni legate alla sua incapacità attuale sia di darsi una forte connotazione "laica" (= cacciare a pedate nel culo la Binetti ed i suoi patetici compari), sia di selezionare una classe dirigente NUOVA e soprattutto priva di relitti democristiani che, con il loro comportamento, hanno sputtanato la tradizione di integrità morale di matrice berlingueriana portata in dote dai DS.
Detto questo, il risultato negativo va visto alla luce del fatto che alle precedenti consultazioni i radicali erano nel PD e che molti voti sono andati a finire in SeL (il mio, ad esempio) ed all'IdV. Detto in altri termini, è andata meno peggio di quanto i vertici temessero.
Quanto alla scomparsa di RC/CI, non posso che rilevare ancora una volta che finchè certa sinistra continuerà a sposare posizioni velleitarie, massimaliste e chiuse alle istanze sociali provenienti dalla "pancia" della gente, nulla potrà impedire un destino di profressiva dissoluzione.

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Phoberomys » 08 Jun 2009, 11:14

Uh, quando dall'altra parte ho visto "locked topic" stavo già per inveire contro i moderatori bulgari liberticidi [;)], poi ho visto che la discuss era stata spostata.

Già queste elezioni erano cominciate male per me: sabato, presentatomi al seggio per votare, mi è stata impedita la possibilità di esprimere le mie preferenze elettorali.
Nientemeno.
E da un rappresentante delle Forze dell'Ordine, per di più!
Con queste precise parole: "Capo, guardi che stamattina i seggi sono chiusi, si comincia a votare dalle tre di pomeriggio..."
(Sigh, non avevo letto bene sui giornali [I8)])
[:)]

Ben, volevo votare Forza Nuova, poi non ci sono riuscito.
Non potevo forzarmi a dare la preferenza a un partito reazionario, fascista, becero e populista.
Per carità.
Allora ho votato Lega.
[:-D]

Il fatto che i Post Democristi, i Poveri Diavoli, i Piccoli Disperati non si siano dissolti ha del miracoloso - ma sono anch'io curioso (e fiducioso [^]) per le elezioni amministrative.

Forse, a suon di mazzate, prima o poi capiranno 'le istanze della popolazione'.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Supper s Ready » 08 Jun 2009, 11:22

E noi del Sud crepiamo [J-,]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby windshield74 » 08 Jun 2009, 11:26

E comunque quando si lanciano le vere novità (non il Renzi che fino all'altro ieri era pappa e ciccia con Domenici, Ligresti &C...) come Debora Serracchiani i risultati si vedono, eccome se si vedono!!!!!!![^][^][^][^][^][^][^][^][^]

http://www.corriere.it/politica/special ... aabc.shtml

Per il futuro qualche speranza la tengo.......

PS: Devo riconoscere a Franceschini il coraggio di averci provato....molti altri l'avrebbero messa in naftalina, lui l'ha messa capolista....
Last edited by windshield74 on 08 Jun 2009, 11:27, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby intermediario » 08 Jun 2009, 11:41

Vorrei buttare lì due riflessioni:

- sarebbe utile capire in che senso la Lega è più vicina alla gente rispetto al PD. Oggi stavo mangiando a pranzo ed al TG è comparso Calderoli con un completino gessato color verde pisello. Giuro! Stavo per soffocarmi. Il linguaggio dei segni è importante come quello delle parole, e questi segni significano spregio per le istituzioni. Il messaggio è “Volete sputare sul governo, come facevano i contadini russi che facevano i bisogni nella reggia dello Zar durante la rivoluzione russa? Lo faccio io per voi, divento Ministro e faccio i bisogni sulla poltrona!” Solo in questo senso la Lega è vicina alla gente, sfoga gli istinti di rivalsa su chi ci governa (prendendo anche lo stipendio da Ministro, è un colpo di genio!). E’ di questo che hanno bisogno le cosiddette “classi dimenticate dalla sinistra”? Veramente il PD con tutti i suoi difetti fa meno di così per le classi medio-basse? Veramente questo fumoso federalismo fiscale che andrà in vigore chissà quando farà risparmiare soldi di tasse?

- La sinistra deve cambiare nome. Punto. E’ un nome che porta sfiga. “Sinistro” vuol dire tetro. La mano sinistra è più debole della destra. In inglese “right” vuol dire anche ragione o diritto, “left” vuol dire anche “rimasto”. In un’epoca in cui la comunicazione conta moltissimo, noi faremmo meglio a scegliere nomi tipo “Gatto nero” o “Venerdi 17” piuttosto che “sinistra”. Quando le cose si mettono male, come ora con la crisi e l’immigrazione selvaggia, istintivamente si pensa “Adesso basta chiacchiere, usiamo la destra, cioè le maniere forti”. Ma cosa abbia fatto la destra di forte negli ultimi 8 anni in cui è stata al Governo (tranne macellare il senso delle Istituzioni) non lo capisco. Hanno depositato alla Siae il nome “destra”? No? Bene, d’ora in poi usiamolo noi. Male che vada vedremo vincere un po’ anche la sinistra.
Last edited by intermediario on 08 Jun 2009, 11:46, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 08 Jun 2009, 12:02

ahahah intermediario, la tua seconda riflessione è splendida[:-D]

lega? wozz lega? non mi esprimo nemmeno. quando vedo calderoli in tv vengo improvvisamente posseduta dall'anima di un camionista morto. e mi fermo, perchè altrimenti divento volgare e inizio a fare discorsi meridionalisti...[:-!]

il mio voto è andato a SeL come duke, se non ho capito male. e che fosse inutile lo sapevo già mentre sbarravo arrabbiata il simbolo. mi viene sempre in mente carlo verdone durante le elezioni. sono contenta per mio fratello, alla sua prima votazione. è una fierezza che gli durerà poco.[:-!]

a moon voglio dire che anch'io, teoricamente, amo il mio paese. amo il suo clima, amo la sua storia artistica e amo follemente la sua cucina. se questo è sufficiente, amo il mio paese. ma non mi si venga a dire di non mollare per quanto riguarda le istituzioni, perchè loro sono le prime ad aver mollato. vado ancora a votare, sì, voto ancora a sinistra, sì, ma personalmente NON credo che le cose miglioreranno, e i risultati generali ne sono la prova. e sì, voglio espatriare, perchè non mi sento rappresentata, non mi sento soddisfatta, non mi sento "italiana" e vaffanculo non tollero che all'estero mi si identifichi con berlusconi. avete visto 'una notte al museo 2 - la fuga'? persino negli stati uniti ci prendono per il culo e sentono il bisogno di gridarlo al mondo intero.[J-,]

ps: zio peter...volgave[;^(][:D]...quanto sei scemo[:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 08 Jun 2009, 12:04

quote:
Originally posted by Salmacis

il mio voto è andato a SeL come Duke, se non ho capito male


Hai capito bene. Ho votato SeL [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Lamia Lover » 08 Jun 2009, 12:14

Io credo che ogni confronto credibile si debba ragionevolmente svolgere tra categorie omogenee. I risultati della consultazione europea 2009 devono, sulla scorta di quanto detto, essere raffrontati con quelli del 2004 e non, come si è fatto in queste ore con intento mistificatorio, con le politiche 2008.
Tutti sanno, anche le pietre, che da sempre le europee muovono una minor quantità di elettori rispetto alle politiche, generalmente più sanguigne e cariche di criticità.
Ed allora vediamo che il PDL, rispetto appunto al 2004, guadagna più di due punti, mentre il PD lascia sul campo qualcosa come sette punti in percentuale.

Mi sembra di poter dire, quindi, che l'Italia non si è svegliata, stamane, sotto la cappa di un "padrone assoluto".
Si è svegliata tra le idiozie di Franceschini.
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 08 Jun 2009, 12:18

quote:
Originally posted by intermediario


- La sinistra deve cambiare nome. Punto. E’ un nome che porta sfiga. “Sinistro” vuol dire tetro. La mano sinistra è più debole della destra. In inglese “right” vuol dire anche ragione o diritto, “left” vuol dire anche “rimasto”.




non sono d\'accordo...

la mano sinistra non è più debole della destra, semmai molto più fantasiosa...


alcuni autorevoli personaggi sono/erano \"sinistri\" :

Jimi \"the great guitar from Seattle\" Hendrix era mancino

Paul McCartney è mancino

John McEnroe è mancino

Ayrton Senna era mancino

Pablo Picasso era mancino

Leonardo da Vinci era mancino

Michelangelo era mancino

W.A.Mozart era mancino


...giusto per stemperare un pò, anche se... a parte tutto, il risultato delle \"europee\" non mi sorprende più di tanto; torno a ribadire che a molti italiani \"piace\" una figura quale quella dell\'attuale premier... più che cambiare nome alla \"sinistra\" quelli della destra dovrebbero chiedersi che succederà quando silvio non ci sarà più (o almeno avrà maturato l\'età del parkinson tale da doversi ritirare dalla scena pubblica e politica), è solo questione di tempo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 12:41

No Aor, non dovrebbe mancare molto... Se Dio, o chi per lui, ci aiuta a forza di pasticchette blu prima o poi gli scoppia la pompa e magari lo portano in giro con una bella carrozzella superaccessoriata... Poi voglio vedere quante si ricorderanno di 'Papi'... Comunque una battuta d'arresto per 'l'Imperatore' c'è stata e secondo me (voglio essere ottimista) è iniziata la fase del declino... La vera preoccupazione è che non c'è una sinistra capace di risolvere i problemi del Paese e che avrà bisogno di molto tempo e di facce nuove per ritornare credibile...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby intermediario » 08 Jun 2009, 12:47

Ahia, ho fatto una gaffe ed ho offeso i mancini...[:)]

Aor, non puoi negare che il termine abbia un'accezione negativa peggiore rispetto al termine "destra"; se non altro perchè la maggioranza di quelli che votano mettono la crocetta con la destra, ed hanno quindi la sensazione che la destra sia più "forte".
Quando la gente "vota con la pancia", sotto sotto è mossa anche da questi istinti primordiali.
Non sto parlando di quello che penso io, sto dicendo che a livello di "marchio" è un'immagine perdente; ma ovviamente non mi illudo di risolvere tutto con così poco.
Quello che serve è aggregare la gente intorno all'idea che una solidarietà ed una collaborazione allargata a tutti i cittadini, col rispetto delle relative regole (concetto patrimonio della "sinistra") dia più benessere e ricchezza rispetto ad una solidarietà ristretta e chiusa per clan, razza, patria, famiglia, ecc. (patrimonio della "destra").
Per convincere gli italiani di una cosa del genere occorre un'onestà a prova di bomba, una grande capacità propositiva e (per ultimo) le parole giuste per comunicarlo. Ed anche con queste cose sarà dura lo stesso...
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 08 Jun 2009, 12:50

il problema non sono ne destra o sinistra...

il problema è che l\'Italiano si sente veramente unito e solidale solo quando la sua nazionale di calcio
vince i Mondiali... poi nella vita di tutti i giorni ognuno torna a curare il proprio orticello/interessi
infischiandosene del bene e problemi comuni...

credo che su questa domanda tutti gli italiani debbano riflettere e farsi un esame di coscienza...

prima ancora di affrontare tutta una serie di problemi tecnici assai elevati come numero da cui non si sa
dove iniziare...

a parte questo, IL problema costituito attualmente da un megalomane dall\'ego smisurato che guida il paese è UN PROBLEMA nel problema.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Elezioni 2009

Postby Magog » 08 Jun 2009, 13:09

quote:
Originally posted by aorlansky60



alcuni autorevoli personaggi sono/erano \"sinistri\" :

Jimi \"the great guitar from Seattle\" Hendrix era mancino

Paul McCartney � mancino

John McEnroe � mancino

Ayrton Senna era mancino

Pablo Picasso era mancino

Leonardo da Vinci era mancino

Michelangelo era mancino

W.A.Mozart era mancino




Maria De Filippo e destra

qualsiasi Pippero" dei Grandi Fratelli son destri

Superciuk è destro

Noemi è destra !! ma se la cava bene pure con la sinistra !!

Marzullo è destro

Il Gabibbo è destro


Vuoi mettere!!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Horizon » 08 Jun 2009, 13:20

Mhm... di questo passo, La Perla del Doge, una raffinatissima sala da ricevimenti vicino Giovinazzo (BA), si trasformerà ne La Perla del Duce...

Era una battutina per sollevare il mio morale da pezza per lavare il bagno... iniziamo a far le valigie...
Last edited by Horizon on 08 Jun 2009, 13:23, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Moonhead » 08 Jun 2009, 14:35

@ magog: inutile dire che ancora una volta mi sono sdraiato per terra...[:-D][:-D][:-D]
@ salmacis: nemmeno io credo piu' alle istituzioni proprio per questo dico che andrebbero rovesciate rivoluzionate rifatte! Non credo che tutti gli italiani siano cosi' pigri e rintronati da accettare lo scempio che stiamo vivendo.
Amiamo questo paese? Allora rimbocchiamoci le maniche e rovesciamo questo sistema marcio.
con cio' posso comprendere in pieno la voglia di andarsene e di mandare tutto e tutti a farsi benedire... [;)]



PS Nadia cmq come sempre dimostri di avere sotto due... cosi'! [;)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 14:41

quote:
Originally posted by Magog


Noemi è destra !! ma se la cava bene pure con la sinistra !!




Mah, secondo me se la cava anche con il "centro"...[J-,]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby Silent_Star » 08 Jun 2009, 14:48

quote:
Originally posted by marcoleodori

non dovrebbe mancare molto... Se Dio, o chi per lui, ci aiuta a forza di pasticchette blu prima o poi gli scoppia la pompa e magari lo portano in giro con una bella carrozzella


nc
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

Elezioni 2009

Postby windshield74 » 08 Jun 2009, 14:49

E basta parlare di Noemi!!!!!!!!!!!!

Ma nessuno che vuole commentare l'exploit di Debora Serracchiani che ha rifilato 9000 voti di scarto al nano??????
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Magog » 08 Jun 2009, 14:58

quote:
Originally posted by windshield74

E basta parlare di Noemi!!!!!!!!!!!!

Ma nessuno che vuole commentare l'exploit di Debora Serracchiani che ha rifilato 9000 voti di scarto al nano??????




No! non fa audience !!! [:D][:D][:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 15:00

Puoi anche non commentare Silent Star... rimane comunque il fatto che il Cavaliere ha distrutto il concetto di Giustizia corrompendo a destra e a manca, comprandosi ogni cosa con soldi di dubbia provenienza e facendo diventare l'Italia un paese ridicolo... muovendo ogni cosa per il suo porco, lurido interesse. Puoi non commentare... ma i fatti sono questi ed io non riesco ad essere caritatevole con un uomo (piccolo, piccolo... e non so neanche perchà ho usato questa definizione...) che mi costringerà, con ogni probabilità, a lasciare la terra in cui sono nato...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 15:03

quote:
Originally posted by windshield74

E basta parlare di Noemi!!!!!!!!!!!!

Ma nessuno che vuole commentare l'exploit di Debora Serracchiani che ha rifilato 9000 voti di scarto al nano??????




A noi interessano solamente le donne alle quali il nano ha rifilato qualcosa, non viceversa...[:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby Silent_Star » 08 Jun 2009, 15:13

quote:
Originally posted by marcoleodori

Puoi anche non commentare Silent Star...


chiamare in causa perfino Dio per augurare del male a chicchessia, non lo concecepisco
tutto qui
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 15:34

Effettivamente Marco ha usato toni un po' forti. Io non augurerei la morte a nessuno.[:-I]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 15:43

OK. Avete ragione... Il Viagra e i suoi 71 anni gli permetterano di raggiungere presto i suoi avi... senza che ci sia bisogno di augurargli nulla... la natura farà comunque il suo corso...

P.S. Anche a Falcone e Borsellino sarebbe piaciuto morire nel proprio letto... Se non capite il collegamento informatevi, leggete gli stralci dei processi che fanno riferimenti molto chiari sui probabili mandanti... Io ho augurato la morte a qualcuno... altri l'hanno commissionata...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 16:01

Permettimi di dissentire.[:)]

Che ragionamento sarebbe: "lui fa del male quindi anch'io glielo auguro"? Credo che i tempi siano abbastanza maturi (da un bel po' di tempo fra l'altro) per evitare che pensieri del genere riaffiorino. Concordo sul fatto che berlusconi abbia fatto del male (per quanto riguarda Falcone e Borsellino non ne voglio parlare, l'unico che ho sentito far tale collegamento è stato Marco Travaglio che è un personaggio dal quale mi dissocio per svariati motivi), ma da qui all'augurargli la morte ce ne passa.
Anche Hitler l'avrebbe meritata? Mah, non credo. Noi possiamo dare la morte, ma non ne siamo autorizzati. Dovrebbe essere il nostro senso morale e la nostra intelligenza a farcelo capire. Purtroppo sono le stesse facoltà che ci portano ad augurare il male a qualcuno.

Se condanniamo un comportamento, perchè fare lo stesso?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby Phoberomys » 08 Jun 2009, 16:03

Nemmeno D'Antona e (Marco) Biagi sono morti nel proprio letto.

E sono d'accordo con Marco, per una volta: io, ogni mattina quando mi alzo, comincio la mia giornata augurando tutto il male possibile a un politico italiano.
pierluigi bersani.

Ognuno sceglie i propri bersagli, tanto noi, a parole, non facciamo male a nessuno.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby intermediario » 08 Jun 2009, 16:06

quote:
Originally posted by marcoleodori

OK. Anche a Falcone e Borsellino sarebbe piaciuto morire nel proprio letto



Sante parole.
E' ridicolo che SB faccia la vittima dopo aver fatto fortuna con l'aiuto di certa gente; qui si sta parlando di vita e di morte, non di filosofia.
Prego notare che le bombe della mafia si sono fermate nel 1994, subito dopo la prima vittoria di Forza Italia...e non penso che sia perchè si sono spaventati.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby intermediario » 08 Jun 2009, 16:11

quote:
Originally posted by Phoberomys

Nemmeno D'Antona e (Marco) Biagi sono morti nel proprio letto.




Solo che non mi risulta che le BR avessero qualcosa a che fare, nemmeno ideologicamente, col PCI - PDS - PD o come cavolo si chiamava quell'anno.

Bersani piace pochissimo anche a me, ma c'è una bella differenza fra essere ipocriti ed essere mafiosi.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 16:41

quote:
Originally posted by intermediario

qui si sta parlando di vita e di morte, non di filosofia.



Perchè la filosofia serve solo ad occupare il tempo libero?[:-I][:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 16:54

Fra il mio pensiero 'discutibile' e le bombe c'è una grande differenza. E su Marco Travaglio permettimi di precisare che non è lui che ne parla in quel modo, cita stralci processuali con fatti appurati, che portano tutti in quella direzione. Poco prima di morire Falcone e Borsellino erano arrivati ad indagare su conti svizzeri riconducibili al gruppo Fininvest... Casualmente poi sono saltati in aria con l'esplosivo... Le mie invettive ed i miei auguri, per quanto opinabili, lasciano il tempo che trovano; le bombe che hanno devastato 500 metri di autostrada a Capaci e gran parte di Via D'Amelio a Palermo sono ben altra cosa. E comunque Zep posso capire che Marco Travaglio possa non esserti simpatico (non lo è granchè neanche a me...) ma fa riferimento sempre a documenti ufficiali e stralci di processo. Non è un caso che venga puntualmente querelato per ciò che dice e che sempre (ribadisco sempre) non possa essere condannato per le sue affermazioni. Attenzione poi al sentimento di pietà, se nessuno avesse fermato Hitler avremmo fatto veramente una brutta fine... I campi di sterminio checchè ne dica qualche imbecille (e purtroppo poi non sono neanche così pochi...) sono esistiti realmente e hanno permesso alla follia di un dittatore e dei suoi sanguinari scagnozzi di sterminare milioni di persone...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Magog » 08 Jun 2009, 17:04

il mio commento elettorale !!!!

Image
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 17:09

Il mio messaggio riguardante Travaglio è stato interpretato in maniera erronea. Io non voglio dire che mi è antipatico. Diciamo che mantengo certe distanze da questo personaggio in quanto non lo conosco in maniera approfondita e non voglio, per questo, commentare ulteriormente su di lui. Effettivamente il "mi dissocio" era un po' pesante.
Inoltre il "paragone" con Hitler non c'entrava molto. C'era la guerra e la Germania era in mano ad un pazzo. L'Italia è, oggi, in mano ad una persona che sa quello che fa. E di certo non è un pazzo. Vuole mantenere un certo controllo sociale per fare un po' quello che gli pare.

Sarò ingenuo: ma io non auguro la morte ad un assassino. Lo cerco, lo catturo, lo sbatto in galera. Ma la morte no. Non a caso considero barbarie quello che succede in alcuni stati USA.
Insomma, mi sembrano dichiarazioni abbastanza gravi, anche se di mezzo c'è (o no) la morte di qualcuno.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 17:14

Magog!! Ci siamo anche noi![:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 17:18

E' chiaro che le parole hanno un peso, ma anch'io sono contrario alla pena di morte e la penso come te sul fatto di catturare e mettere in galera gli assassini. A volte si va giù pesanti ma quello che diciamo non è quello che realmente pensiamo o che realmente faremmo. Sono di sinistra e abbastanza convinto, ho un Nonno che è morto paralizzato dopo avere subìto una vile aggressione squadristica fascista, ma ciò nonostante non sopporto le immagini di Piazzale Loreto con il Duce e Claretta Petacci appesi a testa in giù e vilipesi da tutta la popolazione. A volte scrivendo e parlando si va oltre... La cosa importante sono poi i veri principi di una persona... Con ciò penso di aver chiarito la mia posizione. Ti consiglio comunque di trovare i libri di Marco Travaglio (sulle bancarelle perchè hanno reso guardacaso la loro reperibilità assai difficile), ti permetterano di valutare le cose da un altro punto di vista...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 17:32

Sarà, ma a Trento li trovo in libreria tranquillamente. Sarà che siamo tutti di sinistra qui![:D][:D][:D][:D]

No, scherzi a parte, ho letto qualcosa ed ho ascoltato parecchi interventi sul canale di Grillo su youtube. Non mi faranno cambiare idea, anche perchè siamo contrari alle stesse cose, ma partendo da punti di vista diversi.[:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby genesina_94 » 08 Jun 2009, 17:41

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by intermediario


- La sinistra deve cambiare nome. Punto. E’ un nome che porta sfiga. “Sinistro” vuol dire tetro. La mano sinistra è più debole della destra. In inglese “right” vuol dire anche ragione o diritto, “left” vuol dire anche “rimasto”.




non sono d\'accordo...

la mano sinistra non è più debole della destra, semmai molto più fantasiosa...


alcuni autorevoli personaggi sono/erano \"sinistri\" :

Jimi \"the great guitar from Seattle\" Hendrix era mancino

Paul McCartney è mancino

John McEnroe è mancino

Ayrton Senna era mancino

Pablo Picasso era mancino

Leonardo da Vinci era mancino

Michelangelo era mancino

W.A.Mozart era mancino


...giusto per stemperare un pò, anche se... a parte tutto, il risultato delle \"europee\" non mi sorprende più di tanto; torno a ribadire che a molti italiani \"piace\" una figura quale quella dell\'attuale premier... più che cambiare nome alla \"sinistra\" quelli della destra dovrebbero chiedersi che succederà quando silvio non ci sarà più (o almeno avrà maturato l\'età del parkinson tale da doversi ritirare dalla scena pubblica e politica), è solo questione di tempo...




dimentichi phil[:p][:D]

comunque provate a considerare l'aspetto positivo della crescita della popolarità della lega:
con il passare del tempo prenderà sempre più potere; con berlusca c'è anche fini che se non sbaglio non ha mai sopportato bossi e company, quindi c'è un bel rischio che AN si stacchi dal popolo dei porci come fece mi pare si chiami mastella[:-I] lo scorso anno, quindi addio governo berlusconi...

ditemi se ho detto qualche cavolata...[O:-)][:)][;)]
Last edited by genesina_94 on 08 Jun 2009, 17:42, edited 1 time in total.
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby snowbound64 » 08 Jun 2009, 18:03

ehm...definire 10.807.327 italiani votanti il PDL (anche fossero di qualsiasi altro schieramento) come appartenenti al parito del popolo dei porci mi sembra proprio una cavolata.
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Elezioni 2009

Postby Silent_Star » 08 Jun 2009, 18:08

quote:
Originally posted by Zeppelin



Sarò ingenuo: ma io non auguro la morte ad un assassino. Lo cerco, lo catturo, lo sbatto in galera. Ma la morte no. Non a caso considero barbarie quello che succede in alcuni stati USA.
Insomma, mi sembrano dichiarazioni abbastanza gravi, anche se di mezzo c'è (o no) la morte di qualcuno.



concordo
seminiamo in giro post sulla sensibilità, sul buon cuore, atti a sensibilizzare la gente ai problemi del mondo...
ci chiediamo che esempio possono dare la tv, i giornali e certa gente famosa ai nostri figli? ci chiediamo che futuro avranno e cosa penseranno, che idee avranno,
e poi passiamo queste affermazioni in forum visibili da tutti, in un mondo immenso come internet, dove possono leggere minorenni, figli e nipoti nostri...
cosa ne capiranno loro dei valori e del rispetto per le persone e per la vita????
dovremmo saper fare discussioni rispettose per le idee di tutti, senza intriderle di offese gratuite per chi la pensa diversamente.
Dare del porco o peggio ancora, non è certo la cosa migliore che si può fare per definire uno di idee diverse è sicuramente abbassarsi a livelli che si dovrebbero evitare
questo è il mio parere
Last edited by Silent_Star on 08 Jun 2009, 18:16, edited 1 time in total.
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

Elezioni 2009

Postby genesina_94 » 08 Jun 2009, 18:36

quote:
Originally posted by snowbound64

ehm...definire 10.807.327 italiani votanti il PDL (anche fossero di qualsiasi altro schieramento) come appartenenti al parito del popolo dei porci mi sembra proprio una cavolata.


infatti non parlavo degli italiani votanti...[;)]
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 18:55

quote:
Originally posted by Zeppelin

L'Italia è, oggi, in mano ad una persona che sa quello che fa. E di certo non è un pazzo. Vuole mantenere un certo controllo sociale per fare un po' quello che gli pare...


La tua analisi mi lascia esterefatto. Che Berlusconi non sia pazzo lo sanno tutti, ma molti fanno finta di non capire o non capiscono che è una persona estremamente pericolosa. Non solo sta attuando il famoso piano della Loggia Massonica P2 alla quale è iscritto, ma si sta mangiando il denaro pubblico, sta facendo leggi a suo esclusivo uso e consumo e ci sta portando sull'orlo del baratro. Con questo non voglio difendere un'opposizione che non esiste più e che non necessariamente saprebbe fare di meglio, ma sicuramente il Paese è ora nelle mani del Cavaliere ed è lui che non sta facendo nulla per gli italiani. La possibilità di fare la fine dell'Argentina è assai reale con la crisi internazionale... oppure vogliamo credere al fido scagnozzo Tremonti? Infine, belle le tue parole Silent Star ma la tua ottica del rispetto, la tua grande umnità ed educazione non cambieranno purtroppo il mondo. Siamo in presenza di gente veramente poco raccomandabile e se un giorno dovessero venire a cercare tua figlia pensando di poterla comprare come fanno con tutto e tutti mi dirai poi cosa ne pensi... Sono stato cristiano , cattolico osservante... poi ho scoperto che questo mondo non va affatto come pensavo e sono cambiato. Se avessi letto i miei successivi interventi avresti capito che l'augurio di morte era qualcosa che mi era sfuggito e che non è esattamente nelle mie corde... evidentemente non l'hai fatto, come pure non l'ha fatto Zeppelin che si è sbrigato a criticare ma non ha seguito in modo particolare l'evoluzione della discussione...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby tool65 » 08 Jun 2009, 19:08

Ora, con il senno di poi se il PD avesse creato un partito
con una connotazione più di sinistra, ma sopratutto avesse
avuto nel suo programma i temi quali:

- ambiente e fonti rinnovabili

- Politiche a favore dei redditi bassi e del sostegno alla disoccupazione e alle piccole imprese (e non alle banche e imprese
grandi)

- Velocizzare e modernizzare la giustizia
(Che è la vera causa del razzismo e dell'intolleranza che porta voti alla destra, la gente ha la sensazione di insicurezza)

- Questione morale
(Quindi differenziarsi dal "Partito degli Indagati", allontanare i corrotti e mandarli di là e non cercare di assomigliare sempre di
più agli "altri")

- Fare opposizione dura e intransigente (Vedi Di Pietro)

- Presentare facce nuove e convincenti
(Vedi il caso del Friuli come ha ricordato windshield74)

Penso che sarebbe stato più credibile...anche
se così ovviamente il politico non si arricchisce...[;)][;)]

Comunque bisogna rassegnarsi...abbiamo molti anni di destra
di fronte a noi..sopratutto per mancanza di alternative !!!
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby uppg34 » 08 Jun 2009, 19:30

In poche parole: un PD che sia veramente un partito di sinistra.

Un PD che abbandoni la corsa al centro e certi compagni di avventura, tipo Rutelli, Binetti, Fioroni......

Un PD con una decisa connotazione laica, che la smetta di ricercare il voto dei cattolici e cerchi piuttosto quello di milioni di disgraziati che dalla mattina alla sera si guadagnano con il sudore da vivere e quello di tutti coloro che in questo Paese sono minoranza indifesa.

Sono disposto a votare un PD di questo genere. Per adesso il mio voto se lo scordano. Preferisco darlo ad altri, a quella sinistra che attualmente sta purtroppo scomparendo quasi ovunque.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby MaiaDaharfendul » 08 Jun 2009, 20:05

quote:
Originally posted by Horizon

Mhm... di questo passo, La Perla del Doge, una raffinatissima sala da ricevimenti vicino Giovinazzo (BA), si trasformerà ne La Perla del Duce...

Era una battutina per sollevare il mio morale da pezza per lavare il bagno... iniziamo a far le valigie...


pessima proprio questa ambra [:D][;)][;)]
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 08 Jun 2009, 21:01

quote:
Originally posted by marcoleodori

La tua analisi mi lascia esterefatto. Che Berlusconi non sia pazzo lo sanno tutti, ma molti fanno finta di non capire o non capiscono che è una persona estremamente pericolosa. Non solo sta attuando il famoso piano della Loggia Massonica P2 alla quale è iscritto, ma si sta mangiando il denaro pubblico, sta facendo leggi a suo esclusivo uso e consumo e ci sta portando sull'orlo del baratro. Con questo non voglio difendere un'opposizione che non esiste più e che non necessariamente saprebbe fare di meglio, ma sicuramente il Paese è ora nelle mani del Cavaliere ed è lui che non sta facendo nulla per gli italiani. La possibilità di fare la fine dell'Argentina è assai reale con la crisi internazionale... oppure vogliamo credere al fido scagnozzo Tremonti? Infine, belle le tue parole Silent Star ma la tua ottica del rispetto, la tua grande umnità ed educazione non cambieranno purtroppo il mondo. Siamo in presenza di gente veramente poco raccomandabile e se un giorno dovessero venire a cercare tua figlia pensando di poterla comprare come fanno con tutto e tutti mi dirai poi cosa ne pensi... Sono stato cristiano , cattolico osservante... poi ho scoperto che questo mondo non va affatto come pensavo e sono cambiato. Se avessi letto i miei successivi interventi avresti capito che l'augurio di morte era qualcosa che mi era sfuggito e che non è esattamente nelle mie corde... evidentemente non l'hai fatto, come pure non l'ha fatto Zeppelin che si è sbrigato a criticare ma non ha seguito in modo particolare l'evoluzione della discussione...




Sarà, ma mi è sembrato di criticare in maniera corretta e civile. Dalle tue parole mi sembra che io ti abbia dato fastidio o che ti abbia turbato. In tal caso ti chiedo scusa.
Però, dire che io mi limito a criticare senza seguire il topic, quando si pensa del male nei confronti di una persona, non mi sembra corretto. Ma vabè. Il discorso è chiuso.
Le cose che dici su berlusconi le so. Penso anch'io che sia una persona che non dev'essere dov'è, non dovrebbe ricoprire una carica così prestigiosa, non dovrebbe farsi le leggi ad personam etc.
Il pensiero che tu hai quotato ha voluto riassumere un po' tutto ciò.
Quindi non credo sia corretto dire che il mio discorso lascia "esterrefatti".
Inoltre, seguire il topic non è un dovere. Se la discussione verte su un argomento interessante, ma che non riguarda direttamente il topic stesso, non bisogna fermare i post degli utenti per ripristinare l'ordine. Se però a te, in questo caso, ha dato fastidio tutto quello che ho scritto, bè, ti richiedo scusa e amici come prima!
[:)]

Rimanendo, allora, in topic, dico che berlusconi dovrebbe andarsene...in tutti i sensi!!![:D][:D][:D][;)][:-D][:-D]
Last edited by Zeppelin on 08 Jun 2009, 21:02, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 08 Jun 2009, 21:16

Se preso dall'enfasi della discussione ho sbagliato qualcosa o ferito qualcuno mi scuso anch'io. Penso che molti di voi mi conoscano bene e sanno che non sono il tipo che cerca di attaccar briga. Mi sono lasciato andare e ho scritto una frase che mi potevo risparmiare. Ho sbagliato ma questo non mi fa cambiare idea sul personaggio per il quale mi ero espresso in quel modo. Berlusconi è veramente deleterio per il nostro Paese e mi rendo conto che in Italia un certo numero di persone, per conservare il proprio privilegio, sono disposte a mandare a rotoli tutto quanto. Ma la situazione è drammatica e, sopratttutto, non è quella che ci mostrano i media quasi interamente sotto il suo controllo. Mi scuso quindi con Zep e con Silent Star... mi pento di aver lanciato strali verso qualcuno ma sarei felicissimo di saperlo fuori da tutti gli incarichi di Governo. Ha dimostrato ampliamente di pensare esclusivamente ai fatti suoi e di non volere il bene dell'Italia e degli italiani...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 09 Jun 2009, 03:48

quote:
Originally posted by marcoleodori

Poco prima di morire Falcone e Borsellino erano arrivati ad indagare su conti svizzeri riconducibili al gruppo Fininvest... Casualmente poi sono saltati in aria con l'esplosivo...


Dove posso trovare qualcosa sul tema? [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 09 Jun 2009, 04:04

L'elezione della ex letteronza (e con che numeri...[xx(]) dice tutto sullo spessore dell'elettorato berlusconide... http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... niane.html
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Ender » 09 Jun 2009, 04:33

quote:
Originally posted by snowbound64

ehm...definire 10.807.327 italiani votanti il PDL (anche fossero di qualsiasi altro schieramento) come appartenenti al parito del popolo dei porci mi sembra proprio una cavolata.



Beh...è però indubbio che se uno vota un tizio processato 32 volte (e solo la penultima riconosciuto innocente) per mafia, corruzione, falso in bilancio (e qui mi fermo!), e che è stato prosciolto per
- formula dubitativa (una volta si chiamava "insufficienza di prove") che tradotto in italiano significa "vorrei sbatterti dentro ma non posso"
- aver depenalizzato alcuni reati (falso in bilancio)
- aver accorciato i tempi di prescrizione per altri reati (guarda caso gli stessi che gli venivano contestati)
- aver fatto la più grande vigliaccata in spregio ad ogni senso di giustizia (si chiama Lodo Alfano)

...allora quell'elettore è come MINIMO d'accordo, e per quanto mi riguarda è pure complice.
Buon senso ed un minimo (ma proprio un minimo!) di onestà dovrebbero indurre chiunque a non votare per certi personaggi.
E se non c'è la malafede, allora c'è la cecità completa, e forse è pure peggio.

Bada bene che non sto parlado di "destra" o "sinistra": sto parlando di onestà e buon senso.

Ciao a tutti
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Elezioni 2009

Postby snowbound64 » 09 Jun 2009, 05:14

e prendiamoci anche, con cristiana pazienza, le botte di complicità,cecità,disonestà e di essere in malafede.
Boh.
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2009, 06:02

Magog ha scritto :

Noemi è destra !! ma se la cava bene pure con la sinistra !!

oltre quanto ha detto Zep, io dico che la figliola se la cava alla grande anche \"non dico dove\"... [:|]
e questo il papi lo sà certamente...


Intermediario ha scritto :

Prego notare che le bombe della mafia si sono fermate nel 1994, subito dopo la prima vittoria di Forza Italia...e non penso che sia perchè si sono spaventati.

Effettivamente la coincidenza è perlomeno singolare; la mafia ha cominciato ad inviare messaggi \"a modo suo\",
di certo perchè non si sentiva più adeguatamente \"tutelata\" \"dall\'alto\" o dai palazzi alti del potere,
già con l\'assassinio di Salvo Lima (ricordate?) noto politico DC siciliano, \"trait d\'union\"(collegamento) tra
la cupola e un noto, notissimo personaggio politico della scena politica italiana degli anni 90 (ma anche 80,
70, 60, 50...); poi con il crollo della 1ma repubblica ad opera di un Don Chisciotte idealista che aveva visto
il marcio reale nell\'impalcatura della politica ed economia italiana ed aveva sguainato la spada per combatterla, arrivò nel 94 dopo la tempesta di \"mani pulite\" quasi dal nulla il nuovo paladino massone-cattolico-mafio-borghese a far riprendere il corso della storia in questo paese esattamente da dove la
1ma republica aveva chiuso... quasi non fosse successo nulla, come a volere ribadire COME DEVONO ANDARE LE
COSE IN QUESTO PAESE...


Moonhead ha scritto :

amiamo questo paese?
Allora rimbocchiamoci le maniche e rovesciamo questo sistema marcio.


beh, detto così sembra che tu voglia promuovere la rivoluzione, cosa assai lontana dalla tradizione
\"conservatrice\"-\"cattolico\"-\"borghese\" che regna storicamente in questo paese; per uno che la pensa
come te, credo ce ne siano dieci che rientrano in quella tradizione che ho descritto prima perchè a loro
fa comodo così, senza approfondire il perchè ma facilmente immaginabile... poi una rivoluzione è ormai
fuori sede, poteva andare bene storicamente 2 secoli fà quando accadde non troppo lontano da noi, ma
ricordiamoci che il Francese è popolo assai diverso per pensiero rispetto all\'Italiano; il Francese
quando gli rompi i pianeti, lui compatto e solidale ti massacra; l\'Italiano è molto più diviso ed
individualista.



Marcoleo ha citato i mai troppo compianti Borsellino e Falcone, ai quali aggiungerei un altro dei tanti
servitori dello Stato Italiano, il gen. Dalla Chiesa, assassinati ed eliminati perchè non potessero
più nuocere al bene dei poteri forti e dei loro scagnozzi; Borsellino-Falcone-Dalla Chiesa, uomini
lasciati soli dallo Stato, tra l\'incudine(lo stato) ed il martello(la cupola) morti senza che sapessero
nemmeno loro perchè sono morti, convinti ancora di servire lo Stato (forse) ancora fedelmente ancorati
ai loro ideali di giustizia(forse), quando in questo paese lo Stato di ideali ne riserva prima dove
gli conviene economicamente... poi forse si ricorda anche della giustizia...



visto che il tema del topic è passato dai risultati elettorali delle recenti europee a temi più allargati,
vorrei ricordare che il paese in cui viviamo, oltre ad essere quello che possiede il fenomeno di criminalità
organizzata ad alto livello quale nessun altro paese dell\'area OCSE può vantare, è anche il paese dove il
potere politico ha tessuto rapporti con queste organizzazioni criminali ormai da decenni. E la pratica è
ancora seguitissima.

Vorrei ricordare che un senatore a vita che risponde al nome e cognome di giulio andreotti è stato assolto
in terzo grado di giudizio da concussione mafiosa ufficialmente perchè il fatto non sussiste, ma solo perchè
CADUTO IN PRESCRIZIONE, perchè i giudici del processo HANNO PROVATO e SONO EMERSI i rapporti a più riprese tra
l\'onorevole giulio andreotti con persone (molto poco)autorevoli quali stefano bontate, ai vertici della mafia \"perdente\" in quanto falcidiata dai \"corleonesi di riina, con lo stesso totò riina, con i cugini salvo, con il
boss vito manciaracina e con il boss vito ciancimino; non stò inventando niente, è tutto negli atti
processuali, ai quali purtroppo solo lo 0,001% della popolazione italiana si interessa, il sottoscritto, Marco
Travaglio e pochi altri...

Il tanto odiato Marco Travaglio al quale sono stati intentati ormai un numero tale di querele per difamazione,
paragonabili come numero solo a quelle che vedono chiamato in giudizio berlusconi, per il lavoro che stà
coraggiosamente portando avanti è uno che sta letteralmente SCHERZANDO CON IL FUOCO. La sua figura mi ricorda
tanto quella di un altro giornalista politico, tal Mino Pecorelli, freddato 30 anni fà perchè si era messo
in testa di nuocere all\'uomo politicamente più forte di allora, sempre il giulio, cercando di provare le
responsabilità di costui nel caso Moro, il suo legame con cosa nostra, etc...

E vorrei ricordare anche la quantità incredibile di citazioni in giudizio, da guinness dei primati per un
politico, alle quali ha dovuto/stà rispondendo silvio berlusconi, l\'uomo che ha preso il testimone ideale
da giulio andreotti, il quale diceva \"a pensar male si commette peccato, ma il più delle volte ci si prende...\"
come a voler dire che, per pura satistica, qualcosa di vero e di marcio ci deve pur essere nell\'operato di
silvio, tanti, troppi sono i casi per i quali è stato chiamato a rispondere...

Ecco, in un paese così, prima ancora di parlare di ideali, di destra o sinistra, di cambiamento, occorre
mettersi di fronte a queste realtà, che fanno ancora TANTO COMODO A MOLTA, MOLTISSIMA GENTE, GENTE CHE
CONTA più del pensionato che vive con 500 euri al mese o con lo studente universitario che in questo paese
non ha un futuro concreto davanti a se.

Chiudo ricordando che, dati alla mano, hanno ottenuto un seggio al parlamento europeo gente del calibro di clemente mastella(sic) e ciriaco de mita(sic)... eh, cari, le belle sane tradizioni sono dure a morire in questo paese...[:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Elezioni 2009

Postby intermediario » 09 Jun 2009, 06:22

quote:
Originally posted by Zeppelin

Perchè la filosofia serve solo ad occupare il tempo libero?[:-I][:)]



Va bè, sul forum parlo un pò a "braccio", il senso però era che si può avere un dibattito politico corretto e rispettoso degli avversari...ma dipende chi sono gli avversari.
E' difficile parlare in punta di forchetta di/con uno che in TV fa il simpatico, e poi spente le telecamere fa (o fa fare) queste cose:

http://www.gianfrancomascia.it/index.ph ... -mediaset/
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 09 Jun 2009, 06:44

quote:
Originally posted by aorlansky60

Intermediario ha scritto :

Prego notare che le bombe della mafia si sono fermate nel 1994, subito dopo la prima vittoria di Forza Italia...e non penso che sia perchè si sono spaventati.

Effettivamente la coincidenza è perlomeno singolare; la mafia ha cominciato ad inviare messaggi \"a modo suo\",
di certo perchè non si sentiva più adeguatamente \"tutelata\" \"dall\'alto\" o dai palazzi alti del potere,
già con l\'assassinio di Salvo Lima (ricordate?) noto politico DC siciliano, \"trait d\'union\"(collegamento) tra
la cupola e un noto, notissimo personaggio politico della scena politica italiana degli anni 90 (ma anche 80,
70, 60, 50...); poi con il crollo della 1ma repubblica ad opera di un Don Chisciotte idealista che aveva visto
il marcio reale nell\'impalcatura della politica ed economia italiana ed aveva sguainato la spada per combatterla, arrivò nel 94 dopo la tempesta di \"mani pulite\" quasi dal nulla il nuovo paladino massone-cattolico-mafio-borghese a far riprendere il corso della storia in questo paese esattamente da dove la
1ma republica aveva chiuso... quasi non fosse successo nulla, come a volere ribadire COME DEVONO ANDARE LE
COSE IN QUESTO PAESE...



Prego anche di ricordare in che data venne arrestato "l'uomo dei pizzini", alias Provenzano... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 09 Jun 2009, 06:45

quote:
Originally posted by aorlansky60

Chiudo ricordando che, dati alla mano, hanno ottenuto un seggio al parlamento europeo gente del calibro di clemente mastella(sic) e ciriaco de mita(sic)... eh, cari, le belle sane tradizioni sono dure a morire in questo paese...[:|]



Mastella, quello che... ma no... dai... [xx(][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Hendrix » 09 Jun 2009, 07:01

quote:
Originally posted by Salmacis

avete visto 'una notte al museo 2 - la fuga'? persino negli stati uniti ci prendono per il culo e sentono il bisogno di gridarlo al mondo intero.[J-,]





questo è sbagliato, in inglese il senso di quello che dice napoleone è del tutto diverso... è la traduzione italiana che sfotte berlusca (che non ne ha bisogno visto che lo fa già da solo [:D])
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2009, 07:17

già, già... si era candidato per un seggio al parlamento europeo nelle liste del PdL anche un certo Paolo Cirino
Pomicino, altra vecchia pellaccia dura a morire...[:|]

Paolo Cirino Pomicino, un politico che ha già ricevuto condanne penali in via definitiva, per la maxi tangente
Enimont; corruzione fondi neri Eni; gestione oscura dei fondi destinati ai terremotati dell\'Irpinia 1980...

vedete che l\'italia, in fondo, è il paese più bello del mondo (quello ideale per chi intende delinquere ad
alto livello)... questo qui non ha esitato a pocciare la manina nei fondi dedicati a chi è morto sotto le
macerie del terremoto, lasciando perdere il resto torbido di Eni ed Enimont...

ma che bel paese... proprio un gran paese.

Con quest\'esempio, di gente gaglioffa arraffona ladrona ripescata ad arte

- E TACIO SUL RESTO; ANDIAMO A VEDERE LA FEDINA PENALE DI DEPUTATI E SENATORI ATTUALMENTE IN CARICA ED ABBIAMO
UN BEL QUADRO -

ci credo che la gente comune vede ed annusa \"nel politico standard italiano\" odore sempre più forte di corruzione, cosa
per la quale i politici italiani dimostrano una insana e vivace propensione...[:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Elezioni 2009

Postby Phoberomys » 09 Jun 2009, 07:19

Ansa:

Ventisei province al centrodestra, 15 - tra cui Napoli - strappate all'opposizione. Ventidue i ballottaggi. Tra questi anche Milano e Torino. Nell'Emilia Romagna 'rossa' Piacenza passa alla maggioranza. Comunali: anche a Firenze necessario il secondo turno

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 10245.html

Ooops [^]

Province (che invece di abolire, tutti - tutti - continuano a moltiplicare), posti comunque vicini alla gente.

Gente rincoglionita dalle TV e/o complice di mafia, va da sé.
Oppure che 'vota con la pancia'.
Che vota per protesta.
Che non capisce quanto di buono i Poveri Diavoli abbiano fatto per il paese in generale e per le città in particolare - giusto Napoli, ad esempio... [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 09 Jun 2009, 07:56

quote:
originally posted by hendrix
questo è sbagliato, in inglese il senso di quello che dice napoleone è del tutto diverso... è la traduzione italiana che sfotte berlusca (che non ne ha bisogno visto che lo fa già da solo [:D])

sì mon amour, ma la differenza con l'originale inglese sta nel fatto che quella dice 'e c'è anche qualcuno che lo ama', mentre in italiano l'hanno tradotto/modificato con 'tout le monde lo ama'. il punto resta sempre lo stesso.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Hendrix » 09 Jun 2009, 08:06

no a me pare di no...
se ho capito bene in inglese napoleone chiede semplicemente al ben stiller se c'è qualche cosa tra lui e la ragazza...la battuta su berlusconi è stata inventata di sana pianta dal doppiaggio italiano

PS: confermo, ho ascoltato l'originale e di berlusconi nemmeno l'ombra [:D]
Last edited by Hendrix on 09 Jun 2009, 08:08, edited 1 time in total.
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 09 Jun 2009, 08:11

ah allora le testate nazionali sparano ca**ate, chiedo venia[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 09 Jun 2009, 08:42

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by marcoleodori

Poco prima di morire Falcone e Borsellino erano arrivati ad indagare su conti svizzeri riconducibili al gruppo Fininvest... Casualmente poi sono saltati in aria con l'esplosivo...


Dove posso trovare qualcosa sul tema? [;)]



Procurati "L'odore dei soldi" di Elio Veltri e Marco Travaglio e pure "Lo chiamavano impunità" di Peter Gomez e Marco Travaglio che se non sbaglio non fa riferimento a Borsellino e Falcone, ma serve a completare il quadro sul 'simpatico padrone d'Italia'...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Magog » 09 Jun 2009, 09:52

quote:
Originally posted by Duke of Mar

L'elezione della ex letteronza (e con che numeri...[xx(]) dice tutto sullo spessore dell'elettorato berlusconide... http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... niane.html



le famose EREZIONI 2009
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jun 2009, 09:59

quote:
Originally posted by Duke of Mar

L'elezione della ex letteronza (e con che numeri...[xx(]) dice tutto sullo spessore dell'elettorato berlusconide... http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... niane.html



Tra l'altro la Matera è quasi una mia concittadina (è della provincia di Foggia).
Che vergogna[xx(][X-P][V][!:-!][xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 09 Jun 2009, 10:34

Sarebbe interessante chiedere a ciascuno dei 100.000 e passa berlusconidi che l'hanno votata il motivo... cultura [:-j]? Capacità [:-j][:-j]? Esperienza politica [:-j][:-j][:-j]? Impegno sociale [:-j][:-j][:-j][:-j]? Qualcuno mi aiuta? [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2009, 10:47

è laureatissima!!! [:-D][:D][;)]

...in cosa poi non so ma posso solo immaginarlo! [:-D][:D][;)]

e già questo deve essere sufficiente come motivo. [:D][;)]


ecco, l\'idea di essere rappresentato in Europa da una così mi fà stare molto meglio e mi rende molto più ottimista per il futuro. [:D][;)] dico sul serio, eh [:-D][:D][;)]

sempre meglio che pomicino... o mastella o il cadavere ambulante(de mita, ndr)[:-D][:D][;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 09 Jun 2009, 14:38

Verrebbe facile una battuta... ma non voglio offendere tutte quelle donne (e sono sicuramente tante) che non vogliono usare 'scorciatoie' per realizzarsi nel mondo del lavoro. Purtroppo viviamo in un epoca in cui i potenti sembrano non aver più nessuna dignità (chiaramente mi riferisco a tutti gli schieramenti) e hanno mercificato tutto rendendo vani gli anni in cui le donne hanno lottano per non essere un mero oggetto...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Magog » 09 Jun 2009, 18:12

Secondo il Censis il piccolo schermo condiziona sempre più le decisioni
Solo un quarto degli elettori si affida ai giornali. I giovani guardano al web

Elezioni, il potere della televisione
Tg determinanti nella scelta del voto



http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... zioni.html
Last edited by Magog on 09 Jun 2009, 18:12, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 09 Jun 2009, 19:04

quote:
Originally posted by marcoleodori

Verrebbe facile una battuta... ma non voglio offendere tutte quelle donne (e sono sicuramente tante) che non vogliono usare 'scorciatoie' per realizzarsi nel mondo del lavoro. Purtroppo viviamo in un epoca in cui i potenti sembrano non aver più nessuna dignità (chiaramente mi riferisco a tutti gli schieramenti) e hanno mercificato tutto rendendo vani gli anni in cui le donne hanno lottano per non essere un mero oggetto...



Per me sono le stesse donne (non tutte, ovvio) che hanno buttato all'aria tutto ciò che ha portato la figura femminile al risollevamento dalla mera oggettualità. Siamo andati da un estremo all'altro.
A proposito: non so se avete notato, ma le donnine dell'Eredità su Raiuno sono abbastanza vestite, mentre quelle su Mediaset sembra facciano a gara a chi mostra di più le tette.
Mi spiace dirlo, ma quelli di mediaset hanno capito tutto. Purtroppo.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby Moog » 09 Jun 2009, 19:16

Sono state le elezioni peggiori della mia carriera di elettore, ero anche indeciso se recarmi o meno al seggio elettorale. Se in campagna elettorale si fosse parlato di natalino otto o di sushi sarebbe stato più divertente e di alto profilo che tutta la retorica e le scoreggie per dire niente. Niente sull'europa, niente su come uscire dalla crisi, niente sul futuro delle relazioni internazionali, niente su come intendiamo il multiculturalismo e l'integrazione. Fanc.. a berlusconi e con lui i suoi servi e le sue veline, fanc.. anche alla sinistra che non sa più parlare al popolo, alla gente che lavora, a chi non lavora, a chi ha paura.
Poi, il richiamo della foresta, mi sono recato al seggio, ho fatto un segno sul mio segno e scritto un cognome accanto al segno. E' andata male, non avevo dubbi, ma la candidata che ho votato è stata eletta. Adesso so con chi prendermela quando mi sale la carogna.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 10 Jun 2009, 03:54

quote:
Originally posted by Magog

Secondo il Censis il piccolo schermo condiziona sempre più le decisioni
Solo un quarto degli elettori si affida ai giornali. I giovani guardano al web

Elezioni, il potere della televisione
Tg determinanti nella scelta del voto



http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... zioni.html



E pensare che ci sono degli idioti (due nomi per tutti: Lerner e Mentana [X-P]) che continuano a sostenere che la tv non incide sugli equilibri politici... da non credere... [:0]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby thewickedlady » 10 Jun 2009, 05:02

quote:
Originally posted by Zeppelin

Per me sono le stesse donne (non tutte, ovvio) che hanno buttato all'aria tutto ciò che ha portato la figura femminile al risollevamento dalla mera oggettualità. Siamo andati da un estremo all'altro.
A proposito: non so se avete notato, ma le donnine dell'Eredità su Raiuno sono abbastanza vestite, mentre quelle su Mediaset sembra facciano a gara a chi mostra di più le tette.
Mi spiace dirlo, ma quelli di mediaset hanno capito tutto. Purtroppo.


Chissa come mai questi discorsi allusori arrivanoda da uomini, ti inviterei a ragionare un po' di più prima di dire certe cose ed il discorso è molto più ampio di quello che stai minimizzando per 4 stronzette che tu puoi permetterti di apostrofare perchè sono donne e chissa come mai le si trova facilmente un'aggettivo mentre agli uomini che danno "via" un aggettivo facile non c'è, ma io li metto sullo stesso identico piano. E le conquiste delle donne per favore non minimizziamole a queste pirlate.
Last edited by thewickedlady on 10 Jun 2009, 05:09, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby highinfidelity » 10 Jun 2009, 05:09

Wickedlady, c'e' poco da scaldarsi. E' un discorso OBIETTIVO.

In TV e' pieno di puttanelle. Negli anni '70 le avreste arse vive in piazza. Oggi nessuna ha niente da dire, chi se ne scandalizza e' trattata come una vecchia gallina, e comunque e' in minoranza assoluta.

Il part-time nel settore privato ve lo hanno pappato da anni. Non ho sentito grande strepito.

Brunetta vi sta pappando il part-time anche nel settore pubblico. Non vedo muoversi foglia.

La maternita' per le lavoratrici precarie praticamente non esiste, coincide col licenziamento sicuro (ufficialmente si chiama scadenza naturale del contratto, vabbe'). Sono l'unico che ne parla.

Non so, dicci tu (diteci voi) il femminismo che fine ha fatto. Una donna su tre ha votato silvio, il puttaniere per eccellenza. Tutto detto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Elezioni 2009

Postby thewickedlady » 10 Jun 2009, 05:13

ma questo cosa centra con le conquiste che hanno fatto, le troie ci sono sempre state non possiamo pensare di salvarle tutte e ci sono perchè ci sono dei bastardi di uomini che le vogliono così, forse quindi dobbiamo prima guardare dall'altra parte e per quanto riguarda le cose che ci stanno fottendo non farei distinzione tra i sessi perchè è uguale per tutti quello che ci stanno togliendo.
E quelle che mettevano al rogo non erano quelle che dici tu.
Last edited by thewickedlady on 10 Jun 2009, 05:18, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 10 Jun 2009, 05:22

quote:
Originally posted by thewickedlady

le troie ci sono sempre state non possiamo pensare di salvarle tutte


Roberta, ti sfugge il fatto che la troiaggine è diventata una forma mentis molto più diffusa che in passato, soprattutto se applicata alla carriera ed alla scalata di posizioni sociali

quote:
Originally posted by thewickedlady

le troie [...] ci sono perchè ci sono dei bastardi di uomini che le vogliono così


Certo, la colpa è degli uomini... [V]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby marcoleodori » 10 Jun 2009, 05:27

Perchè ti scaldi tanto? Non mi sembra di aver detto eresie... La TV, gestita da porci, brulica di donne che vogliono esibirsi seminude... E' questa la parità dei diritti tanto agognata oppure si è tornati indietro e la figura femminile viene svilita? Non ho detto che tutte le donne siano così anzi, grazie a Dio, ce ne sono moltissime che hanno una dignità immensa, ma in televisione appaiono soprattutto le rappresentanti del gentil sesso... evidentemente gli uomini non fanno audience... E comunque il riferimento era all'esercito di 'veline' che cerca di sistemarsi con incarichi importanti... Visto che è riuscito a Mara Carfagna potrebbe capitare a chiunque altra. Non mi sembra comunque di avere offeso le donne con il mio intervento ed è anche chiaro che se ci sono signore e signorine disposte a vendersi è perchè qualcuno le vuole comprare... Non mi sogno minimamente di difendere la categoria maschile e soprattutto quel genere di uomini che pensa di poter avere tutto con il denaro...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby thewickedlady » 10 Jun 2009, 05:41

come sempre è moldo difficile riuscire a fare dei discorsi completi e riuscire a farsi capire con queste poche righe...comunque io mi sono scaldata perchè qualcuno ha parlato di conquiste, conquiste fatte con tanta fatica dalle donne, delle quali non parliamo perchè diventerebbe interminabile il discorso, avete messo in dubbio quindi tutto il lavoro fatto, per queste "donne" che si spogliano e si vendono facilmente per arrivare a qualcosa che loro reputano importante, e questo a mio avviso è mancanza di dignità, ne più ne meno di qui maschietti che vanno al grande fratello o ai tronisti , mi pare si chiamano così, solo che loro non hanno le tette e mettono in mostra quello che hanno, però io non mi sogno minimamente di accorpare quegli uomini all'essere maschile in generale e quindi in qualche modo sminuire il sesso, ma voi lo fate. E' certo che a me non fa piacere vedere quelle 4 str*** buttare via la loro identità e vendersi a degli esseri immondi che le preferiscono senza cervello ma solo tette e culo, ma io non mi sento assolutamente di identificarle nell essere femminile di ci io faccio parte.
Last edited by thewickedlady on 10 Jun 2009, 05:43, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Tommy Banks » 10 Jun 2009, 05:48

Siamo diventati una società in vendita,siamo degli oggetti in vendita,ognuno con il suo prezzo.
Questo VALE per la maggioranza del paese.
Quello che dispiace è che sono la stragrande maggioranza dei giovani a volerlo ed esserne felici.
Non è questione di uomni e donne.
L'unica cosa che oggi conta è il successo,e la tv è il miglior lasciapassare.
Il modo con cui hai successo NON conta.
Siamo onesti via,la tv ha imbarbarito la nostra coscienza e la nostra anima.
Badate che non parlo solo dell'Italia,ma in in un paese come il nostro così arretrato culturalmente,ha effetti ancor più vistosi.
Dal paese delle banane siamo diventati il paese della P.....
Puttane e puttanieri! [8D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 10 Jun 2009, 05:52

quote:
Originally posted by Tommy Banks

la tv ha imbarbarito la nostra coscienza e la nostra anima.



In primis, Mediaset... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby highinfidelity » 10 Jun 2009, 06:09

quote:
Originally posted by thewickedlady

come sempre è moldo difficile riuscire a fare dei discorsi completi e riuscire a farsi capire con queste poche righe...comunque io mi sono scaldata perchè qualcuno ha parlato di conquiste, conquiste fatte con tanta fatica dalle donne, delle quali non parliamo perchè diventerebbe interminabile il discorso, avete messo in dubbio quindi tutto il lavoro fatto, per queste "donne" che si spogliano e si vendono facilmente per arrivare a qualcosa che loro reputano importante, e questo a mio avviso è mancanza di dignità, ne più ne meno di qui maschietti che vanno al grande fratello o ai tronisti , mi pare si chiamano così, solo che loro non hanno le tette e mettono in mostra quello che hanno, però io non mi sogno minimamente di accorpare quegli uomini all'essere maschile in generale e quindi in qualche modo sminuire il sesso, ma voi lo fate. E' certo che a me non fa piacere vedere quelle 4 str*** buttare via la loro identità e vendersi a degli esseri immondi che le preferiscono senza cervello ma solo tette e culo, ma io non mi sento assolutamente di identificarle nell essere femminile di ci io faccio parte.


Scusa wicked, ma sei sicura di avere letto i post piu' sopra? Si parlava di diritti delle lavoratrici, di dignita' della figura femminile, di rappresentanza politica. Del fatto che ci siano troie in TV - di per se - potrebbe non fregargliene niente a nessuno se non fosse per il "piccolissimo dettaglio" che adesso le troie medesime vi rappresentano (come donne) in parlamento. Non so se si coglie il "piccolissimo problemino" alla base di tutto cio'. Tu, come donna, sei rappresentata A LIVELLO LEGISLATIVO da una troia che e' arrivata li' facendo vedere il culo in un calendario e facendo pompini a questo e quello. Abbastanza chiaro il punto?

E ribadisco e insisto: negli anni '70 le avreste portate in piazza, rasato i capelli a zero e scassate di mazzate. Punto e fine.

Riguardo al fatto che gli uomini facciano i cretini ai tronisti ce ne possiamo anche fregare, per una semplicissima ragione: storicamente sono sempre stati gli uomini a prevaricare sulle donne, quindi la conquista da fare e' innalzare le donne alla parita' di diritti con gli uomini, non il contrario. Se un uomo decide di umiliarsi in televisione, dal punto di vista politico non cambia una pippa, anzi forse dal punto di vista del femminismo e' pure meglio.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 10 Jun 2009, 06:24

quote:
Originally posted by highinfidelity

Se un uomo decide di umiliarsi in televisione, dal punto di vista politico non cambia una pippa


Anche perchè non vengono candidati da Al Tappone... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 10 Jun 2009, 06:44

Viste le allusioni di wicked sul mio conto ("...comunque io mi sono scaldata perchè qualcuno ha parlato di conquiste, conquiste fatte con tanta fatica dalle donne...) mi vedo costretto ad intervenire in qualità di maschio leggermente imberbe e, in alcuni punti, abbondantemente glabro.[:D]
Nel post quotato da wicked, mi ero preoccupato di mettere tra parentesi una precisazione per evitare incomprensioni e fraintendimenti (ho scritto cioè: "non tutte, ovvio"); preoccupazione inutile, visto che si è scatenato un putiferio.
Wicked, scrivo queste righe in tutta tranquillità, serenità e senza essere arrabbiato con te[;)].
Mi inviti a ragionare di più e a pensare maggiormente a quello che scrivo: potrei dire la stessa cosa, visto che non hai capito il senso del mio post. E questo non lo dico perchè penso che tu sia stupida o altro, mi raccomando. Probabilmente non hai letto il post con attenzione o, forse, lo hai letto sotto una luce particolare, luce quantomeno sbagliata.
Noto che tu mi inviti al ragionamento perchè non tutte le donne fanno così. Bè, io ti dico che ti contraddici: sei tu stessa che scrivi: "Chissa come mai questi discorsi allusori arrivanoda da uomini...", chiaro esempio di generalizzazione. Cosa che mi hai invitato a non fare.
Il mio discorso è stato ben esplicato da High, ma solo in parte. Lui ha colto un aspetto molto più "alto". Io desidero che vi sia una spiegazione anche per l'aspetto più "basso": in tv c'è una strgrande maggioranza di donne. I fighetti tronisti o grandefratellisti sono ben pochi al cospetto dell'abbondanza di ghiandole mammarie visibili in tv. Basta fare una "carrellata" sui programmi: Enrico Papi non è un sex symbol, ma quel troione che fa finta di girare le lettere a Gira la ruota sì; Greggio è Iacchetti non hanno i numeri per mostrarsi semi nudi, le veline sì; pure Paperissima vede una giovane con le tette in vista, il Gabibbo, al massimo, può far vedere che è rosso (quindi comunista). Gli esempi possono essere molteplici, variegati e, se vogliamo, infiniti.

Per concludere dico che mi sono sentito leggermente "offeso": ho gran rispetto per le donne e, nel mio piccolo, mi indigno a vedere certi personaggi miei compaesani trattare come pezze da piedi le loro mogli (o, peggio ancora, fidanzate, nel caso in cui le persone in questione siano miei pari). Pensare che c'è chi, leggendo i miei post, mi abbassa al livello di questi buzzurri, mi fa un po' male. E lo dico in maniera bonaria.[;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby The Serpent » 10 Jun 2009, 06:56

Il modo come sono arrivate a fare il ministro le attuali donne al governo è solo pettegolezzo, le prove sono a zero. Per l'unica che ha avuto trascorsi nel mondo dello spettacolo non ci vedo nulla di male se ha fatto il famoso calendario o simili, essere belli e persino dimostrarlo non mi pare così esecrabile.
Dal punto di vista politico i fatti solo devono parlare. Si può essere d'accordo o dissentire su provvedimenti e azioni, ma non mi pare abbiano agito differentemente da tanti altri ministri, anzi, mi paiono molto più serie, determinate e preparate di molti loro colleghi maschi, sia attuali che passati.

Sposo in pieno la posizione di Roberta. L'attacco così acritico ed offensivo verso le donne ministro di questo governo, molto personale e poco di sostanza, è un vero attacco alle conquiste del movimento femminista e della donna in genere. E come al solito arriva da quelle aree politiche che maggiormente dovrebbero avere a cuore questo problema, nei fatti e non solo nelle parole che fanno begli slogan. Un altro boomerang verso questa povera sinistra, battuta senza averlo capito. Anche con il voto determinante delle donne[;)].

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby thewickedlady » 10 Jun 2009, 06:57

...mi sembra che sia tu a non aver letto bene quello che ho scritto forse, leggi soprattutto l'ultimo mio che forse è un po più esplicito sul perchè mi sono sentita tirata in ballo in quanto donna e non per quelle quattro cretine di cui parlate, e comunque se queste si esibiscono e si spogliano così facilmente è ancora una volta perchè viviamo in una società fondamentalmente maschilista che vuole quello da vedere e non siamo di certo noi donne a volerlo, e quindi la strada è ancora lunga ma non ha niente a che vedere con la parità dei diritti ai quali tu ti riferivi.
A mio avviso la risposta l'ha data molto bene Tommy e adesso anche The Serpent![:)]
Last edited by thewickedlady on 10 Jun 2009, 07:02, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby highinfidelity » 10 Jun 2009, 07:14

quote:
Originally posted by The Serpent

Il modo come sono arrivate a fare il ministro le attuali donne al governo è solo pettegolezzo, le prove sono a zero.
Ovviamente non e' vero: ci sono fior fior di intercettazioni telefoniche, ma il vostro idolo silvio, come sicuramente sai, ha appena rimesso mano alla legge sulle intercettazioni telefoniche cosi' il tutto e' finito nel cesso come da tradizione di forza italia.

Se ti sembrano preparate e' solo perche' sei disinformato: non passa giorno senza che ripetano a pappagallo qualche imbeccata di qualche maschietto, salvo poi fare retromarce clamorose il giorno dopo perche' qualche altro maschietto ha fatto loro sapere che cosi' non va bene. Sembrano Ambra ai tempi di non e' la rai, con Boncompagni in cuffia che gli diceva cosa dire cosa fare e come muoversi. Uno spettacolo pietoso.

@ wickedlady: okay allora, hai ragione tu, le donne hanno fatto conquiste fenomenali che sono ancora tutte li' belle presenti nell'apparato legislativo, senza alcun rischio che vengano cancellate, e il fenomeno delle troie in TV e parlamento e' del tutto marginale e ininfluente. Aggiungo inoltre che noi uomini non dovremmo parlare di queste cose perche' non ci riguardano e inoltre siamo tutti puttanieri. Ottimo cosi'. Chiudiamola qui.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 10 Jun 2009, 07:37

quote:
Originally posted by thewickedlady

...mi sembra che sia tu a non aver letto bene quello che ho scritto forse, leggi soprattutto l'ultimo mio che forse è un po più esplicito sul perchè mi sono sentita tirata in ballo in quanto donna e non per quelle quattro cretine di cui parlate, e comunque se queste si esibiscono e si spogliano così facilmente è ancora una volta perchè viviamo in una società fondamentalmente maschilista che vuole quello da vedere e non siamo di certo noi donne a volerlo, e quindi la strada è ancora lunga ma non ha niente a che vedere con la parità dei diritti ai quali tu ti riferivi.
A mio avviso la risposta l'ha data molto bene Tommy e adesso anche The Serpent![:)]




Sarà, ma tu mi tacci di maschilismo e, soprattutto, di aver generalizzato sul ruolo femminile nella società. Io credo che le veline (chiamiamole così per comprenderle tutte in un gran calderone), facendo vedere le chiappe, stiano massacrando l'immagine femminile che la donna si è conquistata. Adesso, facendo il calendario, una velina ritorna, sotto altra forma, ad un mero oggetto di consumo. Mi pare abbastanza lampante questo no?
Io dico solo questo. Non voglio coinvolgere nel discorso altri tipi di donne. Io vedo la tv e provo pietà per quelle scosciate che non si accorgono (oppure lo sanno ma per loro va bene così) di essere un oggetto messo lì per catturare l'attenzione.
Cosa c'entrano le altre donne, Wick? Non ho mica detto che tu stai buttando all'aria le conquiste delle donne!
Speriamo di giungere ad una conclusione positiva di questa disputa![:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby thewickedlady » 10 Jun 2009, 07:42

per quanto mi riguarda visti i toni raggiunti mi fermo quì e se avete voglia di rileggere attentamente quello che ho detto forse prima o poi capirete! baci!
Last edited by thewickedlady on 10 Jun 2009, 07:42, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Phoberomys » 10 Jun 2009, 07:50

A proposito di donne, e se n'era parlato anche qui:

http://www.dagospia.com/img/foto/06-2009/24625.jpg

Non è una bellezza da calendario, ma non tutti possono o vogliono esserlo.
"Traduttrice dall'inglese di professione, direttrice d'albergo in Val d'Aosta durante la stagione invernale"
Apprezzabilmente realista: "E' chiaro che adesso utilizzano la mia immagine, ma io devo far capire bene che non sono solo una novità".
Piuttosto abbronzata.
Donna.
Sandy Cane: primo sindaco nero (prima sindaca nera? [:-I]) d'Italia, eletta laggiù a Viggiù.
Per la Lega Nord.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... o-6799.htm
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Duke of Mar » 10 Jun 2009, 07:52

quote:
Originally posted by thewickedlady

non siamo di certo noi donne a volerlo


Quindi le poverette costrette a mostrare le chiappe e le tette per campare invece, per dirne una, di studiare duramente per laurearsi in ingegneria nucleare vengono rapite la notte e costrette ad esibirsi contro la loro volontà? [:0][:0][:0][:0]

A me risulta che ai casting televisivi (per dirne una) si presentino orde di ragazzette DISPOSTE A TUTTO... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby intermediario » 10 Jun 2009, 07:54

quote:
Originally posted by The Serpent

Il modo come sono arrivate a fare il ministro le attuali donne al governo è solo pettegolezzo


[;)].

[:D][:D][:D][:D]



Allora per favore dovresti spiegare cosa aveva fatto la Carfagna di qualificante per meritare di assumere il ruolo di donna italiana più adatta a testimoniare l'emancipazione femminile.
C'è spettacolo e spettacolo: lei non era poetessa, non era attrice, non era danzatrice classica, non era cantante, non era musicista, ecc. Non aveva scritto libri sull'argomento nè partecipato ad associazioni o iniziative del settore. Era una valletta/presentatrice con propensione a mercificare il proprio corpo nei calendari. Questi sono fatti, non opinioni.

E adesso iniziano le mie opinioni: è stata messa lì (proprio in quel ministero!) deliberatamente per umiliare le istituzioni, come se SB avesse nominato ministro dell'interno il proprio cane.
Questo è coerente col suo disegno piduista di svuotare di significato e di ruolo gli organi istituzionali e concentrare il potere nelle mani di una persona.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 10 Jun 2009, 08:31

quote:
Originally posted by thewickedlady

per quanto mi riguarda visti i toni raggiunti mi fermo quì e se avete voglia di rileggere attentamente quello che ho detto forse prima o poi capirete! baci!



Nemmeno tu scherzi per quanto riguarda i toni. Non so se ti riferisci precisamente a me, ma mi sembra di aver usato toni decisamente amichevoli, corredati da apposite faccine.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby Salmacis » 10 Jun 2009, 09:44

ragazzi, il topic era sulle elezioni 2009, siamo finiti in un discorso di gran lunga più ampio. mi spiace 'uscire dal coro', ma appoggio in ordine cronologico prima marcoleodori e zep, su due frasi importanti: "Verrebbe facile una battuta... ma non voglio offendere tutte quelle donne (e sono sicuramente tante) che non vogliono usare 'scorciatoie' per realizzarsi nel mondo del lavoro" e "Per me sono le stesse donne (non tutte, ovvio) che hanno buttato all'aria tutto ciò che ha portato la figura femminile al risollevamento dalla mera oggettualità". (a proposito zep, io 'ammiro' le donnine dell'eredità, che riescono a ballare fasciate in jeans e camicie a maniche lunghe![:D]).
cioè cavolo, è esattamente così, e lo so bene in quanto donna. ne ho viste fin troppe di ragazze anche mie coetanee trovare questo tipo di scorciatoie per arrivare lì dove si sono prefissate. e sì, caspita, sono le stesse donne (e non tutte, chiaro, io mica mi ci metto in mezzo) che hanno buttato all'aria anni di conquiste, e la prova è semplice. una ragazza che vuole fare la velina non è trascinata per capelli in televisione dal produttore porco o dal padre cattivo, no. è schifosamente fiera di andare a fare la velina, perchè appunto, come ha detto wicked, è una cosa che ritiene importante. ed è questo che mi disgusta profondamente e mi fa, in qualche modo, dissociare dalla categoria a cui io stessa appartengo. come può una ragazza, una donna, ritenere importante una cosa così di basso livello? come può essere disposta a succhiarlo a destra e a manca per ottenere questa cosa? come può poi arrivare al traguardo ed esserne fiera, e sentirsi con la coscienza pulita e a posto? come dice zep, quelli di mediaset hanno capito. è chiaro che tira più un pelo di fi*a che un carro di buoi, lo sappiamo tutti. e mediaset sbatte tette in faccia al sistema dietro la televisione, composto da uomini, al pubblico a casa, composto da uomini, e così via. e quindi questo è sufficiente a dire che è colpa degli uomini? l'uomo che si eccita a vedere due tette a ritmo di salsa e merengue in tv e le vota in parlamento, per me, ha il cervello piccolo esattamente quanto quella stessa donna che sbatte le suddette tette con fierezza e che si è orgogliosamente venduta con quelle. è chiaro che anch'io come wicked metto sullo stesso piano chi si vende, l'uomo come la donna, ma obbiettivamente, come dice high, i fatti sono questi: la televisione è piena di troiette che avremmo crepato di mazzate negli anni '70, è la pura verità. e i vari punti caldi toccati da high (scusa l'ambiguità, marco [:D]) sono esattamente quelli in cui veniamo colpite. sì, gli uomini (non tutti) le vogliono così, ma le donne (non tutte) sguazzano in questo status. e quindi sì, il femminismo che fine ha fatto? alla fine la stragrande maggioranza di uomini e donne, specie in settori come la televisione e la politica, e quindi il mondo del lavoro per estensione, fa schifo sia da un lato che dall'altro. non credo sia stato messo in dubbio il lavoro fatto dalle donne negli anni '70, bensì ci si è chiesti come mai dopo anni di conquiste 'noi' si sia finite a questo livello (dico 'noi' per indicare la categoria 'donne', ma non ne faccio parte in questo senso, e nemmeno wicked, e non siamo a questo livello, ma sto facendo un discorso generale). e ancora sì, siamo una società in vendita, ognuno col suo prezzo. ma veniamo al discorso politico: cavolo, non è possibile che debba sentirmi rappresentata quasi più da un/a vladimir luxuria (opinabile: mi è scaduto/a col reality). che ho a che spartire io con una carfagna? se il mondo tende a identificare gli italiani con berlusconi e poi siamo tutti ladri, siamo tutti mafiosi e via dicendo, perchè cavolo devo essere ancor più identificata con una troietta da quattro soldi? ho già abbastanza problemi in questa società del cavolo a passare a testa alta negli ambienti di lavoro da cui scappo non appena mi si chiede più di quello per cui sono pagata, a rifiutare posti di lavoro laddove c'è sotto molto più di quanto non appaia in superficie, a farmi il culo per ottenere un posto e a essere poi scavalcata da quelle che a differenza mia danno il culo per averlo. non basta questo, nel micromondo, devo anche sopportare che sia così nel macro, nel mondo, agli occhi di tutti, per tutti? che cazzo c'entra una velina con la politica? vuoi sballonzolare a destra e sinistra per sentirti realizzata? va bene, fallo, a me non importa, ma lasciamo a ognuno il suo mestiere (opinabile, considerando che i nostri politici comunque non lo sanno fare). che devo fare per avere un obama a rappresentarmi in italia? non sono d'accordo sull'approvazione o quasi di queste donne al governo. io non penso che siano in grado di governare un paese, di sapere quello che vanno a fare, e sicuramente ci sarà qualcuno che darà loro suggerimenti (e non solo quelli). il colmo dei colmi è quando queste stronze, sentendo questi discorsi, si sentono offese nella loro dignità di donne. no comment. per non parlare del fatto che io stessa mi son sentita dire da DONNE che sono stupida a pensarla in questo modo, perchè 'vuoi quel posto? fai così e lo ottieni, che te ne frega?'. ri-no comment.
difficilmente se nasci velina ne capisci di politica. anche perchè se sei un gran pezzo di figa e capisci pure di politica, non parti come velina. o magari io sono troppo limitata su questo.
detto questo (il mio modesto parere[I8)]), secondo me c'è stata solo una grossa incomprensione di fondo, perchè sostanzialmente avete pensieri comuni che sono stati fraintesi. quindi calma, e speriamo di non mandare in vacca il topic![:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby The Serpent » 10 Jun 2009, 10:23

quote:
Originally posted by Salmacis

ragazzi, il topic era sulle elezioni 2009, siamo finiti in un discorso di gran lunga più ampio...........
.........(a proposito zep, io 'ammiro' le donnine dell'eredità, che riescono a ballare fasciate in jeans e camicie a maniche lunghe![:D])...........



Eh, sì, il topic meriterebbe di sdoppiarsi, uno sulle elezioni e l'altro sull'essere uomini e donne. Però è qui unito, perchè molti insistono a dare una connotazione politica anche a cose che con la politica non hanno molto a che fare. Continuo a non vedere come causa di esclusione dalla partecipazione alla vita politica l'essere stati parte dello showbusinness. Compreso l'aver posato nudi et similia. Nell'azione di governo non ci vedo molto di diverso dall'agire di altri ministri, da giudicare nel bene e nel male, ma non per il sesso o fatti che non hanno uno straccio di prova della loro esistenza. Aggiungo che seppure fosse vero ciò che si dice, non sarebbe nè più nè meno di ciò che nella storia altri politici, di ambo e diversi sessi, hanno fatto prostrandosi verso il potente di turno per ottenerne i favori. E non necessariamente il prostrarsi deve essere nella sfera sessuale, ci sono altri modi ugualmente o forse maggiormente deprecabili.

Per quanto riguarda le donne dell'Eredità, non si può che essere d'accordo, sono da ammirare. Però, non trovo disdicevoli neppure le veline (quelle vere, di Striscia), sicuramente meno vestite, ma rispettabili e non volgari. D'altronde che male c'è a mostrare il proprio corpo, dovrebbe essere sintomo di sicurezza di sè, di limpidezza, di mancanza di preconfezionati tabù, di affermazione della propria essenza umana senza il filtro dei vestiti.
Altrimenti copri copri dovremo riconoscere che la vera forma di rispetto è mostrare il meno possibile con un bel burka per le nostre adorabili metà.

E poi va rispettato anche chi sceglie l'uso del proprio corpo per vivere e lavorare, non dimentichiamo che proprio per affermare ciò e la libertà connessa con queste scelte personali i Radicali portarono in parlamento Ilona Staller, che ho sempre giudicato persona più trasparente e meno ipocrita dei tanti falsi moralisti che popolano le camere, molti moltissimi nelle file dei partiti cosiddetti progressisti.
Molto meglio una Carfagna che cento Binetti.

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 10 Jun 2009, 10:27

non sono riuscito ad entrare nel vivo della discussione, comunque mi sono letto i vari posts e devo dire di
essere in accordo con quanto affermato da Zep ed High;

quando Zep scrive :

in tv c\'è una stragrande maggioranza di donne. I fighetti tronisti o grandefratellisti sono ben pochi al cospetto dell\'abbondanza di ghiandole mammarie visibili in tv. Basta fare una \"carrellata\" sui programmi: Enrico Papi non è un sex symbol, ma quel troione che fa finta di girare le lettere a Gira la ruota sì; Greggio e Iacchetti non hanno i numeri per mostrarsi semi nudi, le veline sì; pure Paperissima vede una giovane con le tette in vista, il Gabibbo, al massimo, può far vedere che è rosso (quindi comunista). Gli esempi possono essere molteplici, variegati e, se vogliamo, infiniti.


questa è una triste realtà, a conferma del basso, bassissimo livello culturale al quale si è portata la TV,
ma non solo, anche purtroppo dell\'infimo livello culturale generale della stragrande maggioranza di chi la guarda.

PER OTTENERE UN AUDIENCE che permetta di fare sopravvivere un qualsiasi programma, oggigiorno questo DEVE
ESSERE VISTO, questo lo sanno bene sia in rai che in mediaset, quindi bisogna dare al pubblico ciò che il
pubblico vuole. E in un paese come questo, attualmente, duole dirlo ma la maggiorparte della gente
evidentemente vuole vedere belle donne, possibilmente giovani, meglio se svestite, piuttosto che documentari
su Guglielmo il conquistatore e la battaglia di Hastings del 1066, o documentari sui leoni del Serengeti...

e le aspiranti veline&troiette&starlette questo lo sanno prima di tutti perchè non sono sprovvedute, e sanno
che per ottenere il successo facile facile, la prima porta d\'ingresso è quella dei castings per le varie
trasmissioni che ormai imperversano nei palinsesti sia di rai che mediaset, prova ne è il fatto che per
questi ormai famosi castings si raduna molta più gente che nell\'occasione dello sbarco in Normandia del 6
giugno 44.

Con questo voglio dire che se c\'è un offerta -di culi tette etc- c\'è pure una forte domanda, se no non si
spiegherebbe l\'entità e le proporzioni che ha assunto il fenomeno.

In un paese dal basso livello culturale medio, la scelta di tentare l\'avventura e la carriera di velina è
troppo più invitante che percorrere l\'irta strada che porta ad una laurea in fisica nucleare, ed anche il
successo nei rispettivi campi non è più paragonabile: 30 anni fà come diceva HIGH se facevi un pò troppo la
smorfiosetta venivi bollata a vista e rasata in pubblico, mentre una donna laureata tipo Rita Levi Montalcini
era accolta ovviamente e giustamente in tutti i salotti buoni ed in tutte le platee;

oggi se sei laureata ma se sei un cesso(esteticamente) puoi aspirare ad essere chiamata al massimo in un
call-center; invece, se hai le misure giuste -parlo di donne, soprattutto allegre e con lo spirito giusto e
con le idee chiare- sai già a quello che puoi aspirare, magari con la fortuna che ti noti il papi o il
pappone(che potrebbe essere l\'emilio fede di turno) ed allora se ti giochi bene le tue carte ti porti
nella corsia di sorpasso dell\'autostrada della vita. Molto semplice.

voglio dire che oggigiorno per una ragazza seria che intende laurearsi ce ne sono 50 che aspirano ad esibirsi
svestendosi pubblicamente. Non lo dico io, sono i fatti a dimostrarlo; ED E\' TUTTO RITENUTO NORMALE, è questo che deve fare riflettere...

cosa c\'è alla radice di questo fenomeno? semplice: basso livello di sapere e cultura, oltre che mancanza
di valori. Quei valori che una corretta sana educazione avrebbe ma non ha saputo dare, in quanto demandata al diabolico mezzo televisivo, sempre più utilizzato come tale. Un mezzo che ti sbatte sotto gli occhi fin da giovane qual\'è il modello più facile semplice e veloce per arrivare a diventare qualcuno.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Elezioni 2009

Postby Tommy Banks » 10 Jun 2009, 10:37

quote:
Originally posted by Salmacis
per non parlare del fatto che io stessa mi son sentita dire da DONNE che sono stupida a pensarla in questo modo, perchè 'vuoi quel posto? fai così e lo ottieni, che te ne frega?'. ri-no comment.




E proprio la società che è stata cambiata educandola sin da piccola a questo modi di pensare.
Ed il mezzo è stata la TV!
E badate bene che non è solo colpa di Mediaset,visto che non è la Rai ed altri programmi simili hanno fatto a gara con la tv commerciale a chi sbragava di più!
Oggi il sogno della MAGGIORANZA dei giovani di entrambi i sessi è sfondare in tv oppure (questa è una novita)in alternativa in politica,tanto sempre spettacolo è!
Non ci dimentichiamo che l'uomo è un animale esattamente come migliaia di anni fa,e senza EDUCAZIONE E CULTURA animale rimane.
Si può sempre ritornare ad essere esattamente come ai tempi della clava![:D]
E visto che oggi nel nostro paese l'unica educatrice è la tv(che nei 70 era un apparato di vecchi ed i giovani la snobbavano)questi sono i risultati.
Sia chiaro che puttane e puttanieri ci sono sempre stati e sempre ci saranno,per carità ognuno vive la propria vita come crede.
Se in tv c'è qualche bella donna è un piacere,ma deve saper fare qualcosa come la carrà negli anni 70 o le altre bellissime subrette del cabaret di quel periodo.
Oggi non c'è più merito da nessuna parte,questo è un altro punto,io apprezzo NOEMI la cantante uscita da Xfactor,ma è una mosca bianca.
E stiamo parlando di tv.
Se poi passiamo alle istituzioni ancora peggio...l'ultimo baluardo della democrazia.
Trovo assurdo che oggi anche nelle istituzioni ci sia sia un livello simile di bassezza morale.
Io mi sento sempre più un britannico!
W la regina.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Elezioni 2009

Postby smiroldo » 10 Jun 2009, 10:38

quote:
Originally posted by The Serpent

Molto meglio una Carfagna che cento Binetti.

diciamo che è un bello scegliere [:-!][:-!][:-!]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Elezioni 2009

Postby Zeppelin » 10 Jun 2009, 10:50

quote:
Originally posted by The Serpent

Altrimenti copri copri dovremo riconoscere che la vera forma di rispetto è mostrare il meno possibile con un bel burka per le nostre adorabili metà.



Serpent, secondo me hai esagerato il paragone. Io non dico che bisogna coprire il più possibile. Ma nemmeno far vedere troppo. Si passa dal casto al volgare. Se fai una trasmissione televisiva e vuoi delle donne, dovresti agghindarle stile Eredità. In maniera sobria, giusta e di "buon gusto".
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Elezioni 2009

Postby aorlansky60 » 10 Jun 2009, 10:51

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by Salmacis
per non parlare del fatto che io stessa mi son sentita dire da DONNE che sono stupida a pensarla in questo modo, perchè \'vuoi quel posto? fai così e lo ottieni, che te ne frega?\'. ri-no comment.





E visto che oggi nel nostro paese l\'unica educatrice è la tv(che nei 70 era un apparato di vecchi ed i giovani la snobbavano)questi sono i risultati.




beh, io sono un teenager di quella generazione, quella dei 70...
già allora per mia fortuna mi nutrivo molto più a GENESIS & C che di TV, anche se la tv dei 70, a contenuti, era molto meglio di quella di adesso, posso dirlo per avere vissuto entrambe le situazioni... Sono contento e mi rallegro di questo, anche se mi devo rammaricare e di parecchio se osservo ed analizzo la situazione attuale alla quale siamo approdati...

mi rallegro quando leggo i pensieri espressi da giovani di oggi come lo possono essere Zep e Salma, anche se so benissimo purtroppo, che per due come loro ce ne sono 100 della loro generazione che hanno il cervello completamente vuoto, e questo mi fa veramente cadere le braccia...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Next

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests