pesca e funghi

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

pesca e funghi

Postby genetico 73 » 24 Jun 2009, 03:00

nessun forumista è appassionato di pesca o di ricerca di funghi?
io per la pesca sono letteralmente malato, pesco sul fiume aniene fino a qulache anno fa uno dei fiumi piu' belli d'italia per la pesca alla trota, poi sono anche un appassionato di funghi porcini (il 16 ne ho fatto un cesto pieno che spettacolo!)chiunque sia interessato sono disponibile per farci una pescata insieme o una passeggiata da queste parti in cerca di porcini[:p][:p][:p][:p][:p]
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

pesca e funghi

Postby Lidia » 24 Jun 2009, 03:19

Funghi? Buoni!!!!.....peccato che non ci capisco un accidente! L'anno scorso ho partecipato ad un corso per cercare di distinguere almeno quelli tossici e velenosi da quelli commestibili, con il risultato che la confusione e' aumentata, quindi o li compro o vado a funghi con qualcuno che li conosce!!![:D][:D] Circa la pesca....ehm...passo......odio infilare il "bigattino" nell'amo....[I8)][:0]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

pesca e funghi

Postby Lamia Lover » 24 Jun 2009, 03:50

Qualcuno accompagni Lidia durante le sue escursioni micologiche: NON DEVE ASSOLUTAMENTE essere lasciata sola. Da quel che leggo sarebbe capace d'infilare l'amo alla base di un gallinaccio e gettarlo nel fiume con la speranza che abbocchino trote...

(però... trota e funghi in un colpo solo, non sarebbe male come idea!!!) [:D][:D][:D]
Last edited by Lamia Lover on 25 Jun 2009, 18:26, edited 1 time in total.
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

pesca e funghi

Postby Lidia » 24 Jun 2009, 04:02

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

pesca e funghi

Postby wondering clouds » 24 Jun 2009, 06:03

io prendo gialletti, laricini, finferli, finferle, porcini, sanguinetti.
Amo andare in mezzo ai boschi a caccia di funghi ma mi piacerebbe conoscerne molti tipi più commestibili, che di sicuro lascio lì.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

pesca e funghi

Postby Supper s Ready » 24 Jun 2009, 07:58

Anche io amo mangiare il pesce e i funghi [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

pesca e funghi

Postby Phoberomys » 24 Jun 2009, 10:01

Mah, ti dirò, i funghi con le pesche non è che ci stiano molto bene...ma come li fai, poi?
Funghi ripieni di pesche?
Pesche ripiene di funghi?
Tutto tagliuzzato in macedonia, magari cosparso di senape & panna montata? (Pare una ricetta di Vissani, anzi forse lo è [;)]).

Ah, pesca nel senso di acchiappare pesci [:D]

Provato due volte, una quindicina di anni fa: una al mare e un altra in un laghetto (abusivamente), con due amici.

Nel laghetto è rilassante, ma non aggiunge nulla al fatto di stare in riva al laghetto, in campagna.
Cosa che mi piace sempre, magari non con un amico.
Nudge nudge wink wink.

In mare è sfiancante, perché qui da noi il mare puzza di marcio, la diga dove siamo andati si inoltra fra i flutti (plodotti aglicoli cinesi) per kilometri e kilometri, il mio amico si è incaponito a usare i vermi, i vermi mi fanno schifo solo a vederli, figurarsi a toccarli & mutilarli sull'amo, e poi non li ha chiusi bene nel sacchetto e io ho aperto il portellone della Fiesta (ah, la vecchia Màcana!) e PORCOZZIO CI SONO VERMI DAPPERTUTTO CHE MI CAMMINANO NEL BAGAGLIAIO FANCULO A TE AI TUOI VERMI A STA CAZZO DI DIGA AL SOLE E AI CEFALI MERDAIOLI UNICO PESCE CHE SOLCA STO MARE MARCIO DEL PORCOZZIO CHE TE LI MANGI TE E LA TUA FAMIGLIA DI BALUBA (normale, anzi affettuoso rimbrotto tipico dalla nostra cumpa di selvaggi).

E comunque non abbocava niente né in mare né sul lago, e io se non riesco alla prima perdo la voglia.
Mai più provato a pescare da allora.

Funghi: ah, i funghi.
Mi piace camminare nei boschi, soprattutto per castagne.
I Miceti (gattini veneti) li cerco, qualche volta li trovo (porcini, galletti = finferli, trulle = Lepiota Procera = Mazza di Tamburo, combette = colombine = russule che nessuno mangia fuori da GE) ma non li mangio.
Tranne i galletti, e i porcini secchi.
E gli champignon che son funghi per finta.

Scusate le lungaggini, è che son ciucco e prono a rimembrar. [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

pesca e funghi

Postby aorlansky60 » 24 Jun 2009, 10:59

Buono, il pesceee [:-D]

non vado a pesca - o meglio ci andavo con il mio papi, no papà [:-D] (dannazione! il termine papi che usavo
fino a poco tempo fa ultimamente è diventato pericoloso sinonimo di...) [:-D] fino a quando è venuto a mancare,
poi più... pratica molto rilassante, meno quando si ingarbuglia la lenza e allora son dolori (o meglio imprecazioni)[:-D]

io comunque sono un vero fan del pesce -meglio se di mare che d\'acqua dolce- mi piace gustarlo in tutti i modi.

i funghi mi piacciono meno... capita anche a me, praticando treking, di imbattermi in funghi vari e strani ma li lascio li perchè non me ne intendo; ricordo recentemente di averne incontrato uno isolato con una grossa capocchia rossa a pois bianchi... era di quelli boni? [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

pesca e funghi

Postby Lidia » 24 Jun 2009, 17:54

mmmmmmmmmmmmmm.....assomigliava ad un funghetto tipo cartone animato della Disney??? Io uno cosi' l'ho fotografato, ma lasciato prudentemente a terra.....e bene ho fatto dato che era MICIDIALE e avrebbe accoppato me e il coniuge in un amen!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

pesca e funghi

Postby genetico 73 » 24 Jun 2009, 19:41

si trattava sicuramente di un amanita muscaria, velenoso ma non come l'amanita falloide, veleonoso mortale[:0][:0][:0][:0][:0]
vabbe' comunque vedo che forumisti malati per la pesca non ce ne sono sigh![:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]vorra' dire che le splendide trote fario pescate nel "mio" fiume (io ci parlo col fiume per farvi capire il livello della mia passione)nessuno le assaggera'!!!!![:D]
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

pesca e funghi

Postby Lamia Lover » 25 Jun 2009, 04:03

Riporto, qui di seguito, un frammento del'ultimo dialogo tenutosi tra Genetico73 e il suo fiume, un giorno che non aveva tirato su manco un legnetto di risulta di acque reflue.

"?+]!!!!?ma che caz""!!çç9TT^!^mavaff"°M!!!!" [:-D][:-D][:-D]
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

pesca e funghi

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2009, 07:09

Non mi sorprende il fatto che Genetico "parli" con il "suo" fiume... andare a pesca significa anche
immedesimarsi in una realtà naturale che non è quella solita del cemento delle città nelle quali molti,
troppi esseri umani sono abituati a convivere e sopravvivere... essere immersi in quella natura, prima
ancora del vero motivo per cui lo si è fatto, la pesca, è rilassante e propedeutico come poche cose...[:)]
poi magari dalla corrente del fiume capita che vi sia portato un pezzo di plastica sotto i tuoi occhi,
e allora capisci al volo tutte le contraddizioni nelle quali siamo costretti a vivere dalla nascita.[:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

pesca e funghi

Postby Lidia » 26 Jun 2009, 03:49

fai benissimo genetico 73 ad essere fiero ed "attaccato" al suo fiume,[8:-x] come, credo, farebbe ciascuno di noi con qualche posto che gli e' particolarmente caro...., poi che magari quel determinato posto ognuno di noi lo idealizzi anche piu' di quello che e'.....beh, ci sta!!![^][^]
Riguardo al pescare....io non ho mai provato, pur amando immensamente la natura ed il relax, per il semplice fatto che come ho gia' detto, mi fa un po' schifo infilzare il cosiddetto "bigattino"[X-P] sull'amo e mi sono davvero scompisciata leggendo la disavventura [:-D][:-D] di Phoebe.....GRANDE! E poi non e' uno sport tipicamente femminile, infatti non ne vedo tante, di donne, dedite alla pesca....(e qui i doppi sensi si sprecheranno [:0]...), non mi piacciono tantissimo i pesci di fiume, ma abitando sull'Adriatico meglio il pesce azzurro,i sardoncini, gli sgomberi, i moletti, i roscioli, le seppioline, i calamari [:p]....e sarebbe bellissimo poter godere di un Adriatico pulito, senza immondizia galleggiante di alcun genere [:.-(]......ma purtroppo cosi' non e'......[:(]Aor...hai propio ragione....
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

pesca e funghi

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2009, 11:12

Quando ero piccolo non ci facevo caso, ma crescendo ho cominciato a farmi scupoli pensando alla grande
sofferenza che doveva provare un povero verme -che pure in quelle condizioni rimane pur sempre una vita-
infilato nel ferro di un amo... ho iniziato quindi a pescare solo con esca artificiale... ando' bene
finche' non catturai un bel cavedano che anziche' essere preso al labro dall'esca se l'era divorata tutta...
con quegli aculei piantati nello stomaco, chissà che male pensai, poveretto... è vero che con questi pensieri
non risolvo la fame umana nel mondo, ma posso anche evitare di fare certe attivita', tanto l'industria provvede
a pescare per me... fu sotto queste riflessioni che smisi di pescare... mi piaceva molto piu' osservare un
bel pescione nel suo abitat, cosi' come ho preso la passione di camminare immerso nella natura ed osservarla
con il binocolo. E' bellissimo e molto propedeutico oltre che molto rilassante.

diventando grande sono diventato molto sensibile ad ogni forma di vita, tanto che la mia firma riflette molto
il mio modo di essere attuale.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

pesca e funghi

Postby genetico 73 » 27 Jun 2009, 13:41

quote:
Originally posted by Lamia Lover

Riporto, qui di seguito, un frammento del'ultimo dialogo tenutosi tra Genetico73 e il suo fiume, un giorno che non aveva tirato su manco un legnetto di risulta di acque reflue.

"?+]!!!!?ma che caz""!!çç9TT^!^mavaff"°M!!!!" [:-D][:-D][:-D]




[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]è proprio vero delle volte, purtroppo sempre più spesso, capita questo[:-D][:-D][:-D][:-D]
aor quello che dici è vero però la passione uno non se la sceglie è innata, anch'io penso che chi ha la passione per i cavalli sia un pazzo, pensa le spese per mantenerlo e il tempo per accudirlo solo farsi un giro in groppa ogni tanto, però capisco che è una passione come le altre[;)]
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

pesca e funghi

Postby Lamia Lover » 28 Jun 2009, 17:24

Hai fatto bene, gene, a sottolineare che ogni passione ha diritto di cittadinanza, e ci mancherebbe altro se così non fosse. Non c'è alcun spreco di denaro nell'alimentare il nostro o i nostri pallini, sempre che questi siano leciti e non producano danni ad alcuno.

Spero, naturalmente, di non aver urtato la suscettibilità dell'Associazione Bigattini Italiani, che danni ne hanno... eccome!!! [:-D][:-D][:-D]
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

pesca e funghi

Postby genetico 73 » 08 Jul 2009, 09:13

ieri e oggi 2 cesti pieni di porcini[:p][:p][:p][:p][:p]
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:

pesca e funghi

Postby Lamia Lover » 08 Jul 2009, 15:31

Immagino che neanche sotto tortura ci dirai dove li hai presi... [;)]
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

pesca e funghi

Postby genetico 73 » 09 Jul 2009, 02:43

nel bosco[:D]
genetico 73
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 24 Mar 2009, 18:51
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests